TRANNE CHE TE
di Aqua Keta

10/09/21, ore 14:48

Oscar non si aspetta davvero di trovare André sul luogo del suo nuovo ruolo.. dovrà avere molta forza d'animo.

10/09/21, ore 07:11

Eh Oscar siamo alle solite cocciuta più che mai , levati sta corazza una volta per tutte perché tanto lo sai anche tu che sei persa di André

09/09/21, ore 23:01

Ed entra in scena lui, il guascone! Quello che diventerà il muro portante di André e di Oscar, che nel frattempo non riesce a dormire e fa il diavolo a quattro col cuscino! Troppo difficile dimenticare gli abbracci e le sensazioni che André le ha provocato, altro che il conte di Fersen! Cara la mia Oscar ti stai cuocendo a puntino! Brava Stefania e grazie per le emozioni che sai dare... attendo i prossimi aggiornamenti, qui la cosa si sta facendo intrigante 😊

09/09/21, ore 22:29

Ecco un nuovo capitolo ed ecco nuove emozioni...
Stiamo arrivando al momento clou e non vedo l'ora! Come sempre, scrivi in modo eccezionale...tutto ciò che vuoi trasmettere, arriva direttamente a chi legge!
Avanti così...aspetto il prossimo capitolo

09/09/21, ore 22:15

Graznde ritorno!!!! E non mi aspettavo certo che entrasse in gioco Alain...l'armadio! Veramente fantastico, mi piace molto questo terzo punto di vista. Ma già sai che questa setoria mi ha preso al massimo fin dall'inizio! COMPLIMENTI !!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo....

26/07/21, ore 21:29

Ho beccato per caso questa tua storia devo dire che mi piace molto mi hai fatto immaginare tutta la scena dello strappo della camicia e tutto il resto brava
Cla

26/07/21, ore 19:59

Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo, molto intenso e sorprendente. Nulla sembra andare come dovrebbe e le loro strade inevitabilmente vanno nuovamente a diramarsi su due direzioni diverse. Ora cosa succederà?
È difficile prevederlo, André potrebbe anche non seguirla nella Guardia Metropolotana, mi aspetto ancora sorprese e per questa Oscar, già probabilmente segnata dall'amore, potrebbe diventare tutto tremendamente piu complicato.

25/07/21, ore 17:47

....m’ero presa indietro nella lettura ed ho letto gli ultimi tre capitoli di questa piacevolissima storia tutti d’un fiato.
Perdonami se cumulo in una recensione tre pensieri. Sostanzialmente è stato bellissimo e molto delicato il tuo modo di farli riavvicinare, in modo nuovo, inaspettato ( per lei), farli ritornare quasi con la complicità di bambini, anche se con l’embrione di una consapevolezza differente. Il “trauma” Fersen quasi alle spalle...
Ma poi le decisioni di Oscar, quell’incaponirsi di lei a non voler avere bisogno di lui, la riconsegnano alla prigione. Alla prigione dei sentimenti e dei sensi, ad un’ostinata “non felicità”.... superare le barriere dell’orgoglio non sarà semplice, ma potrebbe essere la sua salvezza. La loro.
Aspetto con grande interesse...
Tamara Alessandra

25/07/21, ore 00:03

Emozionante Mi piace molto questa idea alternativa e questa impostazione dei personaggi. Non vedo l'ora di leggere il seguito

