Forse, un giorno, chissà
di NightshadeS

06/01/22, ore 17:26

Dialoghi e scene molto ben curate, aiutate dal classico uso di droghe/veleni etc. pseudomagici di Ranma e dalla lettera di Akane. I miei migliori auguri per quest'anno, a presto.

06/01/22, ore 16:12

Troppo divertente questo capitolo. Ramna in veste di gran seduttore, così disinibito solo sotto effetto di qualche intruglio si poteva vedere 😂. L'amico misterioso di kijo si è palesato... quando i 2 scopriranno le carte sulle loro maledizioni? Il finale un pò amaro per ramna con akane che vive la sua vita senza mai un pensiero per lui ...

24/11/21, ore 17:53

Ciao N.
Finalmente riesco a lasciarti il mio consueto parere..... sappi che per 4 volte ho provato ad aprire EFP per leggere il tuo aggiornamento e, dopo i primi 3 tentativi a vuoto, finalmente sono riuscito nel mio intento......
Capitolo davvero divertente e dinamico..... mi ha ricordato moltissimo la puntata dell'anime in cui tutta la nostra allegra combriccola andava al mare!!! Credo che tu abbia preso parecchio spunto dalla puntata dell'anime per qst capitolo......
Voglio fare una piccola comunicazione prima di continuare...... durante uno dei ricordi di Kijo hai menzionato il villaggio di Rena Majore...... ora.... o si tratta di una coincidenza incredibile, oppure tu ti riferisci a Rena Majore nel comune di Aglientu in Gallura, Sardegna. Se così fosse sappi che io abito proprio qua. Lavoro a 7 km da Rena Majore ed ero incredulo quanto ho letto quel nome!!!!! Non so se è autobiografica come destinazione e tu sei solita passare le tue vacanze estive là, perchè se così fosse la coincidenza avrebbe dell'incredibile!!!!
Parlando invece più nello specifico del capitolo, sono due le parti che più mi hanno emozionato!! Il primo momento ha come protagonista Nabiki che, essendo come sempre la più sveglia di tutti, ha già intuito la situazione. Si traveste da ognuno di noi e dice esattamente le parole che fin dall'inizio della storia stiamo pronunciando.... Caro Ranma, sappi che è arrivato il momento di crescere e fare le tue esperienze! Anche perchè dall'altra parte del mondo Akane sta facendo esattamente lo stesso. Smetti di tergiversare e goditela come dovrebbero godersela tutti i ragazzi della tua età.
Di conseguenza arriva il secondo momento preferito, ovvero il confronto tra Kijo e Ranma che, dopo la semi aggressione del pallone gonfiato borioso del dottore, si ritrovano sulla spiaggia a confrontarsi ed a dirsi le cose a cuore semi aperto.... almeno hanno ammesso di essere gelosi l'uno dell'altra e di non essere quindi insensibili alla compagnia dell'altro!!!
Non vedo l'ora di leggere il prima possibile altri sviluppi in tal senso. Anche l'ultima scena è molto caratteristica, il che ci suggerisce che tra poco verrà affrontato anche il discorso Maledizioni.
Ora davvero sono super super curioso di sapere come si evolve la tua storia.....
A prestissimo spero
Un abbraccio

