The kids from yesterday
di time_wings

23/08/21, ore 14:03

Ciao El!
Io non credo di aver mai recensito una tua storia e in verità ti conosco da tempo: a cadenza periodica capito sul tuo profilo e ci sono molte storie che mi incuriosiscono e penso sempre "Devo leggerla, lo farò dopo che sicuro devo lasciare anche una recensione"
...
E fino ad oggi, Mo0ny ancora non pervenuta.
Ieri sera ho avuto una vera e proprio epifania e mi sono detta: "se non oggi, quanto?!" (... Troppo melodrammatica ma ha funzionato direi).
Ammetto che volevo leggerla tutta, mettermi in pari e lasciare una recensione corposa alla fine ma, HAI RAGIONE: non esiste una storia come questa e io giuro che le ho divorate, se non tutte, quasi tutte!
La parte iniziale, con Fred e George che parlano della mappa e subito dopo il ricordo dei Malandrini, mi era davvero tanto piaciuta. Ho il brutto vizio di non leggere gli avvertimenti e non pensavo che il prologo si sarebbe concluso così tristemente ma al contempo questo mi ha reso molto felice. Come tu hai detto, è diversa da molte storie: è più adulta, più seria e lo è anche quando si parla di loro da bambini. Remus Lupin è il mio personaggio preferito della saga (e sfido chiunque a non averlo sott'inteso ahahah) e ho amato la caratterizzazione che gli hai dato. Non è solo spaventato, non è semplicemente solo. Ha tante sfaccettature, è un personaggio complesso e fedele all'originale ed è fantastico che tu sia riuscita a renderlo tale in relativamente poche righe!
Ma poi è incredibile l'atmosfera che sei riuscita a creare con la scelta delle parole, con le metafore.
Poi io mi perdo in chiacchiere e mi devi perdonare, ma tornando al prologo: è a dir poco strabiliante il modo in cui hai raccontato di Sirius ad Azkaban, dei dissennatori che gli rubano i ricordi tramutando un momento felice in dolore. Giuro che sei riuscita a darmi i brividi!
E hai assolutamente ragione nel trattare bene Peter. Ancora non è un traditore, è ancora un membro dei Malandrini ed è giusto che così venga trattato. E a questo proposito: è bellissima l'interazione che hai creato fra tutti i personaggi.
E poi James <3. Non posso definirlo uno dei miei personaggi preferiti semplicemente perché non compare troppo nell'opera originale ed ho il sospetto di essermi innamorato dell'idea che io mi sono fatta di lui ma... Non posso non dirti che per me, con quella semplice frase pronunciata a Lupin, hai reso il suo personaggio alla grande!
Io sono certa di aver dimenticato qualcosa, di non aver detto abbastanza ma sono sicura che nei prossimi capitoli avrò modo di farlo!
Ci vediamo prestissimo e, con tutto il cuore, ancora complimenti!
Mo0ny!

Aspettavo con ansia questo aggiornamento 🥰 non vedo l’ora di leggere il prossimo!

04/08/21, ore 23:17

May I cry in grazia di dio per favore:
''A volte bisognava semplicemente aspettarla: in un letto di ospedale, in bilico sulla canna di una pistola, alla fine di una storia. ''
No allora comunque a tratti ti detesto, per un'infinità di motivi: innanzitutto io non avevo alcuna intenzione di leggere questo capitolo stasera, volevo solo vedere quanto ero indietro e quindi ho cliccato sul ventisette per vedere se l'avevo letto e no, non l'avevo fatto, e ho detto okay vabbè mi devo ricordare che devo partire da qui. Poi ti giuro ho letto con gli occhi al volo ma senza impegno proprio perché non era mia intenzione e mi è comparsa sotto gli occhi questa frase 'Fase 2 – preliminari: con la chiave che ho nascosto nell’unico paio di mutande pulite che hai-' e niente, è proprio finita.
Intanto ADORO questa idea, sto scrivendo la recensione un po' per volta in modo da non perdermi i pezzi per strada (anche se me li perdo comunque a prescindere) e ti giuro sto smaniando non vedo l'ora di continuare però volevo giusto dirti che l'idea di nascondere il terzo bigliettino nel libro di lily è stato veramente geniale ma roba che ho chiuso tutto e ho detto boh vabbè a questo punto non c'è più niente da fare. Ti prego, scrivi anche tutte le storie che vengono in mente a me per favore, veramente proprio brillante mi viene da piangere che devo fare boh okay vado avanti (ho riso moltissimo ad 'amicidio'!!!)
“Quindi mi stai invitando a uscire nella serra?”
“Veramente io ti sto invitando a uscire da un anno e mezzo.”
IO
STO
MORENDO
AHAHAHHAHAHAHAH
AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA
NOOOOOOOOOOOOOOOOO no non ce la sto facendo cioè ti giuro no veramente ti prego apri le commissioni di scrittura per favore sto in ginocchio.
Sono morta qui 'Varcarono la soglia della serra numero tre che erano già le cinque e dieci. Mai sottovalutare le dannate scale di quella scuola: non importava quante Mappe del Malandrino possedessi, le scale avevano sempre la meglio.' e sono morta anche per james spacciatore di polvere magica che nasconde le bustine nella borsa. Io muoio per troppe frasi che scrivi comunque. '
Remus alzò un sopracciglio. “L’ultima volta che ho controllato avevo le palle” si strinse nelle spalle. “Quindi no, non sono Sirius.”' sono morta qui e sono morta pure quando hai scritto 'non era cortese, solo malandrino' e ora la smetto di copiarti e incollarti ogni cavolo di frase che scrivi sennò si fa l'alba.
'''‘Good Old-Fashioned Lover Boy’ dei Queen'''
Gabriella, questo non è un capitolo. Questo è un capolavoro. È la cosa più bella che abbia mai letto nella mia vita te lo giuro sulla atsuhina cioè oddio non lo so perché ci sono altri capitoli di questa storia che se la giocano con questo ma cioè io sto ululando te lo giuro

Fase 11 – post-coito: Torre di Astronomia, questioni in sospeso

GABRIELLA PER DIO COME DOVREI REAGIRE A QUESTA COSA COME PORCO DISSO PORCO CHE DEVO FARE CHE DEVO FARE STO SCRIVENDO STA COSA PRATICAMENTE PICCHIANDO LA TASTIERA PER LO SCLERO ADESSO LA ROMPO ADESSO SCASSO TUTTO MA CIOE' TI DEVONO DARE IL PREMIO HUGO PORCO DI QUEL TISCA TUSCA VERAMENTE MADONNA SANTISSIMA

Era ingiusto che la scuola fosse sempre più piccola, ora che la conoscevano così bene.

