Quanta più notte che può
di Alkimia

22/04/10, ore 19:21

Quanto hai ragione, la storia del Master ha molto da insegnare alla gente d'oggi (come il non disprezzare il diverso perchè anche lui ha dei sentimenti come chiunque altro, per esempio)...L'Italia fa un po' schifio anche per questo...Sono stata cinque quattro giorni a New York, ma non ho trovato un secondo di tempo per andarlo a vedere a Broadway (ancora ci rosico) Poi, quando ho saputo che AJWebber avrebbe inscenato un probabile seguito, sono andata in iperventilazione!Sono stata ancora peggio quando è arrivata la notizia che facevano la prima mondiale a Londra! Difatti, data la quasi totale assenza di neuroni (almeno quando si parla del Fantasma) la prima cosa che ho fatto è stato prenotare i biglietti del teatro (prima fila) quelli dell'aereo e preso una camera di un albergo lì vicino. PARTO IL 14 GIUGNOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!XD Quando vuoi, per i commenti. Sei bravissima!

22/04/10, ore 18:33

Bel capitolo davvero! Eloise, che dire, divina! Ed Erik, adorabile come al solito! Io amo molto la coppia Erik/Christine, li vedo bene assieme come anche ALW che ne ha fatto il suo cavallo di battaglia! Adoro Love Never Dies, lo sento e lo risento in questi giorni e non lo trovo per nulla inferiore al suo predecassore, anzi! La musica è bellissima e le liriche forse un po' zuccherose ma molto musicali..

22/04/10, ore 18:31

Capitolo di passaggio, ma impreziosito dall'apparizione dei direttori e da un BB in gran forma!Che uomo! Non farmelo sparire in modo banale, voglio un duello epico sul tetto, magari con l'investigatore che resta infilzato da una guglia, come il cattivo de "Il corvo"! Carino il dialogo Chris-Madame, anche se fa un po' '68...Anche la storia di Erik e Chris bambina è graziosa. Posso aprire un'altra parentesi: io la romance la reggo davvero poco e vorrei una storia in cui tutti restano single! Non ne posso più di tutte queste storie in cui l'amore salva tutto: la vera salvezza si trova in sé stessi.Io avevo fatto tornare Chris da Erik, ma sostanzialmente di loro m'interessava poco, mi "servivano" per arrivare ai nipotini. Anche perché non reggo manco l'800: anni '40 forever! E' che stavo quasi pensando di rispolverare la mia storia e mi spiace pensare che mi tireresti i pomodori...
Non essere troppo dura con Leroux, lui ha solo dato ai suoi lettori quello che volevano, visti i tempi. Di fatto questa vicenda è, come tante altre, un calco de "La Bella e la bestia": l'uomo più grande e "spaventoso"non è altri che il padre, da cui la ragazza deve affrancarsi per crescere e portare avanti la specie umana. Il "babbo" deve essere "spaventoso", perché crescere vuol dire prepararsi ad avere dei figli, quindi prepararsi a morire, per lasciare loro il posto. Non ho scritto questo papiro per darmi delle arie da "Dottoressa Freud-Jung": con queste cose ci lavoro. Miss Elby, sei molto brava, ma vorrei vederti alle prese con una storia in cui il protagonista non ti piaccia così tanto, vorrei sentirtelo odiare almeno un po'. Magari una bella storiella spin-off su Alex. Io lo vedrei bene a Londra, con l'ispettore Abberline. Da quando ho visto il film, ce l'ho spesso in mente, il "dolce principe". Che volete, son vecchia. Alla prossima e dammi la Diva.
P.S.: e il maestrino con un uomo? Voglio una risposta sincera, non ridere! : ) Amy

22/04/10, ore 18:12

Bello e romantico, romantico e bello..la scena di lui che le spazzola dolcemente i capelli poi..Via col Vento della Mitchel!!! Brava!