18/11/21, ore 23:23

Ciao carissima!!!! Ho letteralmente divorato questo capitolo!!! Lo A- D -O -R - O !!! Partiamo dalla dolce Kasumi....una domanda che mi son sempre posta io per prima: ma possibile che si " accontenti" di passare per la massaia di casa e nulla più? in fin dei conti è giovanissima....e quindi ho avuto una stretta al cuore nel vedere che hai fatto esprimere questi sentimenti attraverso i suoi pensieri...mi ha fatto tanta tenerezza ( ovviamente è molto molto più di quel che appare...e la stai caratterizzando in maniera splendida) . Nabiki a dir poco fantastica nel suo sfogo contro queste assurde imposizioni familiari, e tradizioni degli anni Avanti Cristo...ed anche non essendo da lei, ha rassicurato Ranma, consigliandogli solamente per una volta di seguire il suo cuore.
Perché alla fine è la cosa più giusta. Sono andata in fibrillazione per le dolci confessioni tra quest'ultimo e Kijo...di lei non sono sorpresa che abbia trovato il coraggio per quest ultimo tentativo di confessione dei suoi sentimenti, ma Ranma, wow non me lo aspettavo mai nella vita😍😍😍😍 ( immaginami mentre ballo per casa dalla gioia) !
Sono invece sconvolta per questo volta faccia del dott. Seitan ....davvero non me lo sarei mai è poi mai aspettato...un amico del dott. Tofu...nonché anche egli dottore, quindi una persona di un certo spessore e ( in teoria) di una certa integritá... come era stato fin ora...sempre gentile a modo e si può dire anche protettivo nei confronti della bella italiana. Sono basita. La descrizione del tentativo di portare Kijo a forza in mare, è molto accurata e intensa...ho provato la sua angoscia sulla mia pelle...sei riuscita a trasmettermi questa sensazione di impotenza, di panico, e di violenza...perché a tutti gli effetti lo è stata.
Che altro dirti....niente perché avrai capito da sola che ho adorato dal primo rigo all ultimo...e poi va a finire che scrivo un papiro!!! 😜
Veramente complimenti e aggiorna prestoooo!!!!! 😘😘😘
P.s sono quasi sicura a questo punto quale sia il segreto di Kijo...ma voglio aspettare che sia tu a svelarlo totalmente !!!
Ciaooo❤
(Recensione modificata il 18/11/2021 - 11:25 pm)

18/11/21, ore 10:50

Capitolo molto divertente e dolce, bello vedere Ranma fare il nobile cavaliere della situazione.

18/11/21, ore 07:38

Ciao... eccomi nuovamente. In merito a questo capitolo volevo chiederti: quanto tempo è passato dall'arrivo della ns studentessa??? Sai mentre leggevo ero un pochino agitata nel vedere Ranma che si fa abbindolare da Nabiki x andare "salvare" la povera ragazza. Scusami ma purtroppo non la trovo molto simpatica. Ma akane non chiama mai a casa? Non lo ha più sentito ranma? Ti chiedo umilmente scusa , tu scrivi benissimo e la storia mi ha coinvolto ma.... la mia coppia preferita sai che è ranma /akane ( ti prego non dividerli!!!)

13/10/21, ore 16:35

Eccomi qua, in colpevole ritardo come al solito ma, come dice il detto, meglio tardi che mai ahahahahaha
Capitolo distensivo, dopo le tensioni di quello precedente!!! Mi trovo perfettamente d accordo con alcuni commenti precedenti, che tentano di aprire un pò la mente e capire che la tua storia è straordinaria proprio perchè affronta una tematica che di solito non si analizza.
Questi ragazzi sono dei liceali che, come ogni ragazzo della loro età, hanno il sacrosanto diritto di fare esperienze e capire chi sono. Per fare ciò devono passare attraverso delle tappe obbligatorie che tu stai descrivendo in modo geniale ed accurato.
A tal proposito ho apprezzato particolarmente tutto il viaggio introspettivo di Ranma che, pur nella sua goffaggine e immaturità, capisce ogni giorno di più quanto il suo matrimonio affrettato e tutto quello che ne è derivato, fossero assolutamente sbagliati per lui. Attenzione, con sbagliato non intendo che Akane sia sbagliata per lui, semplicemente erano sbagliate le tempistiche, anche se la storia è ambientata negli anni 80 e non nei nostri giorni. Questi ragazzi devono capire chi sono e fare nuove esperienze per crescere. A tal proposito entra perfettamente in gioco la figura di Kijo, che, oltre ad essere un personaggio nuovo, viene anche da un'altra cultura, il che prende due piccioni con una fava.
Ho apprezzato anche il disagio dell'italiana che, pur rendendosi conto del suo trasporto per Ranma, si trattiene temendo una nuova reazione scomposta del nostro personaggio preferito.
Se poi ci mettiamo in mezzo tutti i casini del mondo che li circonda, viene fuori un cocktail strepitoso che noi gustiamo a piccoli sorsi capitolo dopo capitolo.
Ho amato anche l'ultima scena , dove i due si addormentano col sorriso, sinceramente felici di aver finalmente trascorso del tempo insieme dopo delle settimane di lontananza. Ora sarà opportuno che i due si avvicinino sempre più perchè c'è sempre in ballo la questione delle rispettive maledizioni che dovrà prima o poi essere scoperta.
Concludo facendoti come sempre i miei sinceri complimenti essendo orgoglioso di essere stato tra i primi ad intravedere la bellezza di questo tuo progetto.
Al prossimo aggiornamento

