after the storm
di ice_chikay

17/05/21, ore 18:34

È una lama, questo capitolo, una taglientissima lama, come quelle di Levi.
;)
Erwin e il suo misterioso legame con Levi, che ancora oggi fa versare fiumi d'inchiostro -virtuale- a gran parte del fandom di AoT. La parte femminile perlopiù... ;)
Dovevo fare altro in questo momento, scrivere una mail importante...poi ho visto il tuo capitolo...e AHIO! Gli occhi sono finiti qui ;P Ora tocca recuperare...
Ma ne è valsa la pena.
Vediamo il resto, attendiamo lo sbrogliarsi del resto della matassa degli eventi e la tua, personale spiegazione del legame Erwin-Levi.
(Quanto deve essersi divertito Isayama a lasciare tante situazioni irrisolte!...)
A presto,
Levigirl

16/05/21, ore 23:51

Ciao! Difficilmente srivo delle recensioni se la storia non mi piace sul serio, ma credimi se ti dico che scrivi molto bene, hai saputo attirare la mia attenzione, bravissima! Non vedo l'ora di leggere il seguito, complimenti. ;)

09/05/21, ore 10:27

Buon giorno Chikay, 😊 Spero che ora vadano meglio le cose per te! In effetti mi ero chiesta perché ci volesse molto tempo per un aggiornamento. Da quando è arrivato il covid, spesso ci dimentichiamo che esistono anche/ancora gli altri malanni! E poi il nostro quotidiano sempre con molte incognite... Mai quante quelle del 'nostro' Levi però... 😉 Mi ero abituata al racconto in versione 'ovattata', non mi aspettavo grane del genere per lui. Ed inizialmente pensavo a vecchi conti in sospeso risalenti al suo incontro con Erwin. Quest'ultimo, però, lo aveva 'graziato' in tal senso, purché lui si unisse al Corpo di Ricerca. Insomma, non mi tornavano i conti... Il discorso pertanto è interessante e perciò spero in un rapido aggiornamento. 😉 Sono convinta poi, che Levi e Mikasa torneranno là. Dovrebbero, come in una sinfonia, tornare a ripetere quel movimento. 😊 Un abbraccio,🌸 Levigirl

09/05/21, ore 01:53

Buonasera e... rieccomi qui! Ho amato moltissimo questo capitolo poichè ricco di azione e di colpi di scena. Levi che decide di viversi questa storia giorno per giorno con la costante paura che essa possa finire da un momento all'altro : ecco anche il fatto di non volerlo dire, perchè nel momento in cui lo fai presente temi che tutto quanto possa dissolversi mi ha fatto un 'enorme tenerezza...perchè hai saputo cogliere in pieno la natura di Levi... tanto forte quanto fragile e abituato alla sofferenza. Davvero brava!

E poi ci spostiamo su Mikasa che va a fare una commissione al villaggio : ho adorato come il suo " sesto senso Ackermann" non sbagli mai, anche quando magari razionalmente ci sarebbe più da stare tranquilli. Ho fatto il percorso a cavallo con lei , e insieme a lei mi sono spaventata quando ho sentito lo sparo.
Lo scambio tra Levi e i soldati ritengo sia stato gestito in modo quasi magistrale, in quanto emerge il lato autoriario e duro del Capitano, ma anche la sua preoccupazione verso Mikasa... ma ancor di più ho adorato il confronto finale tra i due , quando Levi è restio a dire ciò che i soldati della polizia militare vogliono da lui.
Risulta quasi palpabile la sofferenza e la preoccupazione di Mikasa, la prende quasi sul personale, come se  Historia fosse consapevole di volesse farle un torto, cosa assolutamente non vera ... mentre un razionale Levi la riporta alla realtà.
Il punto è che nemmeno lui sa come gestire la cosa... e spero vivamente che lo scopriremo nel prossimo capitolo!
Bravissima!
Spero aggiornerai molto presto,
Lady

