Little Italy 3 - Paralleli che si intersecano
di Jean Valjean

13/04/22, ore 07:27

Complimenti,mi sono commossa per la fine di questa avventura, ormai rori è Marco fanno parte del mio cuore. Un abbraccio

12/04/22, ore 23:28

Eccallà c'è cascato pure Brian ! Questo ragazzo è proprio tutto il padre! Direi che ha affrontato bene la situazione col padre, era ovvio che sarebbe stato diverso rispetto a quella con la madre, è vero che con le proprie madri i maschi sono più gelosi! Comunque grazie ad Alessandra ora ne Marco ne Megan avranno più alcun problema di comprensione col figlio! domani mi gusto con calma L'ultimo capitolo ! 😘

12/04/22, ore 02:02

Ahh come le capisco le mamme che sbavano fuori dalla scuola, uno come Marco bisognerebbe mandarlo in giro con un cartello con scritto "occupato"😅! Elisabetta sempre fantastica proprio una piccola manipolatrice! Ovviamente il suo desiderio di farli vivere insieme è comprensibile, finalmente ora ha una vera famiglia le manca solo l'approvazione di Brian come ciliegina sulla torta! La sua felicità è palpabile e fa tanta tenerezza, un altra conferma di come tu riesca perfettamente a trasmettere e rendere reali i sentimenti dei tuoi personaggi! Anche la reazione di Brian l'ho trovata molto realistica giusta per la sua età, maturo quel tanto da accettare la realtà e la normalità della situazione senza esserne contrariato ma allo stesso tempo disorientato dall'idea di vedere entrambi i genitori insieme ad altri compagni, come giusto che sia per un figlio che era già rimasto spiazzato dal divorzio dei suoi! Molto tenera anche la reazione da iperprotettività paterna che ha avuto Marco nei confronti di Betta, mi ha fatto sorridere perché non ho potuto fare a meno di pensare alle reazioni che ultimamente mio marito ha con nostra figlia e praticamente dice le stesse identiche cose che ha pensato Marco! Domani mi vado a leggere il prossimo capitolo e mi rimetto in paro!😘

02/04/22, ore 14:49

Me la immagino una come Rita tutta presa dalla travolgente storia di Marco e Aurora, la capisco è proprio una storia che coinvolge! Altro che harmony molto meglio! Me lo vedrei volentieri anche come serie tv! L unica pecca di questa storia per me è che sta per giungere al termine! Magari potresti far felice Antonio con uno spin off😅! 😘

25/03/22, ore 12:02

Ciao! Eccomi, finalmente sono tornata!
Ho recuperato gli ultimi due capitoli che mi mancavano e... ormai si sente che siamo alla fine. Tutti si stanno rendendo conto del loro amore, vengono a conoscenza del reale svolgimento dei fatti e capiscono quanto è sempre stato tutto più grande di loro. Mi piace che in nessuno ci sia il benché minimo giudizio, ma che abbraccino senza problemi il sentimento che entrambi provano, non che sarebbero affari loro comunque.
Che Aurora e Marco sono fuoco e fiamme, ormai lo sanno anche i muri, ma è sempre bello leggere dei loro momenti intimi, sempre molto passionali.
Un po' mi dispiacerà lasciarli, ma prima o poi dovrà capitare.
Alla prossima.
Cherry

19/03/22, ore 10:50

Questi due ora sono come il fuoco greco! Ora che possono vivere la loro storia senza nascondersi sono inestinguibili! Alla fine si sono fatti beccare da Salvatore 🙈🙉😂! Che dire di zia Assunta è proprio vero alle persone ansiane non puoi nascondere nulla la sanno troppo lunga 😅hanno come una seconda vista c'era da immaginarselo che aveva capito tutto da tempo! 😘😘

18/03/22, ore 08:42

Grazie !!!!! Meraviglioso capitolo, adoro Marco e Aurora che finalmete possono dare sfogo alla loro passione.

