Incatenato alla morte
di Astry_1971

23/09/09, ore 12:24

Un capitolo ricco che vale la pena di esaminare punto per punto. Cominciamo da Rita Skeeter e dal consiglio. Sono due elementi che mi preoccupano. Quella massa di caproni privi di volontà e intelligenza che il consiglio è (ricordo spiacevolmente quando espulsero Silente), unita alla malefica penna della Skeeter basteranno a buttar fuori Snape? O, peggio, a rinchiuderlo ad Azkaban? *Temo* di sì. Le mie speranze sono quindi appese a Neville – che fa sfoggio di una tempra ammirabile -, Vitious (mi è parso piuttosto fedele a Severus, senza contare che lo conosce da una vita e una resurrezione ^^ ed è sempre stato un uomo sensato) e, magari, Estragone. E Harry Potter, non si sa mai, potrebbe fare la sua comparsa. O i suoi figli. Ma dato che tu scrivi in una maniera tanto bella quanto intrigata (e intrigante!), mi sto rodendo nel dubbio. Sarà necessario l’intervento di Lucius? [Tra parentesi, ho semplicemente *adorato* quando Snape dice:”Ci sono compiti che non affiderei mai a un Grifondoro” ---> molto vero e molto “snapico”] Perché Scorpius se la rideva sotto i baffi, insieme al resto degli studenti (oddio, spero proprio che non fossero felice che Snape se ne vada >_<)? Insomma, per dirla in breve: come andrà a finire, per Merlino? Mi stai cuocendo a fuoco lento! Complimenti per il capitolo che tiene incollati allo schermo...

23/09/09, ore 09:50

Ho letto gli ultimi due capitoli, e sono bellissimi... Non smetterò mai di farti i complimenti! ^^ Non vedo l'ora di sapere cosa si sono detti Scorpius ed Albus, due personaggi che mi piacciono particolarmete. Aspetto il prossimo, ciao!

17/09/09, ore 11:11

Un capitolo che ho particolarmente apprezzato per l’introspezione psicologica di Severus. E perché mi è piaciuta la chiacchierata con Lucius. “Piaciuta”, insomma. Se Lucius ha intenzione di fare… farlo, credo che il mio povero cuore non reggerà. Ma, fiuuu, almeno ho tirato un sospiro di sollievo, la pozione è andata a buon fine (per adesso, e se buon fine si può dire un braccio inerte). Insomma, io sono sempre qui che mi mordo le dita!

16/09/09, ore 20:56

Molto bello questo capitolo. Insomma la pozione ha funzionato, anche se sembra che Piton non potrà mai davvero separarsi da Voldemort. Che dire, spero solo che questo non lo porti ha tentare sul serio il suicidio. Aspetto il prossimo aggiornamento.

16/09/09, ore 18:49

povero Severus, che tristezza ... però se ci si riflette accade nella vita di tutti i giorni: spesso diamo l'anima per quello in cui crediamo, combattiamo con tutti noi stessi ma ci sono momenti in cui i nostri forzi sembrano rivelarsi vani. Spero che in questa storia Piton riesca a sconfiggere il male che lo affligge e a voltare pagina. Perchè davvero, se lo merita.Complimenti per questo capitolo, noto che le tue fic di solito sono sempre drammatiche all'inizio ma poi si concludono bene... quindi continuo a seguire stringendo le dita=)

12/09/09, ore 19:25

Occhio, eh?! Lieto fine d'obbligo o sarà vendetta, tremenda vendetta!!! ;)

09/09/09, ore 16:52

Nutrivo speranze sul fatto che tu fossi una di quelle fanwriter che non fanno soffrire i personaggi; ma poi ho riletto “Amando il vento” e ho scosso affranta la testa. Beh, non posso che stringerti la mano, nel club ci sono pure io XD Non è che io non ami i finali tristi (spesso li prediligo agli happy ending forzati), ma veder soffrire Snape – seppur magistralmente, come fai tu ^^ - mi fa male... beh, son masochista, quindi ti starò attaccata fino all’ultimo capitolo XD Questo chap è stato meraviglioso – insomma, mi son morsa le unghie dall’inizio alla fine. Ho particolarmente apprezzato come hai sottolineato l’amore di Severus per le pozioni (chissà perché, sembrano dimenticarselo tutti), e ho semplicemente adorato quell’empatia di Neville per Sev. È stato un momento molto intenso, e io sono andata un visibilio. Beh, non posso che restare in attesa, no? E ringraziarti in anticipo: qualsiasi finale sceglierai, so che sarà perfetto. Baci

