𝕋he 𝔸partment
di Alyeska707

28/01/21, ore 22:17

Uhhhh...come mi é piaciuto! Bello bello e bello! La scena del litigio é stata molto divertente nella sua tragicità e anche il finale è stato ben scritto e perfetto per insinuare  quel dubbio che inizia a roderti le budella e farti smaniare la notte.

28/01/21, ore 05:37

Ma salve!
Sono felicissima di vedere che hai aggiornato! Effettivamente lo dovrei fare anche io, ma purtroppo sono piena di impegni ultimamente e non sto riuscendo a finire di scrivere il prossimo capitolo uffa
Comunque che dire, quanto capitolo non mi è piaciuto, di più!
Pieno davvero di intrighi, di intrecci, tradimenti, DRAMA!!!
Adoro il drama, hahahahaha
Heather cugina di Court? Assurdo, chissà se creerà problemi si a duncan, trent che a courtney questa cosa (ma soprattutto a trent e duncan)
Beh se hai messo questa chicca credo proprio che ci sia un motivo ben specifico e non vedo l’ora di scoprirlo!
Per il resto mi è piaciuto davvero tutto quanto! Super scorrevole ed intrigante!
Trent così sfacciato non me lo aspettavo lo ammetto! Non credevo potesse tradire Gwen alla fine e neanche per ricatto, ma perché proprio ha voglia di liberarsi delle sue ansie e preoccupazioni. Molto interessante la piega che hai fatto prendere a lui!
Per duncan e gwen beh, che dire! Era anche ora hahahaha
Non vedo davvero l’ora di vedere come si evolverà tutto!
Ti prego continua a scrivere! Ti capisco benissimo per quanto riguarda il perdere subito motivazione. Probabilmente se tu non mi scrivessi ogni volta le recensioni ad ogni capitolo, avrei smesso di scrivere tempo 0!
Anche solo il tuo supporto mi rende super felice e mi motiva a portare avanti la storia! Per me i feedback sono importanti, sia se positivi che negativi!
Comunque concludo con il farti i complimenti per il disegno~ davvero è bellissimo <3
Mi piacerebbe vederne altri nei tuoi capitoli!
Tra l’altro vorrei chiederti come hai fatto ad aggiungerlo nel capitolo, perché piacerebbe tanto anche a me poterlo fare! Anche io disegno in digitale e ho fatto parecchie fanart di duncan e gwen~

Ti saluto! Spero di vedere un tuo aggiornamento presto! Stammi bene~

22/01/21, ore 22:42

Ho raggiunto anche io il passo con la storia, evviva! Spero di non perderlo anche se, onestamente, mi è piaciuto leggere i capitoli senza aspettare ehehe.
Allora allora allora: cosa dire di questo capitolo se non sangue, violenza, figure di M ed io che non riesco a capire né Gwen e neanche Trent? Nel senso, Trent mi è sceso davvero in questo capitolo, come se ricambiare il bacio della tua amata e farci l'amore possa cancellare quello che tu hai fatto, cosciente, giustifichiamo una Gwen incosciente che però, proprio nel momento meno opportuno, comincia a sperare in un'altra figura che possa prendere il posto di Trent (ovvero Duncan).
Per Duncan, seriamente, mi dispiace. Non credo comunque che sia "innamorato", ma l'interesse c'è, anche nell'amicizia e vedere lui che assiste ad una Gwen che cerca di difendersi in ogni modo, solo perché ha vergogna di dire la verità (che la dice solo quando la miccia arriva alla bomba) e illude anche sé stessa?
E' interessante, ovviamente, secondo me renderà il tutto più intrigante, ma a me dispiace seriamente per Duncan, lui tra Gwen e Trent sembra quasi un "gioco". Non so se mi spiego, ma comunque ora sia Trent che Gwen meritano di sentirsi entrambi delle persone orribili :D (Sto pensando alla frase nel doposhow di azione, quella di Gwen "Ciao a tutti! Sono Gwen e... sono una bella persona!", mi ha steso.)
Chef li ha anche licenziati, quindi si ritroveranno senza lavoro, pooretti. In più spero di vedere nel prossimo capitolo Courtney; non che mi piaccia, però sono sempre interessanti i personaggi con un ruolo minore, e, di solito, Courtney è una Heather molto più diretta e meno strategica, ergo, potrei immaginare lei e Gwen prendersi a schiaffi.
Poi ho letto il nome di Scott! Ho pensato subito alla Scottney e spero che non si avvererà, è una delle ship più no-sense come la trama no-sense di All Stars (odio quella stagione, ha rovinato un sacco di personaggi). Preferisco di gran lunga una come Dawn accanto a Scott nonostante non penso possano starci insieme canonicamente (ma la Dott è una coppia da prototipo "goodgirlxbadboy". Amo questo tipo di coppie!).
COOMUNQUE, Buona fortuna con i tuoi studi e sarebbe catastrofico lanciare dalla finestra i libri di studio... ma tanto vale rischiare nella vita! :D
Aspetterò pazientemente il prossimo capitolo, ormai è diventata come una serie tv questa storia.
Alla prossima e buona continuazione!