13/10/21, ore 11:36

Bellissimo lavoro, ancora una volta complimenti per come mescoli momenti comici e periodi di introspezione psicologica. Ranma resta per il momento il personaggio più elaborato, rendendo bene il suo desiderio di indipendenza e libertà mentre i drammi( se tali si possono definire) altrui si sviluppano lentamente in un interessante connubio. Forse ci vorrebbe giusto qualche momento anche da Akane in Italia, ma suppongo tu non abbia voglia di crearle un cast attorno, cosa che succede anche a me. Mi immagino qualche Oc all'inizio, poi inventarne di nuovi è un incubo. A presto.

13/10/21, ore 09:33

Bello questo capitolo, Ranma che vorrebbe abbracciare la ragazza ma la sua timidezza ha sempre la meglio, lei che vorrebbe provare un approcio ma la sua reazione la volta precedente lo frena. in entrambi i sentimenti diventano più forti... mi é piaciuta l'uscita di Ranma che i nipotini di Soun potrebbero mangiare spaghetti e suonare il mandolino :)) Anche io sono una fan della coppia Ranma Akane, ma questa svolta mi sta piacendo. Per una volta possono viversi la loro età liberamente. sarebbe interessante avere uno spaccato anche su cosa stia succedendo ad Akane, se anche lei stia maturando sentimenti verso un altro ragazzo ...

13/10/21, ore 08:45

Accidenti, non sono tanto abituata a pensare a Ranma senza Akane e viceversa, per me loro sono indivisibili. Ben vengano però nuove idee e situazioni inaspettate, complimenti! Ammetto che mi viene il nervoso a pensare che Akane non si faccia mai sentire e che Ranma si sia preso una cotta per una sconosciuta ma va bene così.
Mi piace l'importanza che dai anche ai personaggi secondari, ognuno con una propria storia; solitamente sono sempre ai margini.
Attendo l'evolversi della storia ma tengo comunque le dita incrociate per la mia coppia preferita.
Grazie e buon lavoro! :-)

11/10/21, ore 23:16

Ciao carissima!!! Che bello aspettavo con ansia il tuo aggiornamento, e come sempre non deludi mai le aspettative! C'era un aria di dolcezza e malinconia tra le bancarelle allestite per la festa! Malinconia per Kijo che si sofferma a pensare a Ranma ...e a quanto faccia parte dei suoi pensieri più frequenti.....alla sua mancanza che comincia a farsi sentire.....al suo cuore che batte a 3000 quando lo vede......
Dolcezza nei pensieri invece di quest ultimo....che riflette sulla corte di Seitan a Kijo.....riflette sulla differenza di età.....riflette su quali siano i desideri di Kijo una volta terminato il liceo.....e inevitabilmente riflette che solo pochi mesi prima, anche lui stava per compiere un passo così importante come quello del matrimonio, a soli 17 anni....senza che nessuno , (forse neanche lui per primo), si sia soffermato a pensare quale fossero i reali desideri o sogni una volta terminata la.scuola....o semplicemente per il futuro....
L ho trovato molto dolce...questo piccolo viaggio dentro di sé.
Però cacchio....deve svegliarsiiiiiiiii
Cavolo arrossisce solo al pensiero di abbracciare Kijo....nonostante lo vorrebbe.....eccome se lo vorrebbe!!!! Lei poverina é bloccata dall ultima volta che ha provato a baciarlo ....il risultato è che ha dato di matto....quindi lei posso anche capirla!
Speriamo almeno riesca a sbloccarla sul fronte della difesa. Mi dispiace che non riesce più....povera è stata un esperienza traumatizzante.
Aggiorna prestooooooo 🥰❤❤❤
Un abbraccio.
P.s. non cambiare nulla della storia....è bellissima così com'è....! Anche io sono per la coppia Ranma&Akane....
ma se si ha una mente aperta, si dovrebbe essere in grado di apprezzare anche i cambiamenti, soprattutto con una storia ben scritta come la tua. Infatti non ti nascondo che a questo punto anche io desidero un cambiamento anche drastico, nelle vite dei nostri beneamati protagonisti, se questo vuol dire la loro felicità, e delle vite scelte con la LORO testa e la LORO consapevolezza.
(Recensione modificata il 11/10/2021 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 11/10/2021 - 11:40 pm)