06/05/21, ore 22:55

Buonasera e felice di fare la tua conoscenza come autrice. Mi sono casualmente imbattuta nella tua storia vagando su Efp in cerca di qualcosa di bello e interessante da leggere su AOT.
Pur essendo una fervente e convinta sostenitrice della coppia Eren/Mikasa trovo che, per cause di forza maggiore (ossia la morte di Eren) l'unico con il quale lei possa trovare un certo feeling mentale e caratteriale sia solo Levi.
Onestamente poco mi interessa chi discute e si spertica sul fatto che siano pseudo "parenti" non c'è nulla di certo e quindi sono liberissimi di approfondire tale conoscenza come è quando vogliono (soprattutto sotto le mani di attente e sapienti scrittrici)
E qui entro nel vivo della recensione. Perché trovare storie ben caratterizzate, non banali, che cercano anche di sondare l'animo dei protagonisti è molto difficile. La tua è davvero una piccola perla in un mare molto molto scialbo e banale, dove il mero accoppiamento tra i personaggi è più importante della trama in stessa.
Hai saputo catturare l'attenzione con le tue sapienti e dettagliate descrizioni, lasciando che le immagini scorressero davanti al lettore come un caleidoscopio di emozioni e sensazioni vive. Si è percepito il dolore, l'amarezza, la sofferenza, la paura, il rimpianto e un amore crescente tra queste due persone così simili e ferite da cercarsi e allontanarsi a vicenda in un mondo spietato nel quale ci si tiene a galla per puro istinto di sopravvivenza. Mi piacciono le parti dedicate ai dialoghi che tengono i personaggi molto inerenti al canon con una lieve punta di personalizzazione tua che però non stona nell'insieme. L'introspezione non stanca, anzi... coinvolge molto perché immerge il lettore nei sentimenti del protagonista condividendone ansie e paure. Se in principio adoravo il personaggio di Levi Ackerman adesso, grazie anche a te, lo amo totalmente. Per quel che riguarda Mikasa mi è sempre piaciuta. Questa sua ostentata forza che cela una fragilità, una sensibilità e un bisogno d'amore impellente quasi come l'aria che si respira. Lei è magnifica, e qui finalmente la trovo molto matura e forte. Non permetterà a nessuno di portarle via il suo capitano, lotterà con le unghie e con i denti per dimostrare a lui e al mondo intero che ricominciare è possibile, non è un utopia, non è un sogno che si infrangerà come la neve che sta per sciogliersi. Mikasa è lì con lui e vuole restarci per sempre...
L'istinto protettivo di Levi può solo ferire entrambi, ma d'altronde lui è fatto così non può fare diversamente. Pensa sempre di non meritare niente dalla vita e così tende a distruggere anche quel po' di felicita che ha così faticosamente trovato.
Staremo a vedere cosa avrai in serbo per loro. Ti seguirò senz'altro, come ho già fatto finora. Ti rinnovo i miei complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo, da lettrice e "scribacchina" (come amo definirmi) non posso che dirti continua sempre così, e mettici sempre tanta passione. Ci risentiamo alla prossima 😊

21/04/21, ore 23:54

Buonasera,
ho letto con grande piacere tutta la tua storia fino a qui e devo dire che mi sta piacendo moltissimo!
Quest'ultimo capitolo incentrato su delle piccole oneshot devo dire che mi è piaciuto un sacco, ma la mia scena preferita è stata quella della vestaglia! L'ho semplicemente adorata... .soprattutto quando Levi si è ingelosito....
Per quanto riguarda la storia devo farti i miei complimenti perchè scrivi veramente bene e la trama che stai sviluppando è davvero fatta bene... è originale e per nulla scontata!
Penso che prossimamente passerò a recensire gli altri capitoli, sempre che per te non sia un problema ovviamente ,,, io adoro recensire ogni singolo capitolo di solito se una storia merita!
Detto questo spero che aggiornerai presto,
un bacione,
Lady

20/04/21, ore 16:14

Che bella...come sempre...
Ho apprezzato davvero tutta le serie di, come chiamarle, più che one shot, forse flash fic. :)
Ci stanno bene. Semplicemente :)
Un Levi un po' più autonomo e un po' meno mortificato (secondo me, eh?) a differenza di quello tratteggiato dal suo autore nella parte finale del manga. E una Mikasa finalmente libera. Come forse tutti i fan di questa storia vorrebbero...
Bello il momento finalmente condiviso nella fonte termale. La conferma della loro intimità anche nell'animo.
Sensuale ma a tratti persino comica, divertente, la scena della sottoveste 💖
Mi chiedo ora se parleranno ancora del loro passato, persino di amori passati oltre che della reciproca, non facile situazione familiare. 2 Ackermann che 'si sbottonano': non ci si crede quasi :D
Ma vai bene così!
Va benissimo 'a Marley' ecc... Stavi forse pensando in inglese quando hai scritto 'in Marley'? ;)
Rivedi qualche frase o qualche verbo però. Adesso, in tutta onesta', non li ricordo, ma c'è qualche errore qua e là. Mi permetto di dirtelo solo perché scrivi molto bene. :)
A presto,
Levigirl

20/04/21, ore 13:38

Ciao😊 Ti faccio i miei complimenti per la tua storia, trovo che la narrazione proceda scorrevole e che la sintassi sia molto pulita e curata.
Ho apprezzato il fatto che tu sia riuscita a mantenere coerenza di stile anche nelle scene in cui forse altri avrebbero esagerato scadendo nel volgare. Hai dato risalto alle emozioni dei personaggi rispettandone l'indole e le caratteristiche,ottimo lavoro!
Complimenti davvero e sono impaziente di leggere il seguito ❤️❤️!

