1100 passi all'alba
di ilbilbo

07/05/21, ore 06:11

Buongiorno,
questi due personaggi sono così diversi, eppure sembra che stiano per affrontare... un'avventura comune.
Sembra un pacato inizio di qualcosa che ancora non conosciamo. Ma non la conoscono nemmeno loro due.
Appunto, è un inizio, quindi è giusto così xD
Piano piano leggerò, anche se ahimè non ho sempre molto tempo, però quando posso torno con piacere ^^ :)

02/05/21, ore 06:39

Buongiorno,
quindi è una collaborazione tra due autori? Queste sono cose che di solito vengono molto interessanti.
L'ispirazione, la creatività... tutto va convogliato.
Non so, leggere la presentazione mi ha ispirato, anche se alla fine dei conti non ha lasciato presagire nulla a riguardo di ciò che leggerò.
Prima o poi torno per proseguire e addentrarmi, finalmente, nei meandri del racconto ^^

26/03/21, ore 15:56

Ciao Ilbilbo! Intanto perdonami per la sparizione, sono state settimane piene di scadenze e non ho proprio avuto tempo neanche di respirare! Ora piano piano recupero questa tua storia.
L'inizio era promettente e infatti non mi sta deludendo, ovviamente mi hai conquistata nell'istante in cui hai tirato fuori la Cappadocia, non potevo non innamorarmi all'istante. E Vincent, archeologo? Già mi stava simpatico prima, ora potrebbe essere il mio migliore amico. Mi piace come l'ambientazione abbia una vena fantascientifica ma neanche troppo, sembra una realtà parallela, dove alcune cose somigliano più alla nostra realtà di altre, in un gioco di illusioni. Anche Kellen è un bel personaggio, mi piace come stia crescendo un pochino alla volta nella storia.
Beh, non mi resta che andare avanti!

Ciao!!

24/02/21, ore 14:35

Ahahhaha stupendo, Vincent è a mani basse il mio preferito fra i due. Sono adorabili, sembrano nonno e nipote a spasso per una passeggiata extra-dimensionale. L'intera ambientazione è molto suggestiva, mi ricorda a tratti il mondo di Darkover della M. Zimmer Bradley, ma (almeno per ora) meno popolato e un pochino meno medievale. Le due (non)moto sono una trovata molto carina e non vedo l'ora di saperne di più. Anche i le guardie sono interessanti, lasciano spazio alla curiosità.

Non vedo l'ora di leggere il seguito!

19/02/21, ore 20:39

No vabbeh, ma io ti adoro! Un anziano brontolone e una ragazza dai capelli rosso fuoco...promettono benissimo. Praticamente, le mie due anime, in un colpo solo. L'immagine della luna sulla torre è magistrale, ha un garbo crepuscolare che contrasta ma non stride con la terrena ironia dei personaggi. Un anziano come protagonista è una scelta coraggiosa ma interessante, non vedo l'ora di vedere come si evolve, e la ragazza sembra proprio una tipa con cui andrei d'accordo. Un capitolo corto, ma che dà già tridimensionalità ai personaggi (complice la prima persona) e catapulta il lettore in un mondo alieno e oscuro, ma non senza ironia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!