𝕋he 𝔸partment
di Alyeska707

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/12/20, ore 01:02

"Sapete quando vedete proprio i personaggi durante il flusso di ispirazione, e vi limitate a descrivere quello che loro stanno dicendo alla vostra testa?"
Si :D
"Wow, così sembra psicopatico..."
Ah... Davvero? D:
Ehyyyy...
L'interazione e la complicità fra Geoff e Duncan è molto carina e quella parte è divertente. Non sono sempre una sostenitrice degli opposti che si attraggono ma apprezzo questo tipo di opposti nelle amicizie.
Courtney mi ha fatto abbastanza tenerezza in questo capitolo, è ingenua e Duncan ha le capacità empatiche di un pesce rosso... con problemi XD
Penso che per costruire una relazione con Gwen debba maturare un po' ^^'
Mi è dispiaciuto per Gwen che sembrava uno straccio, mi ha fatto tenerezza anche lei, la relazione con Trent sembra problematica sarei abbastanza curiosa di vederla approfondita perchè secondo me potrebbe aver davvero pensato a lui e non a Duncan nella parte finale e se è così a suo agio con un ragazzo che ci sta provando potrebbe essere perchè si sente sicura dell'interesse che ha per Trent nonostante per quel che vediamo sembrano avere dei problemi.
Poi potrebbe essere l'opposto di quello che ho teorizzato XD
Mi fa piacere che ti senta presa dalla storia e ti sta venendo bene!
Buona fortuna con la sessione, sarò occupata anche io da questo punto di vista ^^'
E buone feste ^^

22/12/20, ore 04:10

Come al solito son sempre qui!!! Questa volta mooooolto contenta di questo capitolo! Non mi aspettavo un bacio così presto lo devo dire... e in realtà sono contenta che Duncan non sia andato oltre. Insomma, si sa che le persone ubriache non sono mai lucide e del tutto coscienti di quello che accade in torno, quindi è meglio che sia andata così hahaha
Mi è piaciuta davvero tanto la cit alla puntata di TD, mi ha fatto sorridere un po’ nostalgica!
Ora le cose si complicheranno sicuramente, dopo questo bacio, e non vedo l’ora di leggere il resto!
Mi raccomando lo aspetto!

19/12/20, ore 01:28

Le interazioni fra i personaggi sono impeccabili! I dialoghi pure, sono squisitamente naturali *^*
Sposami! S-scherzo... Troppa confidenza? No, non chiamare la polizzia!
Anche se è rimasta poco, la scena con Courtney è stata carina, l'hai ben caratterizzata, un po' pesce fuor d'acqua e nuova alla situazione, un po' seducente, egoista, molto fissata con la propria apparenza.
Chris e Mildred(non lo so scrivere il suo nome FALZO) sono stati troppo bellini! *^* Carino il modo di Gwen di scherzare e rapportarsi a loro.
Duncan che ci prova più o meno seriamente con qualcuno di impegnato è irritante, ma è perfettamente Duncan e non mi aspettavo niente altro X,D è un personaggio che amo odiare e il commento deriva da questo, tutto qua ^^
Mi piace molto il modo in cui parli di Gwen come artista, è una cosa passata molto in sordina nel cartone secondo me.
Anche Trent con la sua gelosia/insicurezza/venerazione verso Gwen è irritante, ma è perfettamente in canone! La descrizione che ne fai è molto bella, si capisce perchè a Gwen dia fastidio ed è contestualizzato che in futuro possa lasciarlo, stai gestendo la cosa molto bene!

Sì, conosco Nana è ha un posto speciale nel mio cuore diciamo, anche se di manga ne leggo e ne ho un buon numero.

17/12/20, ore 02:02

Ti giuro che vengo ogni giorno su efp per vedere se hai aggiornato la storia hahahaha
Mi sta piacendo parecchio e ancora una volta ti dico che amo il tuo modo di scrivere. È conciso, non descrivi molto della scena, ma si capisce davvero tutto!
Un po’ ti invidio (in senso super positivo), vorrei avere la tua stessa capacità di descrivere una scena senza dover per forza entrare nel dettaglio più inutile, forse è una cosa di cui ho bisogno io in primis, per vedere bene la scena nella mia mente, chissà!
Comunque assurdo come la relazione tra Gwen e Duncan e i loro gusti siano estremamente uguali anche nella mia storia! Ho già scritto il secondo capitolo ma sto facendo alcuni accorgimenti perché è un capitolo un po’.... complicato diciamo hahahaha (dovrò come minimo rileggerlo 20 volte), a parte questo, ho scritto un interazione tra loro moooolto simile a quella che ho letto in questo capitolo!
Non vedo l’ora di leggere il seguito, molto curiosa di come si evolveranno le cose~

