Forse, un giorno, chissà
di NightshadeS

10/01/23, ore 21:45

Ciao,a questo punto tante situazioni si possono verificare.
Spero solo che se Ranma e Akane si trovassero nella situazione di "doversi" sposare a causa di Soun, che almeno si chiarissero. In caso contrario spero che Ranma prenda il primo aereo per l'Italia.
Alla prossima

10/01/23, ore 18:41

Bellissimo capitolo, lo aspettavo da tanto tempo. Sei riuscita a rendere perfettamente l'ansia, l'emozione e la paura dei vari singoli personaggi intervenuti alla festa, con conseguente ilarità e tensione emotiva. Chissà adesso cosa succederà? Spero di scoprirlo presto, sono molto incuriosito.

24/12/22, ore 10:11

Buongiorno 😊
Letto anche questo capitolo bellissimo come sempre!
Non mi aspettavo che Akane dopo tutto questo tempo lo aggredisse così è speravo che nel mentre nei mesi passati in italia fosse maturata anche lei, certo scoprirlo donna è accompagnata da un uomo non era semplice da digerire, però una spiegazione poteva anche chiederla, cosa che immagino farà nel prossimo capitolo.
A proposito questo è l'ultimo pubblicato come faccio adesso sono troppo curiosaaaa 😮😮😮😮
Spero metterai presto il seguito 😍
Colgo l'occasione per Augurarti Buon Natale
Che strano.... Da quanto ho iniziato a leggere questa storia non immaginavo che coincidesse al giorno preciso anche qui oggi 24/12/2022 e la vigilia 🤣🤣

23/12/22, ore 00:18

Complimenti e sempre bellissimo leggere i tuoi capitoli 😍
Divertentissimo il pezzo del luna park del chiosco delle lattine da sparare e dei pesciolini.... Troppo forte😂😂
Finalmente si è capito come si è trasformata in uomo, certo che Ranma e sempre il solito...non si sa esprimere proprio e poi si arrampica sugli specchi per giustificare, ma alla fine è dolcissimo😍
Sono d'accordo con chi ti ha dato l'idea di mettere delle note di spiegazioni alla fine del capitolo aiutano molto a comprendere.
Bello persino leggere nelle note di questa leggenda del serpente e dei sacrifici che richiedeva wow
Ancora complimenti bravissima.
Inizio il prossimo capitolo a presto 😘

21/12/22, ore 21:57

Wow... Mi era passata per la testa che potesse essere Kijo il ragazzo biondo che avevano incontrato la prima volta all'hotel, certo che non capisco perché il dottor Tofu vedesse questo ragazzo biondino uscire dalla finestra di Kijo se poi era lei stessa ma è stato scritto per spostare l'attenzione su altro 😉 All'inizio avevo quasi pensato che kijo la sua vera forma fosse essere un ragazzo anche perché sembra a tratta anche dalle ragazze come l'ultima sul monte Kotaro ed invece anche lei è cascata nelle sorgenti maledette nell'acqua del ragazzo affogato. Non mi aspettavo però questa vicinanza così mascolina di Ranma che preso dal momento o dalla sfida decide di baciarla. Sono curiosa di sapere come va, e quale sarà la sua scelta tra kijo e Akane che prima o poi immagino tornerà e chissà se anche lei si è ritrovata con un ragazzo italiano a pensare se o meno lasciarsi andare.

18/12/22, ore 00:45

Rieccomi, finito adesso di leggerla e nel mentre ho capito come trovare le recensioni che ho fatto e ho letto la tua risposta.
Devo prima di tutto ringraziare te che hai scritto questa bellissima storia, che mette tanta curiosità su come prosegue 😊
Poi passando a commentare questo capitolo è stato tutto un colpo di scena, il festeggiamento del compleanno di Kasumi con lei stessa che pensa di fare questa immagine di donna di casa dei regali che riceve.
Nabiki che riceve questa notizia da Mendo di un matrimonio combinato, Nabiki che spinge Ranma a essere se stesso per non pentirsi un domani su quello che prova, e poi kijo che viene presa alla sprovvista dal dottore.
Mi fa molto pensare il perché anche kijo non voglia bagnarsi con l'acqua fredda lei viene dall'Italia e quindi non è mai stata alle sorgenti maledette perché mi da da pensare che sia quel ragazzo biondino che Ranma da donna ha visto all'hotel quanto c'è stato l'equivoco del cuscino richiesto da kijo.
Comunque man mano capirò quello che succede.
Grazie ancora per la storia in qualsiasi modo deciderai di chiuderla con o senza Akane

