Quanta più notte che può
di Alkimia

29/06/10, ore 10:51

Erik in balia di tante emozioni, difficili da gestire soprattutto per una persona così istintiva: ce la farà? Bello il confronto "speculare" tra i due fratelli, il mostrare quanto si assomiglino nonostante tutto, con anche
la pioggia che "drammatizza". Resto in attesa del confronto con la mamma.
Il baby a questo punto ci sta, sono curiosa di scoprire come si comporteranno i neo-genitori e i doni sono già pronti: zio BB omaggia un mini punjab lazo se è maschio e zia Diva, se è femmina, una bambola dalle sue sembianze, con corredo per tutte le occasioni e testa staccabile da far finire nella minestra...
Carino il dialogo Raoul-Alex: son ragazzi e ci stava bene anche il "cicchetto"! Certo che la battuta sulla chioma del visconte la mettete tutte: invidiose, ne? C'è un uomo che lo batte, però: Hank de "La signora del West"!
Cosa accadrà con BB? Niente duello sul tetto, ma il momento dovrà essere "epico"! Alla prossima! Amy

26/06/10, ore 22:20

Che vuol dire cigonoso? (io e la mia ignoranza)
Ciccia, per fortuna che il capitolo l'hai fatto finire con una bella battuta del Fantasmone sul parrucchino del topolino(=Raoul), perché la frase d'apertura era alquanto angosciante!
Ordunque, ho amato il caro Master spiazzato come non mai dalla sua personalissima serie di sfortunati eventi (un Jim Carrey pazzoide che vagola qua e là lo si può ravvisare in BB, addirittura!!), soprattutto la nuova del bimbo. Immagino che implorarti in ginocchio "ti prego non lo far nascere che poi sembra Love Never Dieeeeeeeees", con tanto di lacrimuccie e occhioni alla Bambi, sia alquanto inutile... sono esigenze della trama e anche della sanità mentale dei personaggi, purtroppo... maledette. Ok, sì, ora si comincia a dubitare seriamente della sanità mentale della sottoscritta immagino, ma sono dettagli.
Uno arriva al capitolo 24 di una delle più belle storie sul Fantasma, e che si ritrova? Una Chris che riesce a elaborare discorsi di livello intellettivo quasi umano, un Raoul che prende le redini della situazione per la prima volta in vita sua (anche se per poche righe), un Erik più incasinato e fiKo che mai e un FRATELLO DI ERIK perfetto. Non è spettacolare? Sei un genio *_* lo so che sono monotona, ma ribadisco che amo, adoro, idolatro la tua storia. E Madame Dubois non conta come personaggio, no.
Comunque questo capitolo è superfigo, sisi. E si nota, si percepisce nell'aria che il Fantasmone non è nel SUO teatro... cosa resa stupenda dal fatto che in realtà è nel luogo che avrebbe potuto chiamare "casa", e invece proprio qui rischia davvero grosso ora che arriva BB. Vabbuò, magari non c'avevi pensato nemmeno (non credo), però hai creato una situazione molto particolare... che mi piace un sacco. Può succedere qualsiasi cosa! A te la penna, anzi pardon, la tastiera :D
Dici che si sta cadendo nello squallore della soap opera? Mannò... cioè, c'è di peggio. Molto...molto....peggio. Ma sai che forte se Alex si innamora di Chris? Finisce di vivere, povero ciccio xD ok, stasera non sto bene e non riesco ad essere seria, inutile provarci. Mi dileguo, spero di essere riuscita a farmi capire... in questo delirio che è la presente "recensione"..! Un bacione, alla prossima ;) aspetto con trepidazione the next chapter!

23/06/10, ore 20:23

Eccomi felele, Elby, come i carabinieri nei secoli !
Mi è piaciuto tanto questo capitolo perchè è scritto con molta delicatezza:
Erik finalmente conosce la verità sulle sue origini e può vedere la donna che lo ha generato per poi abbandonarlo in modo così crudele, tanto valeva ammazzarlo povera anima innocente!
Ma lui è caparbio e forte, il nostro fantasmone che io amo alla follia1
E così adesso Chris è ferita, povera piccola, ed in attesa di un erede..che tenera la mia piccola..anche se di solito Chris è detestata da tutti, io invece la adoro, è giovane ed innocente la piccola e fa tanta tenerezza..ora deve pure affrontare i gendarmi..ma finiranno mai i guai per questi due?
Speriamo di sì poveri..

