The kids from yesterday
di time_wings

24/12/20, ore 00:11

Allora, intanto cioè complimenti per le 120K parole, madonna santa bravissima quando ho letto il totale per un momento mi sono sentita male perché cioé come hai fatto quando le hai scritte ma poi veramente non mi è sembrato MINIMAMENTE (conta che il primo libro di HP mi sembri conti 60.000 parole??? QUindi tu hai scritto letteralmente un romanzo??). Vabbè, complimenti, sono traguardi super importanti e boh sono rimasta proprio :OOO perché non me l'aspettavo. Ti ringrazio, comunque. Per tutte le parole, per la storia che stai scrivendo, per l'impegno che ci hai messo e per farci leggere una meraviglia del genere con così tanti sacrifici senza chiedere nulla in cambio.
Davvero, lo dico proprio in maniera super sentita anche se mi sento stupida, ma ti ringrazio un casino per le emozioni continue che ci offri e che ci fai provare.
E davvero, dopo questo capitolo vorrei dire tante tante tante tantissime cose, ma sto letteralmente morendo di sonno quindi finirò certamente col mangiarmi tremila cose, però sappi che prima o poi un essay su questo capolavoro lo scrivo, perché se lo merita davvero.
Allora,anche se credo che non ci saranno sorprese, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Finisce dritto per dritto nella lista di quelli 'OH, TOH, IL MIO NUOVO CAPITOLO PREFERITO!'. Saranno una quindicina, a questo punto, ma vabbé. LET'S MOVE ON.
Allora, vorrei andalizzare letteralmente frase per frase, parola per parola, ma sto letteralmente morendo di sonno quindi boh sì pace questa recensione sarà sconclusionata esattamente come le altre (forse di più). Allora, dicevo, HO ADORATO tutto. Ho sempre trovato super interessante la parte in cui Sirius fugge via di casa, e sono tipo boh la persona più felice del mondo che non soltanto tu abbia deciso di trattare appunto quel momento nella tua storia, ma sinceramente proprio per come l'hai fatto. AH SI ASPE' prima devo dire che le lettere le ho trovate fenomenali. STUPENDE, una botta di vita e soprattutto super coerenti con i vari personaggi e la loro caratterizzazione, mi è piaciuto troppo questo tuo modo di immedesimarti cioè giuro che ogni lettera era caratterizzata troppo bene (ma esiste poi 'sta cosa?? Le lettere caratterizzate??? Vabbè in caso l'hai brevettata C o m p l i m e n t i serpeverde, complimenti). Poi, sì, allora, tornando alla famiglia di Sirius. ORO. TUTTO. Mi hai messo un'ansia addosso poi terrificante con queste punizioni, mentre leggevo ero tipo 'ecco, mo' succede qualcosa di tremendo, mo arriva, arriva, arriva...' e difatti è arrivato. Alla grande, poi. Fra l'altro neanche in maniera plateale, perché non è che hai iniziato il pezzo della tortura con 'oh, sirius e la maledizione cruciatus'. No, tu hai iniziato il pezzo della tortura con l'introspezione di quest'ultimo che letteralmente parte per la tangente a causa del dolore insopportabile, e io ero tipo 'ma che cazzo sta succedendo' e poi in faccia mi si è dipinto l'orrore della realizzazione.
E poi, signori, ha annuito. E lì ho proprio visto tutta la sua umanità. E ti ho amato, cioè ti amo sempre ma quando ha annuito ti ho amato ancora di più. Il bello è che lì ho detto 'eccallà, ha sganciato la bomba del capitolo'.
E invece mi sbagliavo, gentili amici. Mi sbagliavo eccome.
Allooora, digressione al volo. Io probabilmente te l'avrò già detto, ma te lo ridico di nuovo. Ricordo a memoria tutte le fanfiction per cui ho pianto, signora Elena (sì, leggilo alla Olivander). Più che altro, piango poco, e di storie drammatiche ne ho lette tante. Sinceramente, la tua è una di quelle storie che mi ha fatto frignare di più. Cioè, quando piansi la prima volta dissi tipo 'vabbè è un caso non succederà più' (capì, l'orgoglio) e invece con la sfaccimma che non è successo più, porca miseria mi succede SEMPRE. Fra l'altro, per personaggi di cui all'inizio mi importava poco e niente. Non frequento il fandom di HP, e cioè anche su Haikyuu per esempio alla fine mi frega sempre di quei due personaggi in croce (emotivamente, intendo). Insomma, è estremamente difficile che io mi emozioni per personaggi che sento come 'estranei', così come non ho pianto quando è morto Tric insomma, per farti un esempio. CIOè ASPE IO MANCO CON NEVERNIGHT HO PIANTO COSì TANTO MA TI RENDI CONTO. Ah sì insomma, stavo dicendo. Questi personaggi, tecnicamente, non significano tanto per me, e invece te lo dico proprio in ginocchio anzi sguazzando nel mio laghetto di lacrime, tu! mi! hai! fatto! innamorare!. Di loro, di te che scrivi di loro, di questa storia. Mi hai fatto appassionare come davvero non mi succedeva da anni, come non mi succede neanche per i libri in generale. E no, non c'è neanche un briciolo di esagerazione in quello che ti sto scrivendo, anche perché cioè è mezzanotte e dovrei fare VENTIMILA cose (spoiler: non farò nulla e andrò a dormire), e invece sono qui a scriverti queste cose. E no, non vedere questa frase come un'autocommiserazione, ma era per dirti che cioè insomma nessuno mi obbliga a scrivere recensioni così chilometriche ahahhahah, e invece lo faccio e cioè senza forzarmi minimamente, perché stai svolgendo un lavoro meraviglioso e io non riuscirò mai a farti presente abbastanza quanto letteralmente tu mi abbia conquistato. Cioè, io quando questa storia finirà starò malissimo, e non sto scherzando. Letteralmente, sto già immaginando la grande sensazione di vuoto, della serie 'e adesso?'. Insomma, veramente, grazie. Mi hai incantato con la tua abilità nel caratterizzare i personaggi, li hai resi umani, vividi, reali, hai descritto / e continui a descrivere - la loro amicizia, il sentimento che c'è fra loro, il legame che li lega in una maniera così genuina e intensa e potente che cioè sinceramente uno non può non commuoversi e non innamorarsi di loro. A mani bassissime questa è una delle storie più belle che abbia mai letto IN GENERALE, e non mi stancherò mai di ripeterlo, per la maniera in cui è scritta, per la cura ai dettagli, per il modo meraviglioso con cui caratterizzi i personaggi, per la trama e per le scene che scegli di trattare. Cioè, grazie, sul serio.
Ok, dettò ciò. Dov'ero arrivata??? Ah sì aspe' insomma dopo il trauma della maledizione cruciatus, c'è il momento (il primo) in cui mi hai proprio dilaniato. Sirius dai Potter. La scena del Té, la scena in cui James lo abbraccia e lo accglie senza fargli domande, la scena in cui Sirius singhiozza e si mostra per quello che è veramente, UN RAGAZZO, è stata bellissima, di una dolcezza infinita, ma al contempo straziante. Sei stata magistrale nel riportare tutte le sensazioni di pace e al contempo di grande tristezza e paura e ansia e orrore per quello che aveva appena passato. Ah, poi: ''E Sirius nascose la faccia nella sua tazza di tè, perché quell’accoglienza così disinvolta nella sua famiglia rischiava di farlo sorridere così tanto da spaccargli la faccia a metà.'' - questa frase?? Vuoi davvero che io ti dica quanto mi abbia fatto piangere e l'abbia trovata perfetta? No, non te lo dico, ciao.
Ah, passiamo adesso allo shift nell'universo. Della serie, il pezzo in cui sirius ha pianto mi ha fatto piangere ed ero proprio convinta che più emotional di così non potessi diventare.
E invece.
E INVECE.
E INVECE, SIGNORI, LA QUI PRESENTE AUTRICE SI È AZZARDATA A SCRIVERE LA FRASE. /QUELLA/ FRASE. Quella frase che boh entra nelle più belle di questa storia.
“Regulus ti avrà sentito gridare, io ti ho sentito piangere nel sonno.” Esitò per un attimo, poi aggiunse: “e ho pianto con te.”
Allora. Io ti dico che il discorso fra Sirius e James l'ho trovato meraviglioso e molto efficace, però guarda questa frase mi ha veramente accartocciato bruciato curato non lo so che cazzo ha fatto l'anima. Cioè. Boh, niente, vorrei dire davvero tante cose ma non riuscirò mai a rendere giustizia all'impatto emotivo che sei riuscita a infondere.
Un fottuto capolavoro, bisso e sangue. Veramente, brividi pianti e cioè mi sarei voluta strappare gli occhi dalla faccia però anche no perché la rileggerò altre cinquecento mila volte. Veramente, una bomba a orologeria dolorosissima ma meravigliosa porca puttana cioè ho solo parolacce andiamo AVANTI.
Ah, il pezzo dei viaggi. Mi è piaciuto un sacco, sia perché mi sono sentita un po' parte di questa storia (è stata tipo una sensazione stupenda?? cioè un onore, ho sorriso come una scema) e sia perché SPOILER quei posti non li vedranno mai. Ti odio, per questo, ma come finale per questo capitolo l'ho trovato meraviglioso. E vabbè, io stacco qui perché ho un sonno della madonna.
AH NO ASPE' NDO CAZZO VADO. Allo sarò breve e sintetica: intanto, tu puoi prenderti tutto il tempo di questo mondo per controllare i capitoli, la storia è tua e cioè ci hai già fatto una grazia infinita a essere semrpe così puntuale e precisa. Devi essere convinta tu di ogni capitolo, questa storia è lunga e necessita di un grande lavoro e mi dispiace vederti insicura, quindi davvero respira e insomma prenditi tutto tutto tutto tutto il tempo che ti serve per stare tranquilla.
Vorrei dire moltissimo anche sul tuo stile, ma da quanto ho appena detto credo si capisca che questo capitolo sia stato in grado di emozionarmi al pari (s enon di più) di tanti altri. Quindi, essere critici è una cosa che apprezzo e che ammiro, per migliorarsi è fondamentale, ma non credere di aver scritto cose brutte perché figurati sennò se io starei ancora qui a scrivere questa recensione. Non avrei pianto, non mi sarei innamorata, e tutte quelle cose che ho già detto sopra. QUindi okay alla critica, ma con la consapevolezza che hai scritto un fottuto capolavoro.
Poi, dovevo dire un'ultima cosa, ma non ricordoAAAH ECCO. Allora, la maledizione cruciatus. Io non giro sul fandom quindi davvero non so effettivamente quanto questa idea possa essere gettonata o schifata, ma ti giuro sulla AtsuHina che mentre leggevo il capitolo (prima di leggere le tue note) quando sono arrivata alla parte in cui Sirius va dai Potter, ho proprio pensato 'beh sì, ha fatto proprio bene a metterci la maledizione cruciatus, altrimenti cioè come avrebbero potuto mai accoglierlo???''. Quindi, davvero, la tua scelta è stata più che coerente perché per l'appunto ho pensato la stessa cosa senza aver letto ancora le note.
Mado, detto ciò, io ti abbandono. E ti ringrazio di nuovo per l'enorme lavoro. E per le emozioni per la storia per i personaggi per le lacrime le gioie e per avermi fatto innamorare.
Menzione di onore alla zia, alla appam (leggila al contrario!!), e alla zia.
CIao

