No Heaven
di CLauDio_91

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/12/15, ore 15:42

Non stò a fare compliementi inutili, non ne hai bisogno.
Stile pulito e lineare: gli occhi svivolanò via sulla pagina in cerca di un emozione o di un informazione in più, divorandone le parole.
Ero sopratutto curiosa di leggere uno Yaoi scritto da un uomo, dal punto di vista di chi forse, è in grado di spiegare meglio la dinamica di una relazione Gay, seppur non reale.
C'è in effetti qualcosa di diverso, nel modo che hai di descrivere Justin.
Leggendo di lui si può pensare quasi, che sia una persona reale e non un personaggio inventato.
La cosa che ho apprezzato è anche, la semplicità con cui riesci a spiegare gli eventi e le situazioni.
La tua è una storia diversa, forse vera, in ogni modo proiettata in un mondo abbastanza reale da poterne quasi, sentire il sapore in bocca.
Diciamo che i protagonisti finalmente, non sono il solito super figone di turno e una principessa col pacco!( Devo ammettere che in ogni caso, sono una donna e adoro questo stereotipo!)
A presto, H.

Testo dallo stile impeccabile, trascina il lettore in un crescendo di emozioni, che siano esse esplosive, malinconiche, di immensa tenerezza o rabbia ecc...
Hai saputo, tramite le tue parole e le tue frasi, farmi affezionare ai personaggi, e non necessariamente ai protagonisti, ma anche a certi personaggi secondari, come la nonna: la sua morte si è rivelata un brutto colpo per la mia emotività...
Adesso entra in scena un personaggio misterioso (ma sicuramente già citato) intento a uccidere il famoso "prossimo" ... ho i nervi a fior di pelle,  temo per la vita di ognuno dei membri di questo gruppo disastrato e affiatato al contempo. Spero solo, che procedendo con la lettura il titolo della storia non torni crudele a fare da sfondo ... spero in bene, nonostante tutto. Voglio complimentarmi ancora una volta, perché è grazie ad autori come te, se una lettrice incallita come me è in grado di provare un'ondata travolgente di emozioni solo leggendo. Grazie, è alla prossima :)

19/11/15, ore 10:16

Non avevo mai pianto per una storia qui su Efp. Questo capitolo mi ha fatto emozionare particolarmente, e mi meraviglio di non trovare altre recensioni... La storia del barbone e di suo padre è stata davvero commovente e perfettamente inerente alla realtà (purtroppo) ... scritto magnificamente.
Volevo lasciarti una recensione molto prima (quinto capitolo) ma non riuscivo a interrompere la lettura!
Sono dipendente adesso da questo racconto e dai suoi personaggi, con caratteri ed esperienze annesse.
Spero che alla fine ognuno di loro possa trovare la felicità :) torno alla mia lettura e complimenti!

17/11/15, ore 01:47

Ciao, finalmente ho il tempo di recensire!
L'avrei fatto prima, ma tra il trasloco e il casino di Parigi che ha messo in agitazione ( tra gli altri ) pure l'Inghilterra, non ho trovato un attimo.
Comunque, sono contentissima di aver aggiunto questa storia alle seguite, perchè è davvero una tra le più avvincenti e appassionanti che abbia mai letto.
E' scorrevole, grammaticalmente corretta, mi piacciono molto gli excursus che inserisci per parlare di problematiche concrete, li apprezzo molto. Ho giusto qualche appuntino, ma dopo 55 capitoli credo sia normale. Procediamo per gradi ( premetto che cercherò di ricordarmi tutto, ma non lo garantisco ahahah )
Dunque, la prima cosa: Ti prego,lasciali vivere felici. Tutto quest'angst mi sta straziando il cuore, lo giuro T-T
Analizzando le due coppie principali: Tim e Jack mi piacciono davvero tanto, vorrei leggere di più su di loro, perchè all'inizio avevo etichettato Jack come il classico stronzo menefreghista, e invece vedere che mi sbagliavo mi ha fatto tanto piacere, spero che lo scorrere dei capitoli non ci riserverà la morte di Tim, sarei distrutta, e anche Jack.
Per quanto riguarda Justin e Ed, la situazione è diversa. Parti dal presupposto che generalmente le coppie già formate in una storia mi annoiano, nel senso che solitamente preferisco osservare l'evoluzione di un rapporto, ma in questo caso non è stato un vero problema, perchè la vera evoluzione è avvenuta dopo il fidanzamento. Noto negli ultimi capitoli un'inversione dei ruoli che intriga parecchio, ma vedo Ed che si fa troppe pare mentali, quel poveraccio di Justin non può proprio parlare ahahah
Passiamo a Dory. Io l'adoro, sarà solidarietà femminile, non lo so, ma ne ha passate davvero tante e mi piace come sia sempre riuscita a rialzarsi. L'unica cosa che mi ha un po' lasciata perplessa, è stato l'atteggiamento di Morris alla morte della moglie. Io sarei stata distrutta dalla cosa, non me ne sarebbe fregato nulla del resto del mondo, sarei rimasta chiusa in camera a piangere per giorni e giorni, e invece lui lì,pronto a ricominciare le indagini. Secondo me a livello emotivo la cosa si è svolta troppo velocemente, ma non vuole essere una critica, solo una mera considerazione personale.
Concludo con un appello: TROVIAMO UNA FIDANZATA A DORY. MONIA NDO STAI? TORNA!
Spero di non aver tralasciato nulla, nel complesso ( sono ripetitiva ) la storia mi piace davvero molto, spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Baci,
Viviana:)

