Alcol
di rocchi68

30/12/20, ore 19:38

Buonasera, bellissimo capitolo, anche questo uno dei miei preferiti! L’ho letto non appena è stato pubblicato (no ok in realtà la mattina dopo).
Come sempre, ho apprezzato i pensieri d’apertura di Scott. Il tuo stile di scrittura mi stupisce sempre. Mi sarebbe piaciuto leggere le lettere che Scott avrebbe scritto, ma per questa volta sono contenta che non le abbia iniziate perché ha deciso di restare!!! …di solito nelle mie recensioni seguo l’ordine degli eventi del capitolo ma questa volta voglio dire subito SONO FELICE CHE SCOTT NON SE NE VADAAAAA!

Quando è suonato il campanello ho sorriso, sapevo che sarebbe successo qualcosa di straordinario. Il dialogo tra Dawn e Scott l’ho trovato molto bello, si vede che ti sei impegnato nonostante il tuo “limite”. Poi è piaciuta soprattutto questa parte:
“Sarebbe rimasto solo per amore.
Era una scelta così ridicola?
Era davvero qualcosa di così sciocco e infantile se preferiva restare lì per Dawn?
Ripensandoci forse non era così male”
Scommetto che Gwen e Zoey hanno già iniziato a preparare la festa non appena Dawn si è precipitata nell’appartamento di Scott XD
La parte finale poi...MA CHE TENERI (perchè mi sto comportando come una fangirl di docini anni?) e le parole di Scott riguardo al non fuggire per una litigata...sono completamente d'accordo con lui.
Ora vorrei dare un consiglio a Dawn…non rovinare la tua felicità con il tuo maledetto orgoglio, CHIARO?!

Il testo sempre scorrevole e grammatica ottima, ho notato solo un errore insignificante verso la fine:
“Se è così che stanno le cose, non mi sembra ti pretendere troppo,” credo che intendevi “di pretendere”.
In conclusione i miei più sinceri complimenti. Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, Ciaoooooo 👑
P.S.: Riguardo ciò che ti ho detto nella scorsa recensione, ho deciso che …. * rullo di tamburi * ...di mettere questa ff tra le preferite per tutte le emozioni che mi ha trasmesso (In realtà non solo per questo capitolo ma anche prima, ma la verità è che mi ero dimenticata lol)

23/12/20, ore 20:11

“Perfino una stupida avrebbe capito che…” E INFATTI IO L’HO CAPITO (pessimo modo di iniziare una recensione).

Ok……questo è uno dei miei capitoli preferiti: ho adorato OGNI E SINGOLA parola (e ho adorato alla follia i ruoli del poliziotto buono e cattivo).
Il dialogo fra le tre…non lo riesco a commentare! Finalmente la maschera odiosa e stronza di Dawn è svanita!
Anche se…quando stavo leggendo il capitolo e sono arrivata al punto in cui Dawn dice "Io non ho mai sbagliato.” ….io…ehm…ho pensato “dopo chiederò a Rocchi se può inserirmi nella storia perché anch’io voglio schiaffeggiare Dawn, non è giusto che possa farlo solo Gwen!” (vabbè ora che ho finito il capitolo non posso picchiarla che deve correre da Scott XD).

Dawn si è resa conto dei suoi innumerevoli sbagli: da un lato voglio che anche Scott la rifiuti come lei ha fatto con lui ma dall’altro spero davvero che i sentimenti del rosso si riaccendano vedendo l’amata alla porta di casa sua e che possano cancellare il dolore che ha provato. Aspe forse Scott non accetterà di vederla…chissà che succederà.
D’ora in poi controllerò sempre la sezione delle storie seguite. Stavo pensando di mettere questa storia anche tra le preferite…deciderò nel prossimo capitolo ;)
Ecco la mia prestigiosa bandierina verde positiva, ciaoooooooooooo👑

P.S.: Ryuk ho apprezzato la tua torta taroccata con panna, fragole e gocce di gioccolato XD
P.S.n.2: concludo facendo gli auguri di Natale! (ok è fra due giorni ma dettagli)

20/12/20, ore 10:58

L'ultima parte con Zoey che è costretta a seguire Gwen mi ha fatto ricordare un vecchio meme.
Ma poi perchè vado avanti sempre con meme e discorsi campati per aria?