Qui non urlo. Qui mi limito a rimanere in dignitoso silenzio nel rispetto più profondo nei confronti di questa frase che ha concretizzato davvero l'essenza di TUTTO. Cioè tu con questa frase sei riuscita perfettamente a rappresentare la sensazione della crescita imminente e del tempo che ti sfugge dalle mani e dal senso di claustrofobia che ti viene quando capisci che no, forse non ti basterà niente, arriverà un momento in cui quello che avrai sarà sempre piccolo per te perché oramai sei cresciuto e i sogni e le speranze scarseggiano, e anche se hai un mondo intero a disposizione ti renderai conto che non ti basta e che sei comunque in gabbia. Cioè sta frase veramente apocalittica non ho parole te lo giuro mi sta venendo da piangere letteralmente per quanto è bella.
Okay, finisco di piangere sul momento meraviglioso che hai creato fra remus e sirius e io sono lì dietro che urlo NOW KISS ma ovviamente non accade e ovviamente il mio cuore andrà a dormire straziato per loro due ma veramente contento per tutto il resto.
Hai detto che questo capitolo è stato il boss finale di mario bros, io non so quanto tu ci abbia lavorato, ma immagino il sangue che ci hai sputato per dire una cosa del genere, però ti giuro che veramente è uno dei miei preferiti ma proprio che capi proprio che boh sono qui senza neanche mezza parola cioè grazie posso solo ringraziarti in ginocchio per questa meraviglia e per non esserti arresa e per il lavoro davvero sensazionale esattamente come l'epocalità dello scherzo.
Ok grazie

28/07/21, ore 00:37

Ti giuro ogni volta che apro un capitolo di questa storia veramente muoio, qualcosa dentro di me sprofonda oppure si riempie dei segreti dell'universo e non so non basterebbe tutto il tempo del mondo per scriverti quanto ti ammiro e quanto adoro quello che scrivi e come lo scrivi.
Anche qui oggi siamo qui riuniti per celebrare l'ennesimo capitolo in cui dico UAAA MA E' IL MIO PREFERITO!!! Non so quanti siano attualmente (tutti???) ma comunque eccoci qui. Ho amato tante cose perciò ora parto e volo e ti dico che okay sulla caratterizzazione non ti dico nulla e neanche sull'introspezione perché mi sento ridicola a scriverti per la milionesima volta la MAGIA che fai con le tue analisi dei pensieri dei personaggi e adoro ADORO A D O R O come tu riesca sempre a coniugare l'ironia a delle frasi veramente drammatiche che ti uccidono dentro. Questa è una delle cose che adoro di più di questa storia, perché è piena di battute e di umorismo, sia nei dialoghi che nelle varie introspezioni, però al contempo è un trauma infinito perpetuo quello che vivono e niente tu riesci sempre a rendere tutto brillante e a riportare l'orrore della condizione in cui si trovano e di quello che hanno passato. Non è una cosa facile da fare, non lo è per niente, in particolare quando il testo è così amalgamato e così immediato e boh ecco tu non mi dai l'idea di una persona che architetta troppo e costruisce ogni frase. Cioè non che il testo non sia curato, ma nel senso che quello che scrivi è roba in cui credi e che ti è uscita direttamente dalla testa e non l'hai dovuta infiocchettare per renderla così com'è. Spero che abbia senso.
Okay, ho amato tante parti. La parte dello slittino mi ha ucciso, la parte della tenda mi ha ucciso di più. I malandrini in campeggio?
I MALANDRINI IN CAMPEGGIO???? MA TISCA TUSCA????? Come dovrei reagire beh molto male molto voglio morire in una pozza di lacrime li amo amo questo capitolo amo tutto okay ciao.
Poi, il discorso di Peter Minus. NOOOOO. NO. N O!!!!!! NO!!!! NONONO!!!!!!! DEI, madre nera, il discorso di Minus. Glorioso cioè sfavillante boh mi ha acceso qualcosa nello stomaco l'ho adorato, ma poi efficacissimo le parole perfette è stato proprio una sprangata in faccia per Remus e Sirius e anche per il lettore quando hai scritto che James se la scampa però poi morirà dopo con la maledizione senza perdono. Comunque glorioso.
POI!!! P O I !!!! James cieco sì okay grazie non sapevo di averne così bisogno ma POI IL PADRE DI REMUS LYALL HAI FATTO BENISSIMO A INSERIRE QUELLA PARTE perchè mi è piaciuta tantissimo e io adoro i tuoi originali e il modo in cui li caratterizzi quindi davvero on my knees a ringraziarti e a venerarti perchè sei una dea.
E insomma ho adorato tutto, tutto, tutto, ogni singola frase, il tuo modo di scrivere dei protagonisti perfetti fin dal prologo e di continuare ad aggiungere sostanza e densità rigo dopo rigo. Stai facendo un lavoro allucinante sul loro sviluppo e sul loro processo psicologico, e per me è meraviglioso vederli cambiare e vederli crescere e no io sinceramente non sono veramente pronta per la fine di questa storia e non lo sarò mai.
Okay, ora vado a dormire, ti ringrazio però come sempre per la meraviglia. Ti lascio la carrellata di pezzi che mi sono piaciuti particolarmente e che mi sono segnata mentre leggevo - perciò in alcune parti magari mi ripeto, ma perché questa roba l'ho scritta a capitolo terminato, e quella che stai per leggere l'ho scritta tipo a mo' di appunti. Non ci ho messo tutto però perché è IMPOSSIBILE fermarsi ogni volta per appuntarmi una bella frase, cioè il capitolo è proprio tipo LEGGIMIIII LEGGIMI LEG GI MI GRWAAAAAWL.
Okay ciao davvero grazie in lacrime grazie. Ecco la carrellata.

''ma al mattino la guerra faceva più rumore.''
La puoi smettere, per favore.
Poi, di nuovo qui a dirti INTROSPEZIONE blah blah blah perfezione eccetera eccetera lo sai però ecco il momento in cui Remus ridimensiona tutto e si rende conto del tempo che stavano sprecando mi è piaciuto moltissimo.
Poi, non so perché ma ho adorato questo pezzo: 'James e Sirius si inerpicarono su quella che avrebbero tanto voluto chiamare collina e che non era nemmeno un dosso, poi depositarono sulla neve quello che avrebbero tanto voluto chiamare slittino e che non era nemmeno un rottame. Infine, si scambiarono un’occhiata afflitta.
“Su questa non scivola neanche una pluffa” '
Intanto sono MORTA per la battuta, e poi quella cosa della slitta che non è una slitta e della collina che non è una collina l'ho trovata brillante. Non so, sono quelle frasi che ti accendono il cervello, pure se di fatto non è che tu stia trattando un momento particolare di pathos.
'“Oh” fu tutto quello che Sirius riuscì a commentare prima che il glorioso slittino rosso esalasse l’ultimo sofferto respiro e si smembrasse sotto di loro, lasciando che fossero le loro chiappe a portarli a destinazione.'
STO SFIATANDO AHAHHAHA. HAHAHAHAHAHHA.
'E Peter era sinceramente nervoso. Per più motivi.
Il primo era James. James che non ascoltava, che aveva deciso che non avrebbe messo il naso negli affari degli altri ed eccolo che, apri-fila della coerenza, costruiva un fortino e organizzava il ritorno dei malandrini. Peter non si era mai considerato un tipo perspicace né tantomeno esperto di rapporti interpersonali, ma era abbastanza sicuro che quella fosse una mossa molto stupida.
Il secondo motivo per cui Peter era nervoso era Sirius, perché era un cazzone.
Il terzo motivo per cui Peter era nervoso era Remus, perché a volte le cose erano evidenti, cristalline. A volte la devozione era schiacciante e palpabile. E a volte l’assoluzione era una cosa semplice, scritta negli occhi di chi la cercava e nelle scrollate di spalle dei testimoni di quello che era stato un incidente. Così l’avevano chiamato, d’altronde, ‘l’incidente’. C’era un motivo se lui si chiamava Codaliscia, un motivo se James, Sirius e Remus erano Ramoso, Felpato e Lunastorta. Allo stesso modo ‘l’incidente’ si chiamava così per un motivo.'
Okay, questa frase è poesia pura. Mi devo soffermare un momento perché sei passata dall'ironia (sirius era un cazzone mi ha crepato) a tipo uno dei periodi più profondi per l'introspezione di Peter.