20/04/10, ore 12:52

Finalmente i tortorelli han combinato! E il particolare del vestito bianco contro le lenzuola scure mi è piaciuto molto: i contrasti cromatici li trovo molto sensuali. A me la coppia piace, lo sai. E' quella che ha creato l'autore: Erik con Chris è di tutte, con un'altra donna è di chi ha scritto quella storia. E poi, a dire "Io lo avrei amato subito, io lo avrei capito" da fuori si fa presto! L'ho detto anch'io in "gioventù"! E vi dirò che mi piace pure che non parlino neanche tanto: Erik affabulatore non ce lo vedo. E poi, sarà che l'ironia mi piace con gli amici, ma col mio boy ci ricorro poco. Ad ogni modo, soffrò un po' dell'impostazione "Webberiana" della vicenda che ha dato grande enfasi all'aspetto amoroso trascurando il resto. E il maestrino con un uomo? Mah, se scritta con garbo, potrebbe venirne fuori una bella storia, dai risvolti interessanti. Almeno, non si è costrette a confrontarsi con qualche "Elisa di Rivombrosa", bellabuonabrava.
Appetitoso il dialogo Alex-BB. Altra parentesi: ma avere simpatia per BB significa essere cattivi? Povera me! Sarà che io vado matta per i personaggi secondari, anywhere e poi non ci sono solo il maestro e Madame...Scusate le divagazioni, ma mi sento sempre l'antipatica di turno!
Aspetto sviluppi e il ritorno della Diva: lo esigo!
P.S.: beata te, che canti bene "Don Raffaé": a me, ça va sans dire, riesce male assai! Ma perché no vampiri? Ripensaci...Amy

18/04/10, ore 17:29

Ciao!Erano millenni che non venivo a spolverare questa categoria, non credevo che qualcuno avesse ricominciato a scrivere sul Fantasma!Avevo perso le speranze!TAT
Meno male che ieri ho guardato! Ti volevo solo dire che la storia è bellissima (tu scrivi troppo bene) e che la seguirò!

18/04/10, ore 16:59

Toh, mi son dimenticata degli auguri: buona Pasqua a tutte voi fantasmonizzate anche da parte mia! E scusate il ritardo xD
E mo... e mo che ti dico? Sono combattuta tra un "Mannaggia a te e a quanto cacchio di tempo mi hai fatto aspettare per il capitolo" e un "Oddio che BELLO questo capitolo!"
Ecco, così te li ho scritti tutti e due, problema risolto.
“Vorrà dire che lo scopriremo insieme”-> posso dire che è uno dei miei più grandi sogni da un po' di tempo a questa parte, ma aggiungo che è decisamente il sogno di cui sono più certa che non si avvererà mai. Se era strano ai tempi di Chris e Erik, figurarsi mo'... Vabbè va xD
Cambiando discorso: bello bellissimo il verso della canzone e come l'hai inserito nella fic!
Ma... ma... ma siamo proprio sicuri che la scena di Chris che ripulisce la Dimora con la sua sottanina per chiedere perdono sia così improponibile? Daiiii, ce lo vedevo proprio Erik tutto attento che indica col dito dicendo "No guarda, questo angolino qui non ci sei ancora passata..." xD non è allettante come scena??
Uhm, in questo chapter BB non ha avuto nemmeno il più lontano aspetto affascinante per me. Lo odiooooo sarò banale ma non posso farne a meno! Chissà, magari non è stato lui... però in quel caso dovresti far intervenire un altro personaggio... boh! Solo tu sai! E in qualunque caso, mi aspetto che Alex faccia vincere la verità u_u mitico!
Miii quante risate mi faccio a leggere parole come "è una così cara persona" o "ah Cielo!" xD fantastiche! Proprio adatte ai tempi, brava (Y)
Però dai... Erik non l'ha fatta soffrire abbastanza... sarebbe dovuto essere più malvagio, doveva fargliela pagare... muahahahah! Peccato che la ami, rovina tutto .-.
Ovviamente scherzo, io a differenza tua adoro la loro coppia xD per quanto credo che lui sia un pedofilo a starle appresso, e che dovrebbe cercarsi qualcuna con un po' più di sale in zucca... su, Chris non è l'unica al mondo! (ci sono io, per dirne una U_U)
Madame Ginette: ok, capisco, è figlia del suo tempo. E capisco le sue giustificazioni, ma non sono d'accordo... seguo più la linea di pensiero di Madame Giry... che poi, porca miseria, sta facendo vivere Alex nella preoccupazione perenne, porello! Si, sono un tantino intransigente... ma poi alla fine è solo un personaggio, penso che una persona vera la perdonerei... se e solo se si dimostrasse pentita sul serio. Bah, continuo a odiarla, in ogni caso.
Ancora mi chiedo cosa capiterò a Madame Giry quando Erik scoprirà che non ha recapitato la sua lettera... beh, se è stato così indulgente con la Chris, non si deve permettere di dire una parola su Madame Giry U_U
E però non riesco a trattenermi dal dirtelo: che la scrivi a fare una fan fiction su qualcosa che non ti piace?! xD Per carità, io ne sono contentissima perché amo questa storia e come la scrivi, ma il senso è solo che volevi mostrare il tuo parere su cosa e come sarebbe accaduto se..? Wow, io non ce l'avrei fatta. Si vede che sei fatta per scrivere =D
Ti lascio, aggiungendo che le prime due frasi sono arte. Ah, Erik che disegna... un sogno.
Un bacio! Keyra