Vediamo un po': Chef è un bravo capo e non l'avrei mai detto, lo giuro.
Consola a suo modo Duncan e lo sprona a riprendersi, nonostante non sia facile perdere il tuo migliore amico.
In tutto questo che cosa sta preparando Gwen?
Un piano per la conquista del mondo e dell'Universo?
Più probabile che voglia tentare la via del dialogo privato con Scott, anche se non la vedo molto facile.
Per carità la dark sa farsi valere e rispettare, ma non me la immagino pronta a discutere con l'amico, anche perchè sembra sicuro della sua scelta per tornare alla felicità.

19/12/20, ore 21:39

Finalmente mi sono recuperata tutti i capitoli, la prossima volta sarò la prima a recensire (voglio ottenere il titolo di “miglior commentatrice puntuale”, ok?!). Innanzitutto mi scuso per l’enorme lunghezza di queste quattro recensioni….spero di non arrecare fastidio.

Recensione capitolo 28
Il triste inizio con i pensieri tristi di un triste Scott mi ha reso triste. Gli do ragione su tutto: come Dawn ha detto nel capitolo 27, nessuno merita un simile trattamento (o qualcosa del genere).
Dawn è stata adorabile con quel gesto gentile di mettere la coperta a Scott, dopo tanto tempo dico qualcosa di positivo sul suo conto!
Quei due finalmente si riuniscono con il gruppo. Mi sono immedesimata molto in Gwen, Duncan Mike e Zoey quando chiedono spiegazioni a Dawn per cosa avesse fatto al povero Scott, anche io se incontrassi la bionda dal vivo l’assillerei di domande.
(E se anche la dolce Zoey si mette contro di te vuol dire che sei nel torto più totale XD Ho adorato quando ha detto ““Nessuno avrebbe da ridire se tornassi a casa a piedi.”)
La fine con i messaggi tra Zoey e Mike è stata una scena che fa sorridere, dopo tanto tempo un po' di gioia! Quei due sono adorabili insieme e le loro parole sono state spontanee.

Recensione capitolo 29
“Parla con me e non riciclare le frasi dei cioccolatini.” Applausi per questa frase.
Purtroppo la gita in montagna non ha riavvicinato Dawn e Scott come speravo. E Scott che decide di soffrire al posto di Dawn… ma è il miglior personaggio no della fiction ma dell’universo.
Zoey mi è piaciuta molto in questo capitolo con il suo dialogo con Mike, è diventata il mio quarto personaggio preferito.
Alla fine del capitolo ho pensato…MA QUAL È QUESTA NOTIZIA?!

Recensione capitolo 30
Sarò onesta: quando ho letto che Scott vuole allontanarsi dalla città non volevo più leggere il capitolo, ma no perché la storia adesso mi fa schifo (quello non potrei MAI E POI MAI pensarlo), diciamo che è stato un momento di…amarezza temporanea ecco.
Scott ha comunicato la triste notizia ai suoi amici e vedere la reazione di Duncan…mi ha spezzato davvero il cuore.
Ho adorato questa parte: “Duncan, se avesse avuto la certezza che McLean non avrebbe mai assunto un dipendente con occhi neri o fratture multiple, l’avrebbe spedito pure all’ospedale e l’avrebbe legato al letto per i successivi 4 mesi, pagando di tasca sua anche l’intero reparto di rianimazione e il primario che sarebbe stato costretto a visitarlo.”.
Riguardo la scelta di Scott…non so davvero cosa pensare. Sinceramente non so se sia giusta o sbagliat: decide lui cosa fare nella sua vita e ha già sofferto abbastanza.
Mancano 10 capitoli? No aspe non sono preparata…quando viene annunciata che una fanfiction che adoro sta per terminare ho sempre la stessa reazione: una profonda tristezza e allo stesso tempo una gioiosa consapevolezza di aver avuto la fortunata di seguirla dall’inizio.

Capitolo 31
Vorrei commentare le frasi di Chef con…che spettacolo!
Molto molto molto commuovente l’abbraccio di Duncan e Chef e di come quest’ultimo bagni la giacca del punk con le sue lacrime, mi sono veramente emozionata!

Quando Duncan parla del Destino del gruppo (che mi ha particolarmente ferito perché giusto in questo periodo ho perso degli amici) non mi sarei mai aspettata il comportamento di Gwen: è ovvio che non sta andando dall’estetista con Zoey, cosa sta architettando?

