Redde rationem
di syila

30/07/23, ore 16:57

Justus modalità John Wick! 🤩 non vedo l’ora di leggerne ancora!

28/04/21, ore 06:49

Buongiorno,
ma certo, il nostro amico non solo ha sul conto quel che gli hanno fatto, ma anche quello che hanno fatto al ragazzo!
Quindi sono sicuro che uno spirito da pirata come il suo vorrà vendicarsi, prima o poi.
Nel frattempo, lasciamo che si godano questi istanti in cui si sono ritrovati, vivi e tutto sommato integri.
Bellissima storia, complimenti a entrambi!

27/04/21, ore 14:36

Ciao Syila e Old.

Voi aggiornate e io, puntuale come gli insetti ai primi caldi (e altrettanto fastidiosa) vengo qui a recensire.

Mi rivolgo ad entrambi anche se non so come funziona: leggete e rispondete tutti e due? Ad ogni modo parlo comunque al plurale.

Dunque, cercherò di fare una recensione cumulativa nella prima parte per poi concentrarmi sul capitolo in sè. Tenterò di fare una recensione seria: conosco questo sito dal 2010 ma sono iscritta solo da fine 2019, avevo un altro account ed ero abbastanza immatura come recensitrice. Il guaio è che se ti cancelli le recensioni, comunque rimangono. Ad eterna onta nel mio caso perchè c'è da rabbrividire per la loro superficialità. Ma ci sto lavorando. Tutto questo per dire che in un decennio ho trovato davvero pochissime storie a questo livello. Davvero poche.

Conosco Old da fine 2019 e ho imparato ad apprezzare il suo stile. Credo sia talmente caratteristico che lo riconoscerei ovunque, difatti quando ho letto la presentazione di Ohlsen nell'altra storia ho subito pensato "Questo sembra proprio lo stile di Old, ma come è possibile?" leggendo le note sono stata felicissima di aver indovinato, anche perchè Sigvard mi ricorda un altro suo personaggio: Jensen.

E naturalmente ho imparato a conoscere anche il tuo stile, Syila. Ti ho già detto quanto lo trovi elegante e mi faccia pensare davvero a delle signore vittoriane. Senza falsa modestia credo quindi di sapere riconoscere le parti scritte dall'uno e dall'altra e vi devo dire che si amalgamano perfettamente. Questa è una qualità importantissima per degli scrittori e vi faccio i miei complimenti.

Amo questa atmosfera alla Hugo Pratt, dove chiaramente Ohlsen è Slutter e Justus è Corto, ossia gli unici due personaggi che si salvano (Christian non solo si salva ma è straordinario), gli altri sono da mettere tutti al muro, a cominciare da ogni singolo membro dell'odiosa famiglia Groosvenore (sadismo XD).

Passiamo al capitolo: ho amato la metafora del fiume che rappresenta il passato e Sigvard che deve cercare di trascinare via Justus. E ho amato il loro ritrovarsi. Però speravo nella giusta punizione dei cinesi, non deludetemi per la prossima volta!

Che posso dirvi ancora? Siete una coppia fantastica!
(Recensione modificata il 27/04/2021 - 10:17 pm)

13/04/21, ore 07:17

Buongiorno,
caspita, questi cinesini ci sono andati giù pesanti! Ma si sa, la vendetta è un veleno che inquina il sangue a lungo e porta a brutti gesti...
Infatti il nostro amico ha dovuto vivere sulla sua pelle i soprusi, pur di veder libero l'amante, che tra l'altro è messo malissimo.
Almeno però sono stati... di parola.
Il prossimo capitolo sarà decisivo.

12/04/21, ore 14:32

Ciao Syila!

Allora ti dico subito che il mio avatar non c'entra con i due marinaretti, non è così che me li immagino XD.

Dunque, io sono follemente innamorata di Sigvard Ohlsen. Già lo ero nell'altra storia, ma qui ha proprio preso la mia anima. Che fosse dotato di una resistenza fuori dal comune lo si era capito nella ballata, ma qui ha superato sè stesso! E questo apre molti scenari, perchè se Justus è stato testimone di abusi sessuali o ne era a conoscenza non potrà mai perdonarsi per ciò che Sigvard ha dovuto passare per causa sua. Sigvard glielo dirà? Io non credo, penso che lo scoprirà da solo e allora sarà terribile per lui, il senso di colpa sarà atroce.

Ovviamente i due la pagheranno, vero?

Ti prego, fammi entrare nella storia ad ucciderli!

Aspetto trepidante l'aggiornamento!

Ah, una cosa: Sigvard è svedese o norvegese? Perchè a volte leggo che è svedese altre volte che è norvegese, immagino si tratti di una svista.

In ogni caso è uno dei miei personaggi preferiti al mondo. Leggerei qualsiasi cosa su di lui. A presto!

29/03/21, ore 05:49

Buongiorno,
bene, a me le avventure esotiche piacciono moltissimo ^^ soprattutto leggerle di notte. Davvero suggestive.
Certo che adesso il nostro amico potrebbe essersi cacciato in un grosso guaio.
Morto subito non lo vogliono, altrimenti l'avrebbero già fatto fuori, quindi un aiuto provvidenziale fa ancora in tempo ad arrivare ^^
E vedremo che Sigvard non se ne starà con le mani in mano.