E sapete che fanno le persone immortali?” James fu l’unico che mantenne il suo sguardo. “Perdono tempo.
TISCA TUSCA NON BESTEMMIO PERCHE' NON VOGLIO FINIRE SEGNALATE MA ?????? TUTTO OKAY????? CIOE' ASPE' allora il dialogo di peter l'ho adorato tutto dalla prima all'ultima parola, non te lo riporto perché non so quanto possa essere utile copiare e incollare una cosa che hai scritto tu, ma questa frase messa in quel momento e di una potenza del genere proprio AAAAAH SQWGGDEHJA WIUF.... DUWEFK.....K COK.D- .....c euh.....uh.... fd......
James alzò una mano e puntò il suo sguardo fuori fase negli occhi di Remus. Fu comunque preso sul serio. “Mettiamola così: tu non vieni mai morso. Cresci, esci spesso e ti fai un amico. Vai a casa sua, conosci la sua famiglia, giocate a calcio nel suo giardino. Metti il piede male, cadi su un rastrello, questo ti impala. Muori.”
Remus alzò gli occhi al cielo e inspirò come per dire qualcosa. James glielo impedì.
“Oppure tu non vieni mai morso. A sei anni rincorri uno scoiattolo e ti sloghi la caviglia sinistra. Cresci, ricevi la tua lettera di Hogwarts, l’incredibile trama della vita e del caso fa in modo che il primo giorno di scuola del primo anno piova, in fondo basta un battito d’ali di una farfalla, forse la farfalla che hai scacciato con una mano mentre, a otto anni, una notte di luna piena, tu e tuo padre giocavate a quidditch in giardino. Il terreno è scivoloso, la caviglia fa più male quando fa brutto tempo. Ricordi il ramo che cadde alle nostre spalle appena arrivammo a Hogwarts? Ti cade in testa perché sei rimasto indietro zoppicando. Muori.”
Vabbè qui può calare il sipario. Cioè questo pezzo l'ho riletto tipo cinque volte??? Geniale porca merda ho solo parolacce l'ho adorato geniale GENIALE GENIALE e tostissimo e geniale ed ero tipo cazzo cazzo CAZZO. Scusa se sono volgare ma davvero io quando leggo questa storia divento tipo il meme del ragazzo con la vena che gli pulsa in fronte cioè allucinante.

07/07/21, ore 09:54

Ciao!!!
come promesso ti lascio una recensione piccina piccina dopo aver recuperato i capitoli che mi mancavano😅💕 A me questa storia piace tantissimo come mi piacciono troppo Remus e Sirius. I malandrini sono  tutti bellissimi cioè pure Peter ha i suoi momenti di simpatia. Ora non vedo già l'ora d leggere il prossimo capitolo, nn ci credo che siamo vicini alla fine, mi sn così affezionata a tutti loro😅😅
ps finalmente anche James e Lily combinano qualcosa 💕 però i miei preferiti restano Felpato e Lunastorta nn ci posso fare niente!! Un abbraccio al prossimo capitolo (che giuro leggero subito) 😘😘

17/06/21, ore 16:42

Ciao, seguo questa storia da un po’ anche se non ho mai lasciato commenti. Volevo però dirti che questo capitolo è davvero molto bello, complimenti ❤️

