The Last Choice
di __Dreamer97

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/11/23, ore 21:44

Ti capisco, e ti sono vicina.
Pure io sto passando un periodo complicato.
Resto in attesa e ti confermo la mia presenza per la storia

08/11/23, ore 11:52

Ciao, Dream.

Ti capisco completamente. L'università è una merda che ti leva tempo e sanità mentale. Prenditi tutto il tempo che ti serve a finire. Io ci sarò ad aspettare, come credo anche la maggior parte delle altre autrici degli OCs che partecipano alle tue storie.

Non vedo l'ora di leggere qualche tua one-shot.

Ci leggiamo presto! Ciao!

22/06/23, ore 23:17

Buonasera Dream!
Stavolta non mi dilungherò sulla parte grammaticale perché hai palesemente una beta bravissima bellissima levissima e perché la suddetta ti ha già rotto a sufficienza le scatole segnando ogni cosa.
Sì scheeeerza amici della postale.
Tornando a noi, inizierò con un fun fact ed è che io ero fermamente convinta di aver recensito il capitolo precedente ed invece questa è, ufficialmente, la mia prima recensione a questa storia. Alzheimer giovanile pur se giovane non sono più, ahimé.
Edit: Alzheimer parte due, io convinta di aver postato la recensione mesi fa e invece evidentemente no. Grande Fe, insegna agli angeli come non si recensisce.
Ad ogni modo! Sono davvero felice di aver letto l'approfondimento su Ingram, e non solo perché così ho imparato che il suo nome non è "Ingraim" che non esiste nemmeno ma perché era uno dei miei preferiti. Forse avevo anche votato per lui? Non ricordo, so che anche Flare e Venus mi ispiravano tantissimo nella lista precedente perciò ha una possibilità su tre. Per quanto riguarda questo voto, invece, ti ho già mandato tutto e sono quasi apposto.
Ora che le premesse sono state fatte, iniziamo con i commenti personali: hai tantissimi oc e sono felice i capitoli siano dedicati ad approfondirne uno in particolare per volta, in modo da aiutare chi come me ricorda zero dei prestavolto e confonde pure i propri bambini.
I paragrafi iniziali sono ancora un po' lenti, dato che effettivamente la storia è appena iniziata, ma vediamo già le prime idee di rapporti e finalmente iniziamo a capire i gruppi delle fazioni!
Per ora mi concentro però sui paragrafi dedicati a chi la scelta l'ha compiuta da tempo: trovo adorabile il modo in cui delinei rapporti già esistenti, poco da fare, l'amicizia tra Kaia e Mildred, il modo in cui Nicholas le fissa e io già sento profumo di cotta, i casini che si prospettano all'orizzonte... innamorata.
Finisco questa breve recensione, prima di dimenticarmene di nuovo e lasciarla ammuffire nel cellulare per altri diciotto mesi, con una nota positiva: eliminare degli oc di solito crea un gran casino, e non sono una fan di questa pratica, ma lo stai sfruttando molto bene ai fini della storia. Conosco l'opera originale, anche se devo ammettere di non averla apprezzata troppo, ma questi cambiamenti improvvisi la ricordano negli eventi e sono ben integrati con quella che immagino sarà la trama che seguirà.
Potrei e probabilmente dovrei dire altro, ma onestamente è un periodo complesso e se aspettassi il momento propizio per dir tutto avrai la recensione a... boh, ottobre? Novembre? Alla faccia che l'estate serve per riposare, mi serve una vacanza dalla vacanza--
Bacini~
Fe_

22/06/23, ore 17:06

Chiedo veramente veramente scusa per questo mio clamoroso ritardo, prometto che non ricapiterà più.
Detto ciò, il capitolo mi è piaciuto molto! Sono contenta di sapere che la mia Ellen non sarà completamente da sola fra i Tassorosso ma avrà la dolce Cata x3 sono certa che le due si troveranno bene insieme. Inoltre è stato molto interessante leggere finalmente di questo primo incontro tra Ellie e Nick xD sono davvero curiosa di leggere le future evoluzioni.
La faccenda dei sogni premonitori di Ingram mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di saperne di più nel tempo! Parlando degli altri membri ancora non ne so molto e vorrei aspettare di conoscerli al meglio nei prossimi capitoli!
Al momento Apollo, Ivan, Ingram e Adeline sono tra i miei preferiti! :3

