Hereditary
di _Fire_and_Blood_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/12/20, ore 15:10

In vergognoso ritardo ancora una volta, eccomi qui. Prontissima a recensire questo FANTASTICO capitolo, che mi è piaciuto davvero davvero tanto! Non ci posso fare niente, Aries ha conquistato anche me.
Come avrai già capito, ho apprezzato il focus su di lui (è stata una dura lotta dover scegliere l'ultima volta, ma almeno sarei stata contenta con ogni opzione). Mi piacciono molto i nomi dei Black, non solo perchè nominarli come stelle è affascinante, ma perchè l'autrice che ha creato questo OC ha scelto delle intere costellazioni. Lo trovo molto carino!
Erin e Alexandrina che comunicano praticamente telematicamente, meravigliose! Il rapporto tra loro due e Josephine sembra sempre più saldo e profondo. Certo che Saoirse è proprio una serpe e Kieran il suo degno compare ahah
Aries è un po' un bastardello, ma immagino che, se i loro caratteri rispecchiano i tratti degli zodiaci, sia davvero difficile mantenere la pace in casa Black (amicizie discutibili o meno)
Nuovo metodo per provarci con qualcuno: discutere di Chopin. Non immaginavo che Kieran nascondere quest'anima delicata!
Evidentemente Ravenna ha mantenuto il suo caratterino dall'infanzia. Devo dire che tra lei e Aries ci sono un po' troppe scintille, chissà se i loro genitori scambierebbero una vantaggiosa unione matrimoniale con l'omicidio di uno dei due..
Momento, momento, momento, Emily e Cora erano amiche????? Questo è più che sorprendente. Sul serio, amiche? Sembrano così diverse..
Vado a rispondere alle tue domande e poi ci rivediamo da Zodiac, che ho visto che hai aggiornato!
Samar

24/12/20, ore 20:10

E finalmente con questa recensione sono in pari, giuro che non mi capiterà mai più di recensire dopo un mese!
La storia di Aris è abbastanza in linea con quanto ci si aspetta dalla famiglia Black: leggendo i flashback di quando era bimbo un po' mi dispiaceva per lui; sicuramente sente ancora la pressione derivata dall'essere l'unico figlio che può portare avanti il nome dei Black, però è riuscito a evitare il matrimonio con notevole astuzia. Mi ha sorpreso che fosse un Legilimens naturale, non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello.
Oh, ma quanto sono carini i miei bambini, finalmente sono cominciate ad emergere anche le loro personalità, ho amato il loro dialogo! Che Emily conosca abbastanza bene Cora e ne parli anche positivamente m'incuriosisce, spero di vederla presto in situazioni che non coinvolgono Kieran. Che carino lui che cerca un contatto con Briseis attraverso la musica e la loro passione in comune per il pianoforte, pensata molto intelligente.
Per quanto riguarda l'idea folle di Saoirse, Alexa, Erin e Josephine non posso fare altro che incrociare le dita affinché Aries agisca in un momento in cui Percival non se l'aspetta, in modo da passare inosservato, anche se immagino che sappia del talento del ragazzo, quindi abbassi difficilmente la guardia se lo capta nei paraggi.

