Little Italy 3 - Paralleli che si intersecano
di Jean Valjean

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/09/21, ore 19:48

Megan ti prego fammi un favore smettila di scassare col peso, mangia e goditi tutto quel ben di dio, potessi farlo io 😩! Vai, una bella corsetta sulla spiaggia bruci un po' di calorie e ti schiarisci le idee! E qui per fortuna incontra Antonella che dall' alto dei suoi anni e della sua esperienza ci vede molto lungo e le fa capire quello che forse già sapeva ma non aveva il coraggio di ammettere! Grande Antonella! Spero che se le schiarisca pure Aurora le idee,- Restauri, arredi, canti, suoni, cucini, coltivi… C'è qualcosa che non sai fare? Ecco vedi troppo perfetto, il troppo stroppia si sa 😂! Certo che con quel ben di dio siciliano, così caliente 🥵, è difficile essere lucide! Aurora hai tutta la mia comprensione ma ti prego pensaci bene 😂!

21/09/21, ore 18:54

Dopo questo capitolo mi si è appena risolto in testa il dilemma shakespeariano! Marco o Antonio? Per me Marco, la lampadina mi si è accesa nel momento in cui Aurora ha fatto un passo in avanti verso Antonio, lì ho capito che no non andava bene! Nonostante Marco le abbia ribadito di voler sistemare le cose non riesce a fidarsi, per carità ovviamente non la biasimo per questo ha le sue buone ragioni, lei al momento sembra scegliere la sicurezza che le trasmette Antonio lui al momento è la via più sicura ma non sempre la strada più sicura è quella giusta! Sarà che io per esperienza personale ho scelto la via più difficile ma sono arrivata alla meta ! Antonio sarebbe perfetto ma in base alla visione che ho io dell'amore la perfezione stona ed è anche un po' noiosa! Ovviamente questo è un mio personalissimo punto di vista. Marco forse non sarà perfetto per Aurora ma secondo me sono fatti per stare insieme, e solo insieme potranno essere veramente felici! Rinunciare di nuovo a loro due sarebbe commettere di nuovo lo stesso sbaglio! Errare è umano ma perseverare è diabolico! Mi dispiace per Antonio ma uno così la trova sicuramente un'altra che lo consola 😂! Megan è apposto ha Josh! Marco datti una mossa per favore!😅

19/09/21, ore 19:59

Non credo che Marco possa tirarla tanto per le lunghe il fatto di aver fatto cilecca è dura da giustificare già una volta e poi? Dovrà avere la fortuna che la moglie eviti di nuovo degli approcci ma comunque noterà la freddezza del marito e il suo totale disinteresse per lei nella sfera intima, si può fingere su tutto ma su quello no soprattutto per un uomo! Megan dal canto suo continua a cercare Josh, anche la reazione che ha all'osservazione di Marco sulla giovane età di Antonio rispetto a quella di Aurora, fa pensare che i suoi pensieri siano rivolti al marine! Antonio secondo me ha sempre meno speranze Aurora con le sue reazioni fa capire a Marco che quello che provava per lui è ancora lì, mi dispiace per Antonio ma credo che dovrà faticare molto per separare quei due! Elisabetta è finita inconsapevolmente nella contesa e senza saperlo alla fine aiuta Marco! Ne vedremo delle belle credo!

19/09/21, ore 19:25

Marco è deciso a non mollare tra lui ed Antonio è iniziata una silenziosa guerra aperta ! Aurora credo vorrebbe abbandonarsi e lasciarsi del tutto andare con Antonio le cose per lei sarebbero più semplici e soprattutto normali, ma al cuore non si comanda poi qui si tratta di sentimenti che perdurano da molti anni e non si possono cancellare come se nulla fosse ! ci sarà riuscito Marco ad attirare la sua attenzione con quelle poche parole che è riuscito a scambiare con lei, le ha detto che stanno cambiando delle cose, poche parole che però possono voler dire molto! Intanto è stata Proprio Megan a dare a Marco l'opportunità di rivederla e di dare un senso a quelle parole. Marco avrà un bel da fare "duellare" con Antonio, conquistare la fiducia di Aurora e trovare un modo di risolvere la cosa con la moglie! Mi viene da dire "tanti auguri Marco 😅🤣!"

19/09/21, ore 17:49

Dopo aver letto questo capitolo, mi sembra che l'essere diventata più accomodante di Megan, verso i parenti di Marco sia più un fatto di sensi di colpa che un voler andare incontro al marito per fargli piacere! Ovviamente Antonella donna saggia, d'esperienza ha capito molto dalle sue domande! Il bel marine ha lasciato il segno mi piacerebbe sapere come sono andate realmente le cose dopo quello che Megan ha definito un "errore" la cosa evidentemente non è finita lì! Leggendo questo capitolo mi sono resa conto anche di una cosa che un po' avevo già notato in precedenza cioè il bel rapporto che c'è tra Marco ed Elisabetta la bambina lo adora e sa tra l'altro che lui è stato il primo amore della madre. Questo è decisamente un gran punto a favore per Marco! Ora sono proprio curiosa di leggere cosa succederà alla cena Megan e Aurora si conosceranno ma molto probabilmente anche Marco farà la conoscenza di Antonio, si prospetta una cena molto interessante!

