Candy's Revenge
di Gatto1967

31/10/22, ore 19:04

Ciao mi è sempre piaciuto il telefilm Revenge e trovavo bella l'idea di strutturarlo sulla storia di Candy, anche se forse mi è piaciuto un po' meno rispetto alle altre storie lette finora. Alla fine l'ho trovato poco incisivo forse e un po' improbabile su alcuni punti: come la magica trasformazione che tutti avevano una volta a contatto con Candy come i Lopez o il pentimento di Neal, e poi che Candy alla fin fine non abbia messo in atto quella vendetta che tanto aveva desiderato. Però sicuramente l'idea di partenza era molto buona. A presto con altre storie

26/06/20, ore 21:18

Ciao mi è piaciuta questa storia che ho letto tutta d'un fiato! Una Candy diversa ma comunque interessante. Bello il finale con Candy che si occupa della casa di Pony, trova un Neal cambiato e scopre, questo come la storia originale, che Albert è il principe della collina. Significativo il procione che osserva i due andare via insieme. Bella e originale!

25/05/20, ore 13:18

Ciao Gatto. Siamo arrivati alla fine di quest'avventura,breve ma intensa che mi è piaciuta perché diversa,caratterizzando Candy in modo diverso,ma senza snaturarla. Mi è piaciuto le abbia donato quel pizzico di cattiveria,è sempre stata troppo buona. Mi sono informata riguardo la serie tv e sono interessanti i parallelismi che hai fatto. Bello che la ragazza utilizzi il suo patrimonio e il suo tempo per mandar avanti la casa di Pony. Molto interessante il confronto con Neal e la riappacificazione. Ora Candy è in pace con se stessa e chissà se il principe della collina diventerà l'uomo della sua vita. L'importante è lo abbia ritrovato. Mi è piaciuta molto l'immagine finale del procione,molto evocativa,specialmente le parole finali dove scompare in un alone di luce. Sa che Candy adesso potrà vivere in modo sereno. Un saluto. :)

24/05/20, ore 09:34

Ciao Gatto. In questo capitolo Candy,sola con se stessa,riflette nel posto che più ama. Molto bello che la ragazza abbia conquistato i Lopez,non poteva che essere così. Ritrova gli amici di un tempo come Tom e Miss Pony purtroppo è morta. Candy prova un senso di vuoto difficile da colmare,per la non vendetta attuata,per il tempo perso. Straziante la scena di Clean. Ma in questo posto ora Candy può curare le ferite della sua anima e ritornare a vivere. Credo che ci sarà un colpo di scena finale,spero un lieto fine. Un saluto.
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 09:34 am)

Ciao Gatto. Alla fine ho immaginato Candy non si vendicasse davvero,ma ha dato un bella lezione morale ai Legan. Era forse la cosa più giusta da fare per la sua natura, anche perché la piccola Emily non faceva che ricordarle la sua condizione in passato. Il signor Legan è stato messo al corrente della verità e Neal,seppur rimanga uno sciocco,si è preso almeno in parte le sue responsabilità. Mi è piaciuto molto il dialogo con Albert dove Candy,nonostante in questa storia non abbia avuto modo di incontrarlo prima,lo sente subito amico. Bello il dialogo nella casa nel bosco,ma credo che le sorprese non siano finite. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 01:00 pm)

19/05/20, ore 12:41

Ciao Gatto. Cosi scopriamo cosa sia successo a Candy. Candy,con il suo modo di fare cosi diverso,si è fatta notare anche dalla famiglia Lopez,nonostante si trovi in una situazione non piacevole. Interessante la figura di Diego. I ricordi purtroppo riemergono facendo soffrire Candy. Vedremo quale sarà la sua vendetta e almeno,a fine capitolo,la ragazza ha un ricordo piacevole grazie alla musica. Un saluto. :)

16/05/20, ore 16:27

Ciao Gatto. Continuano i ricordi associati alla situazione di Candy in un parallelismo con la situazione attuale che sta vivendo. Scopriamo che il signor Garcia è morto e chissà cosa è davvero successo,da spingere la ragazza alla vendetta. Incontra anche Albert,che la ispira da subito in contrapposizione a Neal. L'inserimento della piccola Emily enfatizza ancor di più la malvagità dei Legan,facendo rivivere a Candy quanto vissuto. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

14/05/20, ore 09:38

Ciao Gatto. In questo capitolo si comprende che la storia prenderà una direzione del tutto diversa riguardo il Messico. Mi è piaciuto il dialogo fra Candy e Neal,le domande che gli ha posto la ragazza. Bello il finale dove i due fratelli Legan parlando riguardo Candy,che non deve essere nominata. Se solo sapessero la verità riguardo la loro ospite. Sono curiosa di sapere come Candy attuerà la sua vendetta. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

11/05/20, ore 14:42

Ciao Gatto. Eccomi per cominciare una nuova avventura. Un inizio interessante,dove la tematica preponderante sembra essere quella della vendetta,considerando anche il titolo. Neal,Iriza e la madre non hanno riconosciuto Candy perché forse,oltre a presentarsi sotto falso nome è cambiata sia crescendo che nei modi. La ragazza si comporta come una donna dell'alta società per poi crollare alla fine,ricordando quelle stalle. Il dolore provato sembra ancora essere vivo dentro di lei. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

