The butterfly effect
di Digihuman

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
11/04/20, ore 15:25

Ohhh....ecco finalmente la tua originale dove incontro una mia vecchia conoscenza... oh bee finalmente sapremo tutto tutto di te! Parto dal fatto che sia il titolo che l'intro sono stupendi ed entrambi catturano il lettore di brutto. L'infanzia di Brent mi lascia un po' l'amaro in bocca, povero piccolo. 😭 Fin da piccino appassionato di velivoli, ora si spiegano tante cose, e determinate scelte future, che a differenza di qualcuno di nostra conoscenza, per lui saranno fatte con il cuore a quanto pare. La storia dei suoi genitori mi ha un po commossa e turbata allo stesso tempo. Una stronza colossale la madre però... se me la ritrovò nei prossimi capitoli (e conoscendoti potrebbe succedere xD) la piglio a pugni io. 😠 Mi piace la parte descrittiva sull'Inghilterra, e poi finalmente ecco che arriva yoshiko. 🤩 Che carini, la loro conversazione era di una dolcezza infinita, e adesso che si scoprono gli altarini scopriamo anche da dove nasce il nomignolo che tanto amo "Bee". Vederlo così impacciato con lei è tenerissimo, e il momento in cui si parla di libri e dove capiscono entrambi che qualcosa è cambiato è veramente particolare. La cosa delle lettere mi ha messo ansia per due motivi, entrambi collegati al fatto che sono reduce dalla visione di "pearl harbor" e questo film guarda caso mi ricorda delle lettere d'amore a distanza e oltre a questo mi ricorda tanto qualcosa sul futuro di Brent che so grazie al tuo (se posso definirlo) spin off su di lui. Ansia, che tralaltro mi hai fatto accentuare con l'ultima frase del capitolo "il mio amore è nato con lei e che morirà ciecamente con lei". Che altro dire.. è la prima volta che leggo un originale e sono felice di aver cominciato proprio con una storia, che nonostante non abbia un fandom specifico è come se il protagonista lo conoscessi da tempo. Sono curiosissima di cosa succederà nei prossimi capitoli e quindi negli anni a seguire, prima di arrivare a ciò che so già. PS grazie per aver inserito la mia favola preferita e il mio Peter Pan. Wendy approva xD Al prossimo capitolo 😘

11/04/20, ore 13:47

Ciao,
Ho letto questo tuo primo capitolo e l’ho trovato molto profondo. Mi piace l’introspezione che sei riuscita a dargli partendo dalla semplice immagine di una farfalla. Tra l’altro il capitolo è scritto davvero bene, molto scorrevole e privo di sviste. Il tuo protagonista ha anche una buona ironia. Mi ha fatto sorridere quando ha fatto riferimento ai romanzi di Sparks oppure quando si è ostinato perché voleva essere il fuco e non l'ape operaia. E poi la curiosità di sapere di più della storia tra lui e Yoshiko è tanta. Si nota subito una forte complicità tra di loro.
Complimenti!
Odiblue