Il demone dei sogni-Zakura la mezzo demone dominatrice degli elementi
di Vallyrock87

19/09/21, ore 14:07

Atmosfera ben più raffinata rispetto al precedente capitolo e dotato di descrizioni abbastanza particolareggiate, sebbene qualche dialogo qua e là sia ancora un tantino meccanico( problema che ho anch'io a essere onesti). Curioso di vedere che succederà ora. E non farti troppi problemi sul periodo delle leggende, tanto Inuyasha si affaccia al folklore giapponese in generale.

18/09/21, ore 19:15

Ehilà! Scusa il ritardo, sono stato un po' impegnato questa settimana e non sono riuscito a organizzarmi bene con gli scambi!

Zakura si è svegliata e devo dire che si è rivelata presto molto diversa da come me la aspettavo; per qualche motivo, essendo una sorta di principessa me la immaginavo più dura con gli altri, altezzosa addirittura, un tipo esperto e sicuro di sé, invece si è rivelata una ragazza abbastanza semplice anche se incredibilmente dotata (i suoi poteri sono davvero interessanti) e addirittura un po' ingenuotta, oserei dire... Non che non mi piaccia così, anzi sono contento che sia presentata in questo modo, la trovo più genuina in questo modo!

E' interessante sapere come lei e Sesshomaru siano in qualche modo collegati, ma ancora non ci è dato sapere il motivo, visto che il demone ha deciso di tenere nascosto il particolare su quel sogno avuto su di lei...

Mi piacciono molto i nomi che hai dato alle spade di Zakura, è un bel dettaglio il fatto che derivino dalla mitologia giapponese!

Il capitolo è stato piacevole, con un testo abbastanza scorrevole e dei dialoghi ben strutturati. Mi sono piaciuti in particolare i toni utilizzati dai personaggi, così formali da far sembrare di star vedendo dei personaggi provenienti davvero dalla cultura giapponese, non so se mi spiego... Trovo che sia una bella scelta.

Non ho notato refusi di rilievo, c'è ancora qualche confusione riguardo alla punteggiatura ma mi sembra molto meno evidente rispetto al capitolo precedente. In ogni caso la storia si sta facendo interessante e, a tratti, riesce anche a strappare un sorriso come per esempio:
"Si chiedeva se avrebbe fatto la stessa cosa se Zakura fosse stata dell’altro sesso"
Eeeeh, Sesshomaru già ha un debole per la mezzo demone! XD

Ci vediamo presto! Buon lavoro!
Altair13Sirio

18/09/21, ore 17:18

Inizio semplice ma alquanto interessante con descrizioni che vanno dritte al punto perdendo forse un tantino in atmosfera, ma risultando più che funzionarie. Sesshomaru è descritto abbastanza bene, sono curioso di vedere che affronterà. A presto.

18/09/21, ore 15:09

Eccomi qui!
Zakura inizia a mettersi comoda nel villaggio eh?

Molto interessante lo spaccato sulla vita precedente con gli allenamenti sia suoi che dei fratelli. Ci hai aiutato a costruire nella nostra mente un temperamento forte e tenace e fiero.

Sesshomaru d'altra parte non può fare a meno di pensare a lei ed interrogarsi su cosa sia questo sentimento nuovo e (per ora) indesiderato.

Sono sicura che ne vedremo delle belle e non vedo l'ora di conoscere i nuovi personaggi *.*

A presto,
Manu

16/09/21, ore 20:53

Ciao,
Aeglos/Zakura, inizia il suo allenamento, ma nonostante nella precedente vita fosse un'ottima guerriera, ora deve ricominciare da capo. I poteri che deve imparare a controllare sono per lei del tutto nuovi e anche il suo fisico non è ancora preparato a gestire la fatica dovuto allo sforzo dei primi esercizi. E infatti la ragazza crolla di stanchezza.
Anche materializzare un'arma si rivela un impresa non facile! Povera Zakura, la prima volta che ci prova anziché una spada, viene fuori un pugnale! 😅
Però i primi successi non tardano ad arrivare.
Qualcosa però turba Aeglos, il sogno in cui vede il ragazzo dai capelli argentati ferito a morte durante una battaglia. Lei ora non sa chi sia quel ragazzo, ma si rende conto che c'è un legame tra lui e la sua vita passata.
Mi chiedo quale sia il significato del sogno, visto che sappiamo che Sesshomaru incontrerà di nuovo Zakura e non credo che il ragazzo possa essere Inuyasha! (Non è lui, vero? 😅)
Forse è solo una visone di quello che "potrebbe" succedere se Zakura e Sesshomaru non dovessero riconoscersi o incontrarsi quando Aeglos concluderà il suo allenamento! Sono piuttosto curiosa riguardo!
A presto! ❤️
AlbAM

