Tales
di Nao Yoshikawa

29/06/20, ore 21:43

Perché non mi stupisce il fatto che Rumple - scusa se ti metto sempre i nomi originali, ma ho sempre seguito la serie in lingua e mi fa davvero strano chiamarlo Tremotino - non si accontenti per niente dei poteri appena ottenuti ma stia già pensando a come scalare le vette infernali?
Il fatto che i demoni decidano di aiutare Azi pur di levarselo di torno è esilarante ma mi ha un po' stupito il fatto che l'angelo spieghi per filo e per segno tutto a Belzebù, persino il perché dietro alla scelta del demone. Non me lo sarei aspettato anche perché lei pare capire, sebbene a modo suo.
Belle, dal canto suo, sembra destinata a farsi carico delle pene dei vari Signori Oscuri - chiunque essi siano - mi è piaciuto molto il loro momento nel bosco, soprattutto come il demone associ la donna all'angelo per via della loro estrema somiglianza caratteriale.
Quanto amo Regina quando si lascia andare al suo lato dolce ma senza perdere la sua innata ironia *-* E c'è subito affinità con Belzebù XD
E porca miseria, sul finale, anche il rapporto fra Crowley ed Azi comincia ad incrinarsi perché la magia oscura lo sta corrodendo mentre gran parte di Storybrooke ha cominciato a malmenarsi alla grande.
Bisogna decisamente rimettere l'ex Signore Oscuro al suo posto!
Sono curiosa di sapere come sistemerai la faccenda.

29/06/20, ore 18:29

Eccomi qui!
Ecco, te pareva che sia Tremotino che Crowley sarebbero andati fuori di testa. Sembra che il fatto che non fossero per nulla abituati con le rispettive nature abbia influenzato notevolmente la loro psiche, rendendoli decisamente più incontrollabili e maliziosi, nonchè spietati.
Un po' mi dispiace per Fiona, ho sempre pensato che lei fosse un genitore abbastanza decente, voleva solo proteggere suo figlio. Da un certo punto di vista, non era molto diversa da Tremotino con Bealfire, a confronto di Peter Pan lei era praticamente un angelo ( del resto, tutti i villain di OUAT sono angioletti, a suo confronto ).
Lol, la brotp tra Bel e Regina era qualcosa di cui non sapevo di aver bisogno, ma la adoro. Sono entrambe così orgogliose e sarcastiche, ce le vedo a organizzare serate tra donne in cui parlano male del più e del meno.

22/06/20, ore 21:11

Ciao ed eccomi a passare da te!
Com'era facile aspettarsi il caro Rumple aveva ben altri piani in testa, con una sete di vendetta tale da non lasciare in pace neanche i morti. Spero proprio che non riesca ad irretire pure Belzebù, perché ho come l'idea che sia proprio al trono degli inferi quello a cui l'ex Signore Oscuro ambisce.
Belle sarà il caso che tu ti metta l'anima in pace, la sete di potere in lui è troppo grande, non c'è amore che tenga, non cambierà mai.
Azi, d'altra parte, è per la prima volta veramente arrabbiato con Crowley tanto da usare il pugnale per costringerlo a ridargli i suoi poteri perché l'angelo vede bene che la magia oscura lo sta cambiando, perché ora ha un animo umano corrotto... prima era sì un demone, ma con una determinata moralità. Spero proprio che il nostro angelo all'inferno non si metta troppo nei guai.
Anche se non ami Killian gli hai fatto dare dei consigli molto giusti ;)
Sempre più curiosa di sapere dove porterà tutto questo.

22/06/20, ore 20:49

Bene, le cose si stanno già facendo decisamente scottanti ( gioco di parole assolutamente voluto a causa dell'inferno...ok, poi mi vado a sotterrare ).
Penso di essere una delle poche persone ad aver apprezzato l'arco di Ade in Once Upon A Time, soprattutto perchè era un'ottima controparte al personaggio Disney. Qui, però, devo farti una precisazione: Ade controlla l'Oltretomba ( ovvero il Purgatorio ), non l'Inferno. Ecco perchè non vuole che le anime lo lascino.
Comunque sia, sapevo che Belle se la sarebbe subito presa con Tremotino. Io l'ho sempre trovata troppo ingenua, non può davvero capire il fardello di una persona che ha l'oscurità dentro di sè. Sembra quasi convinta che basti solo la buona volontà e un po' di vero amore per frenare il male primordiale, ma non potrebbe mai essere così semplice ( come dimostra la serie più volte ).
Comunque sia, posso anche comprendere la sua rabbia, considerato il fatto che stare con Tremotino deve essere a dir poco esasperante. Ogni volta che trovi un attimo di pace...Boom, ecco che le cose si scatenano nuovamente!
Invece, non capisco come mai Az abbia paura di Crowley. Belle dice che essere un demone è peggio, lui dice che è peggio essere l'oscuro...e decidetevi!
Uuuuuuuh, non vedo l'ora di vedere Peter Pan, è il mio personaggio preferito di OUAT, un villain coi fiocchi.

