Project Rainiel
di _Zaelit_

06/01/22, ore 18:13

E così eccoci all'incontro (o forse sarebbe meglio dire 'appuntamento') tra Rain e il generale.

Mi è piaciuto davvero un sacco!
I dialoghi tra loro due sono sempre molto interessanti ed è stato bellissimo vedere quanto Rain fosse in soggezione proprio a causa del platinato. Ammetto che anche io, al posto suo, non avrei saputo come comportarmi con Sephiroth. Il suo comportamento è indecifrabile!

Il generale sembra fidarsi di Rainiel. Normalmente il platinato non avrebbe mai rivelato così facilmente delle informazioni sul suo passato. Il loro rapporto è sempre più bello e interessante! Chissà come si evolverà nel corso della storia...

Anche Rain sembra essere più tranquilla. Adesso devono andare in missione e il mostro da sconfiggere è proprio nei pressi di Darefall. Speriamo che la nostra protagonista si faccia coraggio e decida di andare a parlare con i suoi genitori.

Questa storia mi sta intrigando sempre di più!
Vado a recuperare i prossimi capitoli
Alla prossima

06/01/22, ore 12:35

Ecco che Rain è tornata ad essere un po' più felice!

Mi dispiaceva tanto vederla giù di morale. Zack, Cloud e Vaneja sono degli ottimi amici e vogliono davvero bene alla ragazza dai capelli rossi. Fosse rimasta completamente sola, probabilmente, non sarebbe riuscita a riprendersi dalla notizia del progetto Yoshua così facilmente.

Poi c'è anche Sephiroth che sembra essere interessato a Rain a tal punto da arrivare ad aiutarla. Si sta affezionando a lei? Credo proprio di sì. Adesso sono curiosa di leggere il loro incontro! Chissà come si evolverà il loro rapporto. In ogni caso, anche io sto cominciando a fantasticare come Zack ma mi rendo che è meglio frenare l'entusiasmo.

Vado a recuperare altri capitoli
Un bacio <3

05/01/22, ore 21:52

Povera Rain...nel pieno di una crisi esistenziale...eppure, ci pensa il nostro bel generale a tirarle su il morale *salta di gioia*

È stato bellissimo poter vedere il lato più "dolce" del platinato. È rimasto comunque sempre molto freddo e distaccato (come al solito) e non si è esposto troppo ma le ha comunque offerto il suo aiuto. Fossi in Rainiel non mi farei scappare un'occasione d'oro come questa! Inizio a pensare che il nostro Zack potrebbe anche avere ragione sui due. Staremo a vedere...è troppo presto per giudicare.

Adesso sono davvero curiosa di leggere il loro prossimo incontro! Le loro conversazioni sono interessanti e poi quando si tratta di Sephiroth sono disposta a tutto per lui! Sì...se non si fosse capito è il mio personaggio preferito (diciamo che sono proprio ossessionata da lui)

Tralasciando le mie ossessioni, vado a leggere il prossimo capitolo
Ciauuu

05/01/22, ore 20:53

Rainiel è un esperimento fallito? Ok...questo non me lo aspettavo

Quindi Hojo aveva grandi progetti per lei e Sephiroth. Peccato (anzi, meglio così) che le loro cellule non si siano rivelate compatibili. Hojo (odio quell'uomo...non lo sopporto) pensava che Rainiel presentasse dei poteri fenomenali ma non è andata così.

Questo capitolo ci ha dato diverse spiegazioni e davvero molte informazioni. Come prenderà Rainiel tutto ciò? Sono fiduciosa che grazie all'aiuto di Zack, Cloud e tutti i suoi amici riuscirà a superare anche questo.

Purtroppo quando Sephiroth è venuto a conoscenza di tutta la verità era completamente solo, senza nessuno ad aiutarlo ed è forse anche per questo che la sua reazione è stata così catastrofica. (povera Nibelheim)

Mi domando cosa succederà quando Sephiroth scoprirà tutto. Ma adesso focalizziamoci su Rainiel.
"Soggetto S" sicuramente indagheranno anche su quello. Scopriranno di Jenova e Sephiroth? Lo diranno anche a lui?

Tutti questi esperimenti mi fanno pensare sempre di più a quanto Hojo sia una persona crudele e orribile. Concordo con te, il vero cattivo di ff7 è proprio lui! Sephiroth è solo la sua più grande vittima.

Vado immediatamente a leggere gli altri capitoli, questa storia è davvero bella!
Ciauu

05/01/22, ore 20:27

Bellissimo! Davvero, davvero bello!

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Hai rappresentato al meglio la sofferenza, la stanchezza, la confusione e la deconcentrazione di Rainiel in battaglia. Purtroppo, dopo aver scoperto di essere nata da un esperimento, è difficile per lei distogliere i propri pensieri da Yoshua e dalla scritta "Progetto Rainiel" su quel fascicolo.
Adesso, però, è arrivato il momento di accettare la cosa e di investigare! Non bisogna piangersi addosso! Il nostro Sephiroth lo ha fatto capire a Rainiel e adesso lei mi sembra più motivata a voler scoprire la verità!