04/12/20, ore 11:07

noooo ma è una meraviglia (ma va guarda non me l'aspettavo)
E' strutturata benissimo, cioè a parte che fare un bagno nel lago ghiacciato per penitenza mi sembra una cosa molto da malandrini *cof cof con malandrini intendo sirius annoiato spalleggiato da james
i pensieri di remus sono scritti benissimo, cioè è difficilissimo creare dei pensieri un po' paranoici senza far diventare la cosa ridicola oppure troppo pesante, ma ci sei riuscita alla perfezione, cioè hai descritto il dramma senza essere drammatica e letteralmente quanto poi per negare si trovano scuse assurde e che fra un po' non ci crede neanche lui, proprio ADDORROOOOO.
e nulla ho letteralmente sentito freddo per peter e remus, suppongo che il fatto che oggi ci siano -20 gradi non aiuti, e davvero la scena in cui lo buttano in acqua mi ha fatto venire i flashback del vietnam e del vivere accanto a un fiume GELATO e di passarci le estati e non so a chi gli freghi qualcosa ma vabbè questa recensione tanto è un flop pazzesco.
e poi l'amortentia dai adoro, prima di tutto per quando james realizza credo che i suoi neuroni siano andati in tilt e sirius che lo sfotte non aiuta
e nulla le spiegazioni di remus all' odore che è PALESEMENTE di sirius mi fanno schiattare, e in tutto questo mi dispiace anche per peter, cioè io di base non so se più lo odio o mi fa pena, ma in questa storia sei riuscita a descriverlo da ragazzo senza fargli gravare addosso il suoi futuro e non è così scontato.
e poi il combattimento è stato epico cioè la tensione si sentiva anche da qua e severus con lily oddio cioè mi vuoi far piangere OGNI volta cioè nulla sto zitta e torno a piangere nel mio angolino.
boh e per l'head canon james studia per davvero ci sta e vabbè tranquilla le battute sulle grandezze ecc si capisce che sono cazzate dette giusto per dire.
e nulla è un flop totale ma vabbè

03/12/20, ore 14:07

“Che odore ho?”
“Buono”
Fine della recensione. Ti lascio qui e me ne vado.

No, scherzo. Non ti libererai così facilmente da me! Comunque, allora intanto ciao, sappi che ho pianto un pochino quando nelle note hai scritto 'dopo tutto questo tempo' e io insomma non vorrei davvero urlare SEMPREEEE come un'undicenne eppure eccomi qui: SEMPRE.
Ok, fine parte trash, andiamo avanti.
Allora, forse oggi sarò breve davvero, perché sto attraversando una fase di blocco di scrittura talmente epocale che in qualche modo ne risentono anche le recensioni, ma vabbè insomma ODDIO BASTA quanto sono logorroica ALLORA. Il capitolo mi è piaciuto moltissimo (... Davvero, fiammetta?) e okay fin qui nessuna sorpresa ma insomma alcuni momenti mi hanno proprio fatto volare altissimo: intanto, la scena in cui buttano Remus in acqua, all'inizio. Mi è piaciuta troppo cioè li ho proprio sentiti mentre gridavano 'e unooo' 'e dueeee' 'e TREEE' e niente l'ho adorata, poi io sono impazzita durante il duello contro i serpeverde. Minchia quanto amo le scene dei combattimenti e insomma tu riesci sempre a creare proprio l'atmosfera carichissima di tensione e boh avrei voluto leggere altre diecimila parole ma capisco che la mia sia una malattia.
Poi, l'amortentia. AAAAAAAH. Ho urlato perché è una delle cose che adoro vedere nelle Hogwarts!AU e di conseguenza nelle storie ambientate a Hogwarts in generale, cioè l'amortentia mi piace proprio moltissimo e quando l'hai inserita ho iniziato proprio a sfarfallare e sì ecco quella parte l'ho veramente adorata, e Sirius mi ha fatto i m p a z z i r e. A proposito, l'introspezione di Remus io non l'ho trovata affatto esagerata. Credo che tu l'abbia approfondita ma senza risultare pesante e insomma secondo me hai fatto bene a inserirla perché è più che normale che lui si faccia le paranoie e insomma se non l'avessi fatto secondo me sarebbe risultato un po' surreale e no non mi è sembrato neanche un flusso di pensieri forzato o noioso quindi senti hai fatto benissimo okaY? Okay.
Next.
“Polmoni di ferro, quello lì, dammi retta, un giorno ci fregherà tutti.” -> qui ho riso molto, anche se non avrei dovuto.
Okay, oggi finisco qui. Ci sarebbe molto altro da dire and i'm very sorry for this ma magari fra dieci giorni sono tornata più forte di prima. AH no aspe' la parte con lily e severus??? Devastante un'ansia mi è venuta una tragedia proprio quando lei urla 'ATTACCAMI' l'ho proprio sentita!
Vabbè, ciao, un abbraccioooo!

20/11/20, ore 19:43

Avevo deciso di recensire tutte le storie perché sono pazzesche e quindi rieccomi.
È STUPENDA.
cioè allora a parte che già dall’inizio si capisce la situazione semi-tesa fra sirius e remus per via del “segreto”. credo realmente che james sia così, cioè che comunque si impegna sulla roba ma finisce a fare tutto all’ultimo minuto e ad distrarsi, il suo discorso a sirius (il cui non l’ha neanche ascoltato seriamente ma vabbè ) é una bomba, cioè da proprio l’idea di james l’amico-mamma che fa cavolate ma tiene a te, proprio ADORO.
e nulla, la trasformazione con i flashback cruenti credo sia proprio la vita, ma sul serio, cioè, apparte che la loro versione animale mi fa schiattare proprio e poi ho fatto l’errore di ascoltarti e quindi ascoltare compilation di cervi che bramiscono(!?)quindi non riesco più a pensare al james- cervo senza sentire muggiti vari. ma proprio si mischia benissimo il comico con l’angst, dei ricordi, cioè wow
adoro la versione di lyal babbanofilo stile arthur weasley è fantastica e beh quei flashback legati alla cicatrice fanno davvero male, cioè ma la riflessione sul fatto che il sentirsi sbagliato, diverso e di meritarselo di remus sia legato al l’aver pensato per una vita che la cosa fosse legata a lui e che non avesse una correlazione con altri, spezza, sei riuscita a farmi piangere anche oggi.
e poi il pezzo migliore la riflessione sui malandrini QUANDO È BELLA mi ma davvero cioè che meraviglia, mi viene voglia anche a me di metterla sulla bio di whatsapp ma verrei perculata per il resto della vita.
il james/emmeline come ship non l’avevo mai pensata e ok anche da quindicenne capisce che non c’è feeling, e mammamia quando è cringe ( ma al punto giusto) la tecnica, proprio il tipo di cosa che mi immagino farebbe il sirius di quest’epoca, cioè si sentiva proprio il disagio e l’entrata in scena di remus pacatino con dietro di lui peter e sirius arresi è fantastica, proprio il -ah ciao emmeline, ciao lily, james muovi il culo, sta volta ti picchio, arrivederci- è fantastico e la strigliata, idem cioè che è arrabbiato ma commosso ma comunque arrabbiato perché siete degli idioti ma grazie vi adoro, però non prendetelo come un grazie proprio wow, e nulla ormai voglio sapere il suo segreto.
Ps- non ho accennato a giudizi sul modo di scrivere oppure al lessico perché di base non sono in grado e direi cavolate, ma scrivi davvero bene a parere mio, è soprattutto caratterizzi bene i personaggi con piccoli gesti ad esempio quando sirius si chiede la bocca perché sa di aver esagerato o quel millisecondo in cui remus pensa di essersi fatto film mentali e che in realtà lo lasceranno solo.

