Eccomi ♥️ finalmente so che fine ha fatto Vesullia, almeno per un attimo sono stata soddisfatta, e poi il capitolo è finito e siamo da punto e a capo. Mannaggia!
Il modo in cui si è aperta la scena sulla foresta inquieta mi è piaciuta, ancora non riesco a decidere se sia realmente abitata dagli spiriti o se sia tutta suggestione. Vesullia in ogni caso è tutt'altro che una sprovveduta, ok si era fatta prendere dal panico prima, ma qui ha tirato fuori un sangue freddo e una furbizia degne di nota, la adoro sempre di più *.*
Poi il modo in cui chiede al tizio di girarsi, gli chiede l'acqua e gli si siede vicino, riuscendo a fingersi quella poco intimorita, mentre credo che dentro fosse terrorizzata, lo ha mascherato benissimo.
I Pompuledii non hanno paura è il suo mantra, è stato interessante anche quel piccolo indizio sul padre quando parlano del riscatto, nella famiglia di Nevio e Vesullia pare non ci sia proprio spazio per la debolezza, sarebbe interessante approfondire e saperne ancora di più per definire meglio i protagonisti.
Se avessi scritto io la storia probabilmente sarebbe scoccata la scintilla tra Vesullia e il ragazzo che deve farle la guardia, sembrava pure carino! Quando lei ha pensato "perché deve essere gentile" ho sperato ci ripensasse e tirasse fuori un antidoto in qualche modo, invece è proprio morto, ed è stata una scena davvero triste e forte allo stesso tempo; lei che lo guarda sconvolta da ciò che ha fatto, lui che agonizza, mi ha messo il magone. Però è anche vero che se questo uomo in particolare non era poi così cattivo chissà gli altri cosa le avrebbero fatto, probabilmente la scelta che ha fatto è stata assolutamente quella giusta e al momento giusto, non avrebbe davvero avuto altre occasioni e sarebbe stato inammissibile sbagliare.
Tutta la faccenda del Tasso che poi hai spiegato nella nota è stata interessantissima! Mentre la leggevo ad ogni frase pensavo "ah certo!!" tutto tornava: il luogo, l'aspetto, gli effetti, il tempo che ci mette ad agire, è stata una figata! (per dirlo in modo elegante e ricercato)
Un altro capitolo stupendo che mi lascia con la voglia di sapere come va avanti, sono combattuta tra l'essere contenta di seguire la storia in tempo reale e il rammarico di non poterla leggere tutta d'un fiato se l'avessi trovata già completa!
Spero a presto 😘
Cedro |