L'antifurto perfetto
di CatherineC94

30/12/20, ore 18:40

Ed eccomi qui per l'ultimo capitolo. Un capitolo da una parte molto allegro e spiritoso ma dall'altra anche malinconico. Perché vediamo i malandrini nel loro splendore adolescenziale convinti, avendo in mano un mantello dell'invisibilità e la mappa,di essere praticamente invulnerabili. È davvero triste leggere queste righe, sapendo il destino che li attenderà finita la scuola sarà davvero crudele. Ti faccio i complimenti quindi, Anch'io adoro i malandrini ed ho letto questa raccolta con tanto piacere!

29/12/20, ore 21:10

Con colpevole ritardo recupero questi ultimi due capitoli. Inizio con questo e devo dire che mi ha colpito davvero tanto. in effetti non deve essere stato facile per Lupin avere a che fare con Harry: troppi i ricordi, sia belli che brutti.
Non oso immaginare poi cosa debba aver pensato rivedendo quella pergamena.

Devo dire che le reazioni dell'uomo che hai descritto in questo capitolo mi sembrano assolutamente credbili ed IC. Quindi complimenti, un altro ottimo capitolo ^^

28/12/20, ore 19:19

Mi trovi a terra in una pozza di lacrime.
Sia perchè è finita la storia, sia perchè Remus è convinto che niente andrà male ma è solo l'inizio della fine dei Malandrini.
Leggere questi stralci col senno di poi è straziante, dico davvero. Quanta sofferenza c'è dietro la loro storia, è talmente grande che sembra essere incontenibile.
Sinceramente mi piace che tu abbia scelto di concludere la raccolta con questo tono leggero, quasi allegro, che però allo stesso tempo è dolceamaro. In tutte le flash che hai scritto hai maneggiato i Malandrini con estrema cura e precisione, senza un minino sbafo e di questo non puoi che esserne orgogliosa.
Sono triste che la storia sia finita, ma felice per il viaggio che ha fatto.
Complimenti per queste storie, una più originale dell'altra, una più "malandrina" dell'altra. Bravissima, Caterina.

26/12/20, ore 17:47

Eccomi! Stranamente puntuale!
Qeusta flash è un po' un pugno nello stomaco, sono rimasta sinceramente colpita da Remus che va a trovare James e Lily a Godric's Hollow. Sono cose che forse passano così in secondo piano che non ci si sofferma mai a riflettere più di tanto.
Stessa cosa per quando pensa al tradimento di Sirius: noi sappiamo la verità ma Remus no. Avrei voluto sinceramente sfondare lo schermo ed andare ad abbracciarlo, lo merita. Ha vissuto troppa sofferenza per dodici anni e per un motivo quasi del tutto inutile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti ancora per questa storia.

19/12/20, ore 11:27

Ciao! Arrivo con un po' di riardo perchè, come ben sai, in questi giorni sono stata presa da altro.
Questa forse è la mia flash preferita, innanzitutto perchè hai creato una dinamica Jmes-Lily-Remus che mi ha fatto sorridere tutto il tempo e poi perchè tra le precedenti, è quella che trovo più in linea col personaggio di Piton. Cioè intendo dire che la situazione che hai creato con Piton, che poi porta a scrivere la frase sulla Mappa, secondo me è la più diretta tra tutte quelle che hai precedentemente descritto.
Complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè non so cosa ci aspetta!

12/12/20, ore 16:04

Avevo messo il mio naso....ehm... mostruosamente lungo (cit.) Su questa raccolta da un po' ma solo oggi riesco a recensirlo! Adoro come stai rappresentando i malandrini, davvero trovo tutti IC, u a caratteristica per me basilare in ogni storia ed in ogni fandom, sopratutto quando abbiamo personaggi che conosciamo più o meno bene :) Ho trovato quindi tutti i malandrini rappresentati fin ora ben rappresentati ed aspetto l'ultimo capitolo sul malandrino forse meno conosciuto!

