BACI SOTTO IL VISCHIO
di Fafanella

15/01/21, ore 19:28

Ahhh allora Taro ha carattere!!! Bello vederlo così " focoso " non solo per il pallone allora gli impulsi ce li ha anche lui!!!!! Ho trovato molto carino l'inizio quando lei da spavalda finisce per essere timida e ho adorato quando lui le dice " tu credi che sia stato l'occidente a farmi un brutto effetto " e anche " io lho persa quando mi hai detto che ero molto e ti sei agitata " CI PIACE CI PIACE MOOOLTO

14/01/21, ore 21:51

Pare impossibile che Kumi cade proprio bene. Spero che Sanae sappia che se fra lei e Taro le cose dovessero funzionare, loro due (Sanae e Kimi) passeranno tutte le feste di famiglia insieme 😂 😂 😂

Taro è meno acqua cheta e più Hurricane… ok non esageriamo. Comunque è molto diretto. Il periodo in Europa lo ha aiutato molto a far uscire la sua parte più sfacciata e spontanea, non si nasconde dietro le facciate giapponesi per poi essere Porcelloso solo in privato.
Forse è un modo per studiare lei, forse è stato semplicemente spontaneo e le reazioni di Kumi lo hanno accesso ancora di più.
Ryo coi baffetti alla Gomez non so se lo reggerei 😂 😂 😂
Interessante e intrigante. Taro ha il suo perché e fa la sua figura!
Il tontolone di turno, in un breve momento di neurone attivo, poi è caduto nella tontolaggine. Ah Tsubasa andavi così bene, proprio non ce la puoi fare!
Pezzo approvato!
… ah comunque la nonna di Kumi mi può dare sei numeri buoni?

14/01/21, ore 21:43

Con questo inizio di storia credo di poter dire che gli amici più che preoccupati per Jun, si sono un po’ tutti rotti le scatole che ha sempre qualcosa 😂 😂 😂

E siamo arrivati all’anno nuovo.
Già me lo vedo Hikaru ancora rinco dopo i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, risorgere dall’oltretomba solo per rispondere al telefono e faticare a portare le sue stanche ossa in aeroporto.
Già non riesce a mandare a BIIIIP i suoi amici al telefono.

La sorpresa ha funzionato. La previsione delle sue azioni pure… ma nessuno ha pensato di preparargli uno zainetto con un cambio… sanno che ehm non ne avrà bisogno?
Sorrido al pensiero della definizione data a Hikaru in un video, l’unico che si accorge dell’esistenza del sesso opposto e si dà pure una mossa. Qui gli ci vuole un po’, ma poi il suo lo fa.
Yoshiko però invece di perdere tempo in aeroporto potrebbe pensare a scrivere… a no, questa è un’altra Yoshiko. Allora va bene!
Buon… divertimento!

14/01/21, ore 21:35

Ebbene Yayoi e Jun, Sanae e Tsubasa. Non oserei immaginare un’uscita a quattro nella fase pre-coppie… ok l’ho immaginata, povere ragazze!
Veniamo alla vicenda.
Yayoi ha mostrato intelligenza nel modo di reclutare Sanae e Tsubasa, lasciando pure il contentino a Tsubasa del pallone, come i genitori che portano un giochino per i figli quando se li devono portare da qualche parte.
Povero Jun chissà quanto gli saranno fischiate le orecchie… e chissà quanto si sarebbe toc… avrebbe toccato ferro!
Tsubasa comunque cerca rogne nel voler dimostrare di avere ragione 😂

Per quanto riguarda Jun e Hikaru, devo dire che la sorella inesistente è sempre un tocco di classe.
Sono un duo molto interessante, con ottime potenzialità… da bambini di distinguevano più facilmente ma sorvoliamo 😂😂😂

Il fatto che Genzo possa avere ragione ci può stare, ma io non ricordo gli abbia mai dato del montanaro, vabbè che logisticamente lo è. Ma non impelaghiamoci con visioni sexy. Mmm magari intendeva questo!

Veniamo quindi all’effetto vestito!
Colpito e affondato! Interessante che Jun ha immaginato una discesa dell’abito, o un cucù settete delle… amiche di Yayoi. Come interessante che lei gli dica “Tsubasa e Sanae avevano preventivato questo tuo timore” gli sta dicendo che tutti sanno che è un pervertito, non che tutti sanno che è un ragazzo premuroso, di questo non ho alcun dubbio.
Infatti poi la cosa ritrova riscontro con la parte conclusiva della storia.

