Project Rainiel
di _Zaelit_

09/01/22, ore 00:59

E così il nostro Sephiroth è venuto a conoscenza della verità su Rain!

La ragazza ha finalmente preso coraggio e ha deciso di raccontargli tutto per filo e per segno. Lui non l'ha presa male. Ma che cosa succederà quando saprà di Jenova e degli esperimenti condotti su di lui? Come la prenderà? Sarà Rain a scoprirlo per prima? In quel caso, lo dirà a Sephiroth?
Ho così tante domande!

Questa fic diventa sempre più bella ad ogni capitolo che leggo. È semplicemente fantastico leggerla e ormai sono stata catturata da questa magnifica storia! Tutto merito tuo, ovviamente, che hai saputo rendere il tutto così bello e intrigante! Sei davvero brava e te lo ripeterò ancora!

Vado a leggere la parte successiva
A presto, mia cara

09/01/22, ore 00:42

Che bel capitolo!

Hai descritto alla perfezione tutto il brutto periodo che Rain sta affrontando. La povera ragazza è stata travolta da un'ondata di notizie negative. Non aveva neanche fatto in tempo a riprendersi completamente dalla notizia del progetto Yoshua che la morte dei suoi genitori le ha dato il colpo di grazia!

Ovviamente Zack e gli altri cercano di darle tutto il loro aiuto ma possono fare ben poco visto che lei si è isolata da tutto e da tutti. Oh, mi dispiace così tanto!

Speriamo che il nostro Sephiroth riesca a fare qualcosa per tirarle su il morale e che la notizia che deve darle sia positiva. Rain ne ha bisogno e se lo merita!

08/01/22, ore 23:04

Mia cara, non puoi farmi questo! Questo capitolo è così tanto triste! Le mie paure si sono rivelate reali, i genitori di Rain sono entrambi morti schiacciati da quelle macerie. Mi dispiace davvero un sacco! Non riesco nemmeno ad immaginare che cosa stia passando la ragazza che, tra l'altro, si sente anche colpevole dell'accaduto! Adesso Zack e tutti gli altri devono starle il più vicino possibile o altrimenti per lei sarà davvero la fine! Sephiroth così dolce che la abbraccia mi ha dato il colpo di grazia! Vedere il platinato in quel modo è davvero un colpo al cuore. Vado al prossimo capitolo sperando che non sia così triste ma credo che la situazione non farà altro che peggiorare. A presto, mia cara

08/01/22, ore 22:57

La situazione si fa sempre più complicata! Se non fosse stato per Sephiroth, Rain sarebbe morta probabilmente. È già la terza o quarta volta (perdonami, ho perso il conto) che il platinato le salva la vita. La ragazza dovrebbe essere più prudente ma purtroppo la principale causa dei suoi problemi sono proprio le sue visioni. Anche questa volta, Rainiel, osserva la materia che si forma attraverso il sangue di lei e il suo generale. Hojo sembra soddisfatto anche se questa si sgretola. Ha scoperto qualcos'altro? Probabilmente sarà solo questione di tempo e lo scienziato riuscirà ad ottenere un risultato perfetto. Rain risveglia nuovamente i suoi poteri da Cetra. Grazie a lei il mostro viene sconfitto ma la frana è caduta direttamente su Darefall. Ho un brutto presentimento. Speriamo che non sia successo niente *incrocia le dita*! Alla prossima Ciauuu

08/01/22, ore 22:18

Eccoci alla battaglia contro il mostro! Che dire...ogni scena d'azione che scrivi è sempre più bella della precedente! Si vede che scrivendo migliori tantissimo! Sei davvero brava, devo farti i miei complimenti! Stava andando tutto bene. I 3 SOLDIER avevano un piano e stavano quasi per sconfiggere il mostro ma purtroppo Rain ha un'altra visione. Questa volta, però, quello che vede sembra essere proprio il futuro. Rain ha visto la supernova evocata da Sephiroth che si apprestava a distruggere Gaia. Adesso, mi domando quali conseguenze avrà questa visione sulla battaglia in corso. Rain non riesce a muoversi e a reagire e in battaglia anche pochi secondi possono avere grande importanza. Staremo a vedere Al prossimo capitolo Bye <3

08/01/22, ore 18:37

E così i nostri SOLDIER sono partiti per la missione!

Bella la scena della scalata, è descritta bene e poi apprezzo quando elementi secondari sono raccontati comunque dettagliatamente e senza tralasciare alcun particolare. Aiutano a rendere il racconto più interessante e poi è sempre bello vedere il trio d'élite insieme!

