Il demone dei sogni-Zakura la mezzo demone dominatrice degli elementi
di Vallyrock87

27/07/21, ore 10:37

Ciao VallyRock,
a quanto pare le cure del vecchio Myoga hanno funzionato alla grande. Zakura sembra in ottime condizioni, considerato il suo stato di quasi morte precedente. Giustamente è spaventata da quella nuova situazione in cui si ritrova, ma il "tempestivo" Sesshomaru ripristina l'ordine. E così anche se non si sono mai visti personalmente, Zakura e Sesshomaru si sono conosciuti in sogno; o per meglio dire, Zakura ha sognato spesso e volentieri il mezzo demone che la salvava, mentre lui si è limitato a sognarla solo una volta in passato. Mi chiedo il motivo e il perché di questo legame così unico e particolare. Capisco che sono entrambi mezzi demoni, ma è strana anche per loro una cosa, un legame di questo genere.
Comunque Zakura si rivela un essere estremamente potente e pericoloso, quindi chi l'ha ridotta in quello stato deve essere ancora più temibile; insomma, per ridurla così non deve essere mica un pivellino.
Molto interessante anche il dettaglio sulle spade. Quindi non possono essere maneggiate da chiunque, pena la morte. Sesshomaru ci è riuscito senza subire nessuna conseguenza fortunatamente. La spiegazione fornita da Zakura è alquanto convincente, ma secondo me c'è ancora dell'altro sotto.
Mi chiedo perché Zakura sia così stupita che a curarla sia stato il vecchio Myoga. Può essere che i due già si conoscano molto bene? Nel primo capitolo il vecchio sapeva chi fosse la ragazza, però non si è sbottonato più di tanto...
Ci vediamo presto.
Mask.

26/07/21, ore 00:25

Inuyasha, mamma mia quanto tempo! Lo seguivo sempre da piccola e ho sempre pensato che Sesshomaru fosse molto più interessante come personaggio di Inuyasha, questa ff ne è la conferma. Dunque abbiamo una ragazza morente, avvelenata da qualcosa di molto potente ed un primo capitolo che vuole fare un pò da cappello alla storia. Mossa molto azzeccata, perché volendo proseguire e ricordando ben poco, trovo molto utile e piacevole avere una guida nella storia. Mi domando comunque chi sia questa ragazza che pare tanto legato a Sesshomaru da mormorarne il nome nel sonno, anche perché lui sembra completamente allo scuro di tutto
lettura molto piacevole!
P.S (Per quel poco che ricordo, vedere Kagome già nel villaggio mi ha strappato un sorriso, almeno sono insieme. Grazie <3 )

25/07/21, ore 00:30

eccomi qui...

sto recuperando arretrati apocalittici

riprendere il filo della storia è stato molto naturale, e ho aprezzato sia lo sviluppo nel presente che il flashback..

la ragazza ha una storia interessante ed è pure in gamba, mi piace sempre di più

a presto

24/07/21, ore 19:16

Ciao,
comincio col dire che questo capitolo mi è piaciuto molto!
La parte iniziale del sogno é ricca di pathos e le strofe del pezzo dei Queen (tra l'altro molto bello) sono perfette per descrivere l'atmosfera e i sentimenti di Sesshomaru e di Zakura.
La seconda parte in cui Kagome decide di andare a parlare con il cognato è altrettanto bella. Prima di tutto perché sicuramente Kagome agirebbe proprio in questo modo (anche Inuyasha è molto in carachter 😉), è nel suo carattere preoccuparsi per le persone a cui tiene e cercare di aiutarle e lei sicuramente tiene a suo cognato! E poi perché tutto il discorso che fa a Sesshomaru è molto profondo e rassicurante.
Mi piace come il demone prima sia restio e poi alla fine grazie alla gentilezza e alle parole della cognata alla fine riesca ad aprirsi con lei e ammettere i suoi sentimenti e la sua preoccupazione. Kagome ha trovato le parole giuste per aiutarlo a sfogarsi un pochino e sono certa che ora Sesshomaru la stima e la rispetta di più ed è anche un po' più sereno! 😊
Intanto mi chiedo come starà andando l'addestramento di Zakura. Non vedo l'ora che lei è Sesshomaru possano incontrarsi di nuovo, anche se so che non sarà tanto presto!
A presto ❤️