19/06/10, ore 20:40

Elbyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!! LOVE NEVER DIES E' STATO FANTASTICO!!!!!!!!!! Ho pianto per ben due ore e mezza (la durata effettiva del musical) e quando Christine ha cantato love never dies, alla fine, ho trascinato tutti, alzandomi in piedi e battendo le mani, anche lei si è commossa e si è messa a piangere! ç_ç ma quanto può essere bella lei?Non la odio più. XD
Cap fantastico!!!!!!!!!Se succede qualcosa ad Erik, Chris ed il bambino uccido (nella mia testa) tutti quei bast....! Bel cap!!!!!!!!!

12/06/10, ore 10:01

Capitolo concitato, ma gestito bene, don't worry: le scene d'azione son sempre un tormento. Qui c'era tutto: la furia di Erik che poi diventa turbamento, l'amore di Chris, il "risveglio" di Alex, i pasticci di Raoul e un BB che ce la mette tutta, ma continua a non imbroccarne una! Certo, quel "E' tuo fratello!" fa un po' soap, ma non credo si potesse tirarla oltre per le lunghe.
Gustosa la contrapposizione "maestrino-BB", spero di ritrovarla più lunga e anche un po' più "ambigua". Resto in attesa di sviluppi. Amy

07/06/10, ore 20:21

Sono in completo accordo con te! Sono cosi contenta che Meg ammazza quella *****!!!!!!! Un po' di piombo al cuore avvizzito di quella pseudo-donna risolve tutti i problemi del nostro amatissimo Master! Raoul non lo caccolo nemmeno
(termine non sbagliato, è un neologismo mio) Odio per quel Bertrand...mi ricorda il fratello stronzo di Miss Potter...solo che quello impalava gli insetti ed i piccoli ratti... By the way, la tesina la incomincio a scrivere domani! Appena la finisco te la mando per email (con il contatta autori) cosi mi dici che ne pensi! Devo fare una presentazione in powerpoint, ma, visto che non lo so usare, faccio un video con movie maker ed uso gli spezzoni del film con Gerard Butler (stile trailer) Ah, naturalmente, per il cartaceo, inserirò anche dei miei disegni (cosi, se faccio proprio schifo, li impressiono con una delle poche cose che so fare nella vita)
ODDIO!!!!! TRA UNA SETTIMANA A LONDRA!!!!!!!Piangerò come la fontana di Ginevra...
Sei "vecchia"?Dai...io mi ci sento.
Ps: Anche se la odio, spero vivamente che non muoia (in questa fic, visto che i Love Never Dies sublima come il ghiaccio secco!!!!!!Yeah!!!!A-E-I-O-U-YPSILON!TUTTI INSIEME!!!!!!)

07/06/10, ore 17:25

Yeah, let’s punjab someone! xD
Oh, i fratellini adesso si chiamano pure per nome! E Raoul “squittisce”... mitica!! Muahahah, devo ammettere che questo capitolo, nonostante l’azione e la... ehm... angoscia?, per Chris, mi ha fatto ridacchiare non poco. “The Fop” che squittisce è il massimo *risata malvagia*
In fondo però, spero tu abbia intenzione di risparmiarla. Primo perché sennò Erik mi si suicida (ovviamente DOPO aver provocato un po’ di morticine qua e là...), e secondo perché sennò mi ricorda Love Never Dies e la sua fine, e la cosa non va bene... (quanto amo questo musical, eh??) Spero che dopo questo capitolo BB farà una brutta fine (non importa quale, basta che sia brutta), Raoul andrà a nascondersi nell’angolino della vergogna per la sua... oh beh, per la sua raoulosità (non saprei come altro definirla!), che tu comunque esageri un po’ xD, la mamma di Erik e Alex morirà d’infarto, “e vissero tutti felici e contenti”. Mamma mia che brava che sono a organizzarti le storie U___U
Beh certo le citazioni non mancano, ma mamma mia, ormai non si può più dire una frase che è già stata usata almeno una volta da qualcuno di famoso! In quanto al tuo modo di scrivere l’azione... dirti cose come “ma nooooo ma invece sei bravissimaaaaaaaa non ho mai letto niente di così bellooooooo-ecc” sarebbe più che altro un insulto alla tua intelligenza. xD Ma non fai schifo, quindi scialla! Sei senz’altro più ferrata in altri generi, ma basta un po’ di pratica, o per lo meno fino a un certo punto. No?
Al prossimo aggiornamento! (ormai ti emulo anche nel saluto... xD) Bacioni,

07/06/10, ore 13:12

Ciao! Ho iniziato da poco a leggere questa storia...è veramente bellissima... mi è piaciuta come mi è piaciuta la prima volta che ho visto il film...magico!... continua così :)

ps. ovviamente l'ho inserita tra le seguite!