07/11/15, ore 23:59

Zan zan zaaaa!!! Davvero molto succulento questo capitolo con un bello scossone finale!! Ok, forse sembro una persona molto sadica ad essere così entusiasta :| Comunque mi è piaciuto, come sospettavo la tranquillità del capitolo prima non è durata molto... La serenità e l'affinità che c'era tra i due ragazzi viene spazzata via nel giro di poche righe! Povero Just!
Comunque andiamo con ordine e torniamo all'inizio! Finalmente Just visita un nuovo posto ameno della cittadina: la scuola. Non vedeva proprio l'ora, il poveretto XD! Oh, in questo capitolo non poteva andargli in peggio! Le speranze che aveva per Ed vanno in fumo e in più è iniziata la scuola! La sparatoria e il coma, in confronto erano bazzecole! In più adesso non è solo "il ragazzo nuovo" ma è già anche diventato famoso per essere "il tizio che si è beccato una pallottola"... Mmm, che bello essere sulla bocca di tutti e ricevere continue occhiate, è proprio una situazione rilassante e che mette a proprio agio. Non oso immaginare i vari pettegolezzi sul perché Ed sia andato da lui e lo abbia pure fatto da scudo (anche perché poi l'omosessualità di Ed non è così nascosta se Hugo lo ha saputo)... Meno male che c'è Dory ad aiutarlo in tutto! Lei sì che è forte, contenta e senza problemi amorosi... Che?! Si è mollata con Monia D:?? Ma come??? Dai, Just! Non puoi lasciare correre questa cosa, fai domande, indaga! Forse Dory non l'ha presa così bene come sembra, fai l'amico anche tu nei suoi confronti! Comunque Dory non "sembra" troppo sconvolta, è pronta a buttarsi nella vita sociale della scuola ma potrebbe essere una tattica per voltare pagina e distrarsi... Chissà se poi riuscirà a diventare rappresentante! Dory mi sta sempre più simpatica con la sua estrema finezza da brava "signorina" ("...te lo strappo dal labbro e lo uso per chiuderti il culo!" sono morta XD), le sue idee folli e il sesto senso per le persone omosessuali XD! Mammamia come ha torchiato Timothy! Però alla fine ci aveva preso sul suo conto!! Secondo me, inconsciamente, nella sua testa, ha esultato per averci azzeccato...
Timothy: " ...fino a quando non rimani da solo con lui e ti ficca la lingua in bocca e la mano nei pantaloni".
Testa di Dory: "LO SAPEVO!!! Sapevo che era gay u.u!"
Chissà se appena sarà con Just glielo farà notare anche a costo di ricevere un pugno in faccia per il poco tatto... Io temo che lo avrei fatto XD! Sì, devo essere proprio una persona orribile :|
Comunque il pezzo forte di questo capitolo è il nuovo arrivato: Timothy, un altro ragazzo da poco arrivato in città... ecco, qui faccio i miei complimentoni, all'insegnante che ha ben pensato che per integrare bene i nuovi arrivati con il resto della classe li ha messi vicini di banco a fare comunella! Davvero un'ottima soluzione XD! Alla fine è stato un "bene", però, visto che Timothy sembra un personaggio alquanto interessante. Proprio come Just, si è trasferito in quella città perché il padre è un poliziotto e deve aiutare nel caso della ragazza assassinata (mmm un nuovo riferimento all'omicidio, sembra che ci si avvicini a scoprire qualcosa di più su questo caso, la cosa mi intriga...), il ragazzo sembra un tipo a posto, tranquillo, timido, amichevole... Sembra avere un bel po' di cose in comune, purtroppo più cose di quello che Just immagina... Ed ecco il colpo di scena: tra Timothy e Ed c'è stato qualcosa o.o! E questo "qualcosa" non è finita per niente bene! Sembrerebbe anche che Ed non abbia solo puntato allo stesso "target" ma che abbia usato pure lo stesso "modus operandi" per adescare la sua prossima vittima: le cose che ha detto a Justin le aveva già dette anche a Timothy, il quale aveva usato per poi sparire... che diabolico seduttore o.o! Accidenti, Ed sembra essere più "bad boy" del previsto! E adesso che succederà? Dory e Just si allontaneranno da Ed senza lasciare al ragazzo la possibilità di difendersi da queste accuse? E cosa succederà con Timothy? Si avvicinerà a Just? Le cose che ha raccontato saranno del tutto vere? E se sì, allora perché Ed si è comportato così? E, per Ed, Just è davvero "uno come tanti altri"? Beh, mi hai lasciato con un bel po' di domande :)! Non mi resta che andare avanti per sapere le risposte ;)!

