Tutta colpa di uno sguardo
di lestoargento

13/05/21, ore 01:27

Ma che razza di persone sono i Lore, mi fanno letteralmente schifo per non dire di peggio, la vecchia poi, non ne parliamo, la mia adorata Juvia si è trovata invischiata in un bel casino, mi chiedo se riuscirà ad uscirne indenne, Storm ha ereditato il carattere di Gray, alla fine Nastu ha sposato la sua Lucy, beh l'aveva già preventivato, quindi ogni promessa e debito per lui, sembra che la moglie di Gray abbia una gravidanza a rischio, ma siamo davvero sicuri che il bimbo/a che aspetta sia davvero di Gray???? ma sopratutto che fine ha fatto Lyon???? tante domande e pochissime risposte, bene bene, le cose si stanno facendo davvero interessanti, chissà quali altri misteri ci aspettano???? UN bacione grandissimo ciao *_______________________________________________________________*

09/05/21, ore 21:29

Hei lesto👋👋👋lo stavo proprio aspettando questo capitolo e oggi scopro l'aggiornamento che bella giornata!!! Juvia mi fa una pena povera cara costretta a sopportare un marito del genere e un mostro di suocera per amore del figlioletto (hai proprio ragione Storm è un amore di bambino😊 e ha ereditato molto dal "padre" il vero padre) poi chissà perché Rufus ha voluto allontanare Lyon da casa che a quanto pare ha dimostrato più affetto per il piccolo a differenza di Mr Lore, che Rufus si sia stancato di Lyon?
Quanto avrei voluto vedere il matrimonio tra Natsu e Lucy che ha detta di Lady Mine è stato spettacolare.
Ma vedo che non è più la ragazzina sprovveduta di un tempo ora sta tirando fuori gli artigli.
Sei e eccezionale lesto😊😊😊il capitolo è stato semplicemente stupendo ora però mi lasci con la curiosità dopo aver letto le anticipazioni.
Voglio sapere😫😫😫!!!
Mi toccherà stare buona e aspettare.
Nel frattempo ti saluto👋 👋 👋.
Ciao ciao👋👋👋.

09/05/21, ore 17:10

Ciao lestoargento. Buona domenica prima di ogni cosa e non ti scusare del ritardo, purtroppo sono incidenti che accadono spesso. Anche io d'altronde ho avuto credo la settimana più dura e faticosa sul lavoro dall'inizio del 2021. Uscivo presto la mattina e tornavo tardi la sera, tanto che ieri sera pur essendo sabato sono andata a letto ale ore 9.30 anche se per la stanchezza non riuscivo comunque ad addormentarmi e facevo zapping tra due film che amo Sedotta e abbandonata con la Sandrelli (adoro tutta la filmografia di Pietro Germi) e il film di Poirot Dopo le Esequie il mio preferito di Agatha Christie (tra l'altro se non li hai mai visti te li consiglio) che vidi ai tempi quando Fassbender non era ancora famoso, e come mi era già successo in passato con altri attori che osservavo in film minori nei quali non erano ancora famosi avevo predetto che avrebbe fatto carriera. Mi è successo appunto con Fassbender, Di Caprio ai tempi in cui nessuno lo conosceva e se lo filava, James Franco e James McAvoy, posso dire alla Pippo Baudo in un certo senso "li ho scoperti io". Tra l'altro giovedì 6 maggio scorso era il mio compleanno ma quest'anno niente festeggiamenti di nessun tipo proprio, la stanchezza mentale era tale che mi faceva desiderare solo una bella dormita. A parte questo torniamo alla storia. La situazione mi sembra abbastanza chiara, e come avevo immaginato Rufus è gay e aveva una tresca con Lyon e ha fatto quello che ha fatto per coprire lo scandalo che sarebbe derivato dalla sua omosessualità e per non dare un dispiacere a quella madre castrante che si ritrova. Proprio perchè la situazione è chiara mi sembra utile analizzare il capitolo attraverso le figure importanti che lo hanno costellato. Prime tra tutte la signora Rita la maman che mi ha ricordato molto la madre di don Mimì in Filumena Marturano, con la differenza ovviamente che il figlio non è gay in quella storia ma semmai è proprio il suo essere farfallone a metterlo nei casini. Una donna che si ostina a non vedere la realtà e che sembra disprezzare tutti tranne il figlio. Non sopporta Juvia e nemmeno colui che crede suo nipote e non fa che cercare di dimostrare che la padrona che detta legge in quella casa è lei, e che l'ascendente più forte su Rufus è sempre il suo, giocando a braccio di ferro con la nuora. Non ha per lei un minimo di solidarietà femminile nemmeno da madre, quando pure con Lady Mine, che invece si dimostra più disponibile e gentile con Juvia, le annuncia che intende andare via il nipote. Altra figura assolutamente predominante nel capitolo è chiaramente Storm, identico al padre in tutto e per tutto sia nell'aspetto che purtroppo forse anche nel suo modo di esprimere rabbia quando viene ferito. Rufus nonostante gli abbia dato il suo cognome non riesce ad amarlo come un figlio, e il bambino è come se avvertisse questo contnuo vuoto legato alla figura paterna, e cerca di colmarlo, prima con Lyon, che gli viene strappato via, perdendo l'unico altro "amico" in quella casa oltre a sua madre e al suo cane, e si sente smarrito, perchè capisce di non essere benvoluto da nessuno, e fa una gran pena, soprattutto per la vita solitaria e triste che conduce pur vivendo con agi che altri bambini possono solo sognarsi. Rufus poi appare tremendamente freddo, egoista, e rivolto solo a mantenere le apparenze. Vive soddisfando esclusivamente i suoi desideri. Non si capisce chi abbia lasciato chi, tra lui e Lyon, ma sospetto che sia stato Lyon perchè magari si sia attaccato troppo a Juvia innamorandosi di lei. Rufus a mio avviso sebbene all'inizio avesse anche pensato in futuro di condividere Lyon con Juvia in caso di necessità per la procreazione di un erede maschio, al pensiero di venire sostituito (ma non per suo volere od ordine diretto) ha preferito mandarlo via. Sospetto comunque che nemmeno Lyon fosse come si dice un grande amore, credo che Rufus sia come ama dire lui un edonista, qualcuno che ama collezionare e circondarsi solo di bellezza in tutte le sue forme, e Lyon è senz'altro un bel ragazzo, quindi lo ha desiderato, preso, usato, ma fondamentalmente senza mai restituire l'amore o l'affetto ricevuti, per cui seppure fosse stato Lyon a lasciarlo, credo abbia sofferto più per lo smacco nell'orgoglio che per una vera delusione sentimentale, tanto è vero che si consola presto con un altro bel ragazzino in fiore. Juvia poi è fondamentalmente una donna in trappola purtroppo per le sue stesse decisioni, ma a conti fatti credo che anche io ripeto nella medesima situazione in un contesto storico sociale ricordiamoci che parliamo degli anni '20/'30 di quel tipo avrei fatto la stessa scelta. Juvia ora come ora vive per suo figlio e la sua unica priorità è il suo benessere, e non certo la sua felicità personale alla quale ha rinunciato nel momento in cui ha lasciato Gray consapevolmente e giustamente dal suo punto di vista all'altare. Per sè non vuole e chiede più niente se non vivere con suo figlio, e infatti rinuncia al matrimonio di Lucy e Natsu per non incontrare Gray che per una bizzarra coincidenza anche lui è sposato e con un figlio in arrivo, e per la prima volta in cinque anni si ribella al patto siglato con Rufus solo alla prospettiva di vedere suo figlio allontanato da lei con la forza. Poi c'è Lyon che viene solo accennato in questo capitolo o meglio nominato da altri, senza mai vedersi in prima persona. Secondo me vuole sinceramente bene a Juvia e Storm e vorrebbe formare una famiglia con loro, e pentendosi della situazione che si è venuta a creare, sogna di formare una famiglia formata solo da loro tre, e viene mandato via, quando diventa un pericolo per la messinscena di Rufus. Tra l'altro scopriamo che è figlio illegittimo e che sua madre era una prostituta. Confesso che per un attimo ho pensato che nella storia saltasse fuori fosse il fratellastro di Gray, ma non mi sembra che viene fatto cenno che la famiglia di Gray fosse ricca e caduta in disgrazia come quella di Lucy. Magari sono fratellastri ma Gray non sa niente sui suoi genitori e sul fatto che Silver fosse in realtà un uomo ricco, chi lo sa? Tutto può essere. Potrebbe anche essere un fratellastro di Juvia, ma l'idea mi fa un leggero ribrezzo ad essere sincera, perchè come ci si potrebbe riprendere nella vita dopo aver scoperto che la donna che ami in realtà è la tua sorellastra? NO No ti prego lestoargento questo proprio no mi auguro. Infine lo spettro di Gray che continua a ritornare sempre pur non vedendosi in carne ed ossa. La domanda che forse tutti si sono posti leggendo è: questo figlio di Ultear sarà davvero di Gray? Intanto nascerà? A quel punto Gray ha davvero deciso di sposare Ultear e deciso di farci una famiglia, pronto a dimenticare il passato? Potrebbe averlo fatto ma Ultear potrebbe averlo tradito perchè frustrata dall'aver capito che il marito non la ama, oppure ammetto che ho pensato che Gray paradossalmente potrebbe essersi ritrovato a parti invertite nella stessa situazione di Juvia, ed essersi ritrovato a dare il nome al figlio di un altro (in questo caso di chi?) e salvare Ultear dallo scandalo. Eh gli interrogativi ora come ora sono troppi. Non resta che continuare a leggere da qui in avanti per sapere come andrà a finire, perchè in fondo è quello che tutti noi vogliamo, leggendo la tua storia. Fammi solo dire che la tua storia è assolutamente ricca di colpi di scena ed ogni volta mi lascia sempre più col fiato sospeso in attesa del prossimo capitolo. Non trovo più le parole che possano descrivere a dovere il tuo talento nel creare mondi immaginari ma che sembrano comunque plausibili e reali ed attingono alla fantsia e al ricordo popolare di tutta una letteratura e filmografia che ci ha fatto sgnare, almeno a me per lo meno. Bravissima e come sempre mi troverai qui al prossimo capitolo. Grazie di cuore

