after the storm
di ice_chikay

26/03/21, ore 13:46

Mi hai distrutto il cuore 😢
Terribile la scena di Levi bambino costretto a vivere quella situazione orribile. Però, come al solito, sei stata brava nelle descrizioni, anche per quanto riguarda i sentimenti del piccolo Levi. E, come se non bastasse il colpo al cuore per questa immagine orribile, hai inserito subito dopo il ricordo a Petra... Sei crudele quasi quanto Isayama stesso 😭 purtroppo non è riuscita a consolarmi nemmeno l'ultima parte, dove si iniziano a comprendere anche i sentimenti di Levi nei confronti di Mikasa.
Comunque, sono curiosa di scoprire cosa si nasconde dietro questa foto. Spero di aver tempo di continuare a leggere oggi pomeriggio. A presto!

25/03/21, ore 23:18

Buonasera 😘
Tu non sarai soddisfatta al 100%, ma a me questo capitolo è piaciuto dall'inizio alla fine! Amo come inserisci certi elementi che rimandano alla storia del personaggio (come la sciarpa rossa a fine capitolo), così come ho amato il fatto che tu abbia inserito (nel capitolo precedente, se non mi sbaglio) il ricordo a Isabel e Farlan.
Insomma, questa storia mi piace sempre di più. A presto ❤️

25/03/21, ore 16:00

Complimenti, anche nelle scene d'azione riesci a mantenere il lettore incollato allo schermo! Non mi è dispiaciuto questo capitolo meno introspettivo degli altri, anzi, credo sia stato giusto inserirlo anche per spezzare un po' con l'andamento generale della fan fiction. Anche se ora sono veramente troppo curiosa di sapere cosa sia successo a Levi, ma, per fortuna, ho trovato la tua storia in ritardo e posso continuare a leggere appena riesco a liberarmi!
Mi farò risentire presto, ciao :*

24/03/21, ore 19:18

Eccomi di nuovo qui a recensire un altro capitolo (spero che tu non mi stia odiando per questo, ma preferisco sempre recensire capitolo per capitolo piuttosto che lasciare tutti i commenti alla fine).
Mi avevi detto che per leggere qualcosa di sentimentale avrei dovuto aspettare, ma, in realtà, l'abbraccio all'inizio del capitolo e la stretta di mano verso la fine sono stati abbastanza da farmi battere il cuore :')
è giusto che tu ci vada piano, non piace nemmeno a me quando si corre troppo.
Appena posso continuo a leggere (e a recensire eheh), ciao <3

24/03/21, ore 13:40

Ciao :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Sono contenta di leggere la storia anche dal punto di vista di Levi, così come sono contenta che qualcosa di più "sentimentale" abbia iniziato a muoversi. La lettura è sempre piacevole essendo il capitolo privo di errori e scritto con uno stile impeccabile... Se non avessi letto le note del primo capitolo, non avrei mai detto che questa fosse la tua prima fan fiction.

24/03/21, ore 12:46

Allora, ho letto la tua storia e mi piace.
È carina, dolce e non esagerata come molte altre che ho letto.
Apprezzo davvero un sacco il fatto che tu non corra nella storia del tipo OMMIODDIODEVOASSOLUTAMENTEFARLIMETTEREASSIEME, e che tu lasci il giusto tempismo a tutto.
Mi rammarico che la coppia Levi x Mikasa sia così trascurata in quanto è una delle mie preferite.
Continua così

24/03/21, ore 10:32

Ciao Chikay :)
Volontariamente o meno, non potevi scegliere location ed atmosfera migliore per occuparti della tua storia. Anche se l'hai gia scritta tutta prima, altrove forse.
Sto ovviamente parlando della campagna in cui dici di vivere attualmente. Risulta più facile comunicare sensazioni. E tu ci sei riuscita benissimo fino ad ora. Segnalo un unico errore, una svista secondo me, quando Mikasa dice: "non mi hai disturbato"... Che doveva essere 'disturbatA'. Non faccio mai le pulci ad un testo quassù, altrimenti non avrebbe senso leggere le ff. Ma visto che non ne vedo altri e tu sei sempre cosi accurata...☺
Questo poi è un capitolo di 'connessione' sicuramente, pertanto, più delicato da trattare. Poco importa la sua lunghezza. Per me, va bene cosi.
È dura pensare a tutto l'epilogo canonico, allo stesso volto di Levi cosi malridotto, segnato per sempre come la sua anima. Eppure sei riuscita a renderlo dolce in questo delicato frangente.
Non metterci troppo a postare il seguito, eh? ;)
Buon lavoro

23/03/21, ore 23:27

Lo adoro. Ho letto tutti i capitoli e sono rimasta colpita. Bel modo di scrivere e mi piace l'intesa che c'è tra mikasa e levi. Mi piace sopratutto perché la storia è ambientata nel dopo guerra presente nel manga e nell'anime. E devo dire che un finale così per dare inizio a una storia come questa non mi dispiacerebbe. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e spero siano tanti . Complimenti!!