22/01/21, ore 22:15

Sono qui ui ui ui oui oui oui.
All'inizio pensavo che lo stile del testo fosse cambiato, ma mi sono accorto che adesso ci sono più parti descrittive miste all'introspezione, che, A-M-O. Come sempre ho letto con interesse il capitolo, nonostante stavo cominciando a pensare che non potesse succedere chissà cosa che mi avrebbe lasciato a bocca aperta, ma invece no, qualcosa è successo, ma andiamo per gradi e per ordine, soprattutto.
Iniziamo con una Gwen che pensa chissà cosa dopo essersi svegliata con la maglia del proprio vicino di casa ed un Duncan che ama farle prenderle degli infarti. Poverina, ma non tanto.
Giustamente Gwen deve trovare una scusa o, comunque, spiegare a Trent come dirgli che ha passato la notte in tutt'altra parte, ma guarda caso il nostro chitarrista è riuscito a superarla, bene o male.
Il personaggio di Heather mi intriga di già! Rivedo anche in lei L'IC del personaggio e, da come ho capito, lei è la cantante del gruppo, con un Alejandro batterista che invade i suoi pensieri. Non so se Al sarà un personaggio di questa fanfiction o meno (nel senso, presente. Oppure se dividerai la storia in stagioni e quindi potrà apparire in una futura "seconda stagione"), ma credo che possa creare più problemi di Heather visto che lei stessa vacilla solamente a pensarlo!
Mi è piaciuto un sacco il dibattito riguardo la forma d'arte e di come potrebbe "essere" un artista. Heather è intelligente, furba e gioca sempre di strategia, nonostante questo non sia un reality sta facendo la stessa cosa per spaccare la casa d'amore di Trent e Gwen. Parlando proprio del chitarrista, mi ha scioccato. Okay, lui potrebbe pensare che Gwen abbia passato una notte d'amore con Duncan, in più penso che confidarsi con Heather non sia la cosa più saggia del mondo, Trent poteva dirlo a qualcun'altro, non so: A Chef, alla sua famiglia, ad uno psicologo, ad un killer, ad un killer-psicologo di nome Chef Gray. Diciamo che da questo punto di vista è a Gwen che stanno spuntando le corna, e non a Trent: è comunque un ottimo incipt per spingere Gwen verso Duncan anche in ambito amoroso, nonostante attualmente, e dico, GIUSTAMENTE, lei lo veda solo come un grande amico. Sono felice comunque che Gwen, in questa storia, sia "la fedele"; di solito rendono sempre lei quella che prende l'iniziativa di rompere la Gwent.
Passo al prossimo capitolo! Come hai potuto dimenticare tra le coppie Chris e Blaineley?! Milf e Dilf d'eccellenza!! Gwen e Duncan cadranno ai loro piedi!(No ok).