12/04/21, ore 21:17

Ah Juvia... Juvia che casino 😫😫😩😩davvero vuoi lasciare andare Gray? E soprattutto vuoi che ignori completamente l'esistenza di tuo figlio? Di vostro figlio? A tutti i diritti di sapere che diverrà padre.
E vuoi sposare quello stoccafisso di Lore su due piedi? So che vuoi il meglio per tuo figlio ma non credo sia la soluzione migliore.
Questa storia puzza di bruciato e quel tipo non me la racconta giusta.
Accidenti lesto hai sganciato una vera e propria bomba 💣 💣 💣 chi se lo aspettava?
Un colpo di scena degno dei migliori😉😉😉👏👏👏👏.
E Gray lo scoprirà?
Scusa il ritardo e che dire questo capitolo è stato ricco di scena abbiamo incontrato persino Lyon.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto cara.
Ciao ciao 👋👋👋👋.
(Recensione modificata il 12/04/2021 - 09:19 pm)

10/04/21, ore 23:43

Eccoci qui lasto, ti seguo come un pulcino segue la gallina ahaha non posso farci niente adoro come scrivi, mai pensato di scrivere dei libri?
Passiamo alle cose serie:
Juvia, bambino, Gray che non lo sa e che sta per sposare un'altra (e che altra) e proposta di matrimonio conveniente. È una bomba ad orologeria quella che sta per esplodere, mi immagino un gray incazzato a bestia che viene a sapere del bambino magari prima di sposarsi e lascia ultear all'altare per andare da juvia e dire "io mi oppongo" (scena di shrek che adoro) alle sue nozze ahahahaha okok sto volando con la fantasia. Vorrei che per loro due ci fosse un lieto fine perche nonostante tutto quello che è successo si amano e io sono una romanticona ad hoc che shippa questa coppia. Devo dire però che sento odore di amarezza e se i miei sensi non mi ingannano, questa storia finirà male.
La proposta. Boh. Io appena l ho letto ho pensato "ma chi te se incula" e invece Juvia accetta...posso capire la sua scelta ma anche un ceco vede che qualcosa non va in tutta questa faccenda.
Che dire, ancora una volta non deludi le nostre aspettative, spero che il prossimo capitolo arrivi presto. Sai che io sono mooolto ansiasa ahaha
Beh che dire caro lasto, spero che tu e la tua famiglia stiate bene, che il covid da voi abbia fatto meno danni che da me e che continuerai a mettere questa stupenda passione che hai nello scrivere I tuoi capitoli. A presto, shiao🔥

P.s. io sto bene (visto che non posso risponderti di nuovo ai commenti mi metto per l'avanti ahaha)

10/04/21, ore 21:06

Bene ben le cose si stanno facendo sempre più interessanti a quanto pare, la nostra Juvia è incinta di Gray, ma lui, si sta per sposare con un altra, riccona pure questa, chissà se il matrimonio tra Gray ed Urrutia Milkovich, sarà vero??? Oppure non verrà mai celebrato???? Ed ecco che nuovi personaggi entrano nella storia, Lyon, monsieur Lore! che ha quanto pare ha già messo gli occhi su Juvia, certo quella proposta è stata un fulmine al ciel sereno, chissà se ne verrà fuori del buono???? Donna sappi che ho riso come una matta per questa meravigliosa frase: avevo anche appreso accidentalmente, tramite la linguaccia biforcuta di Gajeel, che Gray si era fidanzato ufficialmente con la figlia del suddetto armatore, sono super curiosa di scoprire in che modo ed in che occasione Gray ed Juvia si rincontreranno. UN bacione grandissimo ciao *___________________________________________* PS: Io sono toscana, quindi Firenze rimane rossa ancora per un pò.Ciao
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 12:58 am)

10/04/21, ore 19:43

Ciao amica puntuale come un orologio avevi detto fine di questa settimana e così è stato. Ok ti avviso già che ti darò le mie impressioni e le mie solite ipotesi alle quali potrai anche non rispondere per non spoilerare agli altri. A proposito ho letto che hai suggerito una ship di Zeref e Mavis ad Angie_Dreyar anche se confesso non avevo capito quella tua preferenza per questa coppia, sono stupita. A questo punto ti chiederò di farmi una classifica delle tue ship preferite di Fairy Tail per avere un quadro più preciso della situazione. Tornando alla storia. Immaginavo che Juvia sarebbe finita a lavorare con Lisanna e Mirajane e che sarebbe stato in un ristorante. Mi piace il ruolo di direttrice di sala e ce la vedo bene. Ho visto un sacco di nomi familiari che lavorano lì con lei. Jerome gran figo di Avatar sempre pensato. Confesso che credevo ci sarebbe stato un time skip decisamente più lungo dove Juvia avesse già avuto il figlio di Gray ed invece scopriamo che ha appena scoperto di essere incinta, e che Gray e Natsu si sono rifatti una vita buttandosi negli affari e che lui sta per sposare Ultear, anche se non si sa quanto sia coinvolto con lei, o se come dice Levy lo faccia solo per convenienza. Alla fine essendo Natsu già preso tocca sempre a lui sedurre o violentare le donne a quanto pare a seconda della situazione. Per un attimo ho pensato di vedere anche Luxus tra i clienti del locale, ma forse capiterà prima o poi. Mi dispiace vedere come il passato di Juvia anche col cambio di nome continui a perseguitarla tra Don Velveno e il richiamo all'abito da sposa ordinato da suo padre. Ma il secondo abito da sposa credo di capire che fosse quello ordinato per il matrimonio con Gray a questo punto? D'altronde è passato troppo poco tempo perchè le persone possano dimenticarsi di suo padre, se pensi che in certe zone del Meridione ancora si parla di boss morti e seppelliti da anni. Persino Porlyusica rientra in gioco come un crudele scherzo del destino come Juvia stessa fa notare, come un cerchio che si chiude, che era iniziato con Juvia vergine e che finisce con lei che dovrebbe abortire in seguito ad una violenza carnale, cosa c'è di più satiricamente e malvagiamente triste? Ma lo sai che all'inizio stavo impazzendo per capire chi fosse Lore poi andando a cercare mi sono ricordata che era il cognome di Rufus di Sabertooth che tra l'altro è stato un degno avversario per Gray, ed è anche un bel ragazzo, peccato che in apparenza passi per gay come Fried spesso. A questo proposito mi viene da pensare che il motivo della proposta di Rufus sia proprio quello, ossia l'impossibilità di avere figli è dettata dalla sua omosessualità, che in quel particolare periodo storico si tendeva a nascondere con matrimoni di copertura, anche perchè non ricordo se in America fosse punita a quel tempo con la prigione ricorrendo al crimine di sodomia. In tutto questo non ho ben individuato Lyon, perchè non riesco a capire se sia il compagno segreto di Rufus oltre al suo modello di punta, lavoro strano per un uomo a quei tempi, oppure se sia etero e si ritroverà comunque interessato a Juvia coinvolgendola in una specie di menage a trois. Sarà da ridere vedere Gray e Ultear finire coinvolti in questa storia e come Gray e Juvia si comporteranno quando si rivedranno. Un capitolo davvero sorprendente ti faccio mille complimenti lestoargento e devo dire che sei riuscita a lasciare interdetta persino me, che di solito me li faccio giusto due o tre castelli in aria pensando a come proseguiranno le storie che seguo. Buon fine settimana amica mia e spero che tutto per te stia procedendo bene e che tu sia in forma.