17/03/22, ore 18:35

Belli loro! Se la stanno proprio godendo in ogni senso 🔥🔥🔥 e la loro felicità è palpabile! La reazione di Antonella è proprio come me la immaginavo e non poteva essere diversa da così, visto l'affetto che ha per entrambi soprattutto per Marco. Nonostante la storia sia arrivata quasi alla fine ancora mi suscitata tanta curiosità, non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Aurora e Rita! 😘😘

16/03/22, ore 23:34

Ciao, ho iniziato la fanfic  qualche giorno fa e per comodità preferisco recensirla tutta nell'ultimo capitolo.
La storia è carina, un romanzo rosa senza molti scossoni, famiglie felici ed il più che prevedibile lieto fine, con Aurora e Marco insieme. Cosa che appunto accade quasi solo nei romanzi, l'amante che diventa la compagna ufficiale dopo essere stata impegolata anni.
Persino Betta non ha mai batutto ciglio coi due compagni della madre, due diversi in poco tempo.
Aurora e Antonio erano forse più "veri" come coppia: lui giovane che vuole farsi una famiglia e sceglie però la donna sbagliata perché già sistemata ed impegnata, ed Aurora che prova a fare il chiodo schiaccia chiodo; lui geloso che la accompagna a Bologna e lei omertosa dellla ricomparsa di Marco.
E' una storia ben scritta, con uno stile semplice e diretto, però non mi ha lasciato sensazioni particolari o pezzi memorabili.
Mi dispiace,
Panda.

