Il diavolo nella bottiglia
di meiousetsuna

10/06/20, ore 13:54

Guarda, fosse per me ne leggerei altri dieci di capitoli!
 Perfetto come sempre, amo il modo in cui scrivi, anche se speravo che Cro è Azi passassero più tempo assieme in questo capitolo. Con le recensioni sono terribile, però volevo farti sapere quanto mi è piaciuta questa storia, ora dovrò solamente aspettare il prossimo capitolo!

04/06/20, ore 13:58

Al "Dottore chi?" sono morta 😂.
Aspettavo tantissimo il seguito e sono contenta che ci sia un terzo capitolo!
Povero Cro, intrappolato in una casa piena di fantasia Tartan.
Sarebbe divertente se giocassero al criminale e lo Yarder, mi ricorda tanto qualcuno...
Mi piace molto come scrivi, dal lessico alla punteggiatura è tutto impeccabile. Ora aspetto solo il prossimo capitolo 💪🏼

02/06/20, ore 10:01

Vedi cosa mi perdo a mancare da EFP per tanto tempo!
A momenti mi sfuggiva :'3

Sono tanto contenta che stia proseguendo e anzi si stia ampliando su più capitoli, mi sto affezionando a questo Crowley-gioventù-bruciata impertinente ma a modo suo ingenuo.
Più volte crede di aver scoperto l'inganno dietro le intenzioni di Aziraphale, e più volte ha la piacevole sorpresa di essersi sbagliato.

La sorpresa più grande essendo, forse, scoprire di avere ancora aspettative sulla natura umana.

E' interessante l'aspetto della scommessa: una scommessa sulla salvezza dell'anima, in un certo senso, no?
Aziraphale è sempre lui, tanto nel candore da educanda quanto nell'irragionevole fiducia nei propri mezzi :')

E' bello vederli avvicinarsi un poco alla volta, ritrovando le dinamiche che ci sono familiari.
Ho tanta nostalgia di loro <3

Adesso poi grazie a Gladia sto finalmente recuperando anch'io Sherlock XD e sono in grado di capire le citazioni!
Meglio tardi che mai..? X'D

Sigh. E' bello ritrovarti.
Buon proseguimento, non vedo l'ora di leggerlo. Un bacio grande <3

29/05/20, ore 18:34

Mi piace, mi piace tanto.
Sono belli, sono dolci, mi fanno tenerezza.
Mi fa tenerezza questo Crowley giovane e scapestrato, che pensa che in fondo in cambio di una settimana con un tetto sulla testa, acqua e cibo non gli peserebbe troppo fare sesso con Aziraphale. Così come mi piace che Aziraphale, nonostante possa sentire un desiderio nei suoi confronti, si irrigidisca alla proposta, perchè "non sta bene".
Tu sei delicata nella descrizione, e mi sono ritrovata a sorridere perchè loro due sono tanto realistici, tanto veri, e vorrei prenderli per le loro testoline e farli baciare subito, ma per fortuna ci hai pensato tu alla fine.
Il tuo è un Crowley che non ha 6000 anni di tempo per attendere che Aziraphale si decida, in qualche modo, ad accorgersi di amarlo. Il tuo è un Crowley irruento e giovane che ha già fin troppa esperienza alle spalle, e che per una volta invece che vendersi ha voglia di fare qualcosa per se stesso e per l'altro, semplicemente perchè gli va. Perchè gli piace. E' un Crowley scanzonato e sfacciato, come tante volte l'ho immaginato, e poi gli ho appiccicato tanto angst da farlo annegare poveretto. Mi piace molto invece come lo hai descritto tu.
Gli Uman!AU hanno il pregio di dare delle ventate di freschezza a storie millenarie come questa, e tu sei stata tanto brava. Mi piace come loro siano così riconoscibili, così perfetti. Aziraphale con il sorriso che illumina la stanza, che si bea del sushi semplicemente perchè il cibo buono lo rende felice. Che si preoccupa di fare del bene, ma allo stesso tempo scivola piano verso quello che non dovrebbe fare, semplicemente perchè l'attrazione è troppo forte.
Sono loro, sempre. Ed io ti sono grata del fatto che stai continuando a scrivere, perchè mi mancano tanto.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo <3