18/11/20, ore 21:15

Metto subito le mani avanti dicendo che anche questa recensione sarà super mega sconfinferata perché sto un po' fusa capi' come sempre.
ALLOOOORA. Ho adorato tantissime cose. La prima, che ti copio e incollo e che mi tatuo in fronte e sul muro della mia stanza e nel cuore, insomma proprio la frase che non mi dimenticherò mai nel senso ora vado a metterla come stato di whatsapp (maro quanto sono trash): ''Perché Remus ebbe compagnia e un modo per non farsi male, James si sentì utile e a posto, Sirius provò la rassicurazione eterna di avere una famiglia e Peter si sentì per la prima volta parte di qualcosa; a dimostrare che la meta ultima della Mappa del Malandrino erano sempre stati loro.''
OH! Ma tu guarda!!! Il mio nuovo capitolo preferito OPPERBACCOLINA.
AGAIN.
Comunque sinceramente le gioie che mi dai tu??? Nessuno al mondo. Non smetterò mai di dirti quanto bene sia emerso il rapporto fra loro quattro anche in questo capitolo cioè io amo proprio il fatto che tu stia sviscerando ogni loro momento e insomma grazie per farci percepire letteralmente tutta la magia della loro amicizia, è una cosa che proprio ti stende e a me fa venire veramente da piangere ogni santissima volta.
Che poi, totalmente off topic ma le mie considerazioni le farò un po' a casaccio stasera: la parte in cui si rotolano nel fango è oro. Lo so che c'era la parte angst (e di questo ne parlo fa un po'), ma io mi sono immaginata proprio remus versione lupacchiotto con la lingua di fuori che si rotolava contento. Ma giuro che mi hai fatto sentire anche il profumo della libertà e la scena in cui hanno ululato/squittito/bramito (....no aspe'... è giusto bramito?? vabbè) è stata di una potenza allucinante! Cioè l'ho proprio sentita riecheggiare, capi'?? Molto molto evocativa, mi hai fatto tremare proprio il cuore.
Poi, sì, passiamo un attimo al passato di remus. HO AMATO QUELLA PARTE in cui descrivi l'attacco da parte di Fenrir! Perché sei stata super cruenta e le descrizioni sinceramente le ho trovate di un oro colato allucinanti mi hai fatto letteralmente tremare ma poi sei stata così vivida e cioè letteralmente letale. Ti escono veramente ma veramente bene le parti più cruente/horror, sai?? E cioè a me piace il genere quindi lo penso veramente, sei davvero brava. Poi un'altra cosa che adoro è come tu riesca a integrare 'frammenti' tanto diversi fra di loro (nel senso, passi dall'angst al comico), creando però un capitolo molto fluido e ben amalgamato! Cioè, di solito magari in parti più cruente e cupe puoi svagarti maggiormente dal punto di vista stilistico, e invece è tutto estremamente bilanciato, riesci ad attribuire introspezione e significato anche a scene più comiche e leggere! E questa è una cosa che ti invidio tantissimo. Tipo, hai detto che ti dispiace per l'assenza (o comunque, poca presenza di dialoghi) e invece no, è molto più difficile scrivere capitoli narrativi e introspettivi (ma renderli comunque avvolgenti) che scrivere capitoli con più dialoghi. Cioè, alla fine è la narrazione quella a coinvolgerti e a trascinarti. I dialoghi sono più immediati, ma fungono un po' da fiammata finta, belli e d'impatto nell'istante ma poi spengono un po' il pathos, capito? È la narrazione invece quella che ti travolge e che ti ancora ed è davvero difficile creare capitoli narrativi e accattivanti, tu invece - come sempre - hai fatto un lavoro splendido. Quindi sì, non ti scusare, fa solo piacere! Anzi, questo capitolo me lo studio proprio, ho deciso, sinceramente a me è piaciuto moltissimo! L'ho trovato proprio equilibrato, il lessico è stupendo ma hai creato comunque frasi fruibili e d'impatto quindi cioè sinceramente b r a v a, anzi sai cosa sei stata proprio panoramica. Vabbè, next.
Ah, mi è piaciuta tantissimo la scena della biblioteca e del bacio e della tecnica di James ma più di tutto ho amato il dialogo sulla suddetta tecnica con Sirius e Peter e ASPEEE HAHAHHA la ramanzina di Remus??? Oro colatooooo cioè veramente ti manderei mia corvere davanti alla porta di casa (in pace ehm lo giuro) cioè ho riso tantissimo ma in realtà è stata super commovente perché capi' tre anni ci son voluti e guarda tutto quello che hanno rischiato per lui E ASPE ASPE la parte in cui Remus - per un istante - pensa che gli altri non l'abbiano fatto per lui? E gli si riversa addosso la tristezza e la depressione più totale e l'umiliazione cioè io l'ho vista proprio sulla sua faccia l'espressione accartocciarsi e inzupparsi di disperazione e solitudine è un pezzo che ha fatto malissimoooo (meno male che è durato poco).
E niente vorrei dire altre mille mila cose ma ancora non mi riprendo dalla consegna delle valutazioni del contest fiume ahahha. AH no aspe' una cosa la voglio dire proprio fondamentale, la parte in cui James dice a Sirius che ha bisogno di lui insieme a Peter e Remus.
Ho pianto. Splendido.
E niente un bacioneeee grazie per farmi passare sempre dei momenti meravigliosi sinceramente, questa long la amo proprio dal profondo del mio cuore e io ti ringrazio per tutto il lavoro!
AH no aspe. Dimenticavo. Volevo farti i complimenti per il titolo e mi sono ricordata della metafora degli orologi a Parigi e ELENAAA ammazzami cioè la potenza proprio di quel momento vabbé ciaooooo
Edit: io comunque ogni volta mi scuso perché penso sempre di essere stanca e di scrivere una recensione breve di tipo 100 parole e poi mi ritrovo con queste cose immense e niente cioè mi dispiace davvero ahahha
(Recensione modificata il 18/11/2020 - 09:16 pm)

08/11/20, ore 22:25

questo capitolo è la vitaaaa
ceh ok far partire una recensione così fa capire l’indice di euforia con cui sto scrivendo, ma wow.
partiamo dal fatto che tutti i capitoli di questa storia sono una cosa fantastica, e che hai realmente troppe poche recensioni e tipo il novanta per cento delle volte penso di scrivere qualcosa ma sono troppo pigra. diciamo che seguo la storia dall’inizio ma sto capitolo è davvero una bomba, apparte che ci sono caduta subito all’inizio ed ero sicura che fosse un AU e stavo già in paranoia per la situazione, mi è piaciuto il modo in cui hai fatto descrivere i malandrini da peter è da remus insomma secondo me hah trattato questi personaggi alla perfezione, remus sono troppo sicura che farebbe sti ragionamenti anche perché conoscendo quanto è paranoico era logico che avesse compreso che c’era qualcosa e che avesse pensato che sia colpa sua, che allo stesso tempo si senta di non meritare amici perché sono un mostro/ faccio schifo/ la vita fa schifo e altri motivi poco poco autocommiserativi ma allo stesso tempo oh voglia picchiare perché diammine non avete studiato una mazza e ora siete fottuti, colpa vostra. ( si capisce abbastanza che adoro remus e praticamente ragiono allo stesso modo) ma soprattutto il capitolo in cui c’è il bacio.
è...è.. mi spezza davvero perché la reazione è davvero brutta, si sente quanto si deve nascondere e quanto ci soffra, non so ma davvero, spezza l’anima e poi i paragoni con essere un lupo mannaro ecco, wow...
che poi prima la parte in qui sirius e james si svestono diammine è fantastica cioè è cringe ma al punto giusto, è la fine è bellissima sopra tutti come tratti la loro amicizia e propri quella del gruppo

Ps- a carissimo ho rilette questo capitolo e sto di nuovo piangendo per la scena del bacio CHE MERAVIGLIA E' QUESTA no davvero quei versi me li sono salvati perché sono fantastici, ma proprio la vita, vabbè addio.
(Recensione modificata il 21/11/2020 - 08:34 am)