21/06/20, ore 10:16

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Un bel fight hai gestito bene la parte d azione e suspence che c è a metà capitolo e vedere come Crowley si infuria e come hanno preso bell sicuramente faranno desistere l ex signore oscuro.
La prima parte mi è piaciuto il parallismo che hai messo tra amore e potere che da il titolo al capitolo. Tremotino e come tutti noi quando abbiamo il potere ne vogliamo sempre di più anche a discapito di chi ci circonda e di chi amiamo un bel penultimo capitolo che forse sarà l anticipo di un finale felice o malvagio? Staremo a vedere xD.
Ciaoo e alla prossima.

17/06/20, ore 09:14

Come immaginavo cominciano i primi problemi ma non sia mai che quando ci mette lo zampino Mr Gold le cose non inizino a girare al rovescio... Comunque sia, andiamo con ordine!
Emma e Regina che sono costrette a riportare a casa Azi e Mary Margaret ribaltati è decisamente spassoso, super IC il fatto che Emma lo chiami "Angelo" e che lui pensi subito a Crowley. Azi è assolutamente uno da sbornia triste XD
Una volta a casa il momento fra i due è decisamente dolce, finalmente entrambi trovano il coraggio di lasciarsi andare ma Regina è stata con Rumple troppo tempo e si accorge subito che qualcosa nel demone è cambiato e che la magia oscura adesso scorre in lui.
Belle, come al solito, mi fa tanta tenerezza e dispiacere assieme... Troppo innamorata di quel marito che una ne pensa e mille ne fa, che sì la ama ma ama smisuratamente anche il potere.
Il confronto fra lui e Regina riporta allieva e maestro a fronteggiarsi ma ovviamente lui non rivela i suoi loschi piani, sebbene le dica che non deve preoccuparsi ma con lui c'è sempre da preoccuparsi XD
Nel bosco finalmente anche Azi viene a piena conoscenza del patto che Crowley ha fatto e tutta la gioia che provava per la loro unione è stata spazzata via in un colpo dalla preoccupazione, perché è chiaro che il potere oscuro stia cominciando a corrompere l'ex demone molto di più di quanto abbiano mai fatto i suoi poteri demoniaci. Mi ha fatto molto piacere che Regina non si sia lasciata intimorire da lui, d'altra parte è sempre la (non più tanto)Evil Queen!
Insomma sento che i guai sono ormai decisamente dietro l'angolo, non mi resta da scoprire quali e sperare che tutto si risolverà nel migliore dei modi.

16/06/20, ore 22:22

Ciaooo!
Eccomi di nuovo qui finalmente!
Ci stiamo inoltrando verso la seconda metà della storia! ^^
E cominciano già a succedere un sacco di cose! Innanzitutto, Gold/Tremotino con le ali di Crowley! O_____O OH MIO DIO! Che immagine incredibile! Per non parlare di come non riesca a rinunciare al potere e finisca addirittura negli Inferi da Belzebù!
Per non parlare di tutta la scena tra il nostro ormai ex demone e il suo angelo… AAAAAAAAAAAAh ammetto che mi ha spezzato un po' il cuore vedere Aziraphel che usa il pugnale…
tutto questo capitolo vede un conflitto di emozioni non indifferente! Perché Crowley è combattuto… dopotutto, lui l'ha fatto per amore… ma purtroppo il suo gesto non ha trovato il riscontro che sperava da Aziraphel.
Aziraphel dal canto suo invece si sente arrabbiato e allo stesso tempo in colpa perché lui ricambia il medesimo sentimento ma teme di aver lasciato intendere a Crowley che lui, così com'era, non andasse bene e non fosse adeguato… quando invece Aziraphel è innamorato di lui per quello che è!
POVERIIIIII!!! perché le cose non possono mai essere semplici? ToT
Ma adesso Azi ha di nuovo i suoi poteri!!! Mi sa che nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle, come preannuncia il finale di questo capitolo! Onestamente… lo vorrei vedere menare male il signor Gold AHAHAHAH ma vedremo vedremo…
AAAAAAAAH grazie delle notine!!! Ho visto qualche scena di once upon a time su YouTube e non capivo il perché di quel filtro seppia tutto strano… AHAHAHAHAHAH
Comunque, questa storia continua a incuriosirmi e ad interessarmi! NOn vedo l'ora di vedere Aziraphel di nuovo con i poteri e Crowley che si riscatta! *^*
Mi sta piacendo moltisismo il modo in cui sei riuscita ad unire i personaggi di due serie diverse! *^* Davvero un ottimo lavoro!
Come sempre complimenti! ^^
Un bacione enorme! :-*
Sciauu!
Carmaux