23/12/20, ore 20:22

Più in ritardo di quanto avessi preventivato, ma ci sono! Come spesso accade, i postumi della festa per alcuni ragazzi si sono fatti particolarmente sentire e svegliarsi operativi non è stato semplice. Sarò parziale, ma tra i due gruppi quello che m'ispira più simpatia è decisamente il progressista: mi fa molto piacere vedere che i ragazzi stanno facendo squadra tra di loro, contribuendo a creare un'atmosfera piacevole e rilassata.
L'alleanza tra Cora e Cassius mi mette ansia, ho paura di ciò che potrebbero combinare, specialmente ai danni della povera Briseis. Ha più che ragione Aries, lei dovrebbe proprio vincere la sua timidezza e mostrare a tutti le tante qualità che sono certa possiede, dovrà difendersi con tutte le sue forze o potrebbe soccombere.
Percival comincia a farsi una prima impressione dei ragazzi che aspirano alla sua eredità; al momento le sue considerazioni mi sembrano esatte e ben calibrate.
Mi è piaciuto tanto com'è stata costruita la storia della famiglia di Valerie: sono già presenti alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i Weasley, però allo stesso tempo è stato ben messo in evidenza che dovrà passare ancora del tempo per arrivare a ciò che abbiamo visto nella saga; la reputazione della famiglia ha qualche macchia ma non è ancora impossibile rimediarvi e se al padre non importa troppo di che strada prendano i figli, per la madre l'appartenenza all'alta società conta ancora parecchio, e la povera Scarlett ne ha fatto le spese. Ha fatto bene Valerie ad aggirare il problema trasferendosi in Francia appena ha potuto, ha tutto il diritto di essere libera.

23/12/20, ore 19:12

Salvissimo!
Scusa il ritardo ma sono stata straimpegnata in questi giorni e solo oggi sono riuscita a leggere il capitolo come si deve!
Il capitolo è molto bello, il fatto che tu lo abbia diviso  in due parti per dar modo di lasciare maggior spazio agli OC è una buona idea, soprattutto ora che la storia inizia ad entrare nel vivo!
Il capitolo approfondisce Aries che è uno dei miei preferiti! Finalmente si scopre che è un Legilimens e, con questa scoperta, sono più chiare alcune cosucce dei capitoli prima.
Povero Aries, con due sorelle più grandi deve essere un inferno, soprattutto visto che Sagitta e Libra ricordano molto delle arpie! Sono molto empatica con la sua situazione, avendo due fratelli più grandi ahahah
Il folle piano per scoprire le intenzioni di Percival sembra un piano folle, con poche possibilità di successo e decisamente suicida… MI PIACE UN SACCO! *^*  Chissà se avranno successo o meno!
Kieran e Briseis sono molto dolci, la scena del pianoforte è stata di una delicatezza infinita, anche se, devo ammettere che, tra le due coppie che sono apparse nel capitolo, Emily e Martin mi hanno sciolto il cuore *^*
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Ti mando subito le riposte.
Alla prossima,
Valkiria😊

23/12/20, ore 19:03

Heylà!
Per lo scorso capitolo non sono riuscita a commentare, ma eccomi qui.
Non scriverò molto, ma le prime due storie che abbiamo scoperto, di Valerie e Aries, sono molto interessanti, e ci aiutano a capire anche il carattere e chi sono questi personaggi. Sono personaggi che mi piacciono molto, anche se non vedo l'ora di scoprire qualcosa un po' da tutti. Aries legilimens sarà un punto a suo favore nelle prove, immagino, anche se molti personaggi sembrano essere dei perfetti occlumanti. L'intesa che c'è tra la signorina Moody e Alexandra è davvero bella, quindi assolutamente ben fatto, ma spero di vedere Josephine di più insieme agli altri personaggi, visto che mi piace molto.
Mi piace molto come scrivi e la storia la stai costruendo bene. Credo di sapere già le trame che Percival sta filando, ma sapere direttamente dai nostri personaggi cosa sta succedendo è la conferma che sto aspettando. Soprattutto non vedo l'ora di scoprire come andranno le prove che sta architettando.
Ti mando il più velocemente possibile la risposta alle domande che hai fatto.
Ci sentiamo,

Michelena.

