Il demone dei sogni-Zakura la mezzo demone dominatrice degli elementi
di Vallyrock87

19/08/21, ore 10:53

Il classico capitolo di transizione che prepara i personaggi per il viaggio e per i nuovi luoghi che visiteranno.
Masuhiro mi ha fatto tenerezza, ricordandomi me stesso quando al lavoro mi capita di servire qualche cliente difficile, io tutto sorridente mentre penso perché quella persona deve rendere il mio lavoro più complicato.
Masuhiro si trova in una situazione simile e direi proprio che Sesshomaru rientra nella categoria "clienti difficili".
Il povero lupo sfoderando, penso io, il suo miglior sorriso ci prova e riesce ma credo che si sentirà tranquillo solo dopo averlo portato al castello.
Sesshomaru è sicuramente il tipo che all'ultimo può cambiare idea.
Sesshomaru invece mi è sembrato un po' incongruente quando rifiuta inizialmente senza pensarci, lui è sicuramente orgoglio del suo lignaggio e titolo...ora che questi aspetti vengono chiamati in causa la sua prima reazione è rifiutare.
Fare assenza in questi eventi alimenta le mali lingue portando a perdere velocemente il proprio status. Fortunatamente sembra sapere l'importanza di almeno esserci, anche facendo niente.
La parte più importante del capitolo è sicuramente l'ultima, pare che i segni e gli effetti su Sesshomaru diventino sempre più intensi con l'andare del tempo. Ma aspetto fondamentale è che lo portano a porsi delle domande, a ragionare su di essi.

14/08/21, ore 20:34

Ciao!! Eccomi finalmente anche se in super ritardo ahaha
Dunque finalmente si scopre un pò della storia di Zakura. Fin da piccolo era una vera guerriera, onorevole per di più!! Bello, mi piace questo momento flashback
Sembra assurdo che non provi rancore per Akai, troppo buona!
Comunque mi sta davvero piacendo e mi sto orientando piuttosto bene, con i pochi ricordi ed il tuo aiuto nella scrittura <3

14/08/21, ore 15:47

rieccomi
aaawww ma questo capitolo è tutto all'insegna della ship, quanto sono adorabili questi due , Sesshomaru che fa tutto lo Tsundere ma poi Zakura gli piace eccome, e non è solo per questa particolarità di essere mezzodemone (e lol, come era interessato al discorso di Inuyasha, ma tra nemesi non può essere altrimenti eheh) e lei che gli tocca il viso? Che gli mostra i suoi sogni? Lui che la guarda dormire e vorrebbe baciarla, lei che non apsetta altro ma poi lui si tira indietro tutto brusco? aawwww dovrò attendere ancora per qualche gioia fra loro mi sa hahah
continua così, alla prossima cara ^^

14/08/21, ore 13:56

ciao carissima, eccomi per la prima parte di recensione.
Questa storia diventa sempre più intrigante, lo stile è sempre molto ben curato, l'inventiva non manca di certo.
Ho apprezzato molto questo focus su Sakura, la guerra con le pantere, le vicissitudini che ha affrontato, gli aneddoti che hanno scatenato tutto (non so se è tto o canon ma la lite per amore sfociata in guerra fra due maschi che erano grandi amici ma di clan diversi è struggente e bellissima )
curiosissima di scoprire altro, a breve passo anche dall'altro capitolo ^^
a più tardi ;)

13/08/21, ore 09:41

Ammetto che Arata mi pare fin troppo comprensivo nei confronti di Akira, soprattutto mi pare che ricordi con troppa nostalgia Benkei.
Sono sicuro che abbia sofferto per la perdita del suo miglior amico e più fidato collaboratore nonostante il suo folle gesto, ed è giusto così...ma sono anche convinto che verso Benkei dovrebbe anche mostrare un minimo di rabbia, Benkei ha preso questa amicizia buttandola via e considerando il suo gesto futuro un minimo di rancore verso il suo ricordo almeno dovrebbe mostrarlo.
Sono pienamente d'accordo che per Arata fare pace con Akira sarebbe veramente importante, per mettere a tacere vecchi sensi di colpa.
Non mi stupirei che il generale del nord avessi dei momenti in cui ripensando all'amico dica a s stesso "Se solo mi fossi chiarito con Benkei quella volta...ecc"
Vedendo in Akira tale possibilità.
Non c'è dubbio che ha offerto alla pantera il massimo che poteva come "ramo d'ulivo" senza svendere la propri dignità, mi piace pensare che Arata (condizionato dal ricordo dell'amico come dico sopra) abbia tollerato da Akira un comportamento irrispettoso che non avrebbe accettato in condizioni normali.
Tuttavia la pantera si comporta proprio come ci si aspetterebbe da una persona fortemente adirata: gli puoi parlare quanto vuoi ma non otterrai nessun risultato, se non farlo ulteriormente arrabbiare.
Un dettaglio mi salta all'occhio: dalle parole di Arata il clan delle pantere dovrebbe essere sotto il suo comando perchè abita le sue terre, politicamente parlando il tentativo di uccidere Zakura è un aperto gesto di ribellione al loro signore se ho ben intenso quelle parole. Se Arata perdonasse tutto questo, altri vassalli potrebbero pensare di ribellarsi.
Questo dipende da quanto la notizia dell'attentato si sia diffusa, se è sconosciuta non c'è problema.
In caso contrario non importa quanto sia ben voluto, dovesse agire sembrando debole sicuramente altri tenteranno una ribellione.
Non considerare queste ultime righe una critica, ma solo delle mie osservazioni...non esiste la lealtà in politica ma solo la convenienza verso se stessi o fazione.
Cmq un capitolo scritto bene che ho letto con piacere.

