Il demone dei sogni-Zakura la mezzo demone dominatrice degli elementi
di Vallyrock87

05/03/21, ore 20:33

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura. Questo capitolo è importante per l’avvicinamento tra Zakura e Sesshomaru: qui lei apre le sue difese e palesa il suo desiderio di averlo accanto non solo durante le febbri, ma anche ora, quando sta meglio e può rendersi conto di averlo vicino lì con lei. Naturalmente non ci si può aspettare che lui accetti così di buon grado, non sarebbe in linea con il personaggio creato e anzi, risulterebbe OOC: infatti la scelta è il suo avvicinarsi graduale e senza essere troppo esposto con le proprie idee. Si fa capire più a gesti e reazioni il demone, piuttosto che a parole, non è così diretto come la mezzo demone, e ci sta, anche se lui acconsente – ovvio, guai se non fosse successo ahahaha!
Il momento in cui condividono i sogni di lei lo trovo molto intimo davvero, soprattutto le sensazioni di lui nell’essere toccato in maniera così pacifica e spontanea. Ma il meglio arriva quando me li immagino addormentati, chini uno sull’altra, intenti a godersi la quiete di una notte senza pericoli; l’immagine è molto pacifica, dà quella sensazione di relax e abbassamento delle proprie difese, questo fino a quando stanno per baciarsi e all’ultimo (mannaggia a lui) Sesshomaru se ne scappa così trascinandosi bagagli e viaggiatori per scappare forse da lei ma più da se stesso.
Da ciò che prova.
Da come è coinvolto in tutto questo e dal fatto che non riesce a spiegarselo. È chiaro che sta provando sensazioni che non credeva possibili per un essere freddo come lui, è chiaro proprio perché non rientra nel suo carattere. C’è tanto non detto tra loro infine, e dubito sia finita qui.
Ho trovato i dialoghi più scorrevoli e più brevi rispetto ai capitoli precedenti, più spontanei e diretti; c’è qualche errore di punteggiatura ma si cresce man mano che si scrive, tranquilla. Qui hai lavorato molto sul loro carattere e sulle dimostrazioni di esso, su come si vedano l’uno e l’altra sondando per un attimo la loro psiche ed il loro cuore, lavorando su una chiara caratterizzazione di entrambi. Ora c’è un graaaande sospeso tra loro, devono recuperare in fretta, perché ora come ora Sesshomaru avrà molto a cui pensare di sicuro. Cara, è stato un piacere essere qui, alla prossima e buona ispirazione! :3

05/03/21, ore 00:05

Eccomi ^^
Inizio interessante e ben scritto.
Ottima la descrizione di Sesshoumaru e il suo rapporto con Rin.
Strano scherzo del destino che la ragazza che ha salvato somigli così tanto a Inuyasha.
Bella la storia di Zakura e della sua famiglia e chissà come mai continua a cimare Sesshoumaru nel sonno.
A presto ciao ^^

03/03/21, ore 14:45

Un primo capitolo che mi è piaciuto molto, in particolare devo farti i complimenti per i dettagliati particolari del modo di vestire e delle armi che hai saputo scrivere. Direi proprio che ci hai ragionato su bene.
Altra aspetto che arriva al lettore è certamente anche una completa conoscenza del fandom di quest'opera, i personaggi sono quanto mai fedeli ai loro comportamenti originari inoltre i vari fatti "storici" dell'anime che vengono citati dimostrano che non è la conoscenza di qualche puntata.
Ben inserita nella trama originale la provenienza di questo misterioso mezzo demone, d'altronde se la storia era segreta è solo giusto che non se ne sia mai parlato nell'opera originale XD Quindi le due storie si allacciano e nessuno può obiettare niente XD
Riguardo a Sesshomaru trovo che ai reso giustizia ai suoi pensieri, dimostrando come sia cambiato nel tempo. Non hai mai perso quell'aria distaccata e di netta superiorità giusto un po' snob, ma è sicuramente mutato nelle azioni e pensieri. Ho trovato molto bella che alla fine comprenda di non aver mai odiato il fratello, diciamo che al massimo mal lo sopportava per quanto era grossolano.

02/03/21, ore 18:12

Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto! Sesshomaru dubbioso e innamorato mi ha fatto davvero tenerezza, e sono convinta che i suoi sogni avranno un qualche ruolo nei prossimi capitoli! Non vedo l’ora di leggere della riunione per capire cosa si diranno e provare a capire cosa accadrà!

01/03/21, ore 15:40

Ciao 😊
A parer mio il capitolo sta benissimo.
Hai proprio ragione Zakura ha fatto un brutto effetto su Sesshomaru.
Alla prossima