07/11/15, ore 19:24

Ciao di nuovo! Allora il capitoletto è molto scorrevole, non è carico di eventi importanti o di forte impatto emotivo (giusto nel dialogo tra Ed e Just si scalda e addolcisce un po' l'atmosfera) ed è anche giusto così, ci vuole anche qualche capitolo calmo per staccare... Intanto scommetto che i casini e vari tumulti sentimentali non tarderanno ad arrivare... Il titolo del prossimo capitolo, infatti, non promette niente di buono...
Bene, la situazione in casa di Justin sembra starsi stabilizzando, padre e figlio sembrano starsi abituando alla new entry nella casa... sebbene questa gliela stia pure distruggendo la casa! Ecco casa intendevi dire con "per ogni persona nuova che arriva qualcos'altro se ne va", in questo caso sono le stoviglie quelle a lasciarci, giusto XD? Comunque adesso la madre è passata da "stronza" a "mentecatta"! Ok che è una credulona ma... Babbo Natale?? No, dai, sul serio O.O?? Mmm, secondo me è meglio se fa una capatina da qualche specialista... Va be' dai, almeno così Just si è risparmiato un pesante interrogatorio sulle origini del telo! Chissà se risalterà mai fuori e se i genitori scopriranno mai la sua provenienza! Vedo anche che ancora non gli hanno chiesto nemmeno molte spiegazioni sul perché abbiano sparato a lui e al suo amico... Che stiano aspettando che si riprenda dall'incidente per torchiarlo per bene? Al posto loro, i miei non mi avrebbero di certo concesso tale premura! Avrebbero iniziato a riempirmi di domande al primo accenno di risveglio :/ Be', non mi resta che andare avanti con i capitoli per vedere se la questione salterà fuori!
Bene bene, in questo capitolo è tornata a farsi più presente Dory, la quale, da brava amica (mmm... chissà se la mamma ignara si farà qualche viaggio sui due!), aiuta Just sia nel sopportare il dolore alla gamba, offrendogli supporto morale (io non so quanto siano forti le fitte della ragazza ma mi sembra un pelo eccessivo paragonare i dolori mestruali a quelli causati da uno sparo XD!), che nel contattare il fidanz... ehm, cioè, l'amicone Ed ^^! Peccato che poi la ragazza si faccia detestare ritornando nel momento più inopportuno dal bagno!!! Ma proprio nell'istante in cui Ed sembrava sul punto di dire qualcosa di estremamente importante doveva tornare?? "C'ho riflettuto molto e..." dannazione, perché si è fermato! Al posto di Just io avrei, molto delicatamente, buttato fuori dalla stanza Dory, chiuso la porta e poi, come se niente fosse, sarei tornata da Ed: "Allora, stavi dicendo...?" Mmm, la scena sarebbe risultata ancora più ridicola fatta da Justin visto che avrebbe svolto il tutto lentamente e zoppicando XD! Però, anche dopo che Dory è uscita di nuovo, il discorso tra i due ragazzi non è stato ripreso... o almeno non del tutto perché non ci credo proprio che Ed volesse dire solo "grazie" a Just!! Benedetto ragazzo, di' quello che vuoi dire chiaramente! Non fare tradurre le tue frasi o lasciare spazi vuoti da lasciar riempire al tuo interlocutore a seconda di quello che gli dice il cuore, maledetto timidone! Spero vivamente che Just sia più sensibile di me e più bravo ad interpretare la verità che silenzio grida XD! A proposito, ottimo titolo, mi piace il contrasto tra "silenzio" e "grida", sembra quasi un ossimoro (anzi, forse lo si può proprio ritenere tale).
Bene bene, sono curiosa di vedere come si evolve la situazione e chissà se questa volta i due si riusciranno a gustare per bene il loro gelato dall'accostamento particolare di gusti ;) !
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 07:33 pm)

