Project Rainiel
di _Zaelit_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/01/22, ore 13:06

Oh, sì. Mi piace, mi piace!
La nostra protagonista vuole diventare una SOLDIER!
Chissà come sarà vedere per la prima volta una SOLDIER donna. Anche lei, così come Cloud, decide di diventare una SOLDIER dopo aver visto le straordinarie imprese compiute da Sephiroth.

Bellissimo vedere le reazioni delle altre ragazze che commentano quanto sia carino (btw, io avrei fatto la stessa cosa =^^=)

Alla frase della madre "Abbraccia i tuoi sogni" stavo quasi per commuovermi. Inutile dirti quanto ami sia Angeal che Zack, davvero due personaggi fantastici.

Corro subito a recuperare gli altri capitoli
Ciauuu

03/01/22, ore 12:57

Buongiorno mia cara
Inizio davvero interessante. Ho deciso di recensire questa storia (anche se molto in ritardo) perché essendo interessata al sequel e, volendo avere un quadro della situazione più chiaro, ho deciso di recuperare tutti i suoi 98 capitoli.

Parto con il dire che anche io, come te, ho conosciuto il mondo di ff7 attraverso il remake e mi sono appassionata talmente tanto da decidere di recuperare i gameplay di Crisis Core e Dirge of Cerberus e di vedere il film di Advent Children. Recentemente ho anche giocato all'originale e ho completato il remake al 100%. Ormai sono davvero ossessionata (conosco anche i dialoghi a memoria)

Comunque tralasciando i miei discorsi ritorniamo alla tua storia.
Mi intriga davvero moltissimo continuare a leggere. È interessante la parte dedicata a questa seconda meteora e quindi a questa seconda creatura che, a differenza di Jenova, non ha ferito il pianeta.
Possiamo quindi dire che è una creatura buona? Lo vedremo solo continuando a leggere

Ho amato la parte con Hojo. Lo hai fatto crudele al punto giusto e per certi aspetti anche arrogante. Quanto è odioso quell'uomo!
Il povero Sephi è talmente tanto abituato ad esperimenti e robe simili che non si lamenta neppure. Oh, il mio dolce Sephi, dire che è il mio personaggio preferito è poco.

L'idea di questa materia prodotta attraverso il sangue dei due è semplicemente geniale. Tuttavia, non appena Hojo la tocca, questa si sgretola. Sarà interessante scoprire il perché

Vado a recuperare gli altri capitoli
Ciauuuuu

11/09/20, ore 22:05

Ah, in questo capitolo la storia si è messa improvvisamente a correre e hai fatto passare interi anni.
Prima Genesis che come maestro si rivela una frana ( avevamo qualche dubbio? ), poi la sua diserzione e quindi l'inizio di Crisis Core.
La protagonista fa amicizia con Zack e diventa la seconda allieva di Angeal.
Fa amicizia anche con Cloud, solo che hai sbagliato.
Cloud non ha mai sostenuto un esame per diventare un SOLDIER e non l'ha mai fallito.
Se avesse mai sostenuto un esame l'avrebbe superato, Before Crisis ci mostra le straordinarie capacità sul campo del giovane Cloud, mentre in nessun gioco viene detto che Cloud fosse un fallimento come fante o come SOLDIER…
Almeno che non lo faccia il remake, ma io non lo saprò mai...

Poi citi l'amicizia della ragazza con altre due ragazze, questo è interessante: una è una Turk, un'altra è una scienziata.
Una SOLDIER, una Turk e una scienziata, credo che ne verranno fuori delle cose intriganti.

Non male questo capitolo, mi dispiace che la storia si metta a correre, ma evidentemente non è della giovane Rainiel che si parla, o della Rainiel terza o seconda classe.

Come ogni SOLDIER lei punta alla prima e ci arriverà presto, a quanto pare, visti i successi che sta mietendo.