21/03/21, ore 22:50

Ciao lasto, per rispondere alla tua domanda, no non era una questione del linguaggio ma piu che altro per quello che mi ha fatto riaffiorare la questione stupro. Per quanto tu sia stata brava a non renderlo del tutto un momento crudo, mi ha fatto appunto un effetto strano che non mi ha permesso un apprezzamento iniziale. Dopo mi ha preso molto di più anche perché sono una romanticona ahahaha come sono sicura che sia anche tu. Per non parlare del fatto che il modo in cui scrivi queste storie cattura l'attenzione e fa immedesimare le persone che la leggono. Mi fa tanto piacere leggere le tue risposte e sapere che stai bene. Aspetto i capitoli nuovi😍😍
Un saluto, shiao.

P.s. ho dovuto eliminare l'altro commento per risponderti ahaaha
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 10:29 pm)

20/03/21, ore 16:39

Hei lesto🤗🤗🤗🤗scusa il mio ritardo la recensione, passando al capitolo hai lasciato tutti a bocca aperta Juvia ha lasciato Gray con un pugno di mosche non volendo maritarsi col bel moro Natsu e Gajeel avranno perso dieci anni di vita quando hanno sentito dire dal vecchio boss che sarebbe toccato ad uno di loro toccarsi la figlia di José e Lucy e Levy sono giustamente arrabbiate.
Per fortuna grazie al suggerimento di Loki sembra che Juvia non debba sposare nessuno.
Mi dispiace per la Gruvia tutto sorto per un malinteso.
Ora che faranno i nostri piccioncini?
Riuscirà la bella Juvia a dimenticare il suo Gray e ricominciare una nuova vita?
E Gray che farà? Poveraccio mi si è strinto il cuore ❤ ❤ ❤ vederlo annegare nell'alcool perché soffre per il rifiuto della ragazza.
Spero vivamente che tornino insieme Juvia non è mai stata un affare per Gray vorrei tanto che si chiarissero.
Brava come sempre lesto😊😊😊.
Ci vediamo nel prossimo capitolo.
Bye bye🤗🤗🤗🤗.

18/03/21, ore 23:48

Ciao lestoargento è un vero piacere rileggerti e risentirti. Come stai? Siamo tornate drammaticamente in zona rossa e in zona d'allarme se mai si può dire lo abbiamo lasciato, e i morti dopo molte settimane sono risaliti, per non parlare di questo infinito tormentone sui vaccini della serie ci sono, non ci sono, arrivano o non arrivano, sono affidabili o no, io me lo faccio io col cavolo che mi vaccino, lo facciano gli altri, è un caos totale. In tutto questo devo dire che aspettavo con ansia questo capitolo e mi ero fatta delle idee sul suo evolversi, e devo dire che hai rispettato le mie aspettative. Non chiedermi perchè ma ero arcisicura che sarebbe andata a finire così, ossia che i due non si sarebbero sposati, ma che lei avrebbe finito per rinunciare a tutto cedendo tutto a Makarov e scappando da Gray. E avevo anche pensato qui mi sa che a questo punto la storia non può che virare su uno skip temporale, perchè ora come ora per come stanno le cose, la loro storia sarebbe ad uno stallo inviolabile, e solo il trascorrere del tempo che faccia dimenticare i vecchi rancori e assopire l'odio e la delusione oltre che la sensazione di tradimento potrà fargli invertire la marcia che hanno intrapreso. Ho anche un'altra idea su cosa succederà ma per ora non la dico, perchè potrei fare la fine di altre volte dove finisco per spoilerare tutto a chi segue la storia se indovino. Intanto una parte che mi ha lasciato invece parecchio sorpresa è quella con Angel, perchè lei l'avevo giudicata dalla sua apparizione completamente diversa, e ti dirò vedendo il suo rapporto con Gray in quel loro colloquio, devo essere sincera che non sono tanto sicura che Gray l'avrebbe davvero messa da parte per Juvia, perchè sembrava comunque molto tenerci a lei. Si insomma Juvia senz'altro lo attrae, ma forse almeno in quel momento è solo l'idea della novità a spingerlo verso di lei, o il morboso fascino di quel sentimento dal gusto proibito che lo consuma. Si insomma una sorta di Sindrome di Stoccolma per entrambi, perchè esiste per chi non lo sapesse anche la Sindrome di Stoccolma inversa ossia quella che si sviluppa nel rapitore o carnefice ossessionato dalla sua vittima che secondo alcuni psichiatri è anche più frequente se non regolare quando si ha a che fare con certi crimini, e che devia però dalla sfera sessuale ma che ha a che fare con il piacere che si prova nel sentire di avere potere sull'altra persona di vita o di morte, e che fa sentire onnipotenti. Il rapporto tra Gray ed Angel per come l'hai rapprensentato qui in questo capitolo avrebbe sicuramente potuto svilupparsi volendo, per molti versi è sicuramente più profondo in quel momento in cui accade il tutto di quello tra Gray e Juvia. Ed infatti l'intimità che hanno è quello che preoccupa Juvia al punto da farle rifiutare il matrimonio. Sente che Angel non è una semplice amante che si può mettere alla porta, e dal modo tenero che Gray ha avuto nel porgersi a lei, ha paura che dovrà per sempre dividersi con lei, se non addirittura arrendersi alla forza del loro legame, per cui non potendo sopportare altre umiliazioni, francamente fa quello che avrei fatto anch'io, sceglie di rompere i ponti definitivamente. Gray dal canto suo non la prende per niente bene più però a mio avviso in questo momento per via del suo ego ferito, perchè pensa di essere stato raggirato da Juvia fin dall'inizio. Gray non sopporta di averle permesso di abbassare la guardia con lei, lui che probabilmente si è sempre vantato di essere immune alle delusioni amorose, per cui ora si sente sbeffeggiato nel peggiore dei modi, e caduto nella sua stessa trappola. Sicuramente c'è anche una componente di delusione per aver perso Juvia, ma anche con Natsu riesce ad ammetterlo solo da ubriaco, mentre quando è di nuovo in teoria cosciente riprende la maschera di arrogante senza cuore al quale niente e nessuno possono intaccare il cuore di ghiaccio che si ritrova. Sia Natsu che Lucy si comportano da veri amici e sono assolutamente di supporto in una situazione simile. Certo Juvia un pensierino su Loki al posto tuo lo avrei fatto, perchè nemmeno lui è da buttare eh........ma ad onor del vero sarebbe stato anche peggio, e di corna ne avresti avute più di un'alce in Lapponia per cui ti capisco. Makarov si effettivamente non fa una bella figura però ricordiamoci che qui fa il boss mafioso, mica il benefattore della Caritas. Sia per Juvia che per Gray ora inizierà una nuova vita che non hanno mai quasi avuto il coraggio di sognare, e benchè sia ciò che hanno sempre voluto, non possono non esserne spaventati, specialmente Juvia che si ritroverà completamente sola. Però gli anni che saranno di lontananza sarano decisivi per formare definitvamente il loro carattere e permettere loro di riaffrontare il passato e il dolore della violenza e di tutto quello che ha comportato. Sono curiosissima piuttosto di vedere come entreranno in scena e con quali ruoli gli altri personaggi di Fairy Tail a cui facevi riferimento. Comunque c'è da dire che Gray ha toccato il fondo quando ha rivelato a tutti della notte passata con Juvia, ed è un chiaro esempio che mentre Juvia ha affrontato tutta la situazione con una dignità impareggiabile, anche se peccando d'ingenuità tenendo per sè ma assolutamente comprensibilmente la verità su quello che aveva visto tra lui ed Angel, Gray sia completamente succube del veleno della rabbia e della gelosia, sebbene accusi Juvia di esserne lei portatrice e di scagliarlo contro di lui. I due capitoli successivi a cui fai riferimento immagino saranno monotematici uno su Gray e la sua vita in questi anni prima di rincontrare Juvia, e uno su Juvia e la sua vita prima del futuro rincontro con Gray, tanto per mostrare cosa è successo loro e cosa hanno appunto deciso di fare della loro vita. Grazie per avermi allietato la serata lestoargento e posso tranquillamente affermare che ogni capitolo è un centro pieno e sono d'accordo con te quando dici che questo capitolo spezzato in due non avrebbe avuto lo stesso impatto narrativo. Complimentoni