05/06/10, ore 23:07

Beh, sulla coppia Erik/Chris ho già detto abbastanza, credo :P... dunque passando alle cose serie: CARLOTTA *_* cioè ma io la amo. Basta. Ho deciso di convertirmi al Carlottinesimo... si, anche se lo devo fondare io, sono dettagli! La voglio quella storia, scrivila mi raccomando U_U pizzi e perline rosa! Oh, che meraviglia!!
Ah, che bella la trama di questo capitolo... quanto l'ho aspettato!! E’ da quando ho iniziato a leggere questa fan fiction che bramo di arrivare a codesto punto della storia dei tortorelli :3 inutile dirlo, The Point Of No Return è insuperabile (a parte The Music Of The Night...).
Dunque, passando a frasi di senso compiuto e (magari) anche costruttive: buona l’idea del colpo di pistola per BB, alla fine del capitolo, per dare un pretesto a Erik di fermare la sua canzone. Certo così addio all’indimenticabile caduta del lampadario, nonché alla distruzione del teatro e allo smascheramento, nel vero senso della parola, di Erik... ma, diciamocelo, saranno pure scene spettacolari ma non mi dispiace che non avvengano!!
Piuttosto, mi dispiace della presenza di BB e compagnia bella. Cioè, ok, Erik e Christine non sono fatti per stare insieme eccetera eccetera, però... un capitolo ESCLUSIVAMENTE per il loro Don Juan mi sarebbe piaciuto molto di più! Ma va bene, quello che hai scritto sulla loro recitazione era bello. Solo che Raoul che intanto ciarla con le guardie, Alex e BB che discutono e tutte le cose che interrompono questo bel momento di passione non mi piacciono. Uffa! Maledette esigenze della trama!
Comunque la mia stima per Meg aumenta, con quella genialata che ha fatto. Brava, utilizza questo personaggio che è oggettivamente (poverina!) inutile! xD (mi spiace rovinartela, ma CHIUNQUE ha più cervello dell’amica riccioluta...xD) E mi aspetto che Erik faccia fuori BB. Lo ammetto, mi aspetto che capiti qualcosa di molto brutto anche all’amato Alex, ma non la morte... cioè dai, non esageriamo, dopotutto lui è il fratellino U.U quanto a Raoul... povero scemo. Che morisse u_u tanto ormai che è appurato che Chris non lo ama, in questa fic, non serve a niente. E’ solo un pretesto per far parlare Alex, ogni tanto u_u
Spero solo che Erik non si adiri con Madame Giry... la capirà, no??

Non vedo l’ora di leggere il seguito :D (come sono banale) alla prossima! Un bacione,

29/05/10, ore 10:33

Capitolone corposo: bello l'inizio, con i gendarmi tutti uguali e senza volto, come in quadro di Goya e poi il fantastico duo!
La Diva e il "vero tocco di classe": splendido, grazie! Un po' di divismo ci voleva! Piangi si salva e meno male!
Passaggi molto concitati, ma resi bene: Alex sulle spine, BB - sempre più Wild at heart- fermato dalle Giry unite: con cotanta madre, Meg l'ho sempre vista come un tipo pratico, però il buon Gaston non è che l'abbia caratterizzata tanto bene.
Riuscirà il "magalàs" BB a realizzare i suoi sordidi scopi? Speriamo di no, però non può sbagliare tutto, dài! Voglio la lotta sui tetti come in "The Crow"!
Madame ha qualche attimo di esitazione e io apprezzo; tra l'altro, pare Che Alex le piaccia molto: non sarebbe un genero ideale? : )))
P.S.: fai bene a darti anche alle originali, hanno qualcosa in più! Posso chiederti se sono ambientate ai giorni nostri o meno? E posso chiederti anche se hai una canzone dei "Modena..." preferita? La mia è "Giro di vite", lo confesso!
Alla prossima! Amy