06/11/15, ore 12:06

Eccomi tornata a recensire, finalmente! Bene bene, dico subito che il capitolo mi è piaciuto, ho apprezzato soprattutto la parte iniziale dove c'è il confronto con la madre ma anche quella finale ha sicuramente il suo perché, con il risveglio di Ed e il collegamento al titolo "24 ore"!
Mi sono piaciute molto le prime righe del capitolo, dove Just parla di come la madre si sia comportata da codarda scappando e dove parla del gioiello che si frantuma a terra in tante schegge taglienti... adoro queste immagini evocative e tu le sai descrivere bene!
Come sospettavo, la madre non è stata subito accolta amorevolmente da Just... Il ragazzo è stato molto duro nei suoi confronti e ha dato sfogo alla rabbia repressa e alla frustrazione maturata negli anni nei confronti di entrambi i genitori. Alla fine i problemi che aveva esposto a Jen nel capitolo prima sono venuti a galla, sono stati affrontati e si è scoperto che le cose non stavano esattamente come lui pensava... Il padre gli ha sempre voluto un bene dell'anima e non l'ha mai visto come una seccatura mentre la madre è vero che si è comportata da egoista e vigliacca ma ha ricevuto un duro colpo ed è pur sempre umana... Non ha sicuramente agito nel modo migliore, certo, ma del resto si sentiva distrutta e disperata, prima ha scoperto che i figli non si fidavano di lei... Certo che Jen poteva tenere il test di gravidanza in un posto un po' più nascosto! Come diamine ha fatto a tenerlo in borsa per tre mesi? Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se un'amica ci avesse rovistato dentro per caso: "Jen, ce l'hai un fazzoletto?" "Certo, prendilo, il pacchetto è nella mi borsa!" "Ehi, ma qui c'è un test di gravidanza usato D:!" "To', me ne ero dimenticata!"... Ve be', torniamo alla recensione XD!
Allora la madre era distrutta perché aveva scoperto che i figli avevano segreti con lei e, ok, fin qui avrebbe potuto trovare una soluzione... ma poi le arriva la notizia che la figlia è morta e quindi anche il futuro nipotino (a proposito, spero che lo abbia detto prima al padre e che non ne sia venuto a conoscenza così, durante quella conversazione D:!)... e questo che soluzione si poteva trovare? Alla fine ha agito abbastanza "normalmente", non è giustificabile ma di certo "comprensibile", anche altre madri distrutte avrebbero reagito allo stesso modo... Non è nemmeno stronza come la si immaginava: la cosa che era riuscita a ritrovare la pace interiore era tutta una balla. Di sicuro bene non stava se ha tentato il suicidio... Certo che se avesse aspettato altre 2 settimane prima di tentare di tagliarsi le vene, poi sarebbe successo un macello per il padre di Just... Lì, in ospedale, al capezzale del figlio in coma, decide di chiamare la moglie per avvisare e venire a dargli supporto e invece gli risponde la suocera dicendogli che lei è stata ricoverata in un altro ospedale dopo aver tentato il suicidio D:! Poveraccio, come minimo si sarebbe dato all'alcool!
Comunque, alla fine i problemi famiglia sembrano starsi risolvendo un pochino... Chissà se nei prossimi capitoli si riallacceranno i rapporti con la madre... Di certo, sembra che prossimamente ci sarà un'evoluzione nel rapporto tra Ed e Just! Direi che l'ultima frase di Ed lo fa abbastanza capire: "Le più belle 24 ore della mia vita... Grazie Just"... be' visto che queste ventiquattro ore comprendono anche il farsi pestare e sparare da due tipi, il ragazzo deve aver avuto sicuramente una vita molto felice e serena!!
Per concludere ti faccio come al solito i complimenti per lo stile e la cura del testo. Bravo come sempre!
Un saluto e alla prossima recensione :)

27/10/15, ore 14:23

Come immaginavo, alla fine Just si è ripreso, non è morto ed è uscito dal coma. Meno fortunato è stato Ed ma probabilmente pure lui si ripiglierà, anche la sorella-angelo sembra pensarla così visto quello che gli ha detto... Eheh sembra che da "lassù" si guardi la vita del fratello come se fosse una telenovela, in più, non si sa come, deve essere riuscita ad ottenere qualche spoiler... Molto bella la parte del "sogno", ho apprezzato molto soprattutto proprio la parte iniziale, dove Justin non capisce bene se sta sognando o meno, la confusione di vedere sia la madre che la sorella morta nella nuova casa... Mette parecchia angoscia anche tutta la parte dove cammina per la strada e raccoglie il telefono! Mi è piaciuta davvero molto!
Poi c'è la parte dove incontra il piccolo J, mi è piaciuto come lo hai presentato, mettendo quegli indizi per far capire chi sia (gli occhi azzurri e i capelli biondi come la sorella). Qui Justin compie l'ennesima opera da "angelo" aiutando il piccolino a recuperare la palla ma, come poi dice alla sorella e come fa intuire anche il titolo, il ragazzo sembra essere pronto a smetterla di fare il bravo ragazzo sfruttato da tutti. Infatti rinuncia all'aureola che la sorella gli porge, un gesto simbolico che probabilmente avrà delle conseguenze anche sul mondo terreno e si tradurrà con un cambiamento nel comportamento di Justin.
Bello anche quest'ultimo confronto con la sorella, un po' malinconico ma anche rincuorante, adesso Just ha la certezza di non essere mai solo e che lei veglierà sempre su di lui... Questo incontro è anche in linea con la fede di Just, visto che avevi detto che lui era credente. L'unica cosa che mi turba un attimo è che lui la sente parlare anche quando si è risvegliato sebbene gli dica una sola frase... Se è in grado di parlargli nella testa perché non lo fa mai? Boh, forse riesce a sentirla solo in quel momento perché non si è ancora risvegliato completamente oppure solitamente non lo può fare per via di oscure leggi dell'aldilà...
Interessante anche come si sia concluso il capitolo, con la comparsa della madre. Immaginavo che si sarebbe fatta viva... Insomma, sarebbe stata proprio stronza se non fosse andata a trovare il figlio appena risvegliato dal coma. Chissà come Just affronterà questo incontro e se dirà mai ai genitori ciò che lo turba suoi comportamenti dei due.
Sono anche curiosa di leggere come il padre si comporterà con Just se mai Ed dovesse svegliarsi... Just sembra non voler assolutamente troncare la loro amicizia, anzi sembra più convinto che mai ad offrirgli il suo aiuto per liberarlo dalla maschera... Ma cosa ne penserà il padre? Lascerà il figlio frequentarsi con un ragazzo a causa del quale il figlio è quasi morto? Vedo un po' di tempesta all'orizzonte...
Ciaoo!