Hanno appena trovato la tana del mostro! Adesso non resta solo che eliminarlo, i 3 SOLDIER insieme riusciranno sicuramente a farcela ma è sempre meglio essere prudenti.

08/01/22, ore 18:26

Altro capitolo bellissimo!

Ho apprezzato davvero tanto il risveglio di Rainiel e il suo dialogo con Sephiroth specialmente quando lei tenta di provocarlo fallendo, però, nel suo intento. Ancora una volta, il generale, si è dimostrato superiore!
Il loro rapporto si sta evolvendo, eppure non sono ancora convinta della direzione che prenderà. Saranno amici? Oppure ci sarà qualcosa di più?

Il dialogo con la madre è davvero bello! Come ti ho già detto, hai dato ai genitori di Rain la giusta caratterizzazione facendoli sembrare persone semplici che risultano davvero reali nei loro atteggiamenti!

Alla prossima
Bye <3

08/01/22, ore 14:23

Ooooh come sono dolci! ^^

Questo capitolo è davvero bellissimo!
La scena dove Rain inizia a piangere tra le braccia di Sephiroth è semplicemente magnifica. Il platinato è stato davvero gentile ad ospitarla a casa sua e le sta offrendo il suo aiuto, ormai si è davvero affezionato alla sua allieva! ^^

Speriamo che Rain si riprenda presto e che trovi il coraggio di parlare di nuovo con i suoi genitori per cercare di sistemare la situazione. Dirà qualcosa di più anche a Sephiroth sugli esperimenti del progetto Yoshua? Riuscirà a scoprire che il 'soggetto S' è il suo generale?
Queste sono solo alcune delle domande che ho!

Ti segnalo un piccolo accorgimento
Le prime 7 righe del capitolo da 'Sephiroth riposava sdraiato sul letto...' a '...trascinare con loro la sua mente' sono ripetute due volte.

Alla prossima, mia cara

07/01/22, ore 20:27

Davvero bello!

Il confronto di Rain con i suoi genitori è stato descritto in modo magistrale. Le reazioni dei personaggi erano perfette, in particolare quella della povera SOLDIER. La ragazza è venuta a conoscenza di una verità davvero difficile da accettare. Ha così tanti dubbi e domande e si sente da sola perché lei è diversa da tutti gli altri.

Tuttavia Rain ha tante persone che la amano e, grazie a loro, sono fiduciosa che potrà superare tutti i suoi dubbi e capire che non è un mostro come lei crede. Zack, Cloud, Vaneja, Jadin e i suoi genitori. Quest'ultimi, anche se non lo sono a livello biologico, hanno sempre cresciuto Rain come se fosse davvero la loro figlia. Spero che prima o poi li perdoni.

Eppure Rain trova conforto solo in Sephiroth. È proprio da lui che si sta recando. Il legame tra i due è davvero particolare e, anche se non lo sanno, hanno davvero molte cose in comune (a partire dalla nascita: entrambi sono i frutti di un esperimento)

Tralasciando la mia riflessione, devo riconoscere che questo capitolo è davvero bello e riesce ad essere emozionante soprattutto nella parte finale.

Vado a leggere i capitoli successivi, questa storia diventa sempre più bella!
A presto mia cara <3

07/01/22, ore 20:10

Ed ecco Rain e i suoi genitori di nuovo insieme!

Parto con il dire che l'incontro mi è piaciuto parecchio. Il padre e la madre sono stati caratterizzati perfettamente. Ovviamente entrambi erano orgogliosi della figlia e volevano sapere tutto su di lei e i suoi nuovi colleghi tormentandola di domande. Bellissima l'idea di venire a cena tutti da loro!

Poi finalmente Rain si fa coraggio e chiede del progetto Yoshua. Loro dicono di non saperne niente. Stanno mentendo? Non posso dirlo per certo ma, in qualche modo, mi sono sembrati entrambi molto sinceri, secondo me le stanno dicendo la verità. Ma scoprirò di aver ragione solo con il tempo...staremo a vedere.

Ti segnalo due piccoli accorgimenti:
'Fuori la stesse brillavano più luminose di quanto Rain ricordasse'
suppongo che tu volessi dire 'le stelle'

'mentre l'ansia di Rain crescerà sempre più pressante'
anche qui suppongo sia un errore di battitura e che tu volessi scrivere 'cresceva'

Come al solito ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo
Bye <33

07/01/22, ore 19:02

Sephiroth che la chiama Rain! Questo è un evento da segnare sul calendario, subito! =^^=

Continuo a pensare che insieme siano troppo carini!
I due si stanno avvicinando sempre di più e se prima il loro rapporto si limitava ad essere mentore-allieva adesso possiamo confermare che c'è qualcosa di più tra i due...una sorta di affetto. Ma sarà solo amicizia oppure dovremo dare ragione a Zack? Questo non lo so ancora e lo scoprirò solo andando avanti nella storia.

