Tutta colpa di uno sguardo
di lestoargento

25/12/21, ore 01:42

Ciao lestoargento ti rinnovo i miei migliori auguri di buon Natale e ti chiedo di prepararti, perchè ho tante cose da dire su questo capitolo che mi ha sconvolto appena letto mandandomi un secondo all'inferno e poi in paradiso e poi di nuovo all'inferno. Questo per rassicurarti visto che avevi dovuto riscrivere il capitolo e non ne eri pienamente soddisfatta, ma come al solito è solo il tuo amore per la perfezione a farti denigrare il tuo lavoro. Intanto fammi dire ma che figata è la casa di Gray? Ha davvero fatto fortuna il ghiacciolo eh? Intanto io amo queste ville coloniali, mi ricordano un po' quelle della Louisiana, Georgia, Virginia, Carolina, insomma del sud degli U.S.A., se hai presente un po' come quelle di Via col vento. Bello poi che lui e Natsu abbiano comprato le proprietà vicine, e abbiano addirittura un cancello che le collega e poi bellissima l'immagine del bosco e del ruscello con il ponticello, insomma mancava solo il laghetto coi cigni e poi era proprio il giardino dell'Eden. Che bel personale che si è trovato Gray con Max che fa il tuttofare davvero? Ma ce la fanno in 4 a tenere in ordine e pulita una casa così grande? Chissà che sorpresa deve essere pure per loro che magari sono al servizio di Gray da anni, trovarsi davanti una sconosciuta che ha un figlio che è la copia sputata del loro capo, io delle domande me le farei al posto loro, ossia ma dove la nascondeva, e che sarà successo perchè di lui non si sapesse niente prima, e ora compare dal nulla? Il rapporto tra Storm e Snow mi ricorda un po' Belle & Sebastien, comunque Gray con questa mossa si è già guadagnato l'affetto del figlio a vita, e devo dire che veramente è stato un bel gesto e non me lo aspettavo da lui, non lo credevo un tipo sensibile a queste cose, pensavo ci avrebbe messo di più a pensare come un padre. Posso dirti che hai fatto un piccolo capolavoro con questa scena iniziale, anche quando Storm si getta tra le braccia di Gray, ti dirò che è molto commovente, e posso tranquillamente immaginare la faccia di Gray che si trattiene dal commuoversi, come invece ho fatto io. Che poi la sua reazione cozza molto con quella avuta quando Juvia lo ringrazia in cui è palesemente a disagio, perchè non si aspettava che lei lo ringraziasse, e si vede che anche lui sia rimasto stupito dell'effetto che lei ha ancora su di lui, perchè deve distogliere lo sguardo da lei. Devo dire che non so se sia la voce del sangue di cui parlano tutti ma Gray e Storm sembrano essersi presi subito dopo un primo momento di diffidenza, e Gray per quanto strano sia sembra molto bravo in veste di papà. L'impressione iniziale sulla governante era di una specie di megera che stava esaminando Juvia quasi per sincerarsi di lei e dare il suo benestare e devo dire che al posto di Juvia mi sarei sentita esattamente come lei, molto a disagio con una persona che mi fissa in continuazione. Anche l'indifferenza iniziale di Gray e il non calcolare praticamente Juvia, facendola sentire quasi di troppo tra lui e Storm è piuttosto pesante da sopportare prolungatamente. Io non so se ce la farei, anche se è chiaro che Gray ha scelto questa linea quasi per punire Juvia del suo comportamento e dell'avergli nascosto un figlio. Non capisco se anche quel suo continuo umiliarla persono davanti a Laki, quando le annuncia il pranzo da Rogue, sia un modo come un altro, perchè spera di scuoterla e di rivedere la ragazza un po' meno accondiscendente che era stata in passato. Sicuramente il personaggio di Anna è la vera rivelazione di questo capitolo, partita in un modo all'inizio del capitolo, che quasi sembra snobbare Juvia, poi nel momento della scelta del vestito, sfodera un piglio da vecchia governante di una volta, di quelle che hanno cresciuto il loro padroncino e forti di un rapporto così