Le avventure di un giovane Generale
di terryoscar

20/06/21, ore 23:10

Povero Generale mi fate quasi pena, avete trovato pane per i vostri denti, ma sono sicura che passata la settimana di riposo avrete la vostra notte di nozze, per adesso dovete solo aver pazienza.

09/06/21, ore 08:30

Il matrimonio del padre del giovane Generale è iniziato col piede sbagliato. Il corteggiamento va male, lei si diverte a bistrattare lui e, alla fine, emergono anche delle grandi divergenze di opinione sul modo di educare i futuri figli, sulle prospettive per loro e persino sul destino del giovane Cardinale.
Intanto, sono previsti arrivi a palazzo: la zia Clotilde che impartirà lezioni di teologia. Le suore, all'epoca, studiavano teologia? Io credo che fossero piuttosto ignoranti, come, del resto, molti preti, soprattutto quelli di campagna.

01/06/21, ore 10:39

AH AH AH AHA
IH IH IH IH
Evviva!! Finalmente la malasorte, sotto forma di arpie piumate, non si accanisce sulla mia persona!!!
Brave arpie, continuate così ......
Accanitevi contro il mio augusto genitore, se volete anche contro il mio augusto nonno ... basta che lasciate in pace me e la mia dolce Marguerite ....

31/05/21, ore 22:42

Lorene è  una donna impossibile,va bene mettere alla prova un uomo,ma così è  troppo! Se fossi al posto di Reynier avrei chiesto l'annullamento di matrimonio appena ritornato a Palazzo.

30/05/21, ore 22:34

Si ha trovato pane per i suoi denti, Lorene è tosta e voi dovrete lottare a lungo per avere il suo cuore e l'anima, ma la capisco anche non è abituata ad avere un uomo tutto per se e credo che questo la spaventi, comunque buona fortuna Generale Ranyer.

22/05/21, ore 23:36

E, quindi, anche il vecchiaccio si sposa! Invece di andare a leggere il giornale nei giardinetti e di dare da mangiare ai piccioni e ai colombi!
Il futuro Generale lo definisce pesante e impiccione, ma non sa che il nonno è lo specchio di ciò che diventerà lui.
I passaggi segreti si popolano per l'ennesima volta, ma la neo sposa dà del filo da torcere al marito, pretendendo che, prima, si visiti, ma il poveretto ha il terrore dei medici.
Che carrozzone!

17/05/21, ore 22:28

Avete capito nonno Augustin? Ha un'amante che ora vuole sposare! Ha ragione a dire che ancora funziona!😂😂Invece il povero  Reynier  è  rimasto a "bocca  asciutta" ,😂😂 con la bella Lorene non si scherza mica!!  Comunque il Generale ha preso proprio dal nonno Augustin che gira per le segrete a spiare gli sposini la prima notte di nozze!!!😂😂😂

17/05/21, ore 12:51

Ah ah ah avete trovato la donna che fa per voi Reynier, e per quanto riguarda vostro padre sono sempre più convinta che vostro figlio abbia imparato da lui a sorvegliare.
Mio futuro Generale ha una famiglia fuori dell'ordinario ma le risate che mi fate fare sono nell'ordinario.
Come dicevo io anni or sono siete forti.

09/05/21, ore 07:47

Il giovane Generale è davvero maldestro! Cade persino in chiesa, davanti a tutti, suscitando commenti di varia natura.
Quel nonno è proprio insopportabile col suo bastone e la sua indelicatezza. Certi atteggiamenti, purtroppo, sono contagiosi anche a scoppio ritardato.
Come se la situazione non fosse già abbastanza impegnativa, compare la suora killer mentre il giovane Dottor Lassonne deve visitare il neo sposo.

03/05/21, ore 22:49

II Generale  come al solito ha fatto un bel capitombolo  in Chiesa😂😂😂 Nonno Augustin mi piace sempre di più con il suo bastone pronto a darlo in testa a tutti!! Mi sembra di vederlo!!! 😂😂
Renyer ha trovato paneper i suoi denti, la bella Yolande vuole farlo patire prima di diventare diventare sua moglie a tutti gli effetti!😂😂
Risate a non finire!!!😘

03/05/21, ore 00:51

E brava la nostra Jolande, mio caro generale,avete una matrigna tremenda che darà filo da torcere a vostro padre...però non ha tutti i torti,a saltare troppo la Cavallina potrebbe insorgere qualche guaio .

02/05/21, ore 23:36

Si la nuova madame Jarjayes sta dimostrando di che pasta è fatta, una donna che sa cosa vuole.
Generale deve stare attento dove mette i piedi altrimenti io mi stendo a terra dalle risate, e pensare che sarà la prima di una infinità di cadute.
E io rido fino alle lacrime.

26/04/21, ore 08:31

Il Generale in pectore dovrà farsi un guardaroba nuovo: prima, si strappa le culottes impigliandole a una pianta, per sfuggire agli spari del futuro suocero e, poi, quello stesso futuro suocero lo afferra per il collo della camicia!
Il Conte de Laborde è stato poco lungimirante, per non dire del tutto sciocco: avrebbe dovuto far sposare la figlia seduta stante. Se il fidanzato si fosse stancato di lei e si fosse rifiutato di sposarla, si sarebbe ritrovato con una figlia disonorata in casa. Facendoli sposare subito, inoltre, avrebbero potuto mascherare una potenziale gravidanza illegittima che, poi, ci sarebbe effettivamente stata.
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 08:42 am)

18/04/21, ore 22:49

Il Conte de Laborde è  asfissiante,povero Il nostro  "Generalone "!!! Su ... su ..Augustin, che al matrimonio di vostro padre riuscirete a vedere la vostra amata!
Carissimo Renyrier,penso che dovrete scordarvi per il momento le notti di fuoco con Lorene, lei vuole la vostra fedeltà prima di tutto e poi ....
Con affetto Madame lupin3

17/04/21, ore 23:06

Più leggo più capisco, la famiglia Jarjayes è unica, uomini d'onore fedeli ma al quanto particolari, Futuro Generale temo che non manterrà la promessa di non essere impiccione ma non voglio svelarvi la vostra vita futura, mi dispiace che il vostro futuro suocero sia stato così indisposto nei vostri confronti ma sono sicura che al matrimonio la vostra futura matrigna vi aiuterà per restare solo con la vostra fidanzata. Auguri.