14/03/23, ore 11:36

Per una volta non recensisco con mesi di ritardo, sono veramente felice del capitolo e che ti sia ripresa. Parlando del capitolo lo trovato molto interessante, e bello, sopratutto leggerr le reazioni dei cadetti alle loro nuove vite. Dvo dire che per ora non ho preferenze tra i cadetti mi paiono tutti interssanti e non vedo l'ora di scoprire la loro storia. Per i membri mi piacciono tutti ma in particolare Mildred e Kaia. Parlando del mio OC, l'hai reso molto bene, e non vedo l'ora di scoprire cosa sta succedendo, tra le fazioni con questo cambi di gente e potere. Aspetto il prossimo capitolo e non vedo l'ora di vedere l'addestramento, ti mando subito la rispsota alla tua domanda. Ossequi Harlequin

09/03/23, ore 19:24

FINALMENTE!!!
Appena ho visto il capitolo sono saltata dalla sedia, ho trattenuto un mezzo urlo di gioia e ritagliato il tempo per leggermi tutto quanto!!
Adesso sono sempre più curiosa di capire cosa sta succedendo e cosa c'è sotto alle scelte dei capifazione; e vorrei scoprire molto di più sul quartiere degli esclusi e come è gestito.
Sono pure super emozionata perché attendo col fiato sospeso di vedere l'allenamento del mio OC, che nonostante sta passando inosservato penso proprio che la stai gestendo alla grande, proprio come l'ho immaginata io 😍😍😍
Passando a cose meno piacevoli: mi spiace se hai passato un duro periodo, ma felice che tutto si sia sistemato. Peccato per chi non partecipa più, ma come hai detto, se non ti hanno più risposto alle mail, hai preso la decisione più giusta per andare avanti con la storia, che spero davvero porterai a termine.
Per il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere qualcosa in più su Amos.

Resto a tua disposizione se hai qualche domanda sul mio OC, e devo dire che mi sembra già ai ferri corti con aidan

01/07/22, ore 10:28

Ed eccomi giunta all'ultima storia tua che mi manca! Il giorno della Scelta ha portato numerosi spostamenti e di alcuni sono davvero sorpresa, perché non me l'aspettavo, tipo Flare o Aine.
Le nuove regole introdotte a Tassorosso e Corvonero stupiscono molti e anche me. Armin ha ragione, non saranno più un porto sicuro per tutti quelli che sanno di non poter superare le prove.
Anche qui avevi già ricevuto le mie risposte, quindi non ho nient'altro da aggiungere. Ciao ciao
B.

04/05/22, ore 16:26

Bene grazie alla mia memoria scifosa e alla mia procrastinazione, oltre che al pensare di avere già recensito, sono qui. Mi scuso profondamente se probabilmente a causa mia hai ritardato i progetti, per questa fun fic. Quindi ti chiedo ancora scusa è prometto che saro sempre il primo a recensire o almeno ci provero la limite saro secondo. Parlando del capitolo molto bello molto scorrevole, e bel colpo di scena finale. Sui personaggi non posso dire molto, perché essi hanno appena inziato a muoversi ma non vedo l'ora di vedere come staranno nelle nuovr fazioni, e ho notato che corvonero e tassorosso sono in minoranza di nuovi cadetti, inoltre devo cpaire se ha unirsi a corvonero sono due o tre personaggi. Ma credo tre ovvero Ingram, Evelyn e Venus. Coregimi pure se sbaglio. Le risposte le avrai domani, anche se so che per quello che ho fatto te le dovrei manadare il giorno stesso in cui scrivo questa recensione. Buona scrittura Ossequi Harlequin