stretto, si permettono di sbraitargli contro. Anna è senza dubbio burbera ma ha anche un cuore d'oro secondo me in fondo. Probabilmente senza di lei quella casa sarebbe andata in malora tempo fa, considerata la vita che conduceva Gray. Mi chiedo come si comportava con la defunta Ultear, perchè c'è da dire che è bella schietta e si prende parecchia confidenza quando vuole. Gray sarà anche passato del tempo e sarà pure incazzato con Juvia ma quel suo essere così geloso e possessivo non è cambiato nel corso del tempo. Appena vede Juvia con quel vestito scollato ecco riemergere il siciliano maschilista che vive sempre in lui, specie quando si tratta di lei. Ma poi vedere Anna che lo rimette in riga sui suoi doveri di marito, e vedere come lui si incavola è troppo divertente, almeno per noi che leggiamo, ma per Juvia non deve essere troppo divertente, perchè sicuramente pensa già di essere la causa di un altro problema, specialmente perchè Gray glielo dice apertamente in faccia che non sapeva che aveva bisogno di un nuovo guardaroba. Ma poi vogliamo mettere con che nonchalance risponde a Juvia dopo che Gray è andato via? No davvero questa Anna è troppo divertente, e se non altro Juvia sembra aver guadagnato un'alleata preziosa in quella casa, perchè sembra aver avuto alla fine la sua approvazione. Poi che te lo dico a fare la parte del pranzo a casa Ronerva mi ha riempita di gioia, mi hai fatta proprio felice. Intanto perchè mi piace vedere quei 4 come vecchi amici e soci in affari, ma che si frequentano anche con le loro famiglie. Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione che hai dato della coppia Ronerva più seria e affascinante che ha una certa formalità di modi, che però non li rende snob, mentre Sting qui invece è un po' il classico tipo bello che sa di piacere alle donne e si diverte, oltre che a presentarsi anche bello ambizioso e con le sue belle battute sagaci e mordenti. Sting fa quello spregiudicato che corteggia Yukino solo per interesse, addirittura spergiurando che caso mai dovesse sposarla la tradirà sicuramente, ma poi Rogue mette le cose in chiaro e lo sbugiarda rivelando quanto in realtà sia stato rapito dalla bellezza e la dolcezza di Yukino (e come dargli tortno è troppo adorabile per me). Sting e Rogue sono uno spasso insieme, ne vorrei altre di fanfiction con loro. Tra l'altro che bello il nome del figlio della Ronerva Shade! Ti giuro io già mi vedo la next generation coi figli di queste 4 coppie, immaginando chi poi starà con chi. Ma perchè ho questa fantasia perversa lestorgento dimmelo tu?????? Storm e Shade migliori amici? Potrebbe essere? E la piccola Layla con chi finirà alla fine? Sai che quando Juvia ha nominato Hilda effettivamente anche a me è venuto da fare un parallelismmo con Anna? Comunque è proprio vero che Gray è impazzito per Storm, praticamente stanno sempre insieme ormai appena Gray ha del tempo libero, sono troppo carini insieme. Che bella per esempio l'immagine di Storm disteso sulla scrivania a scrivere il proprio nome, e Gray che se lo guarda ammirato ed orgoglioso, ed altrettanto bello vedere il piccolo Storm che va a chiedere il permesso al padre per andare via perchè ha paura che voglia che invece rimanga con lui. Certo che potrebbero essere davvero la famiglia perfetta, e in apparenza lo sono. Arriviamo poi finalmente alla prte succosa del capitolo dall'inizio del colloquio nello studio, in cui Juvia cerca una tregua, sebbene Gray si mostri più ostile che mai, e sembra non tollerare nemmeno la sua presenza, anche se sappiamo bene non essere così. Certo Gray ce la mette tutta per farsi odiare prima con quelle insinuazioni secondo cui Juvia sarebbe mossa solo da interesse, e poi chiedendole di fare attenersi ai suoi doveri coniugali, forse spinto dalla curiosità di scoprire se facendo l'amore con lei, possa comprendere quanto sia