Overlord
di Indaco_

30/07/23, ore 12:04

Ciao carissima, come va?
Sono riuscito a ritagliarmi un pò di tempo e sono passato alla fine a leggere questa storia che da tanto volevo iniziare.

Prima di iniziare con le note positive, devo indicare due cose che proprio non ce la faccio a tenermi dentro.
Capiscimi, io vivo in un contesto di area di campagna, perciò quando ho letto la descrizione iniziale del grando e dell'orzo tanto verdi da sembrare giallo, ho storto un pochino il naso.
Probabilmente errore dovuto al fatto che entrambi sono cereali e molti pensano che maturino più o meno nello stesso lasso di tempo.
In realtà il grano fa prima dell'orzo nella maturazione e, quando appunto sta entrando in quella fase, le spighe di entrambe cominciano ad ingiallire. Per questo, se nella descrizione mi dice che è verde, non può assolutamente avere l'altra tonalità.
Inoltre, entrambe maturano in estate inoltrata, quindi le piante non possono stare mettendo le foglie in anticipo. Piuttosto, devono essere parecchio in ritardo.

L'altra è la presenza di un errore in questa frase:
"Ed ora si trovava in aperta campagna con unica compagnia il pazzo armato." Manca la virgola dopo campagna e forse intendevi "l'unica compagnia del pazzo armato".

Basta, nient'altro.
Scusa se sono stato un pò puntiglioso, ma vista la richiesta che hai fatto e le tue giuste intenzioni, mi sono permesso di segnalartele.

A parte questo, ho apprezzato tantissimo questo capitolo. Esprime bene la sensazione che il nostro caro topo sta provando e la difficoltà del momento.
Sembrava molto di vedere l'inizio di un film thriller e la cosa mi è piaciuta davvero molto.
Anche le descrizioni, nonostante la cosa iniziale, sono molto ben curate e delinenano molto l'ambiente in cui ci troviamo.
Hai saputo inoltre dosare bene la quantità di informazioni da dire e non per tenere alta la curiosità.
Sopratutto sul nostro antagonista che ci racconta molto con le sue azioni. Mi sembra un personaggio piuttosto interessante.
Le prospettive, quindi, sono tra le migliori e credo di trovare qualcosa di ancora migliore continuando nei prossimi capitoli.

Spero di esserti stato utile e ci ribecchiamo altrove.

Arrisentirci!

17/09/21, ore 20:02

Mi perdono per il grande ritardo…il capitolo l’avevo letto qualche settimana fa ma solo adesso riesco a recensirlo :’)
Il capitolo si apre con l’introduzione di una biblioteca: mi ha già conquistato. Il mio desiderio di vivere in quella villa (Sonic ti serve un coinquilino?? Ti porto i chili dogs) si ingigantito leggendo la meravigliosa descrizione della biblioteca.
Il confronto fra Borel e Sonic è stato moooolto interessante. Hai rappresentato benissimo lo stato di agitazione di Borel utilizzando anche piccoli dettagli (tipo che non si era manco tolto il leggero impermeabile).
E una persona preoccupata che si rivolge in modo autoritario non ha colpe! Sonic avrebbe dovuto controllare il porto infinitamente gigantesco all’istante, conosceva persino Julius! (anche se sono convinta che sia morto nel prologo...).

Si approfondisce il personaggio di Viola e delle sue donazioni verso l’orfanotrofio, il caloroso benvenuto della suora topolina mi ha scaldato il cuore XD Mi domando di cosa debba parlare Viola alla madre superiora e perché non voleva farsi vedere da nessuno.

Come sempre ho adorato le descrizioni e il tuo stile di scrittura. La frase che mi ha colpito di più “< è passato quasi un giorno Borel. Credi davvero che sia ancora vivo? >” è stata diretta, fredda, al posto di Borel gli avrei urlato contro.
Questa volta ho notato solo un insignificante errore: “Individuata la cintura, 0rione,…” -> Orione

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo (e scoprire che fine ha fatto Amy). Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaooooo 👑

20/06/21, ore 15:03

Mi perdono per il grande (E IMPERDONABILE) ritardo, ora che ho finito la maturità posso concentrarmi sulle fanfiction che seguo!
Parlando brevemente di questi tre capitoli, mi sono molto piaciuti! Il mio preferito è l’ultimo pubblicato anche se non aggiunge molto alla trama: sono rimasta affascinata dalle descrizioni.