17/12/22, ore 19:37

Bellissimo anche questo capitolo, mi spiace solo per Ranma e kijo che sembrano più vicini che mai ed essendo fedele alla coppia Ranma e Akane, quanto leggo i pensieri di Ranma e gli atteggiamenti da geloso nei confronti di Kijo un po' mi dispiace per la piega che la storia sta prendendo e spero in un lieto fine, ma il titolo principale della storia mi fa pensare...
Però è davvero bella, ogni attimo libero che mi ritrovo continuo a leggere

17/12/22, ore 15:33

Complimenti anche questo capitolo, ne ho letti diversi prima senza lasciare commento, ma sono tutti ben scritti.
E stato commovente leggere tra Kasumi e suo padre nel ricordare e condividere quella perdita.
Complimenti

14/12/22, ore 00:25

Bellissima e commovente la parte in cui Ryoga dice a Ranma che comunque vadano le cose lui lo perdonava.
Ranma mi sembra un po' troppo coinvolto con kjjo e persino andato a vedere cosa succedeva visto che Ryoga dormiva da lei
Vedremo come continua...
Complimenti per la fantasia del racconto 😍

11/12/22, ore 11:39

Molto bella e ben scritta si riesce sempre ad avere dalla descrizione come se vedessimo quelli che succede. Complimenti

21/11/22, ore 23:45

Ciao N.
Prima di tutto devo scusarmi per il madornale ritardo con il quale leggo e commento il nuovo capitolo. Sono stato fuori per le ferie ed il tempo è praticamente volato senza che io me ne accorgessi.
Parto subito col dirti che sono sollevato, temevo che questo fosse l'ultimo capitolo e già mi stava salendo l'angoscia. Noto invece con piacere che, pur dandoci molti spunti di riflessione, questo è un capitolo che rappresenta solo un altro step del tuo percorso.
Devo assolutamente comunicarti le mie impressioni su Akane, anche perchè in molte delle sue esternazioni credo che tu abbia di proposito voluto calcare la mano. Io credo che le sue uscite molto sopra le righe non dipendessero unicamente dalla situazione che aveva appena visto. Credo invece che gran parte del suo astio nei confronti di Ranma derivi non tanto dalle sue azioni, ma dal significato che il codinato rappresenta nella sua vita.
Da parte mia sono rimasto molto male dal comportamento della ragazza. Ti giuro che svariate volte avrei voluto mandarla a quel paese da parte di Ranma.
Dovrai anche spiegarci a fondo i significati dei viaggi di fantasia del nostro caro ragazzo , dove venivano descritte situazioni agli antipodi, sia per ambientazione che per protagonisti.
Nella sua mente, a livello inconscio, siamo davanti ad un bivio. O due cuori ed una capanna o salvare le apparenze. Il cuore o la ragione insomma.
Così come l'hai presentata a primo impatto, credo che ogni lettore stia sperando in un lieto fine per la coppia Kijo - Ranma.
Qualcosa però mi dice che nei prossimi capitoli assisteremo a qualcosa che cambierà radicalmente queste prime impressioni. Ovviamente non ho elementi per pensare questo, diciamo che è semplicemente una sensazione.
Sarei anche curioso di sapere perchè hai scelto di mantenere il segreto di Kijo, la quale avrebbe potuto tranquillamente svelare la sua situazione alla famiglia Tendo, vista la loro familiarità con le maledizioni. Credo che la tua scelta ti sarà d'aiuto per diverse situazioni al limite del reale che vedremo durante la festa di natale.
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti.
Alla prossima
Giandix85
(Recensione modificata il 21/11/2022 - 11:48 pm)

