Recensioni per
BACI SOTTO IL VISCHIO
di Fafanella

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
28/12/20, ore 18:25
Cap. 2:

Buon pomeriggio, 
ho delle belle storie natalizie, kojiro versione sweet l adoro all inverosimile......sunque ora parliamo della mia pettegola preferita, possibile che debba sempre fare il dongiovanni, su Genzo un pò di contegno, almeno a natale.......
adoro leggere e vederlo in coppia con la sorella di kojiro, c è sempre da farsi due risate con loro due nei paraggi, adoro questa coppia, e poi la sorella di hiuga è sempre bella combattiva perfetta per mettere il nostro genzo in riga 😉
alla prox story autrice e ancora buon natale a tutte, anche se in ritardo.
 

Recensore Veterano
27/12/20, ore 16:01
Cap. 3:

Ed eccoci a questo 26 dicembre e ad una nuova coppia!!!😍
molto carini anche loro, ancora una volta sei riuscita a descriverli molto in linea con gli originali e a dare loro una degna connotazione!!
Personalmente Ryo mi fa sempre molta simpatia: in fondo il Taka non è stato molto generoso con lui nel disegnarlo ma in realtà gli abbia dato delle belle caratteristiche che anche tu hai riportato: è un ragazzo che si preoccupa per gli amici, ironico, generoso, un tenero e....e se si pensa anche nel manga ha le sue belle soddisfazioni calcistiche perche affianca Tsubasa in campo finché e in Giappone, viene comunque convocato in Nazionale e si trova la ragazza!😉😁
E anche qui lo vediamo adoperarsi per i suoi amici, con un piccolo aiuto a distanza di Genzo (sempre 🔝il ragazzo) e appendere vischio....e proprio il vischio è galeotto con Yukari!
Anche lei mi è piaciuta molto, decisa , nn si fa mettere i piedi in testa.
il dialogo tra i due fantastico fatto di fraintendimenti, mezze frasi, gelosia ma anche dolcezza! 
Ryo è un po' incerto ma lei riesce a dargli il la per lo scambio di un bacio dolce e passionale!
Anch'io ho riso quando lo minaccia di amputargli le mani!!!
carini dolci e simpatici anche nel finale!!!
proprio brava!!! Complimenti!! E buona domenica!!!

Recensore Veterano
27/12/20, ore 13:27
Cap. 3:

Ed eccoli qui i due piccioncini che io amo molto vedere insieme, soprattutto perché sono completamente agli antipodi ma allo stesso tempo non potrebbero essere così perfetti l'un per l'altra.
One tremendamente divertente, ironica ma che lascia intravedere la dolcezza di Rio perché sotto sotto oltre ad essere un gran polipo maniaco è anche dolcezze e tenerezza insieme.
Lei meravigliosa, pungente proprio come piace a te mia cara autrice ..... e mica le tue Girls potevano essere delle bamboline .... e no anche Yukari è determinata , schietta, ironica ...... che te lo dico a fare ..... io amo Lei!!!!!
Bellissimo il fatto che Rio si preoccupi per quel tonto del capitano, dolce che vuole che mister tontolone si dichiari alla sua migliore amica .... Lui che fa.... si arrangia a fare da cupido Natalizio....
Chiede consiglio a Genzo che ovviamente si limita a fargli trovare un sacco formato famiglia..... Genzo è un mito.... ovvio che poi lo ami......
Adoro vedere Rio geloso di Yukari.... Lei nella sua sicurezza è molto molto dolce!!!!
Ma perché questi codini non li ha sciolti prima se questo era il risultato finale.... un dcissimo primo bacio sotto un albero di ciliegio.... o meglio sotto quell'albero di ciliegio!!!!!!!
Meraviglioso, bellissima questa onestà.... bellissimi loro.... meravigliosa come sempre tu.....
Adoro quando polipo Rio agguata la sua bella e quella lo minaccia di amputazione istantanea degli arti superiori.... ho riso non sai quanto.
Bella ...... bella .... bellissima.....
Grazie come sempre.
❤💖💞

Recensore Master
26/12/20, ore 17:48
Cap. 3:

Genzo è un mito, indubbiamente!
Fine recensione!
Non posso chiuderla così?! Ok procedo...
Ryo e Yukari.
Solo a due come loro il piano malefico si poteva ritorcere contro. Ho anche il sospetto che non possa essere finita lì. Insomma, già che cadendo non ci sia stato piede contro faccia è stato un miracolo, ma possiamo credere che con tutto quel vischio sparsi in giro, questa raccolta non si trasformi in un Rosso lampeggiante con molti avvertimenti?!
Che gli unici a non seguire la tradizione del vischio saranno proprio Tsubasa e Sanae?!