27/10/15, ore 12:55

Ciao di nuovo! Vediamo un po', questo capitolo si apre subito con una bella rivelazione: Ed è gay. Un po' io me lo aspettavo già, ma Just sicuramente no! Immagino come possa essere rimasto senza parole in quel momento! Naturalissima anche la sua reazione totalmente scettica di pensare che sia la sua ennesima provocazione! E poi anche a me la parte prima, quella dove Ed gli chiede se lui è gay, è sembrata un po' provocatoria... Da come lo aveva trattato nei capitoli precedenti sembrava abbastanza chiaro che Ed lo avesse giù bollato come omosessuale ma forse non dovrei pensare così male di Ed... Forse voleva solo esserne davvero sicuro al cento per cento per rivelare a Just che anche lui lo è... Anche se lo maschera benissimo facendosi qualche scappatella con delle dodicenni. Poi, il fatto che sia scappato via così, poteva anche non essere un indice di vergogna ma un modo sadico per lasciarlo sulle spine e con mille dubbi.
Comunque come ha fatto Justin a spifferare subito a Dory che Ed gli ha detto di essere gay!! Dai, sono cose che non si fanno! Visto che nemmeno lui avrebbe piacere che Ed andasse a dire in giro che è gay, allora perché non se l'è tenuto per sé! Ok che Dory è la sua nuova confidente ed è una persona abbastanza fidata però non è stato molto corretto nei confronti di Ed...
Al contrario di Ed, che al momento non è che mi stia troppo simpatico (sì, lo so, si nasconde dietro ad una maschera perché ha sofferto per la mancanza della madre è probabilmente per altre cose successe in passato...), Dory l'adoro, mi mette di buon umore! Mi piace la complicità che c'è tra lei e Just nell'organizzare il piano "scoprire se Ed è veramente gay"! Mi immagino poi l'ansia di Just quando lei le ha scritto "Non mi mandare messaggi. Ti chiamerò io non appena lui andrà via."... Al posto di Just, io mi sarei messa seduta con il telefono in una mano e un orologio nell'altra a guardare lo scorrere dei secondi... Meno male che ci pensa il papà a tenerlo occupato! Ok, il padre non ha tutti i torti a metterlo in punizione, in fin dei conti gli ha raccontato una bella balla, però è vero che dovrebbe lasciarlo più libero e permettergli di farsi le sue esperienze... Però, il fatto che la figlia maggiore sia morta di certo non aiuta a essere un padre meno protettivo. E poi, visto che Just ha salvato il sugo in extremis, potrebbe ridurgli la punizione o posticiparla!
Ed ecco che c'è un nuovo confronto tra Just ed Edward, ecco che quest'ultimo gli da le risposte tanto agognate: sì, è gay, no, non è interessato a lui. Che maledetto... ma sarà poi vero? Bah!
Mi è piaciuto molto il terzo paragrafo con le riflessioni e ricordi di Justin! Come ti ho già detto apprezzo molto i flashback dove si riesce a intravedere bene l'animo del personaggio! Bella anche la parte dove parla del fatto che prima gli altri lo associavano a un angelo mentre ora lui vorrebbe essere visto più come un diavolo, tutto questo si riallaccia bene al titolo della storia :)!
Arriviamo alla parte finale... Come Ed aveva già fatto intuire con quel "perfetto", il ragazzo ha fatto un salto a casa di Just per fargli una sorpresa carina lasciandoli un telo con scritto "grazie"... Quello che però nessuno si aspettava è che riapparisse ancora alla porta di Just... e non da solo. Ed ecco che finalmente si capisce il perché del titolo del capitolo: appare due tizi armati di pistole che senza farsi troppi problemi sparano a Justin. Ok, colpo di scena niente male...
Bene, sono rimasta un attimo sconvolta XD! Sono più che sicura che Just non ci lascerà le penne (per restare in sempre in tema con l'"angelo" e l'immagine inizio capitolo XD), se no la storia non andrebbe avanti per altri cinquanta capitoli, ma adesso sono comunque stracuriosa di sapere che diavolo è successo dopo!
Bene, bene, capitolo che al solito molto ben fatto (come errori ho travato giusto qualche "si" senza accento qua e là) e con un finale mozzafiato! A presto ;)!!