Inutile dirti che amo sempre di più il platinato! Il modo con cui lo caratterizzi davvero fantastico, mi sta piacendo troppo! Il suo rapporto con Rainiel, poi, è molto particolare e sono davvero curiosa di esplorare questo legame più a fondo

Vado a recuperare gli altri capitoli

05/01/22, ore 20:08

Certo che Zack si diverte proprio a giocare agli investigatori, eh?

Ammetto che nella loro situazione, probabilmente a causa della mia irrefrenabile curiosità, anche io mi sarei messa a cercare altre informazioni.
Spero solo che non si mettano nei guai...la Shinra sa essere molto pericolosa.

Rainiel è confusa...ma dopotutto, come non esserlo dopo quello che ha letto?

Zack e Cloud sono determinati ad aiutare la loro amica e grazie a Jadin potrebbero davvero scoprire qualcosa. Devono solo essere prudenti e non farsi scoprire!

Speriamo vada tutto bene, anche io voglio sapere qualcosa di più!

Vado a leggere il prossimo capitolo
Ciauuuu

05/01/22, ore 19:54

Ok, questo capitolo è davvero bello!
Partiamo dall'inizio.

I DNA di Yoshua e Jenova vengono conforntati ma non sono compatibili. Possiamo quindi dire che sono due creature completamente diverse tra loro. Poi, ecco che viene messo a confronto con il DNA di un Cetra. Notiamo che sono simili, ma è effettivamente giusto dire che Yoshua sia un Cetra al 100%?
Troverò risposte solo negli altri capitoli.

Poi ecco che cominciano le sperimentazioni della Shinra. Prima gli animali e poi la nostra Rainiel. Proprio come per Sephiroth, anche lei è nata da un esperimento; i due hanno sempre più cose in comune!

Rainiel è sconvolta e adesso, ovviamente, vorrà sapere di più su questo progetto. Lo dirà a Zack e Cloud? Oppure ne parlerà con Sephiroth? Suppongo che eviterà di discuterne con il suo generale e magari preferirà tenersi tutto per sé.

Finalmente abbiamo scoperto un po' di cose! Eppure, immagino che ci siano ancora molte altre informazioni nascoste...aaaaaaaa, sono troppo curiosa!

Questa storia mi sta piacendo sempre di più! Mi ha fatto molto piacere leggere le risposte alle mie recensioni e ti ringrazio per questo.

Passo al prossimo capitolo.

03/01/22, ore 20:21

R-12...interessante! Già, capitolo davvero interessante!
Adesso sono così curiosa di scoprire di più su questa creatura che potrei finire a leggere la storia tutta d'un fiato...la curiosità mi sta uccidendo!

Quindi Sephi sa di questo progetto? E magari vuole anche tenerlo nascosto a Rainiel? Ok, questo è ancora più interesante. Perché nasconderle tutto? Di certo il nostro generale ci nasconde qualcosa, poco ma sicuro.

Hojo...ogni volta che lo sento nominare ho un brivido di disgusto. Ti ho già detto che odio quell'uomo?!

La nostra Jadin ha una cotta, più che evidente, per Cloud ma quel biondino non si è accorto di nulla. Ha proprio la testa sulle nuvole (ok...la smetto, è una battuta pessima)
Rain, invece, per Sephiroth? Staremo a vedere, staremo a vedere

Al prossimo capitolo

03/01/22, ore 20:05

E così Cloud e Zack hanno deciso di investigare!
Allora partiamo dall'inizio...

«Dì la verità, amica, cos'è che combinate davvero in quel simulatore?»
Rain colpì il terreno con la schiena. Si era distratta a causa di quello scherzo infantile, e la sua pelle si era colorata di una tonalità decisamente più vicina a quella dei suoi capelli.

Ok...devo ammettere che mi sono divertita parecchio a leggere questa parte. Brava, brava apprezzo i momenti un po' più divertenti! Aiutano a staccare dal ritmo più serio delle long come questa.

E così, da una semplice chiacchierata, Zack e Cloud si ritrovano ad essere i nuovi Sherlock e Watson di ff7. È una buona idea investigare? Si, ma è anche molto rischiosa ed è proprio questo che mi preoccupa.
Se la Shinra venisse a scoprire qualcosa, non oso neanche immaginare cosa succederebbe a Cloud e Zack. Speriamo che non si facciano scoprire *incrocia le dita*

Staremo a vedere

03/01/22, ore 18:44

Quegli addestramenti sarebbero stati molto... molto interessanti.
Mia cara, se continui a scrivere così bene certo che saranno molto interessanti!

Questo è, senza ombra di dubbio, il capitolo migliore fino ad ora!
La battaglia è scritta in modo nitido e l'azioni dei personaggi sono tutte identificabili alla perfezione.