Complimenti, storia perfetta nel detto e nel non detto
Che succede poi quando la storia diventa rossa e quindi non hai potuto descriverlo?
Ciao Ciao

14/01/21, ore 11:53

Va bene amnmetto che sono ripetitiva e noiosa ma non è  colpa mia se crei sempre meraviglie.
Che dire del capitolo.... diverso, pieno di mille dettagli descritti con grande maestria e molta accuratezza.... un Taro direi sorprendente...... ma sono tutti un po' diversi o mi sbaglio.
Questi sono tutto tranne  dei giapponesi effettivamente..... o meglio forse come dice Taro dopo tanto tempo che si conosce una persona la confidenza è d'obbligo.
Solo tu puoi pensare certe cose.... Rio che vuole imparare il francese per emulare Gomez🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️da farsela sotto dalle risate....
Poi questa Kumi che cambia e che scorge quel tanto che è la golden combi..... effettivamente Taro è Molto tutto..... acqua cheta come qualcuno l'ha soprannominato e mai appellativo fu più azzeccato.
Taro è  sempre Taro..... un cavaliere d'altri tempi che mi fa impazzire..... Kumi è  sempre stata posta nell'ombra come personaggio,  o meglio non credo che sia valorizzata per quello che effettivamente è,  una ragazza con un intelligenza fuori dal comune, un pochino magica ma questo è  un più  a mio avviso non un meno.
Amo la fotografia delle 3 generazioni a confronto...... Kumi , la mamma e la nonna..... solo tu riesci a fare queste istantanee piene di significato... non saresti tu ovviamente.
Bellissime queste 3 donne che credo che a loro volta non siano state mai capite fino in fondo.....  sono magiche e che cosa c'è di più  bello della magia.... nulla.
E meraviglioso il senso di famiglia che trapela in ogni tua storia ... alla fine ho ragione io sei magica anche tu.
Tornado alla storia bello l'intercalare di battute tra tutti,  bello il fatto che la capo manager sappia proprio tutto del suono capitano. Bello in fatto che Tsubasa sia un finto tonto, perché tutti si accorgono xhe qualcosa in Kumi è  cambiato.... le stoccate che si lanciano Kumi e Genzo sono meravigliose,  bellissimo il lato geloso e focoso di Taro all'uscita di Genzo xhe dice solo una verità che nessuno ha osato dire francamente, Kumi è  Sexy..... be tutte le tue donne lo sono.... sono Donne come in ragazzi sono tutti uomini ogniuno con una sfaccettatura diversa ma comunque uomini sono.
Poi il chiarimento che poi non è  altro che un mettere i puntini sulle i.... Sei mai asolo mia.... oddio stavo per svenire....... questo bacio dato e i successivi che dimostrano quando di più  vero c'è.... confermo... questi sono tutto fuorché giapponesi.
Bello il fatto di voler essere il primo bacio di Kumi , perché significa voler tutto e non volerla condividere con nessuno e reclamare come Sue e Sua soltanto.
Bellissimissimo autrice come sempre.... sarò ripetitiva, melensa ma è  quello che penso sei meravigliosamente magica e meravigliosi di conseguenza sono i tuoi scritti.
Grazie grazie grazie per queste piccole perle di magia che ci regali .
Grazie 💕💕💕💕💕💕💕💕💕

14/01/21, ore 00:45

Ahhhhhhhh.....Autrice faccio festa, mi hai postato una storia con protagonista Taro *_* ma io ti adoro........ok mi ricompongo.
Dicevamo adoro, Taro version latin lover, diciamo Che lo adoro un pò in tutte le vesti dopo il capitano è il mio personaggio  Preferito.
La story mi è piaciuta tantissimo, in essa è racchiuso tutto, amicizia, amore, divertimento, prime cotte e cambiamenti, e ovvio anche il portierone che non può mancare.......qui hai fatto un buon lavoro portiere, con quella tua affermazione, mi hai risvegiato Taro :)
Bravissimo capitano altrimenti era affarini tua con Sanae. ;)
Capito la piccola Kumi, altro Che peste assolutamente furbissima dal capitano mi si lancia su Taro ;)
Autrice ricorda attendo sempre con ansia una long con protagonista Taro *_*
Alla prossima. ;)
p.s. Giusto dimenticavo, ci starebbe benissimo una storia sotto il vischio col capitano e Sanae......eh non sono di parte , neanche un pò....... 😁😁😜😉😘