14/03/22, ore 19:01

Eccoci qua, sono arrivata finalmente anche all'ultimo capitolo pubblicato. Sono sincera, ero talmente dalla curiosità per gli eventi che dovevano accedere, che non ho avuto la forza di fermarmi per lasciare una recensione, quindi, cercherò di fare una piccola panoramica dei miei pensieri dei capitoli precedenti.
Sono molto contenta che tra Megan e Marco le cose siano finite nella maniera più pacifica possibile, è stato bello leggere di persone adulte che hanno avuto l'intelligenza di affrontare la situazione con maturità e sincerità reciproca, senza bisogno per forza di additare l'altro per gli errori che ha commesso, senza mettersi a dire "sei stato prima tu" come solo dei bambini saprebbero fare. Megan e Marco hanno sbagliato entrambi, ma hanno avuto la maturità necessaria per rendersi conto che l'hanno fatto perché il loro sentimento era esaurito, non hanno accampanto scuse, cercato un colpevole, si sono semplicemente parlati come due esseri umani con dei difetti potrebbero fare. Ho apprezzato tanto il fatto che siano rimasti in buoni rapporti e che abbiano gestito l'intera situazione nella maniera più serena possibile. Sono sicura che per Brian non sarà così difficile superare la separazione dei genitori e non subirà nessun tipo di pressione, o scompenso da questo. Per un figlio è il dopo la parte peggiore, si rompe quell'idea che aveva sempre avuto di avere un padre e una madre accanto, di vederli affrontare i problemi insieme, ma sapere che lo faranno anche dopo è di un certo sostegno. Io non ho vissuto tutto ciò, ho avuto la sfortuna di essere cresciuta con la consapevolezza che prima o poi i miei genitori si sarebbero lasciati e, quando è successo, non è stata una sorpresa, ma questo non toglie che il dopo è stato un lungo percorso che ha portato un sacco di sofferenza perché, purtroppo, mio padre non era come Marco e non era in grado, forse non aveva la maturità, di rendersi conto che anche lui aveva le sue belle colpe, e non solo per la fine del matrimonio con mia mamma, ma anche per il deteriorarsi del nostro rapporto. Purtroppo l'età anagrafica non sempre corrisponde a una maturità effettiva e a volte serve molto di più dell'esperienza per rendersi davvero conto di come ci si comporta.
Ho tenuto il fiato sospeso un bel po', quando Marco se n'è andato e vedevo Aurora avvicinarsi sempre di più ad Antonio. Pensavo "Vuoi vedere che adesso lei si innamorerà di lui e sarà di nuovo il momento sbagliato?" Non ci potevo credere, poi, il fatto che hai deciso di tenere celati i pensieri di Marco sottolineava ancora di più la sua mancanza. Per qualche capitolo mi sono sentita Aurora, abbandonata da Marco, piena di belle parole, di promesse sottointese e ho avvertito la terra mancarmi sotto i piedi. Avevo davvero la sensazione di essere stata lasciata per l'ennesima volta e di essere stata presa in giro, quindi ho capito perché Aurora ha continuato la sua frequentazione con Antonio, perché si è aggrappata lui, con la voglia e la speranza che avrebbe dato un taglio netto a ciò che provava per Marco. Solo che, Aurora non si rendeva conto che ciò che provava per Marco Antonio non avrebbe mai potuto spazzarlo via, visto che non l'aveva fatto fino a quel momento. Se fosse stato possibile, l'avrebbe fatto dal primo momento che aveva rimesso piede nella sua vita.
Comunque, brava, davvero, ho apprezzato questa tua scelta di tenere nascosti i movimenti di Marco, nonostante per quasi tutta la storia fosse stato lui quello con cui abbiamo cavalcato il racconto di questa storia. Scelta azzeccata.
Poi, Antonio, posso dire che il modo in cui si è comportato con Aurora negli ultimi capitoli non mi è piaciuto molto? Ci ho letto un uomo troppo possessivo, troppo geloso e mi ha fatto quasi preoccupare che un giorno sarebbe potuto diventare anche violento. Capisco la gelosia, capisco tutto, ma... una persona non è mai completamente nostra. Quel suo volerla marchiare, toccarle il corpo come se volesse marchiarla a fuoco, l'ho trovato eccessivo, quasi morboso e ho intravisto un lato caratteriale molto più cupo rispetto a quello che ci avevi sempre abituato a leggere. Anche la tenacia con cui la voleva obbligare a compiere dei passi che non le venivano naturali: i figli, i libri da lui, una convivenza, come se con essi avrebbe potuto in qualche modo rivendicare in maniera ancora più netta che lei era sua. Ho avuto paura per Aurora, sono sincera e temevo che avrebbe dato fuori di matto. Purtroppo, forse quello che Antonio non riusciva a capire è che non importa quanto tieni a una persona, quanto la ami, la desideri e quanto vuoi che faccia parte della tua vita per sempre, non si ha nessun diritto di possesso sulla persona, non si ha la possibilità di scegliere che ricambi e provi lo stesso che sentiamo noi. Credo che per Antonio l'idea che Aurora non provasse lo stesso per lui, era inconcepibile, vedeva in lei la donna che aveva sempre desiderato, voluto e a un certo punto sembrava quasi volerla obbligare a ricambiare, a sentire, ciò che provava lui. Purtroppo, di nuovo, non abbiamo davvero nessun potere che costringa le persone a rimanere nelle nostre vite, bisogna solo lasciare che lo vogliano fare di loro spontanea volontà. Forse, se lui si fosse comportato in maniera diversa, le cose tra lui e Aurora sarebbero andate in maniera migliore.
Un altro punto che mi ha fatto riflettere è stato quello in cui Aurora si rende conto del cambiamento nel modo in cui Antonio fa l'amore con lei, che, geloso di Marco, comincia a prenderla come solo lui sapeva fare e lei si sente quasi sporca, sbagliata, quel modo le da quasi fastidio perché, almeno questa è stata la mia sensazione, a lei piacevano entrambi perché si comportavano ognuno in maniera diversa e dal momento che Antonio ha cominciato a comportarsi come l'altro, senza saperlo, lei si è sentita stranita. In questa sua consapevolezza ci ho visto... vediamo se riesco a spiegare i miei stessi pensieri. No, forse non ce la faccio. Il fatto che Marco la prendesse in maniera rude non le importava nemmeno, anzi, la eccitava, le piaceva, la accendeva, ma nel farlo Antonio l'ha visto come sbagliato, come se fosse troppo. Non lo so, mi ha fatto pensare al fatto che ogni persona è a sè e... niente, ci devo riflettere, non riesco a cogliere bene il filo dei miei pensieri.