18/03/21, ore 20:09

Wow che capitolo bomba hai scritto amichetta mia, ed ecco che tutti gli altarini sono venuti a galla, sappi che ho adorato tutto il capitolo, specie quando Levy gli manda a quel paese, avrei applaudito se fossi stata li, ho adorato anche come Lucy abbia tenuto testa a Nastu, ma la più fantastica è stata Juvia, che ha zittito tutti, specie Makarov, beh spero davvero che il karma sappia colpire quando meno uno se lo aspetta questi son o i pezzi che ho adorato di più:Quella sera Gray era bellissimo, se quando la prima volta che l'avevo incontrato, ero rimasta affascinata dall'aura da cattivo ragazzo che emanava, ora con i capelli pettinati, il viso perfettamente rasato e lo smoking scuro, a fatica ero riuscita a tenere lo sguardo lontano dalla sua figura affascinante, ma mi ero imposta di farlo comunque, non potevo permettermi esitazioni, non dovevo assolutamente guardarlo negli occhi, se lo avessi fatto, sapevo con certezza che mi ci sarei smarrita dentro e che a quel punto, tutta la mia determinazione, sarebbe venuta meno.

Lessi attentamente, già preparata a quello che c'era scritto su quel contratto, ma non per questo meno oltraggiata, per essere stata ancora una volta trattata, come un mero oggetto da baratto.

Ma... se solo, pensai per un attimo, come una volta aveva detto Hilda, fossi stata meno figlia di Josè e più figlia di mia madre, se solo avessi avuto un carattere meno fiero... se solo fossi stata meno giovane e... meno innamorata di lui, se solo mi fossi accontentata di dividerlo con qualcun'altra, le lettere scure e ordinate vergate su quel foglio, sarebbero davvero potute diventare la risposta a tutti i miei problemi.

Invece no... ero quella che ero... fiera, giovane, gelosa alla follia e... pazzamente innamorata di lui, ma non ostante quell'insano sentimento mi stesse quasi spaccando a metà, non potevo permettere più a nessuno di trattarmi in quel modo così meschinamente offensivo.

Con molta calma, sollevai i documenti dal tavolo e lentamente, molto lentamente, li strappai davanti ai loro occhi, prima in due parti poi in quattro, assicurandomi così, la completa attenzione da parte di tutti, affinché non si perdessero nemmeno una virgola di quello che stavo per dire, mentre il mio sguardo era bloccato su Makarov, che lo sosteneva con finta noncuranza, le mani incrociate sotto il mento e un sopracciglio inarcato.

- Juvia si scusa per questa sua azione, ma allo stesso tempo, si sente offesa per non essere stata consultata a riguardo! - Ah mia cara, ti assicuro che non è stato chiesto il parere di nessuno in merito! - Mi rispose il vecchio boss con un sorrisetto accondiscendente – Perdonatela di nuovo Mister Makarov... forse lei è un po' tarda e non riesce a capire certi meccanismi – Mi finsi confusa - Ma se Juvia... come voi avete affermato, è la parte lesa, questo allora le fa pensare di poter tranquillamente rifiutare l'offerta che così gentilmente le è stata fatta da mister Gray... non è forse così? – Gli sorrisi falsamente, per fargli intendere che non me la bevevo - In parole povere quindi, rifiuti la mia proposta??? - Si intromise a quel punto Gray quasi ringhiando – Si! - Risposi con la consapevolezza, che da quel momento in poi, non sarei più potuta tornare indietro – Juvia la rifiuta, lei non potrebbe mai e poi mai, legarsi ad un uomo che ha mostrato così poco rispetto nei suoi confronti, soltanto per essere risarcita... la sola prospettiva la disgusta! - Tsk! Stanotte però non sembravi pensarla così! - Sbuffò con amarezza.

Sentii la faccia andare letteralmente a fuoco, mentre avvertivo lo sguardo stupito di tutti i presenti su di me, quello era stato senz'altro un colpo basso da parte sua, ma se era una schermaglia verbale quella che voleva, io di certo non mi sarei tirata indietro.

E fu proprio l'umiliazione per quella sua ultima affermazione, a darmi il coraggio di guardarlo negli occhi – Ebbene si! - Alzai il mento sfidandolo - Juvia deve ammettere che siete riuscito a sollecitare i suoi ormoni in maniera impeccabile, ma non siatene tanto orgoglioso, qualsiasi altro uomo di bell'aspetto, avrebbe potuto farle provare, alle stesse condizioni, quello che le avete fatto provare voi – Affermai facendo scivolare intenzionalmente il mio sguardo su Loki, che subito si lasciò scappare un sorrisetto tra l'ammirato e il divertito – Davvero pensavate di essere così irresistibile? E che Juvia avesse pensato solo a voi, da quel maledettissimo giorno in cui ha avuto la disgrazia di incontrarvi? – Ma bene! - Sbottò furioso - Se questa è la tua ultima parola, la mia presenza qui è diventa chiaramente superflua... con permesso Mister Makarov – Scattò in piedi deciso ad andarsene – Per piacere Gray – Lo bloccò Loki, alzando una mano, nel tentativo di salvare in qualche modo la situazione, richiamandomi in causa – Vi invito a Riflettere miss Porla, sono certo che Gray comprenderà il vostro sdegno, sicuramente dovuto al modo poco cortese con cui vi è stata fatta la proposta – Ma Gray per tutta risposta lo freddò con uno sguardo glaciale – No Loki! Gray non comprende un cazzo! E visto che, a quanto pare non sono di suo gradimento, perché adesso non metti al corrente “ miss Porla “ di ciò che succederà... giacché devi sapere che questa storia ha anche un suo lato comico – Ghignò beffardo rivolgendosi nuovamente a me - Siediti Gray - Intervenne a quel punto Makarov – Va pure avanti Loki – Comandò subito dopo.

- Hum! Hum!- Si schiarì la voce l'avvocato prima di continuare - Dato che la nostra prima scelta è stata scartata, a questo punto miss Porla, lei potrà decidere liberamente se accettare di unirsi al signor Dragneel oppure al signor Redfox, non ha alcun rilievo, su quale dei due cadrà la vostra preferenza, l'importante e che l'accordo venga siglato! – Il mio istinto a quella nuova prospettiva, si mise immediatamente in allerta... che cosa voleva veramente da me Makarov? - Che cosaaa??? - Scattò all'improvviso Lucy balzando dalla sedia, facendomi sussultare – Che significa tutto questo? - Si rivolse subito dopo a Natsu – Lucy ascolta sta calma! - Cercò di rabbonirla il rosato afferrandole il polso, ma la bionda ormai sembrava un vulcano in procinto di eruttare – Toglimi le mani di dosso stronzo! - Esplose in fine colpendo Natsu con un sonoro mal rovescio – Con il vostro permesso mister Makarov!!! - Sbottò indignata, prima di lasciare la sala a testa alta.

Gli sguardi di Natsu e Gajeel a quel punto, esprimevano la stessa rabbia repressa di quello di Gray, che per tutto il tempo era rimasto zitto con le braccia incrociate e lo sguardo infuocato rivolto verso un punto imprecisato della parete alle mie spalle e nella stanza era calato un'improvviso silenzio, carico di tensione, che venne però prontamente dissipato dalla voce di Makarov - Con il senno di poi, mi sento di affermare, che invitare anche le vostre signore, sia stato un madornale sbaglio da parte mia, purtroppo spesso tendo a dimenticare quanto le donne possano diventare molto poco ragionevoli in date situazioni, ma di certo capirete che non mi aspettavo tali risvolti.

A quelle parole, anche Levy, dopo avermi rivolto uno sguardo dispiaciuto e aver freddato il resto dei presenti con un'occhiataccia furente, si alzò dal suo posto e andò probabilmente a raggiungere Lucy, sbattendosi la porta alle spalle, senza neanche curarsi di congedarsi adeguatamente .