16/06/20, ore 16:22

Eccomi qui!
Ecco, lo sapevo che le cose si sarebbero subito complicate. D'altro canto, quando Tremotino fa qualunque cosa...beh, scoppiano casini. è la regola fondamentale! Dovrebbero cambiare quel " la magia ha sempre un prezzo " con " fai un patto con Tremotino e puoi cominciare a fare testamento per te e i tuoi cari ".
Certo, all'inizio le cose sembravano andare bene, con Crowley che decide di confessarsi ad Az e Tremotino che pare quasi libero da anni e anni di prigionia passati sotto il gioco dell'oscurità...ma l'intervento di Regina ha mostrato che le cose non sono esattamente tranquille come il demone aveva inizialmente sperato.
Certo che, pure lui, è vecchio quanto la terra, ha fatto innumerevoli contratti con gli umani...e si fa fregare così? Avrebbe dovuto prendere in considerazione l'intera faccenda più attentamente, ma purtroppo le persone accecate dall'amore si comportano sempre in maniera sconsiderata.
Come afferma lo stesso Tremotino: l'amore ha ucciso più di qualsiasi guerra.

14/06/20, ore 09:38

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Come si suol dire chi vuole potere ne vorrà sempre di più e con tremotino lo vediamo eccome.
Mi è piaciuto sia quando ha tormentato I suoi stessi genitori ma anche il caos che ha portato alla sua città rappresenta l indole di demone che avrebbe chi vuole emergere e avere ancora di più.
Povero angelo che gli tocca andare fin laggiù xD per fortuna che pure i demoni mal sopportano tremotino.
Un altro personaggio reso benissimo è Crowley I suoi dilemmi, i suoi sensi di colpa tutto lo rendono umano fanno capire più di prima che non è più un demone e che, in cuor suo, sa di aver sbagliato mi è anche parso strano vedere azirphale così deciso con Crowley e non mi dispiace xD.
Ciaoo alla prossima.

08/06/20, ore 13:22

Eccomi qui!
Lol, Aziphrael che partecipa ad una serata tra ragazze mi ha steso. Mi ero dimenticato di quanto fosse divertente Mary Margaret ubriaca, non ha davvero alcun senso degli spazi e spesso e volentieri si diverte a mettere in imbarazzo le persone con cui interagisce...e soprattutto la povera figlia, la quale si ritrova spesso costretta a compiere numerosi face palm mentali per impedire sontuosi mal di testa.
Ok, confesso che David non mi è mai piaciuto particolarmente come personaggio, ma questo è solo per il fatto che io non apprezzo molto i personaggi che sono esclusivamente buoni e retti, incapaci di compiere ciò che è necessario per proteggere coloro che amano, senza contare alcune eccezioni. Aziphrael, ad esempio, poichè costretto dalla propria natura di angelo. Tuttavia, vedere lui e Crowley interagire è stato adorabile, perfino il demone si ritrova incapace di arrabbiarsi con lui.
La parte che però mi è piaciuta di più, ovviamente, è quella con Tremotino e Crowley, perchè ( come sai ) per me i capitoli di una storia danno il massimo quando si concentrano sui villain e i pg dalla dubbia morale. Non mi aspettavo certo un accordo del genere, e so già che la cosa causerà non pochi problemi alla nostra coppia di entità celesti! Tremotino, sempre a causare guai...ma è per questo che lo si ama.