Altro dettaglio che non mi è piaciuto nell'atteggiamento di Antonio è il fatto che sia andato con lei a Bologna, come se non si fidasse, come se aveva la premura di assicurarsi che lei restasse sola e non scappasse per incontrarsi con qualcuno, magari proprio con Marco. Un'ennesima prova della sua gelosia troppo marcata e che stava davvero oltrepassando il limite, almeno dal mio punto di vista.
Per Aurora la decisione è stata quasi spontanea, si è resa conto della loro differenza d'età e di futuro, ma penso che in qualche modo abbia influito anche la sua gelosia un po' troppo eccissiva, il suo modo di reagire, di comportarsi dell'ultimo periodo, come se non ragionasse. Non mi stupisco che Antonio abbia deciso di mantenere le distanze per un po', ma sono contenta che sia resa conto che per Aurora la situazione è sempre stata più delicata, che ha una figlia a cui deve pensare e che ogni sua decisione deve essere presa anche in funzione di lei. Forse, Antonio è un po' maturato da questa situazione.
Finalmente Aurora e Marco possono stare insieme, viversi davvero alla luce del sole senza bisogno di nascondersi, con la benedizione di Betta, che sembra non vedere l'ora di avere una figura maschile stabile nella propria vita. Ecco, un altro dettaglio che mi è piaciuto, il fatto che lei lo abbia sempre visto in qualche modo come un padre, come se dentro di lei sapesse che la mamma provava qualcosa per lui. Non lo so, è un dettaglio che ho trovato dolcissimo, come se l'avesse sempre riconosciuto come degno delle proprie vite. Un bel dettaglio.
A me fa ridere il pensiero di Marco nelle vesti di padre geloso, visto che con Brian non ha mai dovuto esserlo, ma sappiamo tutti che con una figlia femmina la questione è totalmente diversa ahahha
Poi Aurora gelosa e che fraintendeva l'uscita con Claudia, l'ho annussata nell'aria appena quest'ultima ha chiamato Marco e si sono accordati per una cena. Mi immaginavo già che Aurora li avrebbe visti per sbaglio e avrebbe dato fuori di matto, fraintendendo tutto ahahha
Che posso dire, si sente nell'aria il profumo di ultimi capitoli, tutti i tasselli stanno tornando al loro posto, anzi, direi che ci sono quasi tutti. Ciò che spero per i prossimi capitolo è di vedere un Antonio pentito, rilassato, che si è reso conto della situazione e che ha capito di essersi ritrovato in mezzo a un sentimento che non poteva essere trattenuto, o spiegato, ma che andava solo vissuto. Ho una certa scena in mente, vedremo se la descriverai nei prossimi capitoli.
Visto che ormai sono in pari, ci tengo a farti qualche piccola osservazione. Sono sincera, non ricordo di errori nei vari capitoli perché tendo a sorvolare sui errori di battitura o di distrazione, quelli che con una lettura si scovano senza problemi, quindi, purtroppo, su quello non sono d'aiuto. Non so se in futuro avrai intenzione di sistemare nuovamente la storia, correggerla o fare altro, ma ti dico solo che nelle frasi in dialetto siciliano a volte ho fatto proprio fatica a capirle, fosse stato parlato forse avrei potuto afferrare qualcosa, ma scritto mi è risultato un po' pesante. Toglierlo e mettere le frasi in italiano non avrebbe senso, perché quelle in dialetto danno quel tocco in più che rende la storia unica e reale, in qualche modo, ma per un futuro, magari per altri progetti, prenderei in considerazione un modo per metterci delle traduzioni in modo che anche chi, ignorante come me, non conosce i dialetti, non faccia fatica. Di solito i dialetti non fatico a capirli quando li sento parlare, ma nello scritto... faccio qualche fatica, compreso nello stesso con cui sono cresciuta, quindi figurati.
E studierei un'impaginazione magari più curata della storia, che renda la lettura ancora più piacevole.
In realtà non ho molto altro da aggiungere, ci sono altre cosette che nel corso nella lettura non mi sono piaciute tanto, ma sono più legate al tuo stile di scrittura, che mi rendo conto venga in maniera naturale. Modi che a me personalmente non piacciono, ma che comunque non mi hanno in alcun modo disturbato nella lettura. Preciso, perché mi sono ritrovata a fare una considerazione simile con un'altra ragazza e sono passata per pazza, quando leggo, soprattutto storie a livello amatoriale, cerco di andare oltre il modo in cui scrive un'autore, punto al cuore, ai personaggi, alla storia e tendo a non soffermarmi al mero stile. Ovvio, non leggo di tutto, non mi va bene qualsiasi cosa e se una storia viene impostata con i piedi, non ce la faccio, ma tendo a sorvolare su quei piccoli dettagli che magari non mi piacciono più di tanto nella lettura, perché mi rendo conto che siamo fatti tutti in maniera differente, che approcciamo in maniera diversa alla scrittura e che è giusto che siamo liberi di esprimerci come meglio crediamo. Sono comunque dei dettagli a cui non do peso perché durante la lettura li ignoro, ripeto, andando un po' più a fondo, come è successo per la tua storia, che mi ha catturato con i suoi temi e la storia passionale e travolgente che c'è stata sotto. Insomma, lo sai cosa mi ha colpito tanto, ne abbiamo già parlato.
Ciò che ho apprezzato molto della tua scrittura è il fatto che non ti perdi troppo in tanti fronzoli, vai dritta al punto, concisa, diretta, ma non per questo meno sentita. I sentimenti dei personaggi traspaiono con chiarezza anche con poche semplici frasi. Di solito non sono una che ama particolarmente la terza persona nella narrazione, ma l'ho apprezzata parecchio, non mi è risultata pesante o meno chiara rispetto alla prima, quindi ti devo fare i complimenti.
Be', credo di aver finito. Scusami il papiro e scusa se magari ti posso aver in qualche modo infastidito con certe mie affermazioni, spero che tu abbia capito l'intento di certe mie frasi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,