- Bene! - Affermò a quel punto Makarov – Ora che sono rimasti solo i diretti interessati, miss Porla, direi che è arrivato il momento di finirla con i giochetti, e di mettere ben in chiaro la situazione, voi stasera non uscirete da questa stanza, se prima non avrete preso una decisione! – Il suo tono improvvisamente, aveva abbandonato la tolleranza di poco prima, ed ora si era fatto basso e intimidatorio - Juvia è dispiaciuta di deluderla nuovamente, ma lei non sposerà nessuno dei presenti qui stasera... lei si rifiuta! - Declinai nuovamente la sua offerta, sostenendo il suo cipiglio - Temo di non essermi spiegato abbastanza bene con voi, quindi adesso cercherò di farvelo capire con poche, semplici parole... o fate quello che ho ordinato, o vi costringerò a farlo! - Questa volta il suo tono era diventato chiaramente minaccioso e definitivo, peccato per lui, che abituata a ben altri duelli verbali con mio padre, non mi toccò più di tanto, ora volevo solo scoprire, dove sarebbe andato a parare – Credete davvero di riuscire a impressionarla con le vostre sottili minacce o forse vi siete semplicemente dimenticato, con chi ha avuto a che fare lei negli ultimi diciannove anni? Juvia Mister Makarov, non è la stupida che tutti voi crediate che sia... e ora, come avete appena detto poco fa, finiamola con i giochetti e decidetevi a confessarle una volta per tutte... la vera ragione che vi spinge a volerla maritare a tutti i costi con uno dei vostri? - Lo stuzzicai - Cos'è che vi spaventa tanto in una semplice ragazzetta indifesa? E per favore piantatela con questa assurdità del risarcimento, perché ormai non ci crede più nessuno, avete avuto la possibilità di mettere a tacere Juvia per sempre e non l'avete fatto, anzi vi siete gentilmente prodigato affinché lei potesse avere una “sistemazione adeguata” – Lo sbeffeggiai quasi – E tutto questo... non ostante l'odio viscerale che da sempre portate verso la sua famiglia e specialmente verso suo padre, che si è macchiato del più vile degli omicidi privandovi di un figlio... Perché allora, è lecito domandarsi, non ricambiare doppiamente l'offesa subita, uccidendola e facendo si, che in questo modo nessuno possa più usufruire del nome Porla, per mettervi di nuovo i bastoni tra le ruote? – ORA BASTA, TUTTI FUORI MENO LOKI!!! - Comandò sbattendo le mani sul tavolo.

- A quanto pare ho sbagliato a valutarvi miss Porla – Parlò quando Natsu, Gajeel e Gray furono usciti - Al contrario di vostro padre, che invece era perfettamente consapevole del fatto che sua figlia fosse tutt'altro che stupida... dato che... ha fatto di voi la sua unica erede e capostipite del clan Porla! - Eccola finalmente la verità, chiusi gli occhi e lasciai uscire il fiato, ed ecco il vero motivo di quel matrimonio... Giuda! Non potei far altro che pensare di lui e a come per poco non era riuscito nel suo intento, altro che risarcimento, da perfetto cagnolino ammaestrato, tutto quello che gli interessava era la sua eredità, per poterla donare in seguito, al suo padrone, realizzai amareggiata - Non posso eliminarvi, o lo avrei già fatto – Continuò intanto Makarov - Una delle clausole del testamento me lo impedisce, dato che, la vostra scomparsa, porterebbe tutti i traffici di quel figlio di puttana di vostro padre in mano alla corona e vi assicuro miss Porla, che non ho nessuna intenzione di far si che ciò accada... ne tanto meno permetterò che voi ve ne andiate liberamente in giro a fomentare altre rivolte da parte dei simpatizzanti di Josè... e sono tutt'ora deciso a costringervi al matrimonio con la forza, perciò prima che questo succeda, da pari a pari, vi darò un'ultima possibilità, chiedendovi un semplice accordo tra capi... affiliatevi alla mia cerchia, sposate chi vi pare, uno qualsiasi degli innumerevoli uomini appartenenti al clan Makarov, anche Loki se vi fa piacere – Al che, il diretto interessato sbiancò - E io lascerò nelle vostre mani, una parte dell'amministrazione degli affari che avremo in comune.

Si come no, già immaginavo il ruolo marginale e palliativo a cui mi avrebbe relegata, pensai amaramente, in un modo o nell'altro, sarei comunque dovuta sottostare ai suoi ordini, così come era sempre stato con mio padre, per di più, rendendomene complice.

- E quali garanzie avrà Juvia, che dopo l'ipotetico matrimonio, manterrete la parola data? - Oh andiamo miss Porla, che domande... naturalmente avrete come garanzia, la mia parola di uomo d'onore... un patto e un patto! - No Mister Makarov, tutto quello che vi chiede Juvia e di essere lasciata in pace e che tutti voi dimentichiate la sua esistenza! – Mi dispiace mia cara, ma capirete che a questo punto, ci troviamo in una situazione di stallo, quello che voi chiedete, è impossibile! – Aspettate Mister Makarov – Si intromise Loki – In verità... un modo ci sarebbe – Quale? - Domandammo all'unisono – Miss Porla, dovrebbe donare tutto a voi e poi ripudiare il nome di suo padre, certo sarà un processo abbastanza lungo, ma come sapete ho molti agganci e conosco da vicino il procuratore a capo degli uffici della magistratura, non mi sarà difficile farle ottenere un altro cognome, basta solo, che lei miss Porla sia disposta a permettere, che ciò avvenga – Le sue parole rimasero sospese nell'aria, mentre io riflettevo su quella nuova possibilità, che di certo mi avrebbe ridato la libertà, ma allo stesso tempo mi avrebbe ridotta alla totale indigenza, ma se quello era il prezzo da pagare, per riavere indietro la mia vita, lo avrei pagato - Va bene fatelo... Juvia è d'accordo, infondo... quel nome non le ha portato altro che sventura! - Risposi infine con decisione – Bene allora, il nostro accordo è sancito e ognuno di noi avrà quello che vuole! - Si allungò Makarov tendendomi la mano destra, che io, dopo avervi gettato uno sguardo gelido, rifiutai di stringere, davvero pensava, che avessi scordato, che il mandante dello stupro era lui.

- Vi avviso solo, Miss Porla, che per un po' di tempo, non dovrete lasciare Crocus, poiché sarà necessario, fino a quando tutte le pratiche burocratiche non saranno chiuse, che Makarov vi tenga ancora per qualche tempo “sotto la sua ala protettrice” - E sia! - Risposi seccamente – Perfetto!!! - Esclamò a quel punto il vecchio boss, notevolmente soddisfatto – Ora che tutto è risolto miss Porla, direi che possiamo finalmente consumare questa cena... sarebbe un vero peccato se andasse sprecata! - Non me ne vogliate se rifiuto mister Makarov, ma Juvia ora vorrebbe ritirasi, certamente la comprenderete, se lei in questo momento, non ha il vostro stesso appetito – Mi alzai dal mio posto – Aspettate! - Mi fermò Makarov – Loki... lascia a miss Porla, un piccolo dono d'amicizia da parte mia, affinché possa almeno pagarsi un affitto dignitoso – Non osate! - Sputai fuori sprezzante – Lei non vuole mai più avere niente a che fare, ne con voi, ne con i vostri simili e ne tanto meno con i vostri soldi... quelli... dateli pure al vostro uomo se ci tenete tanto e inoltre riferitegli, che Juvia li lascia a lui, come “risarcimento” per l'ospitalità che le ha offerto... così come tutti gli averi dei Porla, sono stati regalati a voi, per liberarla per sempre, dalla vostra sgradita persona... e ora se volete scusarla! – Mi congedai da loro reclinando lievemente il capo.

POV'S GRAY

Lasciata la sala da pranzo, individuammo subito Lucy e Levy sedute sulle scale, entrambe con delle espressioni deluse dipinte sui volti, mentre chiacchieravano sommessamente tra di loro, poi non appena sentirono la porta chiudersi, i loro occhi saettarono rabbiosi e accusatori su di noi.