04/01/21, ore 14:32

Ed eccolo qui un capitolo ricco di tutto quello di cui sei capace..... famiglia, amore , amicizia, ironia.....
Oddio i ragazzi sono uno spasso insieme e poi quando si mettono in testa una cosa sono una forza della natura.....
Le Signore sono uno spettacolo eccezzionale, Maki è schietta si ma effettivamente come darle tutti i torti quei maschioni in camicia sono un bel vedere e se tanto mi da tanto il bel montanaro in camicia farebbe sciogliere anche un iceberg!!!!!
Le conversazioni corali sono uno dei tuoi cavalli di battaglia e non riesco smentisci mai.
Belli loro che si prendono cura l'uno dell'altro... una presenza silenziosa ma che quando serve diventa prorompente......
Poi loro Due ....... Hikaru e Yoschiko sono di una tenerezza impressionante, Lei dolce ma allo stesso tempo determinata, Lui che dire ... un montanaro Doc.
La cena con uno chef d'eccezione( anche questo fa capire quanto siano importanti gli uni per gli altri, poi da parte di Kojiro un intervento cosìfa solo che battere il cuore😍😍😍😍😍😍).... una spia che aggiorna tutta l'allegra brigata...
Poi il finale davvero da cardiopalma..... Lui che vuole partire con Lei e gli altri che hanno già predisposto tutto..... l'intervento di Taro sempre provvidenziale ..... quel ragazzo dovrebbe essere eretto santo subito...... bellissimo il capitolo..... ma oramai è unitile che te lo dico..... c'è una tua creazione che non sia bellissima, coinvolgente e appassionata?? La risposta è un grande NO.......
Grazie per questo bel inizio d'anno ...... se le cose stanno così mi aspetto grandi cose da Lei Signora!!!!
Grazie grazie per la tua magia come sempre.
Ps: mi aspetto un 2021 da sogno e pieno di magia da parte tua.
😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜
Grazie .
(Recensione modificata il 04/01/2021 - 02:40 pm)

03/01/21, ore 12:16

Ciao!!!
Sono molto molto contenta che la ff prosegua (scusami ancora per aver letto sbagliato 🤦‍♀️🤦‍♀️) e con questa bella coppia!!!😍 Hikaru e Yoshiko sono infatti un’altra di quelle coppie sicure e storiche di CT! Penso che quasi tutte le bambine che hanno visto l’anime anni ‘80-‘90 si ricordino la scena di lui che corre all'aeroposto e siano emozionate nel vederli insieme per salutarsi prima della partenza!
Loro sono un’altra coppia che si aspetta e coltiva il proprio rapporto a distanza e qui tu hai saputo raccontare benissimo sia lui che lei ma anche cosa significhi volersi bene e vivere distanti!
La parte in cui lui le confessa che conosce ogni intonazione ed espressione verbale che usa per esprimere i propri stati d’animo è stupenda, così come quando ammette che gli manca poter vivere anche la parte più fisica della relazione!! Insomma Hikaru è proprio innamorato e anche un po’ ingenuo, quando all’inizio non capisce perché deve andare in aeroporto!!
Ma il bello di questo capitolo è come tutti i loro amici più cari siano coinvolti nell’organizzatrice di questo incontro!! Come riesci a farli interagire tutti, mantenendo i loro tratti, anche in poche battute è una tua peculiarità, una tua specialità, un modo di raccontarli che a te riesce benissimo!!!
Da Genzo a Misugi per poi passare al Capitano e concludere con Taro (che io adoro!!), combinati con le ragazze, sono straordinari!!
Quindi ancora una volta complimenti!!!
Grazie per averci fatto iniziare bene l’anno!!!😉

