Le scelte della vita
di Nike90Wyatt

04/12/20, ore 15:15

Ciao! Che capitolo avvincente! Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, e ora devo rimare in questo stato fino a martedì, per sapere cosa risponderà Marinette, e come Alessio possa solo sospettare una cosa del genere, visto che il pesce lesso di Adrien, non lo pensi minimamente.

01/12/20, ore 20:29

Ciao! Capitolo strepitoso! Tranne Lila che la prenderei volentieri a calci in faccia! Mamma mia quanto e’ odiosa, spero che qualcuno prima o poi le sua la giusta punizione.
Adesso sono curiosa di vedere che succede e cosa le voleva dire Alessio...non riesco a capire, le stava chiedendo se è’ Lady Bug, oppure se è’ innamorata di Adrien? Sono indecisa tra le due cose 😅
E chissà chi avrà preso Marinette: un sentimostro? Oppure Lila akumizzata?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, lo pubblichi venerdi?

27/11/20, ore 16:51

Oh oh oh! Entra in scena Lila Rossi, e la becchiamo a far affari con Gabriel Agreste! Geniale l’idea di riprendere la contrattazione (chissà se ce la mostreranno così nella serie 😉).
Spero non riesca nel suo intento, ma sento che tra un po’ scoppierà una bomba.
Comunque per un momento ho creduto che la ex di Alessio, fosse proprio Lila.
Inutile dirti che stai facendo un ottimo lavoro con questa storia, che apprezzo capitolo dopo capitolo.

25/11/20, ore 09:22

Oddio finalmente un nuovo capitolo 😍 mi da fastidio il fatto che adrien si sia messo con Katami, la storia sta prendendo una piega interessante😏 Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

24/11/20, ore 16:59

Ciao! Allora qui tutti hanno capito che in realtà Adrien è innamorato di Marinette e viceversa, tranne i diretti interessati??
Più che altro il tonno...chissà se riuscirà a fare chiarezza prima o poi, soprattutto ora che Kagami glielo ha sbattuto in faccia.
Devo dirti che mi piace proprio la piega che sta prendendo questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anzi li vorrei leggere già tutti insieme.
Alla prossima.

20/11/20, ore 11:48

Ma...ma porca miseria, Adrien...come ti può passare per la mente che il ragazzo che piace a Marinette, sia Chat Noir! Saprai quante volte hai parlato a quella ragazza in veste di eroe? O sbaglio???
Comunque ciao! Scusami lo sclero, ma se avevo un martello, glielo avrei dato in testa molto volentieri, immaginavo che travisava le parole di Luka.
Tornando al capitolo, ottimo lavoro come sempre, mi è piaciuto il dialogo Nino-Adrien, un bel momento tra amici, ed è stato carino che abbia chiesto a Marinette, di aiutarlo con Kagami.
Non traspare, da parte di Marinette, se possa essere ancora, in qualche modo, innamorata di Adrien, e quindi pesarle il fatto di parlare con la nipponica.
Ti saluto, in attesa del prossimo capitolo.

13/11/20, ore 14:46

Bellissimo capitolo e bellissima battaglia!
Finalmente Chronosium e’ stato sconfitto dai tre ragazzi!
Anche se l’identità di Lady Bug e’ stata compromessa, in quanto Luka, sa che e’ lei, e come dice lui, chiunque conosca entrambe, potrebbe capire la somiglianza (tutti tranne Adrien, ovvio 🤣).
Una cosa, quindi il miraculous del serpente e’ danneggiato?

10/11/20, ore 18:26

Ciao! Bene e’ entrato in scena Viperion, e come e’ apparso, e’ anche andato, almeno, io ho intuito così’.
Lady Bug sara’ sola ad affrontare questo cattivo, oppure in qualche modo apparirà anche Chat Noir?
Kagami non la sopporto, ne nella serie e ne nel tuo racconto, senza offesa eh, e’ un personaggio che non mi trasmette niente.
Attenderò il prossimo capitolo per scoprirlo!