07/11/20, ore 22:44

WEE ciao!
Inizio subito col dirti che invece sì, con le AU sei diventata parecchio brava, perché sebbene avessi capito che il primo paragrafo fosse 'decontestualizzato' rispetto alla storia generale visto che si parlava di guerra, sono comunque stata malissimo e ho sofferto. Difatti quando ho capito che era un gioco ho tirato un sospirone di sollievo madornale, quindi grazie.
Poi, inizio col dirti che sebbene tu abbia definito questo capitolo trash, di trash non ha assolutamente nulla. È di certo men drammatico rispetto agli altri, ma sinceramente a me ha fatto davvero troppo piacere, è stato bellissimo leggere un capitolo tanto divertente, sei riuscita proprio a farmi stare bene durante tutta la lettura e difatti quando ho terminato l'ho iniziato di nuovo da capo ahhaah. E il fatto che tu abbia scelto di inserire scene esilaranti, non ti ha comunque impedito di curare l'introspezione dei personaggi e di piazzare scene che sinceramente mi hanno commossa. La prima su tutte: la posizione dei nomi della Mappa del Malandrino. Quanto cavolo ho adorato la tua idea di spiegare come mai i nomi comparissero proprio in quel modo, cioè veramente mi hai acceso una stufa nell'anima.
Poi, mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Remus. In questo capitolo è emerso in maniera particolarmente intensa, e l'hai davvero tratteggiato benissimo. Quando hai parlato di quanto si sentisse escluso mi sei piaciuta un sacco, perché hai evidenziato proprio il contrasto che sente in quel momento: da un lato crede comunque che dovrebbe solo essere grato di aver avuto degli amici nonostante la sua condizione, dall'altra vorrebbe tirar loro un bel pugno sul naso. Remus, soprattutto da ragazzo, credo sia un personaggio da descrivere e da rendere estremamente complesso, forse il più complicato (se la gioca con Peter, per me), ma qui credimi hai fatto un lavoro magistrale. E tutta la parte dopo il bacio con Sirius, di quando si rende conto che gli è piaciuto, che hai paragonato poi alla sua condizione di lupo mannaro è stato veramente un paragrafo STUPENDO, di un'intensità mozzafiato, mi hai lasciato senza fiato. Poi, ho amato la parte con Guenda (mi sono letteralmente collassata cioè lasciatemi stare) e mi è piaciuto moltissimo anche il dialogo fra James e Lily! Anche loro due ti escono sempre così bene cioè boh sei sempre così brava non soltanto a ricreare i personaggi, ma proprio a scrivere una bell'atmosfera! Cioè mi hai coinvolto al massimo, io ero proprio lì con loro a festeggiare le ho proprio VISTE le scene che hai descritto (Marlene io ti amo e ti amerò per sempre).
Poi, vabbè. Della parte finale non ne voglio proprio parlare. Cioè, la cosa meravigliosa è che, se prima Sirius e James per me erano proprio una ship, io dopo questa storia li amo ma proprio come amici. Cioè hai descritto e descrivi il loro rapporto così bene che boh me ne hai fatto innamorare! E infatti l'hai detto anche tu nelle note, che i rapporti di amicizia prevalgono su quelli amorosi, ma sinceramente io da lettrice non posso che farti tanti complimenti, perché i personaggi e la cura che poni nei loro legami credo sia proprio una delle caratteristiche (se non LA caratteristica) che io ami maggiormente di questa long. Riesci sempre a farmi vivere sulla pelle ogni pensiero che provano, e tutto il loro rapporto che cresce, che si evolve, o anche quello più 'statico' (fra Sirius e James, per esempio) che però colpisce comunque con un'intensità senza pari. Quindi sinceramente io sono d'accordo per favore cioè appoggio tutto e adoro tutto. E anche questa volta, sono qui a dire 'OH MA TU GUARDA È IL MIO NUOVO CAPITOLO PREFERITO' esattamente come ho fatto con gli altri sedici, quindi ci rinuncio.
Sicuramente mi sono dimenticata ventimila cose per strada, ma dopo le sei del pomeriggio il mio cervello va in vacanza.
Quindi, grazie l'ho veramente amato e sinceramente ne avevo proprio bisogno, è stato un capitolo che ho trovato proprio balsamico per il cuore e cioè in questo periodo pieno di negatività ne avevo bisogno, mi hai fatto passare un bellissimo momento e mi hai scaldato il cuore, quindi grazie davvero.
Un abbraccio! ♥