E così il trio di SOLDIER è arrivato a Darefall. La nostra Rain è tornata a casa. Adesso aspettiamo solo l'incontro con i suoi genitori. Che cosa gli dirà Rainiel? Vedremo, vedremo

ciauuu

07/01/22, ore 14:01

Povero Sephiroth! Il generale è stato ferito per proteggere la sua amata allieva...che dolce! =^^=

Finalmente quel mostro è stato sconfitto. A quanto pare sarà solo la prima di una lunga serie di battaglie visto che ce ne sono molti di più! La nostra Rain deve essere più prudente, Sephiroth non sarà sempre accanto a lei a proteggerla!

Poi la scena dove gli alberi si piegano al suo controllo...possiamo quindi dire che Rain stia iniziando a manifestare i primi poteri da cetra? Ho la sensazione che la ragazza ci riserverà molte altre sorprese in futuro.

Vado a leggere i capitoli successivi
Bye!

07/01/22, ore 13:53

Mia cara, buongiorno. Eccomi qui a recensire un altro capitolo!

Partiamo dall'inizio.
Questo nemico si sta rivelando un osso duro e la povera Rainiel è stata messa davvero in difficoltà. Lo scontro è stato descritto molto bene e si può notare che migliori sempre di più, non posso far altro che porgerti i miei complimenti.

La visione di Rainiel, poi, mi ha incuriosito ancora di più. Quando il sangue del mostro entra in contatto con il suo, Rain inizia a vedere il laboratorio e il piccolo Sephiroth che probabilmente la sta tenendo in braccio. Eppure lui riesce a parlarle, le dice di andare via...cosa vuol dire tutto questo?

Improvvisamente la ragazza torna alla realtà e vede una scena sconvolgente. Cosa sarà successo mentre lei era persa nella sua visione? Lo scoprirò solo nel prossimo capitolo

Vado immediatamente a leggerlo, sono troppo curiosa
A presto
P.S. Leggere le risposte alle mie recensioni è sempre un piacere, mia cara. Non preoccuparti se ci vuoi un po', mi fa sempre piacere confrontarmi con qualcuno! ^^

06/01/22, ore 18:47

Uno strano rumore...ok, così mi metti ansia!
Che cosa ci sarà mai là fuori? Speriamo che Rainiel non si metta nei guai.

Comunque partiamo dall'inizio.
Molto bella la parte iniziale sul sogno della ragazza. Per quanto breve, hai saputo trasmettere le giuste emozioni. Hojo è sempre così inquietante quando osserva i suoi esperimenti! Che le cose che hai descritto siano successe veramente a Rain quando era più piccola? Che lei le stia rivivevendo, in qualche modo, sotto forma di sogno?
Tutto è possibile

Adesso anche Rain vuole andare ad "investigare" su quello che sta succedendo fuori dalla locanda. Lo spirito investigativo di Zack ha finito per contagiarla a quanto sembra! Ammetto che anche io sarei andata a controllare, la mia curiosità è semplicemente irrefrenabile!

Chissà che cosa ci sarà la fuori. Speriamo nulla di pericoloso anche se, in ogni caso, Rain dovrebbe cavarsela grazie alle sue capacità da SOLDIER.

Vado a leggere i prossimi capitoli
ciauuu

06/01/22, ore 18:22

E così Rain si sta avvicinando sempre di più al nostro generale! Inizio a pensare che Zack possa davvero aver ragione su loro due! Sono troppo carini insieme! Ok, ok...la smetto di fantasticare, è ancora troppo presto per giudicare. (O forse no...)

Inutile dirti che i dialoghi tra loro due sono sempre molto interessanti. Per quanto siano così diversi hanno qualcosa di particolare che li accomuna...come se fosse una specie di legame spirituale (o qualcosa del genere). Forse è solo una mia impressione, però, credo che tra i due ci sia un'affinità davvero speciale.

Speriamo che la notte porti consiglio a Rainiel. La ragazza deve assolutamente pensare a cosa dire ai suoi genitori! Speriamo vada tutto bene! *incrocia le dita*

Vado a leggere i prossimi capitoli
Ciauuu

P.S. Adoro Zack e le sue battute...sono troppo divertenti!