I due comunque, Ryo e Yukari intendo, sono descritti proprio come in una scena del Manga. Situazione proprio diversa, ma si sono mossi come avrebbero fatto loro… ma disegnati come nell’anime… che devo dire?! Là sono disegnati meglio!
La storia con loro due poteva uscire sopra le righe, invece è stata trattata con una grande delicatezza, quindi è promossa.
Mi chiedo solo quando a Ryo arriverà la fattura del vischio cosa farà!
Al prossimo giorno…

Recensore Master
26/12/20, ore 17:37
Cap. 2:

Cominciamo col post-capitolo
Da quello che ho letto ho fatto le mie deduzioni e mi pare doveroso ringraziare STERNBOZZOLA per il suo ruolo…

Genzo e Naoko, Naoke e Genzo.
Due fasi diverse, due ruoli che si scambiano.
Si parte con lei in una situazione di “svantaggio” e lui in una situazione più comoda.
Genzo si diverte per la situazione, se ne approfitta meno di quello che lei gli avrebbe permesso… perché diciamolo, se avesse superato il limite avrebbe dovuto lasciare lì la moto non per questioni meteorologiche, bensì per problemi alle articolazioni.
La situazione poi si ribalta col salto temporale. Lei in una situazione di vantaggio se la sa cavare meglio… o è lui a cavarsela peggio. Si vede che essere preso in contropiede sul campo lo sa gestire, nella vita no, o è lei che è più abile, cosa più probabile.
Lei si prende quello che vuole… e lui si sta per prendere un pugno o un abbraccio? Scena alla Friends?! Il fratello pronto a ucciderlo e come sente che è una cosa seria parte l’abbraccio? Mah. Io ho avuto la sensazione che lei lo stesse prendendo in giro e che non ci fosse Kojiro… poi chissà

…ma la moto 5 anni prima, rimasta nel parcheggio, il giorno dopo l’ha trovata? O alla fine da bravo cretino è tornato a casa in moto?

Al prossimo giorno

Recensore Master
26/12/20, ore 17:21
Cap. 1:

Kojiro che chiede accidentalmente un appuntamento romantico è quasi il Top.
Il Top è la madre e su questo non credo si possa discutere.

Mi piace la conoscenza intima portata avanti anche senza vedersi e poi la sorpresa di ritrovarsi più sexy dell’ultima volta che si erano incontrati.
Maki decisamente ha carattere, è schietta e onesta… e per fortuna per la cameriera non si è portata la palla da softball o la centrava in pieno.

L’inconscio per Kojiro (il famoso istinto felino?) è stato determinante, sia per l’uscita che per l’ordine al bar…

Mi chiedo se ci fosse il videocitofono su quel portone…

…e confesso: la prima lettura è stata così vorace che quando Maki mette la mano nella tasca di Kojiro… ehm… avevo un attimo frainteso di che tasca si stesse parlando… ops!!!

Ciao al prossimo giorno…

Recensore Veterano
23/12/20, ore 22:21
Cap. 2:

Che bel capitolo!!!😍😍😍😍
Ammetto che essendo Genzo uno dei miei personaggi preferiti sono sicuramente influenzata ma mi è piaciuto moltissimo come hai strutturato il tutto, a partire dalla narrazione in prima persona da parte di Naoko. Quest'ultima si dimostra fin da subito una ragazza determinata, da brava Hyuga, nel volersi mantenere anche a costo di indissare un vestito un po' buffo e poi avendo dei progetti per il suo futuro!
Quando vede Wakabayashi il primo momento rimane un po' spiazzata (del resto chi non lo sarebbe?!😄) ma poi non perde un colpo durante la loro conversazione, tanto che alla fin fine comunque lo colpisce e riceve un bacio in fronte!
Il salto temporale ci permette di ritrovarla con un nuovo lavoro (traguardo più che raggiunto!) e con la stessa determinazione, infatti riesce a ritrovarsi sotto il vischio con Genzo, a spiazzarlo e perfino a fare il primo passo! Si comprende come lui ricambi e stavolta non se la lasci scappare! Anche il dialogo finale con sottile doppio senso è ironico ma induce di complicità e coinvolgimento!
Nelle tue storie loro sono sempre belli e qui si confermano proprio tali! Come nell'altro capitolo sei riuscita a renderli credibili e molto molto vicini agli originali, o almeno a me sembra proprio così, complimenti!!😊
Concludo confermando che questi capitoli sono proprio Natalosi (come ti hanno già scritto) e sono l'ideale per questo Natale!
Augurissimi di Buon Natale e buone feste!!!
 