27/02/21, ore 23:12

Buonasera cara, eccomi qui per poter andare avanti a leggere questa tua long. Ora mi è chiaro quello che è accaduto alla mezzo demone, direi che è stato un colpo infido e tremendo, anzi, vergognoso: una sfida lanciata da chi era sicuro di vincere perché furbo, scaltro e infame, e così lei si è fatta trascinare in quel duello impari fin da subito, rischiando di perire. Mi sembrava strano con tutto ciò che è in grado di fare, farsi cogliere così di sorpresa: troppo orgogliosa e di buona indole rispetto a quella specie infima, e oltretutto hanno trovato il modo di bloccarla così da colpirla e lasciarla morire di sfinimento e veleno. Per fortuna, direi, perché così è stata salvata anche se le possibilità erano infinitesimali sinceramente.
Una sfida per vendetta, dunque, e ben congegnata.
Hai dedicato una parte del capitolo alla storia dei due capi clan e di come sia nata la discordia tra quelli che erano due amici di lunga data: cosa non fa l’amore, eh? Zizzania, parole taciute, cose nascoste e infine tutto si incrina fino all’odio profondo e all’omicidio. Mai ho pensato sarebbe arrivato a tanto, ma l’invidia e il dolore di un presunto tradimento sono stati tanti da rovinare tutto. Inveece la figlia, nonostante la difficoltà con il padre, il distacco iniziale, riesce a crescere forte, allenata, incredibilmente dotata e una mezzodemone coraggiosa. La sua scelta di restare al villaggio fa capire però quanto peso senta infine gravare alle sue spalle, e voglia staccarsene almeno un po’ per tornare a respirare aria quieta e buona.
che sia un bene per lei, e che possa cambiare qualcosa con Sesshomaru? Chissà, intanto il demone è rimasto lì invece di andarsene subito, come era suo solito fare.
Il testo è poco chiaro nei lunghi dialoghi, quando parla la protagonista: la presenza di punti ad ogni piccola frase un po’ frena il ritmo della lettura, creando confusione perché avresti potuto usare altri tipi di punteggiatura a rendere il tutto più fluido. Comunque la trama procede bene, e la storia complessa che sta dietro al personaggio principale intriga, si porta appresso molto più di ciò che sembrava nei capitoli precedenti, dando spessore a lei, alle sue scelte ed ai suoi comportamenti. Cara, è stato un piacere leggerti anche stavolta, alla prossima e buona ispirazione! :3

27/02/21, ore 12:27

Bellissimo capitolo non vedo l’ora di vedere come reagirà sesshomaru alla lettera, e come si comporterà trovandosi d’avanti al padre di zakura sono troppo curiosa

23/02/21, ore 18:21

Alla fine Akira ha sentito la storia dal padre di Zakura e si sono incontrati, sono curiosa di sapere come si comporterà! Mi è piaciuto come hai scritto il confronto e non vedo l’ora di leggere il prossimo e sapere dell’incontro tra Sesshomaru e Masuhiro!
Alla prossima

22/02/21, ore 15:26

Ciao 😊
Certo che il capitolo mi sia piaciuto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per rivedere il ghiacciolo.
A presto

18/02/21, ore 15:52

Anche se breve questo capitolo mi è piaciuto parecchio!
Adoro i fantasy e ritrovare gli elementi tipici del genere mi soddisfa sempre, e questo capitolo ne aveva parecchi! Sono davvero incuriosita da tutto ciò e continuerò a leggere con piacere!
E poi vedo l’ora di capire come si svolgerà l’allenamento di Zakura!

16/02/21, ore 19:46

Uffa proprio ora che mi ero incuriosa ... non vedo l’ora di leggere il seguito l’allenamento di zakura ... quando si rincontrerà con sesshomaru...
sono troppo curiosa

15/02/21, ore 22:39

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Sono curiosa di vedere l'allenamento di Zakura.
A presto

13/02/21, ore 17:21

Buongiorno cara, eccomi qui con piacere a continuare la lettura della tua storia. Qui ci sono delle rivelazioni particolarmente interessanti che mi hanno stupita e incuriosita. Ora capisco perché la demone conosca Sesshomaru, la dinamica è particolare ma in fondo ha senso: appare in sogno tutti i giorni, e quindi per lei, lui è conosciuto e molto bene in un certo senso. Mi stupisce il fatto che anche lui abbia avuto modo di incontrarla una volta nel mondo onirico, ma ancora non hai svelato il mistero di come questo sia stato possibile, del perché.
Mai avrei pensato ad un carattere simile di Zakura, vabbé che sono abituata a demoni e mezzi demoni dell’opera originale che hanno caratteri tutto tranne che amabili, ma lei è veramente… deliziosa, pura, non so, non sembra nemmeno essere un demone che ha sofferto, ecco. Oltretutto ha molti atteggiamenti umani, arrossisce molto spesso, pensa a Sesshomaru tutto il tempo come fosse innamorata, e ride e sorride di cuore. Hai creato un personaggio particolarmente potente, capace di molte – forse troppe – cose e che è stata comunque messa all’angolo da uno scontro violento e da un veleno letale. Chi sarà stato, e come ha fatto a prendere di sorpresa una simile creatura?
Sono parecchio incuriosita, ho molte domande e non vedo l’ora di scoprirne le risposte. Una buona parte del tuo capitolo è animata dalla persenza dei dialoghi, che danno modo di far spiegare ai personaggi le cose, senza coinvolgere spiegoni impersonali in terza persona. Le interazioni sono genuine, le espressioni chiare e facilmente immaginabili a livello visivo, e inoltre mi intriga questa sorta di legame incomprensibile al momento tra Zakura e Sesshomaru.
La lettura scorre veloce e con un ritmo non troppo rapido, il testo è corretto e i personaggi hanno le loro caratteristiche note, mantenendo l’IC dove possibile. È sempre piacevole venire qui e scoprire qualcosa di nuovo su un OC, che non è mai facile da inserire in un contesto canonico. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/02/21, ore 10:17

Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! Sopratutto la parte del sogno di Sesshomaru e il conseguente risveglio dove inizia a pensare e riflettere su Zakura!
Ad ogni aggiornamento divento sempre più curiosa e non vedo l’ora di saperne di più!

09/02/21, ore 11:09

Hei non ho mai visto un Sesshomaru cosi chiacchierone che significa, anche se devo ammettere che non mi dispiace mica cosi
Non vedo l’ora di vedere quando si ri incontreranno