11/04/21, ore 13:50

Ciao cara! Ho potuto leggere la tua storia solo ora, visto che non avevo finito il manga... Quindi, ora che sono fuori da ogni spoiler, sono felice di dirti che ho apprezzato davvero i personaggi, i fatti e i loro sentimenti... Sembra quasi che ciò che hai scritto sia vero... I personaggi mi sono sembrati abbastanza "canonici"... Sebbene con qualche differenza dal manga, tutto mi è sembrato coerente. Che dire, sei stata proprio brava! Aspetto con ansia il continuo di questa fic. Un bacio e alla prossima 😘

10/04/21, ore 16:48

Ciao Chikay, tutto bene spero :) Ed ecco il capitolo clou della tua storia (almeno credo...). Bellissima la loro scena d'amore, perfettamente ritagliata su quella che è la loro personalità: forte, appassionata, seria, ma non appariscente. Tante volte abbiamo visto Levi -nel manga e nell'anime-, ad esempio, seduto più indietro rispetto agli altri, in disparte, sornione quasi. E Mikasa muta, attenta agli altri, a ciò che dicono, ma non certo quella che spiccava per esuberanza. Erotismo commisurato a loro insomma, senza fronzoli o dettagli che lo facessero sconfinare nel 'porn', che qui sarebbe stato davvero una nota stonata. Davvero una bella descrizione. Cosi come pure il cambiamento, le considerazioni di Mikasa in merito al suo passato ed al suo presente. Alla ritrovata libertà di questa donna. E se vogliamo, anche di Levi. Tutta la storia, come dici tu stessa, è off canon. Tuttavia, per me, va bene anche cosi! :) A presto spero, Levigirl :)

09/04/21, ore 23:55

Ciao!! Come stai? Spero tutto bene!
Che dire, mi hai davvero coinvolta totalmente in questa storia, non mi sentivo così presa da non so quanto davvero. Sento sempre questa voglia di continuare a leggerla, di sapere cosa succede ecc.. devo essere sincera, io shippo tantissimo Levi e Mikasa, anche se so di star uscendo completamente dal Canon (purtroppo) , però ho sempre visto loro due così simili ed inoltre tutto ciò che ho sempre immaginato di loro, tu l’hai letteralmente scritto qui in questa storia. Sono contenta che qualcuno dia il giusto spazio a loro due, poi credo che entrambi meritino la giusta felicità e l’amore.
Questo capitolo l’ho aspettato con la stessa ansia col quale aspetto il corriere, giuro! Mi hai fatta sudare tantissimo, ma l‘attesa ne è valsa la pena 🤩 ho letto proprio ciò che speravo di leggere!! Spero però che non finisca qui, perché adesso sono davvero curiosa di sapere come sarà la loro vita insieme, il futuro. Mi è piaciuta tanto la parte dell’alba condivisa insieme, un’alba che sa di novità, di una vita nuova da condividere con la persona amata. Ora Mikasa è libera di amare, di vivere senza sentirsi in pensiero e soffocata dall’agonia, é giusto che lei sia felice, lo stesso vale per Levi, un uomo che ha perso tutto e tutti, ma non è mai caduto, anzi. Che uomo, che personaggio incredibile. Chissà in questa storia, come reagirebbero entrambi se capitasse qualcosa ad uno o all’altra, ora che stanno proprio insieme. Cioè nel senso, li abbiamo già visti nelle situazioni di panico/preoccupazione, ma c’è da dire che ci stava quella linea sottile di distacco, però ormai i loro sentimenti sono lampanti e si può dire che stiano insieme, dipendono l’uno dall’altra e probabilmente le reazioni sarebbero più accese. Levi sarebbe decisamente più protettivo e mostruosamente incazzuso con chiunque possa solo pensare di sfiorarla. Bhe poi oddio, a pensarci sarebbe esilarante vederli alle prese con una serie di nuovi sentimenti come, ad esempio: la gelosia 😏 eheh dopotutto Mikasa é diventata una bellissima donna e Levi un uomo estremamente affascinante, é difficile a tratti impossibile che nessuno li noti. Non vedo l’ora di leggere il seguito, ti ringrazio ancora per aver scelto di scrivere tutto ciò, al momento del bacio ho sentito le farfalle 🦋 (per non parlare della parte subito successiva aaahhh le ho sentite tutte 😍🦋🦋🦋🦋) , è stato perfetto ed emozionante. Ok, concludo qui il papiro, sennò non mi stacco più!! Scusa per sto poema 🤣 a presto allora col seguito☺️