16/09/21, ore 14:02

Mi sono chiesto diverse volte come fosse stata l'infanzia di Zakura, con un padre che cercava d'ignorarla era curioso di sapere quale fosse il comportamento di questa bambina. Se quindi avesse avuto comportamento tipici di quell'età o qualcosa in più.
Una piccola Zakura triste e che frigna devo dire di averla trovata adorabile, perchè dimostra come prima di diventare la grande guerriera fosse solo una normale bambina.
Bello il modo in cui Arata si accorge del proprio errore oppure il senso di colpa che deve averlo colpito nel NON sapere che sua figlia aveva quel pupazzo.
Immagino anche che lui abbia riflettuto sul fatto di non averle mai regalato niente, al confronto di quella ipotetica serva.
Credo che in quel momento e con tutte le ragioni Arata si sia sentito un vero infame, trovo che hai descritto bene le sensazioni che ha provato in quel momento.
Carina l'idea della storia e dell'oggetto portato dalla battaglia, il cui vero scopo era la promessa del padre che sarebbe tornato.
No, non credo per niente che Sesshomaru avrebbe gradito una storia. A trattarlo come un bambino come minimo l'avrebbe considerata un offesa mortale.
Non mi aspettavo però che la battaglia incominciasse in modo cosi diretto, Akira dopotutto aveva espresso la volontà di capire bene cosa sua madre nascondesse e scoprire la verità prima di scendere in campo aperto.
Qui sembra ver rinunciato totalmente a tale obiettivo.
Ho una certa esperienza in battaglie, sperando di non essere arrogante, in questa occasione ci mostri tanti combattimenti singoli ma sarebbe servito anche qualche accenno ai movimenti delle due amate in generale. es. "l'ala sinistra avanzava, mentre il centro fermo reggeva il colpo".
Il combattimento singolo sui protagonisti va bene, ma se ci si ferma su quelli sembra un duello non una guerra. Spero che questa osservazione non ti dispiaccia.
Poi sono d'accordo che sicuramente molte battaglie in questo periodo diventavano spesso duelli singoli ma serve cmq una visione d'insieme a questa massa di individui che è un esercito.
Bella l'entrata in scena finale, nessun dubbio su chi sia arrivata e direi che era ora.

16/09/21, ore 00:00

Eccomi ^^
Bello in legame scherzoso e serio tra Zakura e Masuhiro e bella anche la sua storia. Chissà se prima o poi, verrà accettato da Natsumi, oppure verrà ancora preso in giro da Zakura.
Carino da parte di Zakura, insistere per far trovare al padre una nuova compagna, per poi organizzare il matrimonio.
Speriamo che nel prossimo capitolo non ci sia un malinteso.
A presto ciao ^^

15/09/21, ore 11:06

Ciao **
Oramai abbiamo la certezza che se è Zakura a dover far allenare qualcuno, di sicuro non si scampa. Molto tenero Inuyasha a preoccuparsi per Kagome, ma sono sicura che alla fine tutto questo sforzo sarà utile. Penso che Sesshoumaru e Zakura abbiano parecchio in comune e non mi sorprende che lui sia rimasto così colpito (forse è lui ad essere sorpreso ahahah), non si capacita come sia possibile, lui che in genere non si lega a nessuno. Beh, oramai ci sei dentro, mio caro!
Ci sentiamo presto :*

Nao

13/09/21, ore 13:49

Ciao Vally,
finalmente anche Sesshomaru è ritornato al villaggio dopo un mese di assenza. A quanto pare questo suo distacco forzato gli ha fatto bene, anche se inizialmente credevo il contrario. Io capisco che abbia passato una vita a combattere, ma era vistosamente intuibile che i suoi sintomi erano da innamoramento perso, senza se e senza ma. Insomma, praticamente tra i due c'è stato un colpo di fulmine.
Infatti, tutti i suoi buoni propositi bellicosi sono andati a farsi benedire appena ha visto Zakura. Altro che sortilegio, finalmente ha capito che anche lui può provare un sentimento bellissimo come quello dell'amore. Peccato che poi arriva la mazzata. Giustamente Sesshomaru non ha preso molto bene la notizia che Zakura deve andare via per diventare più forte, ma giustamente lei deve compiere il suo destino.
Quindi l'allenamento potrebbe cambiare anche la sua personalità, questo aspetto si fa sempre più interessante. Mi chiedo se inciderà in qualche modo sul loro rapporto.
Chi lo avrebbe mai detto Sesshomaru che bacia Zakura difronte a tutti i presenti. Questo si che è un colpo di scena! Non me lo sarei mai aspettato da un tipo come lui.
A presto.
Mask.