27/10/20, ore 08:12

WE!
Ciao! Allora, premetto di dover scrivere in fretta perché fra un'ora ho lezione (sì, impiego eoni per una recensione), dunque anche questa volta perdona eventuali errori verbi sminchiati deliri decontestualizzati eccetera eccetera eccetera.
Bene. Allora, io veramente sono molto fiera e orgogliosa che tu non abbia cestinato l'idea nonostante non ti piacesse, capisco quanto sia difficile postare una cosa di cui non si è troppo convinti, perciò brava e ti faccio una gigantesca pacca sulla spalla. Dall'altro lato, però, vorrei beh non dico tirarti una mazza in testa perché davvero sarei troppo violenta, però pomodori sì, okay? Anzi, palle di gelato, che quando ti si spiaccicano addosso fanno proprio 'splat'.
Questo capitolo è bellissimo. Cioè, io più o meno a ogni capitolo dico 'wow, questo è il mio preferito', ma perché mannaggia alla miseria io non so come tu faccia ma riesci sempre a superarti!! E cioè... sì, questo è il mio nuovo capitolo preferito. Insieme a tutti gli altri, però.
Allora, partiamo dall'inizio. La storia del calderone delle anime. CieloH, quanto mi è piaciuta. Io ho un debole per le storie/favole/leggende inserite all'interno di una storia, ma devono scritte bene e devono avere ovviamente un nesso con il resto della storia, e cioè tu hai proprio fatto un lavoro squisito. Più che altro, è veramente una storia violentissima, cruenta e proprio crudele, ma l'ho trovata molto realistica. Cioé, una delle cose che più amo di questa storia, è proprio il tuo modo di rivivere (cioè, di narrare) le vicende dei Malandrini e di quello che hanno passato in maniera cruda. Cioè, non crudo estremizzato, ma crudo 'reale'. Cioè (aridajeee co 'sti cioé madre nera) rendi davvero tangibili i personaggi e tutto quello che hanno passato. Cioè, la sofferenza, i loro traumi, ma anche le cose belle tip l'amicizia che li lega, diventano tutte sensazioni raddoppiate. Cioè sei veramente tanto tanto tanto intensa, sia quando racconti parti più buie e oscure, sia quando proponi i momenti di gioia a Hogwarts. Oddio vorrei dire centinaia di cose e sto già perdendo il filo, gesù santo, torniamo alla leggenda. Insomma, la parte in cui si squagliano mi ha straziato il cuore cioé la scena del fratell di Joy è stata TREMENDA, però dividendo un attimo il senso di orrore che mi hai messo addosso, ti faccio i complimenti perché io sono una big fan delle cose cruente e quindi mi sono letteralmente crogiolata nella descrizione, che mi è piaciuta veramente troppo. Nel frattempo piangevo, ma questo non mi ha impedito di apprezzare, ecco. Ma poi scusami, ma che bel personaggio hai creato? Cioè, Joy sì, ma i miei complimenti vanno tutti a Re Lox, veramente un antagonista di tutto rispetto e nonostante gli abbia dedicato pochissime righe sei riuscita a renderlo e a caricarlo di un'importanza magistrale e niente cioè ho notato che i personaggi originali in realtà ti vengono benissimo, anche se inseriti in una fanfiction!!
Oddio andiamo avanti che sennò sta cosa diventa chilometrica. AH NO ASPE' mi sono dimenticata di dirti che mi è piaciuto tantissimo il fatto che la leggenda fosse una specie di 'favola educativa' che Walburga leggeva ai figli!! Cioè, spettacolare!! Ho adorato tutto!!
Ok sì andiamo avanti.
Allora. Madonna io mi devo muovere che fra venti minuti mi inizia la lezione. Allora. L'idea di Sirius di fargli rivivere la vita di suo fratello a causa della pazzia di Azkaban è stata fenomenale. Cioè, questo è un What If di tutto rispetto, roba che veramente sarebbe interessantissimo leggere proprio una long con un ipotetico Sirius finito fra i serpeverde. Cioè, nel senso, io non sapevo di aver bisogno di questa cosa, ma adesso che ho letto questo capitolo sono tipo con gli occhi che scintillano perché davvero l'idea è geniale, ma poi così carica di angst e di emotività e di TUTTO cioè ti giuro questo capitolo è stata una sofferenza unica perché di allegro non c'è praticamente nulla, ma veramente l'ho amato dalla prima all'ultima parola. Hai veramente scritto una cosa troppo bella e mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di far integrare Sirius agli altri serpeverde, l'hai mantenuto IC nonostante tu gli abbia praticamente ribaltato la vita!! E allora vorrei dire veramente tantissime cose ma allora intanto il pezzo in cui James e Peter non riescono a diventare animagus è stato un colpo al cuore, ma è stato fantastico, perché James senza Sirius è come se sia un James un po' a metà. Quindi cioè è stata veramente splendida e DOLOROSISSIMA questa tua idea di far notare la sua assenza in questo modo, cioè io ero lì che veramente urlavo 'gabriella ti odioooo/gabriella ti amoooo' perché dramma e genio mischiati insieme proprio madonna santa sto delirando ma vabbè ODDIO HO SOLO QUINDICI MINUTI DI TEMPO E MANCA ANCORA TANSTISSIMO DA DIRE.
Allora. Oggesù. Allora sì vabbé poi mi è piaciuto tantissimo questo pezzo aspe' che lo copio e incollo: “Che ti avevo detto?” Sirius sorrise furbo, “non ti abbandono.”
Regulus tentò ancora di liberarsi dalla stretta del fratello. Questa volta, però, sorrideva. “Un vero peccato, perché sei una piaga.”
Sirius rise sguaiato, stringendo la presa sulle spalle del fratello come a sfidarlo a insultarlo di nuovo. “La tua piaga preferita.”
Madonna. Ho pianto. Ho veramente pianto a fontana anche perché mo non mi ricordo in che capitolo ma cioè questo è un concetto che avevi già proposto e qui l'hai ribaltato perché sono finiti nella stessa casa e niente cioè nel dramma totale questa è stata una gioia minuscola (anche se cioè più o meno visto che fondamentalmente era un viaggio mentale di Sirius però basato su cose vere). Vabbè, andiamo avanti.
Vabbè niente io non ho tempo ma ci sarebbe davvero da analizzare ogni singolo rigo!!! CHE NERVOSO! Comunque tipo la parte in cui stanno nella Sala Comune e parlano di Voldemort mi ha fatt gelare il sangue, ma in primo luogo i dialoghi ma che spettacolo sono??? E in secondo luogo la caratterizzazione dei personaggi cioè come come come diamine fai. Cioè veramente io boh sono scioccobasita io leggo questa storia e scuoto la testa, perché davvero ogni singolo personaggio è dotato di una tridimensionalità fantastica. Non vogliamo davvero parlare di Bellatrix, vero?? No, perché cioè io ora mi siedo e ci scrivo la tesi dell'università sopra. Bellatrix. Bellatrix mi fa paura per quanto è realistica, porca miseria. Ma è un discorso che vale davvero per tutti.
SETTE MINUTIII ma che è sta recensione cioè che ansia tempo fermati ti prego!! Allora, la cerimonia per divenire mangiamorte pure mi ha fatto impazzire, ma nel senso che mi è venuto proprio il cagotto cioè sono stata MALISSIMO, un'ansia nera e cioè ho visto proprio il momento in cui gli offriva il braccio e h sentito il sibilo di voldemort mentre diceva 'scelta saggia' e niente ma perché ogni volta che apro un tuo capitolo mi sembra letteralmente di finire dentro una gabbia con fuori gli squali che nuotano minchia.
Comunque, poi. Allora. ODDIO. Poi c'è la mia morte. Il pezzo che proprio ha decretato che sì, questo è stato assolutamente il mio capitolo preferito. Ho pianto, cioè quasi allo stesso lvello di quando Sirius trova il corpo di James e gli dice 'e io adesso come faccio senza di te' (sì, ancora non lo supero, e sì, ci penso sempre, ogni tanto sono al cesso per dirti e ripenso a quella scena e mi deprimo quindi ne approfitto sei una stronza apocalittica). Oddio ecco mi sono persa QUATTRO MINUTIIII vabbè ho capito farò tardi a lezione.
Allora. Sì. Aspe', no, non sono pronta a parlare di questa parte perché davvero è stata bellissima cioè mi sno venuti i brividi (comunque perdona errori di battitura ma sto scrivendo alla velocità della luce, letteralmente). Cioè, la scena in cui volano è stata veramente una tragedia. Ma a parte la scena in sè che ho trovato di una bellezza mozzafiato (e mi è piaciuto tantissimo il collegamento del capitolo scorso o insomma precedente in cui loro vanno con la moto!!!) ma è stata ancora più bella proprio perché si è sentito il dramma di un grifondoro e di un serpeverde marchiato da voldemort cioè si è proprio sentita la sensazione del noi NON possiamo essere amici, NON possiamo volerci bene, NON possiamo essere fratelli e invece minchia eccoli sulla scopa e gli schizzi con l'acqua e ALLORA, il punto in cui sono morta, quando Sirius sussurra che sarebbe stato sempre dalla sua parte e James GLI CREDE, nonostante abbia capito del marchio sull'avanbraccio, perché per James gli amici sono tutto e dubitare degli amici è il disonore più grande. Elena letteralmente tu mi hai preso il cuore lo hai accartocciato lo hai dilaniato e ciao te lo sei tenuto perché io questa scena non la supero e non la supererò mai ma roba che io stasera appena finisco lezioni e tutto me lo rileggo questo capitolo perché davvero è mozzafiato cioè un angst ma una potenza di sensazioni ed emotività che davvero se mi avessero investito mi avrebbero fatto meno male.
Cioé veramente allora io non ho motivo Nè per scriverti recensioni così lunghe né per saltare la mia lezione preferita (letteratura italiana che è iniziata da un minuto ma vabbè) però cioé io te lo devo proprio dire che sei stata magnifica. Cioè mi hai fatto letteralmente tremare. Veramente vorrei dire centomila altre cose ma mamma mia mozzafiato nel senso ho smesso di respirare. E l'idea della detenzione? L'unico modo per stare insieme??? Ma hai idea di quanto mi abbia fatto sorridere come una scema quella parte mentre piangevo??? Cioè veramente un'unione di sensazioni meravigliose e dolorosissime. E 'Il cappello si era sbagliato' a fine paragrafo decisamente non ha aiutato. No, affatto.
Okay, a questo punto devo decisamente muovermi. Mi è piaciuta tantissimo la tua scelta di rendere Sirius il custode segreto, altro what if meraviglioso, ma ho amato ancora di più la parte in cui li ha traditi, perché mi hai praticamente colpito con un incudine. Cioè io sono morta in questo capitolo, avrà un pezzo della mia anima per sempre (hai creato un horcrux oddio!!!). Vabbè, insomma, sì. E poi ovviamente il colpo finale quando hai concluso con 'il cappello non si sbagliava mai'. Cioè scusa se sono frettolosa ma veramente è tardissimo hahhaah.
Comunque, questa frase: “Non significa niente che sei in Serpeverde,” lo rassicurò e Sirius aggrottò la fronte di nuovo, questa volta visibilmente sorpreso, perché, senza alcuna garanzia, quel ragazzino aveva sentito il suo cognome e ci aveva letto al contrario la sua voglia di rinnegarlo, “sei tu a scegliere che uomo diventare.”
James parlava come se avesse avuto sulle spalle trent’anni in più e la cosa faceva un contrasto che, sulle prime, lo fece sorridere. “Non hai capito niente, invece.”
Il ragazzino soffocò una risata nel naso. “Questa è una buona scusa.”
Elena. No. Cioè, è veramente una delle cose più belle che abbia mai letto nella mia vita. 'Non significa niente che sei in serpeverde'. Cioè, grazie? Veramente, mi hai proprio pugnalato il cuore ma in una maniera bellissima. Cioè questo capitolo veramente me lo salvo e me lo rileggerò altre venti volte perché emotivamente è stato davvero troppo d'impatto.
Poi, la parte finale. Non ricordo se te lo scrissi anche nell'altra recensione, ma questa idea di affibbiare i nomi in base alle percezioni di Sirius mi è piaciuta moltissimo, perché è proprio indice della sua follia. Inizialmente pensavo fossero detenuti, ma in effetti mi piace moltissimo l'interpretazione della follia , cioè semplicemente identità che crea la sua mente da sola. O forse un mix?? Vabbè, comunque secondo me è stato l'ennesimo tocco di classe cheff's kiss, e insomma il momento in cui scopre di Peter Minus l'hai reso proprio bene, ho sentito proprio il terremoto sotto ai piedi e il lampo improvviso e accecante di consapevolezza. E niente io devo veramente scappare, ci sarebbe tanto altro da dire, e io mi vergogno di aver scritto una recensione così lunga ma non ce la posso proprio fare a mantenermi perché cioè boh io questa storia la amo alla follia, dopo questo capitolo è ufficialmente una delle mie preferite in assoluto ma contando pure quelle inglesi su ao3. Stai facendo un lavoro magistrale, e ogni capitolo è meraviglioso, però qui ti sei veramente superata, hai inserito tanti elementi ma perfettamente collegati e niente mi hai traumatizzato ma mi hai fatto stare benissimo. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo!
Un abbraccio e scusa davvero è chilometrica questa cosa ahhaahah.

16/10/20, ore 21:32

We. Ciao. Allora, ho un miliardo di cose da fare quindi sarò sintetica, perciò forse ci risparmiamo la caterva di 'ti denuncio, cioè, madre nera, eccetera'.
Allora. Allora, lo dico sempre, lo so, ma cioè in questo capitolo ci sono state talmente tante cose che ho adorato che non so davvero da dove iniziare.
Intanto, la parte iniziale di Sirius e Remus è una cosa proprio mozzafiato ma nel senso del DOLORE, cioè la parte della barba è bellissima disarmante ma veramente troppo troppo dolorosa, ho adorato come l'hai gestita e mi è piaciuto moltissimo invece il gioco dello 'sfido', anche se cioè la parte finale del 'ti sfido a lasciarmi andare' è stata proprio tragica mi si è spappolato il cuore. Ah, mi si è spappolato il cuore anche quando hai detto la frase in cui Tonks somiglia a Marlene, cioè lì veramente stavo per piangere e la parte della carezza lungo lo guancia cioè mi lancioooo ciao.
Ho amato lo stacco alla seconda parte! Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di riprendere il concetto dicendo appunto 'sfido', però al contempo c'è questo ribaltamento di atmosfera e dall'angst più totale torniamo di nuovo a Hogwarts e in quell'arco temporale in cui è sempre andato (più o meno) tutto così bene e cioè ho amato il dramma di un attimo prima e poi il respiro di sollievo dell'attimo dopo. Cioè, sollievo per dire, visto che è molto empatica anche quella parte (cioè, lo è tutta la storia) però vabbè sì mi hai capito. Ehm, sono leggermente morta per le descrizioni su James e Sirius, la fangirl che è in me che shippa Starbucks (riderò per sempre) non può che ringraziarti, ma in generale cioè mi sono proprio immaginata la faccia di Remus quando li vede e la sua ansia e la sua paura nel perderli e invece poi la gratitudine e cioè vabbè io a parole non so scriverlo, ma tu sei riuscita a rappresentare alla perfezione tutte le sue emozioni provate quando li ha visti e cioè mi hai colpito come un meteorite, porca miseria.
Poi, allora, no aspetta io una parte preferita del capitolo ce l'ho, ed è proprio quella del riccio. L'ho riletta tipo, uhm, almeno quattro volte, cioè proprio prima di arrivare alla fine.
Nel senso, Marlene che colpisce bolidi e che vola lungo il campo è una cosa che proprio non posso perdermi. Ho letteralmente urlato quando hai descritto appunto la parte in cui lanciava il bolide, cioè ho una crush nei suoi confronti davvero imbarazzante, è un personaggio che veramente ti è uscito troppo bene e spero assolutamente che lo riproporrai in questa storia o in altre future, ma ho urlato una seconda volta (e pure più forte) quando hai nominato AUbrey. Allora, senti, a me non mi era mai capitato di innamorarmi tanto di un personaggio. Praticamente è un personaggio originale, visto che nel libro viene nominato una volta per un rigo, ma niente cioè tu me ne hai fatto totalmente innamorare. Ti giuro che ho voglia di scrivere una fanfiction, su di loro ahahha. E vabbè la parte in cui Aubrey 'sfotte' Mc Kinnon durante la telecronaca è stata epocale, ma ancor più epocale è stato il fenomenale goal di james, ma ancor più epocale di tutto è stato Allock che ha conquistato il boccino e Remus che urla e grida e niente cioè questo paragrafo ti giuro è stato un climax ascendente di sensazioni meravigliose e di adrenalina, veramente che me lo stamperei e me lo attaccherei sul muro.
Poi, la parte di Sirius con il vinile è stata epocale. Per l'immagine in generale, sì, ma anche per la scelta di musica e di brani che hai nominato, in primis perché li amo e in secondo perchè li ho trovati troppo in linea con il personaggio. La sigaretta è stata un tocco di classe, cioè grazie di tutto nel senso hai ricacciato un'immagine che definire evocativa è un eufemismo. E ho adorato il parallelismo fra Sirius che non è solo e Lily, che capisce di non essere più sola neanche lei. Non ricordo se te l'ho già detto, ma io amo l'amicizia fra Remus e Lily e l'amicizia fra Lily e Sirius, per un periodo della mia vita questi ultimi li ho anche shippati come coppia, perciò ecco vedere come pian piano stai stringendo tutti i fili e tessendo i vari rapporti è meraviglioso. Poi ho amato la frase di Remus, quando le dice: “sei qui perché non sai cosa fare o perché lo sai benissimo?”. Oro.
Ho amato la chiusura fra Sirius e Marlene, mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di gestirla, il fatto di portarli nuovamente su quel muretto e insomma sono davvero dei personaggi talmente belli che cioè è proprio un piacere leggere di loro in qualunque salsa. Io spero davvero che torneranno, cioè sia MArlene che Aubrey, li ho amati troppo, mi hanno conquistato!
Sul finale non faccio domande. Ho adorato però come sei riuscita a esprimere la follia e a far emergere la follia che alberga nella mente di Sirius a causa di Azkaban e dei dissennatori.
E niente, ho amato tutto. È finito troppo presto, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio ♥