07/06/20, ore 21:15

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Tremotino che scende all'inferno per vendetta penso che ci sta infondo come signore oscuro chissà quanti nemici avrà da tormentare XD mi piace come lo indicano come nuovo arrivato e spiega tutto a Belzebu che gli chiede di andarci piano.
Il nostro angelo ha di nuovo i suoi poteri e finalmente lo vedremo menare le mani spero. Dubito fortemente che, il nuovo demone, si faccia portare via così facilmente senza opporre resistenza staremo a vedere sono curioso davvero.
Ciaoo alla prosisma.

07/06/20, ore 18:49

Ciao, eccomi per il nostro scambio settimanale :)
Ho letteralmente adorato l'allegra combriccola delle ragazze più Azi, penso anche io che sia una cosa che potrebbe succedere tranquillamente. Sono davvero contenta di aver ritrovato anche Ruby che è, in assoluto, il mio personaggio preferito di OUAT assieme a Regina. Mary Margaret che ubriaca diventa spudorata è troppo divertente, con grande imbarazzo di Emma. Mentre le altre due istigano l'angelo a lasciarsi andare.
Dall'altra parte del nostro fantastico duo: meno male che qualcuno con cui andare d'accordo Crowley l'ha trovato (sia nel padre che nel figlio) e credo anche io che Aziraphale sarebbe stato assolutamente entusiasta di incontrare Biancaneve e il suo Principe Azzurro.
Come immaginavo, il caro Signor Gold ne ha in mente un'altra delle sue e il demone da tentatore diventa tentato, finché adirittura non cede a questa strana proposta che temo proprio non sia disinteressata da parte dell'ormai ex Signore Oscuro, soprattutto per tutte le cose che ha deciso sapientemente di celare all'ignaro Crowley. Povero cuore innamorato, se solo Azi avesse fatto quel passo al pub!
Nel capitolo ho riscontrato un po' di refusi sparsi, ti consiglio una veloce rilettura per sistemarli ;)
Sono decisamente curiosa di scoprire cosa Rumple stia tramando alle spalle della sua povera moglie e di tutta Storybrooke e, soprattutto, come cambierà il rapporto fra Azi e Crowley ora che lui non è più un demone.

07/06/20, ore 15:08

Oh, nose… sono un po' amareggiata dopo aver letto questo capitolo!
Nuuuuuu!
Eh purtroppo si capiva già dallo scorso capitolo che le cose non sarebbero poi state così rose e fiori come Crowley immaginava… però SIGH! Così subito? ToT
Ma procediamo con calma XD
Innanzitutto, POST SBORNIA ahahahahaha tutti completamente andati! XD Ma la tenerezza di Aziraphel che quando si sente chiamare "Angelo", giustamente pensa subito al suo Crowley! E quanto tenero anche quando ammette che "gli manca il suo Crowley" *___* Ma cucciolo!
Comunque grandissima Regina che si è accorta subito che qualcosa non va… e giustamente, dato che l'esperienza ogni tanto insegna qualcosa, è andata dritta dritta da Gold! Che adesso sto pensando… non è che si è tenuto il pugnale vero? No perché ToT Piango. Povero diavoletto ToT lui voleva solo stare con il suo angioletto… era in buona fede, non prendetevela così tanto con lui!
(e infatti, non appena si è trovato con Aziraphel ecco che finalmente gli rivela come stanno le cose e lo bacia *^* CUTTINI!)
Spero che Aziraphel non si arrabbi troppo con Crowley… in fin dei conti è stato mezzo raggirato! Lui non voleva certo fare del male a nessuno! E Gold si è approfittato del suo cuore innamorato! ToT
Mmmh… si sente già che la magia sta facendo effetto su Crowley, ma spero che Aziraphel e Belle riescano a fare un c*lo come una capanna a Gold… perché dai, gli si vuole anche bene, volendo… ma se lo merita AHAHAHAHA solo che… come faranno senza magia? O meglio, come farà Azi senza magia? O ci sarà qualche combattimento fuori da storybrooke?
Ma... MA! Siamo già a metà storia?!?!? O__O
Per fortuna che ho visto che hai pubblicato tante altre storielle in proposito! ^^ Con calma recupererò tuttooh! XD
Nel mentre ti faccio come sempre i complimenti per la storiella! Come per gli scorsi capitoli è simpatica e divertente, ritagliando anche qualche momento dolcioso e fluffoso… momenti che saranno la mia morte! *^*
A prestissimo con il prossimo capitolo! Se faccio in tempo, in settimana ripasserò! ^^
Sciau!
A prestissimo!
Baci!
Carmaux