19/09/21, ore 16:47

Hai capito Megan! Altro che errore di una notte! E io che pensavo, anche se mi stava sulle......, che fosse vittima della situazione. A questo punto il loro matrimonio più che essere instabile come un castello di carta direi che è finto quanto i soldi del monopoli! Per quanto riguarda la tua domanda mi rimane molto difficile risponderti Marco o Antonio? Al momento è peggio di un dilemma shakespeariano😅! Marco è l'amore di una vita, il primo vero amore per entrambi esploso quando erano giovani, sopravvissuto negli anni, un amore che è andato contro la ragione, travolgente e passionale lui ha un modo di amarla un po' egoistico possessivo e rude a volte ma comunque intenso e vero, un modo a cui lei però non ha mai saputo resistere! Antonio è il contrario di Marco, la passione e il fuoco certamente non gli mancano ma in modo diverso lui è più dolce, premuroso e attento a ciò che è meglio per lei, potrebbe essere un amore più maturo, lui è la Sicilia come lei e oggettivamente mi sembra perfettamente adatto ma l'oggettività conta poco in amore! Aurora lo ha conosciuto in un momento di sconforto e questo a volte può confondere. Se dovessi fare una scelta personale come personaggio vicino ad Aurora preferirei Antonio ma se devo scegliere in base a tutta la storia forse preferirei Marco. Sottolineo forse perché Marco ci ha messo veramente troppo tempo a decidere, l'ha trattata come amante come "la seconda" per tre anni e anche se è stata lei a lasciarlo all'inizio dopo quello che aveva passato col marito meritava sicuramente di meglio! Vediamo più avanti come andranno le cose!

18/09/21, ore 19:07

Ok una critica te la devo proprio fare basta con le descrizioni di manicaretti e piatti tipici mi fai venire fame e l'acqualina in bocca e devo stare a dieta 😂! Questo capitolo si potrebbe riassumere in un unica frase detta da Marco "sono fottuto"😂 Direi propri di si, da qui tutto in salita finalmente gli si è acceso il cervello e si è reso conto persino di essere più cretino di quel cretino dell'ex marito di Aurora 😂! fantastica la scena del gelato mi hai fatto venire in mente quella pubblicità con la frase " Antò fa caldo" chissà perché 🤣🤣🤣🥵🥵🥵!! Ti prego non farlo soffrire sto splendore siciliano sarebbe un vero peccato!!! Brava non riesco a smettere di leggere per fortuna c'è il fine settimana e ho un po' di tempo da dedicare alla lettura!

18/09/21, ore 16:33

Ok è ufficiale Megan mi sta un po' sulle ...... molto spocchiosa su questo non posso che essere d'accordo con Marco! Sarà che anche io amo la confusione le grandi riunioni con i parenti e le nonne che ti riempiono con l'imbuto, sono romana e queste cose sono abbastanza normali anche da noi mia nonna quando andavo da lei sia che andavo sola sia che portavo degli amici cucinava sempre per un esercito calcolando poi che la nostra cucina non è che sia proprio leggera, lei ci dava giù soprattutto di pasta fatta in casa! Questo è un modo di fare che trasmette calore non si può non apprezzare! E poi non si può venire in Italia e non visitare più luoghi possibili. l'Italia non è stato definito il "bel paese" così a caso da nord a sud è piena di meravigliosi paesaggi e ricca di storia e cultura! Ultima cosa ma non meno importante non si può smangiucchiare un cannolo siciliano e lasciarlo quasi tutto è un sacrilegio sono troppo buoni😋😂! Dopo questo capitolo Megan è scesa all'ultimo posto nella classifica di gradimento dei personaggi😅! Questo suo modo di essere e di fare l'hai descritto talmente bene che mi ha irritata al punto che se avessi potuto sarei andata personalmente a dirgliene quattro😂!Trovo sempre il tuo modo di scrivere estremamente coinvolgente è impossibile non immedesimarsi nella storia e nei personaggi! Comunque oltre a lamentarsi Megan comincia a farsi le prime domande arrivano i primi dubbi e con essi i primi dissidi chiaro segno che la "coppia perfetta" come l'hai definita tu tanto perfetta non è probabilmente non lo è mai stata a prescindere dalla relazione che Marco ha con Aurora! Sono troppo diversi, quello di Marco e Megan è un matrimonio secondo me che si basa su fondamenta sbagliate, solido quanto un castello di carte, poi chissà potrei sbagliarmi! Ti prego non ti svilire per me stai facendo benissimo! Vado avanti col prossimo capitolo!

