Tales
di Nao Yoshikawa

17/05/20, ore 01:02

Ciao amica, quanto tempo! <3
Questo capitolo mi ha ferito, sappilo.
Rumple purtroppo non riesce a resistere al potere ed alla vendetta, lo mette al primo posto e Belle non può farci nulla.
Regina è l'unica sana di mente in questo momento, capace di far tornare in sè perfino un troll.
La scena dove Aziraphale prende il pugnale di Crowley mi ha spezzato il cuore, perchè gli ha costretto a fare quello che non voleva. Penso che sia Azi che Crowley si ricorderanno di questo momento molto infelice.
Ecco perchè Rumple voleva diventare un demone, per continuare a farla pagare ai suoi genitori. Io capisco il trauma dell'abbandono, dell'umiliazione ma... un buono psicologo no? I soldi li ha. E no, ha dovuto mandare a quel paese buoni propositi, facendo ricadere Storybrooke nella morsa della magia nera, complimenti Tremotino, ottimo lavoro, diesci.
Sono team Aziraphale, tutta la vita. Sono sicura che tornerà sano e salvo, forse un pò ammaccato, ma deciso a porre fine a quella inutile pazzia. Cavolo, se si fosse dichiarato quella sera al night club questo non sarebbe successo, idiota pure a lui!!!
Okay, sono calma.
Ora aspetto di leggere il prossimo capitolo perchè voglio capire come sto casino si evolve.
A presto nica,

14/05/20, ore 11:07

Ciao, tesoro ❤️
Ho apprezzato che tu hai reso l'inferno differente da quello OUAT, anche perché non piaceva nemmeno a me. Nonostante io adori Hades io preferisco la versione dell'inferno più reale.
Cominciamo subito con il dirti che Tremotino nonostante il suo nuovo potere non capisce ciò che prova Belle, perché nonostante tutto lei sta dando a lui moltissime possibilità. Non so il perché, ma ho l'impressione che Gold voglia governare l'inferno.
Anche Crowley è stato sciocco perché capisco il motivo per cui abbia scambiato il suo essere demone, ma l'angelo lo rivuole com'è.
Ho apprezzato anche la conversazione con Killian ❤️
La mia parte preferita e stata la conversazione tra Gold e Balzebú dove lei cosa ha fatto quell'idiota? Io lo amata anche se lei non si fida totalmente di Gold e fa bene.
Ora Aziraphale è giunto all'inferno e la situazione si fa Interessante.
Ti faccio tantissimi complimenti perché la storia è avvincente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Grazie per aver iniziato questa storia che mi sta prendendo davvero tanto.
Complimenti ❤️❤️

11/05/20, ore 13:31

Oddio ma questo capitolo è bellissimo, credo di adorarlo! In primis per il rapporto che hai impostato per i protagonisti con i personaggi delle fiabe, hai fatto degli accostamenti davvero interessanti, che sono curiosa di vedere in fase di sviluppo, per esempio questa simpatia di Crowley con il Principe Azzurro.
Devo dire che ce lo vedo parecchio Azi a zonzo con le ragazze, a bere e passare una giornata diversa, inoltre ti dico che rendi Mary Margareth in maniera perfetta, con la sua grandissima empatia e dolcezza, capisco Emma che magari la trova un po' invasiva, ma secondo me non lo è, anzi, io credo proprio che lei capisca con una sola occhiata, i desideri e i bisogni delle persone, anche di esseri divini, e infatti, ad Azi serviva PROPRIO tirar fuori millenni di blocco allo stomaco causa dell'amore per Crowley. Quanto è tenero il mio angioletto! Li trovo un pochino forse OOC, ma non da' affatto fastidio né sminuisce il loro carattere, ti spiego la mia sensazione, essendo in un mondo diverso e senza poteri, e avendoli messi in un contesto del genere, lo trovo normalissimo che siano un po' diversi dagli originali. Ma ti giuro il dialogo delle ragazze su un contatto fisico tra due esseri divini è strepitoso, ho riso per mezz'ora a ripensarci. Che cosa stupenda xD e poi l'incontro con Crowley.. io mi sciolgo fin troppo.
M ala loro introspezione nei confronti dei sentimenti che nutrono per l'altra parte? Ma che amori!
Crowley è stupendo nella scena iniziale in cui lo vediamo dopo che hanno deciso come passare la serata, ma l'incontro con Gold.. io ho una spiacevole sensazione e preferirei che Crow non si facesse soggiogare né coinvolgere, malgrado nella prima stagione di OUAT sia il mio personaggio preferito, eppure lo so, citando sempre la Disney, le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate. Ma Gold che si paragona a lui, che fastidio! Malgrado sia un demone, cavolo la creatura più malvagia che esista, non è proprio paragonabile a lui, che è egoista e cattivo nel profondo in maniera peggiore, a partire dal fatto che mente alla persona che lo ama, e che lui ama.
Lo scambio.. ho avuto i brividi.
SONO ANSIOSA DI SAPERE IL SEGUITO!