16/06/21, ore 22:38

Intanto, hai una vaga idea di quanto sia felice di essere qui? No, non ce l'hai, te lo dico io.
Oggi ho pure deciso di prendere appunti, perciò parto col dirti che il discorso iniziale su come James cerchi l'approvazione di Sirius e viceversa mi ha fatto brillare.
''Ambasciator non porta pena…” James esitò per un attimo, prima di aggiungere: “porta peni.''
Per me il capitolo può anche finire qui. Grazie.
“Quindi non lo sa nessuno?”
Sirius calciò una pietruzza inesistente sul pavimento. James immaginò che fosse un segno di disagio, ma le mani mollemente abbandonate nelle tasche e il viso rilassato gli impedirono d’esserne certo. “Mh, no, credo che Remus l’abbia intuito.”
“Davvero? Come?”
Sirius alzò gli occhi al soffitto e inspirò pesantemente, in riflessione. “Sesto senso?”
“Un grande osservatore.”
Rettifico. Per me i capitolo può finire /qui/, grazie.
In generale, il primo paragrafo mi ha proprio fatto venire le bollicine nello stomaco. Non so, ho percepito proprio tutto il non detto, in più vabbè okay sì amo le loro interazioni.
POI. La parte su Peter Minus l'ho amata alla follia. Cioè, le sue sensazioni mentre bacia Mary. Mi è piaciuto troppo il concetto del coraggio e ho amato come tu sia riuscita a rendere quel pezzo super intenso nonostante comunque non ti sia dilungata. Non so, hai espresso proprio con le parole giuste, e il ritmo giusto, il vortice di invincibilità che il quel momento attraversa Peter - che non è più Peter - come una scarica.
Qui invece cala direttamente il sipario sinceramente: ''Nonostante ogni tentativo di dimostrargli che le sue cicatrici erano da duro, che lui era un duro, che non era diverso e che avrebbe vinto al gioco del mondo, Sirius era riuscito a farlo sentire un mostro. Era una conclusione a cui era arrivato perdendo sonno, ore di studio e serenità. Non l’aveva capito subito, ma consigliare a un nemico di entrare nella tana del lupo significava ammettere che ce ne fosse uno.''
Io te lo giuro, il discorso sul mezzo fagiolo soporifero mi ha fatto morire. Ma cioè mi è proprio piaciuto. E poi allora ODDIOOOO ODDIOOOOOOO ODDIOOOOOOO STA COSA CHE SI RITROVANO SULLA TORRE DI ASTRONOMIA MI FA USCIRE DI TESTA MADONNAAAAAAAAAAA cioè AAAAASYUIH WSAAAAAAAAAAA. Quando litigano ho sofferto e l'URLO di Remus l'ho proprio percepito.
Poi senti: James teneva molto alle tradizioni.
Allo, io questa frase l'ho amata: il perfetto esempio della caratterizzazione di un personaggio. Cioè, cinque parole e davanti mi è apparsa tutta la sua vita.
Il poltergeist Pix si materializzò per un attimo davanti agli occhi dei ragazzi. James mimò con le labbra un ‘ti prego’ disperato. Quello fece loro l’occhiolino e si allontanò a prendersi colpe che non erano sue.
Passò qualche secondo di silenziosa tensione, poi James liberò Lily dalla sua stretta e la osservò sospirare di sollievo. “Scusa.”
“Come hai fatto a convincerlo?”
“Pix?” James sorrise “Mi deve un sacco di favori.”
HO URLATO TANTISSIMO QUI PER PIX!!! Cioè, ho amato la scena, i tuoi Lily e James hanno la mia anima e ho adorato l'audacia di Lily e voglia di avventura e la scena sotto al mantello ma AAAH JAMES E PIX PROPRIO TOCCO DI CLASSEEE. Ah, ma poi la parte del libro con i pregiudizi???? Stupenda.
NO VABBÈ. Allora hai presente tutti gli urli che ho scritto fino ad adesso? I colpi di genio le battute eccetera? ECCO non mi rimangio nulla perché per l'appunto ho trovato tutto geniale, MA PETER MINUS CAMPIONE DI SCACCHI DEI MAGHI??? Senti facciamo che quando stai per scrivere certe cose metti tipo i Trigger Warning iniziali non so roba come: attenzione, nella frase successiva vi dimostrerò quanto io in realtà stia anni e anni luce avanti a tutti voi.
Remus si morse il labbro inferiore e esitò ancora un attimo con lo sguardo sul suo libro, prima che si decidesse a incontrare quello di Sirius. “La differenza tra implementazione e modificazione del DNA.”
Sirius annuì e aggrottò le sopracciglia. L’ultima cosa che voleva era sembrargli saccente, ma stava studiando anche lui Erbologia e quella cosa l’aveva capita. Tutti quei ‘se’ e quei ‘forse’ non erano affatto da lui, quindi si limitò a scrollare le spalle. “L’implementazione è quando, unendo due semi, fai germogliare una pianta rafforzata o fino a quel momento inesistente, con la modificazione del DNA agisci sulle cellule e controlli artificialmente le modifiche.”
Io... vorrei davvero approfondire questo discorso del DNA? Cioè, come ti è venuto in mente? Perchè il DNA? Cioè nel senso sono davvero curiosa non so perché ma è molto interessante.
Allora, io ovviamente il pezzo in cui studiano insieme l'ho amato e cioè ero prontissima a sclerare a riguardo, però sinceramente ALLORA la conclusione di questo capitolo veramente mi ha fatto strillare è stata orgasmica cioè è pieno di cose geniali in questa tua storia ma cioè questa conclusione sicuramente va nelle top 5 perché davvero mi sono sentita male cioè ti giuro stavo per lanciare il computer (intendo qui: Il bilancio di quei mesi, dunque, per Sirius e James fu solo uno: il modo migliore per guadagnare la fiducia di chi si voleva impressionare era studiarci assieme.
Una tortura.)
Boh veramente non ho più parole per commentare.
COMUNQUE; io sono molto triste per gli otto capitoli, ma vabbè la recensione melodrammatica sinceramente me la lascio per quando arriverà il momento della fine. Nel frattempo ti dico grazie per aver portato avanti questo progetto e per aver creato davvero una storia che mi ha dato tantissimo, proprio dal punto di vista emotivo, e che in questo anno (più di un anno, credo?) è stato letteralmente un punto di riferimento. È sempre una meraviglia aprire il nuovo capitolo e NO IL MELODRAMMA NON OGGI. Quindi, mi limito a dire che una delle cose che adoro di te e del modo in cui scrivi (oltre alle ventimila cose che ti dico sempre) è proprio la sincerità. Non so neanche in realtà se ti ho già detto pure questa cosa, però vabbè insomma se c'è una cosa che secondo me le storie devono essere in grado di dare, è proprio la sensazione di qualcosa di vero e di sentito e di vivo. E tu riesci sempre (sempre, sempre, sempre) a farlo, e per questo emotivamente riesci a coinvolgere tantissimo. Right in the kokoro, proprio.
Vabbè, ciao. (E adoro che scrivi le note di el al contrario, tipo lo specchio dei desideri!!).

Poi, siccome sono un gufo e magari ti serve, ti lascio solo un errore di battitura che ho trovato, verso l'inizio del capitolo, nel primo paragrafo dal pov di Remus: il tempo di uno sguardo mortificato che ricordava a Remus che forse non era stato leale, ma la sua forma da Animagus era pur semmpre un cane. (sempre invece di semmpre)

22/05/21, ore 21:28

Ciao sweetheart. Sì, da oggi sei sweetheart, ma anche cupcake alla meringa o /whatever/. Io non lo so perché, ma ogni volta che leggo questa storia mi lasci addosso qualcosa dei personaggi. Ora mi è rimasta addosso la sfacciataggine di Sirius perciò quando vuoi, io e te, un caffè (e un gelato, magari in aula studio, tu con la tua borraccia di succo alla mela frizzantissimo e io con l'acqua liscia. Okay, scusa SIRIUS VAI VIA).
Allora, io sono incazzata nera di essere indietro di quattro capitoli, ma sto veramente furiosa cioè mi sta uscendo il fumo dagli occhi, devo assolutamente recuperare perché oramai questa storia è praticamente l'unica cosa che leggo e voglio assolutamente fare parte del club di quelle persone che OOHH TIME WINGS HA AGGIORNATO WAAAAH e catafottermi perciò sì vabbè passiamo al capitolo.
Scusa in anticipo per la recensione poco approfondita ma sai meglio di me che il tempo è quello che è (ovvero una cagata apocalittica perchè 'sta cosa dei giorni delle ore e delle scadenze è una grandissima stronzata nel senso una scadenza ci dovrebbe essere e basta ma okay MA PERCHÈ STO PARLANDO DELLA MORTE IN QUESTA RECENSIONE MA COSA).
Allora, ho tante cose da dire, intanto però qui proprio col megafono a urlare LILY EVANS. LILY EVANS. LILY EVANS. A ripetizione, tipo il camioncino che dice è arrivato l'arrotino. Perfetta sensazionale una forza della natura mozzafiato bellissima cioè boh la rendi in una maniera così terrificante e ultraterrena che boh non starò qui di nuovo a dire l'IC perfetto perché lo saimeglio di me ma davvero, arriva Lily Evans e il mondo fa silenzio, in ammirazione, cioè proprio la potenza che riesci ad attribuire alla sua figura alzo le mani.
Vabbè, andiamo avanti. Ho adorato la parte con James e in generale qui ho proprio adorato James da MORIRE, nel senso che veramente cioè lo adoro h24 ma qui proprio cioè l'avrei proprio raccolto e messo sul comò. Non so, si è dimostrato particolarmente umano. Cioèè, è sempre umano, ma qui si è dimostrato particolarmente vulnerabile, ecco. Boh, non lo so, l'ho adorato. PER SIRIUS SPARO I FUOCHI D'ARTIFICIO PURE SE MI FANNO CACARE SOTTO DALLA PAURA, capolavoro indiscusso, mi è piaciuto moltissimo come tu sia riuscita a rappresentare il suo tormento ma cioè tormento con la T maiuscola. Ho adorato la parte del respiro e di daisy e vabbè la frase dei passi sotto l'ombrello è stata una pugnalata insieme a quella dell'odore, cioè lì mi hai fatto morire e risorgere non si sa quante volte. Mi è piaciuta la parte con daisy e sì, qui notiamo che le trame stanno venendo al pettine e insomma io ancora qui con la bocca spalancata in maniera molto poco educata a chiederti come cavolo tu abbia fatto a reggere una storia tanto articolata. Veramente cioègrazie mi sento così felice quando leggo questa storia la cura contro ogni male.
La reazione di Remus mi è piaciuta moltissimo. Cioè, avrei pensato che si arrabbiasse, ma poi leggendo la sua introspezione mi è sembrato molto più naturale il tuo modo di spiegare le cose.
HO ADORATO LA PARTE DI LILY E REMUS. MADONNA SANTA. QUELLA PARTE. TI GIURO boh non so che dire, ho squittito insieme alla conclusione quando abbiamo il confronto fra james e dirk.
Va bene scusa questa cosa che è un ammasso ben poco sensato ma davvero, tu non sai quanto questa storia mi faccia stare bene nonostante mi faccia stare male per tutto l'angst. Grazie
A plus tard, ma cherie.
(HAHAHHA.)