13/03/22, ore 09:09

E via che entriamo nella parte ancora più interessante della storia.
Ora Antonio e Marco si sono conosciuti e odiati al primo sguardo, non che mi stupisca comunque, c'era da aspettarselo. Due galli nello stesso pollaio e che vogliono pure la stessa gallina, cosa doveva succedere se non questo?
Sinceramente l'atteggiamento di Megan è quello che mi lascia più perplessa. Immagina ciò che è successo e vuole tenersi stretta Aurora? Sospetta e vuole cercare di capire qualcosa? Non so, mi pare comunque molto strano.
Sono proprio curiosa di vedere come Marco gestirà la situazione e come tenterà di togliere Aurora dalle braccia di Antonio, e se lui lo permetterà, ovvio, perché non mi sembra il tipo che resterà passivo senza fare niente.

12/03/22, ore 23:56

Penso che ormai sia sempre più chiaro che moglie e marito non sono più fatti per stare insieme. Il viaggio fatto in Italia da Marco quando è morto il padre, lo ha cambiato, entrare a stretto contatto con le proprie radici gli ha fatto scoprire lati di sè che non pensava, forse, anche la relazione stessa con Aurora lo ha aiutaot a entrare in sintonia con quella parte delle sue radici che non aveva mia voluto conoscere. Non vorrei dire una cavolata, ma se non ricordo male la prima sensazione di Marco appena atterrato in Sicilia non era stata delle migliori e solo con il tempo ha cominciato a entrare in sintonia con il luogo. Correggimi se mi sono sbagliata, ma a volte ho una memoria davvero pessima!
Comunque, torniamo al nocciolo della questione. Marco è cambiato tanto da quando ha cominciato a frequentare l'Italia ed è ormai chiaro che questo non ha fatto altro che allontanarlo dalla moglie. Forse in America non se ne rendeva conto, la vita di sempre non gli permetteva di farci caso, ma essere lì, insieme a lei, lo sta aiutando a capire molte cose, anche su se stesso.
La moglie sembra essere attraversata dallo stesso dubbio di Marco, visto la conversazione avuta con Antonella. Di certo non è stata molto furba, perché parlare con una persona che conosce il marito non è stato il massimo, ma forse cercava di capire ciò che prova davvero per Josh. Forse questa vacanza sta servendo anche a lie per capire cosa prova davvero per quell'uomo. Sembra anche lei divisa come Marco, da una parte lui,per cui prova un affetto quasi algido, chiamiamolo così, qualcosa di glaciale, magari un po' statico, mentre per il marine prova un fuoco che la fa divampare. Lo stesso che prova Marco per Aurora.
A questo punto, la soluzione a noi lettori sembra piuttosto scontata: che si lascino e vadano con i loro rispettivi amanti, ma non penso che sarà tutto così semplice, giusto? Anche perché; quando si vivono certe sensazioni in prima persona, non è facile arrvare a una soluzione prendendo in considerazione ogni aspetto possibile. è sempre più dura essere freddo e guardare le cose con un certo distacco.
Sono curiosa di sapere come andranno le cose, ma ne prevedo delle belle!
A presto! ^^