02/01/21, ore 00:35

Sera, vedi entra in scena il portiere e con sè porta l ilarità, dai adoro i lorio siparietti tutti insieme quando devono bastonare qualcuno anche se bonariamente, e poi arriva il capitano e rimette tutto in ordine ......meno male che c è lui altrimenti eravamo persi 😉😁 Ehm autrice questi ragazzoni, come dire sono impetuosi, povere fanciulle 😜, ok torno seria...... Molto romantico, carino il pensiero avuto da tutti nei loro confronti per farli incontrare anche se per poco, ma come probtamente fà notare Taro conoscendolo hanno già pronotato il ticket........ In questa storia oltre il sentimento che si cela tra i due, traspare anche la forte amicizia che lega tutti e la voglia di aiutare i loro amici per vedere la felicità nei loro occhi, un pò come se la felicità di uno contagi tutti. Un puro segno di amicizia . Alla prossima. 😘

02/01/21, ore 00:11

Sera, eccomi .....che carini yaoy e jun..... lei come personaggio mi piace tantissimo, adoro leggere come fai evolvere i legami affettivi tra le varie presenze femminili. Si riesce a notare il legame di amicizia e fiducia che si instaura ed è carinissimo vedere che oltre i boys anche loro sono unitissime. Ora possiamo ad una nota che ho super adorato il capitano finalmente anche se per poco mi entra in scena......lo so sarò ripetitiva e ormai lo sai perfettamente, ma devo riscriverlo e un obbligo, adoro il modo in cui riesci a farmi immaginare il momento che descrivi , e come il modo in cui descrivi le storie e la tua versione del capitano la reputo fantastica.......*_* Ora vado subito a leggere la story successiva .Alla prox Autrice. p.s. aspetto con ansia una storia che parli del capitano e di sanae *_* p.s.s. ma lo sai che in fondo in fondo alla pettegola gli voglio bene. 😁😜

30/12/20, ore 12:07

Ciao!!!
Quando ho letto "conclusa" mi è venuto un colpo perchè ormai mi ero affezionata a questa storia ed era/è la coccola di queste vacanze natalizie diverse dal solito!
In ogni caso, un ultimo bellissimo capitolo!
Jun e Yayoi mi piacciono molto, sono un pò una di quelle certezze di CT perchè già nell'anime compiaiono insieme e sul loro legame speciale non ci piove!:-)
Mi è piaciuto molto come hai descritto lei: innamorata, ma anche decisa e una donna di azione (del resto come tutte le protagoniste femminile di questa ff): deve trovare il vestito giusto e chiede aiuto ai suoi due amici, che, seppure un po’ tonti (come dice lei) sanno consigliarla sinceramente. Vuole essere impeccabile per lui e come smepre riesce a dialogare con lui perfettamente!
Jun dal canto suo, fa mettere gli occhi a cuore😍😍!
Tanto emozionato da chiamare Hikaru per chiedere consiglio; quest’ultimo è proprio lui: determinato, pragmatico, dalle poche parole ma buone (un bel uomo di montagna!🤩).
La scena del ballo è molto bella, alterna momenti romantici ad altri decisamente passionali, in cui Jun tira fuori il capitano che è in lui!
Piccola parentesi su Tsubasa e Sanae che fanno sempre tenerezza nel loro rincorrersi e comportarsi a modo loro: tra loro c'è complicità e armonia sebbene loro non se ne rendano conto! Ogni tanto verrebbe un pò da scuoterli come fa Yayoi ma è anche vero che la loro coppia è bella anche per questo!
Confesso che pensavo ci fosse ad un certo punto un piccolo extra su di loro, ad esempio un vischio trovato da qualche parte...ma chissà magari un’altra volta!😉
Concludo ripetendomi che mi spiace proprio sia già finita....dovesse mai venirti l’ispirazione per qualche altra coppia, siamo pronti a leggere!!!😉😁
Buone feste e Buon anno nuovo, che possa portare serenità e belle cose!!