P.S. MA CROWLEY CHE INCENDIA L'ALBERO MA DICE CHE LO RIMETTERA' A POSTO??? AHAHAHAHAHAHAHAHAHA sorvolando il fatto che è una scena esilarante, quanto è carina?? Ha proprio ragione anche Regina quando dice che lo conosce da poco ma che non è un demone cattivo! *___*

07/06/20, ore 11:00

Eccomiiii, tesorinaaa bella più in anticipo del solito, ma pur sempre in ritardo rispetto a te, non ce la posso fare ahahah
Allora, se ben ricordo ero arrivata a Crowley che cominciava a soffrire e perdeva i sensi, povero caro, sono curiosissima di vedere che sta succedendo.
Da un lato mi dispiace che siamo già arrivati alla conclusione, dall’altro sono contenta perché al termine di questo capitolo saprò definitivamente come è andata a finire ogni cosa, cosa avrà deciso quella testolina geniale che ti ritrovi.

Bella questa cosa che in contemporanea si accascia anche Tremotino.
E figuriamoci se Azi non si precipita subito in soccorso del proprio adorato aww.
E Cro nel suo stato inconscio che lo sente awwww. Bella questa cosa che per un istante lui non sia stato né demone né Signore Oscuro, ma solo .. normale.
LOL Regina che si preoccupa nonostante non rientri nelle sue simpatie, così tipico di lei.

Awww Azi che vuole solo tornare a Londra con lui e gli assicura che lo perdonerà per tutto ma quanto può essere dolce questo angioletto?

Aawwwww propongono ad Azi il bacio del vero amore e io comincio già a fangirlare come se non ci fosse un domani!!

ahahah sicuro, conoscdendolo, Crowley lo troverebbe dsolcinato, ma solo per mntenere la sua immagine da duro dentro ooohh dentro si scioglierebbe, tra i due è lui quello più tenero (ma shhh non glielo diciamo!)

ahahah sìì Cro è tanto Principessa da salvare e Az è tanto Principe Celestiale awww
ecco il bacio. Ovviamente, DOVEVA funzonare.
Emma che fangirla a riguardo è un po’ tutte noi <3

Ovviamente mi preme anche sapere dell’altra OP ed ecco Bella che, seppur più che giustamente ancora arraabita, si preoccupa del suo Tremotino, che è tornato ad essere il nostro adorato (odiato a volte vabbè XD) Signore Oscuro.
Mi è piaciuta un sacchissimo l’intropsezione s Tremotino e come in qualche modo si senta simile a Crowley.

CANOOOON (ti mancava che non lo avessi ancora urlato, vero?) e IC il fatto che Crowley finga di non essersi affezionato a nessuno lol lol.
MI è piacuto tantissim anche il confronto fra Crowley e Tremotino, il primo che va a cerrcarlo al negozio e tutto quello che si sono detti.

Belzy è adorabile e l’accenno a Gab eheheh ho notato, of course <3

ed eccoci ai saluti, sììì vacanza lunga, mi piace <3
David e Cro BROTP a vita ormai.

OMGOMD cosa darei per Killian e Cro che si sbronzano insieme <3< <3

Azi e Belle altra BROTP sì sì <3

Sì, Belle, tutte noi preferiamo Tremotino come Signore Oscuro, coi suoi pregi e difetti *O*

LOL of course Azi vorrebbe il libro di Once Upon a Time ma col cavolo che Harry glielo lascia! XD
finale perfetto.

Carissima, non hai idea di quanto mi sia piaciuta la storia, per me sei portatissima per i crossover, complimenti ancora!

04/06/20, ore 21:36

Ciao, cara ❤️
Eccomi di nuovo qui ❤️
Oggi sono il tuo incubo...Io bacio del vero amore e qualcosa di più potente al mondo ed è vero che nelle favole ha aiutato molte volte.
Alla fine tutto si è risolto per il meglio e Crowley e Aziraphale possono tornare a casa con dei nuovi amici. Amo sempre di più Balzebú dovrei punirti, ma non lo faccio motivo sono impegnata anche io con uno degli angeli più testardi del paradiso.
Complimenti tesoro è stata una storia bellissima.
Alla prossima ❤️