diventata disinibita, in modo da avere conferma delle voci sentite su di lei (sposata e con un amante), e poi con quelle assurde pretese che in pratica potrebbe soddisfare solo una bambola gonfiabile che non è dotata di cervello o parola. Però la cosa interessante da notare è che appena Juvia gli ha chiesto di scendere a compromessi lui cos'è la prima cosa che le ha chiesto? Di andare a letto con lui, segno inequivocabile che è ancora attrattissimo da lei, e che forse cercava solo una scusa per consumare il matrimonio. Discorso inverso per Juvia che da quando lo ha rivisto si è sentita rinascere dentro quel sentimento mai sopito, ed ora purtroppo è disposta a fare qualsiasi cosa per riconquistarlo e provargli che può fidarsi, anche umiliandosi. Sulla scena hot niente da dire perfetta come sempre, sei riuscita a ricreare completamente le sensazioni di Juvia, e devo dire che l'attimo in cui tutto è cambiato è stato senz'altro quando Gray ha capito che Juvia stava piangendo. Il problema tra loro sono i fraintendimenti. Ad esempio per me Gray ha pensato sentendola piangere e vedendo come si tirava su le coperte, che si fosse pentita di essere tornata a fare sesso con lui, che lo consideri sempre e solo come l'uomo che l'aveva violentata, e che si stesse sacrificando un certo senso per amore del figlio. Poi qui si comporta pure un po' da schizofrenico, perchè sembra non essergli proprio andata giù che il figlio abbia preso il nome di un altro, e poi ecco tornare la gelosia quando le domanda se aveva amato Rufus oppure no, forse arrivando a pensare che quelle lacrime versate fossero perchè pensava a lui mentre facevamo l'amore, chissà che gli passa per la testa a Gray in quei momenti. Sarebbe interessante capire anche il suo di POV per comprendere quanto davvero entrambi abbiano una visione sbagliata del passato e della situazione. Lo si nota subito quando lui fa quella battuta sull'essere una buona moglie perchè Juvia ha usato le stesse parole che ha usato poco prima con lui, e si sente preso in giro di nuovo, esattamente come crede che Juvia abbia fatto con tutti gli altri uomini da Rufus all'amante. Tuttavia nonostante te tutto l'aspro risentimento che sente ancora per lei, non riesce a non intravedere quando finalmente si oppone a lui la ragazza per cui aveva perso la testa anni prima, ed è lì che cede di nuovo al desiderio incontrollabile di riaverla a costo di forzare di nuovo la situazione, perchè forze inconsciamente crede che riproponendo quello stesso schema che aveva funzionato tempo prima e che li aveva portati quasi all'altare già una volta, il tutto possa ripetersi ancora un volta. . Ecco siamo arrivati alla fine quando Juvia alla fine anche cede aua passione per Gray, perchè è chiaro che amore e odio tra loro viaggiano di pari passo, come anche il desiderio reciproco mi sembra evidente. Gli basta baciarsi che vanno poi come un treno, bisognerà vedere questo treno alla fine dove porterà. Intanto mi scuso con tutti coloro che leggeranno questa recensione, perchè l'amica a cui fa riferimento Lestoargento nelle note in fondo sono io. Purtroppo sono io che avevo consigliato di aspettare di pubblicare, quindi se dovete prendervela con qualcuno prendetevela con me. Avete atteso tanto solo per colpa mia, però credo sia valsa la pena, perchè lestoargento hai fatto come al solito uno splendido lavoro, e davvero non devi assolutamente pensare il contrario, perchè questa sotria è una bomba. Mi scuso infinitamente con te per la mia recensione tardiva, ma spero di aver recuperato punti, con questo mio commento punto per punto. Ho tentato di andare avanti man mano che rileggevo il capitolo, proprio per non dimenticarmi niente, ed ora vado a letto e ti prometto di recensire prima della fine del ponte di Natale anche Tutto in famiglia. Sei sempre una grande, la mia grande scrittrice ed amica.