06/10/20, ore 22:26

WE!
Allora, forse oggi sono in vena di una recensione seria. E per seria intendo senza tutti quei 'cioè' 'madre nera' 'cieloH' ecc ecc e vabbè INIZIAMO.
Allora. La parte iniziale è veramente wow. Roba che boh l'avrò riletta dieci volte prima di procedere con il resto del capitolo perché per la miseria questi paragrafi di angst e introspezione ti vengono davvero troppo, troppo bene, cioè la prima volta lo leggi perché sei catturata dal testo e dalle parole, la seconda pure, la terza però lo fai semplicemente per godere della parte estetica e della forma del lessico che proprio cheff's kiss e insomma grazie del pathos meraviglioso e ninoninonino andiamo avanti, okay? (Alla faccia della recensione seria).
Poi, aspe', mi sono dimenticata di fare il discorso generale sul capitolo e vabbè lo faccio adesso: MI È PIACIUTO TANTISSIMO. Cioè, come sempre è vero, ma davvero qui hai sfiorato vene di creatività che boh la tua storia è tutta originale e ogni capitolo fino a ora è sempre stato inaspettato, ma qui c'è veramente il delirio puro ahahah, in senso ovviamente super mega extra positivo! Mi hai proprio conquistato, ogni paragrafo era inaspettato e super accattivante e cioè mi sono veramente divertita, nel leggerlo. Nonostante ovviamente la parte triste e le spruzzate di angst.
Comunque, il pezzo in cui Sirius mostra 'La Tecnica' a James e Remus e Peter l'ho adorata, nel senso che ovviamente non sosteniamo il suo comportamento ma comunque è un'azione IC, quindi davvero non sentirti in dovere di giustificarti nelle note, si capisce che lo fai per il personaggio e almeno io posso dirti che fai bene e che così gli attribuisci ancor più tridimensionalità. Quindi davvero, non farti problemi (nel caso te li sia fatti, ovviamente).
Poi, scusami, la scena in cui zittisce James mettendogli due dita sulle labbra. Allora. ALLORA. Giuro che non è per la ship perché oramai mi hai convertito alla Wolfstar, ma veramente ho SQUITTITO, cioè questa è una di quelle immagini che ti si stampa davanti con una facilità e un impatto strabilianti e vabbè oramai creare immagini vivide ed efficaci è praticamente la tua specialità, però adoro come succeda in ogni capitolo (ovviamente il mio è un discorso generale, non circoscritto a quel preciso istante, però andava nominato ahha).
Poi, ho adorato alla follia la scena del duello. Credo sia veramente una delle cose che più abbia apprezzato in generale nella tua storia, partendo dall'istante in cui la foglia si conficca nel braccio di Bellatrix. Ho amato tutto, dalla descrizione delle espressioni e dei gesti dei vari personaggi (sei stata bravissima a riportarli TUTTI, la follia di Bellatrix in particolare) agli incantesimi e in generale ho adorato tutta la parte narrativa dell'azione, hai saputo creare movimento e velocità pur mantenendoti chiara, l'adrenalina ce l'avevo proprio a mille. Veramente una parte splendida, scritta a meraviglia, va nella mia top five di momenti di questa long ahahha.
Poi, Bertram Aubrey. Allora, ti giuro sulla AtsuHina che prima di leggere le tue note, cioè leggendo solo quella parte, io mi sono innamorata di quel persoaggio. E non è che ho pensato 'oh, wow, che personaggio carino', no, no, no, ho pensato proprio 'minchia mi sono innamorata porca di quella miseriaccia spero tantissimo che ricompaia altre volte nella storia cioè ma chi è questa meraviglia ma poi con Marlene ma scherziamo potrei avere la mia nuova OTP assoluta del fandom'. Cioè, davvero, in love, l'hai caratterizzato BENISSIMO, mi è entrato subito nel cuore, cioè giuro che credo davvero che sia un personaggio troppo ben riuscito e sei stata in grado di fargli dire TANTISSIMO nonostante la breve comparsa! Io spero davvero tanto che ricompaia, ma a giudicare dalle tue note posso coltivare questa speranza, vero? Cioè, ti prego.
Poi, la scena della moto. Vabbè, ho adorato lo scherzo e la pozione polisucco, ma sinceramente l'inseguimento in moto con la polizia babbana è stata veramente una scena sia da fuoriclasse che da fuori di testa. Mi sono venuti i brividi, perché ho veramente percepito l'adrenalina e loro due che sfrecciavano sulla strada e il suono delle sirene e il rumore della moto e l'aria sulla giacca e cioè la sensazione di potenza e di invincibilità e boh vorrei proprio soffermarmi su questo momento perché James e Sirius per me rappresentano proprio la sensazione di potenza e di sentirsi invincibili ed eterni in qualche modo dell'adolescenza. Cioè, non so spiegartelo perché lo sai che la mia capacità di spiegarmi è nulla, ma in quell'istante, con quella scena, secondo me sei riuscita a rappresentare alla perfezione il rapporto fra Sirius e James, la loro complicità, il legame veramente indissolubile che li lega. Ed è una cosa meravigliosa, per questo nonostante il pezzo sia stupendo e oggettivamente allegro in realtà mi hai fatto venire una malinconia infinita, perché sapendo cosa succederà, sapendo che prima o poi finirà, collegando poi questo capitolo con quello precedente, beh cioè non puoi far altro che piangere. Quindi bravissima, credo che tu abbia concluso davvero con una scena estremamente emozionante, almeno a me è entrata proprio nel cuore, e anche questa volta ti sei dimostrata fenomenale nel caratterizzare i personaggi e soprattutto nel rendere tangibile i rapporti che li legano (in generale, non mi riferisco solo a quello fra James e Sirius) e niente insomma bravissima non so cos'altro dire perché mi hai lasciato senza parole!
Alla prossima, un abbraccio! ♥