10/05/20, ore 11:48

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo hai reso benissimo le emozioni che entrambi avrebbero potuto provare se incontrassero questi personaggi nella serie tv haahha uno eccitato come pochi che subito incontra Belle e ci piglia il tè emozionandosi a sentire la sua storia così come quando incontra capitan Uncino.
Per Crowley per forza di cose incontra tremotino XD che ho subito riconosciuto e di cui riconosce l'innata potenza oscura e con cui ci scambia anche qualche parola.
Sto crossover sta diventando davvero interessante sappilo voglio vedere dove andrai a parare sono sincero di questo e poi va be povero capitan Uncino trattato male da Crowley geloso XD.
Ciaoo a presto

09/05/20, ore 15:43

tesoraaaaaaaaaaaaa eccomi, pronta a proseguire questa meraviglia di crossover.
con OUAT sono arrrivata a quas metà quarta stagione e sto sclerando su mille e più cose, è proprio una droga <3
mi ricordo dove eravamo arrivati, lo scambio fra Tremotino e Crowley argh… ora mi preparo a leggerne le conseguenze:
Azi e le sue paranoie perché non vuole rovinare un’amicizia di 6000 anni .. ah patatino celeste, se solo sapessi!
Io amo Regina, in ogni frangente, ma quanto è ‘buona’ e va d’accorso con Emma &Co per me è nella sua versione migliore (e la shippo con Robin come se non ci fosse un domani) e qui dimostra molto saggezza, forse è l’unica ad essersi accorta che Azi è depresso
Awwwwwwwww ma c’è anche il piccolo Neil, più vado avanti più cerco di capire che periodo dello show possa essere, anche se nelle note hai detto di non averne scelto uno preciso.
Ed ecco Crowley he ora è il signore oscuro… che strano immaginarlo con gli occhi non più dorati… che ora immagino avrà Tremotino, ma poi pensavo… se lì i poteri Crowley non ce li ha, che ci ha guadagnato Tremotino con lo scambio? e il pugnle per controllare Crowley chi ce l’ha?
vabbè sono certa che dari risposte a tutto Intanto awwww Cro premuroso che fa passare la sbornia a Azi, Azi che si confessa e FINALMENTE il bacio aaaaawwwwwwww
Emma e regina che hanno subito notato che c’è qualcosa di diverso in Cro e Regina che è il solito geniaccio che ha già capito cosa possa essere, lei non mi delude mai *O*
Tremotino ha gli occhi rossi… ooohh, un bel colpa per Bella, che a quanto pare è ancora troppo sbronza per darci davvero peso , ma sììì , lasciati andare, loro sono così bellini insieme awwww
ah ecco, il pugnale ce l’ha Cro, non me la ricordavo questa cosa… la domanda è , conoscendo Tremotino… sarà quello autentico?
aawww Azi che si sveglia preso bene e non mangia, rendiamoci conto, non mangia!!, per andare a cercare Cro, lui sente che qualcosa è cambiato.
LOL Crowley che mette subito le mani avanti e dice che sistemerà l’albero che ha incendiato, lol
e finalmente rivela lo scambio che ha acecttato di fare… boh, a me manca già Crowley demone… è l’unico modo in cui mi piace vederlo, te ne sarai accorta ^^’
Il momento fra Regina e Tremotino l’ho adorato eheheh a lei non la si fa, poi è sempre così cazzuta!