06/02/22, ore 10:17

Buongiorno, buongiorno! Eccomi qui come promesso con la recensione di questo capitolo. Ammetto che ero super curiosa di leggere un aggiornamento di questa storia e quando ho letto che avevi aggiornato ho fatto un salto dalla sedia e mi sono subito precipitata a leggere ahahah.
Ammetto che ho avuto un po’ di problemi nel ricordarmi chi stava in quale fazione e faceva cosa, la mia memoria non è mai stata brava in queste cose; quindi, ho dovuto fare un po’ di avanti e indietro con i capitoli precedenti per rispolverare un po’ le mie conoscenze.
Senza ulteriori indugi passiamo al capitolo della scelta! Ammetto che ero super curiosa e non so per quale motivo pensassi che molti passassero in Corvonero, e invece… mi hanno stupita! MA cominciamo dal principio!
Una riunione così importante alle cinque del mattino dovrebbe essere vietata ahahaha, adesso mi immagino tutti i capofazione mezzi addormentati che tentano di trattenere sbadigli al sorgere del sole, comprendo perfettamente Armin in questo caso.
La nuova capofazione di Grifondoro sembra parecchio interessante ed esuberante, mi dà l’impressione di una che sa il fatto suo e non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, non vedo l’ora di leggere di più su di lei.
Chi sarò invece il misterioso osservatore menzionato? Devo dire che ogni elemento di questo capitolo aggiunge un po’ di mistero alla vicenda.
IL misero poi si infittisce con la profezia di Ingram, immagino che per Ivan sentire e vedere una cosa del genere deve avergli fatto prendere un bello spavento. Molto interessante questa faccenda della veggenza. Adoro poi il rapporto tra Ivan e Ingram, soprattutto il fatto che passano da momenti di serietà in cui si preoccupano l’uno per l’altro a momenti più leggeri.
Adorabili anche le gemelle, la madre invece un po’ meno a dirla tutta. Mi spiace molto che loro siano praticamente costrette a vedere la scelta come l’unica occasione di libertà. Sono sollevata che anche Asher sia contrario all’idea del matrimonio e stia tentando in tutti i modi di farlo saltare.
A quanto pare la riunione mattutina ha portato dei grandi cambiamenti, prove di entrata anche per Tassorosso e Corvonero? Ci credo che non l’abbiano presa particolarmente bene. Già mi immagino Adeline sclerata nel dover gestire questa cosa ahaha, per la serie “ok ragazzi, una cosa rapida e indolore, so che non volete farla e nemmeno io, ma ci tocca”
Amos e Oyster sono molto divertenti, mi ispirano un sacco di simpatia devo dire.
Okay la confessione di Ingram è stata fantastica ed inaspettata ahahah, però giustamente il ragazzo ha preferito levarsi il pensiero ed essere coraggioso con la sua cotta.
Nicholas adesso si dovrà subire tutti i commentini di Apollo, comunque io adoro questi due ragazzi; Adeline proteggi questi due burloni raggi di sole!
Passando invece alla parte delle scelte non mi aspettavo tutti questi spostamenti, non so perché ma pensavo che la maggior parte di loro scegliesse Corvonero ahaha.
Corvonero invece è stato scelto da Ingram per un buon motivo, dare una spiegazione a quella inquietante profezia. Chissà se ci riuscirà.
Direi che per questo capitolo è tutto, non vedevo l’ora di leggere della scelta. Le risposte alle domande te le ho già mandate, quindi ti faccio i complimenti per la parte e ci vediamo al prossimo capitolo!
Un saluto,
Darkblue_moon

03/02/22, ore 22:41

Ma salve!
Non sai quanto sono felice di vedere un nuovo capitolo di questa storia :3
Mi dispiace davvero che l'autrice di Jude e Lysander si sia tirata indietro, è un peccato perchè mi sembravano proprio dei bei personaggi. In ogni caso Mildred penso non sarà da meno, sono curiosa di saperne di più su di lei e su che tipo sia.
Questa sorta di profezia di Ingram ha destato la mia curiosità ed ora sono ancora più curiosa di sapere che cosa accadrà e cosa nasconde questo caro ragazzo. Non mi pare comunque che prometta niente di buono...
E' bello rileggere dei miei due bambini: Ellen e Nicholas.
Nick e Apollo sono proprio carini da vedere insieme, loro due e Adeline formano un bel trietto di fondo come abbiamo già visto nello scorso capitolo. Vogliamo poi parlare della dichiarazione d'amore di Ingram? xD esilarante
Da quanto mi sembra di capire Catalina ed Ellen hanno buone probabilità di beccarsi essendo che hanno scelto entrambe la stessa fazione.
Insomma, i personaggi li trovo tutti molto interessanti e se devo proprio scegliere qualcuno devo dire che mi intrigano molto Ivan, Armin e Asher. Asher e la sua aria da cattivo ragazzo mi portano ad essere più curiosa sul suo retroscena xD
Ivan mi ha incuriosito molto anche lui con questa sua scelta.
Comunque penso che i capitoli dedicati siano una buona idea, non vedo l'ora di leggere il prossimo che uscirà!
Ti invio al più presto la risposta alla domanda :3