23/09/20, ore 19:18

MAROOO quante denunce oggi ma proprio che boh ti denuncio per ogni paragrafo ogni rigo ogni parola ogni lettera AHO. AHO! Ma come ti permetti.
Allo, intanto ciao.
Poi, ti sparo subito tutti i 'MADRE NERA' 'AH' 'IN CHE SENSO' CIOE' (con l'accento ma da questo computer non riesco a fare la lettera 'e' maiuscola accentata) e di nuovo 'AH, OKAY' e 'vabbè'.
Fine. Fine della recensione.
No, scherzo, però te li ho messi all'inizio nella speranza di non ripeterli dopo ma da uno a centomila quanto sono clown cioè si vede che i tuoi aggiornamenti mandano fuori di testa cieloH.
Allo. Tornando a noi. Allllllo. Lo so che te l'ho detto quarantamila miliardi di volte, ma porca di quella polenta l'introspezione di Peter Minus la scrivi un modo che boh una parte di me si vuole spaccare la faccia e l'altra parte di me ti salterebbe proprio addosso nel senso cioè attrazione animale nel senso (la recensione di oggi toccherà livelli di esaurimento veramente potenti ma diamo colpa alla sessione). Cioè, la scrivi così bene l'introspezione che veramente mi viene la pelle d'oca è così IC così profonda più che altro proprio che fa 'zttztztttzzz' e di entra nella pelle e poi ti ritrovi trafitta. Capito? Bravissima insomma.
Poi, la scena della mela. Vine, non vine, ispirazione, non ispirazione, quello che ti pare ma allò a questo punto tu sei in debito perchè io per quella scena mi sono sentita male ma proprio che la testa ha iniziato a girarmi perché io ti giuro su tutte le divinità esistenti e non che veramente è stata di un impatto e di un'efficacia cioè il rumore della mela mi ha vibrato nelle orecchie e la faccia di Sirius mentre la masticava per far rumore e infastidire James allo senti io su questa scena ci potrei scrivere un trattato nel senso ci vorrei fare la mia tesi di laurea su questo istante perfetto perché proprio che boh mi ha ucciso quindi again, BRAVISSIMA, spettacolare, ti prego insegnami perchè veramente io ti ammiro ma il discorso sull'ammirazione me lo lascio come gran finale.
Torniamo un momento alla storia. AH, GIUSTO. GIUSTISSIMO. LA GENESI DELLA MAPPA. Beh, a questo punto, posso soltanto esprimermi con un finissimo termine proprio della mia regione (non so se si dica anche da te, ma comunque), ovvero: ngulo. Ma no 'ngulo', così e basta, devi leggerlo proprio come 'NGUUUUUUULO' cioè proprio che io scioccobasita. Maro. Meraviglioso pure que, ho sempre desiderato scoprire come fosse nata la mappa cioè in questo capitolo mi hai dato moltissimo tutto ciò di cui avevo bisogno (e tolto altrettanto per l'angst ma coooomunque).
Allo, poi, altra cosa che ho amato: le interazioni fra Lily, Marlene, Dorcas, Sirius, senti quel pezzo scontato manco per il cavolo, acciderbolina, è meraviglioso! Ripeto, la caratterizzazione di Marlene è qualcosa che io ti giuro che veramente la amo ma proprio che mi sono innamorata di lei follemente cioè le attribuisci così tanta figaggine passami il termine nel senso parli di lei e io sono tipo un budino cioè la stimo proprio, ecco. Anche Lily poi ti viene alla perfezione è super canon e sinceramente la parte con Sirius proprio che mi ha mandato in estasi perché ce lo vedo proprio a reagire così e cioè tutte queste interazioni che inserisci fra di loro non sono scontate sono perfette invece perché aumentano ancora di più la tridimensionalità del loro rapporto e della loro caratterizzazione. Che poi cioè è tutto già perfettamente tridimensionale, ma tu sei brava proprio perché nel tuo testo i personaggi sembrano acquisire la quarta dimensione cioè Elena sei un alieno ommioddio ecco la risposta a ogni quesito non sei umana chissà da dove sei arrivata vabbè.
Torniamo a noi (quanto mi pentirò di questa recensione da uno a centomila, quanto) la parte dei Serpeverde. ORO. OROOOOOO. Posso solo urlare ORO e il tuo nome in caps lock perché ho amato tutto, i dialoghi sì ma proprio l'atmosfera grave che sei riuscita a riportare cioè io avevo un'ansia nera mi sono sentita proprio oppressa ma poi scusa quel mini dettaglio in cui Remus sfiora la mano di Sirius oooooh well bye bye cervello cioè ti giuro è stato uno sfiorare che ho percepito proprio madonnina santa cieloh cioè sei spettacolare.
Per la parte finale di Minus e Sirius sinceramente non ho niente da dire. Solo ti odio. Tantissimo. Troppo.
Ora, preparati perché adesso questa recensione diventerà parecchio melensa ma te lo meriti quindi ti avverto in anticipo però allora lo so che te lo dico sempre ma questa storia è uno spettacolo è bellissima è perfetta e ti ammiro tantissimo per tanti motivi: in primis, i capitoli sono meravigliosi. In una long è difficile creare capitoli TUTTI egualmente belli, di solito (purtroppo) ogni tanto c'è sempre quel capitolo che rende un po' meno rispetto agli altri, io invece ogni volta che arrivo qui trovo sempre veramente roba di qualità eccellente cioè hai presente le pubblicità dei gatti dei cibi quelli lì carne di manzo dorato che caga arcobaleni a soli 1000 euro a grammo e il gatto persiano stupendo che ti guarda magnetico ecco i tuoi capitoli sono uguali cioè sono perfetti sono proprio gatti persiani. E ti ammiro tantissimo perchè davvero stai scrivendo una storia intensa, piena di sentimenti, ma proprio stilisticamente parlando è impressionante nel senso che non c'è una singola cosa fuori posto, la narrazione è pazzesca, roba che ti acchiappa e ti coinvolge e poi cioè i personaggi sono così approfonditi che davvero cioè la cosa bella di questa storia è che davvero tu stai creando uno sviluppo stupendo e denso e ricco e cioè non è che io apro questa storia per remus e sirius, io apro questa storia proprio per la storia. Cioè, da fangirl mentirei se non dicessi di leggere tante storie per la ship più che altro, ma cioè questo praticamente è un romanzo ed è coinvolgente ed è meraviglioso e io sono felicissima che tu stia riuscendo anche a pubblicare sempre in tempo. Cioè, sei seria, organizzata, e stai scrivendo una roba qualitativamente altissima.
Quindi veramente, ti ammiro proprio dal profondo del mio cuore, sei veramente bravissima e mia mamma mi ha appena chiamato per cena quindi OPS devo interrompere questa sfilza di complimenti però davvero brava.
Ciao.

14/09/20, ore 16:15

Bonjour sono giunta alla fine!!! E non potevo nn lasciare due righe dopo aver praticamente divorato questa storia capitolo dopo capitolo😅 Ti ho già detto che è bellissima?! E non scherzo mi è davvero piaciuta un sacco, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!! Continuo nel mio piccolo e fantastico angolino a fare il tifo per Sirius e Remus (che grazie a te ho iniziato a shippare quindi grazie 😅😂). Non leggevo qualcosa su Harry Potter praticamente da secoli e la tua storia è fantastica!! Poi trovo i Malandrini descritti in modo stupendo e poi regali quella spruzzata d angst ogni tanto che non guasta mai!! Anche perché sappiamo tutti come è andata a finire a quei poveri ragazzi 😭😭
Ho già detto che adoro Remus e Sirius come coppia?!? Ecco si scusa ma oggi sono completamente partita con qst ship😂❤️ Attenderò con impazienza il prossimo capitolo!!❤️❤️❤️

10/09/20, ore 14:12

CIAAAO.
Dopo sessantamila anni, ma finalmente faccio in tempo a recensire! Mi scuso in anticipo se la recensione non sarà prolissa come le altre ma il mio esame di linguistica mi sta davvero gettando delle occhiate assassine che io proprio ho paura, sinceramente.
Cooomunque. Allora. Intanto, iniziamo dal principio. Questa scelta di proporre scene già edite cambiando il punto di vista è una cosa bellissima, quindi non sentirti assolutamente a disagio o poco originale, anzi. Anche perché, sei riuscita ad attribuire al pezzo di Remus un significato importantissimo e anche molto emozionante, perché dopo aver visto le sue avventure con gli altri malandrini e poi rivederlo percorrere i corridoi dell'Hogwarts express da insegnante con la consapevolezza che James e Minus (in teoria, quest'ultimo) siano morti e che Sirius sia un traditore, beh, è decisamente deprimente, allucinante, ti odio, ma ti amo.
Poi, ho adorato la tua scelta di parlare dell'inaugurazione dello scompartimento del treno. Cioè, mi è sembrata davvero una parte meravigliosa, perché cioè io ho sentito proprio le risate e quel clima di gioia e di amicizia e di tipregoammazzamifatroppomale e quindi cioè ho adorato questa contrapposizione fra quello che Remus ricorda e poi il fatto che ci siano Harry e i suoi amici ora dentro, insomma come se capito la nuova generazione avesse rimpiazzato quella precedente e insomma ecco c'è questo sentimento dolce amaro che io proprio let me die in grazia di dio, per favore.
Poi, fatto il misfatto.
ALLORA. ALLLOOOOORRRAAAA. No, Gabriella, no, non puoi mettere queste frasi così cioè ma il mio cuore??? Dov'è????? Distrutto, frantumato, cioè un lampo si è appena schiantato nel mio giardino.
Poi, senti. Sarò scontata e banalissima, ma il mio pezzo preferito è stato senza ombra di dubbio la parte con la Mc Granitt. Cioè, le 'frecciatine' che si sono scambiati Sirius, James e la professoressa durante la lezione sono state magistrali, ho riso tantissimo, ma cioè la scena di tutti i bigliettini in sala grande con scritto Tanti auguri Minnie e i cuoricini al posto dei puntini sulle 'i', beh, senti, senti, parliamone, ma anche non parliamone, oro assoluto incondizionato roba che io ora mi lancio cioè sono MORTA, MORTAAA, ho riso troppo nell'immaginarmi la scena e ho adorato anche la parte del professor Silente. E poi mi è piaciuta tantissimo la scena successiva ambientata nel dormitorio, in particolare la parte di Lily (amo le sue battute, il modo di rispondere a James, giuro che la caratterizzi troppo bene) e poi ASPEEE, la parte oro colato, la parte del coniglio!!! Io ho sempre voluto leggere quella scena in qualche storia, quindi davvero grazie di cuore per avermi regalato questa gioia, roba che sono proprio saltata per aria e cioè questo capitolo l'ho riletto prima di scrivere questa recensione ovviamente e niente cioè quella parte mi fa proprio crepitare il cuore, cioè è un caminetto lo giuro una sensazione di felicità e di amicizia e di dolcezza tremenda E POI ecco, eccolo di nuovo l'angst con Tonks e ho amato la caratterizzazione di entrambi perché riesci proprio a rendere bene sia Remus da giovane che Remus da adulto e niente ogni volta che letto un tuo capitolo mi pare di fare un giro sulle montagne russe.
Poi, la parte finale. NON MI PUOI LASCIARE COSI', con quel 'era guerra' finale, cioè santo dio quando esce il nuovo capitolo?? QUANDO???
Ho amato come sempre i dialoghi, TUTTI, veramente che ti escono alla perfezione, la caratterizzazione è sempre magistrale, Minus poi è oro colato ma anche Remus Sirius James Marlene Lily tutti, tutti, leggo questa storia e cioè ogni cavolo di rigo è tipo 'ciao, ci sono io' 'ciao, ci sono anche io', eccetera cioè ogni personaggio ha dinamismo e densità e tridimensionalità e insomma i'm in loooove e niente amo questa storia alla follia, spero davvero che il prossimo capitolo arriverà presto, un abbraccio fortissimo!!