08/09/09, ore 18:31

Bellissimo capitolo! Estragone è un mito, sul serio! Mi piace molto come personaggio, è fantastico... Alla fine Neville gli ha chiesto aiuto, per fortuna. ^^ Complimenti. Al prossimo capitolo, ciao! =)

08/09/09, ore 14:47

Wow, che capitolo pazzesco!!!Sono rimasta col fiato sospeso... spero che non abbiano davvero sbagliato qualcosa, altrimenti povero Sev!Il personaggio di Estragone è fortissimo,complimenti!!=)

08/09/09, ore 14:34

Quindi la pozione è pronta. Bene, bene. Non vedo l'ora di sapere che cosa succede adesso. Per quanto riguarda quello che mi hai scritto, mi rifaccio ad una delle massime del grande King, che suggerisce di "uccidere i propri favoriti"...credo sia in senso metaforico, e che l'effetto debba essere quello di non rendere inverosimili i personaggi che amiamo maggiormente...beh, io credo che tu Piton l'abbia già maltrattato abbastanza. Insomma, hai scritto una fiction per farlo tornare in vita, diciamo che spero che con questa tu non voglia ucciderlo. Altrimenti si, farai bene a scappare in Australia. Aggiorna presto.

05/09/09, ore 22:14

Però! Sempre più appassionante! Io continuo a seguire e ci mancherebbe, tirala pure alla lunga, mettici dentro di tutto, ma, mi raccomando, lieto fine eh?! che già la R mi ha intristito (anzi mi ha proprio "inversato") tanto... Saluti

04/09/09, ore 10:39

Quoto in tutto e per tutto il commento di Ernil. Severus come lo descrivi tu è irresistibile...ho adorato il momento in cui fa vedere a Neville che non avrebbe comunque potuto ricattarlo. E adesso è tutto nelle sue mani. Spero vivamente che non faccia del male a Severus, e ancora di più che nel capitolo tredici non succeda niente di brutto per lui - parlo di Severus, di Neville a un certo punto chissenefrega. Mi è piaciuto tanto anche il pezzo in cui Neville lo schianta...dev'essere stata una bella rivincita per lui, anche se l'ha fatto a malincuore!!!

03/09/09, ore 20:30

Aaaaaaaaaaah *s’ode un urlo agghiacciante e il mio gatto ficca la testa nella lettiera dallo spavento* Oggggggesù. Questo capitolo è fantastico! Fantastico! La presenza di Snape è così perfetta che a un certo punto mi son dovuta alzare e fare con calma il giro della camera, per impedirmi di saltare addosso al pc (che ci vuoi fare... il mio animo Snappista è incontrollabile, e tu lo risvegli!). Ma sto amando anche Neville: in certi momenti ha delle ricadute nella fase scolastica del suo rapporto con Severus (non c’è da sorprendersi, considerato che Snape è così Snape, come lo descrivi!), ma in altri ha dei picchi che ho veramente ammirato: ricattare Severus? Oddio, non avrei mai osato, io, ma è esattamente quello che Neville saprebbe fare, no? È IC con l’evoluzione del personaggio ed è stato così bello, da leggere. Ho adorato troppo l’accenno di Sev all’incapacità in Pozioni di Neville, e come alla fine del capitolo uno scherzo del destino ha voluto che ora Snape non possa rischiare di essere liberato e tutto sia nelle mani di Neville. E per “scherzo del destino” intendo TU, quindi sappi che sono incerta fra l’adorarti per questa svolta o il giurarti vendetta se la pozione di Neville avrà qualcosa che non va. Dubito che tu voglia ammazzare Severus (vero? Vero?), ma potrebbero esserci effetti collaterali... oddio, spero di no (a meno che questi effetti collaterali non consistano in un effetto balsamo sui capelli di Sev). Merlino, sto delirando, vero? Colpa tua. Posso vederti sbattere le palpebre perplessa, perciò la pianto qui con il mio sfollo quotidiano... alla prossima! (P.S. Hai ragione, solo se costretto Snape direbbe qualcosa a Hermione... quindi il mio unico faro nella nebbia è solo Severus, adesso. Oh, Snape, mia fortezza di razionalità! Salvaci tu!) (P.P.S. Che DIAVOLO c’è nel capitolo 13? Coooooosa???)

03/09/09, ore 15:29

Wow, caspita che coraggio da parte di Piton, mettere la sua vita nelle mani di Neville! Mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti!

03/09/09, ore 14:24

Fantastico capitolo! Sev sta dimostrando grande fiducia in Neville! Ci avrei scommesso che avrebbe fatto fare a lui la pozione... Che guaio! XD Ciao ^^