Little Italy 3 - Paralleli che si intersecano
di Jean Valjean

05/03/22, ore 12:56

Wow che dire sono bellissimi insieme, dopo tanto tempo possono amarsi liberamente e sembrano tornati con l'età indietro di vent'anni tanta è l'euforia! Come sempre hai descritto tutto in modo così intenso che era impossibile non emozionarsi in questo capitolo! Elisabetta come già immaginavo l ha presa benissimo anzi con molto entusiasmo si capiva che per lei Marco era la figura paterna che le era sempre mancata, e poi già sapeva che tra lui e la madre c'era stato qualcosa, mi domando però come la prenderà Brian non credo che abbia mai sospettato qualcosa, in realtà sono curiosa in generale di sapere come la prenderanno tutti gli altri Antonella sicuramente sarà molto felice ! Ciao al prossimo, forse ultimo capitolo!😘

25/02/22, ore 23:28

🎉🎉🎉🎉 Alleluia ce l'hanno fatta!!! Ci è arrivata Aurora a capire che quel ben di dio di uomo ha letteralmente stravolto la sua vita per lei, ma dove lo trova un altro così, nemmeno a Porta Portese! Quel poveretto stava per esplodere per aspettare lei😅, penso se ne sia resa conto dopo quel momento di tanto agognata e meritata passione, altro che Luigi! Molto probabilmente Marco dovrà ricomprarsi il letto😂! Comunque devo dire che mi è piaciuta molto la reazione di lui quando ha sentito la la tanto desiderata notizia sulla rottura di Aurora con Antonio, l'ho trovata molto vera, a partire da quell'inchiodata(è stato fortunato che gli hanno dato solo del cornutazzo 😅), alle risate di gioia fino al bruciante desiderio, il modo in cui hai descritto questa reazione ha reso l'idea di una fortissima emozione provata per un amore atteso per vent'anni! Brava, come sempre mi hai fatta emozionare! A presto😘

25/02/22, ore 08:43

Posso solo commentare così questo capitolo "FINALMENTE" incontro "caldo" tra questi due amanti che si sono inseguiti per tanti anni. Adoro Marco e Aurora . Grazie per questo nuovo capitolo. Un bacio

20/02/22, ore 19:35

Ahhh povero Marco é proprio sfigato😅! Appena ho letto dell'invito a cena di Claudia ho pensato subito "eccallà!" Non poteva andare diversamente è un classico! Ora io confido nell'intelligenza di Aurora, spero arriverà a capire che Marco non ha ribaltato tutta la sua vita, fatto tutto quel corteggiamento romanticissimo e machiavellico, per poi tradirla lì in Sicilia, quando comunque poteva averne quante ne voleva anche in America! Aurora ,per favore, metti in moto il cervello, sennò vabbè, ci sono sempre io per il futuro littlle Italy 4😂😂😂 ! Ciao a prestissimo spero perché ora sono proprio sulle spine!😘

19/02/22, ore 18:43

Meraviglioso, adesso non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, marco che insegue aurora evvai!!!! Grazie <3

13/02/22, ore 17:33

Due minuti di silenzio per il povero Antonio.......😅😅😅 Mamma mia che botta che ha preso, alla fine è uscito fuori tutto, è stata sincera fino in fondo e anche se così sarà stato molto più doloroso per lui, penso anche che sia stato meglio, sapere certe cose fa sicuramente male ma alla fine la verità nuda e cruda aiuta ad elaborare meglio il distacco a mio parere! Quindi ora non ci resta che attendere il ritorno di Marco! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono veramente troppo curiosa ora! A presto 😘