11/10/21, ore 21:02

Ciao, come al solito che leggo un tuo capitolo mi prende l'ansia. Purtroppo mi rattrista l'idea di Ranma senza Akane e vedere che i suoi sentimenti prendono una piega ,come dire diversa mi rattrista.
Cosa avrà scritto ranma sul dio rametto??? Non voglio proprio saperlo.
Ma quando torna Akane.....!!!! DEVE ristabilire l'ordine delle cose!!! Ti PREGOOOO

08/09/21, ore 14:01

Capitolo alquanto divertente e dolce che fa un buon uso dei costumi giapponesi.

06/09/21, ore 20:18

Ciao N.
Caspita, non avevo realizzato che oggi fosse 1 anno esatto dalla pubblicazione della tua storia!!!!
Che bel traguardo, siamo felicissimi di poter condividere questo momento con te !!
Ho letto l'intero capitolo con una grande goccia dietro la nuca che aumentava di dimensioni ad ogni riga in più letta. Ma quanto può essere scemo il nostro Ranma ahahahaahahahah
In puro manga style ha ripreso possesso delle vesti da pazza per sabotare l'incontro tra Kijo ed il buon dottorino....... sono stra sicuro che qst gesto stupido ed avventato gli causerà non pochi problemi nel futuro prossimo, staremo a vedere...... Entrambi i ragazzi, sia Kijo che Ranma, vivono dei piccoli drammi interiori che, inconsapevolmente, sono legati dalla stessa radice.
Si sentono come attratti l'uno all'altra in tutte le loro forme a quanto pare....... in qst capitolo è mancato un confronto tra i due secondo me, con Ranma in versione uomo intendo..... Conoscendoti qst cosa è stata voluta ... eventuali confronti saranno il tema focale del prossimo capitolo credo......
Ora kijo cercherà di capire qualcosa in più riguardo qst misteriosa e stramba ragazza.... chissà quanto ci metterà ad unire tutti i puntini....
Beh staremo a vedere.....
A prestissimo spero,
Un grande abbraccio
Giandix85
(Recensione modificata il 06/09/2021 - 08:20 pm)

06/09/21, ore 09:38

Ciao carissima!!! Che piacere trovare un tuo aggiornamento! Da dove iniziare? L'appuntamento di Tofu e Kasumi è stato esattamente come avrei sempre desiderato vederlo...bellissimo nella sua dolcezza e semplicità...poi la sua dichiarazione è stata troppo tenera❤
Passiamo a Ranma...che nel frattempo si rende conto di essere proprio disperato per ricorrere al suo travestimento femminile!!!
Ho riso tantissimo! Ha montato un casino per nulla....Kijo ed il dottore stavano effettivamente lavorando a degli esperimenti e nulla più...!
La connessione del nostro testone con la bella italiana si va rafforzando sempre più....e lo percepiscono entrambi....lei provando un "affinità " con la stramba ragazza dai capelli rossi mai vista prima di allora....e lui facendo proprie alcune idee di Kijo....(l ho trovato molto bello....si è insinuata nel profondo) e ammettendo che per un intera settimana che lei lo ha evitato è stato male! Dovrebbe trovare il coraggio di parlargli della sua maledizione...non capisco perché sia così restìo a farlo....dopotutto ha capito ampiamente che Kijo non lo giudicherebbe mai ed è una ragazza molto alla mano e di larghe vedute! A volte è stato sul punto di parlargliene ma poi niente!
E a questo punto sono ancora più curiosa sul misterioso uomo improvvisamente scomparso dalla vita di Kijo 😏
Come sempre aspetterò il prossimo aggiornamento con impazienza! 😘😘😘
Grazie di tutto e alla prossima ❤