22/12/20, ore 16:41

Eccomi nuovamente quì!
Il capitolo è dedicato a Val (che, lo ammetto è uno dei personaggi femminili che preferisco della storia) e sono molto contenta visto che io stessa l'avevo votata ma per questione di comodità lascerò i suoi flashback per ultimi.
Erin è sicuramente un personaggio molto peculiare, differente dagli altri, sfacciato e sfrontato che mal si addice ad un contesto dove le signorine dovevano comportarsi in un certo modo. La sua amicizia con Alexa mi piace molto perché le due sono praticamente l'una l'opposto dell'altra, le trovo molto complementari.
Lo ammetto, Gideon è un personaggio a cui sono parecchio affezionata nonostante sia nuovo, e adoro la dolcezza con cui lo rendi, tutti sembrano prenderlo sotto la loro ala protettiva, mi sento una bambina orgogliosa che tutti abbiano questo istinto nei confronti del mio timido gigante. Sono felice che abbia qualcuno su cui poter fare affidamento nonostante tutto. E parlando di dolcezza, Briseis è sempre tenerissima, non è che il tratto comune dei due Rosier sia proprio questo? Mi è piaciuto come Aries l'abbia supportata, sicuramente è un personaggio più profondo di quanto voglia mostrate.
Cora e Cassius si sono proprio trovati, mi sembrano un po' gli "antagonisti" della storia, si allenano insieme per il loro scopo comune (ovvero conquistare i Gaunt), devo ammettere che per questo motivo un po' li shippo ahah.
Ultima cosa ma non meno importante Valerie: la sua storia mi ha resa un po' triste, mi è dispiaciuto per lei e per essere messa continuamente a confronto con la sorella maggiore "perfetta". Sicuramente, nonostante il passato poco roseo non ha perso la sua energia, visto che fin da subito Val mi è sembrata un personaggio molto estroverso ed energico. Molto bello il rapporto con il cugino, ho la sensazione che Lewis sarà sempre con lei, qualsiasi cosa accada (e cara Val, non dimenticare che hai anche Gideon con te, mi piace molto la loro amicizia e onestamente sono innamora di questo trio, non vedo l'ora di vederli interagire si più).
Scusa ma recensione un po' scarna, sono un po' di fretta!
Ho già risposto a tutto quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, se riesci a pubblicarlo entro Natale bene, altrimenti ti faccio già gli auguri!

