Le avventure di un giovane Generale
di terryoscar

12/04/21, ore 07:25

Il padre del Generale è un vero depravato, ma la seconda moglie gli darà del filo da torcere.
Il Generale, come Romeo, chiama la fidanzata da sotto il balcone, ma, se tornerà, troverà ad accoglierlo il morso dei cani. Caproni, cani, il futuro Generale ha davvero un feeling speciale con gli animali!

05/04/21, ore 22:34

Risate a non finire con Armand,Augustin,Renyer e il vecchio che vuole far mettere la testa a posto al figlio a suon di calci ne sedere!😂😂 Non vi preoccupate nonno  Augustin,che ora ci penserà Loraine a far filar dritto vostro figlio!😂😂Questa volta al conte De Laborde ,Marguerite e Augustin gliela hanno fatta davvero sotto il naso, ma il Generale ha rischiato una bella pallottola chissà dove... meno male che il futuro suocero non l'ha riconosciuto!😂😂
Sempre  bravissime

28/03/21, ore 04:23

Questi proprio non sanno come passare le giornate!
Il futuro suocero sfida a duello il giovane Generale che, però, si rifiuta di perdere di proposito. L'uomo è in collera e stabilisce che il matrimonio non avverrà che fra tre mesi. Nella situazione in cui si trova, però, dovrebbe accelerare le nozze e non ritardarle. Il matrimonio sarà duplice, perché quel satiro del padre di lui dovrà sposare la zia di lei e il futuro Cardinale ci rimedia un calcio nel di dietro.
Insomma, un manicomio come sempre!

23/03/21, ore 17:40

Eh!!! .... caro conte  De Laborde  è  successo....non vi scandalizzate,l'amore è  l'amore ...e.. aspettare il matrimonio quando si è innamorati è difficile!
Ma state tranquillo,ora si sposano🤗🤗
Bel capitolo

14/03/21, ore 02:23

Il fidanzamento è finalmente annunciato, malgrado le lucertole e altri incidenti vari e il padre del Generale avrebbe anche trovato una donna che gli piace, ma preferisce la condizione di vedovo consolabilissimo.
Ecco, però, che il futuro Generale rovina tutto, seguendo la tradizione di famiglia. Qualcosa mi dice che il Conte de Laborde ne sarà informato e anche molto presto e, a quel punto, altro che lucertole!

07/03/21, ore 17:13

Ora,come si dice,sono cavoli amari per Augustin! Se il padre di Marguerite scopre che i due fidanzati sono andati da soli nelle scuderie, succederà un macello e assisteremo ad un bel duello!!
Eh...si.... i Jariayes sono una famiglia di lussuriosi😂😂😂
Bel capitolo!!!

28/02/21, ore 07:45

Il nonno è un despota inarrestabile che vuole fare sposare anche il figlio vedovo e non soltanto il nipote.
Gli accordi prematrimoniali prendono forma, ma prende forma anche l'atteggiamento bellicoso del futuro suocero riguardo alla virtù della figlia.
Il fratello scavezzacollo, intanto, ha nascosto le lucertole fra i biscotti: proprio non gli va giù di dover prendere i voti.

20/02/21, ore 19:00

Mi piace ... mi piace ... mi piace..Un capitolo divertente e delizioso!
Certo che con Armand incominciamo proprio bene😂😂😂Vuole portarsi in convento i libri proibiti!😂😂
E poi l'ha fatta davvero grossa a mettere le lucertole fra i biscotti!!!
Possibile che il nonno e il padre non capiscono che Armand è un vero diavoletto e non c'è speranza che possa diventare Papa?
Per me somiglia molto a zio Claude!😂😂😂😂

07/02/21, ore 07:12

L'unica persona di buon senso è la futura madre di Oscar che riesce a scongiurare un duello e, mentre un fidanzamento sta per essere formalizzato, il fratello del giovane Generale non si trova, perché si infratta con le donzelle.
Le prodezze di Suor Clotilde sono note a tutti, ma i Conti de Laborde sono altrettanto bellicosi.
Il padre del futuro Generale è un vero debosciato, ma su una cosa ha ragione: il padre è davvero scocciante e, purtroppo, lascerà il segno sul nipote.

04/02/21, ore 15:41

Mie gentile arpie,
possibile che non troviate di meglio che opprimere questo povero generale (che poi sarei io) con le vostre incursioni nella mia vita privata?
Però ammettetelo .... sono un gran bel ragazzo!!!

02/02/21, ore 18:41

Che ragazza educata e raffinata la nostra Marguerite! Generale ,avete scelto proprio bene,ora si avvicina il giorno del fidanzamento, e tutto per merito dell'arzillo ed impiccione nonno Augustin! Devo dire che Armand mi fa un po' pena . lupin 3

01/02/21, ore 03:11

Le differenze caratteriali fra i due fratelli si vanno sempre più delineando. Uno è serio e misurato (ancora per poco) mentre l'altro, pur essendo destinato alla Chiesa, pensa soltanto alle gonnelle e agli scherzi. Sorprende gli amanti clandestini e mette le povere lucertole nei barattoli per liberarle a casa.
Il corteggiamento, intanto, va avanti e la povera, malcapitata, futura fidanzata non sa ancora in che guaio si sta cacciando!
Il nonno, però, è una vera sciagura, è un despota che ha perso tutti i freni inibitori e che non ha rispetto per nessuno.

23/01/21, ore 18:48

Il nonno Augustin è un vero terremoto !!! Mette tutti sull'attenti! Poveri nipoti! Come fanno a sopportarlo?
L'unico che riesce a tenergli testa è  Armand,che scappa via senza ascoltarlo!😂😂
Certo che cento rose non possono lasciare indifferente la bella contessina Marguerite!!

23/01/21, ore 13:42

Mio Caro Generale ora capisco mooooooolte cose, ne prevedo delle belle esilaranti non vedo l'ora di leggere il seguito.

18/01/21, ore 08:07

Adesso, si comprendono meglio le turbe del Generale. Il nonno ha dei metodi discutibili, criminali se rapportati alla nostra epoca mentre il padre è un satiro.
Il fratello, invece, non ha certo la stoffa del santo e ha una personalità moto diversa da quella del Generale. Non è adatto al convento, ma neppure ha l'austerità del fratello e della futura nipote.
Una famiglia tutta al maschile che, poi, troverà la sua compensazione.
Oscar conoscerà questi squilibrati?