24/07/21, ore 17:26

Ben tornata Aqua Keta, con questo scambio di pensieri, parole e sensazioni da parte di Oscar e André.
Orgogliosa Oscar, testarda Oscar che non vuole ammettere che, aver avuto vicino André in queste giornate, le ha sollevato lo spirito. Ma lei ha già preso la sua decisione e per il suo maledetto orgoglio non farebbe nulla per tornare sulle sue decisioni e soprattutto non ascolterebbe la voce di André che parla solo per il suo bene.
Abbiamo vissuto il conferimento del nuovo incarico presso i Soldati della Guardia di Parigi visto dai due punti di vista. Il tentativo di André di farla ragionare su quell’incarico così diverso dalle Guardie Reali non ha sortito in Oscar alcun effetto.
Quasi lei si colpevolizza per aver trascorso serenamente una giornata con il suo amico di sempre, avendo stabilito una certa qual empatia che, con l’arrivo del messo reale, si è dissolta completamente e ineluttabilmente.
Oscar non ascolterà e André ha ormai compreso che a nulla varrebbero le sue parole, le sue riflessioni.
Il suo tempo insieme ad Oscar è scaduto. Poi lei è stata oltremodo chiara e limpida. Può tranquillamente tornare a Parigi, in quanto non deve più preoccuparsi per lei.
Per Andrè è un momento difficile e così decide col cuore pesante di dileguarsi nelle ombre della notte che sta calando, lasciando Oscar finalmente sola come vuole essere.
Sempre più interessante con dialoghi serrati e situazioni al limite. Sempre coinvolgente. A presto!

24/07/21, ore 14:51

André molla le armi, ma solo momentaneamente: Oscar non immagina di ritrovarlo fra i suoi nuovi uomini.

24/07/21, ore 13:54

Ciao Aqua Keta!
Complimenti, questo capitolo per me è meraviglioso! Grazie!
Mi stavo già preparando a tutt' altro episodio, invece ancora una volta sei riuscita a stupirci ! Un colpo di scena certamente inaspettato il tuo!
Oscar ha fatto non bene ma benissimo ad accettare l'incarico fra i soldati della guardia e a non lasciarsi travolgere dalle tentazioni e le emozioni procurate dalla vicinanza fisica di André .È stata forte ha resistito. Lui non può e non deve permettersi di condizionare la sua vita e le sue scelte.
Un tempo lo fece il padre ,ma ora lei è adulta ,nessuno deve intromettersi. Come fa a dirle non puoi,sei una donna?? Oscar ha già 30 anni e ha dimostrato di valere più di un uomo un miliardario di volte.
Basta . André finalmente ha capito e per ora decide di uscire di scena.
Sappiamo che tornerà. Dopo.
Ora deve lasciare in pace Oscar a camminare con le sue gambe,finalmente ( nell' anime l' episodio 30 si intitola in giapponese proprio così: La bambola comincia a camminare, molto significativo!)L'amore possessivo di André deve evolvere, diventare più maturo, Oscar ha bisogno di chiarezza e rispetto. Poi si vedrà
Dunque io ti aspetto con un nuovo capitolo. Buon weekend
Grazie e a presto
(Recensione modificata il 24/07/2021 - 01:57 pm)
(Recensione modificata il 24/07/2021 - 02:00 pm)

24/07/21, ore 08:21

Ognuno a modo suo sta soffrendo, vulnerabili e fragili,chiusi entrambi nel proprio dolore ..l'episodio 28 di partenza...

05/07/21, ore 15:08

È una Oscar, che non si chiude dentro di sé a contemplare i propri tormenti, ma è più solare, si lascia trascinare dall'imprevedibiltà degli eventi che hanno portato André a raggiungerla ad Arras. Ha voglia di riscoprire tutto quello che li ha da sempre uniti, una complicità che sta diventando, nonostante tutto, sempre più forte e incontrollabile. C'è qualcosa in più, un sentimento forte che si sta facendo strada nel suo cuore e che lei sembra disponibile ad accogliere. Il prossimo capitolo chiarirà molto.

29/06/21, ore 16:00

Ciao Aqua Keta, mi sono piaciute molto le immagini che proponi in questo capitolo...è una Oscar più dolce, più femminile; mi ricorda un pò quella del manga (che preferisco proprio per queste ragioni), quella che non allontana Andrè dopo l'episodio dello strappo ma che gli confessa senza remore di essere ben cosciente di poter vivere la vita che conduce proprio perchè lui è sempre stato al suo fianco, che si appoggia a lui dopo il combattimento con Alain (mi sembra che nel manga sia lui a sfidarla all'inizio...)
Ed è una Oscar che già sente vibrare il cuore in modo diverso pensando a lui...
Un saluto