ho amato Regina ancora di più quando trova gli Ineffabili nel bosco,
Sei bravissima con tutti i personaggi, come sempre, ma lei ti esce un IC pazzesco, giuro sento la sua voce quando leggo le sue battute è impressionante!
Non ci era arrivato da solo Cro a capire la cavolata enorme che ha fatto? *inseirire serie infinita di facepalm*
Non mi perderò di certo gli scleri di Belle!! XD

alla prossima

p.s. dimenticavo, mi ha fatto rotolare Mary Margaret post sbornia che si augura di non aver detto nulla di imbarazzante XD

08/05/20, ore 10:37

....io non ho parole.
Ora capisci perchè non leggo quasi mai le tue storie? MI FANNO SOFFRIRE, cane.
Il mio Crowley T_T dov'è andato a finire? Mannaggia a lui.
Sono molto amareggiata, come Aziraphale. Sì, si sono messi assieme, ma a che prezzo?
Regina amore mio, risolvi sto casino che a quanto pare sto demone è deficiente.
Mannaggia, mannaggia, mannaggia.
Ora sai che voglio leggere il prossimo capitolo prima, vero? TI OBBLIGO.
Mettere assieme due serie tv che amo è qualcosa di fantastico, lo sai, ma ciò mi fa soffrire il doppio perchè li caratterizzi bene T_T
Dove acciderbolina se ne andò Rumple? Un'idea ce l'avrei.
QUALCUNO RISOLVA QUESTA SITUAZIONE.
Bene, mi hai fatto sclerare alle 10 del mattino, sii soddisfatta, ora che devo (dovrei) studiare.
Al prossimo capitolo, sempre se non mi fai morire prima.
P.s "oh, farò qualcosa di leggero, il rating è verde" E MENOMALE.

08/05/20, ore 10:18

Ciao tesoro, sappi che questo capitolo mi ha ferito.
Partiamo dal presupposto che ho ADORATO la parte trash tra Aziraphale e le altre ragazze, anche la mezza ubriacatura.
Crowley è un cucciolo delicato, mi fa una pena terribile. Rumple come al solito è un grandissimo str**zo, fa sempre tutto per il potere.
Spero solo che la situazione si sistemi perchè ora mi aspetto lo sgomento di Azi che mannaggia a lui non riesce a dichiararsi.
Non so perchè ma sto davvero soffrendo, WTF? Mi aspetto un lieto fine, sappilo, perchè ti faccio scoppiare la testa di lamentele se non accade.
E niente, vado a leggere l'altro capitolo speranzosa di vedere qualcosa T_T

08/05/20, ore 08:28

AMICA MIA, ciao!
Merito che non mi rivolgi più la parola, ahimè.
Sappia che io pensavo di averlo recensito questo capitolo, ma non era così T_T
Io credo comunque che stia amando tantissimo tutto.
I pg sono IC, TUTTI.
Aziraphale che shippa Emma e Uncino è troppo canon, mentre Crolwey lo detesta, CANON E BASTA.
Crowley incontra Rumple e prevedo guai neri, poi alccol di mattina... si, decisamente ci sta.
Aziraphale che conosce Belle l'ho amato, ti giuro. Sono così adorabili insieme, li vedo come comari che si danno al gossip di Storybrooke. Ma vogliamo parlare che Azi le parla di Crowley? Fantastico, occhi a cuoricino.
Regina che rimette al posto Crowley è troppo perfetto. Lei metterebbe in riga un intero esercito... ah, l'ha già fatto.
Non vedo l'ora di leggere il 3 capitolo, appena finisce la lezione sulle mandorle XD

07/05/20, ore 10:39

Ciao cara ❤️
Appena ho visto l'aggiornamento sono corsa a leggere.
Aziraphale si è presa una bella sbornia come Mary Margaret.
Le povere Regina e Emma hanno avuto il compito di riportarli a casa, ma per fortuna la magia aiuta.
Qui ora viene il problema Regina non è una sciocca e si accorge che qualcosa in Crowley non va e capisce che il problema e Gold.
Alla fine qualcosa tra i due doveva succedere e secondo me sei stata bravissima.
Secondo me il demone ha capito che non è stata una buona idea scambiare i suoi poteri visto che Gold ama il potere e lui vorrebbe sempre di più.
Secondo me Belle e l'angelo si arrabbieranno moltissimo specie Belle.
Questa storia si fa sempre più bella. Scusami per la recensione bruttissima, ma al lavoro scrivo a rate
Alla prossima ❤️