09/12/21, ore 21:39

Vale la pena esperar por tus historias, gracias por este capitulo, me gusta como has desarrollado la personalidad de los personajes y como eres detallista en tus descripciones y diálogos, espero que a Gray se le pase el enojo, entiendo que este enojado debido a que tenía un hijo cuya existencia ignoraba, pero el también ha cometido errores, amo a Gray pero a veces me gusta verlo sufrir un poco cuando hace tonterías (soy mala lo sé 😅) muchas gracias por otro capitulo
(Recensione modificata il 09/12/2021 - 09:41 pm)

05/12/21, ore 19:15

Ciao Lesto! Sono proprio contenta che tu sia riuscita a superare il blocco, riscrivere il capitolo che è stato cancellato dal pc (maledetto!) e pubblicarlo! E che capitolo! Spero di leggere presto come si evolverà la storia e che le divergenze tra Gray e Juvia vengano superate, e lascino posto solo all'amore che + o - consciamente già provano l'uno per l'altro 😉 Grazie per il capitolo 😘
P.s. Mitica Anna 😂

04/12/21, ore 23:08

Gray ancora così "testardo" con la dolce Juvia???? Meno male che c'è Storm, ci pensa lui a rallegrare la casa, che bello allora la sorpresa di cui parlavi nei vecchi capitoli era il ricongiungimento del figlio con l'adorato cagnolone Snow, chissà che strattagemmi avrà usato Gray per riprendersi il cagnolone......, Anna è un mito quella donna metterebbe paura a tutti, peccato che ancora io abbia paura delle ripercussioni di Briar, non credo ad un acca alla sua "finta sceneggiata". credo che lei covi "vendetta" beh stiamo a vedere se le mie ipotesi saranno giuste?????? UN bacione grandissimo ciao *_____________________________________*

03/12/21, ore 18:45

Lesto!!!! Eccoti qui!! Non mi aspettavo proprio questo aggiornamento😊😊😊 sei stata brava👏👏👏.
Storm è diventato il beniamino di tutti😊😊è come sono stata felice quando si è ricongiungimento a Snow 😢😭😢😭😢avevo le lacrime agli occhi, povero Max non è riuscito a fomare l'impetuosita del cagnolone🤣😂🤣😂.
Anna super!!! Dagli una bella strigliata a quel ghiacciolo del tuo padrone e una bella tirara d'orecchie, mi sa che hai sbagliato mestiere dovevi fare il generale ahahahah.
In superficie Gray si mostra con sua moglie il ghiacciolo cinico e menefreghista di sempre ma so che sotto sotto non può resistere a Juvia.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo che pubblicherai😊😊😊.
A presto cara🤗🤗🤗.
Un bacione😘😘😘.
(Recensione modificata il 03/12/2021 - 06:46 pm)

05/10/21, ore 12:42

Gray io ti uccido sappilo, al ricevimento sembravi più morto che vivo e che cavolo, se ti da tanto "fastidio" aver' sposato Juvia, mi spieghi per quale cavolo di motivo l'hai fatto????????? Non venirmi a dire che si tratta di Storm perchè nessuno crede alle tue pippe, smetti di essere un ghiacciolo e per una buona volta nella vita agisci come un "vero uomo" come direbbe Elfam, i Nalu invece di passione ne hanno a tonnellate, ed io che speravo che i Gruvia si sarebbero almeno detti qualcosa, invece niente di niente, il nulla cosmico, ti posso fare una domanda??? Ma la vecchiaccia quand'è che ci lascia per sempre???? Perchè sono arci convinta, che finche c'è la vecchiaccia in giro nessuno è al sicuro......... Un bacione grandissimo ciao *________________________________________*

05/10/21, ore 11:59

Non è mai troppo tardi per pubblicare un capitolo e come sempre non mi deludi mai anche se mi aspettavo qualcosa in più ma comunque capitolo bellissimo. I Nalu sono sempre pieni di passione e spero che questa passione gliela trasmettono anche ai Gruvia, che io amo molto. Aspetto il prossimo capitolo per vedere come procede. Baci alla prossima