In conclusione, non smetterò mai di dire che la qualità dei capitoli è ottima; e non ho visto neanche un errore di grammatica!
Ho finalmente finito, se sei arrivato fin qui a leggere…ti ringrazio di cuore XD
Ecco le mie quattro bandierine verdi positive, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciaooooooooooooooo👑

13/12/20, ore 20:19

Non voglio
Perchè Scott se ne deve andare?
Cioè lo so perchè, ma non mi va.
Per colpa di Dawn, delle sue ansie, orgoglio e paranoie, lui sta male e deve lasciare il lavoro.
Per finire da McLean poi.
A ogni riga che leggevo mi saliva il nervoso e qui Duncan ha pure ragione a prendersela. Non che gli altri gli stiano stendendo il tappeto rosso, ma il nostro adorato punk di quartiere se la lega al dito e promette disastri.
Con Chef un po' me la prendo, ma posso anche accettare il suo consiglio di pensarci su e di non tagliare i ponti con gli altri. Dopotutto è rimasto scottato dalla sua scelta e non mi aspettavo un background così profondo e particolare.
Ha aperto il bar dal ritorno della guerra o dai suoi anni nell'esercito e si è scontrato con amici e conoscenti vari.
Teme, in questo, che Scott possa ripetere il suo medesimo errore e per questo Chef best capo ever.
Mi spiace comunque per il rosso e mi ripeto: deve abbandonare tutto per quella, quella (non devo imprecare) maledetta.
Da quando leggo qualcosa di tuo è la prima volta che mi incavolo e svalvolo contro una delle protagoniste, ma senza offesa, questa Dawn è fin troppo stupida.
Arrabbiata sì, ma qui si va ben oltre e supera ogni umana concezione

13/12/20, ore 19:57

Buonasera, sono di ritorno dopo una vita.
Non vi siete sbarazzati di me: il sicario assoldato da Ryuk ha fatto un pessimo lavoro.
Veniamo alla storia: continua a piacermi e spera che questi piccoli cambiamenti rendano il tutto ancora più esplosivo.
Mi è piaciuto il dialogo distensivo tra Mike e Zoey, anche se quello tra i due compari Duncan e Scott molto di più. Li hai curati estremamente bene con il rosso che sfiora la depressione, ma che continua ad avere una piccola fiammella di speranza.
Per quanto non ci pensi, continua a difendere Dawn e questo non so se gli faccia più onore o lo renda più stupido.
Non prometto di riuscire a leggere quanto mi manca entro stasera, ma farò del mio meglio

09/12/20, ore 02:38

Awww, grazie! Temevo che la lettera di Scott li avrebbe fatti riappacificare!
Ok... sono una brutta persona, lo so Ryuk, non c'è bisogno che mi guardi cos... Ehi, butta giù quel quaderno!
In realtà capisco Dawn... Indipendentemente dai suoi sentimenti Scott si è un po' comportato come se lei fosse la seconda scelta... non so, io non mi fiderei anche se i due si conoscono da tanto, ma io sono la quinta essensa della diffidenza... Inoltre c'è da ricordare che Dawn ha un'esperienza non proprio positiva alle spalle...
Forse è per questo che ha deciso di interessarsi ad un tipo tranquillo(e scialbo, noioso, posseduto, generico) come Mike... ma potrebbe anche essere una menzognia...
Comunque è carino che abbia disegnato uno smile per segnare il compleanno di Scott e mi piace il sostegno che Zoey da a Scott.
Dubito che il compleanno di Scott andrà bene, ma i compleanni e le festività non portano MAI niente di buono!
E infatti poco prima di Natale ho un esame... ma studiare molto mi concilia il poco sonno così, eccomi qui a recensire invece di dormire! Forse recensirò un altro capitolo prima di andare a letto o forse dormirò e basta, chiassà...

09/12/20, ore 02:19

Beh... eccomi qua...
Mi spiace recensire a così tanta distanza dalla pubblicazione, potresti non avere così freschi i capitoli o non essere interessato a dei commenti su capitoli così vecchi... ma ci provo.
Devo dire che speravo che accadesse qualcosa che non facesse andare tutto liscio! Anche se dal finale con la lettera di Scott a Dawn suppongo che le cose si siano rimesse a posto? Ma probabilmente conoscendoti non è detto e ho ancora molti capitoli davanti.
Penso che le lettere abbiano il loro fascino in realtà(forse si capiva anche dalla mia storia che hai recensito) ma da dislessica l'idea di tornare a scrivere a mano mi uccide... Ho i brividi!
Ho apprezzato la negatività espressa da Dawn nella sua lettera... temo di essere d'accordo e approvo questo pessimismo... ma sono anche d'accordo con l'invidia di Gwen verso l'ingenuità di Zoey... Perchè si sa che sono sempre coerentissima!
Continuo ad apprezzare il rapporto che hai creato tra le due, qui sono realmente due opposti che possono imparare l'una dall'altra(non come in All Stars che erano entrambe da carie...) e mi piace anche la loro protettività nei confronti di Dawn che in effetti sembra piccolina...
A presto, sperando che riesca a recuperare presto anche gli altri capitoli.
Bye!