29/12/20, ore 22:01

Una coppia che amo molto, amo molto il modo in cui tu hai delineato entrambi.... Yayoi è meravigliosa, dolce, timida , ma con le contro scatole che ha dimostrato di avere sia restando accanto al suo amato principe dal cuore di cristallo, sia nel momento in cui deve aprire il suo cuore.
Molto bella questa storia primo perché ci sono i mitici.... Tsu e Sanae.... sono effetti unici, più simili di quanto pensino, Tonti al punto giusto entrambi....
Lei che poi tanto maschiaccio non è quando se ne esce fuori con la storia del bustino.
Lui che proprio tonto tonto non è quando dice alla Aoba di non fargli fuori il libero.
Dolcissimi insieme quando palleggiano inconsapevolmente insieme.... l'uno attende l'altro in ogni momento, passeggiano insieme, si cercano costantemente ma non riescono a fare il passo in più che li porterà a quell'amore da favola che solo loro ai miei occhi rappresentano.
Mi sono persa con il Capitano... e va bene..... sorry.
Jun mi è piaciuto proprio tanto quando si dichiara così semplicemente dicendo che la ama, quando la bacia e fa il polipone.... adoro questo Jun libero e che come dice Yayoi mostra "la parte vera di se".
È questo che riesci a fare, catapulti chi legge nella scena che descrivi, fai sentire i lettori parte integrante della storia e sopratutto hai un modo così elegante e raffinato, dolce , esuberante, divertente di descrivere i personaggi. Li rendi nitidi e veri.
Ci sarà un motivo per cui ci si incanta a leggere ......
Bellissimo inoltre questo capitolo perché è un intreccio nell'intreccio..... Yayoi non vuole solo comperare il vestito e farsi aiutare dai quelli che considera realmente amici veri, ma vuole anche farli avvicinare un pochino per quello che può.
Bellissima la reazione di Sanae che minaccia Yayoi e che le dice che odia le imboscate......

Adoro adoro e adoro il fatto che fai apparire anche quel gran figo del Montanaro..... Lui si che è tanto tanto testosterone allo stato puro..... è l'altra faccia del Capitano!!!!!
Bellissime le battute che Hikaru si scambia con Jun, complici ma diametralmente opposti.
Genzo che afferma che Hikaru sia un montanaro, solo perché penso che in fondo sia consapevole che solo per il fatto che Hikaru sia follemente innamorato di Yashiko allora non sia un suo diretto concorrente, perché Hikaru ha tutte le carte in regola per mettere in ombra il caro Genzo, e lo dico io che amo immensamente quel tenebroso, ma occorre dare a Cesare quel che è di Cesare.
W il Montanaro!!!!🥰🥰🥰🥰🥰🥰💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞

Amo inoltre questo spezzone:
“Si può sapere cosa dobbiamo fare? Hai detto che volevi vedere la mia faccia mentre mi dicevi tutto, al momento la mia faccia è al quanto irritata. Non mi piace la suspense, non mi piace non sapere le cose e non mi piacciono le sorprese.”

Mi assomiglia in una maniera esagerata a qualcuno di mia conoscenza🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Va be'!

Comunque i miei complimenti come sempre per regalarci attimi di magia .....pura e semplice magia che solo una megera come te è in grado di creare!!!!!
Hai stregato il mio 💖 sappilo!!!!

🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩

29/12/20, ore 14:12

Beh è vero non sono i protagonisti....ma la loro presenza dá sempre una forte emozione 😍😍 non ci posso fare niente, li ho sempre adorati!
Tornando seri, la tua scrittura mi regala ogni volta dei momenti piacevoli... ne apprezzo la scorrevolezza, la correttezza e la profondità raccontata in modo semplice. I personaggi sono ben caratterizzati e fedeli al manga, li riconosco sempre anche nelle tue storie originali.
Spero che Tsubasa e Sanae abbiano voglia di raccontarci qualcosa delle loro feste 🤭🤭😬😬
Ciao!🎄

29/12/20, ore 11:29

Mi piace molto l’idea che Yayoi chieda aiuto a Tsubasa s Sanae anche perché se Sanae avesse saputo che Yayoi era andata da Tsubasa da sola sono cosa sarebbe potuto succedere ....
di Jun che dire ? Con le sue frasi romantiche sopratutto questa nerti solo per me” come fai a non innamorartene ? Sono belli insieme mi piacciono !!!!

29/12/20, ore 10:01

Ciao
Tu....Tu sei incredibilmente straordinaria!
Ogni qualvolta leggo una tua Ff il tempo si ferma, la mia anima si riempie di mille emozioni e il mio cuore scoppia dal troppo amore.
È magnifico ciò che scrivi.
Buon anno Fafanella, a presto😘