18/01/21, ore 21:24

Fuori due! Per ora, i prossimi due cercherò di leggerli domani se avrò del tempo.
COOOMUNQUE, avevi ragione: questo capitolo è stato davvero bello e interessante, pieno di succhi altrettanto interessanti e la storia sta iniziando solo adesso, si stanno creando le prime fondamenta che verranno distrutte, poi riprese e odifsfdoi. Amo le storie romantiche e slice of life e questa fanfiction ha letteralmente tutto, la amo.
A parte che per la prima volta appare Geoff! E' dal prologo che viene citato e finalmente lo vediamo, un raggio di sole e sono felice che sia il nostro amato party guy e non quel narcisista del doposhow (anche se, effettivamente, gli andrebbe a dare dei difetti che su Geoff potrebbero starci). Ed è apparsa anche Bridgette, che è il mio personaggio preferito insieme a Duncan! (e Samey), anche se per poco.
E' stata super divertente la prima parte, credo di aver riso seriamente, Courtney che arriva tutta gasata con Duncan che non sa come reagire, Geoff che rivela la serata del punk, lui che per salvarsi il culo da una Courtney così felice la invita addirittura dai vicini xD, almeno Trent e Gwen l'hanno presa bene. Mi chiedo se sarà comunque più rilevante/sono sicuro che oltre Trent, anche Courtney si immischierà.
La scena di loro due che si bagnavano come se fossero due bambini era così tenera, davvero. Queste scene di spensieratezza sono proprio le più carine, quelle che riescono a fortificare un rapporto anche se non sembra.
Trent comunque, nonostante mi piaccia, non riesco a sopportarlo. Nel senso, non lo detesto, ma in questa storia sta cercando di fare più da padre a Gwen piuttosto che da ragazzo. Okay che sei vigile e tutto, vorresti avere una casa ordinata, ma suvvia, Trent, manco Chris settantenne si comporterebbe così -.-, Gwen ha avuto tutto il diritto di appenderlo e di lasciarlo.
Poi, bhe, furbi, il gioco dell'obbligo-verità è un classico/cliché che comunque nei... "teen-drama"(?) E' d'obbligo. Assolutamente. Nonostante anche io ero rimasto incollato dalla serie "oddio Duncan, sono già passati tre giorni!", si sia fermato davanti ad una Gwen ormai ubriaca. Anche io ho pensato che se si fosse risvegliata il giorno dopo in vesti poco velati, si sarebbe arrabbiata a morte con Duncan, almeno, per ora: magari come il rapporto tra Duncan e Gwen va ad alzarsi, quello di Trent e Gwen andrà a crollare come un castello di carte.
Per ora da me è tutto! Mi dispiace di non riuscire a recensire i prossimi due capitoli adesso, ma ne approfitto che stai facendo un grandissimo lavoro e nonostante tutto cercherò di seguire la storia (ho il brutto vizio di leggere i capitoli che devo recensire sul PC, sennò se li leggo prima poi non ricordo cosa dovevo dire, tipo prima, che mi sono ricordato che in effetti, per i fan di A tutto reality, Trent è noioso e quindi Duncan non aveva poi tutti i torti a dirlo).
Buona fortuna con il continuo!

18/01/21, ore 20:55

Sono arrivato in ritardo, ma meglio tardi che mai, eh?
Questo capitolo è stato più lungo degli altri due, decisamente, ma comunque mi ha interessato e tenuto incollato allo schermo per tutto il tempo!
Evito la parte dei complimenti perché tra un po' manca solamente che te lo dica in venti lingue diverse (con l'aiuto del traduttore) e già sai quanto tu come scrittrice mi piaci davvero tanto! Non sfiori MAI L'OOC, i personaggi sono tutti incredibilmente IC e li ritrovo in canon anche quando devono fare delle stupidaggini. Di errori invece non ne ho trovati, ma ne ero sicurissimo :D.
Allour, iniziamo dal mio primo "omg": Chris e Blaineley aka Mildred Stacey Andrews O'Halloran! Non avrei mai pensato ad una coppia con loro due, fondamentalmente perché nel canon sono più rivali anziché "amanti", però comunque in un contesto AU come questo ci sta un sacco. Vedere Blaineley settantenne preoccuparsi per Gwen e il fumo mi fa strano, mi sa che l'invecchiamento l'ha resa più buona, non possiamo dire lo stesso per Chris, invece, ma rimane comunque sadico e divertente.
Che poi mi ha fatto morire anche la scena dove copre gli occhi di Blaineley, cioè ehy, era sicuro al 100% che anche lei poteva apprezzare! Gwen, poi, già pensa che Duncan favorisca le più anziane (adesso mi immagino Gwen e Courtney più grandi di Duncan).
Parlando di Courtney, in quel poco che è apparsa ha già attuato la sua strategia "manie di controllo". Ho sempre pensato che la Duncney fosse una coppia TOSSICA (e me ne vanto di pensarlo, insomma, letteralmente Courtney è una persona tossica visto che sia con Duncan ed anche con Scott cerca il suo "fidanzatino modellabile"), infatti l'unico poverello che mi fa pena in tutto ciò è Trent. E' così buono, ho letto varie fic Gwuncan e lui era sempre quello che ci rimaneva più male, credo che comunque in questa storia, Trent, abbia detto una cavolata a Gwen. A parte che impazzisco per questa Gwen legata ad ogni tipo di arte, anche al cibo, così come all'espressione di una persona, ma Trent sta mettendo lui stesso in dubbio la fiducia di Gwen. E' normale che poi lei si arrabbi, infatti sono d'accordo con lei (e sono anche sicuro che dopo questa scenata, inizieranno a farsi più vicini lei e Duncan).
Prossimo capitolo bomba? Andrò subito a leggerlo e se non mi intralcia nessuno, lascerò anche una recensione.
Potere alla Gwuncan!