Prickles

01/02/22, ore 03:38

Non ho parole per descrivere la mia sorpresa nel vedere questo capitolo! E l'attesa deve dire ne è valsa la pena!
Mi è piaciuto come hai affrontato il tutto partendo dal congresso durante tutta la giornata e passando poi tra le varie scelte. Deve dire che all'inizio non capivo un capitolo così corto per quanto riguarda la scelta personalmente, ma arrivata alla fine tutto è stato chiaro: capitoli dedicati ai vari cadetti mi piace proprio, così da poter conoscere molto bene la storia personale di ognuno.
Mi spiace scoprire che un'attrice si sia ritirata, anche perché Jude era un oc che mi piaceva molto.
Appena possibile ti mando la risposta alla tua domanda.

04/08/21, ore 23:39

Eccomi di nuovo!
Sto segnando un record con il recupero delle recensioni, sono molto fiera devo dire.
Allora, nonostante il mio odio per i capitoli introduttivi il fatto che tu abbia raggruppato i ragazzi in base alla casa/fazione ha reso la lettura decisamente più semplice. Ovviamente non ho ancora le idee chiare sui personaggi ma siamo al primo capitolo quindi non me ne preoccupo molto.
» CORVONERO
Aine e Cata formano un duo davvero carinissimo. Le loro personalità si mescolano alla perfezione: Cata è solare, impacciata e spesso distratta ma è un vero raggio di sole. Aine invece è solitaria ma nonostante ciò le due sembrano parecchio affiatate, penso si bilancino benissimo a vicenda. Cata in particolare la trovo veramente adorabile, adoro che sia un sorta di combinaguai (inconsapevole, perché più che distruttiva mi sembra solo molto distratta) che fortunatamente riesce sempre a uscirne grazie al lavoro della madre, figura illustre della fazione.
» GRIFONDORO
Flare sembra avere davvero un bel caratterino se riesce a tenere a bada no Aidan non ti considero un cane, un tipo irruento come Aidan. Quest'ultimo invece mi ha molto sorpreso, me lo immaginavo un po' un idiota (in senso buono come il nostro trio degli scemi <3) con poco istinto di conservazione invece si è dimostrato molto attento ad "analizzare" Flare e a capire che forse Grifondoro non è la fazione che fa per lei anche se mi chiedo se effettivamente sia così o sia solo l'impressione di Aidan...vedremo.
» SERPEVERDE
Questa è decisamente la fazione più corposa e secondo me per ora ci sono alcuni elementi che spiccano decisamente. Primo tra tutti Asher che onestamente mi sta antipatico da morire ma anche questo suo caratteraccio ha fatto in modo che rimanesse impresso nei lettori. È sicuramente un personaggio che caratterialmente non mi fa impazzire ma non per questo deve per forza essere un brutto personaggio, anzi sono certa che sia costruito bene e a dire la verità ci vuole un personaggio come lui che funga da "antagonista" (so che non ci sono antagonisti in questo tipo di storia ma passami il termine ahahah). Altro personaggio che secondo me spicca è Evelyn, sicuramente non è una che ha paura di dire ciò che pensa, anzi sembra essere davvero tostissima. Sinceramente amo che si vesta alla moda nonostante il freddo della fazione, Venus approva: meglio i geloni sulle dita dei piedi che essere fuori moda. Altro personaggio che mi intriga molto è Jude: è tranquillo e silenzioso ma mi sembra uno che quando parla tocca sempre il punto giusto. Adoro già l'amicizia che lo lega a Venus, è proprio come una mamma che rimprovera il suo bambino che non ascolta <3 ogni storia ha bisogno della mamma di turno...è solo strano che sia sempre io a crearle si Seth, nessuno può batterti sull'affrontare la maternità, stai tranquillo.
» TASSOROSSO