26/10/15, ore 21:01

Eccomi qui finalmente! Bene bene, direi che questo è un capitolo fondamentale per il rapporto tra Ed e Just, i due iniziano ad avvicinarsi e capirsi e diventano pure amici... Inoltre il capitolo si conclude facendo intuire che tra i due potrebbe nascere qualcosa di più che un'amicizia, chissà... Vedendo la piega che sta prendendo la storia, secondo me è molto probabile che ci sia un inciuccio tra i due e, probabilmente, ci sarà una relazione piuttosto complicata e tormentosa... Be', del resto a chi piace leggere di coppie felici e smielate che si scambiano sempre tante frasette dolci e perennemente circondate da mille cuoricini XD?? No, uno un tale tipo di coppia non rispecchia per niente la realtà, due sarebbe una noia pazzesca... Comunque confido nel fatto che Ed e Just non si trasformino all'improvviso in due tenere tortorelle XD!
Tornando adesso al capitolo, come al solito è sempre scritto bene ma devo ammettere che mi ha preso un po' di meno rispetto agli altri, visto che preferisco scene più movimentate con più personaggi, ma capisco che il confronto tra i due ragazzi fosse necessario e che dovesse avere abbastanza spazio. Forse, però, questo avvicinamento tra i due può sembrare un po' frettoloso... All'inizio Just è, giustamente, incavolato nero con Ed, tanto da arrivare a buttare il gelato non ancora finito!! Cosa che poi anche Ed fa o.o!! Ma siamo matti?? Buttare così un gelato?? Queste è pura eresia! Anche se capisco che menta e fragola non sia stata proprio una gran scelta ma sono comunque cose che non si fanno! Ah, a proposito, devo fare i complimenti ad Ed, deve aver sicuramente preso qualche lezione dalla nonna di Dory sulla lettura del pensiero, cavolo è riuscito pure a beccare la stessa strana coppia di gusti di Just! Eheh, forse il fatto di avere gli stessi gusti per i gelati è un indizio di una compatibilità tra i due XD!
Comunque la cosa che di punto in bianco Edward porta Justin, uno che conosce da un giorno, in un luogo molto importante per lui mi stona un po'... Prima si presenta come un ragazzo cinico e molto schivo che non ama affatto aprirsi con gli sconosciuti e poi eccolo lì che lo porta davanti alla vecchia casa della madre defunta... Boh, forse Ed era particolarmente dispiaciuto per aver toccato il tasto dolente "mamma stronza e sorella morta" di Justin e voleva dimostrargli che anche lui prova qualche sentimento e che anche lui ha perso qualcuno, però mi pare un po' strano che si sia aperto così. Capisco il fatto che Justin abbia detto subito tutto sulla sua situazione famigliare visto che non sa mai tenere la bocca chiusa (è davvero portato a spifferare tutto!) ma Edward... Be', si potrebbe spiegare il tutto pensando che Ed abbia visto qualcosa di speciale in Just... Così si spiegherebbe anche l'improvvisa missione che si è messo in testa di liberare Just di ogni sua fobia! Ecco, se una persona mi facesse la stessa cosa che Ed ha fatto a Justin, io l'avrei uccisa, altro che diventarci amica!! Portare un ragazzo su un'asse sospesa nel vuoto e lasciarlo lì da solo con pure una benda sugli occhi?? Ma sei pazzo o.o!!! E pure Justin lo è visto che sta pure al gioco!! Ma io mi sarei strappata subito la benda e sarei rimasta li su, stesa ad abbracciare l'asse, finché qualcuno non mi avesse tirato giù XD! Al diavolo il fatto di "scappare dalle difficoltà"! Questa è una questione di autoconservazione!! E direi che io manco ho la fobia delle altezze... se qualcuno però mi avesse messo così, senza preavviso, davanti alla mia fobia, sarei scappata urlando... E nel caso non fossi stata in grado di scappare, ne sarei rimasta terribilmente sconvolta! Insomma, in quella scena ho provato un profondo odio nei confronti di Ed per aver "torturato" Just anche se i suoi scopi erano buoni... Comunque, quella scena della camminata sull'asse, mi ha ricordato un po' "Io non ho paura" di Ammaniti, non so se hai presente.
La parte finale, le ultime battute tra i due ragazzi, non sono molto realistiche ma abbastanza "poetiche". Non dico che non mi siano piaciute, anzi, tutt'altro! Però, le ho trovate poco coerenti con gli altri dialoghi, sembravano più uscite da un'opera teatrale, soprattutto la frase "non posso far finta di non sentire né la tua voce né il mio cuore", indubbiamente bella ma non ce la vedo come frase detta da un ragazzino ad un altro così all'improvviso.
Bene, bene, vediamo se nei prossimi capitoli Justin riuscirà a far liberare Edward da quella maschera da "bad boy", probabilmente non sarà un processo corto e semplice! Alla prossima ;)!