16/01/21, ore 18:59

Che bel capitolo davvero!
La parte tra Duncan e Trent che litigano molto dinamica e descritta bene!
Per quanto io tifi per Duncan, beh, la scena fra Trent e Gwen è stata davvero carina e dolce, insomma, Gwen si merita tutto l’amore del mondo. Duncan in questo caso (o almeno per il momento), non mi sembra il tipo da relazione stabile e voler trovare l’amore, ma soprattutto dare amore... cioè, credo che non sia per niente innamorato, ma è solo un suo pallino: vuole andarci palesemente a letto.
Ma una volta che l’avrà fatto cosa potrebbe succedere? Magari il suo interesse per Gwen potrebbe svanire e invece Gwen si ritrova innamorata di lui, quindi ci rimetterebbe lei.
Forse gli conviene rimanere con Trent? Duncan la farebbe soffrire troppo?
Chi lo sa! Proprio per questo non vedo l’ora di leggere il resto!

Comunque sia, ora, sia trent che gwen sono costretti a vivere col senso di colpa, perché entrambi hanno baciato due persone! Il che rende tutto più complicato e interessante!
Mi raccomando aspetto il prossimo capitolo! Son molto curiosa!

16/01/21, ore 17:19

"Poi arrivò Chef e, notando il casino del suo negozio, licenziò istantaneamente entrambi". Così, de botto. Ma ha senso, gli hanno distrutto il negozio. Ammeto che la rapidità della cosa mi ha fatto ridere, con molta poca sensibilità verso i due neodisoccupati ahahah. Il paragone Trent-Dante penso che me lo rivenderò, sopratutto per la cosa del nove.
Ma on tutto ciò non ho ancora parlato della storia. Beh che dire, si sono messi tutti in una composizione compromettenti in fatto di tradimenti, e chissà quanto a lungo l'influenza di Heather resterà sul povero Trent. Chi sarà il primo a essere scoperto? Come reagiranno gli altri? E soprattuo, alla fine chi starà con chi? Booooh (anche se per qualche motivo punto su CHef e Courntey, così, per il gusto delle scomesse nosense). Però mi sa che non vedo l'ora di scoprirlo.

14/01/21, ore 00:41

Beh... se doveva essere un regalo di Natale è mooolto in ritardo...
Sono in ritardo anche per degli auguri di buon anno, ma chi se ne frega? Buon anno! Yeee...
Heather ha fatto una buona entrata in scena e a Trent servirebbe desantificare un attimino la Guendalina...
Da una parte mi è dispiaciuto per lui... dall'altra mi veniva da dagli una scoppola, altro che bacio XD Forse allontanarsi disintossicarsi da Gwen non gli farebbe male... o forse lo distruggerebbe definitivamente... mi spiace essere così cattiva, ma da claustrofobica le persone così soffocanti mi fanno un ansia assurda. Poi mi ricordo che il mio personaggio preferito è Harold e capisco di non capirci un cazzium dei miei gusti...
Sento anche puzza di una svolta alla A tutto reality Azione per Trent e non so se sia una cosa buona o no, da una parte quella stagione è l'unico motivo per cui mi importa un po' del chitarrista(mi spiace, ma i personaggi troppo perfetti mi sono abbastanza indifferenti) dall'altra... ho un po' paura di cosa potrebbe accadergli con queste premesse se si mettesse a fare il pazzo per sfizio. Farebbe un favore a Duncan probabilmente...
Anche questo capitolo, da un punto di vista della scrittura e dei dialoghi mi è sembrato ottimo e la storia si fa sempre più interessante.