07/11/22, ore 14:55

Ciao tesoro!!! Che bello il tuo aggiornamento! ❤
Parto con il dirti che non mi aspettavo di trovare un Akane così aggressiva nei confronti di Ranma...mi ha un po spiazzato....in fondo dalle sue missive precedenti, ha lasciato intendere di godersi appieno la sua esperienza in Italia, e di aver trovato un luogo dove poter essere più serena e felice...( addirittura un interesse per un ragazzo se non erro) perciò tornando a casa dopo così tanto tempo trascorso in armonia, immaginavo di trovarla più tranquilla e ben disposta nei confronti di tutti , in primis il suo " fidanzato" ....ed invece sembra che abbia il dente avvelenato ancor più di prima di iniziare questa esperienza.
2 pollici bene bene in alto per tutta l' atmosfera Natalizia che hai cercato di ricreare .... mi è arrivata dritta nella pelle....( e tu sai quanto adoro il Natale e tutto ciò che lo riguarda) 😍😍
L' intesa raggiunta tra Kijo e Ranma è ormai palese, dolce , ed in questo caso anche provvidenziale....a parte Kasumi e forse Nabiki, in quella famiglia tutti si aspettano qualcosa dal nostro beniamino....ha costantemente la pressione addosso di dover soddisfare le aspettative che tutta la famiglia ha riposto in lui...ed un conto è se hai una fidanzata con la quale vai d'accordo, ti supporta, ti capisce, e soprattutto ACCETTA ogni lato di te, un conto è il caso in cui si trova Ranma adesso....che tutto ciò lo ha trovato in una ragazza straniera, che in poco tempo è riuscita a fare breccia nel suo cuore,come la sua vera fidanzata non ha mai fatto, e oltretutto continua sempre peggio.
Ragion per cui ho apprezzato ancor di più la vicinanza tra loro, ....
la prospettiva dei possibili futuri attraverso la pallina con la neve l' ho A-D-O-R-A-T-A e ovviamente commentare gli scenari sarebbe un sacrilegio...parlano da soli....ed è inutile dirti quale è il mio preferito! 😜
La telefonata di Nabiki mi ha lasciato un po perplessa....credo che lei sappia che Kijo/ Hokano siano la stessa persona altrimenti non si spiegano i vari occhiolini lanciati furtivamente anche in altri momenti della storia, e soprattutto il fatto che sia andata in difesa di entrambi davanti a tutta la famiglia salvandoli in corner dalle domande pungenti di Akane. Per cui mi viene spontaneo domandarmi: possibile che dopo aver interceduto per loro più volte ( anche quando ha consigliato a Ranma di lasciarsi andare con Kijo sulla spiaggia) adesso lo stia ricattando per partecipare alla festa di Natale? Magari minacciando di rivelare tutto? 🤔🤔🤔🤔 sono curiosa adesso non ci dormo finché non leggerò il nuovo aggiornamento 😅🤣
E Ranma cosa deciderà di fare? Darà una svolta alla sua vita? E Kijo?
Ecco già sto cominciando.....🤣🤣
Comunque a parte le mie cavolate, brava e complimenti questo capitolo è bellissimo mi ha colpito moltissimo...l' introspezione è favolosa.
L' unica "pecca" se posso permettermi è come già avrai capito, su queste sfuriate così violente di Akane.
Il resto stupendo come sempre✌🏻❤ un abbraccio carissima

07/11/22, ore 12:45

Ho letto il capitolo ieri sera ma mi ci è volito una notte di riflessione per recensire😅. Akane così arrabbiata e cattiva nei confronti di ramna non mi è piaciuta. D'accordo che in Italia ci diciamo le cose più facilmente, d'accordo lo shock di vederlo in versione femminile con uno sconosciuto ma perché così aggressiva? Sembra avercela a morte con lui... Invece con kijo è tutto così semplice, naturale, si capiscono e si supportano. Molto bello il momento insieme a casa tofu. Anche l'aver visto i possibili futuri che lo aspettano... da un lato povertà ma felicità e amore, dall'altro agiatezza, la famiglia intorno ma felicità e amore? 🤔 E poi nabiki che non si è turbata a vedere uno sconosciuto in casa in compagnia di ramna e che ha retto loro il gioco... che sappia tutto?

06/11/22, ore 21:53

Wow, finalmente un nuovo capitolo. Aspettavo con ansia il ritorno di Akane e non mi ha deluso, solo che forse ha dato un poco troppo in escandescenze, anche secondo i suoi standard caratteriali. Bellissime poi le visioni di Ranma sui suoi possibili futuri con Akane e Kijio. Chissà come Nabiki avrà ricattato Ranma per venire alla festa di Natale? Ha forse scoperto della loro notte insieme? Spero di scoprilo presto nel prossimo capitolo. Complimenti ancora!

06/11/22, ore 18:52

Capitolo molto introspettivo e interessante, ma se posso far gridare Akane e basta mentre Kijo è tanto comprensiva tende a far sembrare la seconda un pò Mary Sue.