13/02/22, ore 16:30

😍😍😍 No vabbè io lo ADORO! Lo avrò detto tante di quelle volte ormai sarò sicuramente ripetitiva ma io amo questo personaggio, Marco è meraviglioso🔝🔝🔝, caro Antonio mi dispiace per te, sei un bravo ragazzo ma questa lettera è l'ennesima prova che non puoi reggere il confronto, scansate proprio😅! Tra l'altro con quell'uscita sui figli hai decisamente esagerato, io capisco che sicuramente, dato la situazione avrai i nervi a fior di pelle ma contare fino a dieci prima di sparare a zero no?! Questa volta mi tocca proprio dare ragione ad Aurora, io probabilmente avrei avuto una reazione simile e avendo la stessa età mi sento di essere d'accordo con lei su tutto il discorso, ovviamente è una cosa soggettiva ma in linea di massima la maggior parte delle donne di questa età che conosco io almeno la pensano così come Aurora! Alla fine per Antonio questo argomento, che per lui è molto importante, lo aiuterà forse a capire che tra lui ed Aurora non ci sarebbe stato un futuro! Troppo bello questo capitolo sia per la lettera, che mi ha fatto veramente commuovere, sia per il fatto che come sempre tratti certi temi in modo molto realistico, per il contenuto e per le reazioni ed emozioni dei personaggi! Vado a leggermi il prossimo capitolo !😘

11/02/22, ore 22:00

Meraviglioso!!!! Mi sono commossa con Aurora lèggendo la lettera di Marco. Ora vado a cercare la musica....grazie del capitolo e alla prossima

03/02/22, ore 23:52

Alleluia fumata bianca per Aurora il cui cervello si è finalmente connesso! Facciamole un applauso e spariamo fuochi D'artificio👏👏👏👏👏🎉🎉🎉🎉🎉!!! Certo che Antonio qui mi ha fatto veramente pena, per quanto io possa tifare per Marco, quel poveretto non se lo merita proprio di soffrire così(sempre tutta colpa di Aurora che ha tirato troppo la corda e ci ha messo un secolo per connettersi col cervello, mi sa che pure lei aveva acceso quello in basso!) Quindi probabilmente niente "Little Italy 4" per me😅 Me ne dovrò fare una ragione suppongo😂! Elisabetta fantastica è sicuramente più sveglia della madre! ciao a presto!😘

03/02/22, ore 14:58

Ciao cara, Aurora non ha avuto il coraggio di lasciare Antonio. In questo capitolo hai descritto perfettamente le emozioni che provano lei e Antonio. Ritengo, in questi casi penso che sia necessario un taglio netto, un pò come con la ceretta per noi donne. Altrimenti si rischia che le cose peggiorino e la sofferenza aumenti ulteriormente. Spero che Aurora trovi questo coraggio. Grazie del nuovo capitolo e alla prossima.

02/02/22, ore 23:11

😩😩😩😩😩🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Aurora per me è esasperante, non dirò altro però ,ultimamente sproloquio su di lei un capitolo si e l'altro pure! per questa volta sfogherò la mia rabbia su zia Assunta! Non si può assolutamente prendere a scopettate i gechi,😠😠😠😠 piuttosto prendici Antonio a scopettate, che non può assolutamente malmenare Marco😡😡😡😅😅😅!!!Ma insomma che reazione è, per un INNOCENTISSIMO bacio sulla guancia!!!🔥🔥🔥🔥🔥😂 Comunque questo capitolo mi ha lasciato un paio di curiosità: che cosa ha pensato Salvatore dei "dui minchiuni😂", quali giustificazioni avranno dato del loro comportamento alquanto sospetto😅🤔, e che scusa ha dato Marco al figlio per il suo occhio nero, a mio parere quella della critica sulla cucina di zia Assunta ci stava tutta🤣🤣🤣!!! Comunque trovo Marco fantastico anche in veste di padre ,ma come si fa ad essere confuse nei suoi riguardi😩😩😩??? Basta ti saluto altrimenti ricomincio con gli sproloqui su Aurora mi ero ripromessa di non dire altro riprenderò ad inveire con lei nel prossimo capitolo molto probabilmente😅!!! 😘😘😘

26/01/22, ore 20:20

- Io… Io non potevo sapere…

- Lo so. Non te ne faccio una colpa, ma ora sono qui.