Sembra attratta da Sephiroth e forse qualcosa in questo senso sta per accadere, quindi vediamo.
(Recensione modificata il 12/09/2020 - 08:50 pm)

11/09/20, ore 21:15

Brava, questo capitolo è buono.
Decisamente più coinvolgente del precedente.
L'azione è abbastanza nitida, tranne che in un punto, questo:

' Dopo svariati minuti, con un salto poderoso si arrampicò sul robot e colpì con una delle spade un serbatoio per poi raggiungere la testa della macchina e attaccarla a sua volta. L'avversario iniziò a sparare all'impazzata, in ogni direzione.
Quando i proiettili colpirono il serbatoio della macchina da guerra, questa esplose con un frastuono orribile. '

Ehm, sì?
Non ho capito dove si trova il serbatoio. Lì per lì mi sembrava stesse sopra il robot, cioè, addosso a questo, poi ho pensato che fosse sul soffitto.
I proiettili lo raggiungono e... what?
Non ho capito come.
Spiegazione!

Questo combattimento mi ricorda spaventosamente il primo che ho scritto io, anche il robot è simile, solo che il tuo è scritto meglio, ahah, hai sfruttato saggiamente anche l'ambiente.

Bene, bene, il test è stato superato e la nostra eroina può finalmente incontrare Sephiroth.
Che la tratta freddamente, com'è solito fare con tutti, poi le regala Genesis come mentore, yeah!
Genesis muore dalla voglia di rendersi utile, a giudicare dalla sua entusiastica reazione e ora che anche lui ha un'allieva, può entrare in scena Zack, che sicuramente, essendo quello di Angeal, legherà subito con lei.

Vediamo alla prossima come vanno le cose, ciao.

PS: Quando ho scritto che il tuo combattimento assomiglia al mio primo, intendevo farti un complimento, per essere il tuo primo è meglio del mio, intendevo!
(Recensione modificata il 11/09/2020 - 11:11 pm)

11/09/20, ore 15:54

Toh, ecco la prima prova della nostra per diventare un SOLDIER.
Inizialmente ero un po' dubbiosa sul test tutti contro tutti, ma visto che si tratta di una prova può anche andare, non è una cattiva idea.
Essendo la tua prima storia, la battaglia lascia un po' a desiderare, ma migliorerai in fretta se continui a scrivere.
Visto che tra i generi hai messo ' azione ', bisogna imparare a farla, non solo accennarla, ma dato che anche la mia prima storia faceva ridere comprendo quanto possa essere difficile all'inizio.
Occhio all'italiano. Non puoi scrivere:
' Si era impegnata moltissimo, si allenò tutti i giorni per anni. ',
perché dovrebbe essere:
' Si era impegnata moltissimo, si era allenata tutti i giorni per anni. '.

Con i personaggi invece te la cavi bene, i nostri tre baldi giovani mi sembrano perfettamente IC e mi piace che Genesis sia il solito bastian contrario, dispotico e arrogante, a differenza di Angeal che è molto tollerante e Sephiroth duro come il ferro.
A Sephiroth non gliela racconti, o sei come devi essere o non servi a nulla.
D'altronde è il Generale e la sopravvivenza di molti dipende dalle sue scelte, quindi non può accettare chi con la sua incapacità potrebbe danneggiare l'intero Corpo d'Armata.
Buona idea ambientarlo durante Crisis Core, si eliminano un sacco di problemi così.

A proposito di quello che stavi dicendo l'altra volta: ti faccio i complimenti per l'idea che hai avuto sulla Materia di sangue, è abbastanza originale.
Mi ricorda un po' la Pietra Filosofale di Full Metal Alchemist e quindi lode a parte, ho sempre pensato che FFVII dovrebbe cambiare per diventare più simile a quella storia, ci sono un sacco di cose che ci starebbero bene e lo renderebbero più caratteristico.

Circa la Guerra di Wutai, c'è un bel po' di confusione.
In Crisis Core sembra che la guerra duri poco, invece in FFVII il marito della madre adottiva di Aerith è morto proprio durante questa guerra ed è avvenuto molto tempo prima, quando Aerith era ancora una bambina.