24/07/21, ore 12:01

Un capitolo che ho trovato molto romantico, si è percepito molto bene il senso di solitudine provato da Sesshomaru e la sua inadeguatezza davanti a qualcosa che non aveva mai sperimentato prima.
Mentre ho trovato divertenti i pensieri di Kagome mentre si avvicinava al cognato, il fatto che l'unica certezza fosse che non l'avrebbe uccisa. Posso dirmi d'accordo con Inuyasha mentre kagome descrive l'umore Sesshomaru, in apparenza è come al solito XD.
Direi che è anche giustificata lo suo stupore quando gli dedica un'intera frase, credo che in un singolo episodio anime non abbia mai parlato tanto. XD
In ogni caso mi è molto piaciuto come lei si è approcciato, dimostrando anche il dovuto rispetto.

24/07/21, ore 10:17

Ciao, ed eccomi qui per la seconda delle recensioni del giardino.

Anche questo capitolo non mi ha deluso affatto: mi è molto piaciuto il personaggio di Zakura e, devo ammettere, quando ho letto della drammatica morte della madre mi si è stretto il cuore, anche perchè mi ha tantissimo ricordato la prima protagonista di una delle mie primissime fanfiction, in cui la madre della protagonista veniva uccisa da un vampiro purosangue. Ma in seguito si scoprì che era sopravvissuta, così come scopriamo lo è il padre di Zakura, che anche se da prima ce l'aveva con la figlia in seguito si è ricreduto e l'ha in fine addestrata.

Lo stile mi piace davvero molto, ti devo fare i complimenti ancora una volta. Spero di ritrovarci presto in un nuovo scambio! Alla prossima

24/07/21, ore 10:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Allora, devo dirti che mi piace davvero molto il personaggio di Sakura ed il rapporto che condivide con Sesshomaru: all'apparenza, lui potrà sembrare freddo ed insensibile, tuttavia io lo trovo davvero solamente un tipo riservato, capace di riservarci delle inaspettate sorprese se accanto alla persona amata. Unica nota dolente, è che il loro rapporto esiste solo nei sogni: spero un giorno diventi reale.

Lo stile mi è molto piaciuto, mi ha trasportata nella storia facendomene vivere a pieno ogni passaggio. Spero ci risentiremo presto! Alla prossima

21/07/21, ore 11:07

Ciao Vallyrock,
premetto che non conosco tantissimo il fandom di Inuyasha, giusto qualcosa per sommi capi, quindi mi godrò questa storia come originale.
Direi che in questo primo capitolo, che funge un po' da prologo, hai voluto mettere in mostra il passato di Sesshomaru per farci capire meglio come si svilupperà la tua storia. Trovo questa scelta, almeno per me che sono un neofita, molto azzeccata, poiché mi consente di muovermi meglio all'interno della tua storia e di capire meglio alcune dinamiche, che altrimenti mi risulterebbero ostiche o poco chiare.
Per quanto riguarda il personaggio di Sesshomaru mi sembra molto interessante. Ha un passato alquanto particolare, che lo ha cambiato radicalmente, considerato che all'inizio odiava gli umani e i mezzi demoni, ora addirittura ne ha salvato uno.
A proposito della ragazza che ha salvato, il tipo di attacco che ha subito è alquanto particolare: ferite profonde e avvelenamento. Colui che l'ha attaccata più che ucciderla sembra che la volesse far soffrire il più possibile; praticamente una morte lenta e dolorosa.
Poi è curioso il fatto che sembra conoscere Sesshomaru, mentre lui ricorda di non averla mai incontrata. Senza contare il retaggio della ragazza, sembra appartenere a una stirpe/casata molto importante.
Insomma, tutti questi elementi hanno contribuito a stuzzicare la mia curiosità.
Ottimo lavoro, complimenti!
A presto.
Mask.