22/10/15, ore 18:25

Eccomi qua di nuovo! Eh eh in questo capitolo succede un po' più di trambusto rispetto al precedente, soprattutto dal punto di vista emotivo di Just!! La festa continua e si ha subito una risposta alla domanda che mi ero posta alla fine del capitolo precedente già dai presentimenti di Just... No, non ha fatto bene a restare XD! Va be', dai, alla fine, a parte qualche sfiga, l'essere trattato come una pezza, aver visto cose che non avrebbe dovuto vedere... qualcosa di positivo per Just c'è stato: ha rimediato un "appuntamento" :D! E poi, se non fosse successo quello che è successo, la trama non sarebbe andata avanti XD! Ma adesso andiamo a commentare con ordine...
Subito all'inizio, Just che si fa beccare da Dory a pensare ad Edward! Povero Just, non ce la fa proprio a tener nascosto quello che gli passa per la testa... Mi chiedo come diavolo abbia fatto a tener segreta la sua omosessualità per tutto quel tempo!
Qui presenti meglio Monia, una ragazza che forse si fida un po' troppo delle persone (infatti...)... Come diavolo fa a non preoccuparsi di quello che potrebbe succedere alla sua casa con tutti quelli scalmanati in giardino?? Ok che conosce tutti... Ma quelli mi son sembrati dei pazzi o.o!! Davvero in quattro feste non hanno mai combinato dei danni?? Chissà perché ma io ad una festa dove si gioca a twister nudi associo anche un gran casino e zero senso di responsabilità nei confronti della proprietaria della casa... Ma forse sono solo un po' prevenuta, forse sono tutti ragazzi coscienziosi che provano solo una gran sensazione di benessere e libertà denudandosi in pubblico XD!
Poi certo che Monia è una gran chiacchierina, fa un monologo a Justin che dura ben 17 righe! Forse è un pelo irrealistico un discorso così lungo ma capisco che il tuo scopo era quello di mostrare al lettore che tipo fosse la ragazza, in maniera concisa senza dialoghi a "botta e risposta" o fare delle pause. Certo che, con il suo discorso sull'amicizia, la ragazza sembra voler diventare l'erede di Gandhi :/ È troppo buona, anch'io all'inizio sarei stata un po' diffidente sulla sua sincerità come Just, il quale ha espresso i suoi dubbi con il tatto di un ippopotamo obeso XD.
Ahah vedo che Just è stato arruolato dalle due ragazze per tenere loro il gioco XD! Anche se devo dire che non ha fatto proprio un buon lavoro, data la facilità con cui lo spiattella ad Edward sebbene involontariamente... Invece, Ed non lo ha preso ancora in simpatia (o almeno così sembra all'inizio...) anche se questo suo modo burbero, in realtà, potrebbe significare che, in fondo, gli sta simpatico... Però, beccarlo a letto con una dodicenne (con un tatuaggio sulla schiena o.O? ma che è, uno di quelli che va via con l'acqua o.O?) non aiuta di certo Just ad entrare tra le sue grazie... o forse sì? Alla fine sembra che proprio questo evento possa fare avvicinare i due...
Poi, alla centrale, Ed la pianta di fare lo stronzo ma solo per rivelare di ESSERE effettivamente uno stronzo, visto che si è preso volontariamente gioco di lui! Poi voglio capire come abbia fatto a capire subito che è gay... Forse ce l'ha davvero scritto in faccia e, in realtà, tutti lo sospettano ma non dicono niente :/
Eh eh, anche Monia è una che non sa bluffare molto facilmente e si fa scoprire subito dai poliziotti... forse era sconvolta e non ha saputo tenere a freno la lingua XD. Comunque, mi pare sempre più strano che le precedenti edizioni del VodkaLemon siano finite bene tranne proprio questa dove c'è anche Just, sembra che si porti dietro proprio una nuvola di sfiga! I poliziotti, invece, son proprio dei burloni con la storia delle candeline e del cantare tanti auguri a Monia XD.
Comunque, passando a dopo il breve soggiorno nella centrale, come mai Just va a dormire da Dory? Credevo che lei avesse promesso al padre di riportarlo a casa o.O?
E poi c'è tutto il discorso sulla rivalità tra bande di skater... non avevo idea che fossero delle vere e proprie lotte senza quartiere o.o. Il personaggio di Vanessa mi preoccupa non poco, una ragazzina di dodici anni (cioè, stiamo parlando di una che va ancora alle medie!) che si è fatta un tatuaggio e che la va a dare in giro! Cavolo, a dodici anni a momenti non si hanno ancora le mestruazioni, certo che è precoce la ragazza :/!! Non so, ma ho un brutto presentimento su questa tizia, per me non finirà bene... Soprattutto se conduce questo stile di vita poco raccomandabile...
Ahah fantastico il messaggio che manda Just a Ed, mi ha fatto morir dal ridere XD!! Ma poi che diavolo di problema ha Edward nello stringere le mani??
Carini i pensieri finali di Just, il cuore che gli batte troppo forte nel petto per la corsa... seeee, come no!
Presto leggerò il prossimo capitolo per vedere come proseguirà la passeggiatina ;)
Un'ultima nota sullo stile e grammatica: come al solito tutto ok, ho notato anche meno sviste :)! E non ti vergognare se commetti errori, tutti lo fanno! So bene cosa vuol dire portare avanti una long con capitoli lunghi, anch'io prima di pubblicare rileggo quello che ho scritto almeno 2 o 3 volte ma mi sfuggono sempre un sacco di erroracci! Avere una lista almeno ti aiuta a correggerli!
Ciao :)!!