22/12/20, ore 11:38

Ma ciao!
Alla fine sono riuscita a passare anche qui eh.. Sembra un miracolo, almeno per me lol. Volevo scusarmi per il ritardo e per l'assenza ma tra i vari impegni universitari, il lavoro e il mio costante errore di rimandare sempre tutto all'ultimo, mi sono ritrovata con una marea di capitoli ancora da recensire.
Comunque... Penso che sia meglio passare subito alla recensione, senza troppi giri di parole.
Bene, il capitolo l'ho trovato davvero molto carino. Mi sono molto divertita a leggerlo e non nascondo di essermi fatta una bella risata quando Aries è stato coinvolto in uno dei folli piani che la mente femminile solitamente architetta. Anche se, secondo me... Non vorrei essere troppo pessimista, ma non è che regga più di tanto hahah.
Ma non ti nego che, se fossi stata in loro, anche io avrei ceduto facilmente a questa folle idea: d'altronde, muoio dalla curiosità di sapere il motivo per cui è stato progettato tutto questo e anche di sapere che cosa frolla nella mente di Percival.
Che poi, giuro.. Penso che Aries sia uno dei personaggi che più mi attira e lo trovo davvero intrigante. Anche per come si è mosso nel capitolo precedente, nei confronti di Briseis, l'ho trovato davvero molto carino nei suoi confronti perché, nonostante Bri non chieda mai aiuto a nessuno, a volte, ha davvero bisogno di un buon consiglio o semplicemente di un discorso che la esorti a prendere in mano la situazione e Aries mi è sembrato proprio un ottimo amico per lei.
Tra l'altro i flashback  che lo riguardano, l'ho apprezzati tantissimo. Non avrei mai pensato che fosse l'ultimo nato nella famiglia dei Black e, tra l'altro, dopo due femmine. Che orrore sarà stato per lui crescere con due sorelle più grandi e la parte in cui correva come un frastornato per scampare dalle torture a cui lo volevano sottoporre, mi ha fatto troppo ridere.
Ho trovato molto interessante anche il fatto che sia un Legilimens fin dalla nascita e il fatto che non si faccia scrupoli a usarlo per ottenere quello che vuole, ci fa davvero capire che sia proprio un ottimo Serpeverde. Che poi, ora che ci penso, il fatto che abbia questa abilità, lo rende molto simile a Briseis.. Sto cominciando a shipparli e non so perché.
Cioè, no. Io shippo Aries anche con Ravenna e sebbene sembra che entrambi siano molto contrari all'idea di un possibile avvicinamento, sono strasicura che succederà. E' OVVIO, si sposano pure perché si amano e non per contratto stipulato, già mi sono creata tutto.
Vabbè io shippo tutti con tutti, tranne Cora con Kieran lol. Anche se un po' di drama ci starebbe pure eeh. Certo, farebbe soffrire la mia dolce Briseis ma suvvia.. Dopo la scena del pianoforte, Kieran si è già innamorato lol.
No dai, sto solo dicendo un mucchio di stronzate però il paragrafo di lei e Kieran mi è piaciuto davvero tantissimo. Come hai fatto anche nei capitoli precedenti.. Hai reso Bri alla perfezione e il fatto che tu abbia scelto proprio il pianoforte come punto di connessione fra i due, è davvero una cosa dolcissima. Mi si è sciolto il cuore quando Kieran le ha chiesto di voler suonare insieme e sono davvero contenta e orgogliosa della mia bimba, sul fatto che abbia accettato senza farsi sopraffare dall'imbarazzo.
Vedi, in questo caso sto davvero troppo shippando loro due e sono strafelice.
Un'altra coppia che sto davvero ma davvero shippando è quella di Martin e Emily. Mi piacciono troppissimo insieme e sono così dolci mammamao. Emily è davvero un bel personaggio e penso che Martin abbia fatto la scelta più giusta a sceglierla come compagna di vita.. Anzi, penso che si siano scelti a vicenda.. Ed è davvero una cosa molto bella.
Comunque, ora sono davvero molto curiosa di scoprire che cosa ne uscirà fuori da questa caccia al tesoro che è stata appena organizzata e, sicuramente, ci saranno delle coppie no? GIA' RIDO, spero ci sia un po' di DRAMA.
Anyway.. Con questo penso di aver concluso la recensione e di aver detto tutto ciò che mi passava per la testa.
Appena pubblico questo, passo a scriverti per mp la preferenza.
Vicky

22/12/20, ore 09:53

Come ti avevo già accennato su Instagram sono finalmente riuscita a passare!
Questo capitolo è dedicato ad Aries e devo dire che mi è davvero piaciuto, la sta storia è interessante e molto coerente per l'epoca, sicuramente tra i purosangue era di massima importanza riuscire ad avere un figlio maschio che potesse tramandare il cognome, il comportamento di Gemini si incastra perfettamente con l'epoca. Molto originale l'idea di chiamare i propri figli con il nome del loro segno zodiacale ma ammetto che mai nella vita avrei voluto chiamarmi Sagitta ahah. La vita di Aries non dev'essere stata affatto facile con un padre come il suo e soprattutto mi dispiace un sacco per il povero Leo che è stato "tolto" dalla famiglia, tuttavia Aries sembra essere diverso da suo padre, come detto anche da nonno Peverell. Le sorelle di Aries, Sagitta soprattutto perché Libra non sembra poi così male, sono davvero odioso, mi ricordano troppo Anastasia e Genoveffa di Cenerentola ahah. E scopriamo finalmente qual era il motivo che ha spinto Aries a rispondere all'invito, è stato obbligato da suo padre a trovare una moglie, e quale occasione meglio di questa in cui è circondato da fanciulle non solo purosangue ma anche appartenenti alle sacre 28?
Passando finalmente al capitolo in sé mi ha parecchio divertita il fatto che le ragazze, pur di sapere cosa trama Percival vogliano ricorrere alla legilmanzia, perché ho la sensazione che non finirà bene? Ma soprattutto cos'è sta squadra che hanno creato coinvolgendo mezzi invitati ahah.
Parlando delle "coppie" già formate secondo me Briseis e Kieran non sono male assortiti, sono molto diversi ma non mi dispiacciono affatto come coppia, anzi, sono convinta che abbiano davvero potenzialità, spero che Cora non si metta troppo in mezzo o che comunque sia Briseis a tirare fuori gli artigli e metterla al suo posto. Martin ed Emily mi piacciono parecchio insieme, in particolare Emily mi piace assai, mi sembra una ragazza decisa e diretta, una donna con le palle se si può dire e di questa coppia è sicuramente la componente che più mi è rimasta impressa.
Ecco che ho concluso, la risposta te l'ho già mandata, in giornata vedo di recuperare anche quella del capitolo precedente ma non ti so dire esattamente quando ti arriverà.
Alla prossima,

