Alcol
di rocchi68

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/06/20, ore 19:06

Grazie vecchio Ryuk, sei uno shinigami in gamba.
Adorabile il dialogo tra i due coinquilini e non preoccuparti Dawn...nessuno aveva capito che eri innamorata di Scott. Proprio nessuno.
Io non me lo aspettavo.
Anche perchè è una novità interessante che non ho mai trovato in precedenza.
Ok la smetto.
Non mi aspettavo, comunque, che fosse Dawn ad avere un passato traballante. Scott sembra positivo, è già diventato zio grazie a sua sorella Alberta e i suoi genitori sono una normalissima coppia di vecchi sposi.
Dawn, invece, nasconde qualcosa e la sua storia non è migliorata a quanto pare.
Cosa può esserci di peggio di Beverly? Oltre all'essere friendzonata perchè Scott ha già una fidanzata e non vuole lasciare Courtney, nonostante la stia provocando un po' troppo.

13/06/20, ore 13:04

Recensione Quinto Capitolo
Buongiorno! All'inizio ho pensato che se tu scrivessi i titoli ai capitoli questo si sarebbe chiamato “fedele", ma credo che il più adatto sia “Zanna" o “L'accordo".
I tuoi capitoli non annoiano mai e sono scritti sempre bene.
Duncan è interessato a Dawn? Ok per me è un vero colpo di scena perché non me l’aspettavo (a pensarci nelle milioni di ff che ho letto non c'è mai la Duncan x Dawn). Per fortuna che ha rinunciato subito alla sua “preda", quanto mi fa tenerezza Scott che vuole proteggere i suoi amici. Non dico che Scott sia dalla parte del giusto a organizzare una vendetta contro Beverly, ma io faccio il tifo per lui perché gente così merita l'inferno (ovviamente le persone possono cambiare ma in questo momento Silent B è un bastardo).
Lo scambio di battute con Zanna e Scott è interessante, come se fosse una partita di tennis.
In questo capitolo i “riflettori" sono puntati sul grigio, credo che il suo ruolo sia più importante di quello che pensassi. Ah e poi Zanna ha un pessimo orientamento?....mmmmmh…da oggi lo immagino come Zoro di One piece, ha pure l’iniziale del nome uguale!

Recensione Sesto Capitolo
Peccato che tu non abbia descritto nei piccoli dettagli la vendetta cntro beverly (sono molto sadica) ma almeno Zanna ha avuto una bella ricompensa.
Cosa ci faceva Beverly con un anello? Ah era un regalo di Dawn, quel verme come osa andare in giro con un oggetto così prezioso che non merita?
Per me Scott non si comporta fratello maggiore, ma da padre! Adoro come sempre Scott, soprattutto a questa frase “E lui, da sobrio, era quasi da ospedale psichiatrico.”. AHAHAHAH.
Ma Duncan ha decisamente rubato a Scott il ruolo del mio personaggio preferito con la scena dell’anello, AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAH.
Nei panni di Scott io non saprei se andare al quel concorso o no, ma anch'io avrei deciso di aspettare a restituire l’anello. Magari dopo l’esame…

Chiedo scusa per i lunghi commenti. Dormi pure, prenditi tutto il tempo necessario per il prossimo capitolo. Ecco le tue due bandierine verdi positive per te, ciaoooooo 👑
P.S.: a leggere la frase “che lo teneva teso come una corda di violino” mi è venuto in mente che proprio ieri la corda del mio violino si è spezzata mentre suonavo…sono fragili…