Ivan e Ingram sembrano essere molto affiatati e sulla stessa lunghezza d'onda, si vede che si conoscono bene, visto che riescono a capire lo stato d'animo dell'altro. In particolare Ingram fisicamente mi attira moltissimo: già l'albinismo è una caratteristica rara, originale e molto interessante ma è stata molto curiosa la scelta di inserire un personaggio del genere proprio nella fazione degli abbronzati. Ivan mi ha colpita invece per il suo approccio alla scelta e al non poter condividere i suoi pensieri/dubbi/perplessità con altre persone però effettivamente è vero: è come quando scegli le superiori e decidi di fare non ciò che ti piace ma ciò che fa il tuo amichetto del cuore.
» CORVONERO
Passando ai vari membri delle fazioni Kaia mi sembra una persona molto seria e decisa, James amo questo nome urlo, invece sembra molto saggio, lo vedo come "dispensatore" di buoni consigli anche perché è il più grande quindi può fare il "vecchio saggio" della storia. A Kaia quindi tocca occuparsi dei cadetti...beh ai Corvonero va bene dire, insomma i Serpeverde si trovano Armin, lol.
» GRIFONDORO
Il mio Amos <3 a lui ci tengo molto, l'ho mandato a più di una storia che non è continuata quindi spero che la quarta volta sia quella buona *dita incrociate*. Mi piace moltissimo il rapporto che ha con Oyster come faccio a dimenticare che si chiama ostrica scusa, lei sembra proprio la sorella maggiore saggia che Amos non ha mai avuto ma di cui ha decisamente bisogno. Amos è un ragazzo dotato di illimitate energie e ha bisogno di sfogarsi, mi piace che Oys riesca a capirlo e si offra di allenarsi con lui, so già che amerò questo duo, tra l'altro se si occupa sempre di rimediare gli infiniti pasticci di Amos non può che essere una santa questa donna. E nel giro di due secondi il mio bimbo non solo si è beccato  una auror esperta come allenatrice ma pure un capofazione, questa è un occasione d'oro! E wow, era uno dei cadetti migliori, sono super fiera del mio bambino <3
» SERPEVERDE
Ultima tra i miei bambini ma non per importanza! La più rompicoglioni di tutti, giuro non ho un personaggio più odioso di lei ma...le voglio un sacco bene lo stesso <3 tra l'altro questo incontro tra lei e Armin è stato decisamente soft e calmo, wow! Io già me li immagino prendersi prendersi per i capelli perché nessuno dei due vuole rinunciare al comando, ma mi aspetto di vedere queste scene nei prossimi capitoli *si sfrega le mani entusiasta*, io già me li vedo come frenemies. Desiree era perfetta, esattamente come me la immaginavo, mi piace l'idea che trasudi "io sono il capo fate quello che dico io" perché è l'immagine che ho di lei, ovviamente senza perdere la sua eleganza nei suoi tacchi rigorosamente verdi. Comunque è meglio che Desy non senta che Armin potrebbe averle vagamente dato ragione, altrimenti si monta la testa e tra l'altro okay, Armin non sarà sicuramente l'addestratore più soft e fa paura pure a me ma insomma, non voglio pensare alla mia bimba in quella posizione: nemmeno quei cinque sarebbero rimasti!
» TASSOROSSO
Ultimi ma non per importanza i Tassorosso. Allora io dico già che il soprannome Pollo non riesco proprio a prenderlo sul serio, cioè è esilarante ti prego, però devo dire che mi suscita parecchia simpatia questo personaggio così come la vecchietta che si ritrova le galline verdi, lol. Nicholas ancora mi è poco chiaro ma sono super curiosa di conoscerlo, Adeline anche mi ispira molto visto che è stata scelta come capofazione e anche i suoi avversari ammettono che lei è perfetta per il ruolo.
Eccomi giunta alla fine.
Non vedo l'ora di leggere come va avanti.
A presto,
Bea🌷