Nel capitolo “sparizioni” (il cui titolo mi aveva fatto pensare che il prigioniero della centrale sarebbe scappato…invece mi sono sbagliata) ho apprezzato molto l’inizio e i pensieri di Amy sono sempre ben scritti, una delle qualità migliori di questa fanfiction.
La parola che più rappresenta l’umore di Amy è 'amareggiata' e il suo sguardo riesce a far sentire in colpa anche la sua “""vittima""”, colui che ha ferito e imprigionato.
Le interazioni fra la poliziotta e il riccio mi sono molto piaciute e sono state spontanee in questa lunga notte; il lettore sapeva sempre i motivi che hanno spinto i personaggi a dire quelle frasi, ottimo lavoro! E adorabile il paragone tra il caffè con la caramella.
Pierre mi insospettisce e non poco, farò maggiore attenzione sul suo personaggio.
Lo shock di Silver dopo l’arresto del suo migliore amico è stato ben scritto e ben reso, davvero complimenti per quella parte. Prima mi hai fatto venire curiosità con la piccola introduzione di Blaze e dopo mi hai suscitato interesse con il signor Borel The Mutton. Non vedo l’ora di scoprire di che cosa si trattava quell’ispezione.
Quel topo citato nel capitolo 8 deve essere il roditore ucciso nel prologo, ci scommetto 500 lire.
…Ah e a proposito di teorie... vorrei solo dire che… LO SAPEVO CHE ERA SONIC!!!!!! Dov'è il milione di euro che ho scommesso??? (voce nella testa: non hai scommesso niente, idiota).

Ogni riga della descrizione di Villa Sole aumentava la mia voglia di andare ad abitare là. Ok è una dimora PARECCHIO lussuosa, hai reso l’idea con le tue raffinate descrizioni XD
Dopo la strigliata di Pierre e l’arrabbiatura del fidanzato di Amy, il rimprovero della nonna rientra nella classifica dei “peggiori rimproveri della fanfiction“ XD
Il ritrovo con Sonic e i suoi coinquilini…un momento bellissimo, per un attimo mi ero scordata che molto probabilmente erano dei criminali.
E la trama è ufficialmente “decollata”, sono curiosa di cosa accadrà.

Ti ho già fatto i complimenti per le descrizioni, ora ti segnalo delle piccole sviste che ho notato durante la lettura di questi bei tre capitoli:
7. Piccole interferenze:
All’inizio “Da quel momento si ammonii…” il verso ammonire va coniugato alla terza persona (ammonì);
Nelle frasi “La riccia parò il colpo infastidita,” “…e svuotò la tazza in un sorso,” “corna lucidissime poste sulle tempie,” va messo il punto invece della virgola;
“…di quell’inferno ci sono state poche volte >” CREDO che tu intenda “stato” invece di “state”;
Poi a queste frasi manca il punto alla fine: “I compagni aguzzarono le orecchie nella sua direzione” “Molto lentamente il toro prese parola sollevando gli occhi” “Sbuffò ed annuì ugualmente passandosi i capelli con le dita” “Pierre si schiarì la voce e riordinò le carte sulla scrivania”

8. Sparizioni:
“…della scrivania e ricontrollò il la casella di posta elettronica…” ;
“un’unghia voltandosi verso il suo titolare con sguardo carico d’ansia” manca il punto.

9. Approfondimenti:
“replicò con tono affaticato il diretto interessato” manca il punto.

Spero che questa recensione non sia stata confusionaria e che non ti abbia recato fastidio. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!! Ecco le mie tre bandierine verdi positive, Ciaoooooo 👑
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 03:05 pm)

11/04/21, ore 11:25

Buongiorno, devo dire che questa fanfiction diventa sempre più interessante e intrigante.