07/12/20, ore 13:23

In questo momento sono in ginocchio chiedendo scusa per non aver letto/recensito questa storia per moooooolto tempo, in questo periodo non ho controllato la sezione delle storie seguite.
Sto cercando di recuperare i capitoli perché questa storia ha ancora il mio più acceso interesse, forse le prossime recensioni saranno disordinate o brevi…
Per il momento sono arrivata qui e sto pianificando di trovare del tempo libero per leggere i prossimi capitoli pubblicati tutt’un fiato.

Recensioni di questi capitoli
Ottimi capitoli. Dawn si è fatta male e il rosso si riconferma il best personaggio ad accompagnarla nel luogo sicuro nonostante il loro rapporto ormai complicato.
La scena della dichiarazione di Dawn (quando Scott la porta al rifugio)…credo che sia la scena che più ho adorato e allo stesso tempo odiato dell’intera fanfiction, anzi di tutte le storie che abbia detto. L'ho amata perché era sincera ma detestata perché Scott non ha sentito.

E quando Dawn rifiuta i sentimenti di Scott di nuovo…ho pensato…MA DAWN SEI MASOCHISTA? PERCHÉ SI SPIEGHEREBBERO MOLTE COSE. Quando si è innamorati non si deve mai far vincere l’orgoglio, chissene essere umiliata!
Per quanto riguarda la scena finale, modifico una frase che ho detto prima: l'ho adorata perchè "siiii caz*o finalmente si baciano" e odiata perchè Dawn ancora non si decide ad accettare completamente i suoi sentimenti!

L’introspezione è curata magnificamente. Nonostante io non approvi il comportamento di Dawn, capisco i motivi delle sue risposte e della confusione che prova.
E Scott che è costretto da una forza superiore (in questo caso l’autore, cioè tu) ad essere colui che porta il fardello dello sbaglio qualunque scelta avesse fatto…no sul serio come hai fatto a creare questa situazione complicata ma resa chiara anche a un essere di intelligenza scarsa come la sottoscritta?

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e spero che di poter esprimere i miei pensieri per questa magnifica fanfiction il più presto possibile, ecco le mie tre bandierine verdi, ciaooooooo👑
P.S.: questa è la cinquantesima recensionedi questa storia yeeeeee (anche se non mi merito questo onore)

01/11/20, ore 17:05

Non avevi troppa voglia di aggiornare, vero?
Anche se in effetti non leggo qualcosa da un'eternità...vediamo se ricordo come si fa.
Premo qui, aggiungo là: disastro atomico!
Meglio non toccare altri tasti.

Dove eravamo rimasti?
Dawn è una confusionaria nata (si può dire? boh): non accetta i suoi sentimenti, lo maltratta e poi se ne pente.
Posso almeno sapere che cosa ti frulla in quella testolina bacata? Perchè a questo punto, se prima Scott sbagliava ogni mossa, qua mi viene da dire che ha ragione.
È stato respinto, colpito e umiliato: deve ancora provarci quando sa già che non andrà a segno? Tanto vale cambiare obiettivo.
Anche se...anche se leggere di una Dawn così incerta, spinta più dalla paura che dai suoi veri sentimenti...beh continuo ad avere una piccola speranza.
Carina la discussione tra la ragazza e il resto della combriccola e di come tutti sembrano dalla parte di Scott: in quale universo sia possibile una cosa simile è un bel mistero.
Bella anche la chiacchierata tra Mike e Zoey e pure qui la protagonista prende una bella cantonata, anche se era prevedibile.
Che altro dire?
Non vedo l'ora che si sappia qualcosa in più su questa famosa pessima notizia che dovrebbe sconvolgere per la milionesima volta l'intera trama.
Che succederà?
Un'invasione aliena? Chef pagherà gli staordinari? Duncan continuerà a essere così saggio e benevolo?

