Incatenato alla morte
di Astry_1971

30/08/09, ore 21:38

Buon Merlino! Che-diavolo-sta-succedendo? Cosa significa? *si ode il rumore sommesso dei miei neuroni sul tapis roulant* Qualsiasi cosa stia accadendo, mi lascia col fiato sospeso. Come finirà il rapporto Neville/Severus? Sfocerà in qualcosa di simile a quello fra Snape e Dumbledore, o Neville avrà troppo timore e Severus anche? Snape rischia di ritirarsi nuovamente nel suo guscio (tipico movimento a paguro di Snape, ogni volta che qualcuno accenna ad avvicinarsi)? Harry, fortunatamente, non sembra intenzionato a cadere nella trappola delle impressioni un’altra volta. E ora? Neville è preoccupato, Harry lo è, Snape lo è e io mi sto mangiando furiosamente le unghie. Domanda: dov’è la solita ancora di salvezza dei nostri eroi, Hermione Jean Granger? *si appiglia alla gonna di Hermione piangendo e scalciando* Di solito lei è colei la quale, dove gli altri falliscono, riesce... oh, dio. Speriamo bene. Anche perché le mie unghie sono già allo stremo. Sei troppo dannatamente brava, e il mio dovrà cuore subire qualche intervento prima della fine, me lo sento.

30/08/09, ore 14:27

Ciao cara,questo capitolo mi è piaciuto parecchio! Il confronto tra Severus e Harry è stato maturo e non impulsivo, più su un piano di parità. Harry è cresciuto ed è forte della sua posizione ma non è più presuntuoso. Meglio! Attendo il seguito, Alida

30/08/09, ore 09:38

Bel capitolo.Certo che Harry ha fiuto per i guai , non gli bastano mai. Aggiorna presto. Ciaooooo!

30/08/09, ore 09:38

29/08/09, ore 23:06

Appassionante e davvero ben scritta. Grazie!

29/08/09, ore 21:19

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Vedere Harry e Sev che si confrontano è una delle cose che preferisco...che dire, spero che Potter si decida ad aiutarlo il prima possibile!!! Deve fare in fretta, perchè Piton sta cedendo e non deve, non può smettere di combattere...ehm ehm...vabbé, grande e aggiorna presto^^

29/08/09, ore 17:01

Ci avrei scommesso! Doveva per forza arrivare Potter... Comuqnue Severus è sempre il migliore. Aspetto il prossimo capitolo! Ciao

25/08/09, ore 13:56

Ommioddio (tutto attaccato, per l’occasione). È questo che sta succedendo? Oh mio dio! Non so se sia più terribile quello che sta avvenendo al mio amato Sev, o la tua sconcertante bravura. Neville è semplicemente perfetto, sto adorando quel ragazzo (lo so, è cresciuto... ma continuo a immaginarmelo come il pacioccone il cui Molliccio è Snape, che ci posso fare? XD) – e adoro anche il modo in cui Snape ancora incute paura fra i ragazzini *me deliziosamente sadica* Tuttavia, Neville non è più un ragazzino (dovrò farci l’abitudine) e il modo in cui si oppone a Snape è ammirabile... nonostante avessi tanta tanta tanta voglia di strozzarlo perché il suo comportamento – pur giusto – non fa che complicare la situazione di Snape. Insomma, sono in ardente attesa del prossimo capitolo, anche perché il tuo stile è così perfetto, così impeccabile, così fluido, e il tuo Snape è così IC, e la tua storia è così accattivante che, più ne leggo, più ne voglio!

25/08/09, ore 13:56

25/08/09, ore 13:37

Chiedo scusa per aver saltato un paio di capitoli di questa magnifica storia: vacanze imposte. Ma ora sono tornata, e... che capitolo stupendo! Lucius mi è sempre piaciuto (non quanto Snape, ovviamente ^^) e l’hai descritto esattamente come me lo immagino da vecchio. Intanto, il dubbio mi logora: cosa sta succedendo? Perché il marchio di Lucius non brucia? La presenza di Silente è come al solito rassicurante e acuta nell’osservazione, ma non fa che rendere ancora più atroce la mia ignoranza. Sono qua che mi tormento le mani per sapere what the fuck is happening e credo che adesso passerò al capitolo successivo – rimanere nell’oscurità mi logora! (P.S. “E’ evidente, Lucius, che non sei mai stato un insegnante.” Quanto ho riso! L’ironia del tuo Sev è senza prezzo!)(P.P.S. Entrerà in scena Harry? Ok, la smetto con le domande XD)

25/08/09, ore 13:19

Davvero un bel capitolo, e soprattutto davvero molto intrigante. Neville non è uno dei miei personaggi preferiti, ma capisco che trattandosi di un'alga Piton non abbia potuto evitare di rivolgersi a lui; è bello vedere il potion master con un po' più di voglia di vivere, si merita proprio di non lasciarsi abbattere e di spezzare una volta per tutte il suo legame con Voldemort. Immagino che Harry lo aiuterà in questo, no? Lui si sente in debito, dopotutto. Mi chiedo solo come potrà Piton utilizzare l'Euriale, dal momento che anche il solo guardarla può rivelarsi letale. Beh, aspetterò i prossimi capitoli per scoprirlo, quindi per favore aggiorna presto, che questa storia è fenomenale! Ti lascio con un piccolo consiglio: attenta alle virgole, a volte le usi un po' a sproposito. Es.: per poi, quasi distrattamente...bye!

25/08/09, ore 10:20

Fantasico! Severus che chiede aiuto a Neville! Una cosa assai strana! XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao!

24/08/09, ore 21:26

Il marchio richiama Voldemort in vita? Interessante! Ma perchè solo il marchio di Severus e non tutti i marchi? Severus è davvero convinto di potercela fare da solo, è triste pensare che dopo tutto ciò che ha passato non abbia ancora capito e accettato che da soli non si vincono le guerre. Inoltre, per quanto io apprezzi Severus, il suo atteggiamento nei confronti di Neville è da presuntuoso. Neville è un uomo adulto che ha avuto un'infanzia senza genitori e che da ragazzo si è opposto a Voldemort e a Nagini! E' una persona che fa bene il suo lavoro e meriterebbe più rispetto e anche più fiducia! Aver avuto una vita difficile non è una giustificazione per trattare male gli altri! A presto, Alida

24/08/09, ore 18:41

Bel capitolo.Cavolo nonvedo l' ora di leggere il continuo,questa storia comunque è fantastica. Aggiorna presto. Ciaooooo!

24/08/09, ore 12:09

Bellissimo questo capitolo!!! Severus è un mito! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Complimentoni, continua così! ^^