12/08/21, ore 09:29

Ciao,
povero Sesshomaru! La lontananza di Zakura lo sta veramente facendo soffrire moltissimo. Però credo che grazie a questa sofferenza si stia consolidando non solo il suo sentimento per la mezzo demone, ma anche la possibilità che Sessoshomaru riconosca Zakura e la riporti indietro. Il Demone infatti ha capito che c'è un collegamento tra le due donne che ha sognato.
Sono anche contenta che Inuyasha parta con il fratello, spero infatti che i due abbiano modo di avvicinarsi un altro po'. Mi ha infatti colpito positivamente che Sesshomaru si sia preoccupato per il fratello minore e abbia cercato di convincerlo a stare fuori da un'eventuale guerra con le pantere.
Kagome e Inuyasha insieme sono sempre molto carini e chissà, speriamo che da questa notte così concitata arrivi per loro un regalo inaspettato! 😉
A presto! ❤️

09/08/21, ore 09:06

Ciao VallyRock,
finalmente Sesshomaru e Zakaura sono rimasti soli. Un po' ghiacciolino, almeno esternamente, il nostro protagonista maschile, ma Zakura ha saputo toccare sapientemente i punti giusti per far leva sul suo orgoglio. Quindi a Sesshomaru il mezzo demone piace, solo che non lo ammetterebbe neanche sotto tortura. XD
Una cosa è certa i suoi istinti, sentimenti sono un'altalena: oscillano tra l'omicidio e il romantico. Però, spezzo una lancia nei suoi confronti: non è abituato a gestire una cosa del genere, poiché è la prima volta che gli capita questa cosa. La cosa importante è che alla fine decida di fidarsi di Zakura.
Le visioni del mezzo demone sono molto particolari e interessanti, però sono del tutto sicuro che non ci hai voluto mostrare ancora tutto per bene.
Interessante anche la parte sulla trasformazione della forma demone a quella umana, che può avvenire soltanto in determinanti frangenti.
Quindi alla fine, non solo decide di rimanere a dormire con Zakura, ma al risveglio si riscopre anche molto romantico. Chissà cosa avrebbe fatto se il mezzo demone non avesse aperto gli occhi all'improvviso. Comunque: Love is in the air.
A presto.
Mask.

08/08/21, ore 10:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Allora, capitolo molto bello ed interessante: ora sono sempre più convinta che tra Zakura e Sesshomaru ci sia un potente legame, quel sogno non può essere casuale. Come non può essere casuale il cambiamento che sta avvenendo in lui: sono piccoli gesti certo, am secondo me di grande importanza.

Ovviamente è ancora troppo presto per un cambiamento radicale, è ovvio che dovrà avvenire progressivamente, non mi sarebbe piaciuto il contrario. Eppure, noto già una lieve crepa nel suo muro di freddezza, e questo mi fa ben sperare.

Come sempre mi piace molto il tuo stile, continuerò con piacere a seguirti! Un bacio ed alla prossima

08/08/21, ore 00:24

Ooooh eccomi!
Ritardo assurdo causa esame scusa!!
Insomma Zakura sembra un personaggio davvero interessante, oltre a dei poteri molto particolari legati agli elementi può anche leggere nel pensiero. (potere che fa dannatamente comodo) Quindi è legata al nostro demone da un sogno, che sia una profezia o una visione del futuro? Molto interessante! Hai gettato le basi per una storia che sembra particolarmente intrigante. Ho anche qualche domanda su Myoga, perché in particolare lei fosse tanto confusa di essere stata curata dall'anziano quando questo aveva asserito di conoscerla
mi piace!