12/03/22, ore 23:26

Beata Aurora che trova sempre degli uomini che la fanno accendere a questo modo, mai che mi fosse capitato una volta. Mannaggia!
Comunque, evitiamo di far parlare gli ormoni e passiamo alle cose serie.
Sinceramente la reazione di Marco mi sembra solo quella di un bambino a cui tolgono il giocattolo preferito e cominciano a fare i capricci. In tutti gli anni passati, però, non ha mai avuto il pensiero che con Megan fosse tutto finito? Che il sentimento che lo legava a lei fosse solo quella di stima e amicizia? Be', comoda. Si faceva i fatti suoi, tornava in Italia, passava qualche giorno a fare il fidanzatino con Aurora e poi ritornava a casa, tanto sapeva che lei sarebbe stata lì ad aspettarlo, calma, mansueta. Ha fatto male i suoi conti. Penso che dal momento che Aurora ha chiuso il suo matrimonio e ha cambiato vita, si è data modo di aprirsi a delle nuove opportunità e Antonio è capitato al momento giusto.
Mi rendo allo stesso tempo conto, però, che questo viaggio in Italia forse sta permettendo a Marco di poter mettere le due donne a confronto. So che è un qualcosa di sbagliato da fare, ma prima le viveva in due ambienti diversi: Aurora era legata all'Italia; Megan a Los Angeles, due mondi diversi, due donne diverse e lui, in un certo senso, era un uomo differente. Ritrovarsi in Italia con entrambe allo stesso momento gli sta permettendo di rendersi ancora più conto della differenza tra le due, perché non lo sono solo fisicamente, ma anche di carattere e il modo un po' chiuso con cui Megan sta affrontando tutta la vacanza, non gli sta piacendo per niente e questo lo fa riflettere.
Non lo so, diciamo che al momento sono un po' combattuta, sai? Diciamo che non riesco a decidermi su quale sia il pensiero dei personaggi, come puoi aver capito per Marco, mi rendo conto di entrambe le facce della medaglia e non so quale sia il reale stato d'animo dei personaggi.
Quella che non capisco, comunque, è Megan, che ha ancora Josh accanto a lei, nonostante gli anni passati e sembra voler avere un qualche tipo di possesso nei confronti del marito. è per egoistmo? O per ego? Il pensiero che lui le sia sempre stato fedele dopo quella scappatella prematrimoniale, la fa sentire meglio?
Mi sta piacendo questa terza parte, perché mi sta permettendo di analizzare in toto le emozioni dei personaggi. MI piace cercare di capire e intuire ciò che passa davvero loro nella testa, i motivi per cui vengono spinti a comportarsi in un determinato modo e mi ritrovo a riflettere molto.
Ti dico la verità, sono scoppiata a ridere nel leggere le tue note finali, perché mi sembra di rileggere le mie, che a votle mi sembra di parlare da sola. Pongo delle domande, con il desiderio che qualcuno vi dia una qualche risposta, ma poi ogni volta il nulla e mi chiedo "Mah, non so, la storia non vi suscita proprio niente? Le mie domande non vi fanno venire voglia di rispondermi e farmi sapere cosa passa per la testa?"
Eh già, la dura vita di chi pubblica amatoriale di questi tempi. Una faticaccia! Ti sono vicina in questo.
A presto ^^

12/03/22, ore 23:13

Sinceramente al bacio di Antonio ho esultato, anche se me lo immaginavo che sarebbe successo non appena ha fatto la sua comparsa. Bello e giovane, cosa avrebbe potuto chiedere di meglio Aurora? E poi era palese che lui fosse rimasto folgorato da lei e dalla sua bellezza. Penso se lo meriti Aurora, di trovare qualcuno che scelga lei e basta, senza avere di mezzo una moglie o delle amanti. è arrivato il momento che si prenda in mano la sua vita e che non stia ad aspettare che Marco torni in Italia per passare un po' di tempo con lei ed essere felice. Mi rendo conto che non sarà affatto facile interrompere il rapporto con Marco, ma forse per il suo bene dovrebbe farlo.
Non vedo l'ora di scoprire la reazione di Marco quando scoprirà che Aurora ha un altro uomo che le sta girando attorno! Saranno fuoco e fiamme!

12/03/22, ore 21:40

Eccomi qua! Ho letto il primo capitolo e devo dire che sono rimasta piuttosto spiazzata. Non mi aspettavo che Megan sapesse, davo per scontato, un po' come Marco, che lei non avesse mai saputo di quella sua piccola scappatella. A parte che, sinceramente, le amiche farsi i fatti loro, no? Non avevano nessun diritto di metterle la pulce nell'orecchio e diciamo che i mariti avrebbero anche potuto evitare di dire loro certi dettagli. Insomma, se tutti si fossero fatti i fatti loro sarebbe stato meglio, ma la gente si sa, non ne è capace, nemmeno i tuoi stessi amici.
Di sicuro tra Megan e il marine c'era già una forte attrazione, che lei ha cercato di ignorare solo perché sapeva di avere un marito, ma l'idea che lui l'aveva tradita non l'ha fatta ragione e ha lasciato che l'istinto prendesse il sopravvento sulla ragione. Perché un po' il pensiero di avergli reso pan per focaccia la faceva stare meglio, la faceva sentire meno stupida per avergli sempre dato fiducia.
Adesso la domanda sorge spontenea, chissà come reagirà appena verrà a conoscenza di Aurora? Perché tanto se non lo scoprirà, se ne renderà conto da sola non appena se li ritroverà entrambi davanti agli occhi. Poi certe cose si sa, le donne le avvertono sempre. Sincereamente di un'altra cosa sono curiosa: Megan non ha mai ceduto con nessun altro nel corso degli anni?
Alla prossima.
Cherry Bomb_