26/08/20, ore 23:05

Ciao ELENA.
Ora ogni volta che scrivo il tuo nome urlerò 'ELENA' in caps lock per rovinarti la lettura di questa recensione.
Allora, mi metto subitissimo le mani avanti urlando alla vita di essere completamente andata, sono fusa, non so cosa scriverò in questa recensione e perdonami se sarà più breve delle solite e meno sensata (che è tutto dire, visto che non scrivo mai recensioni sensate, ma okay).
Allora, intanto senti qua io o ti denuncio o ti denuncio, santo dio devi smetterla di iniziare il capitolo con queste scene tragiche che ti giuro manco il tempo di leggere le prime tre parole che sono una valle di lacrime. Veramente, piantala. Che significa ti prego continua, perché è meraviglioso, adoro questa scarica di angst e dramma che mi fa proprio entrare nel vivo del testo. Ti amo e ti odio, proprio come questa storia che alterna dolcezza a dramma. Praticamente sei un ossimoro. Praticamente io mi devo stare zitta e continuare a scrivere una recensione, scusami. Cioè, almeno a provarci.
Vabbè, dicevo. Tutto bellissimo. In realtà esatto con 'tutto bellissimo' riassumerei questi dieci capitoli, perchè davvero, è tutto mozzafiato spettacolare e poliedrico ma andiamo avanti perché non vedo l'ora di parlare di Marlene. Intanto comunque ti dico che ho veramente adorato il dolore di Lily perché in primo luogo è così tangibile che mi ha veramente mozzato il fiato, e in secondo luogo la battuta di James è stata meravigliosa. Elena, anzi ELENA, ti giuro che sono sbocciati tutti i fiori che ho nel giardino, cioè l'ho trovata di una genialità unica, nel senso che cioè definirla canon sinceramente è un'offesa per il tuo lavoro, quella battuta è molto più che canon, è proprio VIVA, cioè ecco perché dico che ti adoro perché tu sei sempre perfetta ma sei più che perfetta perché in quello che scrivi ci sono sempre frasi battute dialoghi descrizioni metafore che ti fanno proprio dire 'wow'.
Ah, ecco, ho trovato una parola ancora più adatta per descrivere la tua storia di tutto bellissimo: wow. Proprio WOW.
Vabbè. Andiamo a parlare di Marlene. Perché io la amo. Cioè no senti shippo WolfStar come se non ci fosse un domani, ma Marlene la amo. Ti prego, inserisci un personaggio originale nella tua storia chiamalo come me e falla diventare amica di Marlene perché io la amo, la amo alla follia ma roba che cioè me la sogno stanotte e per il resto della mia vita. L'hai caratterizzata troppo, troppo, troppo bene, cioè veramente è reale esiste praticamente è come Oikawa e il club argentino che gli ha dato il benvenuto. Cioè, meraviglioso. Wow. No davvero Marlene è perfetta, la parte con Sirius l'ho adorata perché boh sei riuscita pienamente a evocare l'atmosfera delle 'prime volte', l'alcool, le sigarette, l'eccitazione e la timidezza e l'essere un po' impacciati ma felici e io boh sciolta scioltissima e la luna che li guardava con tenerezza allora.
ELENA. IO TI DENUNCIO. Ma proprio che veramente mi lancio perché l'ho trovato un paragrafo così evocativo ma così tanto evocativo che veramente sposatemi tu e Marlene, per favore.
Ah no aspetta, la denuncia te la faccio per davvero al paragrafo di Sirius e Remus. E azzecco pure il nome. Perchè te lo dico da persona che ti stima alla follia, cioè queste cose non le puoi scrivere.
Non puoi, davvero. Ma non lo leggi il divieto? Non lo sai? NON SI POSSONO SCRIVERE CERTE COSE. Perchè io sopporto di tutto, ma l'incrinarsi della fiducia fra Remus e Sirius no. NO. Ha fatto un male cane, un male cane canissimo, cioè ma come cavolo hai fatto, non so se veramente insultarti o se inchinarmi perché anche in questo caso sei stata di una bravura stratosferica. Cioè, tu mo ti siedi, con calma, ti prepari il tè (MA IN CHE SENSO SIRIUS UN GIORNO SI È ALZATO E HA SMESSO DI PREPARARE IL TÈ PER DUE, SCUSA?!) e mi spieghi come hai fatto e come fai in generale a scrivere così bene.
Sei bravissima.
E aspetta che ora ci ritorno alla parte con Sirius ma davvero sei bravissima. Cioè lo so che detto così sembra brutto ma sappi che io ti studio perché davvero sei brava ma roba che boh wow e niente sono speechless attualmente.
Tornando a Sirius e Remus. Niente, che vuoi dire, non c'è niente da dire, è stata una parte veramente straziante perché ti giuro ho sentito proprio questo tarlo del dubbio pungermi nella pancia come acido. Cioè, l'ho proprio sentito su di me.
Di nuovo, dimmi un po' come hai fatto, ma okay.
Proseguiamo. ODDIO NO ASPE' mi stavo dimenticando una cosa importantissima!!
''Sirius ci pensò, per un attimo fuggevolissimo, a quanto le stelle brillassero di fianco a una luna non piena, distratto di continuo da un bacio che aveva chiesto lui e che finalmente pareva essersi stabilizzato. E, in quello stesso attimo, contro ogni previsione, quella luna stranamente gentile gli portò alla mente proprio Remus, per quanto sbagliato questo potesse sembrare.''
QUESTA FRASE. GAbriella santo dio però cioè ma perchè veramente ma come ti vengono certe cose ma tu lo capisci che non puoi giocare così con i sentimenti delle persone io sinceramente sono veramente inviperita ma come puoi fare vabbè CAPOLAVORO ASSOLUTO FRASE IDILLIACA IO HO VOLATO, V O L A T O IN QUELLA PARTE, ORO COLATO MADRE NERA.
Sì ok tornando a noi.
Oddio, grazie. Nel senso, io speravo proprio in un nuovo incontro sulla torre di astronomia, quindi questo ultimo paragrafo è stato tipo balsamico e meraviglioso e ti ringrazio tanto!! Cioè, semplicemente immaginarmeli lì è veramente una meraviglia che non mi merito e soprattutto immaginare e percepire e vedere e sentire diventa facilissimo quando ti leggo, perché sei brava. E non mi stancherò mai di dirlo quindi attaccati.
Vabbè, poi te l'ho già detto che amo il modo in cui li caratterizzi? Tipo la reazione di Remus è stata meravigliosa perfetta per lui cioè proprio da Remus e poi il temporale improvviso e la gioia selvaggia che si apre sul viso di Sirius io me la immagino proprio. E la scena in cui gli ruba il mantello? Cioè, perché serviva a lui? Altra perfezione apocalittica perchè io mi sono proprio immaginata la faccia di Remus solo, con il temporale in sottofondo e senza mantello. Incredibile come tu riesca a passare dal 'tiè, tenetevi questa scena romantica e morbida e soffice e tiepida di questi due sulla torre di astronomia' a 'tiè, tenetevi questa immagine che rappresenta la solitudine più totale e la paura di essere abbandonati di nuovo con il rumore dei tuoni in sottofondo e senza neanche il mantello dell'invisibilità'. Non so, è stata un'immagine che mi ha straziato.
Vabbè, senti ELENA, io vorrei dire tante di quelle cose che manco ti immagini ma mi si stanno chiudendo gli occhi e vorrei solo imprecare perché davvero c'è tanto altro da dire ma sto fusa. Però come sempre sappi che ho adorato il capitolo e come scrivi veramente io proprio che non ho parole e sei bravissima uno spettacolo cioè mi sento fortunata a poterti leggere, davvero.
Un abbraccio, scusa il delirio! ♥

18/08/20, ore 18:53

Ma che bello questo capitolo! Avevo visto bene, stai strutturando una bella narrazione. Mi piace molto il tuo stile e il ‘doppio’ piano temporale; non so da l’idea della fine che incombe e lascia un dolce amaro in bocca. Adoro il fatto che tu riesca a mantenere il tutto nel canon, diciamocelo di Sirius (mio adorato 🥰) non si sa se abbia mai fatto parte della squadra di Quidditch anche se probabilmente la risposta è no. Quindi brava! Complimenti come sempre e ci becchiamo alla prossima ❤️