30/06/21, ore 19:38

Ciao carissima! Mi dispiace davvero tanto per il ritardo, ma davvero, ho avuto mesi impegnati. Sì, lo so, ho altri capitoli prima di questo da recensire ma chissene.
Ho amato davvero tanto come tu abbia reso tutti i miei pargoli: Evelyn era pettegola al punto giusto e il dettaglio del vestito era meraviglioso e ho adorato. Il suo rapporto con gli altri ragazzi di Serpeverde è carinissimo e so già che mi dispiacerà un sacco vedere il Giorno della scelta, dove dovranno separarsi.
Ivan era pazzesco, sembrava di averlo davanti agli occhi (ti perdono per il dettaglio degli occhiali ma già lo sai). Ingram è stato fin da subito uno dei miei oc preferiti e il fatto che non sappia stare fermo me lo fa amare ancora di più.
Apollo... cosa dire. L'ho amato. Lui è quella persona calma che trasmette tranquillità solo a guardarlo. Adeline è un vero tesoro e sono contenta che sia amica del mio bimbo. Stessa cosa vale per Nicholas, mi piace davvero tanto. Cavoli, per fortuna che si vogliono tutti così bene!
Per il resto, ho amato ogni singolo capitolo e non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo! Ciao!
B.

01/06/21, ore 10:42

In abissale ritardo, eccomi a recensire!
Sono una brutta, anzi, bruttissima persona!!! E non solo perchè sto recensendo con mesi di ritardo questo prologo, ma anche perchè devo ancora recensire un'altro tuo capitolo di un'altra tuta interattiva.
Ripeto, sono una persona orrenda!!!
Ma... passiamo al Prologo, che dici?

Che posso dire se non GRAZIEEEEEEEEE GRAZIE PER AVER PRESO IL MIO BIMBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero, grazie mille per questo! Come ti ho già detto, questo universo distopico magico mi ha molto intrigato, soprattutto la commistione fra Divergent e il mondo magico di Harry Potter, e nonostante i primi accenni a questa realtà, sono proprio curioso di vedere come concilierai tutto questo!!!
Ma iniziamo a vedere i vari OC!!!

Che dire, Catalina mi piace ogni volata di più! Divertente, spensierata, ma anche acuta e intuitiva. Mi piace molto lei. Di Aine, come la maggior parte del resto degli altri OC, non posso ancora sbilanciarmi troppo; posso solo dire che amo il suo prestavolto e mi è andata fin da subito a genio la sua ricerca di tranquillità e pace per poter riflettere e pensare.

Passando ai Grifoni, si vede qualche sintilla. Ninete di grave, naturalemnte, battibecchi innocui, ma Flare e Adrian sanno cioccare. Ho trovato particolarmente interessante la scelta di lettura della ragazza a dire il vero: libro di cucina? Cuoca appassionata??
Adrian invece, a dire il vero, mi ha sorpreo un po'. In senso positivo. fra i due, si è mostrato come quello al contempo più frizzante e pacato nei suoi atteggiamenti, mentre Flare ha una lingua che potrebbe tagliare un capello per la lunghezza da quanto è affilata.
Li ho trovati entrambi interessanti. Vedremo che cosa ci riserveranno quei due.

