TRANNE CHE TE
di Aqua Keta

05/06/23, ore 12:37

La vita di Oscar sta cambiando troppo drammaticamente e troppo rapidamente; e quella di André sta precipitando nel niente..

26/05/23, ore 12:57

L'arrivo di Oscar fra i soldati della Guardia ha creato un enorme scompiglio fra di loro e dentro di lei: è chiaro che tutto questo ricordarle di essere una donna non fa che allargare la ferita già aperta da André.

25/05/23, ore 23:43

Fino ad ora hai raccontato pari pari all anime , ma ora credo sia la svolta , perché questo delle scuderie non lo trovo da nessuna parte come episodio . Spero continuerai ad aggiornare a presto

19/05/23, ore 13:47

Finalmente sei tornata Stefania! Il capitolo lo aspettavamo da tempo ed è come immergersi in una puntata delle anime , quella puntata, spero continuerai con i capitoli e ci farai scoprire cose nuove e belle🥰

19/05/23, ore 07:08

Alain ha visto subito col suo occhio lungo che tra André e il comandante c'è qualcosa; in più è colui che raccoglie un po' gli umori della caserma: sarà un tramite tra André e gli altri soldati.

24/10/22, ore 14:22

Intensa questa Fanfic Aqua Keta
Mi ha davvero coinvolto, spero che ti venga voglia di continuarla

18/10/21, ore 16:12

Alain, come sempre, preso dai suoi soliti eccessi verso il sesso femminile, scorge André al bancone di una bettola di Parigi. L'intenzione di quest'ultimo è di arruolarsi nella Guardia Metropolitana e il soldato potrebbe essere l'uomo giusto al posto giusto per aiutarlo.
Intanto Oscar, ripensa si momenti trascorsi in riva al mare con André, che sembrano aver lasciato un ricordo indelebile nel suo cuore.

18/10/21, ore 16:06

È arrivato il momento di ritrovarsi, in  caserma, lei nuovo Comandante, lui Soldato Semplice arruolato per proteggerla. Poche parole, un semplice saluto di benvenuto e i loro occhi che s'incrociano a scoprirsi ancora l'uno accanto all'altra. Il futuro ci dirà quello che di diverso, la storia saprà narrare rispetto agli eventi conosciuti e al tragico destino che dovrebbe attenderli.
(Recensione modificata il 18/10/2021 - 04:09 pm)

24/09/21, ore 23:19

Ciao Aquaketa , Eccoci finalmente ad analizzare un capitolo importante, un capitolo che ci conduce nel vivo degli avvenimenti. Se finora abbiamo analizzato i sentimenti contrastanti di Oscar, i tumori di André e abbiamo sorriso innanzi agli atteggiamenti irriverenti del soldato Alain , nuovo amico di André, questa volta con Oscar in prima linea , quale comandante della guardia parigina, non potranno mancare scene d' azione e avventure. Mi chiedo , curiosa, se seguirai gli avvenimenti dell' anime e del manga, oppure ci saranno interessati coinvolgimenti di Diane e Colette e un innamoramento per André. Chissà se Alain cercherà di trovargli una donna che possa alleviare almeno un po', la sofferenza che lo divora? Anche la tua Oscar è alquanto diversa da come la ricordavamo,fin dall' inizio non respinse con rabbia André, anche ad Arras ebbe un tuffo al cuore nel vederlo e non poté far altro che pensare a lui anche quando era rimasta sola. Attendo il seguito con crescente curiosità!

24/09/21, ore 15:47

Oscar non può proprio liberarsi di André... e non lo vorrebbe nemmeno, in fondo.