- Io e Lucy, vi stavamo per l'appunto aspettando – Ci informò sagacemente la turchina - Per comunicarvi cari i nostri baldi uomini, che qualunque sia stato l'esito di quella specie di pagliacciata svoltasi in quella stanza, abbiamo deciso di comune accordo di mandare tutti e tre indiscriminatamente a fare in culo! - Si alzarono in piedi incrociando le braccia – Si può sapere come vi è venuto in mente di prendere un simile accordo con Makarov? - In verità non avevamo pensato all'eventualità di un suo rifiuto – Si difese Natsu debolmente – Dando per scontato, che Juvia avrebbe accettato la proposta di Gray, che secondo noi, era la cosa più sensata da fare – La prossima volta, evita semplicemente di pensare Natsu – Gli si rivolse Lucy indispettita – Allora?... Chi sarà il fortunato? - Ci sbeffeggiò subito dopo – Ancora non si sa, Juvia ha respinto anche noi! Ora Makarov ha chiesto di rimanere da solo con lei - Che cosa le succederà adesso? – Chiese Levy con espressione preoccupata – E chi lo sa! - Si intromise Gajeel - Una cosa è certa però, il palo più grosso se l'è beccato senz'altro il ghiacciolo Ghi! Ghi! Ghi!... Il grande Gray cadono tutte ai miei piedi Fullbuster è stato scaricato praticamente ad un passo dall'altare e questo, è sicuramente da immortalare negli annali! - Ma ti pare il caso, maledetto buzzurro di metterti a fare ironia in un momento come questo? - Lo sgridò la sua ragazza – Lascialo pure parlare – Risposi indifferente - Tanto per me è solo di una seccatura in meno... e non me ne fotte un cazzo se mi ha respinto, l'importante è che adesso ho la coscienza pulita e non le devo più un bel niente di niente – Sbuffai infastidito, infilandomi le mani in tasca e accomodandomi a mia volta sulle scale.

***

Passarono all'incirca dieci o quindici minuti, nei quali tutti noi, in religioso silenzio, aspettammo pazientemente di avere qualche notizia, su quello che sarebbe accaduto adesso.

Dopodiché, la porta della sala da pranzo, si aprì nuovamente e Juvia ne uscì a passo svelto, ignorando tutti, all'infuori di Lucy e Levy, che le andarono incontro.

– Allora Juvia? - Le chiesero impazienti – E' tutto a posto – Rispose lei torcendosi nervosamente le mani tra loro e tenendo lo sguardo basso – In che senso? - Le chiese Levy – Nel senso che adesso Juvia è libera di andarsene! - Esattamente!!! – Ci informò pomposamente Loki facendo capolino dalla stanza – Mister Makarov e miss Porla, sono riusciti a raggiungere un vantaggioso accordo, che eviterà a tutti e tre di percorrere con una corda legata metaforicamente intorno al vostro collo, la navata di una chiesa e ora il nostro capo, non vede l'ora di festeggiare assieme a voi, approfittando dell'occasione, anche per salutarvi come si deve.

- Mister Regulus – Lo apostrofò Lucy interrompendolo – Permetta prima a uno dei ragazzi di accompagnarci, si è fatto molto tardi e siamo davvero molto stanche, quindi se non le dispiace, vorremmo tornare a casa! – Incluse automaticamente anche Juvia, appoggiandole una mano sulla schiena - La preghiamo di scusarci con Mister Makarov, se non ce la sentiamo di unirci a lui, sono certa che capirà – Ma certamente mia cara – Andrò io! – Si offrì Gajeel, sicuramente vedendo in quell'opportunità, un modo per svignarsela – Voi iniziate pure senza di me, più tardi tornerò a prendere Natsu – Andiamo Juvia! - Si rivolse nuovamente a lei la bionda – S-si certo Lucy – Esitò – Prima però... Juvia dovrebbe salire a prendere le sue cose – Fa in fretta allora, ti aspettiamo qui! - Con la coda dell'occhio, la osservai mentre con passo cauto veniva nella mia direzione e quando si apprestò a salire di sopra, un impulso insensato mi portò a scattare in piedi a sbarrarle la strada – Non dovresti prima chiedere il permesso “ Miss Porla “ – Insinuai con arroganza, guardandola dall'alto in basso – D'altronde sei ancora in casa mia, nel caso lo avessi scordato! – Come un inaspettato pugno allo stomaco, il suo profumo mi assalì i sensi, più invitante del peccato stesso e più dolce del miele, le mie mani inconsapevolmente si sollevarono di qualche centimetro, vogliose di toccarla, dovetti stringerle a pugno per trattenermi dal farlo e lei probabilmente percepì quel cambiamento, poiché le sue spalle ebbero un lieve sussulto, ma non una parola, uscì da quelle labbra tenute ostinatamente serrate – Gray per l'amor del cielo piantala! - Mi arrivò alle orecchie la voce contrariata di Lucy.

Poi il suo viso si sollevò verso il mio e suoi incredibili occhi azzurri, per qualche secondo si incastrarono nei miei, colmi di qualcosa simile al rimpianto.

Bruscamente distolsi lo sguardo e mi scostai leggermente, lasciando che lei mi superasse, naturalmente stando bene attenta a mantenersi il più lontano possibile da me - Tsk! - Sbuffai sarcastico – Che c'è, hai paura che ti trattenga? - Le sussurrai a portata d' orecchio - Non temere, per quanto mi riguarda, puoi fare quello che cavolo ti pare, non sei più un mio problema ormai! - Poi raggiunsi, senza più voltarmi, Loki e Makarov in sala da pranzo. Questo è il secondo pezzo:- Ecco fatto Juvia, per stasera potrai dormire qui e comunque dubito che stanotte Natsu si farà vivo, li conosco troppo bene quei due, avranno bevuto talmente tanto che non mi stupirei se domani mattina mi toccherà andare a prelevarli a casa di Gray con una barella... tremo alla sola idea di quello che mi faranno passare durante il viaggio in treno, specialmente Natsu che soffre di chinetosi! - Sospirai guardandola.

Era mezz'ora che continuavo a cianciare, per cercare di instaurare un qualche tipo di conversazione con lei, ma tutto quello che ne avevo ricavato, erano stati solo degli impercettibili cenni del capo.

- Che cosa ti è successo? - Andai direttamente al punto, stufa di fare giri di parole- Oggi pomeriggio, sembrava quasi ti fossi decisa, invece poi – Lasciai di proposito la frese in sospeso - Ti va di parlarne? - … - Di nuovo scosse la testa senza emettere alcun suono – Uff! Ok mi arrendo! – Sbuffai esasperata - Non voglio forzarti, ma spero solo che quello che è successo, non intacchi l'amicizia che da poco si è creata tra di noi e mi farebbe molto piacere, se tu continuassi a farmi avere tue notizie tramite Levy – Mi posizionai alle sue spalle, per iniziare a disfare l'acconciatura che con tanta fatica io e l'azzurrina avevamo realizzato – Appena ci saremo sistemati, le manderò il mio indirizzo, così potrà scrivermi e mi farebbe molto piacere, se lo facessi anche tu! - Feci una pausa per andare a prendere la spazzola in bagno – Juvia? - Mi fermai a metà strada, poiché mi ero appena resa conto di una cosa – Che cosa farai adesso? - Mi voltai preoccupata a guardarla - Certo Levy, per il tempo che sarai costretta a rimanere a Crocus, ti darà sicuramente una mano... lei e Gajeel, hanno deciso di restare ancora per qualche mese, in modo da mettere a posto le cose con la vendita del locale, ma poi, cosa farai dopo... c'è l'hai qualcuno da cui andare, u-un parente, un'amica? - Quasi si fosse appena risvegliata da una fantasia a occhi aperti, si girò a fissarmi con le sopracciglia aggrottate, poi la sua bocca si aprì e si richiuse un paio di volte, come se non sapesse da che parte iniziare per darmi una risposta, il suo respiro all'improvviso si fece ansante, mentre i suoi occhi si riempivano di lacrime e senza sapere ne come ne quando, me la ritrovai singhiozzante tra le braccia, con il viso sepolto nel mio petto e le esili spalle scosse dai forti singulti - Hei! - Tentai di consolarla accarezzandole i capelli.

Povera ragazza pensai con commozione, probabilmente gli avvenimenti di quella sera, dovevano averla fatta giungere ad un punto di rottura, facendo si che in quel momento, tutto lo stress e il dolore accumulato in quei giorni così tanto difficili per lei, sfociassero in quello sfogo liberatorio.

Senza contare che grazie alla boccaccia insolitamente larga di Gray, mi ero fatta un'idea abbastanza chiara di quello che era successo tra loro due la notte scorsa e davvero in un primo momento ne ero rimasta sconvolta.

Juvia non era assolutamente da biasimare, se non ne aveva fatto parola con me e con Levy. Probabilmente conoscendoci da poco, doveva essersi sentita a disagio, in ogni caso non potevo credere che Gray l'avesse di nuovo forzata, non lo avrebbe mai fatto, ma di sicuro quello che era avvenuto dopo, doveva essere per forza di cose colpa sua.