21/12/20, ore 16:49

Eccomi finalmente giunta, come ti avevo promesso. Mi dispiace veramente tanto per non aver potuto recensire prima, ma conto di recuperare prestissimo ciò che ti devo e mettermi in pari massimo entro domani.
Cora è veramente insopportabile e la cosa peggiore è che non si rende conto di quanto sia molesta; sarebbe più facile risultare desiderabile agli occhi di Kieran se dimostrasse più rispetto per chi le sta attorno e smettesse di fare la sanguisuga. Briseis è troppo un pulcino tenero per contrastarla, ma Ravenna ha fatto più che bene a metterla al suo posto rovinandole l’abito. È interessante come la Lestrange e Saoirse siano amiche di una ragazza con un temperamento totalmente opposto al loro, si percepisce che le vogliono un gran bene e questo le valorizza moltissimo. È bello però vedere che Briseis abbia un buon rapporto anche con Gideon, ed è più che comprensibile anche che lui non sia molto a suo agio con le amicizie della cugina, che fanno pesare la loro presunta superiorità.
Ovunque vada Erin porta sempre con sé grosse risate, e Lewis è stato una perfetta spalla comica.
Altra sanguisuga è Cassius, io da questo capitolo ho ufficialmente deciso di fare il tifo per Sheridan, che coraggiosamente si è fatto avanti per salvare la sua bella ed è stato da lei apprezzato e premiato per questo: in passato avrà sicuramente sbagliato l’approccio con Saoirse, ma tutti meritano una seconda possibilità se dimostrano di essere maturati, e lui si sta giocando la sua molto bene. Grandiosa Alexandrina che sgombra il campo all’amico paventando un inesistente avvicinarsi del maestro di cerimonie.
Non mi aspettavo Nathan fosse già papà, mi dispiace moltissimo che sia vedovo. Non so cosa sia successo alla madre di Gabriel ma sarebbe bellissimo se potesse trovare un nuovo amore, alla sua giovane età ha ancora una vita davanti e non è giusto trascorrerla da soli.
Ah, quindi Aries non ha detto tutta la verità quando ha dichiarato di essere lì solo per “godersi lo spettacolo”? Chissà cosa nasconde, mi piace da matti che Josie non si sia fatta abbindolare dal suo fascino e voglia vederci chiaro sulle sue reali motivazioni, proprio furba la ragazza!
Ha ragione Kieran, la mia Emily è pronta a difendere il suo territorio con le unghie e con i denti e darà parecchio filo da torcere a chi si metterà tra lei e Martin: maghi avvisati, mezzi salvati.