07/10/20, ore 20:33

Questa gita in montagna mi sta facendo venire l'emicrania.
Dawn è così confusa che se fosse un Pokemon si colpirebbe da sola e andrebbe KO.
Allora confessa i suoi sentimenti, accetta il bacio senza ribellarsi e poi maltratta Scott per un motivo imprecisato, quando era molto più semplice metterci una pietra sopra e chiudere il litigio senza altri colpi bassi.
Sono fin troppo lineare per i miei gusti, ma Dawn è davvero di un'altra categoria.
Mi chiedo ancora che cosa voglia ottenere da tutto ciò...farebbe prima a chiudere la porta in faccia a Scott, se dovesse odiarlo sul serio, oppure andare verso una riappacificazione totale

07/10/20, ore 19:49

Ok.
Ero convinto che Scott avesse bruciato la sua unica occasione nel capitolo precedente, ma a quanto pare Dawn è costretta a starlo sentire.
E stranamente ha pure ragione.
Zoey è cotta di Mike e qualsiasi mossa per evitare l'inevitabile è chiaramente inutile.
E non finisce qui.
Dawn continua a offenderlo, anche se parlare della sua famiglia è stata una mossa davvero sbagliata: era chiaro che finisse così.
Non so che altro dire, se non che Dawn ci sta riuscendo egregiamente a distruggere il protagonista.

07/10/20, ore 19:30

Allora...manco da una vita e speravo che il loro rapporto fosse migliorato, ma anche no.
Dawn non conosce la calma e si rimangia tutto: non concepirò mai una cosa simile, che fastidio.
Perchè lo odiavi fino a due minuti prima ed è normale che non abbia prestato attenzione alla tua dichiarazione. La cosa mi sembra abbastanza normale, anche perchè sembra che Scott si sia rassegnato all'idea che Dawn sia indirizzata altrove.
Chissà che cosa combinerà ancora

17/09/20, ore 00:30

Ultima recensione della serata(con questa serie di recensioni anche se non mi sono messa in pari credo di essermi fatta perdonare... per ora XD)
Allora... Scott conferma la sua ingenuità... si aspettava il peggio da Courtney e invece... è stata molto pacata e gli ha confessato un tradimento a sua volta...
Carino che siano rimasti amici, anche se...  magari dire prima a Scott che fra loro non potesse continuare? Stessa cosa per Scott, accettare un po' prima che la loro relazione stava andando male e dirlo alla ragazza? Beh, direi che hanno le stesse colpe... erano molto in sintonia in un certo senso.
Comunque, la storia mi sta piacendo, sei uno dei miei autori preferiti e mi spiace davvero essere così lenta con le recensioni. Al di la di tutto, spero che tu possa trovare un equilibrio che possa stancarti il meno possibile.
Alla prossima, che si spera arrivi abbastanza presto ^^

17/09/20, ore 00:11

Sai che amo quando va tutto in vacca? Si? No?
Beh, ora lo saprai, sia ringraziato rocchi che non fa andare tutto liscio... temevo si sarebbe risolto tutto abbastanza in fretta dopo il capitolo precedente...
Già in generale le sbronze non sono il massimo, non lo so per esperienza diretta, ma mi è capitato di dovermi occupare di un'amica che aveva alzato il gomito per la prima volta ed è rimasta a dormire da me, il giorno dopo era uno straccio... Ma in questo caso in particolare, bello non riuscire a ricordare niente per colpa dell'alcol, è un problema anche perchè in quei frangenti non si è neanche abbastanza lucidi da pensare ad usare la protezione, le cose potrebbero farsi ancora più complicate per Scott, ma diciamo che io penso sempre alla peggiore delle ipotesi, quindi probabilmente sto pensando a gravidanze impreviste senza motivo.
Comunque, congratulazioni. Sei riuscito a farmi stare simpatico Duncan e la sua conversazione con Scott mi è piaciuta molto. Non lo avrei detto, ma fra i due è stato il più savio... e forse Scott dovrebbe preoccuparsi a questo punto... ma del resto, è il diretto interessato, quindi la sua mancanza confusione è giustificata.
L'ingenuità di Dawnè disarmante(tra l'altro, non deve accadere per forza, ma a volte si dovrebber rimanere un po' indolenzite la prima volta, potrebbero esserci delle perdite di sengue, Dawn invece non sembra essersi accorta di nulla, neanche una strana emh... lubrificazione della zona? Tesoro, non sei sveglissima, ma ci piaci anche così XD) ma anche Scott si è dimostrato molto ingenuo a non aver capito i sentimenti della coinquilina.
Abbastanza duro il confronto finale fra i due, sì, Scott in un certo senso è scappato, ma non ha cercato di nascondere l'accaduto, almeno.