The Accidental Malfoy (Malfoy Per Caso)
di Rumaan

06/11/20, ore 18:44

Non avrei mai pensato di piangere per lucius Malfoy... La storia è davvero ben scritta, un piacere leggerla e sto commentando solo adesso in quanto la sto leggendo tutta d'un fiato. I personaggi sono credibili e ben tratteggiati, si capisce come i purosangue possano aver cambiato idea, non semplicemente per buonismo e per mantenere la posizione, ma come molte persone fanno quando la propria vita viene sconvolta da ragioni di salute. Mi piace molto. Complimenti

09/10/20, ore 21:16

Ho letto solo adesso la tua storia, ma l'ho trovata molto piacevole e ben scritta, complimenti.

09/10/20, ore 10:19

Grazie mille per aver scovato questa fantastica storia ed averla tradotta in italiano! Meritava davvero di essere pubblicata anche nella nostra lingua! Mi è piaciuta davvero un sacco. Adoro Draco ed Hermione ed un loro possibile finale alternativo rispetto a quello ufficiale.
Ci sono un paio di errori di battitura qua e là ma non creano un danno al racconto, se decidi di revisionarla magari buttaci un'occhiata.

07/10/20, ore 14:21

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia e devo dire che mi è piaciuta molto, la trama è molto originale e i caratteri dei personaggi sono bellissimi. Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Lucius reso più “umano” dalla malattia, mentre non ho sopportato Astoria. Sarebbe bello avere un seguito, magari per sapere cosa accade ad Astoria (se le fanno causa, o se se ne va dall’altra parte del mondo, per dire) e cosa accade a Lucia e a tutti i protagonisti.
Comunque ti faccio i miei complimenti perché è davvero molto bella.
A presto (spero)
Un abbraccio
Sibilla87

06/10/20, ore 22:10

Ciao :) intanto grazie per averci portato una traduzione, io apprezzo sempre che qualche italiana/o si cimenti in questa operazione lunga è decisamente non semplice. Ho messo la storia tra le ricordate, ho letto i primi due capitoli e gli altri li leggerò con calma, cercando di inserire più recensioni, dato che l’hai pubblicata già tutta!
La storia mi ha incuriosita ed il pretesto è originale, c’è qualcosa che mi fa storcere il naso... non so mi mette ansia ahahahah non saprei come spiegarmi meglio. In questa storia sembra essere sempre sottintesa questa storia del figlio, legittimo ovviamente, perché è un desiderio profondo di alcune donne e uomini. Però mi sembra che ci sia una fretta..fastidiosa. I 30 anni che si avvicinano, il fatto di avere un figlio per paura di rimanere soli (o questo comunque mi arriva), Ginny che insiste perché è disdicevole non averne uno. Hermione che così non sarà vista come una semplice donna che lavora ma la “mamma di...”, un discorso un po’ strano che si somma alla sua reazione quasi assente di fronte a Malfoy: cioè, tra tutti gli uomini, rimani invischiata con il peggior purosangue che tu abbia conosciuto (oddio, forse tra i peggiori, non il peggiore) e lei sembra non così sconvolta, in effetti. Anche il pensiero di Draco: non gli interessa avere un figlio da una mezzosangue? Ok, può essere, sono passati anni ma il lettore viene catapultato a conoscere un personaggio differente, i cui pensieri sono si spiegati ma non super coerenti al personaggio. Inoltre quello che dice lui è che Hermione si sia “ridotta” a ricorrere alla inseminazione artificiale. Un pensiero un po’ ignorante? È sempre in contrasto con i pensieri precedenti che invece lo vedono “cresciuto” e “maturo”, in qualche modo. Ovviamente sono ai primi due capitoli, mi riservo di cambiare idea e rimanere piacevolmente sorpresa con il proseguire della lettura.

Ai prossimi capitoli.