Recensione capitolo “responsabilità p.1"
Ah finalmente una gioia per Amy, dopo sforzi e fatica è riuscita ad immobilizzare il suo obiettivo…no aspe: pare morto. Mi sono preoccupata insieme a lei, ma per fortuna respirava.
Nonostante la situazione non fosse delle migliori, mi è rallegrato la comparsa di Silver in questa storia! (il nome non viene detto ma penso che al 99% sia lui…poi nel prossimo capitolo viene detto che il nome del riccio criminale è Silas ma penso che sia Sonic il quale ha dato un falso nome…anzi sono sicurissima che sia Sonic dato che chiede chili dog!!!).
Ho temuto il peggio per la riccia rosa durante l’arresto, PER FORTUNA sono arrivati i tre colleghi. Però quel "per fortuna" si trasforma subito in "oh cacchio" quando Amy deve fare i conti con il suo capo; ho sperato con tutta me stessa che Pierre non si sarebbe arrabbiato molto dato che erano riusciti a catturare un criminale (senza prova...però...), spero davvero che la rosa non venga licenziata.
Le descrizioni sono fantastiche, i pensieri pure…tutto fantastico.
In questo capitolo ho notato solo pochissimi errori riguardo la punteggiatura; ti segnalo tre frasi in cui invece della virgola manca il punto e/o quest’ultimo manca:
“ Amy si agitò e tutta la soddisfazione svanì con un battito di palpebre,
< dove credi di andare? Non hai capito? Sei in arresto! > “
“ Il riccio bianco lo guardò con stupore
< ne sei sicuro? Cosa diranno ... > tentò inutilmente il telepatico,
< muoviti! > "
“ La rosa sbarrò gli occhi e portò le mani davanti a sé per bloccare il furetto “
“Davanti al ragazzo riluttante, Amy aprì la portiera e indicò il sedile centrale con un gesto, “

Recensione capitolo “responsabilità p.2”
Quanto mi è dispiaciuto per Amy. Per tutto l'inizio ho provato un'inquieta emozione come se le parole di Pierre fossero rivolte a me.
Quindi le ha solo ridotto lo stipendio no licenziata…dai poteva andare peggio.
Mi è piaciuto lo sfogo di Amy pieno d’imprecazioni, non c’è modo migliore di liberarsi dalle emozioni negative urlando parolacce al vento.
…un momento ha un fidanzato?? Se è stato detto in precedenza non me ne ero accorta. E poi non è la fine del mondo chiedere un prestito (penso ciò perché il mio orgoglio è paragonabile a una mosca).
Riguardo al dingo, sembra un personaggio apposto e posso comprendere che non sia d'accordo sul fatto che la sua ragazza ha disubbidito agli ordini.
Questi due capitoli mi sono molto molto molto molto piaciuti e mi fanno adorare ancor di più Amy, spero di essere spettatrice di un suo futuro e vero momento di gloria. Faccio il tifo per lei!

Anche qua a delle frasi manca il punto: “L’interlocutore voltò la testa e la fulminò con lo sguardo”
“ Amy sbarrò gli occhi e lo guardò stupefatta ”
“ rispose con pazienza impugnando la penna ”
“ La ragazza, con un sospiro esasperato, si sollevò in piedi e si sistemò la camicia azzurra ”
“ La rosa annuì e raccolse la borsa abbandonata accanto alla sedia girevole “
Soprattutto nell’ultima parte del capitolo manca molte volte il punto alla fine della frase.

Infine (e poi la smetto di essere una perfettina del c*zzo ^_^”) in delle parti invece della virgola va messo il punto:
“ La rosa ringraziò con un cenno,
< dialoghi incentrati su sostanze illegali > “
“ La rosa tracannò un sorso della bibita,
< ho avuto delle divergenze con lui > ”
“ Amy scosse la testa in totale disaccordo,
< non l’ho catturato per niente! …“
“ Le labbra del ragazzo si stirarono in un sorriso,
< giovedì saranno presentati i progetti. ...“
“…. e la rosa passò le dita sulla matassa degli adorati ricci dorati,
< perché invece della sauna …”

Ottimo lavoro con la O maiuscola, mi mancano solo due capitoli da recuperare! Spero che questa doppia recensione ti abbi fatto piacere. Ecco le mie due bandierine verdi positive, ciaooooooo 👑
P.S.: i capitoli lunghi non annoiano per niente!

10/04/21, ore 09:53

Fin dal prologo ho avvertito uno stile di scrittura unico, non potevo non leggere il resto e…
Salve, sono la tizia che si è interessata alla tua storia. Avevo iniziato a leggere i capitoli circa un mese fa ma per il momento sono arrivata fin qui, ci tenevo a darti subito una mia opinione ^_^

Amy poliziotta m'incuriosisce parecchio (ho pensato subito che sarebbe stata coinvolta nell’omicidio del prologo) e i tre nuovi personaggi sono stati ben caratterizzati con poche righe, eccellente lavoro!
Hai descritto benissimo le emozioni di Amy, il suo carattere, le sue aspirazioni…fin dalla sua comparsa è un’ottima protagonista in cui m’immedesimo bene.
La sua determinazione splende come il sole in questo capitolo e si è rivelata essere molto brava nella corsa XD. Quando ho terminato questo capitolo mi sono subito detta che voglio leggere il successivo, ma purtroppo i miei impegni mi chiamano. Forse questa sera mi recupererò tutti i capitoli pubblicati, questa fanfiction m’interessa troppo!