- Va meglio adesso? – Le chiesi apprensiva, quando i singhiozzi diminuirono fino a sparire - S-si – Si asciugò gli occhi umidi, prima di guardarmi – E' che lei, fino a che Lucy non gliel'ha fatto notare, non aveva minimamente pensato alle conseguenze delle sue azioni e al fatto che d'ora in avanti, dovrà contare solamente sulle proprie forze per tirare avanti e quando se ne è resa conto, si è sentita come schiacciata da tale realizzazione – Beh! Sfiderei chiunque a non esserlo nella tua situazione, ma non devi angustiarti per questo, troveremo una soluzione vedrai! - Adesso, avevo solo una gran voglia di andare da Gray e prenderlo a sberle per quel casino - Non hai mai lavorato... vero? - Le chiesi invece - No, Juvia non l'ha mai fatto, non ne ha mai avuto bisogno... però al collegio, le hanno insegnato molte cose! - Tipo? - Domandai dubbiosa inarcando un sopracciglio, essendo anch'io appartenuta all'alta borghesia, sapevo cosa più o meno insegnavano in quei posti – Beh!... lei sa fare dei ricami molto elaborati, sa come si dirige una casa, come si organizzano i pasti, come si apparecchia una tavola secondo l'etichetta e inoltre le hanno insegnato come cucinare piatti elaborati, qual è il modo giusto di intrattenere un'ospite importante e... e... altre cose così! – La sua voce infatti, andò via via scemando, facendomi capire, quanto la dicesse lunga la mia espressione in quel momento, sull'inutilità di tali capacità – Tutta roba da ricchi insomma! – Commentai abbattuta, sbattendomi una mano in faccia – Oh accidenti... ci deve pur essere qualcosa che potresti fare – Sussurrai sovrappensiero, mordendomi un'unghia – Un momento... ci sono!!! - Schioccai le dita, complimentandomi mentalmente con me stessa - Domani mattina ci toccherà uscire presto, il viaggio in treno, è previsto per le undici, quindi avremo tutto il tempo, ascoltami Juvia, prenderemo un taxi e ti porterò a conoscere le sorelle di Elfman, sono sicura che a loro potrebbe fare più che comodo una come te! - Esclamai entusiasta, battendo le mani e riuscendo a guadagnarmi perfino da lei, un lieve sorriso.

Ero più che soddisfatta della soluzione appena trovata e anche Juvia adesso, appariva visibilmente più sollevata, ma ancora una volta non riuscii a trattenere la mia curiosità tutta femminile.

- E' colpa sua vero? - Le chiesi a bruciapelo – Ti ha... convinta in qualche modo? - Cercai di carpirle cautamente qualche dettaglio in più – Oh!... No! – Arrossì vistosamente scuotendo il capo, quando si rese conto a cosa mi riferivo – Scusami Juvia, davvero non vorrei sembrarti invadente e di certo non è mia intenzione giudicarti, ma mi piacerebbe davvero sapere il perché, di una tale decisione da parte tua?- In verità è abbastanza facile da spiegare, Gray non l'ha costretta se è di quello che Lucy ha paura, Juvia si è lasciata semplicemente andare, a dei sentimenti del tutto nuovi per lei – Sussurrò sospirando stancamente – Gray si è scusato più volte con Juvia e a lei è sembrato sincero, ha anche ammesso di desiderarla a livello fisico, ma è comunque stato fin troppo chiaro sul fatto che l'avrebbe sposata solo per rimediare al torto che le aveva fatto e inizialmente Juvia si era anche convinta ad accettarlo, ma poi... lei oggi pomeriggio, lo ha visto assieme alla sua amante, in atteggiamento molto intimo, mentre si scambiavano forse l'ultimo bacio prima di dirsi addio – Si certo, ma Angel c'era comunque già prima che arrivassi tu e sinceramente, non penso che Gray ci tenga più di tanto, sicuramente le sarà affezionato, ma credo che finisca li! - Lucy non può saperlo, ma Gray, aveva promesso che se Juvia avesse accettato di sposarlo, le sarebbe stato fedele e invece ha tradito già da subito la sua fiducia, fiducia tra l'altro mal riposta, dato che poi è venuta fuori la verità, quando Makarov ha informato Juvia sulla reale utilità di quell'unione – Su questo hai ragione, è stata davvero una bastardata da parte sua – Le ha mentito e questo le fa solo pensare che sia stato disonesto anche sul fatto che fosse sinceramente pentito, l'ha ingannata doppiamente e Juvia non può accettarlo, non dopo tutto quello che c'è stato tra loro – Nuove lacrime iniziarono a sgorgare dai suoi occhi - So che ora Lucy penserà che Juvia sia stata una pazza a rifiutarlo, qualunque altra donna nella sua stessa condizione, avrebbe accettato la sua proposta senza pensarci due volte, specialmente se fatta da colui che l'ha disonorata, ma Juvia no... lei non potrebbe mai continuare a sopportare le sue bugie, la sua infedeltà e la sua arroganza... ci sarebbe riuscita con qualsiasi altro uomo, fingendosi indifferente magari, perché di loro infondo non le sarebbe importato nulla, ma non Gray... non con Gray, con lui non riuscirebbe mai a mentire e a fingere di non desiderare qualcosa in più, Lucy capisce quello che Juvia cerca di dirle? - Mi fissò con quei grandi occhi luminosi e rivelatori, che da soli esprimevano ben più di mille inutili parole - Ti sei innamorata di lui, non ostante tutto... e questo che intendi? - Si... purtroppo e così! – Ammise mestamente tirando su col naso – Ma allo stesso tempo, lei non può perdonarlo – Ti capisco, nemmeno io riuscirei a farlo, se Natsu mi avesse fatto una cosa del genere! - Concordai giustamente con lei - Hai preso la tua decisione e io non posso che accettarla, ma ricorda che in me troverai sempre una spalla amica su cui piangere, anche se saremo lontane - La abbracciai di slancio – Qualunque cosa succeda, sarai sempre la benvenuta, nel caso avessi bisogno di me – Juvia ti ringrazia infinitamente, le tue parole sono un vero toccasana per il suo attuale stato emotivo – Mi ricambiò stringendomi a sua volta – Ora però dobbiamo assolutamente riposare – Le sorrisi - Domani ci attende una dura giornata, sei una ragazza forte Juvia e vedrai che con il tempo, le cose si aggiusteranno.

POV'S GRAY

Le mie palpebre si sollevarono brevemente, per poi richiudersi di scatto - Ah cristo! Che palle – Mi lamentai schermando con una mano gli occhi feriti a morte dalla forte luce del mattino.

Subito dopo, un selvaggio attacco di nausea, per poco non mi fece vomitare sul posto e a fatica mi sollevai dalla poltrona del mio studio, senza peraltro ricordare come diavolo dalla sala da pranzo fossimo arrivati li, con la testa che pulsava dolorosamente e con la vescica che mi implorava di essere svuotata assieme al contenuto del mio stomaco – Vado al bagno, vuoi venire con me? – Biascicai all'indirizzo di Natsu che giaceva semi svenuto sul divanetto di pelle addossato alla parete, ma che comunque riuscì a sollevare il medio e a formulare a stento un decifrabile – Già fatto bastardo, ma non è detto che non debba ritornarci! - Seguito da un forte gemito e un altrettanto conato di vomito che lo fece scattare in piedi per precedermi.

Trascinandomi attraverso la stanza e appoggiandomi a qualsiasi cosa potesse darmi un sostegno, lo raggiunsi, dovendomi per giunta accontentare del lavandino, visto che del Water se nera già appropriato lui.

- Che cazzo Gray! Non stavo così male da quando avevo quattordici anni – Sbottò poco dopo passandosi il dorso della mano sulla bocca – A chi lo dici ! - Ridacchiai, per poi fare una smorfia di dolore, quando il semplice utilizzo dei muscoli facciali mi provocò come un rimbombo di campane nel cervello e una seconda ondata mi faceva di nuovo piegare in due sul lavello – Per lo meno, adesso sono sicuro che non avrò niente da riversare sui sedili del treno – Cercò di ironizzare il rosato lasciandosi scivolare seduto a terra – Credo di aver rigettato perfino le budella - Ghignò appoggiando la testa all'indietro contro le mattonelle – Che ore sono ghiacciolo? - Mi domandò fissandomi con un solo occhio aperto - Le nove e mezza circa – Lo informai dopo aver decifrato a fatica i numeri all'apparenza sfuocati sul mio orologio da polso - Lucy questa volta mi ucciderà! - Piagnucolò cercando di rialzarsi a fatica dal pavimento – Non riuscirò mai a tornare a casa in tempo, farò una doccia veloce qui e dovrai prestarmi qualcosa tu da mettere, non possiamo viaggiare in questo stato, senza contare che puzziamo come due distillerie – Affermò indicando e annusando il tessuto stropicciato di quello che fino a ieri, era stato un'elegante abito da sera – Hai ragione! – Concordai osservando critico la mia camicia bianca sbottonata e macchiata di vino - Ci conviene darci una mossa allora.