03/04/10, ore 10:15

Mi piace Alex "in tempesta" come il tempo fuori dalla finestra. E mi piace ancor di più quando chiede "la sua dimora?" Vedo i suoi occhi smaniosi...Ha sempre "sete" questo ragazzo, pare un po' vampirello...Per una volta, una soltanto, potrei tradire BB... Breve OT: a quando una storia di vampiri? Tirami fuori dal "Cullen Inferno", anche se in parodia rende bene!
Visto che la Chris sotto sotto sapeva che il fantasmone era innocente? E adesso sa anche della sua famiglia: vedremo come userà l'informazione.
Scusate se vado ad aprire "L'angolo della prof di storia", ma non resisto: non lapidate madame Ginette! Che poteva fare? Opporsi al marito e a tutti gli altri? I casi di bambini abbandonati perché "imperfetti" si verificano ancora oggi, tanto più avvenivano nell' '800. Madame Giry, nel condannarla, fa un po' troppo moderno... Non si può giustificare, ma si può capire.
P.S.: anche tu fan di Faber? La sai cantare "Don Raffae'"?
A voi tutte, fantasmonizzate, Buona Pasqua, con tante uova e boeri! Amy

02/04/10, ore 17:51

Molto bello cara, che dire, continua così e Buona Pasqua!

31/03/10, ore 17:55

*muore dalle risate, poi (chissà come) risorge* buahahahahah! Ringrazia il MusO per l’uovo di Pasqua!! Spettacolare XD
Uhm, proverò a rispedirti il mio mp la prossima settimana, purtroppo adesso devo finire la valigia e partire.
Per quanto riguarda il capitolo, beh non vedo l’ora di leggere la seconda parte :) e ti confesso che stavo nutrendo seri intenti omicidi nei tuoi confronti all’idea di partire senza leggere il capitolo nuovo :D
Ma basta, andiamo avanti. Finalmente la Chris si rende conto dell’idiozia che ha fatto... ma comunque sono contenta che, in parte, se ne rendesse conto anche prima. Per quanto riguarda il resto... beh Raoul non fa altro che ribadire la sue condizione di bimbo che vive sulle nuvole, mentre Alex sta per andarci, fra le nuvolette del Paradiso, a meno che qualcuno non fermi l’ira del Master. Speriamo bene! Madame Ginette invece fa bene a languire nel dolore.
Attendo con ansia il prossimo capitolo! Chissà che succede alla nostra coppietta... Spero che nonostante tutto Erik riesca a perdonarla. Ci sarà la scena di lei che chiede perdono in ginocchio, vero?? Mwahahahahah!
Ah, e grazie per l’informazione sul numero dei capitoli rimanenti. Ma non era già finita la fic? O avevo capito male?
Un bacione e ancora grazie di questa storia così bella =)

23/03/10, ore 16:01

Assolutamente perfetta!!! ^_^ le ambientazioni, i personaggi, le emozioni! una storia perfetta! riesco a vederli tutti nella mia mente, riesci a renderli quasi reali. Brava!!!

23/03/10, ore 10:03

Capitolo di transizione...Aspetto i fatti veri e propri.
La scena dello specchio mi ha ricordato Erik bambino in "Phantom" di Susan Kay: c'entra qualcosa? Quanto al seguito, so che è tratto da un romanzo di Forsayt, che non si era in effetti sprecato granché: l'unico che mi interessa è il ragazzino, anche se quello da me immaginato era meglio. E i nipoti ancor di più...
Tabacco, tabacco...Alex è sempre arguto e ha già capito...A proposito: è un po' che BB non fuma. Se non si accende presto un sigaro, potrei andare in crisi d'astinenza. Ma non è poi così perfido: voi non conoscete Bobby Perù!
Il "bambino viziato" rivolto al conte di zucchero è stato fantastico!E anche la difesa del famtastico duo da parte di Alex. Quando li rivedremo? E la diva, con descrizione chilometrica della mise firmata che indossa? A presto! Amy