10/12/20, ore 20:41

Che sofferenza leggere di Sirius quando tra poche ore vedremo per l'ennesima volta la sua dipartita e io soffro ancora come fosse la prima volta.
Che dire, questo capitolo è molto bello, sia perchè dei Malandrini, Sirius è quello che mi incuriosisce di più, sia per il capitolo stesso. Ho trovato Sirius molto canon, già a partire dall'irrequietezza iniziale, quel suo non riuscire a stare fermo, anche io l'ho sempre immaginato così. Per quanto mi dispiaccia per Peter, la battuta che James fa a Sirius è tipicamente una battuta alla James Potter, quindi complimenti.
Ho trovato buono anche l'espediente da cui nasce la frase della frase della Mappa. Non vedo l'ora di leggere la flash su Ramoso, il Malandrino che - purtroppo - conosciamo di meno.
Bellissima e ti faccio i miei complimenti!

07/12/20, ore 09:10

Buongiorno!
Devo ammettere che non deve essere stato facile scrivere di Peter, soprattutto sapendo quello che ha fatto negli anni successivi. Come sempre, tu ci sei riuscita alla perfezione.
È del tutto probabile che Codaliscia balbettasse davanti a Piton o qualsiasi altro "nemico" incontrasse da solo. L'ho sempre visto come una persona piuttosto insicura e tu l'hai reso alla perfezione. Mi ha fatto davvero ridere quando l'unica cosa che ha saputo rispondere agli insulti di Piton è stata quella di lavarsi i capelli. Non so perché, ma mi ha fatto sorridere.
Complimenti anche per questo capitolo, aspetto con ansia il prossimo!

30/11/20, ore 23:06

Buonasera, ti avevo promesso che sarei passata dopo cena quindi eccomi qua stranamente puntuale!
Iniziamo subito con Remus, forse il Malandrino con cui mi sento più affine. Già all'inizio volevo mettermi a frignare sia per quello che prova Remus, sia per le reazioni che hai descritto dei Malandrini. Tralasciando la storia di Peter, credo sia piuttosto raro trovare amici come loro.
Che bella la scena tra Lily e Remus, credo che non si sia approfondito abbastanza il loro rapporto di amicizia. E ho trovato anche molto simpatico il "dispetto" di Remus a Piton che per quanto abbia ricevuto la sua "redenzione" alla fine della saga, non riesco a mandarlo giù troppo facilmente.
Complimenti ancora, ti sei cimentata in qualcosa di diverso dal solito e secondo me ci stai riuscendo egregiamente!

28/11/20, ore 13:09

Ciao :)
Che bella idea quella di scrivere una fanfiction sulle frasi della mappa! Capitolo leggero e divertente, ben scritto, brava.
Anche io amo particolarmente il terzo libro (e film), specie perché vengono introdotti i fantastici Malandrini *-*
Condivido in pieno quello che pensi, sia Piton che i Malandrini sono personaggi complessi con le loro tante sfaccettature e non si può dire solo "buoni" o "cattivi" . Ma alla fine io personalmente preferisco questi ultimi, è più forte di me.
A presto con il prossimo capitolo,
Tidi

28/11/20, ore 11:12

Buongiorno! Avevo visto l'aggiornamento ieri ma è stata una giornata impossibile quindi, con un giorno di ritardo, ecco qui.
Adoro che tu abbia deciso di scrivere queste flash, pensare ai Malandrini mi fa stringere il cuore e sebbene questa storia mantenga un tono allegro, non posso fare a meno di pensare a ciò che succederà dopo. Partendo da Peter e finendo con Remus.
Ho trovato simpaticissimo che Peter mangi i "Topi di zucchero" non so se sia un dolce esistente, ma pensando alla sua forma da Animagus non posso che ridere al pensiero.
Trovo tutti i personaggi molto IC, soprattutto considerando che Peter è difficile da caratterizzare sapendo già cosa farà da lì a qualche anno, quindi complimenti.
Sono curiosissima di sapere come proseguirà la stesura della Mappa, intanto ti faccio i complimenti.

27/11/20, ore 18:27

Ah, ecco come sono nate le frasi che compaiono sulla mappa dei Malandrini quando Piton, rubatola ad Harry, fa l'incanto revelio!
Effettivamente la mappa è un portento, lo sappiamo benissimo, tuttavia mi veniva difficile capire come potesse riconoscere di essere nelle mani di Mocciosus e riuscisse a dargli il ben servito in modo così divertente e brutale!
Ma sì, ce li vedo i Malandrini a fare un bel lavoretto preciso e a convincere a partecipare anche il riottoso Lunastorta!
Mi piace come hai raccontato questo missing moment: hai mantenuto il caratteri dei quattro diabolici ragazzi. Bravissima!
(Recensione modificata il 27/11/2020 - 06:28 pm)