12/06/20, ore 02:44

Come promesso eccomi!
Ho scordato di scriverlo nell'altra recensione ma più che Chris, dovrebbe essere B a lamentarsi per il ruolo che gli viene dato XD
Per il momento, Dawn fa tenerezza, ispira protezione ed è carino e comprensibile il comportamento protettivo di Scott nei suoi confronti, ma sì... è debole. Ci sta un po' per la situazione, inoltre a me i personaggi difettosi piacciono parecchio, ma sarebbe carino anche vederla evolvere e mostrare un po' più di grinta, curiosa di vedere come si evolverà.
Interessanti le problematiche fra Scott e Courtney, il ragazzo sembra un po' passivo-aggressivo ad un certo punto. E' una situazione frustrante, ci possono essere varie problematiche in una coppia. Courtney invece sembra piuttosto tranquilla, è anche strano vederla così, infastidita da Dawn solo il giusto senza eccessi. Tenendo a mente la personalità fumantina della ragazza potrei anche interpretarlo come mancanza di interesse...
Visto che mi viene da aspettarmi che i due si lascino(non che ci tenga particolarmente visto che è una delle poche coppie che mi piacciono, mea culpa, shinigami non scrivete il mio nome por favor) comincio già a guardarmi intorno cercando una causa della rottura e/o un terzo incomodo anche dalla parte della cantante...
Carini gli accenni a Trent e la sua vicinanza a Courtney, li trovo adatti come collaboratori.
Noto che alcuni temi sono simili a quelli di una storia che sto scrivendo, mi ha fatto prendere un colpo questa cosa o_o
Mi preoccupo quando mi capita di scrivere qualcosa di simile a ciò che scrive qualcun altro... Suppongo possa essere anche una questione di età, potremmo essere coetanei, credo.
Forse riuscirò a recensire anche gli altri capitoli in tempi brevi... fooorse.

11/06/20, ore 10:43

Chiedo umilmente scusa per commentare questa bellissima ff in ritardo, per cui oggi…doppia recensione!

Recensione Terzo Capitolo:
Hai reso Zanna un personaggio? Pensavo fosse un soprannome! La sua descrizione è spettacolare, Ottimo lavoro con la o maiuscola!
Non ricordo di averlo detto ma adoro i dialoghi. No sul serio, leggerei mille volte le chiacchierate di Scott e Duncan.
La riflessione finale è bellissima, il consiglio di Scott dovrebbe essere detto a tutti almeno una volta nella vita.
Nel testo non ci sono errori, si vede che hai messo tutto il tuo impegno in questi capitoli!

Recensione Quarto Capitolo
Se ci fosse un ristorante chiamato Wawanawka, ci andrei all'istante. (aspe il mio sogno è aprirne uno…..mmmmmh mi hai dato un'idea per il nome XD E so già chi assumerei per il bar…oh Scoooooooot) .
Sono contenta che hai scelto la Courtney gentile e comprensiva e no la vipera gelosa per la tua ff, sono rimasta molto sorpresa! La musica deve averla resa più serena.
Il fatto che Scott negli scorsi appuntamenti abbia soffocato la sua gelosia è ammirevole, ma tutti se avessimo un partner famoso saremmo infastiditi come il rosso.
Carina anche la “comparsa" di Trent nel dialogo tra Courtney e Scott, spero di poter vedere il suo personaggio in futuro!

In questo capitolo scopriamo un altro lato del carattere di Dawn che hai descritto alla perfezione. Poi la metafora con la stella stupenda e….ANCHE IO VOGLIO DISINTEGRARE BEVERLY..
Il piano di vendicarsi di quel verme sembra …spietato, leggerò il prossimo capitolo con dei popcorn.

La prossima doppia recensione arriverà (spero) presto, ecco le tue due bandierine verdi positive, ciaoooooo 👑

03/06/20, ore 21:04

Zanna, alla fine, non è un così cattivo ragazzo, anche se ora metterà Scott in leggera crisi.
Credo intenda restituire a Dawn l'anello, ma come può farlo con facilità?
Lei si dovrebbe chiedere come ci sia riuscito, ricorderebbe Beverly e potrebbe ricevere un bello scossone.
Sono davvero curioso di sapere come riuscirai a sciogliere questa matassa.