05/10/21, ore 01:32

Ciao lestoargento meglio tardi che mai. E' difficile trovare un momento di tutta calma, specie oggi che nel pomeriggio al lavoro non funzionava niente, telefoni, internet, whatsapp, per buona parte del pomeriggio siamo rimasti isolati, coi clienti a cui non sapevo cosa dire perchè non riuscivo a contattarli, e con whatsapp ormai si lavora tanto. Comunque questo confronto tra le due coppie era un po' quasi come vedere due notte di nozze al posto di una, sebbene solo una coppia abbia consumato. Il pranzo è stato davvero una freddura come si dice, e non perchè Gray sia un mago del ghiaccio qui. La tombolata di una terapia intensiva la notte di Capodanno in Ospedale è più allegra ragazzi, senza offesa per tutte le persone che stanno male, sono ricoverate o lavorano in ospedale, per le quali porto il massimo rispetto, e hanno tutto il mio affetto, ma Gray è stato veramente odioso, anche se in questo momento ancora me lo aspettavo se devo essere sincera. Tutta la parte con Storm che chiede delle differenze tra maschi e femmine e Natsu che ubriaco tenta di spiegarglielo con termini non propri educativi, è troppo divertente. Ma la frase che dice riguardo al fatto che gli uomini passano nove mesi a voler tentare di uscire da una vagina, e tutti gli anni successivi invece provando ad entrarvi, non è la battuta di un film???? Cavolo non ricordo quale???? Forse Senti chi parla? Comunque Storm è parecchio incuriosito da Layla, forse alla fine Natsu fa bene a preoccuparsi, Natsu e Gray consuoceri sai che ridere, coi nipotini in comune poi me li immagino, povere creature. Natsu poi è stao parecchio furbetto a passare per completamente sbronzo quando in realtà voleva solo fare l'amore con Lucy per la prima volta dopo il parto, sono davvero una bella coppia per come li descrivi, e se lo dico io che sono una Nali puoi credermi!! Juvia poverina era intimorita ad andare a domrire "giustamente". Secondo me aveva anche paura un po' che Gray la prendesse di nuovo con la forza forte del suo acquisito diritto coniugale, benchè nemmeno un marito possa legalmente costringere ormai la moglie ad un rapporto sessuale. Tra l'altro sembrava geloso praticamente di ogni uomo che nominava, e comunque le sue ricerche approfondite le ha condotte perbene se ha scoperto anche di Lyon, anche se qui Juvia non è stata molto sincera perchè sappiamo che il Vastia non è poi così disinteressato. Sono anche preoccupata per lui, perchè aveva una bella ferita quando l'hanno lasciato alla clinica, spero si sia salvato. Juvia non gli ha detto tutta la verità nemmeno sull'accordo con Rufus e sui rapporti che avevano o meglio sui rapporti che "non" avevano. Chissà se quando lo saprà Gray cambierà opinione su di lei, perchè finora per lui sembra quasi che Juvia sia il diavolo in persona. Infatti non mi aspettavo per niente una prima notte tutta passione, perchè sarebbe stata una vera forzatura, come i cavoli a merenda. Ho cercato anche di capire bene tutta la parte riguardante la posizione di Storm. Allora Gray ha sposato Juvia per ottenere l'affidamento di Storm, che però per avere il suo cognome, dovrebbe essere disconosciuto da Rufus che non può più farlo, o comunque essere cancellato dall'albero genealogico ma di conseguenza anche dall'asse ereditario mi sembra di capire, e ora come ora è impossibile, immagino si dovrebbe fare un'istanza di riconoscimento di paternità, ma i tempi sarebbero lunghi, e con la megera della Lore che vuole farla pagare a Juvia non è consigliabile allungare i tempi, giusto? Dimmi se ho riassunto bene e ho capito. Quindi stanno valutando di dare al piccolo proprio un'altra identità per ovviare il problema. Però l'unico barlume di apertura di Gray verso Juvia sembra essere stato quel momento in cui le fa capire che la proteggerà nonostante tutto perchè è la sua famiglia, sua moglie, e perchè fino a quando la vecchiaccia è in vita lei non sarà mai al sicuro. Comunque non è assolutamente vero che è un capitolo infruttuoso, se questo lo consideri tale, mia cara te lo posso assicurare che qui hai gettato le basi per la futura vita matrimoniale e famigliare dei Fullbuster quindi non preoccuparti di niente, oltretutto scritto come sempre molto bene, catturando l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine, non vedendo l'ora di sapere cosa succederà. A questo punto mi sono incuriosita sul prossimo capitolo visto quello che hai scritto, aspetterò come sempre. Buonanotte e buona ninna lestoargento baci

03/10/21, ore 15:57

Be', mia adorata e malefica donna,
Di passione c'è n'è stata eccome 🔥😍🔥😍🔥😍🔥😍 ma non come avevo sperato io. Per carità, non fraintendere, non mi lamento, io adoro anche i Nalu e so che per Gray e Juvia è troppo presto ma li amo troppo e fa male vederli ancora cosi distanti seppure vicini, l'uno accanto all'altra nello stesso letto. Tuttavia il capitolo ha il suo perché e non è vero che porta a un nulla di fatto: ci hai fornito importanti informazioni che spero portino alla morte di quella vecchia megera 🤬 e alla realizzazione del fatto che Juvia e Storm siano finalmente liberi da lei 🎉🎉. Per il resto... sono abbastanza consapevole che sia troppo presto, lo ripeto anche se avrei voluto tanto che Juvia avesse risposto a tono al nostro ghiacciolo preferito😎😏🤨. Mi mancano i battibecchi fra di loro, magari andando a vivere insieme 😈😈😈 ... eheheheheh, mi formicolano le mani al solo pensiero, in fondo hai detto anche tu che ti manca far fare loro un po' di ginnastica da letto. Quindi non mi resta che aspettare, mia cara. Tanto non vado da nessuna parte: questa storia è troppo bella per poterla lasciare andare ♥️♥️