24/09/21, ore 14:00

Ben ritrovata Aqua Keta, con questo capitolo nel quale ci fai rivivere l’arrivo del nuovo comandante dei soldati della guardia attraverso i pensieri e le sensazioni dei protagonisti.
Inizi e termini con le emozioni e le riflessioni che hanno indotto Oscar a recarsi, prima del tempo, proprio alla caserma, per sfuggire dai suoi pensieri, divenuti ormai costante compagnia, e cercare di entrare in una ottica diversa, credendo così di trovare un po’ di quiete.
Anche in caserma è atteso l’arrivo del nuovo comandante e sono i pensieri e le parole di Alain quelle che catturano l’attenzione, come la sua è stata catturata da quel giovane dall’unico occhio con lo sguardo triste che nasconde un segreto che Alain vorrebbe scoprire.
Grazie all’intervento di Alain, André è ora un effettivo della guardia metropolitana di Parigi. E’ riuscito ad acclimatarsi abbastanza bene, venendo accolto da quasi tutti i suoi nuovi compagni in maniera positiva. Ora è entrato a far parte di una compagnia variamente assortita, composta di persone timide, come Lassalle, o personaggi dal forte carisma, proprio come Alain, il quale sembra essersi ritagliato una posizione di comando all’interno di quella compagine. Lui con il suo stuolo di donne e il suo prenderlo in giro perché si porta appresso quell’aria triste che qualsiasi donna vorrebbe consolare. André non è riuscito a far sapere le sue intenzioni neanche alla nonna, preso come era dal tentativo di entrare fra i soldati ed essere vicino ad Oscar.
Uno sguardo anche al colonnello d’Agoult, uomo dal portamento rigido, ma dallo sguardo malinconico che accompagna proprio Oscar, dopo il suo arrivo, nelle camerate dei soldati. Ed è qui che, dopo aver osservato uno ad uno i suoi nuovi soldati, lei incontra quello sguardo verde che non tradisce alcuna emozione e, come i suoi compagni, si pone sull’attenti per salutare il nuovo comandante.
Ora siamo entrati nel vivo della vicenda, curiosa di scoprire cosa hai immaginato per loro.
Ti aspetto presto.

24/09/21, ore 13:54

Eccoci al punto nodale della storia canonica. Oscar e la dua nuova vita nei soldati della guardia. Nonostante qualche tentennamenti, qualche pensiero fuori dai suoi schemi è tornata se stessa. Un uomo, un soldato e basta. Oscar deve comunque obbedire ai suoi principi, al suo casato e a suo padre. Ma dov'è il Generale? Perché Oscar non lo cerca per conforto? Eppure è l'uomo più importante della sua vita, l'uomo con il quale potrebbe avere la felicità completa. Anche André ha seguito fedelmente il filo canonico dellanime, ma solo fino a questo punto? Sembrerebbe che possa interessarsi a Diane. Perché non fargli avere questa possibilità? Davvero se la merita. Anche lui potrebbe, come Oscar con suo padre, trovare la felicità completa insieme alla sorellina di Alain?

24/09/21, ore 07:59

Il nostro moro ti seguirà ovunque tu andrai e tu cosa saresti disposta a fare Oscar?

12/09/21, ore 09:57

Buongiorno e buona domenica Aquaketa.
Scusa il ritardo ma sono stata immersa di tante storie in quest' ultimo week end ed ero certa di aver già recensito questa invece mi mancava!
Entra in scena Alain e subito si impone con la sua presenza :un po' beffardo e scanzonato , rude ,sbrigativo ma molto fidato.
Comprende subito la pena segreta di André e decide di aiutarlo ancora prima di instaurare un rapporto di amicizia con lui.
La nostra Oscar è fortunatamente convinta di aver fatto la scelta migliore, tuttavia il pensiero di André la turba, per questo decide di concentrarsi sul lavoro.
Nel prossimo capitolo André le farà una sorpresa che non sarà molto gradita. Cosa succederà quando scoprirà che si è arruolato fra i soldati della Guardia senza dirle nulla?
A risentirci, ciao!
(Recensione modificata il 12/09/2021 - 10:00 am)

10/09/21, ore 16:16

Eccoti tornata, cara Aqua Keta, con un passaggio che ci fa conoscere Alain con i suoi pensieri, il suo modo di vivere e di intendere la vita, le sue donne e il suo desiderio mai sazio di loro. Mi sembra di riuscire a vederlo mentre flirta con la bella cameriera e si dà da fare.
Ma è anche l’inizio di quella che sarà una amicizia importante, quella che si instaurerà con Andrè e del quale riuscirà a comprenderne i tormenti.
Come tormento è quello che sta provando Oscar nella solitudine delle sue stanze, nel suo non riuscire a prendere sonno perché continuano persistenti a ripresentarsi le emozioni provate in compagnia di André.
Anche quest’ultimo sta tentando di annegare il suo enorme dispiacere nell’alcool per non essere riuscito a farsi comprendere da Oscar e averla di conseguenza lasciata da sola con le sue decisioni, nonostante abbia percepito in lei un certo fremito, riassaporando insieme i loro momenti trascorsi sulla spiaggia. Sensazioni che a lui provocano dolore e smarrimento, ora che è lontano da lei, e vuole a tutti i costi trovare un modo per esserle ancora accanto.
Intanto Oscar sta meditando di arrivare in anticipo in caserma, convinta sempre più che, meno penserà alle emozioni che l’hanno attraversata e prima sarà in grado di tacitarle definitivamente.
Sempre emozionante leggere come sai rendere veri i tuoi personaggi che prendono vita tramite le tue parole. Ti aspetto curiosa con il prosieguo. A presto!