03/06/20, ore 20:46

Zanna e Scott sono una coppia che non vorrei mai ritrovarmi contro.
C'era un vecchio detto...il nemico del mio nemico è un babbuino? Non era questo, vero?
Aspetta...il nemico del mio nemico è mio amico, anche se in questo caso Zanna diventa "amico" di Scott solo per vendetta verso chi sta in alto.
Carina l'idea di creare una situazione insolita con Duncan che mira a Dawn per colmare il vuoto con il collega che lo convince a non alzare un dito. Lo fa per proteggerla, anche perchè al caro Duncan non affiderei mai una dolce ragazza come Dawn.
Forse lo diceva solo per scherzare, anche se Scott è davvero maturo.
Protegge l'amica, la accoglie nel suo appartamento, la riempie di consigli, le evita alcune situazioni complicate, tiene molto ai suoi amici, tanto da giurare una vendetta in caso di sofferenza...è un personaggio profondo, fin troppo per lui.
Ovviamente scherzo.

31/05/20, ore 13:13

Ciao... è passato...
tanto tempo, troppo tempo,
purtroppo è tutto un casino al momento,
ma ora sono qui.
Harold: Eh... cosa stai cercando di fare? Una sorta di motivetto?
Già...
Harold: Ma dall'esterno non si capisce comunque che stai canticchiando e la metrica non è pervenuta...
Beh, se non scrivo ne musica, nè poesie c'è un ottimo motivo!
Comunque, tornando a noi, mi sta molto piacendo il modo in cui i personaggi si rapportano e il modo in cui Scott cerca di occuparsi di Dawn pur cercando di farle dare una svegliata e non farla diventare troppo dipendente da lui e pur avendo una fidanzata e sembrando al momento fedele. Sono molto curiosa di vedere come gestirai la faccenda e il rapporto fra Courtney e Scott, visto che la storia è cominciata con un tradimento e il modo in cui si è abbattuta Dawn suppongo che non vorranno farla soffrire, sempre che la storia finisca con Scott e Dawn come coppia.
C'è la vedo bene Courtney impicciata con la musica, la sua passione per il canto e il ballo è stata una delle poche cose che ho davvero apprezzato della terza stagione... ed è una delle poche cose che mi ha cominciato a far vedere il personaggio in positivo... Sono curiosa di vedere un po' questa Courtney.
Mi ricordo di Zanna come umano XD
Cercherò di recensire il resto al più presto, questa volta sul serio -__-
E... mi dispiacerebbe se la storia venisse tagliata, ma se preferisci fare così, vuoi perchè non la senti apprezzata, vuoi perchè non vuoi portartela dietro per troppo tempo... sì, dovresti fare quello che senti sia meglio per te insomma...
Harold: Forse...
Ho detto "presto"  >__<

21/05/20, ore 22:59

Scott esce con Courtney e per poco non rovina l'appuntamento.
Perchè dovevano mettersi a parlare di lavoro durante la prima cena che passavano da soli?
La fama, comunque, sarà anche una bella cosa, ma credo sia anche una bella rottura. Francamente mi accontenterei di un briciolo di fama per poi starmene tranquillo un po'.
Un po' esagerato Scott nell'arrabbiarsi così, anche se forse hanno contribuito parecchie cose: rabbia, stress, stanchezza...e poi non credo sia facile abituarsi a vivere con qualcuno se fino all'altro ieri si era soli come cani.
Almeno si è fatto perdonare, l'ha rincuorata e qui si scopre che Beverly è un pirla con la P maiuscola. Ti fai beccare con un'altra, almeno abbi la decenza di non farti più vedere o sentire...e ora credo che Scott andrà per una bella vendetta perchè ci sta bene ed è cosa buona e giusta.
E ora mi chiedo quale sarà il piano di Scott, anche se sto pregando che si tratti di un bel cazzotto a Beverly: giusto per simpatia.
C'è da dire, a discolpa del carattere debole e permissivo (sarà questo l'aggettivo migliore?) di Dawn che non è facile sopportare un colpo simile e, quindi, sei scusato.
Ripeto la recensione di qualche giorno fa: ma quando cavolo compare Chef?