Ecco, questo è il paragrafo più affollato, e per questo per me è stato un po' complicato seguire bene la faccenda e la dinamica.
Dunque.
Innanzitutto a dare il via alla conversazione è un argomento alquanto... boh, prematuro forse? Almeno per noi, sentire parlare di matrimonio da dei ragazzini di diciasette anni dal nostro punto di vista è molto strano. Comunque, sembra che il fronte Aileen, Ellen, Evelyn, Lenora e Venus sia compatto e unanime sul giudizio da dare ad Asher: un partito poco raccomandabile da quel che si intuisce dalle loro conversazioni, e altettanto poco desiderabile. E un po' si spiega quando fa quel commento pungente sulla caratteristica della famiglia di Aileen di buttarsi giù dalla diga. Non è stato carino, per nulla.
Fra tutti comunque, l'OC che mi ha colpito maggiormente è Jude. Non è emerso in maniera troppo evidente, e forse è proprio questo che me lo ha in qualche modo fatto spiccare in mezzo a tutti.
Ha detto una sola frase, si nasconde sotto il cappoccio della felpa e ascolta.
Mi intriga molto, mi piace.
Delle altre ragazze... beh, come ho detto, è molto affollata questa digha, e oltre a Evelyn che se ne va in giro a maniche corte provacando i brividi alle sue amiche... altre cose strane o che mi abbiano colpito non ne ho notate.
Ma tempo al tempo, questa è solo la presentazione degli OC, avremo spazio per vedere tutti gli OC nel dettaglio.

Ed ecco i due Tassi, Ivan e Ingram.
Lo devo assolutamente dire: il rapporto che hai creto fra i due mi piace troppo!!! Io la chimica la sento!! Li adoro!!
Ingram lo hai reso perfettamente: allegro, sorridente e dinamico fino all'eccesso, oltre ad essere sempre in cerca di un contatto fisico (la caduta sull'addome dell'amico l'ho apprezzata tantissimo!), oltre alla sua innata dote di osservatore. Coplimenti vivissimi!!!
Ivan, bhe, è proprio l'amico di cui Ingram ha bisogno: sempre in movimento, pensieroso ma anche allegro... sì sì, approvo in pieno quest'amicizia!
Mi dispaicerebbe molto vederli separarsi al giorno della scelta, ma se dovesse succedere... pace, che posso dire?

E si passa ai capifazione!
Su di loro vorrei tenere in sospeso qualsiasi impressione. Più che altro per mancanza di tempo, lo ammetto, e anche perchè è al momento nessuno mi è rimasto particolarmente impresso. Perciò aspetterò magari il prossimo capitolo per dare opionioni non richieste.

Di nuovo, grazie mille per questo capitolo e la selezione, ne sono felicissimo!!!
Ripsonderò alle tue domande prestissimo, davvero!!!
Buon tutto per tutto!!!!!
Paci

30/04/21, ore 15:45

Ciao Dreamer!
Arrivo con un imbarazzantissimo ritardo a recensire il primo capitolo! Ti chiedo infinitamente scusa!!!!!
Ma veniamo al capitolo. Mi è piaciuta devo dire questa prima presentazione dei ragazzi e dei membri delle fazioni. Non i voglio ancora sbilanciare su chi mi piaccia di più o di meno o su cosa peno faranno i vari cadetti… però ci hai già dato un assaggio di alcune personalità e insinuato il ragionevole dubbio su chi di loro potrebbe cambiare fazione.
Il tema scelta è quindi un tabù e la legge impedisce di parlarne. Mi spiace per i ragazzi perché immagino la loro frustrazione di non potersi confrontare con gli amici, e soprattutto per coloro che non resteranno nella fazione di nascita.
Quindi posso solo immaginare lo stupore o la delusione che molti proveranno nel vedere i propri compagni cambiare bandiera.
Molto curioso ( e spero tu approfondisca poi negli altri capitoli ) il fatto che ci siano i matrimoni combinati. Mi chiedo se è solo la fazione Serpeverde che ha queste usanze o se è una pratica comun a tutte le fazioni.
Pare comunque che Asher sia gettonatissimo, o meglio pare lo sia la sua famiglia a cui in molti ambiscono ad imparentarsi offrendo le proprie figlie! Visto che lui non sembra riscuotere grandi simpatie tra le fanciulle. Che poi vedremo come andrà a finire visto il detto “chi disprezza compra!”
Trovo poi tutti i membri interessanti e grazie ai paragrafi su di loro abbiamo appreso un po’ di più sulle abitudini e dinamiche all’interno dei vari gruppi.
So che questa recensione è molto breve e scarna ma aspetto di vedere che piega prenderà la vita di ogni ragazzo per approfondire i miei pensieri su ognuno di loro.

Ora vado a rispondere alle tue domande e ti scrivo subito!

Intanto a presto e buono studio!

Lyl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]