I Can See Clearly Now
di emmevic

10/12/20, ore 05:08

Eccomi qui: innanzitutto voglio un reboot di questa storia perché onestamente su questo verse potresti ancora scrivere tantissimo, è adorabile e cancella l'amarezza, giuro.
Comunque ho amato il fatto che Jack si sia confidato con Dean ed è bello vederli avvicinarsi in maniera progressiva. NON MI STUPISCO NEANCHE UN PO' DEL FATTO CHE LEI SIA UNA STREGA, HA DAVVERO OCCHIO IL NEPHILIM, AHAH.
Ancora una volta ho apprezzato il rilievo che hai dato a Sam nella vita di Jack, perché ce lo vedo proprio ad occuparsi lui delle conversazioni più delicate - anche se vedere Dean che racconta dell'ape e del fiore sarebbe stato troppo divertente.
Quello che rende questa minilong davvero bella però è davvero la gestione di Cas. Il fatto di non essere mai pienamente entrata in sintonia con Cas è sempre stato il mio problema principale con la Destiel e vedere, in maniera così accurata e tremendamente IC, la storia raccontata dalla sua prospettiva, il suo graduale innamorarsi degli umani, il suo comportamento e le sue riflessioni che vanno dal momento in cui ha salvato Dean fino ad adesso è davvero interessante. Hai dato un ottimo occhio sulla sua prospettiva.
Quindi, complimenti, la storia è delicata, fluff, leggera (ma non nel senso di superficiale) e davvero ben scritta, con tutti i personaggi IC.

Ciao,
Anche questo capitolo è davvero bello e la parte che riguarda Jack e quel suo essere teneramente impacciato mi fa troppo ridere, ahah. Ho amato la conversazione in cui dice tranquillamente di essere volato a Vancouver con tutta la tranquillità del mondo. In più, ho trovato molto, molto IC il fatto che dopo lo faccia contento e gli chieda il permesso, perché è sempre stato tipico di Jack il cercare l'approvazione di Dean. Mi piace come tu abbia menzionato Sam e il fatto che anche lui abbia un certo rilievo per Jack perché credo che, a conti fatti, nello show lui e Castiel siano stati punti di riferimento migliori per lui rispetto a Dean.
Ma Dean, messo nelle condizioni giuste come in questa storia, avrebbe saputo recuperare. Avrebbe saputo fare meglio - basta, vado a piangere in un angolino.

10/12/20, ore 03:58

Ciao,
"Dio ha ordinato agli angeli di amare l’uomo, ma l’amore di un angelo è freddo e distaccato. Non è come lo intendono gli umani, un sentimento totalizzante, caldo e irrazionale, e Castiel fino a quando non è sceso sulla Terra, calandosi dentro Jimmy Novak, non avrebbe mai potuto comprendere cosa significa amare alla maniera umana. Quello che provano gli angeli è, a posteriori, un’ombra appannata."
Io ancora una volta ti faccio i miei complimenti per come descrivi la prospettiva di Cas perché, te lo dico di nuovo, non empatizzo troppo con lui in genere, ma il modo in cui tu descrivi la sua prospettiva è così IC e...sensato. Coerente. Sono ammirata davvero dal modo in cui descrivi il suo progressivo imparare l'amore, il passare da una percezione da angelo a quella di umano... Boh, sembra tutto così IC e verosimile e mi sembra che questa storia mi stia aiutando a vedere le sfumature del personaggio che mi sono sfuggite.
Detto questo, Dean incazzato nero e iperprotettivo con Jack ce lo vedo da morire. Con la vita che faceva fino all'altro giorno, è assolutamente normale che sia preoccupato per lui e onestamente avrei voluto che Dean avesse avuto la possibilità di essere un buon riferimento per Jack, perché nello show abbiamo visto una dinamica a tratti persino simile a quella fra Dean&John. Jack ha letteralmente passato tutta la sua vita terrena a cercare la sua approvazione, senza mai essere certo di averla avuto. Sarebbe stato bello vederli recuperare, quindi grazie per questo scorcio sulla loro relazione.
Ah, bonus: la parte in cui Cas si legge i testi di pedagogia e dice di non tarpargli le ali è assolutamente credibile e mi ha fatto troppo ridere AHAH.