C'è da dire che amo il tuo Sephiroth!
È caratterizzato davvero bene! Non so per quale motivo ma rendendolo ancora più freddo di quanto già sia e dandogli quel pizzico di arroganza da miglior SOLDIER di sempre, mi ricorda davvero moltissimo il Sephiroth di Advent Children/del remake più che quello di Crisis Core (e questo non è un difetto, solo una mia personale considerazione)

Certo che la nostra Rainiel non fa altro che sorprenderci sempre di più a ogni capitolo! Ho la sensazione che sarà un personaggio davvero interessante e avrà molto da dirci.

Vado immediatamente a leggere il capitolo successivo! Dopo questo mi hai davvero conquistato!
A presto mia cara

03/01/22, ore 18:36

ALLIEVA DI SEPHIROTH?! Oooooh la nostra Rainiel è troppa fortunata! Al suo posto sarei svenuta dall'emozione!

Ovviamente con Sephiroth non bisogna scherzare! Sicuramente troverà qualche modo per mettere alla prova Rainiel e lei dovrà impegnarsi duramente se vuole continuare a essere l'allieva del generale.
C'è anche da dire che per aver impressionato anche lui deve essere davvero speciale.

Beh, vado a leggere gli altri capitoli
Ci vediamo

03/01/22, ore 18:29

Battaglia interessante!
Hai descritto le scene di azione davvero molto bene e migliori sempre di più ad ogni capitolo. Brava, davvero brava!

Mi è piaciuto il dialogo con Cloud, un po' insicuro delle sue capacità visto che gli altri sono già dei SOLDIER.
Quando Zack scopre che devono andare nei bassifondi del settore 5 inizia improvvisamente ad essere più preoccupato. Oh, guarda come è premuroso nei confronti della cara Aerith!

Certo che questo gigantesco mostro li ha messi proprio in difficoltà, per poco Zack non ci lasciava una gamba! Alla fine anche Rainiel ha rischiato di rimanerci secca ma poi un SOLDIER misterioso (non prendiamoci in giro, sappiamo tutti che è il nostro Sephi) l'ha salvata giusto in tempo.

Vado a leggere il prossimo capitolo!
ciauuu
(Recensione modificata il 03/01/2022 - 06:30 pm)

03/01/22, ore 18:23

La storia ha cominciato a correre e sono passati diversi anni!

Genesis si è rivelato un maestro disinteressato (della serie "chi l'avrebbe mai detto?") ed è uscito di scena. Suppongo che questa sia una delle ultime volte che lo vedremo nella fic.

Bello l'incontro con Zack! Sono sicura che lui e Rainiel diverranno ottimi amici. Adesso, sono entrambi allievi di Angeal ma anche lui se ne è andato e chissà quale sarà la sua fine.

Anche Cloud ha fatto il nostro ingresso nella storia. Chissà quale sarà il suo ruolo.

Questo capitolo funge da transizione e credo che da adesso in poi entreremo nel vivo della storia e dell'avventura di Rainiel che è già un 2a class. Di questo passo immagino che tra qualche capitolo la vedremo già nella 1a classe insieme al nostro generale.

Come al solito, ti saluto e vado a recuperare gli altri capitoli!
Ciao ciao

03/01/22, ore 18:10

E così la nostra protagonista è diventata una SOLDIER!
La battaglia e l'azione è stata descritta davvero molto meglio rispetto al capitolo precedente e mi è sembrata davvero molto nitida. Brava!

L'incontro con i 3 SOLDIER di prima classe è stato magnifico! Tutti sono stati caratterizzati alla perfezione. Che bello poter vedere Genesis, Angeal e Sephiroth tutti insieme!

«Miglior SOLDIER...» borbottò sottovoce Genesis, per poi abbandonare il discorso.
Davvero perfetto! È bastata questa semplicissima frase per far capire l'invidia che Gen prova nei confronti del platinato. Peccato che non ci saranno molto in questa storia, mi sarebbe piaciuto esplorare di più il loro rapporto di amicizia! Spero di vederli di più nel sequel.

Genesis il maestro di Rainiel? Lo sappiamo tutti che sarà un insegnante pessimo e svogliato ma d'altronde è anche per questo che lo amo così tanto. Inutile dirti che la sua reazione mi ha fatto ridere tantissimo.

Corro a recuperare gli altri capitoli!
Ciauuu

03/01/22, ore 13:13

Eccoci qui alle prese con la prima prova della nostra protagonista!
Un test tutti contro tutti? Sì, è interessante.
Certo che è davvero forte...ha vinto contro tutti gli altri in due secondi.

Bellissimi Angeal e Genesis. Li hai caratterizzati magnificamente bene!
E poi, ecco che arriva anche il nostro Sephiroth. Vedere il trio di amici riunito è sempre bellissimo. (Ti ho già detto che li amo insieme?)

Rainiel ha impressionato anche il nostro generale. Vedremo che cosa ha intenzione di fare, sono curiosa.
Certo che se continua così, in breve, sarà già una SOLDIER di prima classe.

Vado subito a leggere gli altri capitoli, la curiosità mi sta uccidendo
Ciauuuu