Non posso lamentarmi sulla grammatica, non ci sono errori gravi e il testo è molto scorrevole!
Nella lettura mi sono imbattuta solo in degli errori minuscoli e insignificanti. Ho notato che nel capitolo “controlli”, quando vai a capo per iniziare un dialogo, ti dimentichi di mettere il punto alla frase precedente.
Per esempio “…La rosa aprì la bocca per ribattere ma fu prontamente interrotta da Jack che la coprì con la sua vociona
< cosa facciamo allora?...”
(questa svista nel capitolo successivo l’ho notata solo una volta)
Poi, sempre nel capitolo “controlli”, c’è una frase che presenta due due punti al suo interno (è preferibile evitare ciò), te la segnalo “Passo dopo passo, di una cosa si assicurò: quel quartiere non era disabitato come credeva: sussurri, movimenti, fruscii e la perenne sensazione di essere osservata l’avevano resa ancor più attenta e nervosa.”

Nel capitolo “una cattura sfrenata” c’è un'altra frase con due due punti “Pierre aggrottò le sopracciglia e si mise a fissare lo stesso punto fissato dalla riccia: anche lui aveva sentito benissimo quel vociare: la possibilità che ci fosse qualcuno era reale.”
Poi nella frase “…La riccia si voltò di scatto, capendo benissimo a chi appartenessero quelle urla: In fondo alla via due grossi tizzi e un piccolo...” quell’In deve avere la lettera minuscola e CREDO che sia più corretto scrivere “tizi”.
“Amy non ebbe il tempo di chiedere o fare qualcosa, iI cappello calcato e ben lucidato sulla testa diede il segnale.”
“lanciandosi a tutta birra lungo quel corridoio carico di pattume,
< E’ UNA SBIRRA! LEVIAMOCI! >” invece della virgola va messo il punto.

Prometto che le mie prossime recensioni saranno migliori e più lunghe, io di solito sono molto logorroica XD
Ecco le mie quattro “prestigiose” bandierine verdi positive, Ciaoooooo 👑

04/04/21, ore 12:31

Ciao, carissima! Come stai, innanzitutto?
Mi scuso infinitamente per questa immensa assenza, ultimamente è un periodo abbastanza strano! Spero tu possa perdonarmi🥺

Passando subito alla storia, devo dire che la trovo sempre più interessante! Ha del mistero in sé che si percepisce in ogni singola riga, e nonostante questo capitolo abbia un ritmo comunque lento mi ha travolta davvero moltissimo. Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose, soprattutto dopo questo finale!
Povera Amy, però!🥺 Pierre e i suoi colleghi diciamo non sono proprio il massimo, eh. -.-
A proposito, scelta interessante quella di impiegare Amy come agente di Polizia! Non vedo l'ora di vederla in azione!😍

Ho adorato tantissimo le descrizioni comunque, lente ed accuratissime al punto giusto, e che mi hanno permesso di immaginare il tutto alla perfezione: complimenti davvero, cara! Sei sempre più brava!❤

Ti segnalo comunque, soprattutto perché so che ci tieni, alcune piccole sviste che ho notato:

1) Il salario non era altissimo ma era pur sempre qualcosa e tra affitto e bollette le serviva ogni singolo centesimo guadagnato. ---> Il salario non era altissimo, ma era pur sempre qualcosa – e tra affitto e bollette le serviva ogni singolo centesimo guadagnato.

2) Lo stanzone rettangolare presentava altre due mini sgabuzzini, uno di essi era stato adibito ad ufficio del capo, mentre, il più piccolo, era stato trasformato in un bagno minuscolo. Le pareti intonacate, in un tempo indefinito, di bianco con il passare degli anni si era tramutato in un grigio opaco e infiniti strisci, pedate e quant’altro erano diventate parte integrante dello sfondo giornaliero. ---> Lo stanzone rettangolare presentava altri due mini sgabuzzini: uno di essi era stato adibito ad ufficio del capo, mentre il più piccolo era stato trasformato in un bagno minuscolo. Le pareti intonacate, in un tempo indefinito, di bianco, con il passare degli anni questi si era tramutato in un grigio opaco – ed infiniti strisci, pedate e quant’altro erano diventate parte integrante dello sfondo giornaliero.