04/05/20, ore 21:57

Eccomi per lo scambio del giardino.
Sto crossover lo trovo epico sappilo ahahah. Conosco di fama c'era una volta e vedere i nostri due beniamini finirci direi che fa già preannunciare il disastro. L angelo si troverà bene circondato da personaggi dei libri chissà come finiti lì in quella storia mentre il nostro povero demone dubito proprio e intanto finiscono dritti al fresco.
Curioso di capire chi c'e dietro per riuscire a bloccare i poteri di due esseri divini come un diavolo e un angelo la cosa qua si infittisce XD.
ciaoo e a presto.

04/05/20, ore 11:02

Sono tornata qui a leggere il seguito di questa storia, avendo iniziato anche la serie Good Omens apprezzo molto di più questo crossover ora, perché posso dire che OUAT la amo da impazzire. Per prima cosa mi piace molto come hai impostato le amicizie tra i personaggi, trovo che questi accostamenti siano molto azzeccati!
Certo sono molto preoccupata del fatto che Gold stia cercando di persuadere Crow, in un corpo umano e senza magia è chiaro che l'alcol abbia un certo effetto e inibisca i sensi xD quindi sono curiosa di vedere come andrà a finire!
Sono anche molto felice che sia Killian che Regina come Emma abbiano accettato i due esseri soprannaturali, anche se sono più rudi, ti devo dire che li trovo TUTTI parecchio IC, e poi, che tenerezza Belle e Azi! Lei riesce a tirare fuori i sentimenti di tutti, e sentire Azi che confessa il suo interesse amoroso per Crow mi fa sciogliere le viscere! E anche il demone, che nella sua introspezione, ammette di 'andare dietro' a un angelo. No ti giuro, mi fai shippare da morire! Che amore!
E'una storia bellissima e andrò sicuramente avanti.

02/05/20, ore 15:52

Tesoraaaaaaaaaaaaaaaa,
eccomi pronta e scaplpitante a mille per commentarti questo nuovo capitolo di questo tuo geniale e ribadisco GENIALE crossover mentre lo leggo.

Questa volta avrò molto più da dire riguardo a situazioni e personaggi perché sono circa a metà terza stagione e sto amando follemente tutto e tutti (odio Peter Pan, anche se al tempo stesso è un po’ pre shippabile con Henry ma.. problemi miei)

veniamo a noi e a quei due combina-guai alati
come me lo figuro Azi che praticamente è n bimbo nel paese dei balocchi e ovunque volti lo sguardo gli brilleranno gli occhi, mentre Cro ha individuato fra tutti due personaggi in particolare di cui essere geloso, Regina e Killian lol lol, approcciano il suo bell’angelo in un modo che non gli piace eh.. e medita già di fare i conti con lui qando saranno tornati a Londra. canoonnn

oooh azi che va a conoscere i genitori di Emma e pensa a quanto sia bizzarra come cosa, e ti credo! a momenti sono più giovani loro di Emma stessa lol (tra l’altro digressione stupida ma necessaria.. non trovi che Emma somigli un sacco a Trish? all’inzio pensavo fosse la stessa attrice lol)

Nooo fermi tutti rewind!!
FACCIAMO UNA STATUA A MARY MARGARET!!! ce la vedo troppo troppo troppo con quei due idioti imbarazzati aaaahhh
Emma che fa fatica a sopportare Cro è canoooon, Cro che dà sui nervi a tutti pure ahah
ahahah Azi e la serata fra ragazze, LOL Mary Margaret che coinvolge Regina a unirsi… stiamo sfociando nella fantascienza pura ahahahah però no, dài , hanno avuto momenti bellissimi fra loro , possono restare nella stessa stanza (ma poi le adoro entrambe)
Ruby è una forza della natura e me la immagino vestita super sexy,, mentre Mary brilla ce la vedo benissimo ahahah
infatti comincia a far domande strane ad Azi lol
essere un angelo non è molto diverso dall’essere un impiegato d’ufficio OMG sto morendo XDD e non ha nemmeno tutti i torti
Mary Margaret molesta è epica e la sua insistenza porta Azi a lasciarsi andare, si sa… fra ‘ragazze’ LOL
muoio.

