TRANNE CHE TE
di Aqua Keta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/05/21, ore 15:51

Ciao AquaKeta, devo confessare di non aver letto " Al di là del destino " e non ho capito bene se questo tuo racconto sarà diverso oppure avrà delle analogie importanti con l' altro.
Devo ammettere che mi piace parecchio il tuo stile,l' introspezione curata e il romanticismo, mi piace che i tuoi capitoli siano essenziali ,scorrevoli senza lungaggini e descrizioni minuziose che a me non attirano.
Ciò che non mi piace molto (ma ho ancora letto poco per poterlo dire con precisione) è la caratterizzazione dei protagonisti che non rispecchiano affatto quelli dell'anime,concordo con quello che dice Francytoon, un André già appagato sessualmente rischi di fare la figura dell'uomo che "abusa". Il gesto dello strappo in tal caso lo troverei non un errore grossolano ma una nefandezza senza giustificazione.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per conoscere meglio questo tuo André, se la(le?) relazione di cui ci hai accennato nel primo capito era un' esperienza adolescenziale con una giovane prostituta, oppure (nel caso peggiore) lui continua a subire il fascino delle donne "facili " che si offrono a lui in cambio di soldi....in questo caso non leggerei più la storia, come dice chi ha commentato prima di me,sarebbe giusto se anche Oscar potesse trovare un altro compagno .
Purtroppo leggo molto spesso (non solo qui ma anche in altre ff)un certo maschilismo di fondo, comprendo non sia giusto" vittimizzare " sempre il povero André e dargli qualche soddisfazione in più, però, al fine di rimanere fedeli ad anime/ manga ,nei what of non ooc,la coppia Oscar/André non dovrebbe mai subire stravolgimenti di ruolo . Oscar forte,maschia ,impavida e irruente, André tranquillo,dolce ,femminile nei modi.
Sono molto curiosa di leggere il seguito, poi vedremo. Buon pomeriggio domenicale a te!
(Recensione modificata il 23/05/2021 - 04:24 pm)

23/05/21, ore 11:17

Ciao Aqua Keta, anche in questo secondo passaggio possiamo sentire l’angoscia di entrambi dopo ciò che è accaduto. Ognuno sta pensando, in solitaria, a cosa l’atto compiuto, inevitabilmente, porterà con sé. Oscar sta ripensando che non vuole essere donna perché, per quanto ha conosciuto, è un mondo che non riesce ad accettare e soprattutto non vuole essere donna innamorata, poiché sente che l’amore porta solo sofferenza. In questi momenti di ricercata solitudine sta tentando di fare il punto della situazione, guardandosi e guardando il tutto con un certo qual distacco, e l’unica conclusione che ne esce è che deve allontanarsi da tutto e da tutti coloro che le ricordano che è una donna. Il suo amico di sempre è l’uomo che la ama da chissà quanto tempo, ne risente il calore del corpo e l’invadenza delle labbra in quegli attimi che tutto hanno cambiato. Vorrebbe fare un passo per cercare di chiarirsi a parole, ma il coraggio la abbandona per lidi più sicuri, quali la distanza anche fisica che tenterà di mettere tra loro. Nel frattempo anche André non può fare altro che ripensare a ciò che ha fatto e alle giuste conseguenze che l’atto avrà su di lui e, in generale, sulla vita di entrambi. Quasi non si capacita di aver rotto gli argini e riversato con rabbia e dolore quel suo amore sulla sua Oscar che, da ora in avanti, non potrà più essere tale. Pensieri che si rincorrono e che martellano la mente e lo tengono forzatamente sveglio e molto ben presente all’accaduto. Vorrebbe poter parlare con Oscar, ma la mossa, questa volta, non può assolutamente essere sua, deve attendere un eventuale perdono e che parta direttamente da Oscar. Tutto ciò che accadrà da ora in avanti sarà solo per decisione di Oscar e l’attesa potrà essere lunga e dilaniante. Intanto entrambi con diversi pensieri, che però stranamente li accomunano, stanno guardando allo stesso cielo, forse sperando in una risposta alle loro recondite angosce. Capitolo breve ma intenso nelle sensazioni veicolate. A presto.

22/05/21, ore 23:27

Affrontare questo punto della loro storia non è affatto semplice. Un percorso tortuoso ostico e difficile, che, con una disamina accurata e lineare dei loro pensieri ci stai facendo seguire. Respiro la malinconia di quei momenti. Il dolore. Il rimorso. E sei molto efficace nel farmeli respirare.
A presto.
Tamara Alessandra.

22/05/21, ore 22:07

Volevo già recensire ieri ma la connessione fa strani scherzi. Quindi eccomi qui. L'introspezione è da paura come il cielo stellato che entrambi contemplano con i loro pensieri tumultuosi che li sovrastano. Oscar non si accorge di lui e André si defila sperando nel suo perdono pur essendo consapevole di aver commesso un gesto gravissimo. Brava e a presto.