03/10/21, ore 11:56

Beh potevano prendere ad esempio la coppia accanto a loro, ma Gray ce l'ha ancora con Juvia e mi sa tanto che sia un po geloso di Loky e Lyon o almeno così mi è sembrato.
Ma tanto lo so che Gray e Juvia sono legati dal filo rosso del destino.
Chissà che trame farà la strega🧙‍♀️ 🧹 ? Non penso si arrendera tanto facilmente se Gray non gli cederà Juvia per la sua vendetta.
Quanto mi ha fatto ridere la parte di Storm e Layla e il bambino nella sua innocenza dice che il "cucciolo" non è esattamente come lui e Natsu si mette in mezzo spiegando argomenti troppo complicati e viene strigliato dalla moglie😅🤣🤣 rimarcando il territorio a Storm di tenersi lontano da sua figlia.
Storm:"fa una pernacchia a Natsu" tanto da grande me la sposo io!
Natsu:"gli pulsa una vena e punta un dito contro minaccioso" fa solo la proposta moccioso, e ti spedisco in una landa ghiacciata a chilometri di distanza!
Gray: Natsu razza di idiota non provare ad avvicinarti a mio figlio!
Natsu:"si rivolge infastidito a Gray" e tu tienilo lontano dalla mia bambina👧!
Gray: Non ci tengo a imparentarmi con te!
Lucy: Natsu finiscila, Storm è solo un bambino.
Juvia: "sognante" non sarebbe bello che si sposassero e ci regalassero tanti nipotini?
Gray: Non ti ci mettere anche tu.
Uno spettacolo del genere sarebbe esilarante🤣🤣🤣😂😂😂.
Oh lesto sei stata magnifica👏👏👏👍👍👍mi chiedevo proprio quando avresti aggiornato e mi ritrovo con questo bel regalo 🎁 🎁 🎁 sono proprio contenta.
Ci vediamo presto😉😉😉.
Bye bye 🤗🤗🤗.
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 11:57 am)
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 11:59 am)

15/09/21, ore 19:53

No tu ci vuoi morte, ormai l'ho capito, ahahahah i siparietti tra Nastu e Lucy sono davvero esilaranti, ma poi la comparsa di Juvia, mette tutto a tacere, adoro il modo in cui le due amiche si sono ritrovate, ahahahah Nastu è diventato di pietra appena ha visto sua figlia, meno male che Juvia ha saputo salvare la situazione, ora Gray, ma che modi sono, capisco che sei arrabbiato e tutto, ma trattare così le persone, ricorda non sono oggetti che puoi spostare a tuo piacimento, ma sono persone reali a cui a fatto del male gratuito, il tasto dolente di tutto, Briar, credo che lei sia una spina nel fianco, ci darà ancora del filo da torcere, spero davvero che Juvia la rimetta al proprio posto, sono assai curiosa di scoprire che cosa intendeva Anna con la cosa mostruosa, che Gray ha nascosto??????? UN bacione grandissimo ciao *_______________________________________________*