10/12/20, ore 03:33

Ecco, io ho letto questa storia un pochetto di tempo fa, poi ho detto " va beh, poi la recensisco" e poi è davvero passato troppo tempo.
Innanzitutto, questa è la storia di cui ho bisogno in questo momento, quindi l'ho apprezzata tantissimo e te lo dico per iniziare.
Al di là di Dean, che è un personaggio con cui l'empatia è stata immediata, volevo dirti che quello che mi ha colpito è come hai gestito Castiel, ma anche Jack. Le riflessioni su cui ti sei soffermata sulla scelta di non obbedire più agli ordini ma affidarsi al libero arbitrio sono tremendamente accurate e tremendamente interessanti.
Mi ha colpito in particolare questo passaggio qui:
"Arrabbiati. Impauriti. Ma speranzosi. (Gli occhi di un Uomo Giusto.) E così Castiel aveva dubitato e aveva deciso e, dopo essere scappato, era tornato: si è ribellato per Dean Winchester, solo per Dean Winchester. "
Questo dettaglio, su come l'amore per il creato sia stato conseguenza dell'amore per Dean, adesso è praticamente canon e il fatto che tu l'abbia anticipato all'interno di questa storia è segno della conoscenza che hai dell'introspezione di Cas, che è una cosa che ammiro perché per me è sempre stato il più intimidating e impenetrabile dei personaggi, AHAHAH.
Credo inoltre che tu abbia reso bene anche quell'aria un po' ingenua che ha sempre caratterizzato Jack, il desiderio di essere normale e mi ha fatto tenerezza questa sua cottarella.
Complimenti e grazie per aver descritto la vita che Dean avrebbe senza dubbio meritato,

10/06/20, ore 10:36

Ed eccoci dunque arrivati alla fine. È stata davvero una bella lettura, l'intera storia è delicata, intima e meravigliosamente "normale". Ci sono parti molto tenere come quella del caffè che mi hanno fatto sciogliere, perché sono sempre i gesti più semplici quelli che colpiscono di più. Poi c'è il rapporto padre-figlio che si evolve sempre di più e affronta temi un po' più delicati,anche questa è una parte che hai affrontato molto bene. Fino alla chiusura col botto, perché in effetti no, non poteva essere esattamente tutto normale! ^_^
Insomma, credo ormai di averti detto tutto, ti faccio di nuovo i miei complimenti e ti ringrazio per questa storia. Una abbraccio, Joy.

08/06/20, ore 14:15

Ma che bello! Non ci speravo che avessi aggiornato ed invece... Tadà! Mi hai fatto sorridere e anche sospirare, é stata una degna conclusione (noo io pensavo ci fossero ancora altri capitoli... :() Dean e Cas stupendi, soprattutto la parte in cui parlano del vicinato l'ho adorata... Pienamente IC. Mi è anche piaciuta la parte iniziale con Cas e il suo prendere le misure con l'essere umano. Anche il fatto che Dean ancora non riesce molto a esprimere il suo amore nei confronti di Cas davanti agli altri.. Tutta quella parte di Masina é stata molto da Dean e mi sono davvero immaginata tutto. Veramente un finale sereno e dolce... Grazie! Lo teniamo come finale di salvataggio in caso ci diano una batosta con l'ultima stagione?? XD

08/06/20, ore 07:00

Buon giorno carissima ragazza e buon inizio di settimana nuova!! Non male il capitolo conclusivo, anzi, il nostro caro amico angelo ha imparato una cosa molto importante (insieme alle altre sempre molto importanti anche queste!) per il suo caro compagno (sarà giusta questa parola nel loro caso, visto anche l'atteggiamento di uno dei due!?) il caffè è una cosa fondamentale, giustamente, una volta alzati la mattina. E condivido la scelta che ha fatto, almeno se lo gustano decentemente. Ad ogni modo, sì, Castiel e Dean fanno una bella coppia molto eterogenea e affiatata e mi sembra che alla fine lo hanno capito anche loro. Alleluia! Comunque, sì, come finale di una storia ci può stare!

Ciao, a me non è dispiaciuto questo capitolo.
Metti in luce quello che è un effettivo rapporto tra padre e figlio, con tutte le sue sfaccettature. si parla molto di fiducia, ed una cosa che non arriva di punto in bianco, è necessario costruirla lentamente, a tentativi e con grande pazienza. Tu hai evidenziato molto bene questa parte a mio avviso, ho travato Dean molto umano nelle sue paure e nelle sue preoccupazioni e Jack ancora molto ingenuo, ma comunque pieno d'affetto. Insomma è stato un bel quadretto.
Complimenti ancora, un abbraccio, Joy.