17/07/21, ore 07:33

Finalmente fa la sua comparsa il famoso Akira, solo menzionato fino adesso.
Mi è molto piaciuto come hai descritto il capo delle pantere mentre era preda di una furia ceca contro Zakura.
I suoi occhi vitrei, come paresse una marionetta ecc.. tutti i dettagli di una condizione in cui una parte del cervello quasi si spegne lasciando posto solo istinti più primordiali.
Per questo trovo anche divertente l'idea che sia rimasto affascinato da Zakura, dopotutto l'istinto di trovarsi una compagna è il più primordiale che ci sia XD
E' sbagliato ma mi piace fare questo collegamento: Akira reso furioso dalla rabbia smette di pensare, senza pensiero non c'è odio ma solo rabbia, senza odio riconosce istintivamente il fascino di Zakura nonostante continui a colpirla perchè incapace di fermarsi.
Ma penso ci sia ancora possibilità che Akira si ravveda, dopotutto riconosce che non sta svolgendo bene il proprio ruolo di capo, che non si sta occupando del benessere del popolo per seguire la vendetta. Questo pensiero critico che muove a se stesso, mi fa pensar che una parte di lui sappia quanto insensata sia la vendetta che cerca. Spero che Sakutaro, per adesso l'unica fonte della ragione da parte delle pantere, saprà fare qualcosa in merito.
Riguardo alla madre di Zakura, per adesso mai apparsa, dalle poche menzioni fatte mi fa pensare alla leonessa Zira del Re Leone 2.
Non so cosa pensare su questo incontro con Arata, credo che il generale si farà prendere dalla nostalgia e rimorso per il vecchio amico morto è accetterà di dialogare considerando anche che sa della sopravvivenza della figlia.

15/07/21, ore 23:20

Così facciamo conoscenza finalmente con Akira, Capo Clan delle pantere e scopriamo che le motivazioni del giovane sono basate su un malinteso o meglio o forse meglio su una menzogna. Al giovane infatti è stata raccontata una versione un po' diversa della storia di suo padre e della sua morte ed ora è convinto di doversi vendicare su Zakura. Questa vendetta poi è diventata praticamente un'ossessione che non permette al ragazzo di vedere nient'altro, al punto che trascura i suoi doveri di Capo clan. Fortunatamente al suo fianco c'è Sakutaro, un giovane molto più maturo ed assennato che in qualche modo riesce a far ragionare Akira. Chissà se davvero parlare con Arata lo aiuterà a comprendere come sono andate realmente le cose aiutandolo a perdere la sua ossessione di vendicarsi su Zakura. Io temo però che Akira non sia ancora maturo per accettare la realtà. Ma forse alla fine comprenderà che sta sbagliando tutto perché non mi sembra realmente cattivo e forse c'è speranza per lui.
Sakutaro amico fedele e consigliere di Akira mi piace molto, mi sembra molto più razionale e maturo e sopratutto onesto, sono convinta che lui avrà una parte importante nel riportare l'armonia tra clan dei cani e clan delle pantere.
Ora sono piuttosto curiosa di vedere cosa succederà quando Akira incontrerà Arata.
A presto! 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 15/07/2021 - 11:26 pm)