Raggiunto l'atrio, ci ritrovammo d'avanti a un mezzo macello, c'erano tre o quattro operai della ditta di trasporti, intenti a caricare scatoloni su un furgone parcheggiato appena fuori la porta di casa mia – Ma chi cazzo li ha fatti entrare? - Domandai al rosato, che dopo averci ragionato un po' su, ricordò vagamente di essere stato lui a farlo, circa alle sette di quella stessa mattina.

Ed ecco spiegato del perché ci trovavamo nello studio, molto probabilmente, avevamo deciso di trasferirci li, per non essere disturbati dal rumore.

Tre quarti d'ora dopo, scendemmo entrambi da basso, lavati, vestiti decentemente e imbottiti di *aspirina, al resto ci avrebbero pensato i comodi sedili della prima classe, dove avevo intenzione di farmi una proverbiale dormita – Va meglio? - Mi chiese ad un tratto Natsu, guardandomi in modo strano – Se parli della tribù indigena che fino a poco fa suonava i tamburi nel mio cervello si... direi di sì, va molto meglio! – Lo sai a cosa mi riferivo idiota – Alzò gli occhi al soffitto – Non preoccuparti, sopravviverò! - Sbuffai con noncuranza mentre lo strombazzare del clacson di un taxi, ci avvisava dell'arrivo di Lucy – Andiamo va! - Si grattò la testa, mentre usciva all'aperto.

- Signor Fullbuster! - Mi richiamò una voce dalle scale – Abbiamo quasi finito qui! - Mi venne incontro uno degli operai reggendo qualcosa tra le mani – Ho trovato questi sul pavimento di una delle camere da letto e ho pensato che qualcuno poteva averli dimenticati – Senza degnarmi di dargli una risposta, osservai pensieroso le cose che mi stava mostrando, cercando di decidere se disfarmene oppure no – Grazie! - Risposi infine sospirando – Mettili pure in una delle scatole – Gli allungai una generosa mancia – E mi raccomando... fa in modo che arrivino a destinazione. Adesso si che sono super curiosa di scoprire che altro ti sei inventata per noi. Un bacione grandissimo ciao *_______________________________________*

19/02/21, ore 07:38

Hei lesto bentrovata 🤗🤗🤗 come stai?
Perdonami se recensisco la tua storia solo adesso il capitolo mi è piaciuto un sacco non avrei creduto Gray comportarsi in modo così dolce con la sua "fata" e la stessa Juvia sembra persa con il bel moro anche l'uscita tra ragazze mi è piaciuta peccato solo che la sposina abbia colto in flagrante il suo promesso sposo con un'altra donna sulle sue ginocchia io sarei impazzita ora dove vuole andare Juvia? E Gray fara in tempo a fermare Juvia? E che scusa dirà per togliersi dai guai?
Il tuo stile scorrevole è a dir poco fantastico sei stata brava come sempre👏👏👏👏.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo nel frattempo ti mando tanti baci 😗 😗 😘🤗🤗🤗.

13/02/21, ore 21:16

Ciao lestoargento intanto non devi scusarti per l'attesa assolutamente, però mi fa dispiacere sapere che ci sia stato un problema che ti ha angosciato in questo periodo. Spero vivamente sia stato risolto o sia comunque in procinto di esserlo, lo dico dal più profondo del cuore. Alla fine Juvia ha scelto di concedersi un'altra possibilità con Gray, che coglie la palla al balzo, e devo dire che ho apprezzato tutto il percorso mentale di Juvia che hai descritto sia nel momento in cui sceglie di correre dietro a Gray, che nel momento in cui sceglie di scappare invece da lui alla fine. L'inesperienza e la sua ingenuità in amore probabilmente la penalizzano in questo rapporto, oltre chiaramente al trauma subito e alla situazione pazzesca in cui si è ritrovata, e ricordiamoci che tutte queste cose sono avvenute tutte praticamente insieme in un arco di tempo ridottissimo, che sfiderei chiunque a non crollare psicologicamente. Gray riesce a dimostrarle nella notte che passano insieme che può approcciarsi a lei in modi tutt'altro che violenti, e anzi si assicura più volte di tranquillizzarla e rassicurarla nel momento in cui finiscono per finire a letto insieme, e quasi sembra che voglia tentare di far diventare "quella" come la loro effettiva prima volta insieme. Addirittura cerca di trattenersi nel momento della penetrazione per darle il tempo di abituarsi o forse se volesse ancora di tirarsi indietro, benchè a quel punto sarebbe impossibile oltre che frustrante per qualsiasi uomo. Il riferimento a tutta la storia del fornaio è stato parecchio interessante, e mi domando anch'io se il povero fornaio non abbia a questo punto lasciato questo mondo, perchè di solito è sempre quella la fine che fanno i poveracci che toccano senza consenso le donne di clan mafiosi. Nonostante la buona volontà da parte di entrambi però ci vorrà del tempo se non altro per capirsi e non fraintendere tutto quello che si dicono tra loro come appunto avviene con la storia del fornaio. Di fatto questi due ragazzi non sanno niente della vita l'uno dell'altra, non sanno cosa hanno vissuto e con chi. ed in questo momento l'unica spinta che riescono ad avvertire è quella dell'attrazione e del desiderio che decidono di seguire senza rimpianti, anche se incoscientemente non sanno dove li porterà. La parte all girls mi è piaciuta molto. Mi ha divertito e fatto soffermare su tanti particolari il confronto tra Lucy più fatalista e romantica, e Levy più concreta e integralista, e che inevitabilmente hanno influenzato uvia, che come hai scritto tu in questo momento va alla deriva come una barca senza timone. Tutta la situazione pesante, il fatto di ritrovarsi a sentire persone estranee alla fine che parlano dei fatti suoi davanti a lei come se credessero di sapere tutto, la decisione di celebrare questo matrimonio in maniera così repentina, non fanno che destabilizzare ancora di più questa ragazza, ed in più l'ignorare completamente i piani che Makarov e Gray hanno per lei non può che farla reagire giustamente a quel modo. Quando vede un segnale d'impegno sincero da parte di Gray con il ciondolo e il vestito si vede poi sbattuta in faccia la scena di cosa dell'addio? forse tra Gray e Angel, o piuttosto come lei può "più che giustamente" credere a questo punto una sorta di chiarimento tra due amanti che si dicono che tra loro non cambierà niente e continueranno a stare insieme, nonostante la nuova mogliettina tra i piedi? Anche io avrei agito esattamente come Juvia, anche se non credo che avrei avuto il coraggio seppure ci fosse stato un profondo desiderio di lasciarmi andare quella prima notte dopo quello che è successo tra loro, ma è vero anche che le circostanze di questa storia così fuori dagli schemi ti spiazzano perchè niente è come sembra, e non esiste il bianco e nero ma milioni di sfumature dietro quella che ricordiamo è però a tutti gli effetti una violenza. Lestoargento se avessi bisogno di confidarti o solo sfogarti per il tuo problema sarò felice di ascoltarti. Grazie per aver trovato il tempo anche di scrivere e di pensare a noi che attendevamo un nuovo capitolo.

13/02/21, ore 20:30

Il titolo trae in inganno, perchè Juvia ha scoperto a sue spese, che il "dolce Gray sama" non è altro che è un truffatore, adesso lei ha deciso giustamente di scappare, credo che nessuno la possa biasimare per questo gesto, anzi lui al inizio mi sembrava "preso" ma come si dice era tutta una finta, adesso al caro Gray non resta che scoprire, che l'adorata Juvia è fuggita, prima che il matrimonio si celebrasse, sappi che ho adorato da matti la chiaccherata tra le ragazze, specie Levy, che ha fatto le veci del grillo parlante, bene bene sono assai curiosa di scoprire, come ci rimarrà il caro Gray. Un bacione grandissimo ciao *___________________________________*

13/01/21, ore 20:31

Perchè ho come l'impressione, che dietro a tutta questa faccenda si nasconda altro?????????? Ora io credo che Gray si sia davvero "pentito" di quello che è successo con Juvia, però ancora non sono sicura se quello che lui dice e pensa sia vero, mentre Juvia, spero solo che la sua non sia solo una farsa, cioè fa tutto per ripicca, per la prima volta sto brancolando nel buio, non so ancora a chi deve credere, bene bene le cose si stanno facendo interessanti, credo che da adesso in poi ne vedremo davvero delle belle tra quei due. UN bacione grandissimo ciao *_____________________* PS: Scusa ma che lavoro fa Lucy???? ciao