21/12/20, ore 14:02

Ed eccomi di nuovo!
Per una volta arrivo tra i primi a recensire e spero mi faccia ottenere il tuo perdono per il ritardo della recensione dello scorso capitolo…
Ragazze, ragazze, ragazze calmatevi un momento, per Merlino! Temo che sia un’idea da pazzi quella di provare a usare la Legilimanzia su Percival e tempo possa finire molto male… inoltre coinvolgere tutte quelle persone, ah, sembra un’idea tremenda, ma d’altronde sono sempre quelle che funzionano meglio, no? Sono proprio curiosa di come pensano di mettere in pratica questo pazzo piano.
Briseis e Kieran sono veramente carini, sembrano essere così diversi e forse è proprio per questo che funzionano insieme, chissà che non sbocci davvero qualcosa tra i due…
Martin ed Emily sono estremamente carini e adoro il fatto che siano una coppia ben consolidata e innamorata, non era scontato all’epoca e apprezzo molto questo lato del loro rapporto. Devo ricordarmi di fare una bella lavata di capo a Lewis quando finisco questa recensione, maledetto giullare, sei sempre pronto a rovinare i momenti eh? Ho adorato lo scambio di battute tra Val e Lewis, sono esattamente come me li aspettavo e ti ringrazio molto per averli presi entrambi e per dargli vita così bene. Brava Val, sgrida tuo cugino, almeno tu mi sei uscita abbastanza educata xD
Quindi questo capitolo è dedicato ad Aries e ne sono felice, perché ero molto curiosa a riguardo c; Innanzitutto ho trovato super interessante prendere la tradizione dei Black di dare i nomi delle stelle ai figli e modificarla con i segni zodiacali, è sicuramente molto intrigante, mi chiedo solo cosa facciano nel caso di gemelli o due figli che nascono dello stesso segno, ma non credo sia una cosa molto importante, pura curiosità xD Penso inoltre sia estremamente realistico il fatto che il padre desiderasse a tutti i costi un figlio maschio… totalmente in linea con l’epoca storica. Aries ma insomma, non puoi chiamare streghe le tue sorelle xD anche se l’avrei fatto anche io, lo ammetto… povero Leo… che trattamento tremendo e povero Aries lasciato in balia delle sorelle! Sagitta sembra una vera e propria dittatrice, forse ha preso il ruolo di sorella maggiore troppo a cuore, non può certo controllare i fratelli con il pugno di ferro… quindi Aries è un legilimens! Questo sì che è interessante, sicuramente non sarà facile averci a che fare o nascondergli qualcosa, sarà un bel vantaggio nelle prove immagino. Riconfermo la mia adorazione per Aries xD so che non è molto cortese trattare così delle signore e non è certo un buon esempio da seguire, ma non posso che trovare intrigante come sappia tirarsi fuori dalle situazioni scomode senza graffi, ammirevole.
fran x