13/09/21, ore 09:25

Al solito il mio ritardo è leggendario. Una super nota positiva in merito alla scrittura, stai migliorando di capitolo in capitolo! Detto ciò, in questo capitolo abbiamo un focus maggiore sulla famiglia di Zakura. Il padre, un sovrano luminare quasi valutando che consente alla figlia di sposare chi desidera, i fratelli ma soprattutto Masushiro. Oltre al fatto che esteticamente sembra bellissimo, mi piace questa tipologia di personaggi. Per Zakura è un amico e la loro relazione si basa su questo, un'amicizia forte quanto il rapporto tra fratelli.
Giustamente la scomparsa della principessa ha portato il panico nel regno, temo che qualcuno verrà accusato di rapimento, spero di no lol.

11/09/21, ore 20:59

Carino l'incontro tra Sesshomaru e Hoshi, trovo che hai descritto molto bene il momento in cui il bambino tastava il viso e le mani di lui.
Ammetto però che non mi aspettavo che Sesshomaru potesse avere tutta questa pazienza con un bambino, sicuramente il fatto che fosse il fratellino di Zakura deve aver dato una mano in questo.
Chissà se l'innocenza del bambino non lo costringa a riflettere sulla propria vita ancor più di quanto fatto in questo incontro.
Ben fatta anche la descrizione di Kokan dove qui mi sembra abbia il ruolo di mostrare il classico demone di alto rango e la sua mentalità, nella sua discussione con Arata emerge appunto come i demoni del nord abbiano un indole che si discosta da quella tipica degli altri demoni. Dettaglio già emerso nelle riflessioni di Sesshomaru riguardo al fatto che in quella famiglia non sembrano esserci rancori ma tutti sono uniti.
Nulla di strano poi che Zakura avesse un altro pretendente, questo Aki sembra un tipo molto sicuro di se ma prenderà un due di picche mi sa.
Certo che Zakura attira ogni maschio che respiri XD
Possibilità che lui e Sesshomaru giungano a uno scontro? Non ci possono essere due galli nello stesso pollaio XD Inoltre questo potrebbe portare a problemi assolutamente imprevedibili, non sarebbe la prima volta che per gelosia o amore tutto va in malora.

08/09/21, ore 10:37

Ciao ^^
Noto con piacere che Zakura non teme Sesshomaru, anzi, lo affronta senza problemi... per sua grande sorpresa. Poi insomma, direi che qui viene completamente fuori il fatto che provi qualcosa per lei. Veniamo anche a sapere qualcosa di più sulle sue visioni, anche se non del tutto. Lentamene i pezzi si stanno incastonando tra loro e secondo me non passerà molto prima che tra Zakura e Sesshomaru accada qualcosa.
A presto :)

Nao

06/09/21, ore 19:01

Ciao VallyRock,
a quanto pare Hakuseki e Masuhiro hanno finalmente ritrovato la loro amata Zakura, che no, non stava affatto facendo una vacanza di piacere. Tranne se per vacanza di piacere non si intende una esperienza di quasi morte, dovuta a un potentissimo veleno adoperato dalle pantere, in quel caso lo è, eccome se lo è. XD
E così anche loro scoprono che Sesshomaru esiste veramente, mi chiedo cosa potrebbero combinare i tre "maschietti" riuniti insieme, secondo me ci sarebbe molto da ridere. :D
Quindi Zakura deve partire e andare in un luogo specifico, di cui non vuole far menzione, per diventare più forte. Mi è sembrata terribilmente serie quando lo diceva, quindi l'allenamento a cui si sottoporrà non sarà per nulla una passeggiata. Mi chiedo chi possa allenarla per farla diventare ancora più potente.
Non sono del tutto sicuro che ci andrà effettivamente da sola in quel posto, magari un certo "salvatore" di nostra conoscenza potrebbe accompagnarla, dopotutto un duro allenamento non si rifiuta mai.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

05/09/21, ore 12:46

Ciao! Finalmente sono riuscito a passare a leggere la storia e ti dirò che nonostante io conosca pochissimo del fandom, sono riuscito a trovarmi bene con i vari personaggi e la situazione raccontata.