Recensore Veterano
23/12/20, ore 17:53
Cap. 2:

Mi piace come Genzo la prende in giro “ bonariamente “ mi piace il loro punzecchiarsi a vicenda il bacio sulle fronte mi è piaciuto lho trovata una cosa molto dolce ho adorato nel finale quando lei gli dice “ avresti dovuto farlo cinque anni fa “ sono così pucciosi dolci dolci

Recensore Junior
23/12/20, ore 12:30
Cap. 2:

Che bello ritrovarti ancora!!!!!🔝🔝🔝
Attendo la storia dedicata alla mia coppia preferita........ ci sarà spero 🥺🥺
Mi piace sempre molto come scrivi!!!😊
Ciao 🎄

Recensore Veterano
23/12/20, ore 08:52
Cap. 2:

Prima di tutto GRAZIE ....... ma ci tengo a sottolineare.....io non sono una delle tue lettrici.... se permetti sono la Lettrice fedele nei secoli......sono la tua fan n°1, no giusto per mettere in chiaro un paio di cosette e stabilire una giusta gerarchia!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
GRAZIE A TE PER ESSERE COME SEI AMICA MIA!!!!🥰🥰🥰🥰🥰🥰

Va be' veniamo a noi..... che dire ..... LI ADOOOOOROOOOO , Tu lo dai benissimo che questi due piccioncini mi fanno impazzire insieme e a parte Stella non riesco a trovare compagna più adatta per il bel tenebroso........
Genzo che ci sa fare, va bene questa non è una novità, Lui ci sa sempre fare...ma la piccola HYUGA anche se in un primo momento rimane come sempre stordita e affascinata difronte a cotanto maschione, poi si riprende e sfodera quel suo caratterino che io adoro.... e si perché come sempre le tue donne hanno uno spessore assurdo, sono donne al 100%, non sono mammolette ma effettivamente potrebbero conquistare il mondo e lo fanno anche!!!
Molto divertente, romantica ma sopratutto esilarante....
Mi immagino la piccola tigre con un gran bel paio di gambe e un buffo costume a forma di cuore...... 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ solo a te vengono in mente certe scene.... ma devo dire che non ne sbagli una.....
Lui che fa il casanova ma viene smontato di due piedi da Lei che lo spiazza... lo tramortisce con la sua magnifica personalità con il suo temperamento selvaggio fiero e gitano.... ( ops un'attrice non me ne vorrà per aver usato le sue parole).
5 anni dopo.......
Questo è un altro lato di te che adoro.... non lasci mai nulla in sospeso ma ami descrivere i personaggi anche nel dopo..... non lasci le situazioni aperte ma le continui a far vivere.....
LEI una Hyuga che è arrivata ad essere vice presidente Marketing e proprio alle dipendenze del Sig. Wakabayashi senior...... e ora dopo aver conquistato il mondo si va a riprendere ciò che è suo... ciò che era iniziato 5 anni prima.....
Lei che lo bacia, credo sia tra le cose più belle che una donna possa fare. Lui che rimane li come uno stoccafisso, per poco ma ci rimane comunque, poi una volta ritrovata la sua sicurezza questa volta non fa il casanova , ma vuole conquistarla veramente anche perché quando una donna mette al muro un Wakabayashi è fatta.....
Dolce, carina, spiritosa, allegra, con quel tocco di romanticismo che non guasta mai.
Bello , molto molto bello.......
Grazie donna per le tue magie, poi sotto Natale sono ancora più magiche .... Natalose direi......