David e Hnry con Cro, Cro che mal sopporta Henry ma suvvia sappiamo che finge, lui adora i bambini ehehe.. lo chiama ‘cosetto’ awwww mi sciolgo.. e gli va a genio David eheh ^^

oooohhh Cro che va da Gold, ma io saltello…
questo parallelismo Bell/Azi e Tremotino/Crowley mi sta uccidendo, in senso buono, buonissimo <3

«Che uno come me non potrà mai essere amato. Tantomeno da un angelo…»
Crowley?? Ce la fai?? Sei connesso?? ma non ti accorgo che quell’angelo ti muore dietro praticamente ogni dannato secondo? Ma non amato cosa? Ma io .. aaarrghhhhh lo scuoterei per il cravattino argentato per farlo rinsavire !!!

che accordo gli propone Gold?? Lui diventa n demone e Cro il nuovo Signore Oscuro? Tesora miaaa ma da dove ti scaturiscono queste idee geniali?
e Cro in un primo momento rifiuta.. dico primo momento perché mi aspetto che cambi idea…
Gold, anche tu, che cavolo gli dici? Chi non può amare chi???
Grrr, ti prenderei a bastonate col tuo bastone… e ti voglio pure bene, pensa te!

scusa tesora, ogni tanto mi metto a parlare coi personaggi, ma è perché sono taaaanto coinvolta dalla storia.

waaaaaaaaaaaaahh Bella e Tremotino sposati ma awwww
LOL non so se hai presente Buffy, ma ecco, Ruby è tale e quale sputata a Anya e io LA AMO per questo!!!
cioè pure Regina le dà ragione, io sto volando.. e Mary che è da raccogliere col cucchiaino ahahah
Azi, segui i consigli delle donne, porca miseria!!!
Non mi fido di Tremotino e mi fido al tempo stesso.
Non so cosa aspettarmi dal loro patto e non mi aspettavo Cro cambiasse idea già a fine di questo capitolo lol
lo scambio è stato fatto.. chissà come sarà Tremotino da demone, chissà come sarà Cro da Signore Oscuro…
sono curiosa, anche se in cuor mio mi auguro che poi si ripristini tutti… Cro mi piace solo come demone ^^’

bravissima, sei un asso anche coi crossover!!!

01/05/20, ore 12:26

Bene, signori e signore, Mr Crowley ha fatto la cazzata dell'anno complimenti! No, a parte tutto, sono curiosa per quanto riguarda il seguito. Aziraphale ubriaco è un bambino preziosissimo, sarebbe stato divertente vederlo dichiararsi a Crowley. Nonostante, magari quest'ultimo sarebbe stato in grado di dire "eh no, ma è ubriaco e quindi non mi ama in realtà". Attendo il seguito uwu

30/04/20, ore 23:41

Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Mi "mancava" Tremotino che ogni volta che dice di essere cambiato poi si scopre che mentiva!
Crowley, perché lo hai fatto????

30/04/20, ore 11:30

Ciao cara ❤️
Questo capitolo è stato meraviglioso.
Ho trovato Aziraphale un bambino che vede per la prima volta i super eroi, ma qui incontra i personaggi delle fiabe.
Anche Mary Margareth e David fanno conoscenza dei due nuovi arrivi e povero Crowley.
Alla fine l'angelo esce con le ragazze, mentre Crowley dopo essere stato con David incontro Gold. Devo ammettere che il piano di quest'ultimo lo trovo geniale.
Lui avere i poteri di un demone, mentre Crowley possedere la magia.
Per Amore si farebbe di tutto, ma ora cosa accadrà? Come la prenderà l'angelo e cosa farà tremotino con i poteri di un demone?
Complimenti e alla prossima ❤️❤️