22/03/10, ore 22:36

Grande! L'ultima frase poi, molto a effetto. Complimentoni! Anche questa volta ti sei rivelata la degna scrittrice delle peripezie che affronta questo povero sfigat-cioè quest'uomo geniale che è Erik!
Oddio quanto mi dispiace... povero Alex poi =( proprio adesso che è sul punto di scagionarlo! Si perché ormai è ovvio che sia stato BB: il caro Fantasmone che fuma come un turco non ce lo vedo proprio! Contrasta con la sua perfetta galanteria di uomo delle "caverne" (più gentiluomo di qualunque altra persona da me conosciuta, quando vuole >.>).
Adesso più che mai sono curiosa di leggere il seguito: cosa farà Madame Giry? E quando Erik scoprirà le sue intenzioni, come reagirà? Uno scontro del genere fra questi due vecchi amici non me l'aspettavo! Ma, più di tutto, ce la farà Christine a rendersi conto di ciò che gli ha fatto? voglio vedere una scena di lei che gli implora perdono in ginocchio! Muahahah! Ok basta...
Certo sono contenta che Erik non si sia suicidato (mi ha fatto prendere un colpo!), ma qui mi sorge spontanea la domanda: come ha intenzione di far andare avanti la baracca, da solo? Ma va bene, mi affido alle tue dita di Scrittrice e alla sua mente di Genio (nonché MusO), e sono certa che andrà tutto bene, e ci sarà un bellissimo finale "e vissero tutti felici e contenti"! (perché l'importante è crederci)
Sai, sono quasi stupita dall'idiozia di Raoul per quello che ha detto con tutta tranquillità a Chris. Notare: QUASI stupita.
Ancora qualche cosina: grazie, sono felice che tu abbia apprezzato il mio commento chilometrico, e abbia risposto alle mie domande. Gerry non è normale xD ma ci piace così! <3 Un'altra question: quanti capitoli ci sono ancora? No perché vorrei leggermi la tua altra fan fiction, Save me from my solitude se non sbaglio, ma se ne leggo due insieme finisco che non ci capisco nulla, viste le mie grandi capacità intellettive xD
Ultimissimo appunto, poi mi dileguo: mi piace il titolo, e il riferimento che ci hai messo nel testo. Grande! Al prossimo aggiornamento =)

22/03/10, ore 18:59

Cara hai scritto un bellissimo capitolo in cui tratti con delicatezza solita i personaggi che tanto amiamo.
Mi potresti dire dove hai sentito le canzoni di Love Never Dies?
Grazie in anticipo per l'informazione.