11/07/21, ore 16:46

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Questo è un capitolo di passaggio ma che gioca sulla strategia e il dialogo: giustamente Arata parte prevenuto e mette le mani avanti, non sa esattamente cosa aspettarsi da Akira ma ben venga a convocare i clan amici per poter creare una sorta di alleanza atta a proteggersi da una eventuale guerra. Tutti riuniti hanno modo di capire quale sia il nodo della situazione.
L’ospitalità di Arata è un punto a favore visto che è cordiale e attento, una cosa in più per poter creare la giusta fiducia tra loro e poter parlare poi di ruoli e intenzioni. Spicca InuYasha qui, e la sua visione dell’insieme che non è per nulla immatura, anzi, e di questo si accorge anche Sesshomaru: ho notato come all’inizio con Kikyo e qui con il fratello dai un’infarinata del canon per riuscire a far comprendere al lettore alcuni passaggi e legami, nel caso costui non conosca l’opera originale. Fatto bene secondo me, è un’attenzione in più a chi legge di loro per la prima volta.
I dialoghi qui sono spontanei, attenti, una seria pennellata di tensione passa da un discorso diretto all’altro proprio perché si tratta di una situazione incerta, e che potrebbe avere più risvolti futuri. La saggezza di Arata qui si palesa, come la maturità di InuYasha e il cambiamento di Sesshomaru, ma è anche carino veder sbucare uno dei fratelli di Zakura e grazie a questo escamotage ci mostri altri aneddoti del passato della famiglia, così da creare un background ancora più completo.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ciao,
Capitolo interessante e fondamentale in quanto grazie a ad esso si viene a conoscenza del perché Zakura fosse destinata a mettere in "stand-by" la sua vita per qualche anno al fine di affinare le sue capacità di guerriera e come sia fondamentale per lei che Sesshomaru sia capace di riconoscerla quando tornerà dal lungo allenamento!
Mi è piaciuto trovare Toga e scoprire cosa pensava del figlio maggiore e soprattutto di come si preoccupava per lui. E quindi l'idea di lasciargli in eredità una spada che salva la vita anziché toglierla gli è venuta proprio grazie a Zakura! 😉
Bella la parte in cui si ritrovano a girare in tondo nel bosco, fino a incontrare il piccolo Elfo. Mi è piaciuto anche il villaggio degli Elfi, con quell'atmosfera un po' strana e magica ed è stato particolare scoprire che in realtà erano passati ben cinque anni!
Bene ora la profezia che riguarda Zakura sta per compiersi, non ho dubbi comunque che al suo ritorno, Sesshomaru non avrà difficoltà a riconoscerla!
A presto 😊

08/07/21, ore 15:15

Ciao 😊
Certo che il capitolo mi è stato di gradimento,infatti mi è piaciuto moltissimo.
Sono dispiaciuta che la storia stia per finire ma purtroppo tutto ha una fine.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

Dico subito che la decisione di presentare questo capitolo come un flasback, tramite un P.S. proprio non mi piace.
Il lettore deve capirlo dal testo della storia che gli eventi presenti avvengono in un tempo passato.
Questo capitolo non mi ha molto convito, è scritto bene e non ci sono dubbi su cosa accada.
Però Zakura appare troppo eccezionale, ad esempio è lei ad avere l'idea di unire i loro poteri per risolvere la situazione. Come a dire che nemmeno il potente Toga sarebbe riuscito a cavarsela in quella situazione, senza di lei.
Oltre a questo dimostra anche un enorme saggezza, tale da destare l'ammirazione anche del potente demone cane.
La menzione del padre ci fa sapere come lei non avesse nessun timore in questa sua prima battaglia, mentre il genitore ne aveva avuta a suo tempo .
Zakura sta diventando troppo perfetta. Potente, bella, saggia...troppe cose positive.
Venendo alla storia mi è piaciuta l'idea di introdurre gli elfi e come essi si celino a tutti gli altri esseri viventi. Molto carina la scena di vedere i tre demoni sbigottiti davanti a un letto, me li sono immaginati sbigottiti a osservare quella cosa chiedendosi cosa dovevano farci? Una bella trovata.
Mi viene il dubbio, mi piacerebbe poi sapere se ho ragione, che almeno alcuni degli elfi possano essere persone che non hanno superato la prova.

08/07/21, ore 06:54

Mi è piaciuta la descrizione della foresta e la sua funzione come luogo di accesso. Il meccanismo della prova è interessante, perdere se stessi per ritrovarsi ancora più forti.
Molto ben fatta la lettera che Zakura lascia al padre, ma avrei creduto che anche lui rimanesse stupito che il demone da lei sognato esistesse veramente. In effetti sono del parere che questo incontro sarebbe dovuto essere almeno menzionato, nel rapporto fatto al padre.
Su Hoshi, spero di sbagliarmi, ma penso che farà qualche enorme stupidaggine. Questa almeno è la mia prima impressione su di lui.