08/04/21, ore 09:12

ALLORA, ALLORA, ALLORA.
STO SCLERANDO ED E' COLPA TUA.
ora, ti chiederai perché sto recensendo un capitolo di mesi fa, totalmente a caso, sclerando male: semplice, il libro.
cioè, io mi ero rimessa a leggere un po' i capitoli più vecchi a caso mentre aspettavo che aggiornassi, sia perché sono una fissata e dovrei farmi una vita, sia perché sono da due ore in una lezione di fisica.
Ora tralasciando i motivi del fatto che sono qua: TU, TU HAI MESSO UN TOCCO DI CLASSE CHE HO NOTATO SOLO ORA.
cioè, già il capitolo spacca ed è un dato di fatto, ma tu non puoi capire il mio sclero quando ho capito perché stesse rileggendo la copia di nuvole bianche e perché Sirius la guardasse.
E' QUELLA, DOPO ANNI E' SEMPRE QUELLA.
tralasciando che questo è uno dei miei capitoli preferiti anche se non l'avevo mai recensito, cioè, tu non puoi farmi i flashback di Marlene mentre fai annunciare la sua morte ed in più aggiungere Sirius e Remus che sospettano a vicenda dell'altro e certi tocchi di classe.
CIOE' TE NON PUOI FARLO SENZA ASPETTARTI CHE IO SCLERI OGNI VOLTA CHE LO RILEGGO.
il lessico è fantastico, il tutto è angst tranne per il flashback Sirius-Marlene che però alla fine tanto felice non è visto che viene annunciata la sua morte.
nulla, è una recensione piccola e dove sclero e basta, ma sinceramente questo capitolo è una specie di bomba a mano e io dovevo sul serio dirti quanto lo adoro.
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 09:31 am)

22/03/21, ore 10:59

CIAOOOO!
Sono da cellulare quindi perdona qualunque sminchiata grammaticale e allora volevo festeggiare la (quasi) dipartita dei muratori da casa mia (forse oggi finiscono) tornando a casa e quindi eccomi qui PERCIÒ allora ODDIOOOO allora. Vabbè sì come sempre ho amato tutto ma cioè il primo punto in cui ho volato altissimo è stata la costruzione della moto. Forse perché so che studi fisica ma ti giuro mi è venuto da sorridere come una scema, è stata una parte davvero troppo bella (anche se alla fine hai specificato che non basta studiare fisica per costruire una moto, ma tu qui costruisci meraviglie, perciò fa lo stesso).
Ho adorato la parte del duello contro Mary. Cioè quel pezzo è stato di un impatto stratosferico, perché sei riuscita a trattare molto bene il concetto della discriminazione e boh quelle righe hanno fatto veramente MALISSIMO, soprattutto quando dici che volevano costringerla a dire d'essere un sangue sporco. È stato un pezzo estremamente crudo e purtroppo realistico. Ho adorato il ruolo di lily, e cioè il dialogo con Severus MADRE NERA che parte meravigliosa!!!
Quando gli dice 'sei venuto a scusarti, non a riparare le cose' sono morta, quando poi hai aggiunto 'il tuo cuore è nel posto giusto, ma non nel mondo giusto' sono morta di nuovo. CIOÈ. CHE FRASI PROPRIO D'IMPATTO SBALORDITIVE MOZZAFIATO porca miseria mi si è aperta la testa. AAAH e poi ho adorato la parte in cui Sirius osserva Remus e tutto il panico annesso! Poi allora, LA SCENA DI SIRIUS e SEVERUS NEL BAGNO. Cioè la tua spiegazione sull'inganno nella stramberga strillante. ORO CAZZO. ORO COLATISSIMO. COME CACCHIO TI È VENUTO IN MENTE??? Cioè oddio magari sono io che non me lo ricordo, ma non vengono date spiegazioni specifiche nei libri. E quindi ho adorato tutto il tuo modo di impostare questa storia. E mi è piaciuto moltissimo il finale, le interazioni fra James e Severus e le interazioni fra James e Sirius, io non smetterò mai di stendermi a terra e di piangere davanti alla caratterizzazione dei personaggi sempre perfetta. E quindi niente grazie del capitolo splendido e scusa la recensione affettata ma scrivere da cellulare è una mezza tragedia!! LOVE YOU SO MUCH ciao