3) e le risma di carta. ---> o scrivi "le risme di carta" oppure "la risma di carta".

4) il freddo veniva combattuto con due stufette elettriche, ora spente ----> in quel momento spente;

5) Pierre, un furetto dalla pelle color bronzo, sottile, infimo e pungente come pochi. Stronzissimo, esigente, calcolatore, acuto e sbruffone come pochi, a capo di quella piccolissima caserma, Pierre esercitava con elasticità disarmante il suo ruolo: traballando continuamente tra il baratro dell’inflessibilità a quello dell’indulgenza impartiva pene e grazie in base al suo umore giornaliero. ---> (qui, secondo me la frase dovresti modificarla così: attenzione al "come pochi"!)
Pierre, un furetto dalla pelle color bronzo – sottile, infimo e pungente. Stronzissimo, esigente, calcolatore, acuto e sbruffone come pochi, a capo di quella piccolissima caserma costui/egli (scegli tu :D) esercitava con elasticità disarmante il suo ruolo: traballando continuamente tra il baratro dell’inflessibilità a quello dell’indulgenza, impartiva infatti pene e grazie in base al suo umore giornaliero.

Sono soltanto piccole sviste di punteggiatura, nulla di importante davvero! Sei diventata bravissima, sul serio: continuando così, farai decisamente tanta strada!
Un bacio, e tanti auguri di Buona Pasqua!❤

Lily🧡

22/12/20, ore 00:30

Ed eccomi ancora qui!
La trama s’infittisce, uuuhhh! Sono sempre più affascinata dalle tue descrizioni (sono ripetitiva ma dico sempre ció che penso quando vedo qualcosa che mi colpisce <3). Hai reso perfettamente il sudiciume tipico della zona, good job ^^
Poi vabbeh, Pierre è il mood della vita, non posso dire altro xD secondo me non è poi così negativo come sembra, ha un lato buono sotto sotto.
Jack e Steve, beh, nel precedente capitolo ho detto che faticavo ad inquadrarli, ma ho capito che sono solamente degli idioti xD poveri, loro ci provano anche.
Amy come era prevedibile cerca sempre di andare fino in fondo alla faccenda, brava riccetta! Non arrenderti alla prima sgridata del capo!
Ti segnalo un errorino qui: “un’idea gli era balenata in testa ancora duecento metri fa.”. In questo caso essendo Amy una donna ci andava “le era balenata”. Classico errore di distrazione, ci casco sempre anch’io, quindi non preoccuparti ^^
Poi vabbeh, errori gravi non ne ho visti. Forse l’unica cosa su cui mi esprimo è che ogni tanto dimentichi di mettere la lettera maiuscola a inizio dialogo. Non è un errore gravissimo eh, ma è tanto per darti un piccolo margine di riflessione (?) per il futuro.
Detto questo, che dire?
Sono curiosa di vedere come andrà avanti, non leggo tutti i capitoli in una volta sola perchè vorrei godermela di più ._.
Spero comunque che queste recensioni ti tirino su il morale <3
Ci si vede al prossimo capitolo.
Ciao ciao :)

21/12/20, ore 00:04

Eccomi, scusa per il ritardo, ma per leggere determinate cose voglio la giusta tranquillità, cosa che in casa mia fino alle 23:30/00:00 non esiste, praticamente.
Alur, inizio molto interessante direi, per non parlare della descrizione iniziale che, veramente, insegnami ad essere brava come te perchè se c’è qualcosa in cui sono consapevole di non essere capace sono le maledettissime descrizioni e tu riesci sempre a sorprendermi! Come diavolo fai ad essere così precisa e a non andare troppo per le lunghe?
Quanto mi mancava Amy, non sai quanto <3 per quanto non sia il mio personaggio femminile preferito nel fandom ricordo benissimo quanto tu ci sia affezionata e questo è un ottimo motivo per adorarla ^^
Gli altri due suoi colleghi...mah, dovrei un attimo inquadrarli meglio, per ora mi sembrano tanto bastardelli ma forse a lungo andare le cose cambieranno (forse).
Pierre, beh, è il classico capo, non penso ci sia altro da dire (amo i furettiiii <3).
Detto questo, sono curiosa di sapere cos’abbia Pierre in serbo per la nostra Amy. Spero che vada tutto liscio.
Non ho trovato errori, quindi su questo vai liscia :)
Ci si vede al prossimo capitolo allora, vedró di recensirtelo il prima possibile.
Ciao ciao :)
(Recensione modificata il 22/12/2020 - 12:31 am)