01/04/21, ore 18:23

Ciao Chikay :) Effettivamente, ci sono varie coincidenze. Tu giochi a scacchi? Mi ha lasciata, infatti, senza parole la faccenda della gamba. Avevo anche pensato: "ma ha apportato questa modifica dopo l'uscita del cap.in questione?" Poi però, mi sono risposta da sola: "l'inventiva ce l'ha, dunque che senso avrebbe andare a caccia delle idee d'Isayama per modificarle alla spicciolata?" È giusta la trovata del mangaka, che a me non è sembrata poi cosi scontata (ingenuità mia? Non saprei...). Sto parlando del fatto che sia proprio la povera, ormai rassegnata Mikasa a porre fine (?!...) all'esistenza di Eren. Nulla toglie, però, il canon alla tua idea. Altrettanto plausibile. Altrettanto ben scritta, come sempre :) In Levi, invece, nel canon io più che la vendetta insoddisfatta (ormai il piccolo cocciuto avrà imparato che poco ci si guadagna dal giocherellare al torturatore con avversari temibili: la lancia-fulmine nel corpo di Zeke è stata una terribile castigatrice per entrambi) ho notato, tristezza, magone, rimpianto, terribile senso d'inutilità. O forse stiamo dicendo un po' la stessa cosa e non vi ho badato? ;) Boh... A presto Chikay, trascorri una Pasqua serena e i vari compleanni in allegria! Per quel che si può, chiusi anche noi tra le mura non per dei giganti ma per una 'gigantesca' epidemia. (Oooops! In tempi di divieti, ho messo su la sagra delle ovvietà, scusami!) ;P Buffo: anche a me toccano più compleanni in questo mese. Il mio incluso... ;)

30/03/21, ore 15:50

Ciao! Ok, va benissimo, passiamo all'altro... 😉 [Spoiler: certo bisogna accettare il fatto che nel canon non sia Levi a porre fine ad Eren... Ma appunto a me piace molto anche la tua versione dei fatti. E questo gia te l'ho scritto mille volte super giù... 😉] A presto...

28/03/21, ore 19:20

OH, finalmente sono riuscita a continuare la storia e... Sono felicissima 😍 anche se comincio ad essere un po' impaziente, dopo tutti questi piccoli passi che hanno fatto mi aspetto che nel prossimo capitolo succeda qualcosa di concreto!
Non vedo l'ora di leggerlo. Alla prossima!

26/03/21, ore 17:17

Allora, premetto che sto leggendo la tua fan fiction consapevole degli spoiler anche se non ho finito il manga, perché, comunque, amici e post su Facebook mi hanno anticipato quasi tutto. Però, per sicurezza, ho evitato di leggere le note finali. Tutta questa premessa per dirti che potrai leggere cose apparentemente senza senso, nelle mie recensioni, ma solo perché effettivamente non so quanto di quello che scrivi è frutto della tua fantasia o un riferimento al manga.
In ogni caso, avevo intuito che il ritaglio del giornale avesse a che fare con Eren. E questo tuo capitolo mi ha fatto odiare Mikasa, ma non perché è scritto male, anzi, se l'ho odiata è proprio perché sei rimasta fedele al personaggio: lei si sarebbe comportata esattamente così e per quanto possa essere "giustificata" dal fatto di essere un Ackerman, questi suoi comportamenti mi sono sempre sembrati stupidi e immaturi. Se proprio devo parlare di una cosa che non mi è piaciuta in questo capitolo è il comportamento di Levi: è stato fin troppo comprensivo e pappamolle nei confronti di Mikasa, per i miei gusti 🤣
Ma il bello delle fan fiction è anche il fatto di poter ridisegnare personaggi e situazioni come meglio crediamo, perciò non prenderla come una critica, ma come un semplice pensiero personale (preferisco il Levi insensibile e che quando deve tirare una sberla di troppo lo fa senza problemi).
Ahimè, devo tornare a studiare. Ma, probabilmente, mi farò risentire stasera per il prossimo capitolo. Ciao! :)