26/05/10, ore 20:06

Ho rivalutato Meg ed Eloise in negativo, quando ho ascoltato per la prima volta le tracce di love never dies...meno male che quello è stato solo un tentativo balsfemo e vano di un cretino (lo scrittore del libro da dove Sir Andrew ha tratto il sequel del musical) di dare un degno seguito al grande libro di Gaston Leroux...non vedo l'ora di partire!!!!!Ps mi porto solo un bagaglio a mano e non posso portarti ç___ç Pensa, se mi ammettono all'esame di maturità, porterò come tema centrale della tesina il Fantasma dell'Opera: Bello apparente e Bello reale a confronto. Quando la scriverò, mi farebbe piacere che tu la leggessi!XD Ora...torniamo al "motivo per cui siamo qui"
Meggie Simpson ha fatto bene!Un capitolo veramente bello (anche se the Master ha avuto meno spazio del solito ;__;) spero solo che non succedano quelle cose che penso...RAOUL E CHRISTINE A MORTE!!!!! LI SPUTTANERO' DAVANTI A TUTTA LA COMMISSIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

22/05/10, ore 09:51

Mi piace come è stato strutturato questo capitolo, con tante scene e tanti protagonisti.
Molto realistico il dialogo Erik-Chris-Madame: l'ho già detto, il nostromo ha bisogno di qualcuno che lo guidi e anche se Madame è stata un po' forte nel dargli, seppur tra le righe, del "codardo", era ora che qualcuno gli desse una bella scrollata. Io vedo Erik e Madame proprio come fratello e sorella e il rapporto tra fratelli è una cosa molto complicata...Mi piacerebbe che sapesse da lei la verità sulla sua famiglia. Molto belli i pensieri del fantasmone sul legame col teatro: si dimenticano sempre tutte di quanto lo ama, tu non lo hai fatto: grazie! Soprattutto quel "cuore pulsante" è splendido. Però, adesso bisogna andare.
Alex è la perspicacia fatta persona, mi stupisco che non sappia già tutto!
Concordo sui vestiti di Carlotta: perché non ci sono? Li esigo! Sono pronta a mandarti i bozzetti da me medesima disegnati! Vestiti, vestiti, vestiti!
BB dorme in piedi? A quando la riscossa del Brutto Biscione che mi ricorda sempre la canzone dei Modena City Ramblers - do you know? - Il Magalass"?
P.S.: ho visto una foto di Mister O' Loughlin sul set di un film con una certa vip: bongustaia!Te li scegli boni!
A presto!Amy

21/05/10, ore 20:37

Nono tesoro, sappi che nessun autista modenese o Fantasma preso da manie di piromane può permettersi di ucciderti prima che tu finisca di pubblicare questa storia. Solo io posso farti fuori, in un impeto d'ira, mentre aspetto l'aggiornamento... e ovviamente non lo farò perché sennò me lo sogno, di finire di leggere questo delirio! E quindi temo dovrai aspettare ancora un po' prima di morire, mettiti l'animo in pace.
E non mi far prendere più questi spaventi, ti prego. Prima Erik preso da un attacco più acuto del solito di emosità che tenta di tagliarsi le vene, poi la M. Giry che sta così male da assistere a una "riunione di famiglia" dei due tortorelli... mi metti angoscia O_O però se la scena permette ai piccioncini di farsi una sana litigata tipo sposini, che sia!
Comunque... eh si, ormai mi rassegno al fatto che i tuoi personaggi che rispondono al nome di "Alex" si perdano nei loro sogni ad occhi aperti. (come me, del resto) Ma a proposito, il nostro amico Alexandre sta diventando sempre più acuto o sbaglio? Prima l'ideuzza di seguire la Chris (secondo me deve ringraziare il Cielo che non ci sia scappato il morto..), poi l'intuizione delle intenzioni del Maestro! Embè, buon sangue non mente del resto u_u ("buon sangue"... parole alquanto inadatte se ci penso, visto il livello dei genitori)
Checcarino comunque Erik che chiede l'abbraccio a Christine. :3 *fangherl moment* Dillo, che ti esalti, quando scrivi del loro amore ardente e devastante... eheheh! Parte il tuo essere piena di lirismi che mi dicevi. E te ne escono di meravigliosi! Tipo questo è arte: "aveva dato fuoco a ogni suo pensiero spingendolo a voler dipingere in musica una passione tanto grande e devastante." Si, lo ammetto, quell'espressione "dipingere in musica" mi fa sciogliere... soprattutto per la presenza del verbo "dipingere". <3
No senti, però questa me la devi proprio spiegare: perché hai chiamato questo capitolo "Il Don Juan"? Cioè che c'entra? Ok, si, la preparazione... ma manco tutto il capitolo ne parla! Non comprendo, esplica. ("esplica", che parola interessante...)
Brava, brava, mi fai Raoul stupido. Così si fa, ottimo lavoro. Ma mi aspetto qualche tiro mancino da parte di BB... lo odio. (come sono banale, a tifare per i buoni e odiare i cattivi...) A proposito, sei proprio sicura di volerla far finire in tragedia? Ribadisco la mia proposta di far divenire Erik Padrone Del Mondo, Alex suo Fido Consigliero e Raoul morto sul rogo. Secondo me è un'idea originale e dai risvolti interessanti... u.u
Comunque. Seriamente. Tu mi spaventi. Non mi fare l'incesto... Alex fa paura con quelle sue uscite... o_o
E un ultima cosa: se devi citare LA Carlotta, devi farlo per bene. Dedicarle un capitolo intero solo per i vestiti. Su, facciamo le persone serie u_u
Mi congedo, specificando che come colonna sonora del mio commento, sto avendo il Musico. Sisi, proprio quello lì xD. Chissà perché ma stasera sono in fissa con lui...
Bene, buona serata, settimana, mese... dipende da quando deciderai di tornare qui da noi su EFP col Maestro! xD Of course scherzo, non dimenticarlo, prenditi tutto il tempo che vuoi, che hai altro a cui lavorare. :P
Ciau ciau e grazie di questa storia bellissima. :)
Francesca
PS: comincio a sospettare che la lunghezza spropositata di questi miei commenti ti scoraggi al momento di risponderci... ehmmm... mah, frega niente :P ciao!