23/03/21, ore 19:20

Questo capitolo sembra ancora più bello del precedente. Mi piace veramente tanto come scrivi e le situazioni che racconti, per quanto semplici, scaldano il cuore. Forse perché anche io penso a Mikasa e Levi come due persone che hanno perso tutto e che pagano in questo modo le conseguenze dell'essere i più forti dell'umanità 💔
Torno a studiare, purtroppo, ma stasera dedicherò altro tempo a questa storia che promette bene. A presto!

23/03/21, ore 18:15

Ciao! Che fortuna aver aperto questa fan fiction! Questo primo capitolo è scritto davvero bene, le descrizioni dell'ambiente e degli stati d'animo sono un piacere da leggere. E, nel complesso, sebbene dal primo capitolo non si possa dire molto, credo che la storia sarà interessante. Io, poi, sono di parte: Levi è il mio personaggio preferito di sempre e Mikasa, dopo anni in cui l'ho odiata, ha adesso un posto speciale nel mio cuore. Appena posso leggo il seguito, a presto!

17/03/21, ore 18:54

Questa storia continua a prendermi sempre di più, anche io ho sempre avuto il sospetto che Eren fosse il padre del figlio di Historia, ma ormai con tutto quello che sta succedendo ho smesso completamente di fare supposizioni. Ammetto che questo capitolo mi è piaciuto molto, gli scontri Levi/Mikasa mi hanno sempre affascinata e sinceramente trovo che i tuoi personaggi siano molto fedeli agli originali. Mikasa è cresciuta, è maturata e mi piace molto la donna che è diventata qui; e Levi beh, lui lo si ama in tutte le salse.
Aggiorna presto, Law

11/03/21, ore 11:16

Ciao Chikay, Brava, come sempre ☺ No, l'oste di No Regrets non ha nome, sono andata a rileggermelo. Amo molto quei racconti incentrati sulla 'nascita' di Levi. E allora perché no Rufus? Sei la prima (almeno per quel che ne so) a tirar fuori personaggi da quel contesto forse poco conosciuto. Il tuo racconto procede bene. Devo dire che mi è venuta la pelle d'oca ripensando alla baita in montagna, alla sciarpa di Mikasa, al -terribile!- capitolo 138 che anch'io ho letto da pochi gg. Trovo incredibili agganci con ciò che scrivi, anche se non tutto coincide con il Canon. Quanto alla 'sindrome' di Levi...ecco lì resto perplessa. Soprattutto se certi attacchi vengono descritti come 'frequenti'. Possibile? In un soggetto temprato come Levi? Non so... A presto 😊

08/03/21, ore 23:33

È difficile trovare una storia incentrata su questa coppia e sebbene generalmente io sia una lettrice silenziosa voglio dirti che mi sta piacendo parecchio: è interessante e per nulla scontata, scritta davvero davvero bene (il che non è da poco, dato che non sono ancora una maestra di grammatica, ma facendo un giro tra le Fanfiction - e non parlo solo di questo fandom ovviamente - ho trovato di tutto) e anche le tematiche come quella di Levi da stress post-traumatico sono trattate degnamente, senza tuttavia appesantire la lettura della storia e quindi la storia in sé. In alcune situazioni mi riesco quasi a sentire lì con loro: l'esempio più clamoroso è capitato nello scorso capitolo, che ho divorato lo stesso giorno in cui lo pubblicasti e che mi aveva messo addosso l'ansia di sapere se sarebbero usciti vivi dalla distilleria, se sarebbero riusciti a salvare i due bambini. Essendo, inoltre, una persona tendenzialmente curiosa, voglio assolutamente scoprire cosa ha trovato di così interessante Levi nella foto di Historia e nell'articolo allegato. In realtà voglio sapere come andrà tutta la storia in generale, ma quelli sono dettagli ahah. Insomma, come si può capire probabilmente non commenterò ogni capitolo, ma volevo farti sapere che sto apprezzando parecchio la tua storia e non vedo l'ora di leggere il resto. Alla prossima, un bacio, Amalia ♥

08/03/21, ore 23:01

È meraviglioso questo capitolo!! Non vedo l’ora di leggere il resto❤️

03/03/21, ore 08:53

Bello! Bella tutta la descrizione dell'azione concitata! Ritmo serrato, si legge senza sosta. Brava. Aspetto il resto... 😉