21/12/20, ore 13:12

Buongiorno!
Sono estremamente in ritardo, lo so e chiedo umilmente perdono, ma questo ultimo periodo è stato da pazzi. Comunque non perderò troppo tempo a parlare dei miei mille impegni e passo subito alla recensione, visto che ne ho due da recuperare…
Erin fa sempre più breccia nel mio cuore e non posso che amarla, sarà che condividiamo la casa e che la trovo estremamente divertente ed indipendente, ma mi piace da morire! Ho apprezzato moltissimo, come sempre, le sue interazioni con i miei ragazzi (mamma mia Lewis, ti prego rinuncia, non l’avrai mai vinta xD) c: Ho trovato inoltre carina la somiglianza delle amicizie tra Alexandrina ed Erin e tra Michael e Sheridan.
Gideon è sempre un batuffolo di dolcezza e non posso non amarlo *^* dolcissimi Nathan, Emily e Martin ad accoglierlo tra loro, purtroppo per colpa di Lewis lui e Val non possono spalleggiarlo, ah santo cielo Prewett…
La piccola scenetta del caffè tra Saoirse e Kieran è stata adorabile. Povera Ravenna, credo chiunque sogni di avere un rapporto del genere con i propri fratelli, ma purtroppo non è così per tutti, un po’ invidio anche io Saoirse e Kieran, con mio fratello è già un successo se riusciamo a stare nella stessa stanza senza urlarci contro xD
Aries come sempre è magico, non saprei proprio come altro definirlo e lo adoro. Briseis è sempre adorabile, mi chiedo se nasconda una parte del suo carattere o se sia di famiglia l’essere così dolci (visto anche Gideon).
Cora e Cassius fanno un’ottima accoppiata di super cattivi xD già me li immagino a tramare nell’ombra per conquistare Kieran e Saoirse… credo ne combineranno di tutti i colori insieme.
Non mi è ancora ben chiaro il rapporto che lega Josephine a Percival e devo dire che mi incuriosisce moltissimo, chissà poi che cos’ha in mente il nostro caro padrone di casa…
E ora passiamo al punto focale di questa recensione: la mia Valerie! Sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che i flashback di questo capitolo fossero dedicati a Valerie e ho adorato come hai dato vita alle poche righe che ti ho scritto riguardo ai suoi trascorsi. Ho apprezzato molto come sei riuscita a rendere perfettamente i rapporti che la mia Val ha con il resto della sua famiglia, in particolare i due genitori: conflittuale con la madre e più affettuoso con il padre. Il primo commento di William mi ha stesa xD e penso tu abbia afferrato perfettamente l’essenza di William e quella di Edith. Ho trovato molto dolce il rapporto che hai sviluppato con Scarlett e mi è piaciuto molto leggere della sua partenza per Hogwarts e di come la mia piccola ne fosse triste (Edith che dà della selvaggia a Valerie poi è realistico al 110% xD).
“Dopotutto lei era la preferita di sua madre, la figlia perfetta, e l’idea che potesse aver fatto qualcosa di socialmente inaccettabile non le era mai passata per la mente nemmeno per sbaglio.”
Questa frase penso esprima perfettamente tutto ciò che ti ho scritto nella scheda ed ha solo contribuito nel farmi apprezzare moltissimo questi spezzoni sul passato di Val.
Detto ciò corro a leggere il prossimo capitolo!
fran x

21/12/20, ore 12:40

Ciao Fire. Felice di leggere questo capitolo.
Mi piace molto. È ben scritto, ma ho notato un errore. Hai scritto "[...] Erin vorrebbe usare la Legilimanzia su tutto nonno [...]". Hai scritto tutto invece di tuo. Per il resto tutto bene.
La storia di Aries è bella. Mi dispiace per il povero Leo.
Entro sta sera, ti mando le risposte. Io ho detto tutto. Ciao!
(Recensione modificata il 21/12/2020 - 01:05 pm)

14/12/20, ore 11:33

Salve!
Il capitolo è davvero interessante! I flashbacks di Valerie mi hanno davvero colpita. Il rapporto con la sorella e lo sbigottimento di apprendere che sua sorella maggiore, che lei stessa definisce la "figlia perfetta", intrattenere una relazione con un Mezzosangue credo che sia un aspetto davvero interessante, soprattutto visto il clima vincolante che vige tra i Purosangue e da cui, alcuni dei personaggi, cercano di distanziarsi non senza un discreto sforzo. Anche il rapporto con il padre, una sorta di complice per far fronte alla richieste della madre, è molto interessante e mi è piaciuto molto!
Le relazioni tra i vari personaggi sono sempre più chiare.
Ci sono personalità davvero interessanti e le dinamiche che si stanno delineando sembrano promettere bene, soprattutto in vista dell'inizio delle prove: credo che ne vedremo delle belle!
Kieran e Saoirse hanno una compllicità fraterna davvero bella e la scenetta del caffé mi ha fatto morire dal ridere!
Concordo con samar, anche io penso che Aries possa avere delle doti di Legilimanzia... oppure è un pettegolo di prima categoria a cui piace impicciarsi nelle questioni delle signorine del posto ahahah
Ti mando subito la risposta!
Al prossimo capitolo,
Valkiria:)