05/05/20, ore 22:15

Ed eccoci al finale (come sempre scusa il ritardo, sono un disastro...).
Sai che in fondo ce l'ho sempre vista, Candy, a prendere il posto di Miss Pony...? ;)
Forse te l'ho detto ancora, ma io i cattivi che si redimono li adoro, anche quando è l'odioso Neal Legan a farlo! Addirittura ha adottato Emily e... insieme al padre, ha messo sotto madre e sorella! Bravo ragazzo, così si fa!
E il perdono verso di lui è un'ottima cosa, per Candy, che smussa anche gli ultimi angoli duri del carattere che si era costruita...
Risolviamo in modo canonico anche l'ultimo mistero: il Principe della Collina/Albert... e... sorpresina finale: il piccolo fantasmino del tenero Clean, dà, in un certo senso, la benedizione ai due che tornano insieme alla casa di Pony. Poi, che possano o meno diventare una coppia, lo lasciamo all'immaginazione... Questa non è una storia romantica, ma racconta comunque di sentimenti, e della loro evoluzione.
Gatto, a me questa storia è davvero piaciuta, così diversa e originale (ma le tue lo sono tutte, in un modo o nell'altro) e, come già detto in precedenza, scritta in modo più ricco e approfondito.
Bel lavoro, davvero! ;)
(E per una storia senza Terence, è tanta roba! ;D)
Ciao, alla prossima!

03/05/20, ore 12:25

Wow, che bel capitolo, anche questo, nonostante la tristezza.
Mi è piaciuta, all'inizio, la scena speculare, una in tempo reale, una in flashback, delle due colline, quella di Pony e quella del Rancho Dorado.
E così, anche i Lopez si erano trasformati da aguzzini in brave persone, grazie sempre al carattere generoso e coraggioso della nostra biondina. Ma purtroppo perde anche loro, anche se... ennesimo colpo di scena, l'hanno davvero nominata loro erede, e lei si ritrova ricchissima.
E, come è giusto, conoscendola, sceglie di usare bene tutto quel denaro.
Ovviamente Candy paga l'errore del tempo sprecato a pianificare la vendetta, con la scoperta di aver perso la cara miss Pony... e perfino il tenero procione Clean 😢...
Però rivede il suo amico d'infanzia Tom! E ti confesso che, vista la mia passione per i cavalli e il vecchio West, è stata una piacevole sorpresa... perché questo ragazzo lo trovavo, da ragazzina, tremendamente figo! 😍
Bene, allora... resto in attesa dell'epilogo di questa storia, che hai davvero ben congegnato!
A domani! 😊
Briz65 *.*

Ed ecco il colpo di scena!
Candy, nonostante tutto, ci ripensa, e segue la sua coscienza, per non trasformarsi in un mostro senza cuore ma anche, e soprattutto, per non causare una catastrofe ai dipendenti di casa Legan, in primis la piccola Emily, nella quale rivede sé stessa da bambina...
Ma li svergogna per bene, e ho adorato quella scena in cui ventila l'ipotesi che i rampolli Legan debbano trovarsi un lavoro.
E, guarda un po', proprio lo stupido Neal capisce che è il caso di fare un minimo di mea culpa. Ti dirò, ho apprezzato...
Altro colpo di scena, Candy sarebbe già una Andrew a tutti gli effetti, grazie ad Albert che l'aveva davvero adottata. Ah, se non ci si fosse messo il destino, nei panni di quei maledetti banditi...
Comunque, amo chi riconosce i propri errori e alla fine rinuncia a insani propositi. In questo, la nostra bionda torna davvero ad essere sé stessa.
Vado a recensire il prossimo... 😄
A dopo

03/05/20, ore 11:58

Eh, sì... persino in una vita difficile e drammatica come ha avuto Candy, ci sono stati sprazzi di leggerezza e serenità... e guarda caso, come in questo ultimo momento che descrivi, essi vengono dalle persone semplici e umili.
E intanto, i suoi bui propositi di vendetta contro i Legan cominciano a vacillare...
Sono in pari con la lettura, Gatto, ma indietro con le recensioni. Passo alla prossima, che voglio recuperare 😉.
Ciao! Briz65 *.*

30/04/20, ore 15:27

Ed ecco che emergono alcuni flashback, che ci rendono edotti, un po' alla volta, dei drammatici eventi che ha vissuto Candy negli anni trascorsi.
Intanto sembra provare comunque empatia per la piccola Emily (si rivede un po' in lei, forse...) e finalmente conosce William Andrew che qui, ovviamente, non è "lo zio". E si offre nientemeno che di comprare lui una parte delle sue proprietà... ma lui secondo me ha già subodorato qualcosa sull'identità della ragazza...
Gatto, sta storia mi incuriosisce ogni giorno di più! :)
A domani!

30/04/20, ore 00:17

Uelaaaaa! Ho pensato la stessa cosa: intrigante questa storia! Faticherò ad aspettare il seguito... Che sarà successo in Messico? E Neal sarà cambiato o è tutta scena? Quante e quali carte avrai cambiato? A presto leggerti