Ciao cara, sarà che é la prima ff destiel che leggo ma a me é piaciuto questo capitolo. Mi piace sempre quando i personaggi ricordano dei momenti. Mi é piaciuto quindi Cas e Dean che ricordano lo stesso primo e secondo bacio, ma anche Dean in apprensione per Jack ed il suo goffo modo di non darlo a vedere a quest'ultimo. Proprio da Dean. Trovo sempre i personaggi IC come li descrivi quindi ho apprezzato il tutto. Grazie perché avevo bisogno di leggere qualcosa sulle mie ship preferite🚢

Buon salve carissima ragazza e buon pomeriggio!! Diciamo che è un capitolo un pochetto, giusto un po' (non molto, non ti preoccupare!), fiacco. Forse perché, da quello che mi sembra, è buon capitolo di passaggio, anche se il tema è la sigaretta. Ad ogni modo, Cas fa delle considerazioni niente male riguardo Jack e Dean, quei due lo faranno impazzire prima o poi. Ma almeno c'è stato dei bei baci, scambiati fra i due e i rapporti tra loro stanno migliorando moltissimo rispetto a prima, mi fa piacere!

28/05/20, ore 17:54

Ho apprezzato molto anche questo secondo capitolo, si parla di paura e fiducia, delle debolezze che l'amore porta con se, ma anche di coraggio.
Hai dipinto magistralmente questo sentiero e i tuoi personaggi lo stanno percorrendo, si sente l'evolversi dei loro sentimenti, dei loro pensieri, ed è bello.
Ci sono poi delle frasi che ti entrano dentro come: Avere fede nelle capacità di Dean significa azzittire la paura che da sole raccontano una storia, il percorso dissestato che ha portato Dean e Castiel fini a qui, e che li ha cambiati.
Insomma, vorrei farti sapere che le tue parole non mi hanno lasciata indifferente. A presto.
(Recensione modificata il 28/05/2020 - 05:54 pm)

28/05/20, ore 17:42

A me è piaciuta.
Sinceramente sono nuova in questo fandom, ma seguo Supernatural da talmente tanto che mi vergogno a dire l'età, credo fin dalla prima stagione e no, a me non sembrano OOC i tuoi personaggi.
È un ambientazione insolita, ma devo ammettere che in questo momento ci voleva e poi in cuor mio ho sempre sperato in un lieto fine, molto dolce e fluffuoso -che ovviamente non si realizzerà- ma va bene così...
Ho trovato la tua scrittura scorrevole, chiara e molto piacevole da leggere, i personaggio sono curati e realistici e sei riuscita a portare alla luce tutte le loro sfaccettature. Continuerò a seguirla e ti ringrazio per averla condivisa.
Un abbraccio.

28/05/20, ore 11:37

Buon giorno e buon giovedì mattina!! Be', il nostro caro amico Cas, ha colto davvero tutte le emozioni umane in questi frangenti di vita, specialmente ora che ha Jack momentaneamente scomparso, Dean super agitato per questo motivo e Sam purtroppo deceduto. Ma per fortuna poi il ragazzino ritorna e tutto ritorna come prima. Un'altra cosa certa è quella che ha la consapevolezza che il maggiore dei Winchester ricambia in fatto di sentimenti, quindi mio caro ex- angelo puoi rasserenarti!

28/05/20, ore 09:32

Ma che bella sorpresa! Mi é piaciuto un sacco questo secondo capitolo, ho adorato i pensieri di Cas ed anche la preoccupazione di Dean, era proprio dean e riuscivo ad immaginarlo con il suo sguardo preoccupato. Dimmi che ci sarà un terzo capitolo in cui descrivi anche quello che pensa Dean! Sei bravissima a raccontare i sentimenti 🤗

27/05/20, ore 08:24

Ciaoo! Io sono ferma a metà della 14 quindi ho apprezzato tanto questa oneshot, i personaggi mi sembrano molto IC soprattutto Dean e Cas nel finale, me li sono proprio immaginati! Magari facessero un finale così sereno e felice! Grazie mille e complimenti, torna a scrivere! :) (sono Trillianhouse 😉)