07/08/21, ore 17:03

ciaooo cara, scusami per il ritardo ma eccomi per il nosro scambio
awww ma che romantica questa cosa che Sakura e Sesshomaru si conoscono attraverso i sogni e finalmente hanno unincontro reale, quando avvisato da Kagome (mi piace molto anche questo di personaggio) lui va a salvarla, mentre lei è rabbiosa e impaurita, ringhia a tuti (che bellina dev'essere anche così ahah) e si tranquilizza solo quando lo vede, perché lo riconosce e in qualche modo anche lui è parecchio scosso da questa cosa .
sempre più curiosa di saperne di più.
Lo stile è sempre molto ben curato, complimenti ^^

Lu

07/08/21, ore 07:15

Trovo che hai spiegato molto bene la parte riguardante la storia degli elfi e di Aeglos, per me qui hai fatto davvero un buon lavoro.
Su Zakura, in un certo momento, mi è quasi sembrata vittima delle loro macchinazioni.
E' vero che lei ha avuto realmente bisogno dei loro poteri, tuttavia lo spirito di Aeglos ha operato perchè lei e gli elfi si incontrassero.
C'è un dare e avere, una convenienza per entrambe le parti...ma non è che sia proprio tutto "pulito".
E' infantile da parte mia, ma alla notizia che il re elfo aveva usato il figlio come esca me lo immagino che con un calcio pieno di "energia spirituale" spedisce Aegnor oltre la barriera XD...XD so che non è andata così, ma non riesco a togliermi dalla mente tale visione XD

02/08/21, ore 16:20

Ciao VallyRock,
finalmente le circostanze della quasi morte di Zakura si sono fatte un po' più chiare.
Praticamente è stata vittima di una imboscata a tutti gli effetti. Probabilmente, se avesse seguito il consiglio di suo padre non sarebbe stata ridotta in quello stato. Se lei è un guerriera onorevole, il suo avversario Akira non lo è per nulla. Ricorrerebbe a qualsiasi bassezza, come d'altronde ha già fatto, per eliminarla. Se si fosse trattato di uno scontro alla pari, ovvero uno contro uno e non uno contro un'armata, probabilmente Akira ne sarebbe uscito molto malconcio.
Quindi la causa scatenante di tutto questo odio tra le due casate è un amore non corrisposto. Io capisco la rabbia per essere stati respinti a discapito del miglior amico, ma arrivare a uccidere la donna che si ama solo per vedere la felicità del proprio rivale distrutta è folle all'ennesima potenza.
Comunque Kagome si rivela essere la degna erede di suo padre. Riuscirà nel suo intento oppure anche il suo avversario è folle come il padre?
A presto.
Mask.

01/08/21, ore 16:05

Ciao,!
Bè, certo che Akira oltre ad essere un pessimo capo clan è anche un gran maleducato!
Io posso capire che sia cresciuto male e con la convinzione di diversi vendicare, però se cominciasse a guardarsi un po' intorno e soprattutto ad ascoltare di più chi gli parla sarebbe meglio!
Arata è stato fin troppo gentile con lui, avrebbe anche potuto approfittare della situazione per imprigionarlo e buttare la chiave e invece è stato molto paziente e lo ha pure lasciato andare nonostante le minacce!
Spero che Akira possa rinsavire prima o poi, continuo a pensare che più che cattivo sia molto immaturo!
A quanto pare Sesshomaru e Arata si incontreranno presto... Sono molto curiosa!
A presto!♥️

30/07/21, ore 22:58

Ciao,
Dunque finalmente si scopre per quale motivo Zakura sentisse la necessità di completare il suo addestramento. In pratica mi pare di capire che sentisse una sorta di "richiamo" da parte dell'anima di Aeglos che l'ha scelta come erede.
Mi piace questa idea che una volta varcati i confini della valle di Celeborn Zakura si trasformi nell'elfo Aeglos, rende tutto più strano. Anche il ruolo dell'amore come forza che può rompere il sigillo che imprigiona l'anima dell'erede e intrigante. Devo dire che non sono per nulla preoccupato per Zakura, il fatto che Sesshomaru sogni Aeglos e che lei sogni Sesshomaru infatti mi fa pensare che al momento giusto ricorderà leparole di Zakura, farà due più due e capirà di avere davanti la donna che ama! Magari non al primo tentativo, ma sicuramente prima che l'anima di Zakura si perda per sempre! ❤️
Adesso sono curiosa di scoprire quale sia l'allenamento a cui sarà sottoposta.
A presto 😊

27/07/21, ore 19:09

ciao, eccomi per lo scambio.
Premetto che non conosco questo fandom, ma sono comunque affascinata dalle storie su demoni soprattutto quelli che da cattivi si redimono un po' per amore, come pare sia la storia di questo Sesshomaru (scusa forse non lo scriverò giusto) che sembra già molto affascinante.
Mi piace la storia delle due spade, dei loro poteri, dell'eredità del padre, del fratellastro e della terza spada che si è creata.
Ci presenti un po' i personaggi principali in una sorta di carrellata, ci può stare per un prologo.
chissà che ci aspetta ^^
alla prossima :)