12/12/20, ore 14:15

Capitolo transitorio e utile per chiarire certe dinamiche tra personaggi. È ormai palese, come se non lo fosse dall'inizio, che i gruppetti sono ben definiti sulla base delle personalità dei vari OC. La storia di Valerie, o almeno quello che ci è stato mostrato, non è particolarmente sconvolgente ma proprio per la sua "ordinarietà" (o almeno quella che si potrebbe definire ordinarietà in determinati ambienti e in determinati periodi storici) toccante, per certi versi. Al momento, ho ancora qualche problemuccio con gli OC maschili, che mi sembrano spiccare meno rispetto alle ragazze. Però, dai, è ancora presto per una sentenza definitiva :) La mia tavolata preferita è senz'altro quella con Emily e Martin, non li ho ancora inquadrati, ma mi piacciono molto. Non vedo l'ora di scoprire cosa ha in serbo Lord Peverell e come proseguiranno le avventure (?) dei nostri intrepidi purosangue. A pesto

11/12/20, ore 18:14

Eccomi finalmente quì, cercherò di recuperare il prima possibile entrambe le recensioni ma per ora inizio dal capitolo precedente.
Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, sui personaggi non ho ancora, alcuni più di altri, un'idea precisa, ma c'è un'intera storia per conoscerli bene qui di non sono sorpresa di non avere ancora le idee chiare. Tuttavia le vicende fino ad ora mi stanno appassionando parecchio quindi inizio subito con la recensione.
Briseis è troppo carina, onestamente mi piace tantissimo e sono felice che vada d'accordo con Gideon, sono un duo da carie ai denti per quanto sono dolci. La timidezza di Bri è adorabile e spero che nel corso della storia faccia venire fuori la sua vera forza senza farsi mettete i piedi in testa dagli altri. Gideon era perfetto, hai inquadrato la sua personalità molto bene con la sua dolcezza, che è un po' il suo lato più caratteristico, è il suo essere un orsachiottone tenero. Ho adorato la danza tra i due cugini e mi è dispiaciuto che Gideon non abbia voluto passare più tempo Bri e i suoi amici ma hai assolutamente reso bene il suo senso di disagio e di non appartenenza a quel tipo di eventi. Così come amo il rapporto tra questi due cugini mi piace molto il gruppetto che ha creato con Valerie e Lewis e mi sembra che quei tre si siano un po' "trovati" visto che si sentono tutti un po' esclusi. Il fatto che Nathan sia un padre è interessante e sono curiosa di sapere di più della sua storia, così come mi piace molto Eris, è sicuramente un personaggi molto peculiare per questo tipo di storia.
Nonostante io trovi Cora piuttosto antipatica adoro il suo personaggio, la trovo una villain perfetta e secondo me serve un personaggio come lei in una situazione come questa quindi sono molto curiosa di scoprire di più sul suo personaggio perché secondo me ci saranno delle belle. Ravenna mi è piaciuta moltissimo e ben si bilancia con Briseis che invece è più timida, Ravenna mi sembra invece qualcuno che è meglio non avere contro, ma ho apprezzato questo lato del voler difendere una sua amica.
Leggendo le recensioni delle altre ho notato che Cassius non ha riscosso grande successo a causa del suo carattere ma a me invece incuriosisce molto, mi sembra, insieme a Cora, quello che potrebbe creare del drama quindi sono curiosa di vedere come ha intenzione di giocarsi le sue carte. Chi invece sembra avere più successo è Sheridan ma Saoirse per ora non mi sembra interessata a nessuno quindi spero davvero che Sher non venga brutalmente friendzonato ma sono sicura che anche lui avrà degli assi da giocare, no?
Questo ultimo paragrafo mi è piaciuto parecchio, sarà l'egocentrismo per i propri personaggi ma l'ho adorato. Aries è un personaggio che mi intriga molto pur non essendo il genere di personaggi che solitamente preferisco, eppure come Josie sono anche io molto curiosa del motivo per cui ha accettato di partecipare. Lo scambio tra lui e Josie mi è piaciuto parecchio e devo dire che adoro anche l'accoppiata Aries/Josie (non per forza in maniera romantica). Josie la stai interpretando bene, sicuramente è un personaggio più enigmatico di Gideon ma la strada è decisamente quella giusta.
Ho concluso questa prima recensione, passerò dopo cena, credo, per l'ultimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]