14/09/21, ore 23:54

Mia beneamata ragazza,
TU MI VUOI MORTA!😱😱😱 Oh, mio Dio, dimmi tu come COME posso io restare calma dopo tutto ciò che è successo! Da dove partire? È stato un connubio di emozioni 🤪😱🤯 che mi hanno fatto girare la testa 🤪🤪. Vabbè, iniziamo col dire che la scena tra Natsu e Lucy mi ha fatta sul serio morire... ma morire dal ridere hahahahah... 🤣🤣🤣🤣 giuro, ho riso trattenendomi perché qui da me dormono già tutti, figlia e papà 😍 ma ho faticato, sappilo... così come ora che ci ripenso fatico a trattenere la rabbia nei confronti di quel ghiacciolo di Gray. Ok, ok... io sono più che consapevole che ha tutte le ragioni di questo grande mondo per essere arrabbiato con Juvia, ok? Lo so, lo capisco e gli voglio bene, ma tu Gray sei stato davvero un po' stronzo, non credi? Insomma! E che diamine! 🤬🤬🤬🤬🤬 ma poi.. questa Briar! Chi cazzo - perdonami, ma ci sta, colpa tua e del tuo modo superbo e straordinario di avermi fatta entrare nel capitolo con il tuo modo di scrivere - è questo Briar? Io vorrei che se ne andasse a quel paese ma so già che tornerà per romperci l'anima e anche altro, ma a questo punto voglio che torni anche la guerriera che è in Juvia! Che gli faccia vedere lei al nostro ghiacciolo che cosa si perde, che cosa potrebbe ripetersi ancora e non solo una volta in trent'anni! Madre, che nervi 😡. Sono arrabbiata... no, sono INCAZZATA NERA... ma anche commossa per come Storm abbia chiamato Gray papà e per la famiglia composta da Luce, Natsu e Layla 😍 si, commossa... ma anche incazzata. Esigo Riscatto, Vendetta e tanta di quella passione da farmi ardere viva 🔥🔥🔥🔥 Per un tuo capitolo, mia cara, ne varrà la pena sicuro.
Grazie mille per questa perla, non vedo l'ora di vedere come continua... ♥️

13/09/21, ore 19:05

Ullallallà 😯Lucy sembrava una iena quando ha inveito contro il suo povero maritino😅🤣😂🤣non è stata nemmeno lei così fortunata ad averlo accanto nel difficilissimo momento del parto ma alla fine credo che lo abbia perdonato quando ha visto che ha notato la bellissima culla per la loro piccina🤭🤭.
Natsu mi ha ricordato molto Gildarts in questo capitolo come da delle dritte a Storm su come comportarsi con il gentil sesso😂🤣😂🤣 e metterlo in guardia di stare lontano da sua figlia adesso è in modalità papà geloso vorrei proprio vederlo quando sua figlia porterà dei ragazzi a casa Natsu li farà scappare a gambe levate😂🤣😂🤣.
Vorrei vedere altri momenti di Storm e la piccola Layla sono troppo carini insieme 😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰quando l'ha definita il cucciolo di Lucy mi ha letteralmente emozionata colpendomi al cuore💘💘💘.
E da qui Gray e Storm si conosceranno meglio sono certa che costruiranno un bellissimo rapporto padre-figlio, Gray già stravede per il bambino 👦 👦 👦.
Be il matrimonio non è stato proprio come lo immaginavo, cavolo sembrava che Gray presenziasse ad un funerale aveva l'aria di essere un'anima tormentata.
Un po lo capisco si sente ancora ferito 😢.
Almeno Gray ha buttato fuori Briar e da quello che ho letto sembra che Storm riceverà una bella sorpresa🐶🐶🐶 vero😊😊😊?
Voglio proprio vedere come sarà la convivenza familiare 😊😊😊.
Sai lesto "l'autore è il peggior critico di se stesso" le tue descrizioni sono fantastiche riesci a cogliere i minimi particolari sei troppo brava😊😊😊👏👏👏.
Ti saluto 👋 👋 👋 spero di leggere presto il prossimo capitolo questo me lo sono divorata.
A presto e tanti baci😘😘😘.