22/10/15, ore 14:22

Ciao Claudio! Eccomi qua a recensire anche questo secondo capitolo :)
Lo stile, così come anche nel capitolo precedente, è molto scorrevole, con periodi non troppo semplici e fatti bene. Mi piace un sacco il tuo modo di raccontare e come gestisci i dialoghi, sembra davvero di osservare una scena di un telefilm. Non saresti stato male come sceneggiatore ;)!
In questo capitolo non succede nulla di eclatante, tutto procede in maniera abbastanza tranquilla fino all'ultimo paragrafo, quando si arriva al baraonda al party (ma perché gli americani fanno sempre queste mega feste con alcol, droga e orge?)... Ma andiamo con ordine.
Bello il rapporto di amicizia che si è instaurato tra Just e Dory, con le loro divergenze e somiglianze. Avevo già sospettato dal primo capitolo che i due sarebbero diventati amici. Ormai Dory sembra essere diventata (o diventerà) la nuova confidente di Just, infatti è l'unica (a parte la nonna) che sa il suo segreto... Insomma sembra star rimpiazzando il ruolo della sorella, chissà se è a questo che ti riferivi quando mi hai scritto "per ogni personaggio che arriva, qualcuno deve andare via"... Immagino che Ed sarà il prossimo personaggio ad entrare di più nella storia... Spero solo che non sia il padre a doversene andare via stavolta XD!!
Ecco, parliamo un attimo di Ed, io avevo già immaginato da come Dory ne parlava che avrebbe avuto un ruolo rilevante e, poi, quella sua frase alla festa, quel "È Edward", me lo hanno fatto sospettare ancora di più! Sembrava la tipica presentazione di un personaggio chiave! Infatti Just ne è sembrato subito rapito... Alla faccia del "avevo anche sfiorato l’idea di trovare un bel ragazzo da vedere per tutto il corso della serata però ci avrei sicuramente rinunciato" XD!!! Ed, però, non è che si pone subito da amicone, anzi fa lo scontroso... Ma poi lo "aiuta" sottraendolo all'assalto della tizia tirando in fronte a quest'ultima il suo skate (ma è pazzo, poteva mandarla in ospedale D:!!)... In più, con quell'ultima frase che gli rivolge, sembra aver scoperto il suo segreto...
Bene bene, chissà come si evolverà la festa e se Just avrà fatto bene a restare!
Come ho fatto anche per il primo capitolo, ti mando sempre la lista degli errori che ho trovato per email ;)
A presto!!

22/10/15, ore 01:06

Ciao Claudio! Visto che ho un attimo libero ne approfitto per lasciarti una recensione :)! Prima di tutto, mi complimento con te per lo stile, ben curato e con pochi errori/sviste di battitura. Mi piace come descrivi le sensazioni che prova il protagonista e anche come descrivi le varie scene (ho apprezzato molto quella dove esponi l'incidente della sorella). Poi adoro questo tipo di narrazione non troppo lineare e con l'uso dei flashback!
Passando, invece, alla trama della storia, be', mi avevi già incuriosita sul forum e non sono rimasta affatto delusa! La situazione iniziale di Justin non è delle più rosee... genitori separati, madre menefreghista, sorella morta... una bella combo di sfighe. In fine, c'è anche una sorta di "colpo di scena" quando la maga (che o è estremamente dotata o lo ha spiato come un ninja per mesi) rivela al lettore l'omosessualità di Justin, il quale non ne aveva assolutamente fatto cenno fino ad allora (va be' che il lettore lo sapeva fin dall'inizio se ha letto l'introduzione e le caratteristiche della storia...). Eheh, le cose si fanno sempre più "facili" per il protagonista... E poi, sul forum, hai detto che si metteranno pure peggio D:! Sono davvero curiosa di leggere in che modo peggioreranno e se riuscirà a migliorarle!
Un'altra cosa che mi ha incuriosita della storia è quell'accenno ,che hai buttato lì, quasi in maniera casuale, ad un misterioso omicidio di una ragazza del posto... Davvero interessante, chissà se verrà ripreso più avanti e si scopriranno nuovi dettagli... Spero proprio di sì visto che questo omicidio sembra messo lì apposta a fare da esca per i lettori golosi di misteri come la sottoscritta XD!
Mi è piaciuto anche come hai concluso il capitolo, facendo una sorta di riepilogo della situazione e con il protagonista risoluto a "tenersi aggrappato al mondo", sembra il finale del primo episodio di un telefilm :)! Bella anche la domanda finale che Justin si pone e alla quale, probabilmente, potrà darsi una risposta solo alla fine di questa tua storia.
Insomma, per concludere, questo primo capitolo è fatto bene ed invita a leggere anche quelli successivi, cosa che penso farò ;)!

18/10/15, ore 10:18

Finalmente il capitolo 54!
Scusa se ci ho messo troppo tempo a recensire, ma mi era morto il wi-fi.
Purtroppo quando faccio recensioni non so mai cosa scrivere anche se avrei tante cose da dire, mi è piaciuto molto il capitolo e lo aspettavo da taaanto tempo,e finalmente eccolo qui! ^=^
Peró quanta suspense alla fine..
Aspetto il prossimo capitolo ^^
Un abbraccio,
sere_horror_
(Recensione modificata il 18/10/2015 - 10:22 am)

21/08/14, ore 19:52

Scusa se recensisco solo ora T-T Questa storia mi piace tantissimo , infatti è tra le mie preferite.
Mi piace come si svolgono i fatti , come vengono raccontate le vicende , di questa storia mi piace tutto.
E poi in tutti questi capitoli non ho mai notato errori grammaticali :')
Non ho mai recensito prima perchè quando una storia mi piace molto tendo a leggerla tutta in una volta senza interruzioni , e anche perché di solito leggo dall'una alle tre di notte e a quelle ore rischio di scrivere cagate pazzesche @-@ Di solito se una storia mi piace proprio tantissimo recensisco nell'ultimo capitolo pubblicato, quando lo raggiungo u.u
Sappi che tutti i capitoli sono perfetti e mi sono piaciuti tantissimo.
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo perchè pochissime storie mi sono piaciute quanto questa .. Anzi solo una ma credo già che presto , tra tutte le preferite , sarà questa che mi rileggeró circa un centinaio di volte quando sarà finita .. Perchè la finirai vero?? e.e
A presto , alla prossima recensione :3
Complimenti ancora *-*