16/03/21, ore 12:07

sto cercando di scrivere qualcosa di coerente ma ho la mia mente in tilt che cerca di realizzare questo capitolo.
il tilt principalmente è dato dallo scherzo ( che poi adoro davvero un sacco anch'io che nel fandom dei malandrini basta dire "lo scherzo" e tutti capiscono che si intende quello scherzo)
cioè lo stavo aspettando con l'ansia il continuo delle scorso capitolo e quando oggi in video lezione ho notato che ieri avevi pubblicato mi sono praticamente fiondata e tutt'ora ho il prof di latino che mi guarda male perché mi ero messa a sclerare con il microfono aperto.
tralasciando questo, adoro la tua versione della storia, soprattutto come hai "motivato" Sirius.
In generale nei libri mi è sempre sembrato un controsenso perché anche la stupidità umana o l'impulsività di Sirius ha dei limiti e sul serio non sui capisce perché lo abbia fatto, mi piace però come hai cercato di dargli una spiegazione.
ora, ci sono varie reazioni anche da parte dei malandrini e adoro sia come hai caratterizzato James perché comunque doveva farla questa strigliata e adoro come ha parlato prima per non far pensate a Remus che sia colpa sua e poi per far ragionare Sirius e un po' anche per fargli male, mi ricorda Harry quando litiga con Remus.
adoro soprattutto i sentimenti di Sirius, che si comporta di merda, non si scusa decentemente perché non si sa scusare e cerca di non pensarci facendosi gente, semplicemente lui.
no sul serio, ho apprezzato come l'hai fatto comportare senza cercare di giustificarlo in ogni modo, gli hai dato un senso ma comunque non lo hai fatto meno colpevole o non lo hai fatto scusare in un modo in cui non si sarebbe scusato . si sente in colpa e si capisce ma comunque agisce come agirebbe sempre: cercando non pensarci e creando per sbaglio casini.
ecco, invece ero un po' confusa per come hanno reagito Remus e Peter.
cioè forse mi sarei aspettata Remus arrabbiato sul serio, non mi dispiace affatto come l'hai fatto reagire, semplicemente era troppo shoccato per realizzare ma il fatto che alla fine è rimasto così scosso e deluso che un po' si da la colpa e un po' no sa cosa pensare non lo so. Sarà per il fatto che ho ancora in mente la sfuriata con Harry ma mi iimmaginavo che proprio perché si era sentito tradito come minimo non finisse per rileggere le dediche di Sirius ( che comunque è un tocco di classe).
Sul serio non è una critica, mi ha fatto strano, ma non per questo è un comportamento innaturale o strano, ci sta un botto, ansi è ancora più realistico il fatto che si comportano cercando di non affrontarlo ma non sono pronti a dimenticarlo perché comunque è più facile.
te l'ho già detto che adoro il modo in cui curi tutti i particolari?
no davvero, adoro come curi tutto alla perfezione, sia i nomi che le vicende, tutte le informazioni della cultura anni 70's e anche i comportamenti. e ammiro che tu cerchi di finire e chiudere le varie sottotrame.
Nel senso, per ricercare se è storicamente esistita nei libri una tizia che poi comunque apparirà per mezzo capitolo ci vuole davvero tanta voglia di fare una storia curata e realistica e sul serio si percepisce.
Lily deve essere il mio spirito guida, la amo, punto.
Già dall'altro capitolo ( che poi io finisco per citare gli altri capitoli che non ho recensito perché ero troppo pigra) la ho adorata ed ora ancora di più, è tipo l'amica di cui non sapevi di avere bisogno, quella che non ti obbliga a fare qualcosa ma che ti da sempre ottimi consigli.
insomma adoro lei e la sua amicizia con Remus e la leggerezza con qui rivela di sapere due dei suoi segreti più grandi, non gli e li fa pesare neanche un po' e se ne esce con un buon consiglio, la adoro.
ecco, adoro anche la seconda da parte del capitolo dove si capisce un po' di più Sirius, non riusciamo a scusarlo pero me lo immagino molto come uno che faccia delle paranoie per de a pugni un muro un po' per non pensare e un po' per capirci qualcosa, anche il fatto che si fa ossessionare dall'amortentia è molto nel suo stile.

PS: vabbè comunque almeno dal mio lato hai osservato bene e tipo dopo una decina di giorni mi metto sempre a rileggerle e guardare se hai aggiornato.
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 02:28 pm)
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 02:40 pm)

06/03/21, ore 22:22

Ciaooo!
Stasera passo davvero al volo (no, giuro che questa volta sono seria, nessun pippone da 2k parole). Intanto, io comprendo benissimo la consapevolezza di non aver scritto un capitolo di cui ci si sente particolarmente fieri, comunque intanto da lettrice esterna ti rassicuro perché non mi è minimamente parso 'inferiore' rispetto agli altri, o comunque affrettato o poco curato. QUello che adoro di questa storia è che pubblichi sempre un capitolo più bello dell'altro, curati sia dal punto di vista stilistico che proprio in generale dal contenuto che proponi, sempre diverso e originale. Perciò, l'autocritica fa benissimo, ma sappi che a me è piaciuto e non hai niente di cui essere insicura.
Detto ciò, ho AMATO la scena del Quidditch, mamma mia come riesci a coinvolgermi nelle partite e in quello sport in generale, sento proprio l'aria e cioè vedo lo stadio e Remus che fa la telecronaca e gli anelli e i bolidi e AAAh cioè proprio meraviglioso. Mi è piaciuto tanto anche la presenza di Regulus, lo AMO, mi hai fatto ciecare per lui ma in generale mi hai fatto prendere una sbandata colossale per tutti i personaggi che proponi e di cui parli oltre al quartetto principale, perciò non ci sono sorprese. Però sì, regulus lo adoro, perciò grazie. Ho apprezzato moltissimo anche il 'panic' di Sirius, perché è vero che lui tifa per Remus e desidera ardentemente che diventi più sicuro di se stesso, ma al contempo non avrebbe mai sperato che accettasse l'invito, quindi ecco hai trattato in maniera accurata questo suo dissidio interiore e ALLO SENTI io capisco l'ansia e tutto davvero ma NOOO non hai copiato mezzo capitolo dal libro e basta cioè sì hai riportato le battute ecc okay ma è comunque roba tua nel senso l'hai fatto tuo, l'hai integrato alla trama, hai fatto un lavorone e sinceramente io credo che sia molto più stressante e lavorato dover integrare una parte canon a una storia comunque di tua produzione, quindi cioè qua proprio che prendiamoci un momento e fatti abbracciare perchè a me sinceramente la parte dei GUFO è piaciuta DA MORIRE, e sono contenta proprio che tu l'abbia inserita e ho anche adorato come tu attribuisci tanta importanza all'amicizia fra i malandrini ma c'è anche la squad delle ragazze che sinceramente mi fa piangere e sciogliere come un budino, sono quasi più debole al loro di rapporto e quindi l'ultimo paragrafo mi ha proprio.... fatto bene, ecco.
E un'altra cosa che mi ha fatto bene sono state le El di Note, sia per la battuta sia per queste perle che ci soffi così: ''La disse una mia professoressa in secondo superiore e io me la segnai su un quadernino perché questa vita la si vive a respirare le parole degli altri'''. Mh, 'kay El, cioè ti sfido proprio a trovare una persona che scriva roba mozzafiato dalla prima parola del capitolo all'ultima parola DELLE NOTE. Vabbè, che dire, niente, ciao, me la tatuo sulla fronte (insieme a tutte le altre cose che ho detto che mi sarei tatuata sulla fronte di questa storia).
Ciao