22/05/21, ore 17:22

Ciao Acqua Keta. Sto leggendo questo tuo nuovo lavoro ed è sempre appassionante. Differente dal tuo precedente"al fi la del destino"dove Oscar e André hanno una possibilità. In questa nuova storia mi sembra che André abbia comunque altre relazioni quindi non è il bisogno di avere Oscar fisicamente il suo desiderio. Potrebbe già essere appagato sesualmente da altre donne quindi potrebbe uscire da questa situazione più facilmente rispetto all'originale. Qui sembra solo il capriccio di avere qualcosa di proibitivo quello che muove André, a mio avviso. Il punto è che potrebbe avere più possibilità di archiviare dal suo cuore e dalla sua mente Oscar, imparando a voltare pagina e trovando un altra Leah che potrebbe rubargli il cuore. E Oscar potrebbe anche lei avere la possibilità di vivere una vita da uomo per poi accorgersi che in realtà una vita vuota di affetto e amore è una vita a metà, che se poi dovesse accorgersi di amare l'uomo che le è stato accanto tutta una vita non pensa più a lei? Oscar è ancora infatuata di Fersen che non pensa alla conseguenze delle sue azioni che potrebbero davvero ritorcersi contro di lei. E il cuore prima o poi chiede sempre il conto. Ma se questo poi fosse troppo tardi? Se André decidesse di donare il suo cuore ad un'altra,Che farebbe Oscar? Potreb

22/05/21, ore 16:26

Ognuno dei due è arroccato nelle proprie posizioni: Oscar è ferita ed ancor più indurita dal dolore; André è atterrito dal suo stesso gesto terribile.

10/05/21, ore 18:56

Ben ritrovata Aqua Keta, a sorpresa con una nuova long, la quale parte da un momento cruciale da cui si sono dipartite le vicissitudini che ben conosciamo e che ci hanno condotto alla fine di una storia che è stata epica, se vogliamo, nel suo svolgersi. Ma conoscendo il tuo talento in fatto di mettere a frutto la fantasia che ti accompagna fedelmente, penso che da questo momento in poi vorrai portare alla nostra attenzione i nostri due amati personaggi visti con un altro occhio, da un punto di vista differente, per poterci dare una prospettiva nuova e intrigante e per concedere loro, forse, del tempo per riappropriarsi di quanto ognuno di loro ha perduto dopo l’episodio dello strappo. In particolare in questo primo assaggio, che ci hai regalato, abbiamo potuto sentire cosa stia provando André dopo il misfatto: è cosciente di ciò che ha fatto ma per lui ormai la misura era diventata colma, non riuscendo più a contenere tutto l’amore per Oscar, la quale aveva in mente e forse anche nel cuore, un altro che non era lui. Questo fatto lo aveva logorato e le parole scostanti di Oscar nel non aver più necessità del suo supporto, quando per tutta la sua vita era stato la sua ancora di salvezza in mille e più situazioni, il confidente, l’amico, lo ha completamente destabilizzato arrivando a fargli compiere una azione così distante dal suo modus operandi di concepire lei e la vita insieme a lei. Ora è giustamente distrutto, conscio che un castigo arriverà e per lui il maggior castigo sarebbe l’allontanamento da colei che ama più della sua vita e che ha offeso, violato e trasformato in preda di un uomo che non era più tale in quel frangente.
Ma abbiamo anche la possibilità di ascoltare il dolore di Oscar nel vedersi violata nella sua intimità di donna e soprattutto ad opera di colui del quale si era sempre fidata. Lacrime amare scorrono sul volto, la voce vorrebbe irrompere dalla gola e urlare la rabbia e la delusione, oltre all’immenso dolore, poiché comprende che da ora in avanti nulla sarà più possibile mantenere fra di loro di quell’affetto fraterno in cui, lei per prima, credeva non volendo pensare potesse essersi tramutato in un amore dirompente.
Spero vivamente che vorrai portare a termine la tua fantastica long, di cui tutti attendono gli ulteriori sviluppi, e nel mentre aspetto, ti auguro un buon lavoro per questo tuo nuovo progetto. Un caro saluto.

10/05/21, ore 16:11

Veritiera, reale e cruda: il gesto terribile di André (lontano anni luce dall'amore) lì ha divisi per sempre!

10/05/21, ore 15:10

Sono felice di leggere l'inizio di una nuova long, successiva al momento dello strappo. Ho trovato originali le riflessioni di Oscar, profondamente tradita e ferita nel suo intimo e in quegli affetti, che rappresentano un punto fermo. Ora inizierà il periodo della guardia metropolitana e sono sicuro che lo saprai affrontare in modo credibile e innovativo. Possiamo considerare questo tuo nuovo lavoro come un prequel di "Al di là del destino" ?

10/05/21, ore 00:42

È assai ben scritta questa storia, ma i personaggi, sia nel loro agire che nella raffigurazione animata del capitolo 28 sono molto ooc in riferimento alla regia di Dezaki . André qui sembra sfogarsi , ha già altre donne perciò Oscar rappresenta l'inacessibile frutto del proibito. Il suo amore c'è sicuramente, ma molto immaturo.
La Oscar qui raffigurata è totalmente senza difese, una vittima non è agguerrita e sfrontata come quella di Dezaki.
Credo di comprendere che tu hai preso spunto dal manga, (che ho conosciuto bene solo da poco)la Ikeda ha reso molta tragicità nel passaggio dello strappo , Oscar addirittura invoca Fersen perché non sa come contenere la furia disperata e brutale di André.
Un caro saluto . Buona notte.
P.S. leggo ora che non si tratta di una oneshot ma una storia che ci racconterà la nuova vita di Oscar fra i soldati della Guardia Metropolitana. Allora buon lavoro
(Recensione modificata il 10/05/2021 - 12:48 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]