- Io non posso… Non voglio far soffrire Antonio.- 😩😩😩Ma ti sembra una valida ragione per continuare una relazione?!!!! Il tuo corpo reagisce al solo pensiero di Marco, ti fa tremare le gambe, ti fa venire la tachicardia e ti manda letteralmente in tilt il cervello, è innammoratissimo di te da una vita, adora tua figlia, mettiamoci pure che è un gran bel pezzo d'uomo che ha totalmente stravolto la sua vita per te, ma che vuoi di più😩! Cioè non ci vuole una scienza per capire qual è la decisione da prendere santo cielo! - Mi offendi restituendomi questo dono. E' tuo, da parte mia. - La guardò dritto negli occhi e usò tutta la sua determinazione per non baciarla. - Io sono tuo. Ecco siamo sinceri io qui già gli sarei saltata addosso😂😂😂!!! Stai tranquilla che Antonio la trova una che lo consola, anche più di una sicuramente😂😂😂!! "Lui se ne sarebbe andato, di nuovo. Lei lo sapeva, si conosceva, sarebbe rimasta tutto il tempo in bilico tra la voglia di rivederlo e la paura di non incontrarlo più. Era vero, Marco fin'ora aveva sempre mantenuto le sue promesse, ma lo avrebbe fatto ancora? E se fosse successo qualcosa di accattivante nella vita dell'americano tanto da rendere meno desiderabile il tornare da lei? Lei che, inoltre, ora aveva un altro uomo, di nuovo." ti stai facendo un sacco di seg.. mentali tutte scuse per non avere il coraggio di prendere la decisione più ovvia!!! Te ne sei già pentita una volta di non aver scelto lui vuoi che accada di nuovo?!! Svegliati datti una mossa, perché per quanto io sia un'inguaribile romantica e pensi che l'amore di Marco per te sia, come dice Shekespeare " un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai" penso anche che con uno così è meglio non dormire sugli allori soprattutto co Rita in giro😂😂😂!!!

20/01/22, ore 16:12

Mamma mia come mi tieni sulle corde, la curiosità mi si sta mangiando! Con quel regalo Marco l'ha spiazzata ed è riuscito anche ad abbattere quel muro che Aurora aveva tirato su per proteggere le sue emozioni! Grande Marco proprio un vero stratega! Un regalo di gran valore ma non solo economico soprattutto a livello sentimentale qualcosa che dimostra quanto tiene a lei, quanto la conosce nel profondo! Sa sicuramente come stupirla! Antonio ora è comprensibilmente attanagliato dalla paura e dalla gelosia, mi dispiace molto per lui è impossibile non entrare in empatia con questo personaggio ma non posso proprio fare a meno di tifare per Marco, lui ama Aurora da tantissimo tempo ha sofferto troppo per lei, merita di essere felice! Aurora non fartelo scappare di nuovo errare è umano perseverare è diabolico!

20/01/22, ore 15:20

👏👏👏👏👏Un applauso per me che ho indovinato il pacco😂! Marco sei un grande! Vai tieni duro e sbaraglia la concorrenza! Certo che ha architettato un bel piano e ha avuto un ammirevole pazienza nel portarlo avanti, spero che dia i suoi frutti! ha avuto tra l'altro il coraggio di trasferirsi direttamente in Italia senza sapere come potrebbe andare con Aurora un vero temerario! Mi piace ancora di più! Vado avanti con la lettura è stato un vero piacere trovare addirittura tre capitoli da leggere!

20/01/22, ore 14:25

Ooohhh qui le cose si scaldano ora arriva il bello, speriamo solo che sia il bello che spero io😅! Aurora ascolta quella sensazione di angoscia che ti attanaglia le viscere, quella è una campanella di allarme non va ignorata! Lascia stare invece quello che dice la mamma, lei non sa tutta la storia😅😅😅! Domandati come sarebbe stata la tua reazione se a darti quella piccola scatolina fosse stato Marco?😏 Già la reazione dopo aver letto il biglietto che era nel pacco la dice lunga! che cosa ci sarà nell'ultimo pacco i documenti del divorzio?🤔 Sono troppo curiosa! vado subito a leggere l'altro capitolo!🤗