13/12/20, ore 13:20

Okay, credo di riuscire a stare nel passo (pensavo che questo capitolo potesse essere molto più lungo del Prologo, invece hanno la stessa lunghezza), comunque ho dimenticato di aggiungere nell'altra recensione che la copertina era davvero carina! Ho notato che qui però non l'hai messa, costruirai una cosa alla 'mo di libro? (Tipo hai in servo altre immagini come nelle scene più "importanti"? Anche se le ho viste in pochi libri), ed aggiungo anche che scrivere sui personaggi di Total Drama è davvero gratificante. Molti sono stereotipati, ma comunque proprio per questo poi maneggiarli a tuo piacimento, non a caso i più "popolari" sono proprio i personaggi di spicco.
Comunque, questo capitolo 1 è stato piuttosto tranquillo e i miei pensieri precedenti sono stati desiderati, ho avuto effettivamente un'interazione tra Trent e Duncan, con tanto di pareri del primo. E' triste vedere questo Trent fare il fasullo con Duncan semplicemente perché non sa se gli piaccia o no, ma al tempo stesso è un gesto che vedo proprio da Trent! Cioè, parliamo del tipo che ha continuato a trattare bene Heather e che non riesce a distaccare Katie e Sadie da lui appena lo afferrano! Insomma, è IC, lui non è il solo sicuramente.
E se al capitolo prima per l'atmosfera romantica mi hai ricordato le Mermaid Melody, adesso con le chitarre -ciao bel nuovo lavoro di Duncan- mi hai ricordato Given (un anime/manga che si concentra sulle relazioni di una boyband).
Duncan comunque non perde l'occasione di tentare un approccio con l'ormai già impegnata Gwen, ho trovato carina la scena dove stava bofonchiando sul giradischi, l'ho immaginato per qualche strano motivo un po' in imbarazzo, ho amato anche la frase: "Era troppo interessante, lui, per essere snobbato", ho letteralmente rivisto il lato vanitoso di Duncan in queste semplici parole xD
Comunque è vero, il mestiere di Chef mi ha sorpreso, ma comunque per qualche strana ragione ce lo vedo adatto, anche Lindsay nelle vesti di cameriera, probabilmente imbranata.
Un nuovo personaggio dal mestiere impensabile? Hai tutta la mia attenzione adesso! :)
Ho recuperato questi due capitoli e ne sono felice! Spero di leggere il prossimo in tempo, ho notato che hai già ricevuto delle recensioni e ne sono contento, mi sento meno solo a seguire questa storia ;w;.
Non ho notato neanche degli errori in questi due capitoli, come sempre, i tuoi manoscritti sono sempre curati.
Adesso mi congedo, ci leggiamo al prossimo capitolo!
Sasi02

13/12/20, ore 13:02

Ma che piacevole sorpresa, ciao Alyeska! Ormai faccio l'abitudine tra le tue assenze e i tuoi ritorni che, comunque, mi fanno sobbalzare dalla sedia/letto/divano/anche all'aria se serve. Sono felicissimo di rivederti in questo fandom (che sì, è un po' carente, ma comunque lo capisco visto che io in primis ormai sono qui solo sottoforma di recensore). La cosa ancora più bella è che sei tornata con una bellissima fanfiction Gwencan, scritta benissimo tra l'altro! Mi è mancato veramente tanto il tuo stile, più di una volta ti ho ripetuto che sei sicuramente una delle mie scrittrici preferite qui su EFP (parlo per giudizio personale, visto che non ho mai scritto un libro, ma non ci vuole un genio [o come direbbe mia madre, una zingara] per capire che, nel tuo caso, ci ritroviamo in una situazione fantastica).
Protagonista di questo primo prologo è Duncan, nonché mio personaggio preferito della serie originale. Duncan è interessante ed affascinante proprio nei suoi modi di fare, così come i suoi pensieri e le descrizioni che gli hai affidato, è un casino quel ragazzo, letteralmente, stare fermo rischierebbe la morte xD.
Comunque, a parte la nostra futura coppietta, abbiamo anche Trent e Courtney e, visto che l'hanno citata, spero anche Heather! E' molto più affascinante un inizio del genere, immagino i casini amorosi che si verranno a creare. Tra l'altro, amo moltissimo il genere romantico, in questo ultimo periodo sto anche facendo il re-watch delle "Mermaid Melody" ed è così romantico da farti venire il diabete, insomma, sei arrivata giusto in tempo in maniera perfetta xD.
Amo comunque l'introspezione che hai inserito, nonostante, ahimè, non rientra a quanto vedo nel genere principale, ma comunque l'aria che hai emanato in questo prologo è stata deliziosa, così come i vari paragoni con gli specchi o "la nave che possa andare in porto".
Quindi il condominio è occupato dalla maggiore da persone anziane che non sentono? Bene! Praticamente per Gwen e Trent (ed ora, anche Duncan) sarà sempre una festa con quella radio.
Duncan comunque, come suo solito, cerca di aumentare la dose del fuoco, sono davvero curioso lo stesso, non vedo l'ora di vederlo interagire con Trent! (Che, tra l'altro, ho scoperto che oltre le Ship "Duncney, Gwuncan e Gwortney", ce n'è anche una su Trent e Duncan ed è anche amatissima. Devo spolverare alcune nuove ship del fandom di Total Drama!).
Vedremo comunque se Duncan riuscirà a conquistare questa bellezza.
Per il prologo ti saluto, passo al prossimo capitolo e come lo leggo spero di recensirlo!
Alla prossima ^^
Sasi02