21/03/10, ore 15:15

EVVAIIIIII!!! Ce l'ho fatta *_* sono giorni che leggo la tua fan fiction, praticamente ormai vivo d'aria e di Erik xD adoro questa fan fiction! Davvero, è stupenda! Sarà che è una delle prime e uniche che ho letto su questo meraviglioso personaggio che tu chiami MusO e Maestro (ho letto il tuo blog al proposito xD)
Ma non perdiamo tempo! Questa recensione sarà lunghissima, lo so xD
- Raoul: mi tolgo di mezzo le cacchette per poi arrivare ai pezzi forti! Ecco, devo dire che con la tua fan fiction ero quasi propensa a considerarlo più di un carciofo dalla testa a pandoro (sempre letto sul tuo blog xD), non so nemmeno perchè, però per lo meno non vomitavo al nominarlo. Bene, ora ho cambiato idea: ma povero Erik! Ma che ne sa lui! Certo però, è perfetto come lo caratterizzi, un po' il tipico principe azzurro che però è anche un aristocratico, pieno dunque di pregiudizi. Brava tu, cacca lui!
- Madame Ginette: una parola: ODIO.
- No dico: la Diva e l'allegro duetto sono fantastici! I loro intermezzi comici e ridicoli spezzano la tensione in maniera stupenda xD grande! Ma mi aspetto qualche altra descrizione degli abiti della Diva: senza non si può, e l'unica che hai messo era inappropriata alla Sua altezza di vestiario, temo u.u
- Madame Giry: stima potente, fratella! Mi piace molto il suo carattere, tutto il personaggio è semplicemente fantastico ;) carina anche la scena tenera tra i due vecchi amici: il Maestro ha imparato dall'allieva come si estranea il proprio affetto, evidentemente anche a vantaggio di Eloise! A proposito, proprio un bel nome, ottima scelta ;)
- BB: oh caro Berty, sono (quasi) certa che sia tu il colpevole di questo misfatto ai danni di Josephine! Certo, BB è il cattivone della storia e dunque ha un suo fascino in un certo qual modo; ma io sono troppo buona, e di conseguenza non lo sopporto! Preferisco di gran lunga lo scribacchino, si lo so son banale ma che ci vogliamo fare? Sei riuscita, con me, a rendere odioso il fumatore di sigari xD
- Alex: vai fratellino del Maestro! E in effetti la somiglianza c'è: tutt'e due menti brillanti (ma il maggiore è geniale, questo glielo concediamo!) in corpi attraenti! Ma comunque spero che a questo punto le ipotesi su una possibile relazione Alex-Erik spariscano: pure l'incesto no! xD Sì, come vedi ho letto anche tutte le recensioni e relative risposte da parte tua, sono innamorata di questa fan fiction in tutti i sensi xD ma tornando a noi: tifo perché Alex riesca a risolvere tutti i suoi dubbi, senza che accada nulla di male al Fantasmone, "e tutti vissero felici e contenti" insomma. Ma ovviamente ripongo tutta la mia fiducia nelle tue mani, o Grande Scrittrice, poiché finora non mi hai mai delusa! (E certo, con un Maestro/MusO del genere!!)
- Meg: l'ho vista poco attiva nella storia, ti sta antipatica o l'hai proprio dimenticata? xD
- Christine: ah-ah! Eccoci arrivati ad uno dei due punti cruciali. Bene, direi che il mio profondo odio maturato per questa giovincella dopo aver visto il finale del film, s'era decisamente placato leggendo questa fan fiction, che mi ha ricordato quanto sia semplicemente perfetta la loro coppia. Inutile dirlo, i capitoli che più adoro sono Dove la notte splende e Chiaroscuro, specialmente la parte seconda: lo so, sono un'inguaribile e zuccherosa fan delle scene romantiche! Ma poi scusa, il cuore di Erik che "perse un colpo" (mi sembra che tu l'abbia scritto almeno una volta) mi fa proprio andare in brodo di giuggiole! Anche la versione fika del Maestro che dorme sotto gli occhi della Chris ci piace, ma tanto tanto. Solo che poi quest'ultimo capitolo mi ha fatto cadere sotto lo 0 qualsiasi tipo di stima provato per la ragazza: come-può-crederci?! Cioè, "povero Erik" è decisamente troppo poco, non ci sono parole. Anche se "disgusto, disprezzo, astio, voglia di vendetta" sono discretamente appropriate per descrivere ciò che provo in questi istanti nei confronti della riccia.
- Erik: ti giuro, adoro come lo hai fatto. L'introspezione psicologica che c'è in questa fic è stupenda, sembra proprio di vedere lui. Non ho letto il libro ma, per quel che ne so della storia, è perfetto. In ogni situazione una reazione più che consona al suo ruolo di uomo combattuto tra l'essere un Angelo e l'essere il Figlio del Diavolo! 5 stelle piene per come hai interpretato i suoi pensieri, le emozioni ma soprattutto le reazioni ad esse, e cioè come si dimostri in ogni occasione un po' idiota, un po' bastardo e un po' innamorato (quando dentro è per lo più la terza cosa). Veramente, ti stimo profondamente per come è venuto fuori :D direi che la parte in cui "assale" Christine in Chiaroscuro sia perfetta: mi sembra proprio ciò che avrebbe fatto realmente, avendone la possibilità. E poi anche come reagisce al suo "no" è perfetto: è qui l'amore! *Keyra si scioglie in un brodo non meglio identificabile* Anche la sua seconda "aggressione" ai danni della ricciolina odiosa, in quest'ultimo capitolo, è appropriata al suo modo di essere e soprattutto di fare. Ma povero, povero Fantasmone! Questa ennesima prova dei pregiudizi, dell'odio e dell'incomprensione della gente temo sarà irreparabile! Ma nonostante tutto, spero che quell'idiota di cui è innamorato si svegli e capisca la cavolata, per essere fini, che ha fatto. Basta o non smetterò più di parlare di Erik xD
- Ho una domanda che mi ronza in testa dai primi capitoli: che è questa marmellata di Mamma Butler? O.o Voglio far parte anch'io delle fanZ maniacali con la Z maiuscola, mettimi a parte di questi segreti!
-Un'ultima cosa, poi sparisco davvero! GRAZIE! Grazie infinite per questa fan fiction, è meravigliosa :) veramente, è un balsamo per la tensione che sto accumulando in questi giorni, venire qui e leggere qualche capitolo! <3 Non vedo l'ora che tu aggiorni, e spero potrai farlo domani. Non ti sentire MINIMAMENTE in dovere di rispondere a questa recensione, a parte la domanda su Meg e la marmellata xD per il resto lascia perdere, è troppo XD ho esagerato lo so, ma sono ben 18 capitoli da commentare!
Un bacione, grazie ancora e al prossimo aggiornamento! =D