20/05/20, ore 14:10

Scott è sprecato da barman: doveva fare lo psicologo.
Sta dando dei discreti consigli, riesce a non rovinare la sua vita privata con Courtney e prova a ricostruire le fondamenta di Dawn.
Questo personaggio sta andando bene, così come Duncan che, tranne per certe frasi, non mi sembra si discosti troppo dalle varie stagioni (ma forse mi sbaglio e chiedo venia =)
Rimane la triste Dawn che dovrebbe scuotersi, anche se è dannatamente difficile. Immagino che tutti sappiano cosa si prova ad essere piantati in asso almeno una volta e per questo è perfettamente sensata.
Bella l'idea di mostrare l'evoluzione lavorativa di Scott con tanto di lezione annessa, così come i trofei regalati a Chef per sdebitarsi.
E ora mi chiedo quando apparirà Chef che, se ben ricordo, circa è la prima volta che ricopre un ruolo vicino alle sue abilità.

12/05/20, ore 22:31

Ero abbastanza sicura che il colpevole fosse...
Harold: Il maggiordomo?
No... con colpevole intendevo il fedifrago... ero sicura che fosse Beverly! Un po' era anche una speranza visto che spesso non apprezzo le storie sui ritorni di fiamma con chi tradisce la fiducia di qualcuno. Non per questioni personali e o di pregiudizi, semplicemente spesso non mi piacciono... Inoltre spesso hanno troppa positività nelle relazioni umane...
Harold: A me non mi sembri poi così negativa da ciò che scrivi, veramente.
Ssssh! è la prima volta che ci faccio caso ma forse fedigrafo fede, fiducia... Come se a qualcuno importasse di essere informato in tempo reale delle mie illuminazioni su cose probabilmente scontate... ma ok...
Ho un po' il blocco del lettore, ma sono molto contenta che tu abbia voluto condividere la tua preziosa creatura(?) con noi.
Mi è piaciuto molto l'inizio, rende bene l'idea. Sinceramente non ho avvertito pesantezza delle descrizioni o una cattiva presentazione dei personaggi in questo primo capitolo. Anzi...
La preoccupazione di Scott nei confronti di Dawn è adorabile, anche la storia del succo alla pesca. Sono davvero carini e di norma non sono una fan della coppia anche se mi piacciono le tue storie. Credo che l'interazione fra Dawn e Scott al bar sia la mia preferita di quelle che ci hai presentato fino ad ora!
Harold: Sei abbastanza volubile, appena inizi  una fanfiction nuova, se è scritta bene te ne innamori! E poi non hai espresso un momento prima fastidio nella troppa positività e fiducia nella relazioni umane?
Eh... ho gusti un po' incoerenti alle volte... Il colpo di fulmine forse  non è casuale... magari è davvero una storia speciale... lo si potrà stabilire vedendo come continuerà...
La differenza maggiore credo che sia che a differenza del solito hanno un rapporto di amicizia già avviato. Mi piace quando si parte dall'inizio, ma è stata una piacevole sorpresa inoltre è adatto al contesto. Vista la situazione, Dawn ha bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi.
Quando si è in una relazione non bisogna allantanarsi dagli amici, ma se Gwen e Zoey erano davvero legate a Dawn e hanno litigato con lei perchè preoccupate potrebbero anche tornare nel momento del bisogno... per quanto Dawn potrebbe non essersi comportata bene, in base agli elementi che abbiamo non saprei stabilirlo.
In teoria non mi piace Sugar, in pratica la trovo divertente. E' l'unica cosa che mi ha tenuta sveglia durante gli ultimi episodi della sesta stagione, quindi, nonostante il ruolo ingrato, mi ha fatto sorridere pensarla su una moto a investire per sbaglio(?) i malcapitati. E la cosa dell'asino su un cavallo mi ha fatto venire un flashback del film Anastasia in cui la protagonista descriveva un vecchio disegno, ma forse è la mia mente che fa collegamenti random.
La cosa dell'alcol è vera, è un pessimo antidepressivo, può dare l'impressione di funzionare, ma fa molti danni.
Per questo primo capitolo ho detto tutto ciò che avevo da dire. Come prima impressione è ottima. Recensirò al più presto anche il resto.