20/02/21, ore 21:03

Ciao! Finalmente passo anche qui e niente tanto da dire ma ho letteralmente 15 minuti di tempo per recensire perché gli esami chiamano, però stasera volevo proprio farmi questo regalo e.... vabbè, ci arriviamo dopo. Intanto, tu mi hai sempre fatto ridere MOLTISSIMO nei tuoi capitoli, i dialoghi sono sempre stati esilaranti, ma cioè qui hai decisamente dato il meglio di te, cioè Atsumu Miya interviene un attimo e si sdraia per terra in ginocchio e chiede se puoi cortesemente dargli lezioni. Mi hai fatto pisciare sotto dall'inizio alla fine. Mentre leggevo ho provato pure ad appuntarmi qualche battuta che mi ha fatto crepare, quindi te le copio e incollo ma cioè non ci sono neanche tutte.
Ecco, quello era l’esatto tono che James riservava solo per le occasioni speciali, ovvero quelle in cui afferrava la sua amata corda e saltava sui nervi di Sirius.
“Straordinario.”
“No!” Remus cercò un briciolo di comprensione negli occhi stupefatti dei suoi amici. Quella era una semplice macchina fotografica! “No, è stra ordinario, invece. Vedete oggetti volare ogni giorno e vi stupite per questo?” (ORO)
“Discreto come un cane che abbaia a un gatto” lo prese in giro James, ancora. Sirius afferrò la sua mano e fece leva per tirarsi su.
“Be’, tecnicamente io e Minnie…”
“Ammiro il tuo passo felpato.” (OROOO)
“Pete, avanti, ti abbiamo portato il cervello di topo per invitarti a conservarti, a prenderti cura di te! Vedi che con…” incespicò, per poco non fu raggiunto da Peter mentre cadeva, “Vedi che con questo trattamento di bellezza ti faremo venire la coda liscia come il culetto di un bambino!”
“Ti ammazzo!”
“Una Codaliscia!”
UN MOMENTO. Qui dobbiamo fermarci un istante. Perché la parte dello sperma del pipistrello ti giuro che me la tatuo IN FRONTE. GENIALE. FOTTUTAMENTE GENIALE. Cioè ho riso con le lacrime a mo' di carlino sfiatato dall'inizio alla fine, è stato un pezzo veramente incredibile.
Ah poi mi ha fatto morire la parte delle palle sull'alberello ma non la ritrovo quindi niente.
VAbbè, andiamo avanti. Però sì ecco senso dell'umorismo in questo capitolo proprio allucinante meraviglioso strabiliante GENIALE cioè ma come hai fatto veramente sei assolutamente GENIALE.
OTTO MINUTI ODDIO. Allora, ho adorato la parte iniziale della fotografia. E vabbè neanche a dirlo ma cioè l'idea di basare la mappa del malandrino a mo' di album è stata... boh vabbè dire geniale è riduttivo (sappi he utilizzerò questo aggettivo tipo 100.000 volte in questa recensione). Ho adorato troppo la tua idea di basare ogni paragrafo sulla nascita di un soprannome, e ho adorato ogni singola parte che hai scritto (vabbé, nessuna sorpresa). Come sempre la caratterizzazione è perfetta, la fratellanza fra Sirius e James è qualcosa che mi manda fuori di testa ogni volta esattamente come il personaggio di Peter che mi hai fatto amare, e ho amato anche la riflessione sul fatto che Remus non dia MAI retta a Sirius tranne quando si trasformano, mi è piaciuta molto nello specifico la frase in cui dici che la luna piena modifica le sue fattezze fisiche sì ma non solo. E vabbè cioé il lessico lo stile ma che stiamo scherzando cioè non è che non ci sia mezza parola fuori posto, ma è tutto così scorrevole e i termini sono sempre così pertinenti e adatti e comunque cioè oltre alla bellezza stilistica del capitolo e al fatto che sia stato esilarante dalla prima all'ultima parola e che tutto ciò che racconti è sempre super travolgente e dinamico e cioè io boh mi fai entrare dentro in un modo allucinante ma comunque IL CARICO EMOTIVO. Cioè, questo è un capitolo importantissimo per loro e beh tu sei riuscita a riportare e a farmi sentire alla perfezione tutta la solennità del momento, quando hanno detto per esempio che Hogwarts, luogo che non si può mappare, lo è appena diventato oppure quando hanno scelto la frase e gli applausi e CIOÈ io quel momento l'ho sentito davvero dentro sei stata.... boh meravigliosa spettacolare questa storia mi ha proprio rubato il cuore e sappi che dopo questo capitolo è in assoluto la mia long preferita di tutti i tempi cioè hai fatto un lavoro allucinante non so davvero come tu abbia fatto a curare nei minimi dettagli e a rendere così avvolgente ogni capitolo e boh davvero io la rileggerò tipo sempre cioè ora voglio riniziarla da capo perché non credo di aver mai letto qualcosa di così travolgente da TUTTI i punti di vista, caratterizzazione ambientazione stile cioé è davvero tutto perfetto e io ti ringrazio per averla pubblicata e per tutto il lavoro che c'è dietro, e ODDIO ho sforato di due minuti vabbé e niente cioè scusa la recensione sconclusionatissima ma... questo capitolo mi ha fatto morire e rinascere tipo seicentomila volte e boh grazie non so cosa dire sono una pozza di lacrime

14/02/21, ore 03:57

allora diciamo che sparire per tipo quattro mesi e tornare alle tre di notte con una recensione orrida non è il prototipo per far capire a qualcuno che scrive benissimo, ma sono disorganizzata come la morte e beh ci avevo provato a recensire (fallendo).
cioè in realtà non sono costretta a scusarmi, non avevo mai detto recensito sempre o roba così però diciamo che mi dispiace essere sparita a caso, avevo esami vari poi sono andata in crisi di scrittura ed ora ho notato che avevi fatto uscire un’altro capitolo ed avevo l’ispirazione di scrivere quindi chi cazzi se ne frega se sono tipo le tre.
dopo tipo questo lunghissimo spiegone iniziamo sul serio, hai presente quanto sto amando male questo capitoli, ceh, davvero hai detto più volte che non ti piacciono stilisticamente ma per me sono davvero la vita, non credo stiamo peggiorando, ansi.
la o poi arde di reg, IO ADORO REGULUS ma tipo tanto e la parte in cui rivive quando picchia james è stupenda, uno perché sentivo proprio il rumore della rissa, cioè proprio me li vedevo davanti e sento l’adrenalina che scorre nelle vene e beh la fine, è la fine, davvero, amo come usi le parole.
ho adorato un sacco anche la partita, prima di tutto perché sei bravissima con le scene d’azione e stavo proprio lì a seguire ogni mossa per capire chi avrebbe vinto, ed in più adoro remus da commentatore, io normalmente me lo sono sempre immaginata non un santo, ma troppo introverso e a qui non piace granché stare al centro dell’attenzione per fare il commentatore, ma mi piace un sacco come li hai fatti interagire soprattutto il passare da essere pacatino e “”””””imparziale””””””””” ad imprecare male per la vittoria. anche james ho adorati come l’hai caratterizzato nella partita.
e poi beh c’è greta, ho adorati remus che non se la cava, ma proprio per nulla, non capisce quando qualcuno sta spudoratamente flertando con lui e non capisce proprio, ceh è proprio impensabile per lui.
e sirius che sta lì a sperare per il no perché è davvero molto geloso (anche nell’altro capitolo c’era lui che si impanicava perché rem non era nel dormitorio, scusa eh, ma secondo te uno che non capisce che greta ci sta provando palesemente con lui, da chi dovrebbe andare?)
e nulla il finale in cui non voglio uscire con lei, amici non è un problema, sei gay, ancora non l’hai capito?
cambiando totalmente discorso, ti ho già detto che adoro come tratti peter anche se sai che farà, ho adorato del suo raccontare come pian piano la guerra si stia infilando infida nelle loro vite, nelle loro menti, nei loro discorsi...è fatta con classe, lo scrivi in modo leggero ma si capisce bene, senti che qualcosa sta cambiando.
amo poi la citazione dei “momenti rubati allo studio” presa dalla tua prof, è una di quelle che tipo mi segnerò da qualche parte.
ed il resto del capitolo...ah quanto ho odiato i malandrini in quella parte, tutti compresi, li sono stronzi, ma anche nel libro, proprio in generale li sono delle merde.
hai fatto bene a levare qualche dialogo ed ad inserirne altri, certe cose non erano davvero credibili nel libro.
e poi c’è lily, la adoro, e la fine mi spezza, perché quel sangue sporco non è solo una parola, solo un insulto, quel sangue sporco è un po’ l’inizio di quella che è la guerra per lei, non lo perdono severus per questo.
questa recensione farà schifo, sono le quattro, praticamente non dormo da ore ma davvero volevo dirti che adoro questa storia