11/01/21, ore 09:48

Beh che dire, il racconto sta prendendo una piega inaspettate. Buffo come la situazione tra Duncan e Gwen sia la stessa ma invertita.
La svolta alla "Dorian Gray" è interessante ma mi lascia anche un po', non so, stranito. Non me la aspettavo. A questo punto sono curioso di vedere che succede, soprattuto se entra in gioco Heather a seminare zizzania.

03/01/21, ore 16:30

Hey! Eccomi qui~
Sempre felice di vedere nuovi capitoli da parte tua!
Devo dire che le interazioni fra Duncan e Gwen mi sono piaciute tantissimo!
E Heather??? Non me lo aspettavo, giuro. Mi piace molto come l’hai inserita! Mi piace il suo ruolo... e chissà perché quel bacio mi ricorda tanto una puntata di TDI, mmmmh hahahaha
Heather sempre e comunque avvocato del diavolo, ma come potrebbe essere altrimenti? È fatta per quel ruolo.
Credo che questo complicherà molto le cose fra lui e Gwen, che oltretutto neanche si ricorda di aver baciato Duncan, quindi alla fin fine ci rimette lei... poverina, la mettono in mezzo a cose che manco lei (forse) vuole.
Sono davvero curiosa di vedere come continuerà! Anche perché sono davvero mooolto incuriosita dal personaggio di Heather e del suo rapporto con Trent!
Mi raccomodo aspetto un altro capitolo! A presto~

03/01/21, ore 12:30

Il gin è traditore e Trent un fesso.
Ma Duncan che fa il cavaliere è di una tenerezza infinita: allora anche i Punk hanno un cuore!
La povera Gwen si ritroverà con un bel mal di testa e con un pugno di guai in più: ma cos'è una vita senza guai?
Mi è piaciuta l'interazione tra i personaggi e mi sono detta che magari Trent troverà la sua pace con la ragazza di Duncan: sembrano simili no?
Ma è troppo presto per fare ipotesi, per il momento mi godo questi baci rubati e fradici!

02/01/21, ore 22:33

Buonsalve da qualcuno a cui non sei mancata perché, effettivamente, non ti conosceva. Di nuovo il triangolo quadrato più amato/odiato dei reality show animati? Beh, alla fine c'è sempre la curiosità di vedere come finirà stavolta, dopotutto "alcuni personaggi di TD sono caratterizzati meglio della maggior parte dei personaggi di cui ho potuto leggere nel corso della vita!". Assolutamente vero, sono proprio divertenti da vedere mentre interagiscono, e chissà non è scontato come finirà stavolta.
Ho iniziato a leggere questa storia solo ora ma vedo che hai già scritto un po', quindi aspetto di andare avanti per giudicare bene, ma per ora una bandierina verde per la curiosità è guadagnata.

P.S. Heather e Courtney cugine? Che strano ahahahahah. Chissà se l'antenato da cui hanno ereditato i rispettivi caratterini è lo stesso

02/01/21, ore 21:39

I bravi ragazzi vengono fuori alla distanza? Non so...è così maledettamente difficile resistere al fascino del peccato...povero Trent.
E' una storia vecchia come il modo che non ha ancora finito di convincermi. Comunque i dialoghi tra Duncan e Gwen mi sono piaciuti veramente molto, così come il modo di Gwen di rigirare la frittata al povero Trent. Sono già scivolati in quella situazione paludosa dove una parola è poco e due sono troppe.

02/01/21, ore 21:13

Ciao! Sono Silvia e non so nulla di Total Drama, ma il tuo capitolo mi ha affascinata parecchio, come l'inizio di un romanzo che acchiappi e non vorresti più smettere di leggere. Mi piace enormemente il tuo stile e la caratterizzazione dei personaggi: in poche righe sono già innamorata dello scazzato Punk. Amore a prima vista!
Lo stile è contemporaneo, scorrevole, incredibilmente convincente...quindi non mi di lungo troppo e passo velocemnte al secondo capitolo!