Umi No Yuurei
di throughmyhead

27/02/21, ore 12:41

dunque, non so nemmeno da dove cominciare. Gli ultimi capitoli sono stati davvero una giostra di emozioni. Mi hai diviso in due: la fangirl a cui non piace questo finale perchè ovviamente voleva la Hiruhoshi insieme, e la persona reale che sa benissimo che nella vita vera non sempre si può avere quello che si vuole e non basta amarsi per stare insieme. Il discorso che fa Hoshiumi nel penultimo capitolo e poi come hai descritto il modo in cui l'hanno fatto l'ultima volta prima di staccarsi... sembrava così vero che faceva male! E poi Hoshiumi che gli prepara ancora la sedia sul mare IO NON CE LA FACCIO!! spero davvero scriverai ancora a proposito però senza più angst!! In ogni caso storia bellissima e ti ringrazio per la menzione, alla prossima <3

15/02/21, ore 10:38

te non hai presente, credo di aver fatto passare lo spettro intero di emozioni possibili leggendo questo capitolo... Ho riso per i capelli a ciotola, ho riflettuto sul mare in tempesta, sono morta di ansia quando Hirugami prende il timone e quando la luce del faretto si spegne... il discorso finale mi ha devastato. "Non posso curarti". "Non vuoi salvare il mare?" io...
vedi di risolvere tutto nei prossimi capitoli perché non posso sopportare!!! 😫😫😫

30/01/21, ore 15:57

ho adorato questo capitolo!! mi è piaciuto come hai raccontato la loro prima volta con delicatezza, senza entrare troppo nei dettagli e sottolineando l'importanza del consenso!
"Hoshiumi, hoshi no umi!" idiota n.1 e "sto per scoppiare" idiota n.2 ahahah insomma sono adorabili insieme
continua così 😘😘

21/01/21, ore 20:44

Noooo troppo carini!!! 😍 anche il disegno!!
Hoshiumi che si spoglia come se niente fosse e Hirugami che va in panico, non me l'aspettavo ahahahha
Ho paura per la storia della clinica veterinaria... ma non vedo l'ora di leggere il seguito!! ^_^

10/01/21, ore 22:28

Hirugami con una cotta è troppo carino!! Sono davvero curiosa di vedere come continuerà la storia, hoshiumi mi sembra molto distante dal mondo romantico, vediamo in che modo lo conquisterà ^_^ I commenti finali dove confessi di non sapere come funzionano esattamente i salvataggi in mare e le operazioni veterinarie mi spezzano, ma mentre leggevo non ci avevo fatto caso, quindi brava!
Alla prossima cara

11/10/20, ore 22:29

Non so come tu abbia fatto, ma hai preso due (tre?) delle mie cose preferite, cioè la hiruhoshi (con Hirugami e Hoshiumi preso sia come coppia che come singoli) e la vita Marina. Mi piace tantissimo come li hai inserito in quest’ambiente e come hai introdotto Hoshiumi e… davvero grazie mille per aver scritto tutto questo! Spero di poter leggere il seguito presto!

08/10/20, ore 19:13

Allooora. Diciamo che qui sopra ci ho cliccato alla velocità della luce! Ho visto il capitolo mentre stavo seguendo una lezione online e cioè non vedevo l'ora che arrivasse la sera per trovare un istante per leggere!
Ho veramente tantiiiiiissime cose da dire, perdona se la recensione sarà confusa ma ho il cervello super fuso!
Innanzitutto, anche io amo Hoshiumi. Trovo che sia un personaggio spettacolare, è davvero uno dei miei preferiti in assoluto, e sono veramente contentissima che qualcuno abbia deciso di scrivere una storia con lui come uno dei personaggi principali. Anche Sachiro mi piace molto, e insomma sono super curiosissima di approfondirlo e di leggere qualcosa con lui come protagonista, dato che non ne ho mai avuto l'occasione! Quindi sì, appoggio pienamente la scelta dei personaggi e ti ringrazio!
Poi, la trama. AAAAH. CIOÈ MA CHE MERAVIGLIA HO APPENA LETTO SCUSA. L'ho trovata di una bellezza mozzafiato! È super originale, non mi aspettavo mai e poi mai una cosa del genere, e poi l'ambientazione è veramente curatissima, come se tu ci fossi stata sul serio, su quella nave! Hai fatto un lavoro di contestualizzazione molto approfondito e verosimile, sei riuscita perfettamente a farmi proiettare nel mestiere di Sachiro e sulla nave (che colpo di genio, poi, chiamarla Kamomedai! E il fatto che siano gabbiani, e che ci sia il mare la trovo veramente un'unione splendida, come ti è venuto in mente? Geniale!).
Mi è piaciuto il ruolo che hai dato a tutti i personaggi, e soprattutto ho apprezzato moltissimo lo stile. Sei stata tanto chiara, molto accattivante, evocativa, mi hai trasportato nel testo e in generale ho trovato tutta la forma molto curata e pulita!
E cioè, si percepisce già questa atmosfera di malinconia propria del mare! Io amo il mare, nei libri e in generale, e capisco perfettamente quanto sia difficile ricreare quell'atmosfera di paura e di meraviglia e di dramma che lo caratterizza, ma tu ci sei riuscita molto bene!
Insomma, mi piace tantissimo e spero che la continuerai. Prego che tu non mi faccia soffrire troppo però ahhaha.
Vabbè, scusa la recensione frettolosa ma - ripeto - sono completamente andata!
Un abbraccio ♥