20/05/10, ore 21:33

povera Eloise!!!!!!!!!!Speriamo che vada tutto bene...vero?^^

24/04/10, ore 00:47

"inventai Alex e Berty per complicare le cose... et voilà!" Ecco ottenuto praticamente un libro, più che una fan fiction!
Ah, ma sicuramente più interessante de "Il Fantasma di Manhattan"... questo senz'ombra di dubbio!
Comunque sia, credo tu abbia ragione quando dici che questa coppia sia improbabile, semplicemente perché lei E' effettivamente innamorata di Raoul, e non certo di Erik... Ma poi si, dai... rompere le balle a Chris è troppo divertente xD per non parlare di Raoul poi! Mwahahah!!
Ma nonostante tutto a me non dispiace la coppia Erik/Christine. Sarà anche perché mi fa tanta pena il Fantasmone e mi piacerebbe che quella puzzona si fosse innamorata di lui e l'avesse salvato dalle tenebre...
MA, tornando all'effettiva storia e soprattutto alla fan fic: ohhh che tenera madame Giry! Ma quaaanto ci piace che i suoi modi di fare ferrei abbiano finalmente avuto un attimo d'esitazione!
E carinissimo anche Erik! Oddio, temo che mi ucciderebbe se mi sentisse dire "carinissimo", sembra tipo puccioso... xD frega niente!! Mi è piaciuta tanto la parte dei ricordi del primo incontro :3 è che l'idea di questo loro first meeting mi fa sempre molta impressione, ovviamente positiva!
Ah, ma stavolta lo devo dire: grande BB!! Alziamo il livello con queste citazioni latine! xD
A parte le cavolate, ho come il sospetto che il fumatore NON abbia bevuto la bugia di Chris... non saprei, ma non mi dà di brava attrice, quella lì :S bah! Non mi fido di BB!!
Ma se è per questo non mi fido neppure di Erik O_O che c'ha in mente quel pazzoide?! (domanda che sottintende "che cos'hai pensato stavolta per stupirci, o grande Autrice??") E poi nooo dai, già quello è abbastanza sfigato da aver tentato il suicidio, non me la far finire in tragedia di massa! Ecco.... fai morire al rogo Raoul... dopodiché fai diventare Erik Padrone del Mondo e Alex il suo Fido Consigliere. Perché no? E' un'idea originale, in fondo u_u
E comunque la frase finale mi piace, la ragazza dimostra ancora una volta che sta crescendo! Brava pimpa!!
Ok, un'ultima cosa poi smetto di rompere: mi piace la tua nuova presentazione dell'autrice qui su EFP, me la son letta tutta d'un fiato... certo poi ogni tanto dovevo tornare indietro perché mi perdevo i personaggi, però questo è un irrilevante dettaglio u.u e sono curiosa di sapere chi sia colui al quale appartiene la voce "rossa". Ce lo dirai? :D
Byez! Keyra
Ps: attenta agli errorini, ho notato un "un" seguito da nome femminile senza apostrofo... che poi mi distraggo u_u