Però se dici che la tua protagonista ha solo quattro anni in meno di Sephiroth, i conti non tornano.
Potremmo fare che Sephiroth avesse quindici anni e la tua protagonista undici.
Non credo sarebbe inverosimile che Sephiroth a quell'età fosse già un First, Generale però non saprei.

La guerra magari in quel momento poteva SEMBRARE finita, ma non lo era, certo, mi sto arrampicando sugli specchi, ma chi se ne frega.
Fai come preferisci, non dare retta a nessuno.
Comunque metti le note se la storia differisce, altrimenti ti perdi i lettori per strada, perché solo tu conosci alla perfezione la tua versione dei fatti.

Io sono la prima a stra fregarmene della storia originale, ma spiego sempre le mie motivazioni, ognuno di noi ha le proprie esigenze di copione.

Nope, di SOLDIER donna non ce ne sono, non ne abbiamo mai viste.
Però sono ammesse, solo che a quanto pare non ci vanno…

In realtà Sephiroth è un personaggio di cui si sa veramente poco, sarebbe ancora tutto da scrivere, quindi inventa pure tranquilla.
A me il remake non interessa, qualunque cosa ci faranno non mi riguarderà mai, perciò mi affido a te e ad altri scrittori per vedere cosa inventate su di lui.

Alla prossima.
(Recensione modificata il 11/09/2020 - 07:34 pm)

26/06/20, ore 20:30

Oh, sì! Provo già molta simpatia per questa storia!
La protagonista vuole diventare un SOLDIER!
Eh, in realtà SOLDIER accetterebbe anche donne, lo sappiamo per certo, perché in FFVII Cloud dice ad Aerith di arruolarsi, ma di donne non ne abbiamo mai viste…
Rosso in teoria sarebbe un SOLDIER, ma in pratica non lo è, perché non è mai stata operativa, in Dirge of Cerberus dice che non la facevano mai uscire, quindi… sarà questa la prima ragazza a diventare SOLDIER!

Meno male che i genitori non la strapazzano e non cercano di spezzare i suoi sogni…

A proposito: ' Abbraccia i tuoi sogni '... la madre di Rainiel è membro del fan club di Angeal? E lui si vedrà?

Sephiroth con la coda? Mi è capitato di vederlo in qualche doujinshi, con i capelli legati... mi è sembrato IC, infatti stavo aspettando di vedere come avrebbe trattato i giornalisti e puntualmente li ha piantati in asso, non sopporta di essere ripreso, ahahah.

Quindi ci troviamo alla fine della Guerra di Wutai e la nostra protagonista è ancora una bambina…

Vediamo come ( SE! ) riuscirà a realizzare il suo sogno!
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 09:11 pm)

26/06/20, ore 20:15

Ehi, niente male questa storia!
Per lo meno l'inizio, molto interessante.

Direi che ci troviamo nel laboratorio di Hojo ( è Hojo? Dalla caratterizzazione non sembra Gast, anche se dice che Sephiroth lo ha creato lui, cosa non vera, però potrebbe essere che in questa realtà le cose stiano così, oppure è solo Hojo che come sempre si prende meriti non suoi ), che qui è impegnato a farne un'altra delle sue, tanto per cambiare.
Ha creato un essere umano con delle cellule aliene che però non sono quelle di Jenova… ma sono di un Cetra?
Un Cetra vero, intendo?
Sì, m'interessa.

L'unica cosa che correggerei fossi in te è la frase in cui scrivi:
' Essi erano persone pacifiche, dall'aspetto umano ', perché hai specificato che sono ' persone ', quindi hanno ovviamente l'aspetto umano.
So cosa intendi, ma sarebbe meglio scrivere:
' Erano esseri pacifici, dall'aspetto umano ', o qualcosa del genere.

Povero Sephiroth, anche qua sbucazzato come al solito… sob.
Ormai è così abituato che non fa manco più una piega.

Lo scienziato stava cercando di creare un ' qualcosa ' con il sangue dei due?
Magari una Materia?

Lo scopriremo alla prossima, ciao.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]