10/11/20, ore 15:31

Sono rimasto molto colpito da questa tua storia. Sono uno di quelli che apprezza molto una versione adulta/quasi maggiorenne dei protagonisti di Miraculous e l'escamotage che hai trovato per farli crescere senza intaccare la storia di base è stato davvero ingegnoso. Non mi aspettavo che facessi direttamente il salto di 3 anni. Anzi, m'aspettavo che portassi pian piano avanti la storia dal punto di vista temporale, ma così devo ammettere che è molto meglio e per quanto riguarda ciò che è accaduto durante questi 3 anni credo che sfrutterai il buco temporale come quantità di ricordi a cui appellarsi per determinati avvenimenti (almeno io farei così se fosse una mia storia). Parlando dei vari personaggi che c'hai presentato in chiave più adulta, devo dire che quella che m'ha meno stupito è stata proprio Marinette; non chiedermi il perché, ma ero sicuro che 3 anni in Italia in un ambiente "spietato" come quello della moda Marinette avrebbe tirato fuori il suo carattere combattivo e che si trovasse un ragazzo (anche se mi sembra abbia perso un po' della sua empatia ed il suo "mettersi nei panni degli altri"). In realtà, sono rimasto molto basito da quel "idiota" rivolto ad Adrien (ora non so che tipo di discorso intrattengono di solito le ragazze tra loro, ma tutto m'è sembrato tranne che tuo Adrien sia quello che si definisce un idiota, ma sarò io che mi sarò perso qualche pezzo). Carino il taglio di capelli scelto per quest'ultimo (l'ideale per apparire un po' più maturo visivamente). In linea di massimo mi sono sembrati tutti molto in linea con se stessi (si dice IC giusto?! Comunque apprezzo tantissimo anche come stai rendendo Kagami/Katami), tranne Marinette... che comunque l'hai fatta maturare senza snaturarla nella sua essenza (mi piace il fatto che non riesca a controllare la sua gelosia), ed ho adorato il Gabriel dei 3 anni. Con lui hai fuso quello che è il Papillon canon (un pezzo di m***a che si nasconde dietro la morte della moglie per ottenere quello che vuole) al Gabriel amato dal fandom (un disperato padre di famiglia che vuole rivedere la sua famiglia unita e felice).

P.S. Carino il personaggio di Alessio Tancredi. L'amico che tutti vorremmo... tranne se fosse il ragazzo della tipa di cui sei innamorato. XD Solo una domanda: dato che non è la prima volta che lo leggo in una fanfiction (almeno credo), è una creazione tua? E' ispirato ad un modello reale? Oppure è un personaggio del fandom che può essere pescato all'occorrenza quando più aggrada?

06/11/20, ore 14:53

Ciao! Che bello, hai finalmente aggiornato! Beh! Ovvio che Adrien spiaccichi due parole in croce, del resto non si aspettava il ritorno di Marinette contornato dal fidanzato 😅
E’ arrivato anche l’akumatizzato...e Lady Bug, ha bisogno di un alleato, e per farlo sceglie il miraculous del serpente, lo darà a Luka? Anche se all’inizio avevo pensato che avrebbe dato Fluff ad Alix.
Aspetto il prossimo aggiornamento.

01/11/20, ore 17:43

Oddio che ansia, non vedo l'ora di sapere come continua✨ La storia è davvero fantastica, aggiorna presto ti prego😂❤️

30/10/20, ore 17:53

Ahia! Gabriel ha ricordato tutto e dai prossimi capitoli tornerà ad essere il temuto Papillon! Per fortuna Lady Bug e’ tornata a Parigi e potrà proteggerla insieme al suo Chat Noir.
Bellissimo capitolo, mi e’ piaciuto in ogni singola frase, mi sembrava di essere proprio lì con loro.
Attendo il proseguo.
(Recensione modificata il 30/10/2020 - 05:54 pm)

27/10/20, ore 13:45

Ciao, capitolo super, mi è piaciuto davvero tanto, povero Adrien, non sia aspettava proprio che Marinette ritornasse con il fidanzato.
Poi l'incontro finale tra Lady Bug e Chat Noir è proprio la ciliegina sulla torta...che non preannuncia nulla di buono, sicuramente Papillon tornerà, in qualche maniera, se riesce a risvegliarsi dal suo sonno.

24/10/20, ore 11:48

Mi sta piacendo tantissimo!!!
Soprattutto il colpo di scena finale

23/10/20, ore 10:43

Ahia! E' ritornata Marinette dall'Italia, è si è portata anche il fidanzato.
Chissà quale sarà la reazione di Adrien, si butterà definitivamente tra le braccia di Kagami?
Adesso la vede cambiata, e come descrivi Marinette, descrivi anche Lady Bug, per il quale lui era innamorato qualche tempo fa...che l'abbia dimenticata? Dalla sua reazione direi di no.
Attendo gli altri capitoli.
Bellissimo capitolo.