18/09/21, ore 13:57

Per quanto mi riguarda il fatto che questa storia abbia come protagonisti personaggi più maturi ( io non direi "non più giovani" lei ha più o meno la mia età! 😅😂) la rende ancora più interessante e le dinamiche che la caratterizzano la rendono sicuramente più intrigante! Marco é in ansia totale, ovviamente avere moglie e amante nello stesso posto rende tutto più complicato! " Il pensiero di non potermi chiudere in casa con la mia amante come al solito e di dover gestire entrambe le donne nello stesso momento mi destabilizzava e spaventava." Qui mi ha fatto salire una rabbia! Sono altri i problemi che si dovrebbe fare in questo momento! " Non sapevo come nascondere la mia attrazione per un'altra donna a mia moglie, non sapevo come Aurora avrebbe gestito la sua presenza, ma soprattutto non sapevo come gestire i miei sentimenti." ecco qui è il fulcro del problema non è tanto che non sa come gestire i suoi sentimenti più che altro deve capirli e prendere una posizione essere un po' meno egoista e pensare anche e soprattutto ai sentimenti delle due donne! Megan appena arrivata in Sicilia sembra sin dall' inizio un pesce fuor d'acqua e questo destabilizza Marco ancora di più," fuori posto" la definisce lui e questo lo porta a paragonarla ad Aurora. Quando la rivede non resiste alla tentazione di avere un contatto con lei dimenticandosi completamente della moglie! "La osservai, così tante emozioni scorrevano sul suo viso: frustrazione, paura, rabbia, delusione, eccitazione, amore." queste sono le cose che più dovrebbero farlo riflettere sensazioni contrastanti che non dovrebbero coesistere! Antonella che è l'unica che sa, vedendoli affronta Marco facendogli sentire tutto il peso della cosa! Almeno c'è qualcuno che gliele canta anche se in modo molto diplomatico io sono più d'accordo con la frase di Antonio ! Ecco Antonio, lui è già sulla buona strada per essere il mio preferito, bello semplice genuino, con il suo modo di fare dolce comprensivo e "caldo" nello stesso tempo e per il suo autocontrollo, non approfittandosi di lei che era in un momento di sconforto, mi ha già conquistata! Spero vivamente che non sia uno tra quelli che, come ipotizza Antonella, rimarrà bruciato! Ciao al prossimo capitolo!

18/09/21, ore 00:07

È solo il secondo capitolo e già la trama si è fatta intrigante, tra passato e presente gli avvenimenti svelano risvolti molto interessanti! L'inizio mi ha lasciata veramente basita! Insomma che Luigi fosse un viscido lo si era capito, ma fino a questo punto! Portarsi a letto l'amante con la figlia in casa!😱! Io non so se avrei avuto la freddezza di agire come lei, avrei tanto voluto entrare momentaneamente nella storia per prenderlo a mazzate 😅! Nota positiva della questione Aurora ha finalmente trovato il coraggio di chiedere il divorzio e dare poi, almeno in parte, una sistemata alla sua vita! Niente di meglio che ricominciare dalle sue origini nella sua terra! Ed ora le cose si fanno ancora più interessanti, l'incontro con Antonio mi sembra una svolta estremamente positiva per lei, come ho già detto lei e Marco insieme sono fuoco, e se lei d'apprincipio avesse fatto una scelta diversa, le loro vite sarebbero potute essere migliori, ma questa relazione adultera mi sembra tossica particolarmente per lei soprattutto ora che è una donna libera! Marco continua a vivere la sua vita in America con la moglie per poi tornare da lei un paio di volte l'anno, oltre a tradire la moglie a me sembra che egoisticamente sfrutti l'amore che Aurora prova per lui! Molto comodo direi non prendere una posizione, posso capire il non voler rovinare una famiglia per un errore come nel caso di Megan ma qui si tratta d'altro, se non si è più innamorati della persona che si ha accanto è inutile e crudele continuare a prenderla in giro! Errare è umano, perseverare è diabolico! penso che Marco probabilmente si troverà a non essere più indispensabile per Aurora come reagirà? Alla fine rischia di perderle enrrambe! Voglio proprio vedere! 😘

15/09/21, ore 09:49

Un inizio davvero molto interessante! In questa storia chi è senza peccato scagli la prima pietra! Certo se non avesse saputo del tradimento del marito Megan non si sarebbe lasciata andare così col marine anche se mi è sembrato di capire che comunque tra i due c'era già un attrazione! Mi domando ma non se l'è mai fatta una domanda del tipo perché quando il padre era vivo non è mai andato a trovarlo ora invece ci va spesso per visitare la tomba 🤔🤔🤔 io il quesito me lo sarei posto! 😅 La sua presenza in Italia credo che sarà sconvolgente! Sono veramente tanto curiosa!

08/03/21, ore 16:38

Ciao Jean! Sono riuscito or ora ad essere in pari con la storia!
La tua scrittura ha subito una notevole evoluzione, brava!
Adesso ti faccio io una domanda, se posso permettermi, naturalmente.
Hai mai pensato di pubblicare qualcosa? O magari lo hai già fatto.
Credo tu sia molto portata per questo genere di narrazione, lo si legge riga dopo riga.
Sei giovane ma hai un trascorso sicuramente ricco e complicato che inetti poche gocce alla volta in personaggi, paesaggi e vicende, con stupefacente padronanza.
Davvero felice di averti letto,
Roberto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]