12/05/20, ore 12:37

COME SI FA A TRADIRE DAWN CON SUGAR?!
Sfogo d’apertura (d'obbligo) a parte,mi è piaciuto molto questo capitolo. Mi dimentico sempre di salutare: salve, ricordo che hai scritto storie su Dawn e Scott molto belle (la mia preferita è "correrai su per la collina?")

Avrei voluto fare una recensione di tutti e tre i capitoli pubblicati finora ma non so fra quanto tempo troverò il tempo di leggere il prossimo.
Leggo il titolo “alcol" e penso al fatto che in tutta la mia vita neanche con tre bicchieri di birra riesco ad ubriacarmi, Dawn come ha fatto con nemmeno uno a perdere la testa?
Mi è piaciuto il rapporto tra il rosso e Dawn e la gag del succo alla pesca fantastica! L’entrata di Duncan uno spettacolo. Non ho trovato errori grammaticali e i dialoghi sono ben scritti, mi ha compito in particolare questa frase “Lo scopo della vita non è eliminare l’infelicità, ma è di tenerla al minimo."
Il capitolo molto lungo mi capire che hai un’idea precisa della trama e talento!
Cercherò di trovare tempo per il prossimo capitolo, questa storia m'incuriosisce troppo!
Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde, Ciaoooooo 👑

10/05/20, ore 18:40

Mi secca ammetterlo, ma forse Ryuk ha ragione.
Convivere con una ragazza, specie se si è già fidanzati, non è una mossa molto astuta.
La gelosia, la vendetta, la provocazione sono sempre dietro l'angolo.
Per quanto riguarda la storia è ben scritta.
Carino il pensiero iniziale di Dawn che detesta il disordine, ma che dubita ancora dell'ultima serata passata. Credo che buona parte delle persone si potrebbe illudere in questo senso, anche se poi subentra la verità che porta con sè la tristezza.
I dialoghi tra i due neo-coinquilini, quello della colazione e quello in auto, dimostrano che tra Dawn e Scott, nonostante alcune differenze, c'è un buon rapporto.
L'unica cosa che un po' mi ha fatto storcere il naso è da collegare all'ultima parte. Mi sembra un po' rapido l'interesse di Dawn e mi aspettavo qualche altro capitolo d'ambientamento, prima di avere certe libertà.
Per il resto non vedo l'ora che esca l'aggiornamento.

25/04/20, ore 22:33

Che cosa dire di questo primo capitolo?
È stato molto più lungo del solito e davvero interessante. A leggere le prime righe ho subito pensato "Ecco Scott è finito a letto con una sconosciuta, Dawn l'ha beccato e ora il resto della serie girerà su questa faccenda"
Credevo che si fosse diretti verso questa direzione, ma sono piacevolmente colpito.
Dawn è stata tradita, ma da Beverly e, come se non bastasse, aveva pure litigato con Gwen e Zoey: tanto per non farsi mancare niente.
Vivendo con il suo ex fidanzato non ha più un posto dove stare e già qui la nostra protagonista è nei guai fino al collo.
Almeno le è rimasto l'appiglio di Scott che lavora come capo barman per Chef e che ha come collega Duncan. In un colpo solo hai presentato un sacco di personaggi e non dimentico che c'è pure Courtney in qualità di fidanzata del rosso.
Strano, però, che Scott accogli così a cuor leggero una ragazza, senza avere paura che la sua fidanzata lo torturi o lo insegua con un'arma. Ma forse sono io che esagero sempre e ho paura anche della mia ombra.
Bello il primo confronto tra Scott e Dawn con il suo tentativo di risollevarle il morale, così come l'ingresso di Duncan che riceverebbe maledizioni anche senza la sua entrata.
Un po' insensibile nel ricordare a Dawn il litigio avuto con le sue amiche, anche perchè...diamine...è stata appena tradita, un po' di tatto Duncan.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e come si evolverà la faccenda.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]