20/12/20, ore 00:53

Allora, è la mia prima recensione dopo 4-5 anni di assenza completa su questo sito, spero di ricordarmi come si fa.
Ciao Marty, tutto bene? <3
Ero di passaggio, ho avuto modo di notare questo tuo nuovo aggiornamento e niente, mi ci sono fiondata senza indugi!
Per forza di cose non ho avuto modo di visionare le tue opere intermedie, ma ricordandomi come fosse "Dance" (madonna, quanti ricordi...), posso solo congratularmi per gli enormi progressi che hai fatto.
Le descrizioni sono splendide, messe al punto giusto, mai esagerate, sono semplicemente perfette, scritte con una minuzia nei particolari che sinceramente ti invidio tantissimo. La narrazione scorre molto liscia, non ho trovato errori (conta che è quasi l'una di notte, sono sveglia per pura inerzia xD) e per me come prologo suscita davvero interesse!
Sei migliorata veramente tanto rispetto a quando sei partita, non te lo dico soltanto perchè ti conosco da tanto e perchè sei mia amica, ma perchè dico la semplice e pura verità ^^
Dici di non essere a volte all'altezza, ma secondo me sbagli appieno, amica mia <3
Comunque ho qualche sospetto su chi possa essere il "carnefice", ma essendo che ho letto solo il primo capitolo me ne sto zitta e proseguo con la lettura (oppure continuo domani, che sto già crollando ._.).
Scusami per il ritardo, prometto che sarò decisamente più costante >.<
Ciao Marty, ci si vede <3
La tua Nico :)

03/09/20, ore 11:46

NO, ASPE.
Tu mi stai dicendo che sei tornata con una nuova storia a capitoli, e che per giunta si apre così, col botto?
Ma mi vuoi fare piangere dalla felicità? *-*

Scleri a parte, ciao carissima! È un immenso piacere ritrovarti qui! ^-^
Come staii? <3
Non appena ho visto la tua storia qualche giorni fa, inutile dire che mi sono fiondata a leggere.
È stupenda, complimenti davvero!
Le descrizioni iniziali, poi, un tocco di classe. Dire che sei migliorata tantissimo rispetto all'ultima volta è veramente poco, credimi. <3
Hai narrato il tutto in modo lineare, senza mai risultare pesante o noiosa – anzi! Ti dico solo che non ho staccato gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo, talmente ero curiosa riguardo come potesse andare a finire.
Ma che poi, chissà chi era quell'individuo misterioso che impugnava l'arma! E sapessi quante (MA QUANTE) domande mi sto facendo in questo momento! >.<

Il tuo stile lo amo sempre di più, sappilo. <3
Non so che dire, sono senza parole! Complimenti, complimenti davvero mia cara: non vedo l'ora di sapere come continua! >.<
Ti sei proprio superata, questa volta. :3
Per il momento ho inserito la FF nelle seguite, anche se sono sicura che presto farà parte di un elenco ben diverso! ;)
Ho notato pochissime sviste, che ti segnalo subito:

1) Davanti alle iridi color crema, quello che era accaduto poco fa, si svolgeva e si avvolgeva in un loop infinito. ---> Davanti alle iridi color crema, quello che era accaduto poco prima si svolgeva e si avvolgeva in un loop infinito. ("poco prima" invece che "poco fa" perché parli al passato. ^-^)

2) La bocca carica di parole ma asciutta come sabbia nel deserto, si aprì e si richiuse in silenzio, sillabando una poca interpretabile “pietà”. ---> La bocca, carica di parole ma asciutta come sabbia nel deserto, si aprì e si richiuse in silenzio, sillabando una poca interpretabile “pietà”. / La bocca carica di parole ma asciutta come sabbia nel deserto si aprì e si richiuse in silenzio, sillabando una poca interpretabile “pietà”.
A te la scelta. :)

Bene, detto questo, spero di sentirti presto e ancora complimenti! ^-^
Un bacio,
Lily :3