La storia promette bene e l'introduzione su Zakura è molto interessante e adesso sono curioso di sapere per quale ragione la mezza demone continui a pronunciare il nome di Sesshomaru...

La parentesi sul passato di Sesshomaru e Rin più i riferimenti al fratellastro di lui sono stati molto utili ad avere un'idea più chiara della situazione, è stata un'ottima scelta per aiutare ad apprezzare la storia anche chi è estraneo al fandom.

Il testo tuttavia è un po' confusionario e sono presenti alcuni refusi che, se da soli non hanno grosso peso, si aggiungono alla punteggiatura fuori posto e disordinata. Il ritmo della narrazione è un po' troppo monotono, per questa ragione, composto da molte pause di cui si potrebbe fare a meno, e i dialoghi sono un po' ripetitivi...
Questi sono gli errori che sono riuscito a notare:
un arma
un armatura
un urgenza (ricorda che con i sostantivi femminili, l'articolo ha bisogno dell'apostrofo)
si avvio

Ovviamente non è mia intenzione demoralizzarti con questi commenti, ho visto che questa è stata una delle tue prime fanfiction quindi immagino che nel tempo il tuo stile si sia affinato, ma spero di poterti aiutare a migliorarti con qualche consiglio perché la storia si presenta in modo interessante, ma la sua forma potrebbe far rinunciare qualcuno...

Aggiungo solo che nell'ultimo pezzo la narrazione mi è sembrata un po' sbrigativa, il che ci può stare per non perdere troppo tempo in un momento della storia che non aveva molto da dire, ma il cambiamento di ritmo è stato troppo repentino a mio avviso...

In ogni caso penso che meriti comunque la bandierina verde, la storia è interessante e non posso sapere quanto sia cambiato il tuo stile da quando hai iniziato a scriverla (io ho storie vecchissime e scritte malissimo che non sono mai andato a correggere per esempio, quindi capisco bene la tua situazione) quindi nel complesso il risultato è comunque buono!

Altair13Sirio

04/09/21, ore 09:35

Parto subito con una critica perchè, a mia opinione, la parte in cui inserisci la storia del messaggio di Benkei per Akira non va bene.
Li è il narratore che ci spiega questa cosa e ci sta benissimo che Benkei stesse subodorando qualcosa e decidesse di prendere precauzione, ma dopo questo evento non ha un seguito nel capitolo.
A mio modo di vedere, e posso sbagliare, in questo modo bruci totalmente la sorpresa creata con questa notizia.
Quando questo messaggio salterà fuori, mi ricorderò da dove arriva e della sua presenza ma sarò tutto tranne che sorpreso... invece di fare un OOOHHH per la sorpresa la mia reazione sarà...ok...
Su Gemmei non mi ha particolarmente colpito, vuole la vendetta contro i cani che hanno ucciso la sua famiglia sebbene si siano solo difesi dall'attacco che la sua gente aveva portato.
Abbiamo una vittima innocente degli orrori della guerra che invece di imparare dalla lezione, si trasforma lei stessa in un altro carnefice rischiando l'inizio di un'altra guerra.
L'idea è valida, ma è una tipologia di personaggio che appare piuttosto sovente in diverse storie e film.
Piuttosto trovo molto più interessanti i personaggi presentati finora.
In questo capitolo viene sollevata ina questione che mi pare un po' strana, Akira era totalmente ignaro dell'alleanza passata con i cani e perfino Sakurato racconta di tale evento menzionato da suo padre come qualcosa di antico.
Mi sembra strano perchè non stiamo parlando di generazioni fa, trovo davvero poco improbabile che Akira non sia informato sulla storia recente del proprio clan (gli ultimi cento anni).
Per il resto mi piace la piega che sta prendendo la storia e il piano di Akira che sospettando della madre non si dimostra più furbo di quanto ipotizzato fino adesso.
Il suo piano di essere pronto alla guerra in ogni caso è sensato, ma sarà interessante riuscisse ad mettere faccia a faccia Gemmei con Arata.
Cedo che in tutto questo avrà un ruolo importante Sakurato, è chiaramente un amico fidato a cui fidare missione importanti dato che per non insospettire sua madre Akira dovrà farsi vedere.