12/09/21, ore 21:51

Ciao lestoargento eccomi qui come promesso a recensire questo capitolo da favola, forse una favola non proprio tutta rose e fiori. Intanto vedo che Natsu e Gray hanno fatto davvero fortuna, e guarda in che villone vivono. Lucy sbaglio o è diventata un pochino più suscettibile in generale, e non parlo di quando Natsu è ricomparso, perchè lì ne aveva ben donde di esserlo. Però persino ad una Nali convinta come me hai fatto tremare leggendo della loro storia fin dall'inizio da quando si sono conosciuti, e anche ora vederli genitori, con Natsu che si commuove per sua figlia e ringrazia la moglie per il dono che le ha fatto, mi ha quasi fatto scendere i lacrimoni. Poi vedere Natsu con Storm che fa le prove da padre per quando Layla crescerà è troppo divertente. Felix immagino sia un Happy in forma umana mi sembra di capire, per il colore della divisa e il modo di rivolgersi a Natsu. Confesso che quando ho visto Storm avvicinarsi a Layla e Natsu intimargli di tenere le sue piccole manine lontano da lei, mi sono già immaginata nel futuro Natsu e Gray consuoceri te lo dico. Poi Juvia che si prodiga con Lucy neo mamma è stato molto dolce da vedere, anche perchè è molto bello vedere che dopo tutti questi anni l'amicizia che avevano stretto è comunque rimasta. Mi fa morire che prima Virgo dice che Lucy dovrebbe punire Natsu e poi però lo chiama padron natsu e fa la carina con la figlia in braccio. Chiaramente Lucy comprende subito come tutti dalla somiglianza fisica che il piccolo è il figlio di Gray e il bambino anche sorprendentemente sembra accettarlo da subito, e lì mi sono stranita pensando a quando voleva Lyon come padre, che poverino ha fatto tanto per loro, e rischiava pure di rimetterci la vita, chissà come starà ora. Come a dire morto un Papa se ne fa un altro, solo che stavolta è il suo vero padre, e mi piace che gli risponda molto alla Gray quando lui gli chiede se gli piace l'idea che lui sia suo padre, con quel suo "non lo so vedremo". Altra cosa per cui ti devo ringraziare è il riferimento a Rogue e Minerva come coppia ed hanno anche una figlia, a questo punto spero in un accenno anche piccolo anche alla Stingyu. Tra l'altro sebbene Rogue sappiamo quanto sia legato a Gajeel, l'ho sempre trovato per molti versi molto simile a Gray nel carattere e nel modo di fare, entrambi un po' belli e tenebrosi, e poi legati in un certo senso da Frosch, ma poi chi non sarebbe legato a quel kawaiiiiisssimo battufolo peloso? Il matrimonio certo non è stato come si dice un evento felice, e ti posso dire che per un attimo come a Gray anche a me il prete mi stava sulle balle, si lo so che dirai ma come????? Ma razionalmente a lui che gliene viene e che gli frega se lo sposo bacia la sposa oppure no???? Ma fatti i fatti tuoi anche perchè sicuramente per celebrare un matrimonio in queste circostanze particolari si sarà intascato una bella e sostanziosa offerta per la chiesa.E veniamo a a Gray che deve sfrattare Briar. Intanto la governante di casa Fullbuster è un personaggio, spero solo che non sia arcigna anche con Juvia e Storm, ma credo che la sua stizza derivi dal comportamento di Briar che si sente la padrona in casa d'altri, ma d'altronde è Gray che ha fatto il casino. Ecco Briar è proprio come ci si aspetterebbe. Ti dico hai presente il film Il piccolo Lord? C'è una scena in cui una donna molto simile come aura a Briar deve far conoscere il figlio ad Alec Guiness perchè glielo vuole spacciare come il suo vero erede al posto del vero nipote che è l'altro protagonista del film. Nella scena in cui sale in carrozza e dice al figlio che lo porta a conoscere il nonno, ci sono alcuni abitanti del paese che commentano questa donna. Tipo una signora che mi sembra faccia la sarta che dice "per me il conte se lo merita, così impara a trattare la moglie del capitano in quel modo", poi c'è il sacerdote che dice "non possiamo sapere, magari quella donna è migliore di come appare", e c'è poi un'altra donna ancora che dice "con tutto il rispetto reverendo, io una donnaccia la riconosco a naso", ecco mi ha fatto venire in mente Briar questo ultimo commento, come quando anche la servitù del palazzo dopo averla vista dice "pensa al peggio del peggio, e anche così non ci siamo". Briar è proprio la classica arrampicatrice sociale che tenta di elevarsi attaccandosi ad un uomo, usando la sola arma che ha. Bisogna vedere se Gray non farà di nuovo come con Sorano creando equivoci con Juvia, continuando a tenere il piede in due staffe. Ora sembra deciso a mantenere se non altro le apparenze, perchè secondo me di fare il marito in questo momento proprio non ci pensa, ma col passare del tempo, e con la vicinanza di Juvia chi può dire cosa succederà? Intanto lo sa tuo marito che vorresti sposarti Gray anche in pigiama ahahahah????? A questo punto ti faccio una domanda lui invece per chi impazzisce di Fairy Tail parlando di personaggi femminili chi gli piace? Siamo un po' equi insomma con questo pover'uomo!!!!!!

12/08/21, ore 20:23

Non dire mai più he questo capitolo è pesante 😡🤬... questo capitolo è stato intenso ed emozionante e la rabbia di Grey è fattibile ci può stare. Natsu è stato molto maturo. Capitolo strepitoso e non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo baci alla prossima