13/12/20, ore 03:23

Questo capitolo mi ha incuriosito davvero molto perchè ho trovato molto interessante il punto di vista di Trent. Non sembra nè un cattivo ragazzo, nè un cattivo fidanzato e la sua visione di Gwen è adorabile! Quindi costruire una Gwuncan non sarà affatto scontato e la cosa mi piace! Anche se sono già dispiaciuta per il chitarrista ^^'
Sono curiosa di vedere se cercarai di fare qualcosa di simile anche con Courtney visto che io non riesco molto a vederli funzionare bene come coppia ed ero molto neutrale su di loro nella prima stagione.
Complice il fatto che non riesco a provare simpatia per il personaggio ma ho trovato simpatica la presa in giro bonaria a Geoff.
Non ricordo se era effetivamente qualcosa che veniva citato nel manga di Nana, forse mi ricordo fischi per fiaschi e il mio cervello fa collegamenti strani(sarà anche l'ora indecente), ma i Sex Pistols mi hanno fatto tornare in mente questo manga X,D

12/12/20, ore 02:00

Sono davvero contenta che il secondo capitolo sia uscito così in fretta! Aspetto con ansia anche i successivi!
Ci tengo a precisare ancora una volta che mi piace molto il tuo modo di scrivere, davvero!
La figura di Trent devo dire che (per quanto io detesti il personaggio) non è per niente noiosa, anzi, mi piace molto, un poco spero che quei due facciano amicizia sinceramente hahaha, complicherebbe ancora di più le cose con Gwen.
Perdonami, mi piace il Drama hahahhaha

Tra l’altro anche nella FF che sto scrivendo io la band preferita di Duncan sono i Sex Pistols hahaha
Infatti appena l’ho letto qua ho sorriso per la coincidenza. Effettivamente gli si addice molto come band!

11/12/20, ore 05:54

Mi piace molto l’idea dei vicini di appartamento e anche molto il modo in cui hai scritto il tutto! Complimenti! L’ho messa subito tra i preferiti, impaziente di altri capitoli!
Pensavo di non trovare molta gente ancora qui su EFP che pubblica storie di a tutto reality, soprattutto su Gwen e Duncan (la mia ship preferita di una vita).
Sono molto contenta di aver trovato la tua!
Io ne stavo scrivendo una mia sempre su questa coppia e mi hai davvero convinta a pubblicarla magari sul sito! Almeno ora che so che la gente si interessa ancora a questo mondo so che la leggerebbe qualcuno!

09/12/20, ore 01:53

Ciao, bentornata!
In effetti nonostante i personaggi di A tutto reality siano basati su stereotipi e nonoatante alcune stagioni non siano proprio riuscitissime, sono comunque ben delineati, magnetici e interessanti, anche per affezione dubito che riuscirò a liberarmene, ma neanche mi dispiace. Per qualcuno perlopiù immune al potere della nostalgia come me, è carino avere personaggi a cui rimanere affezionata inoltre se possono richiamarti a scrivere meglio per me XD
A parte gli scherzi, mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, apprezzo gli slice of life e la Gwuncan pur essendo troppo poco etero per apprezzare Duncan, fortunatamente c'è Gwen u_u
Mi è piaciuto molto questo capitolo di introduzione, il tuo stile è molto piacevole e fra i personaggi sembra già esserci una potenziale sintonia.
Viste le coppie suppongo che Courtney potrebbe tornare e la cosa mi incuriosisce abbastanza.

07/12/20, ore 16:02

Oddio, la Gwencan.
O Gwuncan, o come cavolo si chiama.
Sembrerà strano detto da me (che sono il paladino della Doey), ma questa coppia la amo da impazzire. Mi ricorda i bei vecchi tempi passati ad aspettare gli episodi del Tour.
Ah, che bello, quando ero ancora giovane e spensierato...
Comunque sia, tornando a noi: non penso di aver mai avuto il piacere di recensire una tua storia (anche se le ho lette quasi tutte) e colgo l’occasione per presentarmi.
Sono Mr Lavottino, piacere di conoscerti!

Passiamo alla storia: lo stile di scrittura lo adoro, l’aggiungere piccole informazioni spezzate tramite la congiunzione “E” è una tecnica che adoro e che utilizzo spesso anch’io. Da uno strano effetto cinematografico che amo alla follia.
Bella anche l’introspezione del personaggio e i suoi pensieri.

Per quanto riguarda la trama, sembra parecchio interessante. Personalmente mi piacciono gli “spazi chiusi” quando scrivo, quindi un condominio beh, è un’idea molto interessante. E poi Gwen e Duncan... che dire, hanno un feeling particolare, riescono a scambiarsi battute piccanti ed esilaranti allo stesso tempo.
Non c’è che dire, sono davvero la perfetta coppia per tradire qualcuno LOL.

Detto questo, non mi soffermo oltre. Spero vivamente di leggere un altro capitolo al più presto!
Alla prossina!✨

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]