Ps: dato che ancora ho il conto aperto dal cardiologo per uno scompenso cardiaco che mi procurarti proprio tu..... credo che aggiungerò anche l'oculista..... ma tranquilla le mie diottrie sono tutte al loro posto...... e cmq tra un pochino anche qualche altra persona entrerà negli Anta!!!!🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐
Ma nonostante tutto lo sai che il mio amore per te non finirà mai perché oramai nel tuo cuore sono entrata ed è li che voglio rimanere.
Ti lovvo!!!!!😍😍😍🥰😍🥰😍😍🥰😍🥰😍🥰😍

Recensore Veterano
22/12/20, ore 22:20
Cap. 1:

Ciao!!!
che bella pagina!!!😍che sia una Long o Short o quel che è☺️, ci regali sempre dei momenti magici e questo è sicuramente un bel modo per accompagnarci al vicino Natale, quest'anno molto particolare. Grazie ai dettagli di gesti, luoghi e ai dialoghi permetti proprio di immaginare la scena e vivere le emozioni dei personaggi! È sicuramente un capitolo romantico ma senza eccedere!!
Hyuga non è proprio tra i miei preferiti ma ho sempre pensato che in fondo avesse un grande cuore e qui ne ho la conferma! Questa coppia è molto simpatica, ognuno tira fuori il meglio dell'altro e si compensano!!
propio carini!!
Mi unisco a chi ha recensito prima di me dicendoti che sono molto contenta di poterti leggere ancora!☺️
a presto!

ps: per farti ridere, quando ieri mattina presto  ho letto il capitolo ero molto contenta ma un po' dispiaciuta fosse già finito...sì perché un po' stordita che ero non mi ero accorta che era segnato come il primo!! 🤦‍♀️🤦‍♀️Quindi attendo curiosa i prossimi!!!

Nuovo recensore
22/12/20, ore 12:03
Cap. 1:

Bella, bella, bella! A quando la prossima? Ti leggo sempre con molto piacere.

Recensore Veterano
21/12/20, ore 11:33
Cap. 1:

Sei tornata !!!!!
Molto carina questa one mi piace il dialogo Che lui ha con Sua mamma e’ molto realistico e molto dolce .. di maki che dire ? Anch’io sarei gelosa !! Poi gli uomini in camicia mi fanno sempre un certo effetto !! Mi piace maki e ‘ sempre schietta anche nel dover ammettere cose Che la mettono in imbarazzo li trovo molto dolci l’ansia di lui prima dell’appuntamento l’ho trovata adorabile e anche quando le scalda le mani sono così coccolosiiii 😍😍😍

Recensore Veterano
21/12/20, ore 01:19
Cap. 1:

Dolcezza, tenerezza, famiglia, amore , tutto quello che c'è di più bello e magico su questa terra, di nuovo rappresentato in una dolcissima storia piena di sentimenti..... due personaggi magnifici.... veri , genuini, autentici.
La famiglia... una madre presente che nonostante tutte le difficoltà trova sempre le parole giuste e stupisce per riuscire a dissolvere tutti i dubbi in una manciata di secondi.
Un padre che se non c'è più è sempre presente, sempre nei suoi ricordi e così solo per questo continuerà a vivere sempre e per sempre.
Un eroe comune che viene ricordato con ammirazione, un uomo taciturno ma che con pochi gesti si fa sentire prepotentemente nella vita della sua compagna di vita e dei suoi figli.
Poi loro, due anime che si appartengono, la tigre che nasconde un grande cuore, una sensibilità unica, una dolcezza raffinata nascosta da una corazza che con Lei non funziona affatto perché è proprio Lei ad abbattere tutte le barriere.
Lei , Maki una donna, una forza della natura, un pochino pazza si ma estremamente vera autentica, mai scontata, sanguigna e terribilmente vera.
Una piccola perla di magia che ci hai regalato proprio nel periodo più magico dell'anno.
In questa magia convivono tanti spaccati, famiglia.... amore.... ricordi.... sentimenti..... tutto meravigliosamente intrecciato ad arte solo come tu puoi fare....
Quando dico che sei magica non mi allontano affatto dalla realtà, anche se tu sostieni sempre che la mia sia solo pura venerazione e quindi non sia equa nei giudizi.
Be' non sono ovviamente e come sempre d'accordo, perché questa storia è un piccolo spaccato che ci fa innamorare ancora di più di questi due cuori.... finemente narrata con un'estrema dolcezza.
Famiglia, radici, casa, supporto, sostegno, amore, dolcezza, tenerezza condito tutto con la tua solita ironia, che vuole smorzare il momento per renderlo meno intenso , per renderlo più leggero, ma allo stesso tempo non sminuendo i grandi valori che trasmetti e che ti rappresentano.
Un puro concentrato di magia. Grazie per questo bel regalo di Natale.
Grazie per emozionare, grazie per sottolineare le cose importanti della vita. Perché in tutto quello che fai ci metti l'anima ed è per questo che arrivi al cuore.
Grazie grazie e ancora grazie.
💖💗💓💞💕

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]