05/02/21, ore 21:59

Ciaoooo Io boh ero convintissima di aver letto il capitolo ma evidentemente no comunque meglio tardi che mai e sinceramente boh vabbé
Oddio
ODDIOO
Cioè nel senso vorrei scrivere tutto un commento organizzato ma sinceramente l'unica cosa a cui penso è THEY FINALLY DID IT FUCK YEEEEAH! Cioè letteralmente ho solo parolacce e sto praticamente ululando e cioè questa recensione per esprimere in maniera accurata ciò che il mio cervello al momento sta pensando si dovrebbe trasformare in un gomitolo annodato di consonanti e vocali a casaccio rigorosamente in caps lock perché boh ho solo versi indistinti e OH MY GOD THEY DID IT is this real life perché non ci posso credere NON CI POSSO CREDERE un miracolo ma ovviamente sono felicissima nel senso io adoro lo slow burn e cioè per questo motivo IL momento è stato ancor più efficace perché ci hai tenuto sulle spine per mesi DETTO ciò passiamo alla recensione effettiva.
Allora. Allora. Il tanto anelato bacio fra Sirius e Remus mi ha fatto volare altissimo, ma il giuramento infrangibile... Beh, quello mi ha fatto piangere. Mi ha stroncato definitivamente l'anima e nel senso io veramente TI RINGRAZIO per averlo inserito perché in primo luogo è stato proprio un episodio da fuori classe ma poi cioè la potenza e l'intensità del sentimento di fratellanza fra loro due nel senso ho pianto tutte le mie lacrime mamma mia grazie veramente per averlo scritto perché è stata proprio una scena meravigliosa che ho sentito proprio dentro cioè mi hai fatto immergere nell'istante e io ero proprio lì con loro ad assistere e a vedere tutto e boh davvero l'ho trovata super coinvolgente come scena ma in realtà tutta questa storia mi ha sempre catturato in un modo tale da farmi finire fra le tue parole ogni volta, perciò... Sì vabbé andiamo avanti sennò riparte di nuovo l'essay su quanto ami la tua storia e okay prima o poi mii blocchi.
POOOI, il vinile. Io adoro questa attenzione al vinile cioè questa importanza all'oggetto e mi è piaciuta troppo la parte di Lily cioè HO AMATO QUELLA SCENA MANNAGGIA ALLA MISERIA non voglio urlare ma mi ha fatto urlare proprio tanto. Parimenti mi ha fatto esaurire la parte della Mc. Granitt, lasciati dire che hai davvero reso giustizia a quel personaggio (vabbé sì okay a quale personaggio non hai reso giustizia nel senso) e ho adorato la riflessione che hai scritto tramite Lupin e appunto la sua scelta e HO AMATO AMATO sto' pezzo aspe' che lo ritrovo ECCOLO gesù mio anzi MADRE NERA ''Un piede in due scarpe. Umano e lupo. Studente diligente e combinaguai. Assolutamente sincero e segretamente innamorato. Fermo e logico ed emotivo ed empatico. Bloccato perennemente in un dualismo senza preferenze, era effettivamente avvantaggiato?''
Cioè. Ma che cazzo. Oddio io sembro volgarissima comunque quando ti scrivo recensioni, ma che devo fare, mi fai esaurire in una maniera allucinante E ECCO AHHAH, vorrei dire ecco la mia parte preferita del capitolo ma mentirei visto che ho adorato tutto, però Remus Lupin che fa la telecronaca della partita di Quidditch sinceramente è oro colato e basta ho riso con le lacrime e niente c'è qualcosa che non sia maledettamente intelligente? Crei sempre episodi super interessanti, la caratterizzazione dei personaggi è sempre approfondita ed elaborata, i sentimenti trapassano proprio a m' di cascata e boh cioè questa storia è una meraviglia assoluta dalla prima all'ultima parola, ogni volta che dico 'okay questo capitolo è il più bello ' tu puntualmente mi smentisci nel senso ahahaha
Grazie, davvero. Poi boh vorrei dirti parole sullo stile ma boh vabbé non saprei neanche da dove iniziare sinceramente, cioé temo sempre di passare per esagerata e poco credibile ma nel senso nessuno mi obbliga/paga per scrivere queste cose HAHA, quindi boh quando dico che sei un fenomeno te lo dico proprio col cuore in mano e boh grazie davvero per curare questa storia da OGNI punto di vista.
Lots of love AH FERMI vabbè sì okay la parte del bacio mi ha fatto sciogliere come una pozzetta ma anche UGH LA PASSIONE IL FUOCO ma soprattutto il sentimento ma POI ASPE' QUESTO: Ma Sirius lo baciò di nuovo, piano, una promessa al gusto di bugia, e si distrasse solo per sciogliere un bottone della sua camicia.
Una mano di Remus gli bloccò il polso, ferma come non lo era stato il suo cervello.
“Le ho viste un sacco di volte.”
“È diverso” replicò Remus.
“Esatto” Sirius cercò di liberare la mano, “è diverso.”
E, a quanto pareva, limitarsi a ripetere le argomentazioni di Remus riuscì effettivamente a ribaltarle.
Mollò la presa, lasciò cadere la testa sul tessuto ruvido del letto e scelse di lasciar stare tutto, anche la resistenza.
Il dubbio su quello che provava per lui finalmente sciolto come si fa con i nodi più facili: non lo sapeva e andava benissimo così.
Mi hai ridato vita, sinceramente con questa conclusione, e ti ringrazio.