11/05/20, ore 20:01

Adoro le AU e questa trama mi piace un sacco, l'idea di un giovane Crowley perso nel fondo di una bottiglia ed un dolce e genuino Aziraphale, sempre propenso ad aiutare il prossimo.
Effettivamente mi sembrava di conoscere un ristorante simile ahahahah, anche se ai due soliti avventori della serie preferirei di gran lunga vedere una cenetta romantica tra Mycroft e Lestrade.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

10/05/20, ore 14:37

Non ti so dire quanto io sia felice di rileggerti! Ho adocchiato anche una storia sul fandom di Sherlock che voglio assolutamente leggere... ma bando alle ciance!

Mi piace moltissimo che tu abbia arrangiato intorno ai nostri due adorati i vari personaggi secondari, in uno strano AU di alcolisti anonimi (quindi io lo chiamerò AAU da oggi in poi). Vorrei tantissimo che fosse una storia lunga, ma ho letto solo due parti :(
Il concetto di Crowley giovane e con un problema di alcool mi piace perchè richiama tanto la caduta e la perdizione, così come Aziraphale come suo sponsor, in qualche modo. Credo che Crowley abbia trovato la sua salvezza nel mondo stesso, quando era un demone, e che la sua vita sia improntata a completare e completarsi con quella di Aziraphale. In questo caso, forse troverà in Aziraphale quello di cui ha bisogno.
E' evidente che per il momento pensa più a un qualcosa che assomiglia alla prostituzione che altro... un do ut des, ma per fortuna Aziraphale è almeno un uomo piacente. Mi domando cosa succederà nel prossimo capitolo a dire il vero. Credo che in realtà potrebbero esserci i presupposti per una storia molto più lunga, ma chiaramente se l'hai organizzata in due capitoli ci sarà una ragione.

Aziraphale mi fa sempre tanta tenerezza: è sempre vagamente ingenuo e si vede che ci tiene davvero a fare del bene. E' davvero nella sua natura, che sia un angelo o meno. E' molto carino come si incontrano e molto dolce inviti Crowley a pranzo.

Spero di leggere il seguito presto, perchè mi piace tanto <3
Un abbraccio grande

09/05/20, ore 23:23

Che bello rivederti qui in quel di Good Omens!!! <3
E con una storia in più parti <3 <3 <3

Le AU sono sempre interessanti, anche e soprattutto per come riescono a riorganizzare i personaggi secondari; ed è divertente qui veder comparire il sergente Shadwell, Newt, l'inossidabile madame Tracy.

E poi naturalmente, loro: Crowley giovane scapestrato con un cinismo eguagliato solo dal suo bisogno di affetto; Aziraphale etereo pur nella sua voglia di fettuccine :')

Il parallelismo della cacciata di casa e della caduta dal cielo è proposto con discrezione ed è probabilmente l'analogia più adatta a spiegare cosa è successo a Crowley, estromesso dal cielo per un atto di ribellione tutto sommato innocente, quasi infantile.

Il punto di vista di Crowley è sempre quello più divertente: sarcastico, disincantato, ma mai cattivo, ed è buffo vederlo ostinatamente cercare indizi nel comportamento di Aziraphale... che per quanto sicuramente deliziato dalla compagnia, non sembra intenzionato ad andare oltre :'P
Ma a difesa di Crowley, la cornice da Lilli e il Vagabondo non aiuta!

Mi fa tanto piacere averti ritrovata e con qualcosa che ha un mood diverso dalle fic precedenti.
E più di un capitolo! <3 un lusso <3

Ti seguo cara, non vedo l'ora di leggere di più.

Un abbraccio tanto tanto grande <3